Il topic dell'atletica

Parigi è sempre una buona idea.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Mito assurdo l'americano :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma l'americano in corsia 9 che ha fatto? Ma uno può tuffarsi in quel modo sul traguardo? :o


è una cosa che ho sempre pensato per arrivare prima, e finalmente la vedo :lol: :lol:

io gli lascerei il bronzo solo per il tuffo
kimi the best
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Grandissimo tempo di Merritt. Wariner male, male, male. Non credevo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

Mp1 ha scritto:Grandissimo tempo di Merritt. Wariner male, male, male. Non credevo.




....per una volta c'ho azzeccato :D ....
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

dsdifr ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma l'americano in corsia 9 che ha fatto? Ma uno può tuffarsi in quel modo sul traguardo? :o

se non invade un'altra corsia, penso di sì.

D'altra parte l'ha fatto anche un cinese ieri (Shi nei 110 hs), il che di questi tempi vale come un "ipse dixit" aristotelico per la filosofia medioevale :D


In realtà Bragagna diceva che si potrebbe anche presentare reclamo, mi sa che con il petto si deve rimanere sopra una certa altezza ideale, ma secondo me è proprio inciampato nel dare il colpo di spalle...
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

La gara più bella vista oggi è senza dubbio il giavellotto donne...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Federer 50 ha scritto:
Mp1 ha scritto:Grandissimo tempo di Merritt. Wariner male, male, male. Non credevo.




....per una volta c'ho azzeccato :D ....

Io assolutamente no. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Nel complesso comunque una gara deludente, che centrasse la pioggia o meno... Merritt bravissimo, ma ha concluso con il tempo che mi aspettavo da lui, data la sua crescita nell'ultimo anno.
Per Wariner 44''74 in una gara così importante è un tempo ridicolo, io per come aveva corso in semi e data la velocità della pista mi aspettavo scendesse sotto il suo personale e si avvicinasse a Johnson: LaShawn ha fatto il suo ma lui è proprio venuto a mancare. Un secondo di distacco!
Gli altri sono stati consumati dai turni eliminatori: hanno corso tutti peggio rispetto alla semifinale. Peccato! Contento per Merritt e per Clyde Hart :D , però. Vedi che gli allenatori contano qualcosa.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma l'americano in corsia 9 che ha fatto? Ma uno può tuffarsi in quel modo sul traguardo? :o


La Devers mi pare ci vinse un oro con un tuffo simile, secondo me, pero' oggi, riguardando anche le semi degli 800, le condizioni climatiche, con 10 gradi in meno rispetto a ieri, abbiano influito sulle prestazioni di alcuni atleti, Wariner sembrava veramente spento, contratto, sembrava che si sforzasse senza riuscire a fare velocita', poi se ci aggiungiamo quella che sembra la maledizione dei favoriti...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sebrle è ancora lì a lottare, incredibile...

Invece il gemello ceco Dvorak ha smesso un paio di anni fa
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma l'americano in corsia 9 che ha fatto? Ma uno può tuffarsi in quel modo sul traguardo? :o


No :) . Uno può tuffarsi solo su quello che una volta era chiamato il filo di lana, non 3 metri prima dell'arrivo.. Però, considerata la forza politica degli Usa dubito che venga squalificato. Incredibile la controprestazione di Wariner: aveva corso in semifinale in 44 netti rallentando vistosamente negli ultimi 50 metri ed oggi, invece, è apparso completamente spento. La sconfitta subita ai trials da La Shawn Merritt evidentemente ne ha scalfito le sicurezze.
Ultima modifica di michaelphelps il gio ago 21, 2008 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Sebrle è ancora lì a lottare, incredibile...

andare oltre i 2,10 nell'alto con quel corpo lì è davvero impressionante.
Ultima modifica di dsdifr il gio ago 21, 2008 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

.....cambia la testa del salto triplo.....
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

dsdifr ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sebrle è ancora lì a lottare, incredibile...

andare oltre i 2,10 nell'alto con quel corpo lì è davvero impressionante.





.....salto magnifico :o ....
Avatar utente
Federer 50
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:06 pm
Località: Terzo d'Aquileia

Messaggio da Federer 50 »

.....vediamo Robles ora.....
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Con pista asciutta faceva il record del mondo un'altra volta Robles. Podio senza sorprese...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

GRANDE Robles. GRANDE.
Può diventare un grande personaggio, questo giovane cubano occhialuto, se si manterrà vincente.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Che tecnica, che eleganza.
Non poteva sbagliare e non ha sbagliato.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Mp1 ha scritto:Che tecnica, che eleganza.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Bravissimo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ma che sta dicendo Rondelli? "Faccio un pò di dietrologia spicciola...Wariner è andato piano per evitare qualche controllo"
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

boh! sembra si stia arrampicando sugli specchi per cercare di spiegare l'inspiegabile. E' una bischerata perché tanto li controllano comunque. Più interessante ciò che ha detto lo spettatore che ha mandato loro una mail, cioè che già l'anno scorso il texano aveva perso una gara sotto la pioggia (la ricordo, si era in Inghilterra mi sembra). Però sinceramente resta un mistero questa controprestazione.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

dsdifr ha scritto:boh! sembra si stia arrampicando sugli specchi per cercare di spiegare l'inspiegabile. E' una bischerata perché tanto li controllano comunque. Più interessante ciò che ha detto lo spettatore che ha mandato loro una mail, cioè che già l'anno scorso il texano aveva perso una gara sotto la pioggia (la ricordo, si era in Inghilterra mi sembra). Però sinceramente resta un mistero questa controprestazione.

Esatto, praticamente lo spettatore l'ha smerdato....bah...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

dsdifr ha scritto:boh! sembra si stia arrampicando sugli specchi per cercare di spiegare l'inspiegabile. E' una bischerata perché tanto li controllano comunque. Più interessante ciò che ha detto lo spettatore che ha mandato loro una mail, cioè che già l'anno scorso il texano aveva perso una gara sotto la pioggia (la ricordo, si era in Inghilterra mi sembra). Però sinceramente resta un mistero questa controprestazione.


Esatto, al meeting del Crystal Palace vicino a Londra. In quell'occasione Wariner scivolò dopo pochi appoggi sulla pista bagnata e poi si fermò del tutto. Quella gara me la ricordo perchè gareggiava anche Pistorius, che già allora cercava il minimo olimpico. Tra l'altro in quell'occasione alcuni sostennero ( e anch'io la penso così ) che Wariner si fermò perchè infastidito dal ritardo nella partenza della gara e da tutte le attenzioni che Pistorius aveva ottenuto.
Le frasi di Rondelli sono una semplice provocazione ( e, d'altra parte, dopo averlo sentito tante volte so che ama scherzare ), dato che tutti i medagliati vengono controllati.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Wariner oggi una pena assurda.Poco male è di un'antipatia estrema!
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

PINDARO ha scritto:...a questi odiosi occhi a mandorla.


beh, complimenti Pindaro...almeno evita di predicare altrove

PINDARO ha scritto:Per di piu con offese gratuite e razziste.
.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

hubert strolz ha scritto:
PINDARO ha scritto:...a questi odiosi occhi a mandorla.


beh, complimenti Pindaro...almeno evita di predicare altrove

PINDARO ha scritto:Per di piu con offese gratuite e razziste.
.


Complimenti Hubert.
Estrapoli frasi qui e li fuori dal contesto, per mettere in risalto peculiarità che non sono affatto mie.
Un favore:
Quotami solo quando faccio battute su HOT CLUB.
Se poi ti eccita cosi tanto la cosa, continua pure.
Mi piace rendere felici le persone.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Bah, non e' la prima uscita un po' ipocrita (tu che ami l'ipocrisia) che noto.
Finita qui.
Poi fai quel ca..o che ti pare, anche 3234 battute profondamente sardoniche al giorno, se ti rende felice.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Forse dovrebbe venirti il dubbio che quello che noti tu, non è necessariamente la bibbia.

hubert strolz ha scritto:Poi fai quel ca..o che ti pare, anche 3234 battute profondamente sardoniche al giorno, se ti rende felice.


Basta questa chiosa per dimostrare come il tuo sia un preguidizio.
Se non ti stanno bene le mie "battute sardoniche"* ti basta non leggerle,
non è da questi (stupidi) particolari che si giudica un forummatore.

*(Eh già, anche quella sui cinesi era una battuta sardonica che non faceva ridere...forse dovevo metterci l'asterisco, ma non mi aspettavo un triste attacco personale)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Ma che attacco personale, scusami tanto, spero di non averti offeso.
Evidentemente mi ero sbagliato

Bacio
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Non serveno i baci, puoi anche scrivere in ogni thread che i miei post non fanno ridere, perchè ne sono consapevole..
Ma quella sui Cinesi era il mio voler sottolineare come questo paese ha sfruttato gli atleti, specie gli imberbi (dai ginnasti ai tuffatori), per la propria gloria agli occhi del mondo.
Atleti che ora verrano messi nel dimenticatoio.
Ho visto diversi documentari su i quattro anni precedenti i giochi, con vera e propia selezione della specie (sportiva).
I cinesi non hanno colpe, chi sta dietro di loro ha tutto il mio disprezzo.
Fine OT.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Beh, oddio, in realta' questo ultimo post non e' totalmente OT, visto che e' stato sviscerato parecchio, non solo qui, negli ultimi tempi.
Secondo me se da una parte puoi avere ragione, in realta' il discorso e' veramente complessissimo e ampio.
Sia sulla "fine" che faranno gli atleti, che su che cosa rappresentano e su cosa puo' rappresentare lo sport per quel paese (non sono i primi ne' gli ultimi a farne strumento di propaganda, la storia insegna. Volendo da un certo punto di vista lo fa anche il paese che detiene i diritti sulla parola "freedom", e anche in UK o Italia lo si fa in parte. Per non parlare dell'entrare nel dimenticatoio).
Ma come dicevo, in realta' il problema (o meglio la situazione) asiatica e' veramente complessa, e l'accorgersene da un punto di vista sportivo riflette l'accorgersene da un punto di vista politico, economico e sociale.
Se il loro e' un modo di dire "Ci siamo", il nostro e' di riflesso un "Oh cazzo, ci sono"
Le brutture "Cinesi" sono tante, anche nello sport. Lo sappiamo.
E fanno paura (chissenefrega delle 50 medaglie d'oro, sono altri i problemi).
Quindi il passo per farli diventare "gli uomini neri" e' molto breve.
E' un discorso enorme, quasi millenario come e' del resto la loro cultura.
Quindi forse e' meglio finirlo veramente questo OT, del resto questo e' un forum sportivamente pacioso, no?
:wink:
r.
p.s. non preoccuparti, non lo apro un thread sulle tue battute, non ne ho mai aperto uno da quando sono iscritto. Sono troppo timido.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

floyd10 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Federer 50 ha scritto:.....basterebbe smettesse di fare l'idiota dall'inizio alla fine della gara.....
.....ci vuole anche l'umiltà....


L'idiota?
E' semplicemente se stesso.


Già, un idiota. :D


E quindi? Uno che è capace di vincere l'oro sui 100 e 200 con record del mondo, impresa mai riuscita a nessuno prima, ha tutto il diritto di comportarsi da idiota se vuole :)

E poi che bello vedere gli americani che non vedono più una medaglia d'oro nella velocità neanche con il binocolo...che tu sia benedetto Usain :) :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

vamosrafael ha scritto:
E quindi? Uno che è capace di vincere l'oro sui 100 e 200 con record del mondo, impresa mai riuscita a nessuno prima, ha tutto il diritto di comportarsi da idiota se vuole :)



Eccome no? Per me può far quel che vuole, ma non mi sta simpatico. :)


Ma chissenefrega?!?!?

SCHWARZER E' OROOO!!!

Prova di potenza eccezionale, arrivato con due minuti di distacco su Taller, esultando già negli ultimi 5 kilometri. :D
Mentre scrivo sta facendo il salto in alto. :D :D :D
Record olimpico.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Immagine

:D :D :D :D :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

l' Uscita così aggressiva di Rogge ha una spiegazione sola. L'incazzatura dei potenti Stati Uniti D'America per essere stati presi letteralmente in giro da una nazione di ex schiavi. Poichè il CIO non è che la bocca delle solite nazioni più potenti, ecco questi commenti giusti nel contenuto (poteva risparmiarsi fucilate etc) ma sbagliati nella forma.

Ad Atene Crawford e Gatlin furono irridenti nei confronti degli avversari anche più di Bolt, ma non ricordo Rogge lamentarsi, oltretutto a voce alta affinchè tutti sentissero, del loro comportamento.

Si ha un fenomeno che ha dato lustro all' atletica dandole la copertina dei giochi che aveva già in Stampa l'immagine di Phelps e cosa si fa?
Lo si critica ,per aspetti giusti nel merito, ma pur sempre caz.zate rispetto all' impresa compiuta.
Si pensi a rivedere i micragnosi regolamenti che han portato alla squalifica di due atleti nei 200, anzichè stracciarsi le vesti per glia spetti secondari.

E basta poi con ste' Franco/belgi costantemente nelle posizioni direttive,che tanto ricordano compiacenti e sussiegosi direttori delle banche svizzere ...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Ecco, Schwarzer è l'esatto prototipo del Favorito Educato: stravince senza tanti patemi.

"I primi venti chilometri ero ancora a letto, poi ho preso la bottiglietta d'acqua, ho un po' tirato, mi sono guardato attorno e dietro a me non c'era più nessuno".

Così si fa.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Grandissimo Schwarzer.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

SCHWAZER, non Schwarzer, porca miseria!
neanche i rudimenti del mestiere :lol: :lol:
è come dire Peppi invece di Seppi :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Speedy ha scritto:SCHWAZER, non Schwarzer, porca miseria!
neanche i rudimenti del mestiere :lol: :lol:
è come dire Peppi invece di Seppi :D



Ups!
Rispondi