Il topic dell'atletica

Parigi è sempre una buona idea.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Federer 50 ha scritto:.....basterebbe smettesse di fare l'idiota dall'inizio alla fine della gara.....
.....ci vuole anche l'umiltà....


L'idiota?
E' semplicemente se stesso.


Già, un idiota. :D


Ed è appunto per questo che l'adoro.
Il buonismo, il bonton, l'aplombe... lasciamole a chi fa della facciata ipocrita una ragione di vita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Bah, si son visti personaggi molto più guasconi di Bolt prima di una partenza sia di gare di atletica che di nuoto, direi... ricordo Drummond, Bernard Williams e Gary Hall su tutti. E Drummond e Hall, per quanto il secondo fosse tamarrissimo, mi stavano anche simpatici, quindi niente di male per il giamaicano. Del rispetto per gli avversari si preoccupino gli avversari stessi: guardate alla fine della gara di ieri che gesto che ha fatto Spearmon (prima che lo squalificassero), che si è diretto subito verso l'amico in tuta gialla per festeggiare.
Poi, oh, se qualche spettatore lo odia, bene in fondo: è il bello dello sport. Meglio che lasciare indifferenti.

Campbell straordinaria, favorita dal partire alle spalle delle altre, ma comunque fantastica. La Felix già comunque brava ad agguantare l'argento, resta di gran lunga la migliore nello sprint statunitense.

Sprint statunitense che, come puntualmente previsto da Fan, smarrisce subito la staffetta 4x100. Va bene che il testimone era bagnato, ma le altre squadre mica ne usano di impermeabili? :roll: :wink:

Oh, un girone dantesco non sarebbe stato paragonabile alle semifinali degli 800, veramente una selezione terrificante. I tre favoriti (oh, almeno a giudicare dai personal best) della gara, cioè Borzakovskiy, Mulaudzi e Khamis, tutti fuori... ma se sugli ultimi due c'era un evidente problema di condizione, sull'eliminazione del russo (campione olimpico) c'è la firma del cubano Lopez, un vero e proprio talento emergente che secondo me anche in finale potrà stupire.

Stupenda gara del giavellotto femminile, anche senza la Franco :D e nonostante la pista bagnata... Epica vittoria della Spotakova all'ultimo lancio.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

In passato vi ricordate quello che facevano o dicevano gli atleti americani leader nelle loro discipline,quando stravincevano?(ad esempio ho sempre detestato lo spot nike degli anni '90,con Agassi che diceva che se non sei lì per vincere,sei solo un turista' #1# ) In quel caso 'la Santa Sede' non aveva nulla da ridire.Come al solito dipende sempre da chi dice o fa,certe cose.
Ultima modifica di Flipper il gio ago 21, 2008 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

che pena la staffetta italiana
kimi the best
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Flipper ha scritto:E poi in passato vi ricordate quello che facevano o dicevano gli atleti americani leader nelle loro discipline,quando stravincevano?(ad esempio ho sempre detestato lo spot nike degli anni '90,con Agassi che diceva che se non sei lì per vincere,sei solo un turista' #1# ) In quel caso 'la Santa Sede' non aveva nulla da ridire.Come al solito dipende sempre da chi dice o fa,certe cose.


Agassi lo poteva dire, non era di così tanto superiore a tutti gli altri. Anzi, contro uno in particolare perdeva spesso.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

floyd10 ha scritto:
Flipper ha scritto:E poi in passato vi ricordate quello che facevano o dicevano gli atleti americani leader nelle loro discipline,quando stravincevano?(ad esempio ho sempre detestato lo spot nike degli anni '90,con Agassi che diceva che se non sei lì per vincere,sei solo un turista' #1# ) In quel caso 'la Santa Sede' non aveva nulla da ridire.Come al solito dipende sempre da chi dice o fa,certe cose.


Agassi lo poteva dire, non era di così tanto superiore a tutti gli altri. Anzi, contro uno in particolare perdeva spesso.


Proprio per questo non lo poteva dire,mica era Laver!
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

deliziosa staffetta americana :lol:
Bufala italica :roll:

Immensa gara del giavvelotto femminile.

Che bella la vincitrice della 20 Km di marcia :oops:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Flipper ha scritto:
Proprio per questo non lo poteva dire,mica era Laver!


:roll: :roll: :roll:

Non hai capito.

Se uno è troppo più forte di tutti gli altri e vince sempre senza neanche impegnarsi non mi piace che faccia lo sbruffone, è troppo facile.
Mi piace chi fa lo sbruffone quando è incerta la vittoria, quando chi fa lo sbruffone ci mette pepe sopra ma poi rischia anche di rimanere beffato, che se vince il piacere è doppio ma se perde è doppia la beffa...
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Che bella la vincitrice della 20 Km di marcia

davvero, coinvolgente la felicità sul suo viso durante la premiazione.
Rispetto alla Turava è un bel salto di qualità :D
Ultima modifica di dsdifr il gio ago 21, 2008 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Uh che bella pantomima per far andare la Cina in finale della staffetta.
Le prossime olimpiadi fra 2000 anni a questi odiosi occhi a mandorla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Squalificate Gran Bretagna e Italia...che strano...entra in finale la Cina :roll: :roll:

Ma per favore #1#
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

dsdifr ha scritto:Bah, si son visti personaggi molto più guasconi di Bolt prima di una partenza sia di gare di atletica che di nuoto, direi... ricordo Drummond, Bernard Williams e Gary Hall su tutti. E Drummond e Hall, per quanto il secondo fosse tamarrissimo, mi stavano anche simpatici, quindi niente di male per il giamaicano. Del rispetto per gli avversari si preoccupino gli avversari stessi: guardate alla fine della gara di ieri che gesto che ha fatto Spearmon (prima che lo squalificassero), che si è diretto subito verso l'amico in tuta gialla per festeggiare.
Poi, oh, se qualche spettatore lo odia, bene in fondo: è il bello dello sport. Meglio che lasciare indifferenti..


D'altva pavte, si sa, abbvacciare gli avvevsavi è così inoppovtuno. Una stvetta di mano sarebbe più consona, e poi, quel balletto a fine gava...ah, questi cavaibici...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Che belle pagliacciate. Ma Fav.vanculo, vah.

Oggi, non vorrei essere le verdeoro nel volley.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

dsdifr ha scritto:Oh, un girone dantesco non sarebbe stato paragonabile alle semifinali degli 800, veramente una selezione terrificante. I tre favoriti (oh, almeno a giudicare dai personal best) della gara, cioè Borzakovskiy, Mulaudzi e Khamis, tutti fuori... ma se sugli ultimi due c'era un evidente problema di condizione, sull'eliminazione del russo (campione olimpico) c'è la firma del cubano Lopez, un vero e proprio talento emergente che secondo me anche in finale potrà stupire.

Stupenda gara del giavellotto femminile, anche senza la Franco :D e nonostante la pista bagnata... Epica vittoria della Spotakova all'ultimo lancio.


Che peccato per Yuri, davvero, ma era sembrato gia' imballato in batteria ed oggi e' stato sconfitto proprio nei suoi 100m finali che tanto spettacolo ci hanno regalato e tante soddisfazioni gli hanno dato. Il mio favorito ora diventa Kamel ( se e' passato ma mi pare di si)
Gara del giavellotto che vuole contendere la palma di gara dei giochi al triplo femminile e alla 4x100 sl, veramente spettacolare.
La 4x100 americana veramente indecente, erano una medaglia sicura e potevano cercare il riscatto sui giamaicani ma si sono fatti uccellare come polli, disattenzione ingiustificabile quando hai un secondo di margine sugli altri
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Che belle pagliacciate. Ma Fav.vanculo, vah.

Oggi, non vorrei essere le verdeoro nel volley.


Già, immagino 10 invasioni fischiate alle brasiliane a set.
Minimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

anche le americane :lol: :lol:

italia #1# #1#
ma i cambi li fanno qualche volta??
kimi the best
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Scandalosi i cambi della staffetta italiana, che figuraccia!!!

Collio ha perfettamente ragione, non si può cambiare staffetta ogni volta
Ultima modifica di tennisfan82 il gio ago 21, 2008 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

a nessun britannico o azzurro è venuto in mente di piazzarsi davanti ai giudici e urlare "Tibet! Tibet!"?... o forse, effettivamente, meglio pensare ai propri errori. Vabbè, tanto non hanno chances di medaglia, dai.

Intanto le ragazze americane della 4x100 hanno imitato quanto fatto dai maschi. Mai visto un disastro a stelle e strisce così. Si rifaranno con le 4x400, ma insomma...
Nella 4x100 femminile ormai da anni tifo Belgio per la Gevaert.
Ultima modifica di dsdifr il gio ago 21, 2008 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

PINDARO ha scritto:Uh che bella pantomima per far andare la Cina in finale della staffetta.
Le prossime olimpiadi fra 2000 anni a questi odiosi occhi a mandorla.





.....è già la seconda beffa che ci fanno sti cinesi.....dopo il windsurf femminile #1# .....
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Si vabbe' ma il nostro cambio era veramente al limite eh...
Le americane a completare l' opera di autodistruzione USA
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

.....uh che bello è iniziato il salto triplo.....
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Queste staffette veloci (?), maschile e femminile, dimostrano la crisi dell'atletica mondiale. Davvero cambi tragicomici e livello bassissimo. Nella 4x100 maschile i giudici nulla avrebbero potuto se le varie Usa, Nigeria, Sudafrica, Gran Bretagna, etc non avessero fatto cambi che neanche ai campionati studenteschi ai miei tempi si vedevano. Cioè, cose inconcepibili: partenze anticipate in modo allucinante, tecnica di passaggio del testimone oscena. Non ho parole.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Che belle pagliacciate. Ma Fav.vanculo, vah.

Oggi, non vorrei essere le verdeoro nel volley.


Già, immagino 10 invasioni fischiate alle brasiliane a set.
Minimo.


2-0, anche se a fatica
kimi the best
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

cage ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Che belle pagliacciate. Ma Fav.vanculo, vah.

Oggi, non vorrei essere le verdeoro nel volley.


Già, immagino 10 invasioni fischiate alle brasiliane a set.
Minimo.


2-0, anche se a fatica



.....ora inizia il recupero :D ......
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

michaelphelps ha scritto:Queste staffette veloci (?), maschile e femminile, dimostrano la crisi dell'atletica mondiale. Davvero cambi tragicomici e livello bassissimo. Nella 4x100 maschile i giudici nulla avrebbero potuto se le varie Usa, Nigeria, Sudafrica, Gran Bretagna, etc non avessero fatto cambi che neanche ai campionati studenteschi ai miei tempi si vedevano. Cioè, cose inconcepibili: partenze anticipate in modo allucinante, tecnica di passaggio del testimone oscena. Non ho parole.

è spesso sembrato anche a me, in effetti, che le staffette le allenino seriamente soltanto in Europa: Russia, Polonia, Belgio spesso hanno ottenuto delle medaglie-miracolo in rapporto al potenziale singolo degli atleti che schieravano. Ovviamente l'Italia fa eccezione #103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque il cambio incriminato secondo me non è irregolare, ci sarebbero i margini per un ricorso. Ma il posto alla Cina non lo toglieranno mai
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

tennisfan82 ha scritto:Comunque il cambio incriminato secondo me non è irregolare, ci sarebbero i margini per un ricorso. Ma il posto alla Cina non lo toglieranno mai


Mah, il testimone deve passare entro lo spazio delimitato dalla linea gialla. Sulla linea gialla il testimone era ancora tenuto sia da Collio, il secondo frazionista, che da Di Gregorio, il terzo. In sostanza non era ancora stato passato a Di Gregorio. Penso che proprio guardando attentamente questo cambio al replay sia stata squalificata l'Italia e quindi dubito che si possa ritornare indietro. Peccato perchè la qualificazione alla finale era davvero facile per come si erano messe le cose e, in finale, vista l'impreparazione dimostrata dalle varie squadre, tutto era possibile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Stupenda finale di triplo, malgrado la pioggia...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

signori, anche il salto triplo dei maschietti si lascia guardare eh!!! Dopo 3 salti già tre cambi al vertice ed in 4 oltre 17,50!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Staffette con cambi assurdi... :-?

Staffetta maschile squalificata per un cambio che è più regolare di quello fatto dalla femminile, ma nella maschile così è potuta entrare la Cina...mi sa che stanotte non dormiranno i giudici per squalificare una squadra femminile a caso per far entrare le cinesi... :-?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Merritt vs Wariner...
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

tennisfan82 ha scritto:Merritt vs Wariner...


....forza Merritt..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Federer 50 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Merritt vs Wariner...


....forza Merritt..


Wariner travolto!!!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Wariner piantatissimo su quel rettilineo! Credo non sia sceso neanche sotto i 44''... complimenti a Merritt!!!
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

tennisfan82 ha scritto:
Federer 50 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Merritt vs Wariner...


....forza Merritt..


Wariner travolto!!!


.....non ci credoooooooo :D :D .....ce l'ha fatta!!!!!......
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

La giuria dà il voto al tuffo del terzo americano

9.0 8.5 9.0 9.5 8.0 8.5 9.0

finalmente anche nell'atletica le giurie potranno cambiare i risultati :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè ma l'americano in corsia 9 che ha fatto? Ma uno può tuffarsi in quel modo sul traguardo? :o
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Deludente Wariner. :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma l'americano in corsia 9 che ha fatto? Ma uno può tuffarsi in quel modo sul traguardo? :o

se non invade un'altra corsia, penso di sì.

D'altra parte l'ha fatto anche un cinese ieri (Shi nei 110 hs), il che di questi tempi vale come un "ipse dixit" aristotelico per la filosofia medioevale :D
Ultima modifica di dsdifr il gio ago 21, 2008 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

dsdifr ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma l'americano in corsia 9 che ha fatto? Ma uno può tuffarsi in quel modo sul traguardo? :o

se non invade un'altra corsia, penso di sì.



....è fuori di testa.....a quelle velocità :o ......
Rispondi