DOPING - il protagonista di Pechino 2008

Parigi è sempre una buona idea.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

La dopatissima Spagna è 15sima con 10 medaglie delle quali solo 3 d oro....

doping di stato propio... :lol:
La nuova DDR...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Però di Ben Johnson come il male assoluto del doping, sempre e comunque, non se ne può più.
Quella finale dei 100 è forse la più sporca di tutti i tempi.
Il pulitissimo L. Christie, anche lui dalla 'muscolatura' notevole, arrivato terzo, era stato trovato IN QUELLA GARA, POSITIVO. Ma il Cio, per non compromettere troppo l'ordine d'arrivo, votò (11 a 10), contro la squalifica del britannico..

Però, sempre e solo Ben Johnson.. #1#
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Che ci siano dubbi sull'esistenza di atleti veramente puliti è condivisibile. Che tutti gli atleti abbiano preso sostanze dopanti (chi più e chi meno) è indiscutibile. Ma Ben Johnson era qualcosa di allucinante. Ripeto: a Los Angeles 1984, Ben Johnson arrivò terzo: era 10 volte più magro e corse in 10.22. Poi, tre anni dopo si era trasformato in un colosso e fece dei tempi assurdi, migliorandosi di quasi mezzo secondo. A Seoul corse in 9.79, rallentando negli ultimi metri, quindi avrebbe potuto raggiungere i 9.75. Se Ben Johnson non era dopato come un cavallo, non so chi lo possa essere.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

koufax75 ha scritto:Che ci siano dubbi sull'esistenza di atleti veramente puliti è condivisibile. Che tutti gli atleti abbiano preso sostanze dopanti (chi più e chi meno) è indiscutibile.


Parole che andrebbero Scolpite nel Marmo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Johnny Rex ha scritto:
koufax75 ha scritto:Che ci siano dubbi sull'esistenza di atleti veramente puliti è condivisibile. Che tutti gli atleti abbiano preso sostanze dopanti (chi più e chi meno) è indiscutibile.


Parole che andrebbero Scolpite nel Marmo.


Sì, però la seconda proposizione contraddice la prima :) . Io mi fermerei alla prima proposizione, quella dubitativa.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

koufax75 ha scritto:Che ci siano dubbi sull'esistenza di atleti veramente puliti è condivisibile. Che tutti gli atleti abbiano preso sostanze dopanti (chi più e chi meno) è indiscutibile. Ma Ben Johnson era qualcosa di allucinante. Ripeto: a Los Angeles 1984, Ben Johnson arrivò terzo: era 10 volte più magro e corse in 10.22. Poi, tre anni dopo si era trasformato in un colosso e fece dei tempi assurdi, migliorandosi di quasi mezzo secondo. A Seoul corse in 9.79, rallentando negli ultimi metri, quindi avrebbe potuto raggiungere i 9.75. Se Ben Johnson non era dopato come un cavallo, non so chi lo possa essere.


Chiaro, che Ben Johnson era dopato come un cavallo, :D!
Quello che contesto è che sembra che sia l'unico ad esser risultato positivo in quella gara e in quegli anni. E non solo perchè probabilmente tutti si dopano, ma perchè è stato scoperto come 4 dei primi 5 arrivati fossero realmente dopati, in quell'anno, per/in quella gara.

Che i miglioramenti di Johnson in 4 anni siano dovuti (soprattutto) al doping non c'è dubbio.. Però, in 4 anni se ne fanno di grandi miglioramenti, dai. Atleti che migliorano moltissimo lungo 4 anni sono numerosi. Mica stiamo parlando di un solo anno..

La carriera di Christie è ancora più indicativa, allora. Non fece 'nulla' fino ai 26-27 anni. Poi miglioramenti ancor più improvvisi, e il meglio della sua carriera oltre i 30 anni..
E la copertura del CIO in quella finale..
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Lyndon79 ha scritto:Chiaro, che Ben Johnson era dopato come un cavallo, :D!

http://www.repubblica.it/ultimora/olimp ... io/3273316
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Speedy ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Chiaro, che Ben Johnson era dopato come un cavallo, :D!

http://www.repubblica.it/ultimora/olimp ... io/3273316


I fantini però potranno gareggiare,perchè loro non ne sapevano niente di quello che combinavano i loro cavalli,proprio come i direttori sportivi del ciclismo! :D :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Flipper ha scritto:
Speedy ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Chiaro, che Ben Johnson era dopato come un cavallo, :D!

http://www.repubblica.it/ultimora/olimp ... io/3273316


I fantini però potranno gareggiare,perchè loro non ne sapevano niente di quello che combinavano i loro cavalli,proprio come i direttori sportivi del ciclismo! :D :wink:


:lol: :lol: :lol:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

In questi giorni ho guardato con particolare attenzione le gare di tuffi e di ginnastica artistica.

Nei tuffi probabilmente la Cina le prende tutte, nell'artistico maschile le hanno prese tutte meno una, nel femminile non sono andate con lo stesso ritmo, ma più per meriti delle brave Liukin e Johnson, piuttosto che demeriti loro.


Osservando senza particolare occhio tecnico, ho notato come la capacità degli atleti cinesi fosse in media nettamente superiore a quella degli altri paesi. Nei tuffi la differenza è abbastanza evidente, poi.


Ho notato anche come dietro le prestazioni dei cinesi a queste olimpiadi ci sia un po' di, come dire, banale malizia (la malizia è sempre banale, perché non richiede particolari sforzi. I pigri sono i primi maliziosi): ovvero si tende a dire che "eh, chissà, saran favoriti dai giudici", "eh, chissà, saranno pieni di robe come uova, ma tanto non li beccano", "eh, chissà, li avranno allevati a suon di nerbate", "eh, chissà che altro", "eh, sono cinesi". Trovo questo atteggiamento disgustoso.

A me guardando le gare di tuffi e ginnastica, vedendo giovani anche divertiti dalle loro prestazioni, è venuta in mente un'altra cosa, lampante: lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, per anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, fieri di dare il meglio davanti ai propri connazionali.
Trovo questo ammirevole, e meritevole di ogni rispetto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: è venuta in mente un'altra cosa, lampante: lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, per anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, fieri di dare il meglio davanti ai propri connazionali.


Bello sto Rap.
Pero' ci aggiungerei, che lavoro duro , lavoro duro, per anni e anni e anni, per un bambino di 8/10 anni, in previsione di un olimpiade, non è che sia cosi gioioso eh.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

e che, forse, il lavoro duro,duro,suro, lo hanno fatto anche Coppolillo agli anelli, Horton alla sbarra, la Sensini nella Vela, la squadra britannica e quella italica delle staffette 4 x100 8)


Poi, nessuno attacca i 2700 ori cinesi, testimonianza di un altissimo livello che già si era visto ad Atene. peccato che manchino Atletica, Nuoto e Sport di squadra :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto: è venuta in mente un'altra cosa, lampante: lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, lavoro duro, per anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, e anni, fieri di dare il meglio davanti ai propri connazionali.


Bello sto Rap.
Pero' ci aggiungerei, che lavoro duro , lavoro duro, per anni e anni e anni, per un bambino di 8/10 anni, in previsione di un olimpiade, non è che sia cosi gioioso eh.



E' vero.
Ma forse si tratta anche di eterogenesi dei fini. Prendi una società allegra come quella cinese, una società un bel po' porca. Forse non avrebbero lavorato di meno, ma sarebbero stati nell'anonimato. Probabilmente dopo un oro olimpico potranno fare una vitaccia migliore di quanto avrebbero potuto fare senza quelle ore sotto un maestro con la bacchetta. Forse avrebbero perso ugualmente la loro fanciullezza e gioventù, e in maniera più schifosamente inutile. Ad essere ammirevole non sono quelli che li hanno messi lì a lavorare come muli, ma loro, che hanno lavorato come muli, e con ogni probabilità spinti anche da grande passione (non credo si arrivi del tutto allo schiavismo, dopotutto, non in senso stretto, almeno), ed è a lor che deve andare l'ammirazione.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Carl Lewis? Anche lui?

"Nel 2003 il dottore Wade Exum, direttore del controllo anti-doping del Comitato Olimpico Statunitense (USOC) ha rivelato e poi documentato con 30 mila pagine di documenti i casi di positività degli atleti statunitensi (oltre 100), coperti dal comitato olimpico americano; tra questi oltre a Carl Lewis (positivo per efedrina, pseudoefedrina e fenilpropanolamina), Joe De Loach, Andre Phillips, Mary Joe Fernandez, Alexi Lalas.
In una intervista al quotidiano Orange County Register lo stesso Lewis ha ammesso di essere risultato positivo per tre volte, ma "ognuno era stato trattato allo stesso modo, vi erano state centinaia di atleti che non erano stati puniti".
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:e che, forse, il lavoro duro,duro,suro, lo hanno fatto anche Coppolillo agli anelli, Horton alla sbarra, la Sensini nella Vela, la squadra britannica e quella italica delle staffette 4 x100 8)


Poi, nessuno attacca i 2700 ori cinesi, testimonianza di un altissimo livello che già si era visto ad Atene. peccato che manchino Atletica, Nuoto e Sport di squadra :)



Johnny, non fare il pidocchio, dai: la superiorità degli atleti cinesi è stata sostanziale, è naturale che arrivi qualche aiutino lì, qiualcuno là, al paese ospitante, da che mondo è mondo.

Lo sport perfetto, cristallino, giusto come la spada di Salomone s'ha un po' da insudiciare le mani.


Inoltre, mi pare evidente che in discipline più concorrenziali, dove il gap è più largo da colmare, e più complesse, come nuoto, atletica, e sport di squadra ci siano risultati inferiori.
Ultima modifica di Gios il gio ago 21, 2008 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

è noto.

Sui cinesi: di tuffi non mi intendo, ma almeno in quel settore mi è parso (da profano) che almeno la maggioranza dei cinesi fosse effettivamente di un altro livello. La Guo e quella che oggi ha vinto la piattaforma in particolare mi hanno davvero impressionato.
Non mi intendo neanche di ginnastica, però lì non ho avuto le stesse sensazioni. Però se per Chechi andava bene, chi sono io per contraddirlo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:[Inoltre, mi pare evidente che in discipline più concorrenziali, dove il gap è più largo da colmare, e più complesse, come nuoto, atletica, e sport di squadra ci siano risultati inferiori.


Diciamo pure Molto inferiori.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Ad essere ammirevole non sono quelli che li hanno messi lì a lavorare come muli, ma loro, che hanno lavorato come muli, e con ogni probabilità spinti anche da grande passione (non credo si arrivi del tutto allo schiavismo, dopotutto, non in senso stretto, almeno), ed è a lor che deve andare l'ammirazione.


Appunto, solo loro però.
Quelli che stanno attorno, mi fanno un po' terrore.
Un po' tanto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Poi oh, a Cesare quelc he gli spetta. Nei Tuffi, nella Ginnastica artistica, nel sollevamento Pesi hanno dettato legge.

Come nel Ping Pong e nel badminton.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Come nel Ping Pong


Ping Pong.
Sport nazionale.
E poi non dovrebbe farmi paura la Cina....
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:
Gios ha scritto:[Inoltre, mi pare evidente che in discipline più concorrenziali, dove il gap è più largo da colmare, e più complesse, come nuoto, atletica, e sport di squadra ci siano risultati inferiori.


Diciamo pure Molto inferiori.



No: solo inferiori. Diciamo che sono al livello dell'Italia, toh.

Comunque non mi pare di avere notato casi da strapparsi i capelli di favoritismo, tipo il greco quattro anni fa, quello degli anelli (Tampakos?). Qualche giusto aiutino, qualche errore favorito dal fatto che avevano un milione di atleti, robe fisiologiche, insomma. Noi siamo stati svaforiti con Sensini (hanno detto comunque che la penalità c'era, comunque, o delle spagnola o della britannica) e favoriti con quello della lotta, pare.


Insomma, così va il mondo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Marò, Johnny, che snob :D
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

A me fa piu' paura chi ha come sport nazionale il cricket, o ancora peggio, il curling, ma tant'e....
No, giustamente in certi sport (ginnastica, tuffi, e putacaso nei sport invernali pattinaggio) in effetti c'e' una lunghissima tradizione "acrobatica" che va ben piu' lontano nel tempo rispetto a questi sport.
Per fare un paragone assurdo, e' un po' come se ci fosse la gara ai fuochi d'artificio, con i napoletani che dopo un'infilata di ori si lamentino " e che cavolo 'sti cinesi da dove arrivano..."
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

hubert strolz ha scritto:A me fa piu' paura chi ha come sport nazionale il cricket, o ancora peggio, il curling, ma tant'e....

Quindi hai anche paura degli Inglesi, Australiani, Giamaicani... Guai a chi tocca il cricket!! :D :D
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

koufax75 ha scritto: [Quindi hai anche paura degli Inglesi, Australiani, Giamaicani... Guai a chi tocca il cricket!! :D :D

Ma in Inghilterra qual è lo sport nazionale in fondo?
Il calcio l abbiamo inventato noi
Il rugby pure
Il cricket idem
Il tennis quasi..
:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

koufax75 ha scritto:
hubert strolz ha scritto:A me fa piu' paura chi ha come sport nazionale il cricket, o ancora peggio, il curling, ma tant'e....

Quindi hai anche paura degli Inglesi, Australiani, Giamaicani... Guai a chi tocca il cricket!! :D :D


eh, koufax, sapevo che avrei dovuto mettere la postilla dedicata a te, e che ti avrei colto sul "vivo".
Non preoccuparti. C'e' molta autoironia in questa mia frase.

@Ombra: lo sport nazionale inglese? Bah, in realta' e' dura dirlo con precisione. Diciamo che a grandi linee, c'e' uno sport nazionale "invernale", che e' il calcio (anche se molti rivendicano la nobiltade del rugby), e uno sport nazionale "estivo", che e' il cricket. Ma in realta' non c'e' una dominio totale di una disciplina sulle altre, il calcio ha avuto un incremento di popolarita' enorme negli ultimi 15 anni circa, grazie a un miglior marketing, mentre il cricket sta cercando di seguire quella strada per ritrovare pubblico (vedi il one-day).
Ma in realta' ci sono tanti altri sport che seguono a ruota, ippica, motori, atletica, golf etc etc (tra poco anche il ciclismo, indubbiamente...gia' se ne vedono in giro per strada)
Non il tennis, anche se alle olimpiadi e' stato trasmesso molto piu' dalla BBC che dalla RaI. E' ancora molto Wimbledoncentrico, in quelle due settimane e' lo sport piu' popolare del mondo ma poi il resto dell'anno tende a calare d'importanza. Anche se paragonato all'Italia e' moooolto piu' seguito dai media (giornali soprattutto) durante il resto dell'anno, anche se a occhio leggermente meno praticato.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Forse l'ho notato solo io, ma guardando l'atletica mi sembra che i velocisti abbiano dei fisici assolutamente diversi rispetto a 10/15 anni fà.
Soprattutto tra le donne il cambiamento è evidente; in passato facevi fatica ad individuare dei tratti femminili in corpi completamente deformati da una muscolatura enorme. Adesso invece si vedono in pista delle atlete molto più "normali" che in molti casi sono anche ragazze molto carine, tipo la Felix.

Ovviamente questo non implica che non facciano uso di sostanze proibite, ma sicuramente anabolizzanti e steroidi sono meno in voga e, almeno dal punto di vita visivo, mi sembra un miglioramento.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

vamosrafael ha scritto:Forse l'ho notato solo io, ma guardando l'atletica mi sembra che i velocisti abbiano dei fisici assolutamente diversi rispetto a 10/15 anni fà.
Soprattutto tra le donne il cambiamento è evidente; in passato facevi fatica ad individuare dei tratti femminili in corpi completamente deformati da una muscolatura enorme. Adesso invece si vedono in pista delle atlete molto più "normali" che in molti casi sono anche ragazze molto carine, tipo la Felix.

Ovviamente questo non implica che non facciano uso di sostanze proibite, ma sicuramente anabolizzanti e steroidi sono meno in voga e, almeno dal punto di vita visivo, mi sembra un miglioramento.


Dai, mi vuoi dire che la Kratochvileva non era femminile???

Si' hai ragione, sono d'accordo.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

vamosrafael ha scritto:Forse l'ho notato solo io, ma guardando l'atletica mi sembra che i velocisti abbiano dei fisici assolutamente diversi rispetto a 10/15 anni fà.


Si, secondo me, come dici tu e' cambiato, o meglio, si e' evoluto il doping.
Onestamente, la storiella dei favoritismi agli atleti cinesi sta' diventando una barzelletta, oggi Dal Monte, Cucci, Pantano e Lauro commentavano i presunti torti alla squadra italica di ginnastica ritmica, con tanto di replay in pieno stile biscardiano, facendo notare come era evidente la maggiore qualita' dell' esercizio della squadra nostrana. Per fortuna hanno premesso di non capire assolutamente niente di ritmica e di non aver mai visto una gara di questa specialita', sembravano quelle giurie che, nei villaggi turistici, giudicano gli spettacoli di balletto presentati da altri villeggianti.
Non scherziamo, via, i favori verso gli atleti di casa sono stati ampiamente nella media, nella ginnastica non c' e' stato un oro contestato, hanno degli atleti formidabili e, giustamente, hanno dominato, con buona pace del NY TIMES di Coppolillo (il quale massimo poteva ambire al bronzo ma aveva un puntggio di partenza piuttosto basso) e di Bartoletti, nei tuffi idem, semplicemente molto piu' forti degli altri, per citare due discipline in cui e' presente la giuria e in cui i cinesi hanno dominato. Tanti hanno discusso molto del presunto torto subito dalla Sensini, mi piacerebbe sapere quanti di questi conoscono i regolamenti della vela o almeno sappiano la differenza fra la bolina e il lasco.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

hubert strolz ha scritto:Dai, mi vuoi dire che la Kratochvileva non era femminile???

Immagine
Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :o
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Messaggio da Pitone »

Skorpion ha scritto:
hubert strolz ha scritto:Dai, mi vuoi dire che la Kratochvileva non era femminile???

Immagine
Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :o


Porca miseria, c'ha pure il pacco :o :o :o
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Apollo_Creed. ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:Non confondiamo il talento cristallino con questi qua.
L'uomo ha dei limiti,Phelps no...tra poco fa i 200 misti in 5 secondi.
Degli spagnoli poi non ne parliamo neanche,la nuova frontiera del doping mondiale.Con il cavolo altrimenti che vincevano con Nadal e con la nazionale
Se Federer si fosse dopato come Nadal avrebbe vinto 30 slam,non 12


Asinone, come mai se si dopano solo in Spagna, il loro medagliere è così povero?

Vi prego, bannatelo.



Asinone te lo riprendi,io non ti ho insultato e vorrei lo stesso trattamento.
In questo paese vige la libertà di pensiero almeno fino ad ora, quindi posso pensarla come voglio.
Il doping oggi si basa sulla resistenza,non sulle prestazioni.
Io non contesto che Phelps possa vincere o meno battendo i record del mondo sulle sue specialità (come del resto fa Bolt), ma sul fatto che vince anche dove non gli compete con record (vedasi 200 stile libero) e con tempi di recupero pauraosi.
Fa 16 gare e vince anche contro uno che di gare ne fa 3.
Ma a chi la vuol dare a bere??
I superuomini non esistono, il tempo dei cartoni animati è finito,destati dal sonno.
Stessa cosa valeva per Spitz naturalmente.
Ma del resto il tempo mi darà ragiuone come al solito,visto che avevo detto che si dopavano o rubavano i seguenti atleti:
Riis,Pantani,Gotti,Armstrong,Muster e la Juventus, ma ogni volta venivo deriso. Verrà il tempo anche di Nadal e Phelps.
Guarda caso ho avuto ragione su tutti.
Ai posteri l'ardua sentenza
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Gios ha scritto: Comunque non mi pare di avere notato casi da strapparsi i capelli di favoritismo, tipo il greco quattro anni fa, quello degli anelli (Tampakos?). Qualche giusto aiutino, qualche errore favorito dal fatto che avevano un milione di atleti, robe fisiologiche, insomma. Noi siamo stati svaforiti con Sensini (hanno detto comunque che la penalità c'era, comunque, o delle spagnola o della britannica) e favoriti con quello della lotta, pare.


Insomma, così va il mondo.


Onestamente, la storiella dei favoritismi agli atleti cinesi sta' diventando una barzelletta, oggi Dal Monte, Cucci, Pantano e Lauro commentavano i presunti torti alla squadra italica di ginnastica ritmica, con tanto di replay in pieno stile biscardiano, facendo notare come era evidente la maggiore qualita' dell' esercizio della squadra nostrana. Per fortuna hanno premesso di non capire assolutamente niente di ritmica e di non aver mai visto una gara di questa specialita', sembravano quelle giurie che, nei villaggi turistici, giudicano gli spettacoli di balletto presentati da altri villeggianti.
Non scherziamo, via, i favori verso gli atleti di casa sono stati ampiamente nella media, nella ginnastica non c' e' stato un oro contestato, hanno degli atleti formidabili e, giustamente, hanno dominato, con buona pace del NY TIMES di Coppolillo (il quale massimo poteva ambire al bronzo ma aveva un puntggio di partenza piuttosto basso) e di Bartoletti, nei tuffi idem, semplicemente molto piu' forti degli altri, per citare due discipline in cui e' presente la giuria e in cui i cinesi hanno dominato. Tanti hanno discusso molto del presunto torto subito dalla Sensini, mi piacerebbe sapere quanti di questi conoscono i regolamenti della vela o almeno sappiano la differenza fra la bolina e il lasco.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Da profano in materia chiedo una cosa: si sente spesso dire "eh i giamaicani non hanno controlli antidoping ed è per questo che stanno sbancando", oppure "i russi permettono tutto e quindi attenzione a quello della marcia che è dopato come un cavallo"...ora, anche ammesso che fosse così, non dovrebbero venire beccati durante le olimpiadi se davvero fossero dopati? O c'è qualcosa che mi sfugge? :roll:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Cavolo, sono riuscito a quotare due pezzi appartenenti a due interventi diversi, :o . Non ci avrei scommesso.

Ritornando in topic, io riporterei le genuine parole dette alla fine della gara da Schwazer, che possono portare a qualche riflessione...
Eccole: "Io sono contento di quello che faccio, ho passato gli ultimi quattro anni facendo molta fatica, sono orgoglioso di questo successo perché me lo merito e perché non imbroglio, ma lo sarò anche se dovessi arrivare decimo, in futuro".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

il Dio in terra ha scritto:In questo paese vige la libertà di pensiero almeno fino ad ora, quindi posso pensarla come voglio


E noi siamo liberi di pensare che i tuoi interventi siano disturbanti e insultanti verso l'intelligenza e di desiderare ardentemente che tu venga sbattuto fuori da questo forum al piu presto.

il Dio in terra ha scritto:ma ogni volta venivo deriso


E' la tua peculiarità.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Immagine
E' lui il protagonista Immagine
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

PINDARO ha scritto:
E noi siamo liberi di pensare che i tuoi interventi siano disturbanti e insultanti verso l'intelligenza e di desiderare ardentemente che tu venga sbattuto fuori da questo forum al piu presto.



Tamque pulces habent tussim
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Paolo79 ha scritto:non dovrebbero venire beccati durante le olimpiadi se davvero fossero dopati? O c'è qualcosa che mi sfugge? :roll:


C'e' qualcosa che sfugge all'antidoping... 8)

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Qualcuno di voi sa se in queste olimpiadi e' stato usato il metodo di analisi dell' agenzia antidoping francese in grado di riscontrare la CERA?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Bloccato