solo un pari

Parigi è sempre una buona idea.
Rispondi
MIRDAT
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:35 pm

solo un pari

Messaggio da MIRDAT »

22 Luglio, 2008
Italia, un pari prima del lungo viaggio
La selezione olimpica di Casiraghi fa 1-1 contro la Romania nell'ultimo test prima di Beijing 2008.

ITALIA OL. - ROMANIA OL. 1-1
39' pt Rossi (I), 42' st Stancu (R)

L'ultimo test - Finisce 1-1 l'amichevole di Pistoia tra l'Italia Olimpica e i pari età della Romania, ultimo test prima di Beijing 2008 (partenza fissata per venerdì). Nonostante la fatica imposta dalla preparazione pre-campionato, è stata una buona prova quella offerta dalla selezione azzurra guidata Pierluigi Casiraghi. Italia senza Montolivo per un attacco influenzale, ma con Giovinco e Rossi che danno continuamente filo da torcere alla difesa avversaria. Azzurrini in vantaggio al 39' con Rossi, mentre il pareggio della Romania arriva al 42' della ripra con Stancu. Italia vicina al raddoppio ad una manciata di secondi dallo scadere, ma è la traversa a negare il gol ad Abate.

A caldo - "Abbiamo lavorato tanto negli ultimi giorni - ha detto il ct Casiraghi al termine del match -. Sapevamo che avremmo fatto fatica, ma abbiamo disputato comunque una buona gara. C'è tempo per migliorare e in 17 giorni possiamo crescre dal punto di vista della preparazione fisica. Gli obiettivi per Pechino? Andiamo lì per fare le Olimpiadi ed è già una grande soddisfazione. Non abbiamo un obiettivo preciso, ma è chairo che umna medaglia resta il sogno di tutti".

Il presidente federale - Giancarlo Abete guarda ammirato la Nazionale Olimpica che, nonostante i carichi di lavoro si muove ottimamente contro la Romania Under 21 nell'amichevole di Pistoia. E' davvero una Nazionale che fa ben sperare. "Questo è un gruppo motivato che ha al suo interno grandi qualità tecniche e ha la determinazione per fare bene. Andiamo in Cina con la convinzione nei nostri mezzi e per onorare al meglio la presenza del calcio all'interno del gruppo olimpico. Anche per il presidente Petrucci che tiene moltissimo a questa Nazionale. Bissare la buona prova di Atene. "Senza dubbio è possibile fare bene, ma facciamo le cose un po' alla volta. Ora pensiamo al girone eliminatorio, poi pensiamo al resto".

La Nazionale di Lippi - Una riflessione anche sulla Nazionale maggiore e sulle convocazioni che LIppi dovrà fare il 20 agosto a cavallo del turno preliminare di Champions League. "Lippi, come tutti i tecnici della Nazionale, ha la piena libertà di convocare chi vuole per quella partita".

fonte sky sport.
MIRDAT
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:35 pm

Messaggio da MIRDAT »

23 Luglio, 2008
Azzurrini, comincia l'avventura

Dopo il test con la Romania, Casiraghi non cambia la lista dei convocati: 18 più 4 riserve. Venerdì si parte.

La lista del ct - E' ufficiale la lista dei convocati per le Olimpiadi di Pechino. Il ct Pierluigi Casiraghi, verificate le condizioni di tutti i suoi elementi dopo l'amichevole con la Romania, ha comunicato la lista dei 18 giocatoti più 4 riserve che venerdì partiranno per la Cina. I diciotto sono: Abate (Milan), Acquafresca (Cagliari), Bocchetti (Genoa), Cigarini (Parma), Coda (Udinese), Consigli (Atalanta), riscito (Genoa), De Ceglie (Juventus), De Silvestri (Lazio), Dessena (Parma), Giovinco (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta (Udinese), Nocerino (Palermo), Rocchi (Lazio), Rossi (Villareal), Viviano (Brescia). Le quattro riserve: Candreva, Ranocchia, Russotto, Sirigu.
Rispondi