L'Olimpiade in tv

Parigi è sempre una buona idea.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

Marco Rodella ha scritto:
Mp1 ha scritto:Penso che mi sto per innamorare di Max Ambesi.
Peccato che sia il coordinatore provinciale di Forza Italia (credo di Savona, o Imperia); ma non si può avere tutto dalla vita :D
Ecco, ho sempre avuto l' idea di una persona con cui, se mi fossi trovato a bere una birra insieme, ci avrei litigato dopo 23 secondi, adesso si spiega tutto.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

Certo che non capire un caxxo di sci essendo nati in Val d' Aosta e avendo commentato gare di questo sport per 40 non è impresa facile, con tutta la simpatia possibile per la persona ( Carlo Gobbo)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

Non lo abbiamo mai nominato ma a me piace molto Alfredo Tradati, ottima voce tecnica, spiega bene le dinamiche dello sci alpino, è poco nazionalista e riesce a contrastare abbastanza bene il Gobbo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

Qualcuno spedisca a Vanoi e Roggero il palmares di Berger nel fondo, non nel biathlon, per favore! #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da cedricpioline »

La Follis al lancio in classico?

Ma cosa bevono a Casa Italia?

Per quanto riguarda la Valbusa, è giusto che sia schierata. Non ci sono alternative. Moroder e Confortola in classico evidentemente non danno garanzie, e quindi se sposti la Follis in prima poi in tecnica libera non ci rimane altro.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da RussianTennisGods »

Mp1 ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
Mp1 ha scritto:Penso che mi sto per innamorare di Max Ambesi.
Peccato che sia il coordinatore provinciale di Forza Italia (credo di Savona, o Imperia); ma non si può avere tutto dalla vita :D
Di Imperia. Il figlio putativo di Scajola. :roll: :wink:
vi ho detto delle sue foto lampadate ingellato e firmatissimo, drink in mano fu fb.
tremende...
lui (e i suoi amici) sembrano proprio insopportabili figli di papà, di quelli che ti guardando schifandoti, con cui non hai mai parlato ma in fondo non ci hai tenuto a farlo.
il fatto che sia un quadro del pdl, passa quasi in secondo piano...
poi lo senti al microfono e diventa improvvisamente il tuo migliore amico.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

cedricpioline ha scritto:La Follis al lancio in classico?

Ma cosa bevono a Casa Italia?

Per quanto riguarda la Valbusa, è giusto che sia schierata. Non ci sono alternative. Moroder e Confortola in classico evidentemente non danno garanzie, e quindi se sposti la Follis in prima poi in tecnica libera non ci rimane altro.
Genuin :roll: :roll:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Mp1 »

RussianTennisGods ha scritto:
Mp1 ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
Peccato che sia il coordinatore provinciale di Forza Italia (credo di Savona, o Imperia); ma non si può avere tutto dalla vita :D
Di Imperia. Il figlio putativo di Scajola. :roll: :wink:
vi ho detto delle sue foto lampadate ingellato e firmatissimo, drink in mano fu fb.
tremende...
lui (e i suoi amici) sembrano proprio insopportabili figli di papà, di quelli che ti guardando schifandoti, con cui non hai mai parlato ma in fondo non ci hai tenuto a farlo.
Vabbè Russian, non è detto sia così, dai :wink:
Anche io ce l'ho fra i contatti, giusto martedì ci ho parlato in bacheca. A proposito, è veramente ammirevole per come risponda A TUTTI.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da RussianTennisGods »

vero risponde a tutti! e diciamo la verità, se si candidasse dalle mie parti lo voterei e farei votare tutta la famiglia per lui.
è che in quelle foto se la tira tantissimo... poi è lampadato! :lol:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da hubert strolz »

A quanto pare la Kostner è in gara nel singolare femminile. (Vaccari dixit)
Nel doppio e nel doppio misto è stata eliminata.
Se va bene la chiamano anche per la Fed Cup.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods ha scritto:vi ho detto delle sue foto lampadate ingellato e firmatissimo, drink in mano fu fb.
tremende...
lui (e i suoi amici) sembrano proprio insopportabili figli di papà, di quelli che ti guardando schifandoti, con cui non hai mai parlato ma in fondo non ci hai tenuto a farlo.
il fatto che sia un quadro del pdl, passa quasi in secondo piano...
poi lo senti al microfono e diventa improvvisamente il tuo migliore amico.

:roll:

Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Mp1 »

Immagine

E chi ti ammazza, Max!! :D :D :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da floyd10 »

Su su, signori, vi siete scelti l'idolo giornalista sbagliato... :D

Che figa la bionda eh, divina.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da RussianTennisGods »

ve l'avevo detto, mica racconto frottole!
e chi l'ammazza al mitico max... :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da RussianTennisGods »

eppure a criticarlo per queste apparenze(?) mi sento in colpa.
come se stessi parlando alle spalle di un amico...
:oops:
non mi sento a posto...
a proposito floyd, lui non è giornalista e ci tiene precisarlo, questo me lo ha fatto stimare tantissimo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da cedricpioline »

Per me è una sorpresa.
Non so perché, ma uno che da 20 anni inserisce tutti i risultati di tutte le discipline invernali in un database e snocciola statistiche a pioggia, me lo immaginavo diverso. :D

Magari non con i capelli a spazzola e il cerotto sul naso a fissare gli occhialoni spessi, ma diverso.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da RussianTennisGods »

guarda l'idea di essere uno fico la dà, non mi hai mai dato l'idea di un nerd... però un fico che so, più alla federico ferrero, cioè normale... dalle foto pare un maranza! sembra ranzani con il cayenne!
che poi, e qui scendo nella psicanalisi, nella foto profilo (quella con il gatto) è proprio come lo immagini, è lui.
doppia personalità...
basta, ho detto troppe stronzzare per stasera, mi ritiro nelle mie stanze.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

hubert strolz ha scritto:A quanto pare la Kostner è in gara nel singolare femminile. (Vaccari dixit)
Nel doppio e nel doppio misto è stata eliminata.
Se va bene la chiamano anche per la Fed Cup.
Io credo che la Vaccari possa tranquillamente essere nominata nel topic "personaggio delle Olimpiadi" :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

E della Rai che non fara' vedere la finale di hockey non vogliamo dire niente? :D :D
A proposito di hockey bravissimo Nicolodi, ma lo sapevamo gia', accompagnato spesso dal fantastico Jim Corsi.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Ombra84 »

Giorgio Rocca, una spalla misurata :wink:
E concordo anche sulla Putzer, deliziosa. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Mp1 »

E' molto carina Karen, ci uscirei volentieri, qualora volesse. Speriamo che ci legga. :oops:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Kim86 »

Dopo l'eccellente servizio offerto da Sky per queste Olimpiadi mi piacerebbe che trasmettessero dal prossimo anno anche la Coppa del Mondo e i Mondiali di Garmisch 2011.

Intanto già mi sfrego le mani per le prossime Olimpiadi estive, chissà che non riusciamo a vedere altri sport oltre al nuoto e all'atletica :)
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Mp1 »

Rumors per Londra daranno 8 canali su Sky. Non bastano assolutamente, vedremo.
Kim, non ti dimenticare del beach volley. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Kim86 »

Ma un applauso al "nostro" Pietro Nicolodi per come ha commentato (alla grande) il torneo di Hockey lo vogliamo fare :D
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da floyd10 »

CAPELLINO ha scritto:E della Rai che non fara' vedere la finale di hockey non vogliamo dire niente? :D :D
#40#

Bravo Nicolodi, ma su per giù bravi tutti quelli di Sky. Ho visto qualcosa anche su Eurosport, bravi anche loro. Sulla Rai non ho visto niente di niente.

Nel 2012 credo che a Lauro preferirò il duo, giusto per portarsi un po' avanti. 8)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da captain »

Ho seguito la maggior parte degli eventi su Eurosport (biathlon, fondo, combinata nordica, hockey, pattinaggio di figura) più che altro perchè è il canale su cui seguo gli sport invernali durante tutta la stagione e quindi ci si abitua alle voci. Puppo ed Ambesi una spanna sopra tutti, ma a me piace piace anche il commentatore del fondo (Gadin??): non so, ha una voce particolare, lo ascolto volentieri.

Su Sky ho seguito lo sci alpino ed i programmi da studio. Molto bravo Vanzini (peccato che non ci sia più la F1 su Sky!!), con Rocca ottima spalla tecnica e la Putzer pacata e semplice nelle proprie considerazioni ma mai banale.

Sulla Rai non ho visto nulla, perchè non meritava.

Grazie a MySky sono riuscito a non perdermi un solo secondo delle gare che mi interessavano.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da sirol »

Kim86 ha scritto:Ma un applauso al "nostro" Pietro Nicolodi per come ha commentato (alla grande) il torneo di Hockey lo vogliamo fare :D
Davvero bravo, sì! :)
Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da captain »

Stamattina stavo leggendo il televideo della Rai e scorgo questa notizia: "Reti RAI, grande successo di ascolti".

Incuriosito, apro la pagina relativa: "Grande successo di ascolti per le Reti Rai durante i Giochi... sci alpino seguito in media da 1 milione e 300mila spettatori (share 5,37%)... sci di fondo seguito da 1 milione e 128mila spettaori (share 4,57%)... ESALTANTI i risultati di RaiSportPiù con una media di 93.000 telespettatori giornalieri (share 0,70%)..."

Grande successo????? Risultati esaltanti?????? :o :o :o
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da fansfegatatodiseles »

captain ha scritto:Stamattina stavo leggendo il televideo della Rai e scorgo questa notizia: "Reti RAI, grande successo di ascolti".

Incuriosito, apro la pagina relativa: "Grande successo di ascolti per le Reti Rai durante i Giochi... sci alpino seguito in media da 1 milione e 300mila spettatori (share 5,37%)... sci di fondo seguito da 1 milione e 128mila spettaori (share 4,57%)... ESALTANTI i risultati di RaiSportPiù con una media di 93.000 telespettatori giornalieri (share 0,70%)..."

Grande successo????? Risultati esaltanti?????? :o :o :o
#40#

RaIDICOLA.

(mi ricordo che lo share della prima manche dello slalom maschile di Torino 2006 dove l'oro di Rocca era attesissimo aveva raggiunto, se non sbaglio, il 30% e qui parlano di risultati esaltanti... :D )
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

#40#

L' ho letto anche io, ma non so se ridere o piangere, certo il Televideo rai raggiunge dei picchi mai toccati da nessuno, io non riesco a capire se sia assoluta incompetenza, scarsissimo quoziente intellettivo oppure se siano dei burloni che fanno finta che sia sempre un Carnevale (cit.)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:#40#

L' ho letto anche io, ma non so se ridere o piangere, certo il Televideo rai raggiunge dei picchi mai toccati da nessuno, io non riesco a capire se sia assoluta incompetenza, scarsissimo quoziente intellettivo oppure se siano dei burloni che fanno finta che sia sempre un Carnevale (cit.)

sono degli incompetenti e incapaci raccomandati !!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da gianlu »

CAPELLINO ha scritto:E della Rai che non fara' vedere la finale di hockey non vogliamo dire niente? :D :D
Replica di quanto già accaduto nel 2006, quando venne soppiantata dal galà del pattinaggio artistico.

Per inciso, congratulazioni a tutti gli utenti dei topic su Vancouver: da ignorante in materia, ho appreso più da voi che da altri media.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Stamattina stavo leggendo il televideo della Rai e scorgo questa notizia: "Reti RAI, grande successo di ascolti".

ESALTANTI i risultati di RaiSportPiù con una media di 93.000 telespettatori giornalieri (share 0,70%)..."[/i]

Grande successo????? Risultati esaltanti?????? :o :o :o
Ne fa di più SuperTennis secondo me :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da hubert strolz »

Tra l'altro io, quando non ero dai miei, ero tra i 93.000, e mi sono sorbito lo splendido e mirabolante servizio su raisportpiù (e il biathlon, salto e altre cose in streaming con il commento in polacco o russo..sigh).
Ecco, durante la 50km Bragagna si è lasciato andare a una tirata su come le olimpiadi "dovessero" essere trasmesse - per raggiungere il maggior numero di appassionati possibile - dalle reti rai, e che pur ammettendo la buona copertura delle pay-tv, ci sono casi dove il prodotto commerciale dovrebbe cedere il passo al servizio pubblico.
Non ho capito bene a chi fosse rivolta la critica, ai cattivoni di sky che ne hanno acquistato i diritti, ai chi li ha venduti a una pay tv, o al servizio pubblico stesso che se li è lasciati scappare. Sapete, era durante la 50km di fondo, ero mezzo addormentato sul divano...
Forse alla terza, ma non ci metterei la mano sul fuoco (d'olimpia).
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

hubert strolz ha scritto: Ecco, durante la 50km Bragagna si è lasciato andare a una tirata su come le olimpiadi "dovessero" essere trasmesse - per raggiungere il maggior numero di appassionati possibile - dalle reti rai.
Su questo punto "Sua Logorrea" non avrebbe nemmeno tutti i torti, in linea di principio sarebbe giusto che tutti avessero la possibilita' di accedere ai grandi eventi, anche quelli sportivi. In tanti non conoscono certi sport semplicemente perchè non li hanno mai visti, ed è difficile quindi che vi si appassionino e che inizino a praticarli. Considerando poi che lo sport dovrebbe avere una funzione sociale sarebbe contraddittorio restringerlo ad una elite, cosa che certamente non avviene in Germania dove le tv in chiaro fanno vedere tutti gli sport invernali sempre non solo durante le Olimpiadi, giusto per dare un dato la sprint femminile di biathlon ha registrato in quel paese dieci milioni di telespettatori ( dati piu' o meno paragonabili a quelli di raisport). Certo le cose andrebbero fatte degnamente, io, se non avessi avuto sky, sarei impazzito, cercando streaming ovunque sia perchè la copertura rai è stata nulla, sia perchè certi individui sono davvero inascoltabili, io mi sono concesso la gara del trampolino lungo e veramente avevo voglia di picchiare il telecronista di cui non so e non voglio sapere il nome.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

gianlu ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:E della Rai che non fara' vedere la finale di hockey non vogliamo dire niente? :D :D
Replica di quanto già accaduto nel 2006, quando venne soppiantata dal galà del pattinaggio artistico.

Per inciso, congratulazioni a tutti gli utenti dei topic su Vancouver: da ignorante in materia, ho appreso più da voi che da altri media.
Ma magari, mi pare di ricordare che fu soppiantata dalla "Vaiassa" altro che gala' di artistico
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da CAPELLINO »

Ma poi, io non capisco proprio il senso che puo' avere un canale come Raisport, qualcuno di voi lo guarda?
Fanno delle cose improponibili, le bocce, il tiro alla fune, le gare di attraversamento del ponte tibetano, la serie D di calcio il cui livello tecnico farebbe impallidire Mark Iuliano, l' hockey a rotelle, nessuno di questi sport olimpico, mha... :roll:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da floyd10 »

CAPELLINO ha scritto:Ma poi, io non capisco proprio il senso che puo' avere un canale come Raisport, qualcuno di voi lo guarda?
Fanno delle cose improponibili, le bocce, il tiro alla fune, le gare di attraversamento del ponte tibetano, la serie D di calcio il cui livello tecnico farebbe impallidire Mark Iuliano, l' hockey a rotelle, nessuno di questi sport olimpico, mha... :roll:
Il ponte tibetano è uno scherzo, vero? :D

N.b.: da notare che effettivamente gli altri li fanno per davvero. #1# :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da Ombra84 »

http://www.youtube.com/watch?v=sOe9AhLN8Z4

Occhio a Paolo De Chiesa all' arrivo del Razzo :D :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: L'Olimpiade in tv

Messaggio da captain »

Il problema è che la Rai tratta in modo indegno gli sport invernali non solamente durante i Giochi Olimpici, ma nell'arco di tutta la stagione.
Negli anni d'oro di Tomba e Compagnoni, le gare di CdM di sci alpino erano trasmesse in diretta su RaiDue, con ascolti record (veri, non come quelli di queste Olimpiadi...).
Ora le gare di CdM sono trasmesse sul satellite, con telecronisti pessimi.
CdM di sci di fondo trasmessa su RaiSportPiù.
CdM di Bob - Slittino - Skeleton trasmessa su RaiSportPiù in differita (e non tutte le tappe di CdM).
Unica lieta novella, da quest'anno trasmettono la Cambinata Nordica, sempre su RaiSportPiù (forse solo la prova di fondo, ma non ne sono sicuro).
Biathlon e salto per la Rai non esistono.

Per promuovere questi sport, non basta trasmetterli due settimane ogni 4 anni durante le Olimpiadi. Devono diventare un appuntamento fisso: il telespettatore deve sapere che ogni fine settimana su RaiTre (per esempio) si trasmettono le gare di CdM di sci alpino, fondo, biathlon, combinata, salto ecc. (tipo ZDF in Germania). Con pubblicità trasmesse sulle tre reti Rai durante tutta la settimana per dare risalto all'evento.

Una volta scrissi una mail alla redazione di RaiSport chiedendo spiegazioni riguardo il perchè non venissero mai trasmesse gare di biathlon, sport molto più appassionante e "televisivo" rispetto allo sci di fondo (alcune gare sono soporifere). Non ebbi alcuna risposta...

RaiSportPiù è un canale inutile. E a breve raddoppierà. :roll:
Rispondi