Cerimonia d'apertura, la Cina si mette il vestito buono

Parigi è sempre una buona idea.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Cerimonia d'apertura, la Cina si mette il vestito buono

Messaggio da Mp1 »

Punto 1, sfileremo per 191esimi per una questione di caratteri negli ideogrammi cinesi. Troppo lunga da spiegare, sta di fatto che mai abbiamo sfilato così in fondo.

Punto 2, sarà una cerimonia da mozzare il fiato, pare. Come non se ne sono mai viste. Ma se han speso più di quanto han speso in tutte le precedenti edizioni, qualcosina è lecito attendersi.

Punto 3, il più importante, l'ultimo tedoforo: non sarà Yao Ming, sfilato per primo nella Città Proibita....i cinesi han detto che il segreto sull'ultimo tedoforo è custodito "più della bomba atomica". Ah ma allora c'è l'hanno, 'sti stronzi. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Cerimonia d'apertura, la Cina si mette il vestito buono

Messaggio da balbysauro »

Mp1 ha scritto:i cinesi han detto che il segreto sull'ultimo tedoforo è custodito "più della bomba atomica". Ah ma allora c'è l'hanno, 'sti *sciocchini*. :D


si, ma è una imitazione di plastica
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Personalmente MAI avrei assegnato le Olimpiadi ad un paese arretrato, non democratico, che sta invadendo il mondo con prodotti scadenti, spesso tossici, e sbattendosene di tutto e di tutti.
ed applausi al fiore della ns. impreditoria che corre a far profitti d'oro da quelle parte facendo annegare il ns paese.....

Invece temo che vinceranno anche il medagliere totale, per la prima volta sorpassando gli USA
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

marco mazzoni ha scritto:Personalmente MAI avrei assegnato le Olimpiadi ad un paese arretrato, non democratico, che sta invadendo il mondo con prodotti scadenti, spesso tossici, e sbattendosene di tutto e di tutti.
ed applausi al fiore della ns. impreditoria che corre a far profitti d'oro da quelle parte facendo annegare il ns paese.....


Pecunia non olet... Ma i cinesi sì, e non poco, basta farsi un giro nei loro quartieri ed annusare un po' l'aria per rendersene conto.

Il mio parere è il tuo, Marco, e vi aggiungerei anche - senza entrare nella questione Tibet, sulla quale non mi ritengo sufficientemente informato - il mancato, sistematico, rispetto dei diritti civili e sociali, come dimostrano qua da noi, ove lavorano in condizioni igieniche talvolta vomitevoli, anche in 30 con un solo bagno, senza distinzione d'orario e di età della forza lavoro che impiegano, autoghettizzandosi (e ghettizzandoci) ed infischiandosene delle regole di una civile convivenza.

Leggevo qualche giorno fa che le loro aziende nascono e muoiono con un turnover addirittura più veloce rispetto a quello delle persone, rendendo assai gravosa ogni possibile attività di controllo da parte dell'Amministrazione finanziaria.

Ogni volta che passo dalle vostre parti e vedo solo insegne e cartelli in cinese mi si stringe il cuore.

Occorre ringraziare sia i nostri amministratori, che non vi hanno difeso, sia - mi duole dirlo - chi inizialmente ha permesso loro di insediarsi e proliferare, e fra questi vi sono molti imprenditori locali, che pur di far cassa hanno permesso a concorrenti illegittimi e sleali di conquistarsi una fetta di mercato, nonché diversi, illuminati, consumatori finali incapaci di guardare al di là del proprio naso, che hanno fatto acquisti su acquisti dai cinesi, a buon mercato, credendo di aver fatto degli affari (a danno dei commercianti locali, il vero nemico da combattere...) e non rendendosi conto che stavano contribuendo alla colonizzazione della propria terra.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

infatti
non dobbiamo piangere adesso che i buoi sono scappati
anche se il rimedio c'è, ed è nella legalità. io conosco il mondo cinese-italico, x averci lavorato, volente o nolente siamo stati costretti.
Io non ce l'ho con loro, ho stretto anche alcune buone amicizie. Però c'è un sommesso ed uno sfruttamento che grida vendetta.
Come risolvere? Basta che gli organi preposti ai controlli facciano SOLO il LORO lavoro. Come venivano e spesso a vedere cosa si combinava noi, passino di frequente anche da loro. Siccome il 90% di loro non rispetta le fondamentali regole civili, gioco forza sarebbero estromessi. E non è razzismo, è rispettare le regole del vivere civile.
Siccome questo non viene fatto, tutto mi fa pensare che ci siano interessi dall'alto da proteggere = VERGOGNA

Cina - Olimpica : nonostante loro faranno di tutto per mostrare la faccia buona, le falle credo si vedranno, eccome. Intanto pare che gli hotel saranno deserti, tanto che molte agenzia anche italiane vendono pacchetti last minute x Pechino al 70% di sconto.....

meditate gente....
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

marco mazzoni ha scritto:io conosco il mondo cinese-italico, x averci lavorato, volente o nolente siamo stati costretti.


Marco, io non biasimo chi - come voi ed altri, fra cui molti miei amici e conoscenti - ad un certo punto si è visto costretto ad interagire con loro, nel momento in cui questa è rimasta pressoché l'unica possibilità per lavorare.

Il problema è stato a monte, quando si poteva e si doveva impedirgli di penetrare il mercato con il grimaldello della slealtà, del lavoro in nero, del lavoro minorile e dell'illegalità.

E in questo sono corresponsabili sia imprenditori che hanno lavorato con mentalità da "bottegai" senza un minimo di prospettiva, sia molti acquirenti-consumatori, quelli che acquistavano dai cinesi e poi gonfiavano il petto "Hai visto? Io compro dai cinesi, così risparmio... altro che gli italiani!" salvo poi ridere un po' di meno, quando hanno iniziato ad essere circondati dagli stessi cinesi...

Poi, per carità, io non sono razzista, come dici giustamente tu ci sono fra di loro persone molto per bene; ma ad un concorrente sleale ed illegale dovrebbe essere impedito di accedere ad un mercato, ed invece loro sono stati integrati, alle loro regole. E questo mi fa profondamente incazzare.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Da quanto ne so, i cinesi piu' colti ed istruiti DETESTANO questi giochi. Ho un collega cinese che non ne vuole nemmeno sentire parlare.
Ha raccontato che a Pechino le aree edificabili per costruire stadi e villaggio olimpico sono state trovate semplicemente... decidendo dove costruire, sfrattando chi abitava li', requisendo i terreni in cambio di un tozzo di pane e demolendo gli abitati. Tutto molto semplice. Peccato che un sacco di gente ora sia senza casa. Ma questo Petrucci non ce lo dice.
Assegnare a loro i giochi e' stato un regalo fatto alla piu' grande dittatura criminale nel pianeta.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Roberto, con le aziende cinesi c'è pure un abisso, ma fare il predicozzo sulla sicurezza dei lavoratori proprio noi italiani ... :-?

Bye dudes.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Zonker ha scritto:Roberto, con le aziende cinesi c'è pure un abisso, ma fare il predicozzo sulla sicurezza dei lavoratori proprio noi italiani ... :-?


Zonker, io ho amici imprenditori che fanno del nero e qualche regola non la rispettano proprio alla lettera.

Ma a tutto c'è un limite, insomma. Non è che i ladri di galline ed i rapinatori a mano armata, in quanto entrambi fuorilegge, debbano essere per forza accomunati.

Fra questi amici di cui parlavo ce n'è uno che qualche anno fa è stato sanzionato dalla ASL per un muro non perfettamente rimbiancato (c'era una macchia di colore giallastro), siccome questo, a giudizio della polizia sanitaria, "costituiva motivo di possibile distrazione per gli operai".

Mi chiedo allora... se vengono controllate le aziende cinesi, cosa accade? Si costruisce una galera all'istante? :wink:
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Roberto74 ha scritto:Zonker, io ho amici imprenditori che fanno del nero e qualche regola non la rispettano proprio alla lettera.


Beh, in fondo non sei il solo a pensarla così. http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/incidenti-lavoro-6/castelli-cifre/castelli-cifre.html :-?

E comunque ci tengo a sottolineare che avevo premesso:

con le aziende cinesi c'è pure un abisso


Bye dudes.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »



Perdonami, ma non vedo cosa c'entri quanto detto da Castelli con ciò che affermavo io.

In ogni caso, quando muore un italiano sul lavoro lo si viene a sapere.

Nelle fabbriche cinesi spesso si lavora in condizioni disumane (come in alcune delle nostre, non lo nego), ma non vi sono mai infortuni o decessi. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

OLIMPIADI:DA 127 ATLETI LETTERA A HU JINTAO PER SOLUZIONE PACIFICA TIBET

(ASCA-AFP) - Pechino, 7 ago - Una lettera per chiedere al presidente cinese Hu Jintao di trovare una soluzione pacifica alla questione tibetana e di garantire il rispetto dei diritti umani: e' l'iniziativa di 127 atleti, di cui oltre 40 olimpionici, alla vigilia della cerimonia di apertura dei Giochi.

Nella lettera postata on line, gli atleti chiedono a Hu Jintao di ''garantire la liberta' di espressione, di religione e di opinione, in Cina ma anche in Tibet'' e di ''assicurare che gli attivisti per i diritti umani non vengano piu' minacciati o imprigionati''.

Secondo ''Sports for Peace'', questo il nome del gruppo di atleti, la Cina in questi giorni e' al centro dell'attenzione mondiale. E il successo dei Giochi di Pechino 2008 dipendera' dall'apertura del Governo su queste questioni.

Tra i firmatari della lettera spiccano, tra gli altri, la campionessa croata di salto in alto, Blanka Vlasic, il recordman dei 110 metri a ostacoli, il cubano Dayron Robles, la velocita americana DeeDee Trotter e il campione panamense di salto in lungo, Irving Saladino.
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Molto interessante questa discussione. :wink:
ImmagineImmagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

In linea totale con le osservazioni di Roberto,Marco, Ugly.

D'altronde, l'illusione che le Olimpiadi siano "puro sport" è tramontata da quasi 40 anni. Monaco nel 1972, il boicottaggio degli africani nel 1976, poi gli sgarbi incrociati USA-URSS , Atlanta anteposta ad Atene per Nostra Signora Coca-Cola nell'anno del centenario ed adesso il capolavoro supremo.

Come ha fatto intendere Altichieri in un suo ottimo articolo, mi auguro che il "sistema cinese" si sgretoli come nel giro di un decennio si sgretolò quello sovietico dopo le olimpiadi di Mosca del 1980
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

In Cina hanno scoperto de boto i colori fosforescenti.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

L'esibizione dei caratteri mobili...

FAN_TA_STI_CA!! #177#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

credo che l'ultimo tedoforo sarà l'attrice protagonista del film "il segreto dei pugnali volanti", non so come si chiama

a meno che non risorga Mao in persona...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

marco mazzoni ha scritto:credo che l'ultimo tedoforo sarà l'attrice protagonista del film "il segreto dei pugnali volanti", non so come si chiama

Il titolo esatto è "La foresta delle pugnette volanti"!!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Secondo me l'ultimo tedoforo sarà o un tuffatore/trice o Liu Xiang.

Marco, non è quasi mai successo che l'ultimo tedoforo non sia stato un atleta. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Comunque fin'ora Cerimonia davvero molto bella.
Sempre divertente vedere le sparute spedizioni di paesi piccoli e per noi così lontani. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Mp1, ti piacciono i Baustelle? 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Si moltissimo, nasty. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Mp1 ha scritto:Si moltissimo, nasty. :wink:



bravo

:wink:

Ma l'Italia non sfila mai? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Inchiniamoci al portabandiera della Lituania 8)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Johnny Rex ha scritto:In linea totale con le osservazioni di Roberto,Marco, Ugly.

D'altronde, l'illusione che le Olimpiadi siano "puro sport" è tramontata da quasi 40 anni. Monaco nel 1972, il boicottaggio degli africani nel 1976, poi gli sgarbi incrociati USA-URSS , Atlanta anteposta ad Atene per Nostra Signora Coca-Cola nell'anno del centenario ed adesso il capolavoro supremo.

Come ha fatto intendere Altichieri in un suo ottimo articolo, mi auguro che il "sistema cinese" si sgretoli come nel giro di un decennio si sgretolò quello sovietico dopo le olimpiadi di Mosca del 1980


Come capolavoro supremo anche Berlino '36 non scherza! :roll:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Nasty ha scritto:
Mp1 ha scritto:Si moltissimo, nasty. :wink:



bravo

:wink:

Ma l'Italia non sfila mai? :D

Ancora non visti dal vivo, colmerò prestissimo questa lacuna... :P

Noi sfileremo 191esimi :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Flipper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:In linea totale con le osservazioni di Roberto,Marco, Ugly.

D'altronde, l'illusione che le Olimpiadi siano "puro sport" è tramontata da quasi 40 anni. Monaco nel 1972, il boicottaggio degli africani nel 1976, poi gli sgarbi incrociati USA-URSS , Atlanta anteposta ad Atene per Nostra Signora Coca-Cola nell'anno del centenario ed adesso il capolavoro supremo.

Come ha fatto intendere Altichieri in un suo ottimo articolo, mi auguro che il "sistema cinese" si sgretoli come nel giro di un decennio si sgretolò quello sovietico dopo le olimpiadi di Mosca del 1980


Come capolavoro supremo anche Berlino '36 non scherza! :roll:

Le peggiori della storia sono state

1) Berlino '36
2) Atlanta '96
3) Pechino 2008
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

L'ex ginnasta Li Ning sarà l'ultimo tedoforo, si dice.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

M'è parsa un po' di cattivo gusto, la cerimonia. così.

Ma il regista non era Zhang Yimou, che diavolo erano quei neon, quei plasticoni?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

#1#

Mi sono perso tutto finora. E' successo qualcosa di interessante? :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

floyd10 ha scritto:#1#

Mi sono perso tutto finora. E' successo qualcosa di interessante? :D


Si, è sfilato il Belize poco fa :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Hanno inquadrato Frankie! Non vinceva mai oh. :cry:
Ma gli effetti speciali sono finiti o continuano poi? :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Tra non moltissimo sfiliamo noi. 8)

Floyd, ti sei perso il solito giochetto di luci e colori "uhhhhhhhhhhh che meraviiiigliaaaa", i percussionisti sincronizzati e mezz'ora di fuochi d'artificio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ma quanti sono i russi :o
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

E secondo Bragagna Roddick può concorrere per l'oro. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Come si sono conciati quelli del Lesotho? :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ma se si aprisse un livescore olimpico? :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Noi siamo dopo Singapore e Nuova Zelanda.

Poco prima di noi Cile e Svizzera, con portabandiera Gonzalez e Federer
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

La Micronesia. :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

floyd10 ha scritto:Ma se si aprisse un livescore olimpico? :)

Apri, apri.... :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Rispondi