il topic della boxe

Parigi è sempre una buona idea.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

il topic della boxe

Messaggio da boccons »

sono entrato in questo forum per scrivere di pugilato.
poi se ne sono andati tutti e visto che viaggio tanto in auto parlo da solo anche troppe volte e ho preferito evitare di farlo anche qui.
però quest'anno a pechino la boxe ci può regalare soddisfazione e spero che saremmo in parecchi a festeggiare almeno , dico almeno una medaglia.
d'oro direi.
visto che si tratta della categoria più prestigiosa, quella dei supermassimi credo che tutto ciò meriti un filo di attenzione particolare.

allora vi dico gli italiani che parteciperanno e le loro chanche.
Picardi nei mosca.
medaglia di bronzo mondiale può puntare allo stesso alloro con tantissima fortuna nei sorteggi e almeno una vittoria contro pronostico.
possibilità di medaglia 10%.

parrinello nei gallo.
quarti mondiali (non c'erano i cubani però).
penso che se supera un turno è una vittoria.
possibilità medaglia 2%.

Di savino piuma.
stesso discorso fatto per parinelli.

valentino
argento mondiale.
da allora netta involuzione a causa di un infortunio alla mano.
per me esce subito.
se ha recuperato al 100% lui è il numero 4 del mon do quindi con un buon sorteggio potrebbe addirittura arrivare in finale.
pssbilità medaglia 15%.

c. russo.
medaglia d'oro mondiale.
a chicago, ultimo mondiale non c'era il numero 1 del mondo, un cubano.
clemente è il numero 2 quindi se non incontra il cubano fino alla finale potrebbe anche arrivare fin la.
sarà dura perchè c'è un russo temibilissimo.
per me comunque va a medaglia al 40%.

cammarelle supermassimo.
numero 1 del mondo e campione del mondo.
strafavorito.
grande speranza azzurra.
oro almeno al 50%
medagliato al 70%.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Russo e Cammarelle attesissimi, una medaglia mancata sarebbe brutta roba.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: il topic della boxe

Messaggio da orson.poeta »

boccons ha scritto:sono entrato in questo forum per scrivere di pugilato.
poi se ne sono andati tutti e visto che viaggio tanto in auto parlo da solo anche troppe volte e ho preferito evitare di farlo anche qui.

Anch'io #103#
boccons ha scritto:però quest'anno a pechino la boxe ci può regalare soddisfazione e spero che saremmo in parecchi a festeggiare almeno , dico almeno una medaglia.
d'oro direi.

Io mi auguro almeno un oro,un argento ed un bronzo

boccons ha scritto:allora vi dico gli italiani che parteciperanno e le loro chanche.
Picardi nei mosca.
medaglia di bronzo mondiale può puntare allo stesso alloro con tantissima fortuna nei sorteggi e almeno una vittoria contro pronostico.
possibilità di medaglia 10%.

parrinello nei gallo.
quarti mondiali (non c'erano i cubani però).
penso che se supera un turno è una vittoria.
possibilità medaglia 2%.

Di savino piuma.
stesso discorso fatto per parinelli.

Tra questi può conquistare un bronzetto Picardi,dipende dal sorteggio e se evita il cinese e gli orientali in genere che avranno molti aiutini.
Boccons ha scritto:valentino
argento mondiale.
da allora netta involuzione a causa di un infortunio alla mano.
per me esce subito.
se ha recuperato al 100% lui è il numero 4 del mon do quindi con un buon sorteggio potrebbe addirittura arrivare in finale.
pssbilità medaglia 15%.

Dipende da lui,è cresciuto dal 2oo4 dove arrivò ai quarti;se la tensione non lo blocca è minimo da bronzo.
boccons ha scritto:c. russo.
medaglia d'oro mondiale.
a chicago, ultimo mondiale non c'era il numero 1 del mondo, un cubano.
clemente è il numero 2 quindi se non incontra il cubano fino alla finale potrebbe anche arrivare fin la.
sarà dura perchè c'è un russo temibilissimo.
per me comunque va a medaglia al 40%.

Qui dipende ancor più dal sorteggio,essendoci solo 16 pugili:se incontra subito il cubano o il russo è dura,mentre se arriva al bronzo matematicamente,potrebbe affrontarli con scioltezza,arrivando minimo all'argento.
boccons ha scritto:cammarelle supermassimo.
numero 1 del mondo e campione del mondo.
strafavorito.
grande speranza azzurra.
oro almeno al 50%
medagliato al 70%.

Stesso discorso:meglio evitare il più possibile la bestia nera Povetkin,mentre Timurziev ha avuto problemi fisici,mentre il cubano non sembra un 'aquila.Puntare all'oro è un dovere.
Facendo un discorso in generale,i cubani sono in una fase di rinnovamento,gli Usa sono in crisi da anni,gli europei in fase di transizione;vedo bene l'ex blocco sovietico e gli orientali.
Spero in un'adeguata copertura televisiva da parte di mamma rai,ma dalle prossime Olimpiadi:1)Teste di serie,2)Ritorno alle tre riprese da 3 minuti,3)Abolizione delle score machine.Sarebbe il massimo.
Ultima modifica di orson.poeta il sab ago 02, 2008 11:29 pm, modificato 3 volte in totale.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

meglio evitare il più possibile la bestia nera Povetkin


lui è pro da 3 anni.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

boccons ha scritto:
meglio evitare il più possibile la bestia nera Povetkin


lui è pro da 3 anni.

Hai ragione,combatte in Germania,credo di averlo visto da professionista,ma non mi ha fatto una grande impressione ,quindi ho rimosso 8) il suo passaggio da prof;meglio così,un concorrente in meno.
Su l'ultimo numero dell'Espresso c'è un'interessante intervista di Saviano a Russo e Valentino,entrambi di Marcianise.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

povetikin però l'ha sempre battuto cammarelle.
è più forte del nostro.
per lui i rischi arrivano da timurziev e saidov ma il nostro è favorito e non di poco..
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

Oggi su rai due ,alle 23.40 circa,nella trasmissione La storia siamo noi,un'interessante reportage sui pugili italiani che andranno a Pechino:speriamo porti fortuna,e che la rai non snobbi come al solito la Boxe alle Olimpiadi.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

orson ha scritto:Oggi su rai due ,alle 23.40 circa,nella trasmissione La storia siamo noi,un'interessante reportage sui pugili italiani che andranno a Pechino:speriamo porti fortuna,e che la rai non snobbi come al solito la Boxe alle Olimpiadi.


Il programma orario delle finali è tutt'altro che favorevole ed una sessione coincide con l'atletica quindi per le tv è dura. Prima delle finali tutto è possibile :o
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

PECHINO - Poca fortuna per il campione del mondo dei pesi massimi (91 kg.) Clemente Russo nei sorteggi - senza teste di serie - del primo turno del torneo olimpico di pugilato. Russo, il 13 agosto, dovra' infatti affrontare il bielorusso Viktar Zuyeu, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004. Il campione del mondo dei supermassimi Roberto Cammarelle se la vedra' invece con il croato Marko Tomasovic. Nei 57 kg. Alessio Di Savino incrocera' i guantoni con l'americano Raynell Williams. Nei gallo (54 kg.) Vittorio Parrinello affrontera' il thailandese Worapoj Petchkoom, mentre nei mosca (51 kg.) Vincenzo Picardi sfidera' lo zambiano Cassius Chiyanika. Nei leggeri (60 kg.) Domenico Valentino se la vedra' con il marocchino Tahar Tamsamani.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Mp1 ha scritto:Clemente Russo nei sorteggi - senza teste di serie - del primo turno del torneo olimpico di pugilato. Russo, il 13 agosto, dovra' infatti affrontare il bielorusso Viktar Zuyeu, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004


miiii, che cùlo #103# #103# #103#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Domanda per gli esperti della boxe dilettantistica:
C'e' in questa Olimpiade qualche talento futuribile per le cinture iridate nei professionisti?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

sorteggio disgraziato.
russo è sfavorito contro il bielorusso, dovrà superarsi.
di savino e parrinello non ce la faranno.
passeranno solo picarid, valentino e camarelle.
valentino ha negli ottavi il cubano e saranno càzzi amari.

picardi forse per miracolo può arrivare ad un bronzo.
cammarelle è il più forte ma anche lui ha un brutto cliente già al secondo turno.
pulev, numero 4 del mondo.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

valentino passa molto bene il primo turno.
di savino ha perso come da pronostico.
adesso per valentino c'è il cubano.
ci vuole un miracolo di quelli tipo gesù con lazzaro...
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

boccons ha scritto:valentino passa molto bene il primo turno.
di savino ha perso come da pronostico.
adesso per valentino c'è il cubano.
ci vuole un miracolo di quelli tipo gesù con lazzaro...

Io non la vedo così male per Valentino con il cubano,se mantiene la concentrazione può farcela con un avversario sulla carta alla sua portata;Di Savino sconfitto giustamente,ma il punteggio è troppo netto,qualche colpo l'aveva messo.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

orson ha scritto:
boccons ha scritto:valentino passa molto bene il primo turno.
di savino ha perso come da pronostico.
adesso per valentino c'è il cubano.
ci vuole un miracolo di quelli tipo gesù con lazzaro...

Io non la vedo così male per Valentino con il cubano,se mantiene la concentrazione può farcela con un avversario sulla carta alla sua portata;Di Savino sconfitto giustamente,ma il punteggio è troppo netto,qualche colpo l'aveva messo.


me lo auguro con tutto il cuore.
la boxe italiana mi ha abituato ad essere realista (e in genere pessimista).
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

picardi passa il primo turno.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

boccons ha scritto:picardi passa il primo turno.

E Sabato affronterà un ostico avversario,il domenicano Carlos Payano,che ha battuto il quotato francese Jerome Thomas:Picardi dovrà superarsi.
Continua il torneo (copertura schifosa della Rai,qualcosa c'è sul sito www.pechino2008.rai.it),speriamo che Cammarelle e Russo ci diano soddisfazioni domani.
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

orson ha scritto:
boccons ha scritto:,speriamo che Cammarelle e Russo ci diano soddisfazioni domani.


Sapete a che ora è?
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

10,45/15,45 ora italiana
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Thanks! :wink:
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Sta combattendo Brad Pitt! Un commento sul pugilato dilettantistico. Non è male, secondo me: si vedono buone cose e soprattutto non ci sono le scazzottate stile saloon che spesso capitano tra i professionisti.

Discorso macchinette: non sarebbero una cattiva idea! Dopo gli scandali di Seul 1988 (con Roy Jones derubato), si doveva fare qualcosa. Però, cavolo: ho visto un incontro sostanzialmente equilibrato in cui il pugile vittorioso ha avuto un vantaggio di 10+ punti; ne ho visto un altro, in cui un pugile è rimasto in piedi per miracolo, ma ha perso per soli 4 punti.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

koufax75 ha scritto:Discorso macchinette: non sarebbero una cattiva idea! Dopo gli scandali di Seul 1988 (con Roy Jones derubato)


'Azzo ho letto solo ora :lol:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Grandissimo Russo contro il bielorusso.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Apollo_Creed. ha scritto:Grandissimo Russo contro il bielorusso.



direi bravo.
grandissimo è un aggettivo esagerato, per ora.
bravo si.
il amtch è stato più semplice del previsto.
il prossimo appuntamento sarà però più impegnativo ancora, un ucraino molto giovane, talento emergente.

tra poco cammarelle.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ma l'incontro di Russo io l'ho visto questa mattina verso le 11.30!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

La rai l'ha dato alle 13:30 perché era in contemporanea con l'imprescindibile partita di calcio.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

Joe Shlabotnik ha scritto:La rai l'ha dato alle 13:30 perché era in contemporanea con l'imprescindibile partita di calcio.

Una partita dalle rare :D emozioni....
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

koufax75 ha scritto:
Discorso macchinette: non sarebbero una cattiva idea! Dopo gli scandali di Seul 1988 (con Roy Jones derubato), si doveva fare qualcosa. Però, cavolo: ho visto un incontro sostanzialmente equilibrato in cui il pugile vittorioso ha avuto un vantaggio di 10+ punti; ne ho visto un altro, in cui un pugile è rimasto in piedi per miracolo, ma ha perso per soli 4 punti.

Sono invece una pessima idea:hanno snaturato il pugilato,i colpi al corpo quasi spariti,le serie idem, con la ricerca di un solo colpo per impressionare 3 dei 5 giudici che schiacciano quei pulsanti.Lo spettacolo ne risente,e i giudici incapaci e prezzolati sono sempre lì(vedere il primo round del match di Russo,o-o,quando entrambi i pugili avevano portato dei colpi)
Comunque bene gli azzurri,Russo ottimo match,Cammarelle sempre in controllo:abbiamo una buona squadra,potenzialmente da 3/4 medaglie(il colore vedremo)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Volevo dire che dopo gli scandali di Seul, bisognava fare qualcosa. Forse le macchinette non hanno risolto il problema, ma se ci fossero state nel 1988, Roy Jones avrebbe vinto!!!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

koufax75 ha scritto:Volevo dire che dopo gli scandali di Seul, bisognava fare qualcosa. Forse le macchinette non hanno risolto il problema, ma se ci fossero state nel 1988, Roy Jones avrebbe vinto!!!!


Fatico a ricordare un verdetto più scandaloso di quello. Cmq Jones ha mostrato di che pasta è fatto da prof.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:tra poco cammarelle.


Che ha vinto senza correre alcun rischio.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

va bè, io il furto ai danni di nardiello lo ricordo benissimo, avevo 16 anni.

non è il momento di svegliarsi oggi per parlare di questo, se no ci possiamo attaccare a carnera, o jack johnson.

oggi cammarelle mi è piaciuto parecchio.
veloce, uno due sempre molto per linee interne, guardia un pò allegra ma da dilettante ci sta.

lo vedo benissimo, anche perchè in giro tra gli over 96 non c'è molto.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

boccons ha scritto:va bè, io il furto ai danni di nardiello lo ricordo benissimo, avevo 16 anni.

non è il momento di svegliarsi oggi per parlare di questo, se no ci possiamo attaccare a carnera, o jack johnson.

oggi cammarelle mi è piaciuto parecchio.
veloce, uno due sempre molto per linee interne, guardia un pò allegra ma da dilettante ci sta.

lo vedo benissimo, anche perchè in giro tra gli over 96 non c'è molto.

Anch'io vedo bene Cammarelle,ma temo un altro caso Nardiello,perchè questo Zhang mi sembra protetissimo,come il Park di Seul:anche se Nardiello e Jones lo avessero messo Ko,avrebbero trovato il modo di squalificarli,ripeto le macchinette non hanno risolto nulla,gli inghippi ci saranno sempre.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

orson ha scritto:
boccons ha scritto:va bè, io il furto ai danni di nardiello lo ricordo benissimo, avevo 16 anni.

non è il momento di svegliarsi oggi per parlare di questo, se no ci possiamo attaccare a carnera, o jack johnson.

oggi cammarelle mi è piaciuto parecchio.
veloce, uno due sempre molto per linee interne, guardia un pò allegra ma da dilettante ci sta.

lo vedo benissimo, anche perchè in giro tra gli over 96 non c'è molto.

Anch'io vedo bene Cammarelle,ma temo un altro caso Nardiello,perchè questo Zhang mi sembra protetissimo,come il Park di Seul:anche se Nardiello e Jones lo avessero messo Ko,avrebbero trovato il modo di squalificarli,ripeto le macchinette non hanno risolto nulla,gli inghippi ci saranno sempre.


non mi mettere ansia orson....
:D
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

comunque zhang è dall'altra parte del tabellone quindi solo in finale.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Andy ha scritto:Ve lo ricordate?

http://www.youtube.com/watch?v=o0cNugcG6zg


Ogni santa volta che rivedo questo match, rimango senza parole.
Trovo incredibile che si sia lasciata fare una cosa del genere, ad una Olimpiade, davanti agli occhi del mondo intero.
Non so se verso quegli infami corrotti dei giudici sia poi stato preso qualche provvedimento, ma spero vivamente che non se la passino bene...dovunque ora siano!! #10#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Quello di Roy Jones fu uno scandalo paragonabile alla partita USA-URSS di basket nel 1972! Forse anche peggio. Ma da quanto ho letto, pare che i Coreani abbiano voluto far pagare agli USA le nefandezze di Los Angeles 1984 in cui qualche pugile coreano subì delle decisioni avverse.

Questo è un articolo interessante (del 1997). Si legge che 2 dei 3 giudici che videro il successo del coreano furono radiati. E anche questo documentario non è da meno! Interessante quando parla delle decisioni ai punti con i pugili americani nel 1984: 36 su 37 andarono in favore degli USA. Qualche sospetto viene!! Tempo fa avevo trovato una definizione della boxe dilettantisca molto appropriata: 1/3 arte marziale, 2/3 ginnastica (cioè con giudizi ben poco trasparenti). Tra l'altro mi ricordo un incontro (primo o secondo turno) avvenuto a Seul: un pugile bulgaro sconfisse ai punti MERITATAMENTE un pugile di casa! NON L'AVESSE MAI FATTO! Il pugile coreano fece una scenata: si piazzò sul ring e ci rimase per oltre un'ora in segno di protesta, interrompendo il regolare svolgimento delle competizioni.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

come da pronostico valentino è fuori dall'olimpiade.
ho visto il match e, il risultato non è apparso troppo largo per come sono andate le cose, il verdetto non è mai stato in discussione.
troppo forte il cubano per il nostro.
prima ripresa in cui il cubano avva già fatto capire che ci sarebbe stato davvero pco da fare, divrio ampio tra i due.
valentino le prova tutte ma ma la guardai dell'avversario (Ugas) è ottima e la risposta sempre puntale.

adesso per valentino bisogna fare una deroga importante:
continui a fare il poliziotto ma diventi un professionista.
da dilettante in ogni caso non troverebbe sbocchi ad altissimo livello, tra i leggeri questo cubano ci sarà per altri 4 anni e ne usciranno altri .
non dimentichiamo che il favorito era un inglese che se n'è dovuto tornare a casa perchè era 3 etti sopra il limite (gavin, sentirete parlare di lui da pro).
potrebbe ancora al limite aspettare i mondiali 2009 di milano ma poi è il caso di tentare l'avventura da pro nei superleggeri.

ricpitolando:
c'è parrinello che sale per la prima volta sul ring tra mezzora e che ha avuto la fortuna di saltare il primo turno.
non parte di sicuro con i favori del pronostico ma non ho informazioni sul suo avversario.
picardi adesso trova la strada sbarata.
cammarelle dovrebbe arrivare in finale come un treno e russo dovrà faticare a anche tanto, ma non parte sfavorito.
gli do il 55% contro il temibile croato (osis, o qualcosa del genere).
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

l'avversario di parrinello è stato un thailandese contro il quale non c'era niente da fare.
ha perso mi pare 12-1.
netto.
rimangono in 3.
picardi ha ancora gli ottavi ma russo e cammarelle con una vittoria sono già medaglia.
Rispondi