Il topic della scherma

Parigi è sempre una buona idea.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Condivido i post nei quali si storce il naso di fronte a scelte quantomeno discutibili della programmazione RAI.
Una scelta intelligente sarebbe stata sospendere fino alla fine delle Olimpiadi il TG2 delle 13. Tanto di telegiornali ce ne sono tanti, e se uno ha proprio intenzione di farsi gli affari altrui poteva benissimo farlo su canali diversi da Rai 2.
Purtroppo questa scelta elementare non è stata praticata, così mi sono perso la semifinale della Trillini (e il giorno dopo due delle batterie del nuoto che avrebbero designato i semifinalisti dei 100 sl).
In compenso sono stato informato per la centomillesima volta dal 7 agosto in qua delle morti di Pininfarina e di Gava.
Sono distrutto dal dolore e porgo le condoglianze alla famiglia, ma se su Rai 2 alle 13 non se ne parlava era meglio.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Se ciò che conta è la praticità è impossibile darti torto.
Se ciò che conta sono le deleterie abitudini Rai è impossibile darti ragione.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Dai, non stanno mica andando male, alla RAI, mica bisogna sempre dir male.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

bronzetto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

altra medaglia dalla solita scherma.. :D
kimi the best
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Io nn capirò nulla ma....PERCHE' l'Italia nel fioretto a squadre ha quasi rifiutato di giocare??? Cioè di condurre la sfida??? :roll:
Sembrava che fossero tutte passive, che attendessero l'attacco delle russe...loro, 3 nelle prime 4 nel singolo... :o
Addirittura la Grambassi fatta uscire di pedana assieme alla russa x scarsa combattività quando si doveva ancora recuperare...
E poi i classici sguardi da ""Calciatore"" dopo ogni decisione del giudice arbitro...Onestamente mi è spiaciuto... :oops:

Capitolo a parte la Trillini...E' arrivata al capolinea, in tutti i sensi...GRAZIE
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Tican ha scritto:Io nn capirò nulla ma....PERCHE' l'Italia nel fioretto a squadre ha quasi rifiutato di giocare??? Cioè di condurre la sfida??? :roll:
Sembrava che fossero tutte passive, che attendessero l'attacco delle russe...loro, 3 nelle prime 4 nel singolo... :o
Addirittura la Grambassi fatta uscire di pedana assieme alla russa x scarsa combattività quando si doveva ancora recuperare...
E poi i classici sguardi da ""Calciatore"" dopo ogni decisione del giudice arbitro...Onestamente mi è spiaciuto... :oops:

Capitolo a parte la Trillini...E' arrivata al capolinea, in tutti i sensi...GRAZIE


In effetti:
-Trillini esce e "complotto, è uno schifo".
-Sanzo esce e "complotto, è uno schifo".
-Squadra fioretto esce e "complotto, è uno schifo".

Alla fine, insomma, magari t'accontentano pure, tanto alla fine si ripete sempre la stessa roba.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Bronzo che sa di delusione quello delle fiorettiste, erano nettamente più forti delle avversarie...la Russia poi in finale ha passaggiato contro le americane :o ...ma quante stoccate di penalità hanno ricevuto nella finalina? :o
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Gios ha scritto:
Tican ha scritto:Io nn capirò nulla ma....PERCHE' l'Italia nel fioretto a squadre ha quasi rifiutato di giocare??? Cioè di condurre la sfida??? :roll:
Sembrava che fossero tutte passive, che attendessero l'attacco delle russe...loro, 3 nelle prime 4 nel singolo... :o
Addirittura la Grambassi fatta uscire di pedana assieme alla russa x scarsa combattività quando si doveva ancora recuperare...
E poi i classici sguardi da ""Calciatore"" dopo ogni decisione del giudice arbitro...Onestamente mi è spiaciuto... :oops:

Capitolo a parte la Trillini...E' arrivata al capolinea, in tutti i sensi...GRAZIE


In effetti:
-Trillini esce e "complotto, è uno schifo".
-Sanzo esce e "complotto, è uno schifo".
-Squadra fioretto esce e "complotto, è uno schifo".

Alla fine, insomma, magari t'accontentano pure, tanto alla fine si ripete sempre la stessa roba.


In effetti hai ragione, però per quel che riguarda la Trillini è stato uno schifo veramente, una stoccata invertita sul 12 pari più una per le successive proteste incidono sull'incontro; arbitro cinese quando in pedana c'è una coreana e decisione presa anche guardando la moviola non è il massimo della pulizia.
Sanzo ha perso onestamente, mentre la semifinale di oggi non l'ho vista per cui non posso giudicare.

Domani buone chances per un'alta medaglia e perchè no anche per il bottino pieno.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Grande prova di Montano.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

che grande montano!!!!!
kimi the best
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Non capisco perchè in semifinale non abbia gareggiato Pastore.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

E Montano zittisce un po' tutti quelli che avevano cominciato col coretto del c@zzo che era finito, che pensava alle donne e via dicendo.
Da questo la sua enorme esultanza finale, quando è andato a vincere dal 44-42 sotto. Contento per lui.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

floyd10 ha scritto:E Montano zittisce un po' tutti quelli che avevano cominciato col coretto del c@zzo che era finito, che pensava alle donne e via dicendo.
Da questo la sua enorme esultanza finale, quando è andato a vincere dal 44-42 sotto. Contento per lui.


E applausi al nostro Floydino :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:E Montano zittisce un po' tutti


Mah, passare dall'essere un campione olimpico al conquistare una medaglia di bronzo a squadre, direi che ha salvato solo la faccia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

No, Pindaro. E' un grande atleta , che si è impegnato a fondo per queste Olimpiadi , in uno sport che richiede qualità fisiche e mentali eccezionali,e che oggi ha meritatamente riscattato una sconfitta ,oltretutto di misura.

Le medaglie non hanno tutte lo stesso peso. Il Bronzo del femminile vale anche meno di quello che è, quello conquistato oggi vale molto di più.

Qualunque schermidore del mondo firmerebbe per un oro ed un bronzo olimpici.

Di Valentina c'è n'è una. Ma mica solo nella scherma.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

PINDARO ha scritto:
floyd10 ha scritto:E Montano zittisce un po' tutti


Mah, passare dall'essere un campione olimpico al conquistare una medaglia di bronzo a squadre, direi che ha salvato solo la faccia.


Eh sì, chiunque si ripete sempre... La Vezzali, ... :roll: ,... già...

Per dire, Benelli 4 anni fa oro nello skeet, Falco se non sbaglio oro 8 anni fa. Quest'anno eliminati come 24esimo e 14esimo, nelle eliminatorie.
Non ho sentito attorno a loro tutto questo gusto nello sparlare, come contro Montano...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:
Eh sì, chiunque si ripete sempre...


Ah beh, se si considera che nella storia dele olimpiadi, sono sempre quelle quattro o cinque nazioni a contendersi le medaglie (forse le uniche dove questo sport è preso seriamente), non ripetersi era un po' difficile (specie nella categoria a squadre).

(Rex non intervenire, voglio solo far polemica con l'inutile Floyd, visto che è domenica e non c'ho nula da fare #100#).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

:D :D :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Gran bel recupero di Montano...bronzo portato a casa, bene! Sia ieri che oggi mi è sembrato che tenere fuori la Salvatori e Pastore, prima della finalina, sia stato un errore fatale...
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Che Grande Montano Oggi.Recuperare da 44-42 con Lo Zar è stato fantastico.Oggi mi ha emozionato tantissimo.Speriamo Che vada a Londra 2012!
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

floyd10 ha scritto:E Montano zittisce un po' tutti quelli che avevano cominciato col coretto del c@zzo che era finito, che pensava alle donne e via dicendo.
Da questo la sua enorme esultanza finale, quando è andato a vincere dal 44-42 sotto. Contento per lui.


Vero, anche se parlando con il senno del poi si ha sempre ragione. :wink:
Io non sono un estimatre di Montano, di cui non ho mai gradito un granché l'eccessiva esuberanza e una programmazione un po' troppo poco spartana per un atleta.
Il problema è che molti si ricordano della scherma (e degli altri sport "minori") solo in occasione delle Olimpiadi, sicché ci si dimentica che nel corso degli ultimi quattro anni Montano ha raccolto dei risultati a dir poco altalenanti nelle competizioni internazionali. Che una vita mondana abbastanza ingombrante abbia contribuito a questa incostanza mi pare quantomeno verosimile.
Ciò detto, oggi ha fatto qualcosa di incredibile scrivendo una splendida pagina di sport, italiano (la nostra scherma ha preso medaglia in ognuna delle tre specialità) e non (una rimonta impossibile, la rivincita contro l'avversario più agguerrito che già l'aveva sconfitto, il riscatto davanti a una nazione intera)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ro ha scritto:
floyd10 ha scritto:E Montano zittisce un po' tutti quelli che avevano cominciato col coretto del c@zzo che era finito, che pensava alle donne e via dicendo.
Da questo la sua enorme esultanza finale, quando è andato a vincere dal 44-42 sotto. Contento per lui.


Vero, anche se parlando con il senno del poi si ha sempre ragione. :wink:


Io non l'ho assolutamente accusato di nulla quando è uscito dal torneo di singolare. :wink:
E mi da molto fastidio la pressione che la gente si diverte a mettere addosso agli atleti, cosa che in Italia sappiamo fare con una classe innata.
Peraltro io la scherma non la seguo perché onestamente non mi piace, ma ho sentito dire che Montano si è allenato duramente negli ultimi 2 anni, ed onestamente immagino il peso che avrà dovuto portare per il fatto di essere un campione chiacchierato, che se avesse fallito sarebbe stato schernito per un bel pezzo.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Da Gazzetta:

ROMA, 18 agosto 2008 - Quando il caso scoppia al check-in. Tutto è successo nella notte (italiana) tra sabato e domenica, all'aeroporto di Pechino. La scena: stanno per imbarcarsi, da un lato, le fiorettiste italiane, e dall'altro la Nazionale di calcio di Casiraghi.
DISPARITA' - La Vezzali e compagnia, con disappunto, scoprono che gli azzurrini hanno dei biglietti di prima classe. Mentre le ragazze si devono accontentare di posti in economica. E non la prendono bene. Del tipo: "Ma come? Noi vinciamo le medaglie e ci trattano così? E loro? Cos'hanno vinto per meritare questo trattamento?". A conferma di un rapporto non idilliaco tra i due ambienti, specie dopo le recenti polemiche sulla detassazione dei premi olimpici.
LA RISPOSTA - Pronta, però, è arriva la replica di Raffaele Pagnozzi, capodelegazione dell'Italia ai Giochi. "Il Coni ha pagato il biglietto aereo per tutti gli atleti in classe economica, senza alcuna disparità tra i vari sport. Per noi sono tutti uguali. Questa è cosa nota a tutti come è dimostrato anche dalle cifre per le spese di viaggio esposte nel corso della conferenza stampa prima dei Giochi. Se poi - ha concluso Pagnozzi - qualche federazione, come la Federcalcio, ha voluto incrementare il budget stanziato con fondi federali per un cambio di classe è una decisione che non ci riguarda".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

La Vezzali a volte sembra una bambina di 6 anni, polemica di rara inutilità.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

poveri calciatori... :roll:
kimi the best
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

tennisfan82 ha scritto:La Vezzali a volte sembra una bambina di 6 anni, polemica di rara inutilità.


Concordo.

Sebbene nel merito le fiorettiste abbiano ragione. La Federcalcio e Abete una volta in più hanno mostrato la propria inadeguatezza,e brutta mentalità.
Perchè in businness class????? Davvero irritanti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Lyndon79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La Vezzali a volte sembra una bambina di 6 anni, polemica di rara inutilità.


Concordo.

Sebbene nel merito le fiorettiste abbiano ragione. La Federcalcio e Abete una volta in più hanno mostrato la propria inadeguatezza,e brutta mentalità.
Perchè in businness class????? Davvero irritanti.


Io dico una cosa semplice. Se gli atleti delle altre discipline non vogliono che l'Italia sia rappresentata nel calcio che lo dicano
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

tennisfan82 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La Vezzali a volte sembra una bambina di 6 anni, polemica di rara inutilità.


Concordo.

Sebbene nel merito le fiorettiste abbiano ragione. La Federcalcio e Abete una volta in più hanno mostrato la propria inadeguatezza,e brutta mentalità.
Perchè in businness class????? Davvero irritanti.


Io dico una cosa semplice. Se gli atleti delle altre discipline non vogliono che l'Italia sia rappresentata nel calcio che lo dicano


Sei troppo calciofilo,tennisfan82! :D E poi penso che gli altri atleti non volevano che l'Italia non fosse rappresentata nel calcio,ma che per una volta,quei ricchi e viziati bamboccioni del calcio,si comportassero un pò di più da comuni mortali.Ci voleva tanto? 8) :roll: :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Se il calcio spopola è perché lo vuole il "mercato".

Polemiche sterili, piagnistei inutili.

Chiedano aiuto a chi di dovere (CONI), non facciano una crociata ridicola. E non chiedano detassazioni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Flipper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La Vezzali a volte sembra una bambina di 6 anni, polemica di rara inutilità.


Concordo.

Sebbene nel merito le fiorettiste abbiano ragione. La Federcalcio e Abete una volta in più hanno mostrato la propria inadeguatezza,e brutta mentalità.
Perchè in businness class????? Davvero irritanti.


Io dico una cosa semplice. Se gli atleti delle altre discipline non vogliono che l'Italia sia rappresentata nel calcio che lo dicano


Sei troppo calciofilo,tennisfan82! :D


Io a parte le partite del Napoli di calcio non ne vedo tanto, non mi fa impazzire :D

Dico solo che son polemiche sterili
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Dopo aver visto Margherita Granbassi a Gazzetta tv sono ufficialmente innamorato!!!!! :o :o :o :o E' BELLISSIMA
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Solo oggi ho incontrato due genitori che chiedevano dove fosse il circolo della scherma di Perugia.

Come tirano i campioni, come tirano!!! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Baldini, Fie sospende sanzioni
Attende esito indagini in Italia su eventuale sabotaggio

(ANSA) - ROMA, 3 SET - La Federazione internazionale di scherma ha sospeso ogni provvedimento nei confronti del fiorettista azzurro Andrea Baldini. La sospensione varra' fino a che le indagini in corso in Italia su un eventuale sabotaggio non siano portate a termine. Baldini e' stato ascoltato oggi a Parigi dalla commissione antidoping della Fie. In Italia sono in corso indagini da parte della Procura antidoping del Coni e della Procura di Livorno dove Baldini ha presentato una denuncia contro ignoti.

--------------------------------

Fis, non scartato sabotaggio Baldini
'Giudici hanno sposato nostra tesi, caso da approfondire'

(ANSA) - ROMA, 3 SET - 'Il sabotaggio di Baldini? E' un'ipotesi che la Federazione internazionale non ha scartato'. A dirlo e' il presidente della Fis. Cosi' Giorgio Scarso commenta la decisione della Fie, che ha sospeso il provvedimento a carico del fiorettista azzurro. 'La nostra federazione bene ha fatto a non aver abbandonato Baldini - spiega - Questo e' un caso anomalo, non c'e' stata una condanna automatica. Bisogna approfondire'. Con questa decisione i giudici della Fie hanno sposato la nostra tesi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi