AAA PARTNER CERCASI

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Woodruff »

Nickognito ha scritto:i banner portano dei soldi. Pochi, ma ne portano, E´ovvio che non metto il banner di google, se voglio andare su google mica passo da mymag. Ma banner tennistici si, si troverebbero.
Credo che ci sia un equivoco. Quando si parla di banner di google si parla di banner di google adsense. Si tratta di un contratto con cui si riserva nel sito uno spazio pubblicitario grande, appunto, come un banner che Google Adsense si riserva di riempire con la pubblicità che ritiene meglio adatta, a fini commerciali, al sito che la ospita.
Ad esempio, se io ho costruito un sito di un Hotel e mi iscrivo a Google Adsense, quest'ultima riempirà lo spazio che le ho ceduto con una pubblicità che possa attrarre gli utenti che di solito su internet vanno a cercare degli hotel, come turisti, vacanzieri e così via. In un sito di tennis, il banner sarà riservato ad aziende interessate a vendere prodotti per sportivi, si suppone e, in particolare, per tennisti.
Insomma, non sarà il gestore del forum a decidere quale pubblicità sarà ospitata nel banner ceduto. E la pubblicità cambia anche abbastanza spesso. L'introito non è affatto trascurabile. Anche su siti piccoli e con pochi utenti, si tirano su bei soldi.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:i banner portano dei soldi. Pochi, ma ne portano, E´ovvio che non metto il banner di google, se voglio andare su google mica passo da mymag. Ma banner tennistici si, si troverebbero.

Personalmente sono contrario a stravolgere il sito, rendendolo blog, o quant´altro. Il topicone, ad esempio, ha un senso proprio perche´e´unc ontinuo dialogo. I principali forum mondiali di tennis sono una raccolta di continue discussioni poco ordinate, poco organizzate, in cui a grandi esperti del settore si mischiano i commenti di gente che non capisce nulla e spesso anche flamer o troll trattandosi di forum poco moderati.

Piuttosto io farei, semmai, piu´che dei semplici banner, un abbinato canale di vendita di articoli legati al tennis, ad esempio. Ma il forum che resti forum, e´il bello di mymag. Prendere un post di johhny rex e metterlo in un blog o isolarlo sarebbe come prendere una volee di edberg e incorniciarla eliminandola dal contesto del match.
per banner di Google, non intendo l apubblicita' che port aa Google, m abanner che google mette nei siti es. http://support.google.com/adsense/bin/a ... wer=185665 e che sono in grado di vedere cosa c'e'scritto o cosa interessa un utente e fagli metter eun banner specifico. Gli sponsor pagano google un tanto a click e google gir aal sito patner un aparte del compenso.

il semplice banner non funziona, meglio far euna cosa piu' "social".
il post di johhny rex resterebbe nel forum m averrebbe riportato anche nel blog.
nei forum internazionali, si discute ma ci sono anche zone di raccolta e "cristallizzazione" dati, ad esempio nel forum http://www.tennisforum.com/ oltre ai post ci sono le raccolte di tutti i risultati del tenni sfemminile della storia, raccolti grazie al contributo nelle discussioni e poi "cristallizzati" in spazi chiusi a interventi degli utenti.
nello stesso forum ci sono i banner "sensitivi" che mettono la pubblicita' a seconda dei siti in cui navighi e c'e' l'opzione "membro a pagamento" ( moltro gradito alle utenti piu' audaci (per fregare Pinda) ) che da qualche privilegio in piu'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da seren »

tuborovescio ha scritto:
babaoriley ha scritto:beoni deliranti a parte, che è meglio comunque ignorare :)
Anzi, Nick dovrebbe ringraziarli, fanno solo delle battute e invece potrebbero avere i soldi per comprarsi la baracca, trasformando MyMag in una gigantesca Top Ten a forma di grosso cuoricino a strisce nerazzurre, obbligando ciascun forumista a fornire ogni ora l'aggiornamento della temperatura del suo POSTeriore #100#
Tu intanto comincia a misurarti la tua e vedi tu cosa fare di questo post di cui non se ne sentiva alcun bisogno, che non aggiunge nulla a questa discussione cui ho finora partecipato con diversi post e senza fare alcuna battuta, giusto per precisare.
Ultima modifica di seren il sab mar 03, 2012 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

vabbe´, sempre banner sono, quello va benissimo. Anche se un canale diretto di vendita per me e´ancora meglio, anche se piu´complicato. I membrio a pagamento non mi piacciono, in nessun senso. Nemmeno che le discussioni siano diverse da quelle di un semplice forum. Ma son gusti, insomma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

seren ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
babaoriley ha scritto:beoni deliranti a parte, che è meglio comunque ignorare :)
Anzi, Nick dovrebbe ringraziarli, fanno solo delle battute e invece potrebbero avere i soldi per comprarsi la baracca, trasformando MyMag in una gigantesca Top Ten a forma di grosso cuoricino a strisce nerazzurre, obbligando ciascun forumista a fornire ogni ora l'aggiornamento della temperatura del suo POSTeriore #100#
Tu intanto comincia a misurarti la tua
bonjour finesse
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da seren »

Nickognito ha scritto:bonjour finesse
il tuo amico invece: la finezza fatta persona
tuborovescio ha scritto:obbligando ciascun forumista a fornire ogni ora l'aggiornamento della temperatura del suo POSTeriore #100#
quindi facciamo che per una volta mi sono, nel caso, semplicemente adeguata

e cmq la mia risposta era più articolata; un peccato che tu ne abbia colto solo la prima parte
seren ha scritto:Tu intanto comincia a misurarti la tua e vedi tu cosa fare di questo post di cui non se ne sentiva alcun bisogno, che non aggiunge nulla a questa discussione cui ho finora partecipato con diversi post e senza fare alcuna battuta, giusto per precisare
Ma non è questo il topic per la discussione sui post provocatori
e comunque non serve nemmeno farlo dato che si commentano da sè
quindi chiedo venia a tutti per l'OT
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

era un gioco di parole tra alcuni titoli di topic...

ma che sto a perder tempo, su---
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da pocaluce »

direi che come base fondamentale, dede (o chi per lui che può curare e seguire con costanza questa situazione, visto che comunque c'è interesse) dovrebbe fornire qualche dettaglio sia su come intende "cedere" il forum o parte di esso, sia su quello che sarebbe l'impegno economico.
quindi, per entrambe le cose, forse è il caso di capire quali sono le parti coinvolte e quindi farsi un'idea di quella che è la spesa non tanto di acquisizione quanto di gestione.
1) immagino che mymag.it/forum giri sui server dnsee e francamente non credo che il traffico generato dal forum sia talmente elevato da causare problemi di gestione, ma volendo, si può ipotizzare una quota di "utilizzo" per questo fattore; è chiaro che se il valore del forum non fossero gli archivi e tutto il resto, avremmo già preso baracca e burattini e portato da un'altra parte quando ci sono stati quei problemucci di debug e crash che tenevano giù il sito.
2) da quello che ho capito, dede e chi gestisce il sito non hanno tempo/voglia di stare appresso a mymag, anche perché, come ci è stato indicato più volte, il sito non genera profitti ed è anzi spesso più una perdita di tempo e denaro che altro. le poche migliorie che son state apportate, si devono al lavoro di andy che quando può ci mette mano per quel che gli compete in qualità di admin. si veda anche il fatto che non si riesce a risolvere il problema delle iscrizioni, che porterebbe peraltro a superare il discorso di "comunità chiusa" che pare creare dei problemi interni.

quindi, mi sembra pacifico poter concludere che così come è ora, mymag non dà profitti e non viene gestito, il che è un po' il discorso dell'uovo e della gallina: tutte le idee postate da nick e alessandro sono ottime, ma come prima cosa io proporrei a dede di darci in "leasing" il forum per un periodo di tempo limitato ma non troppo (non so, 2 anni diciamo), in modo tale da poter innanzitutto risolvere qualche problema di base, come quello delle iscrizioni, della skin, della grafica (che phpBB nel frattempo ne avrà fatte 1000 di versioni nuove da implementare) e così via, anche ad una somma X annua, messa da noi utenti a sottoscrizione, che magari non sia troppo esoso, considerando comunque che sarebbe comunque n+X di soldi in più che arrivano in cassa, dove n in questo caso è a voler essere ottimisti pari a zero.
per cautelare entrambe le parti (dnsee e gli utenti che sottoscriveranno il leasing del forum), si potrebbe ricorrere a terzi per una valutazione economica del forum (non so i siti web che fanno queste stime sono attendibili) prima dell'inizio del leasing e poi effettuarla periodicamente per verificare che non ci sia un tracollo. alla fine del leasing le due parti decideranno di comune accordo come e se proseguire.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

d´accordo su tutto, ma tutti i nuovi iscritti che continuano ad arrivare in questi tempi cosa hanno di male? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:d´accordo su tutto, ma tutti i nuovi iscritti che continuano ad arrivare in questi tempi cosa hanno di male? :)
ne arrivano? cioè qualcuno sì, lo vedo nella lista iscritti ma mi era sembrato di capire che al momento le iscrizioni sono ancora condizionate all'approvazione degli admin, per evitare gli spammers, no? considerato che su chi si iscrive ad un sito, poi grosso modo ne rimane il 10% in maniera attiva avere 7 iscritti in 2 mesi e spicci del 2012 non è un granché...cioè, prima di capire se mettere banner, pubblicizzare il forum tramite blog o associarlo a riviste specializzate (tutte idee ottime e su cui son ben felice di dibattere), io vedrei di lasciare che si possano iscrivere tutti...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

credevo fosse gia´cosi´, francamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da taylorhawkins89 »

Scusate la schiettezza ma un forum, per quanto possa essere popolato da persone competenti e acculturate, non associato ad alcun sito/blog che non genera introiti di alcun genere, che ha pochissimi nuovi iscritti ogni anno, che genera poco traffico in rete, come fa a valere quarantamila/00 euro?
Per me, ribadisco per me, se le cose rimangono allo stato attuale, l'unico prezzo accettabile sarebbe quello delle spese di gestione del server, nome dominio ecc.
L'unico valore di mymag sono i propri utenti, il forum in se è una scatola vuota e dal design anche discutibile. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

ma non penso proprio valga quarantamila euro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da taylorhawkins89 »

Alga ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quanto vale, mymag?
Questo valeva due anni fa :D
Mi basavo sempre su questo post, magari era una battuta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

se qualcuno gli da´40mila euro, per me Dede lo vende e si stappa una bottiglia da 500 euro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da taylorhawkins89 »

Un se grande come una casa.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:credevo fosse gia´cosi´, francamente.
può essere benissimo eh, mi sembrava di ricordare che c'erano problemi ad aprire urbi et orbi causa spammers. se non c'è più questo problema, tanto meglio! una cosa in meno di cui occuparsi...per il resto, anche ammesso che si riesca a trovare un accordo con dede, bisognerà che ognuno di noi oltre a contribuire dal lato economico, dia anche una mano dal punto di vista pratico, secondo quelle che sono le proprie capacità.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da babaoriley »

40.000 mi sembrano veramente tanti ma non mi intendo di queste cose.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da whiterussian »

babaoriley ha scritto:40.000 mi sembrano veramente tanti ma non mi intendo di queste cose.
Quel post di Alga era il risultato di un sito che "calcolava" il valore dei siti.
Per dire, mi ricordo che misi l'indirizzo del il mio blog e mi risultò che valeva oltre 500 euro :-)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da babaoriley »

whiterussian ha scritto:
babaoriley ha scritto:40.000 mi sembrano veramente tanti ma non mi intendo di queste cose.
Quel post di Alga era il risultato di un sito che "calcolava" il valore dei siti.
Per dire, mi ricordo che misi l'indirizzo del il mio blog e mi risultò che valeva oltre 500 euro :-)
quindi è un valore fuffa?
Dede potrebbe illuminarci (oppure danser potrebbe cacciare i danè :) )
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da seren »

pocaluce ha scritto: io proporrei a dede di darci in "leasing" il forum per un periodo di tempo limitato ma non troppo (non so, 2 anni diciamo), in modo tale da poter innanzitutto risolvere qualche problema di base, come quello delle iscrizioni, della skin, della grafica (che phpBB nel frattempo ne avrà fatte 1000 di versioni nuove da implementare) e così via, anche ad una somma X annua, messa da noi utenti a sottoscrizione, che magari non sia troppo esoso, considerando comunque che sarebbe comunque n+X di soldi in più che arrivano in cassa, dove n in questo caso è a voler essere ottimisti pari a zero.
per cautelare entrambe le parti (dnsee e gli utenti che sottoscriveranno il leasing del forum), si potrebbe ricorrere a terzi per una valutazione economica del forum (non so i siti web che fanno queste stime sono attendibili) prima dell'inizio del leasing e poi effettuarla periodicamente per verificare che non ci sia un tracollo. alla fine del leasing le due parti decideranno di comune accordo come e se proseguire.
La tua proposta potrebbe essere un'ottima idea anche se non vedo di così facile attuazione la parte pratica-organizzativa relativa alla copertura delle spese visto anche il tempo ipotizzato (due anni)
e ho qualche perplessità su questo: alla fine del leasing le due parti decideranno di comune accordo come e se proseguire

Mi pare poi che Dede riguardo al forum, chieda sì idee di sviluppo ma aprendo alla cessione di parte del sito dopo anni di semi totale inattività, pensi a una soluzione più rapida e snella che gli consentirebbe da subito di dimezzare le spese e delegarne, per buona parte almeno, la gestione

e comunque, cessione o sviluppo in partnership, penso anch'io che..
klaus ha scritto:Effettivamente quantificare l'ordine di grandeza della cessione aiuterebbe ad entrare nel concreto.
Quanto vale per Dede Mymag?
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

Allora, se Dede vuole vendere tutto, per me qui non trova nessuno nemmeno se vende a 5mila euro. Magari trova uno che ci mette un po' di soldi, ma vendere tutto mi pare problematico. Se pero' da' in mano la gestione a qualcuno che se ne accolla i costi, e poi ci pensa lui a come recuperare il tutto, la cosa mi sembra assai fattibile. Ma forse anche Andy come admin puo' illuminarci su qualcosa a riguardo, non saprei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da alessandro »

ho controllato sui siti che fanno una stima e si v adai 500 euro ai 20.000 con altri che danno 3.500 5.600, in poche parole sono cifre a casaccio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da ruby976 »

I siti che "valutano" il valore di un sito hanno pochi riferimenti a cui potersi rifare.

Guardano "Alexa Rank" e "Google page rank" e poco altro. E naturalmente da ciò proviene un valore moooooooolto approssimativo.

Calcolare il valore di un sito non è per niente semplice... soprattutto se non si dispone dei dati di Google Analytics che se studiati, analizzati e considerati nella giusta maniera potrebbero quantomeno fornire una indicazione.

Di base, i forum sono la tipologia di sito che vale meno nonchè la meno appetibile dal punto di vista pubblicitario anche e soprattutto per il fatto che a fronte anche di numerose impressions giornaliere, queste provengono, in misura maggiore rispetto ad altre tipologie di siti, sempre dalle stesse persone.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da floyd10 »

Dede quando ripassi portaci l'ovo de pasqua.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:Dede quando ripassi portaci l'ovo de pasqua.
cioe´fra appena un mese. buono
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da alessandro »

ruby976 ha scritto:
Di base, i forum sono la tipologia di sito che vale meno nonchè la meno appetibile dal punto di vista pubblicitario anche e soprattutto per il fatto che a fronte anche di numerose impressions giornaliere, queste provengono, in misura maggiore rispetto ad altre tipologie di siti, sempre dalle stesse persone.
si, si, certamente, per questo sarebbe magari appetibile per una unica societa' di, diciamo..., articoli sportivi, che avrebbe una platea poi molto fidelizzata.
una ditta che goda della fiducia degli utenti e che ricambi a fiducia con la cura, la qualita' e le buone offerte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

anche piu' di una societa'. Il sito e' collegato con un banner a siti di articoli sportivi o, meglio ancora, hai una sezione con un negozio online.

Ci potrebbe essere anche un alternativa di limitare gli utenti non paganti a un certo numero di post all' anno o a un certo numero di sezioni, e creare membri premium, diciamo. Non mi piace, ma alla fine paghi tipo 10 euro l' anno e lo fai, non e' la fine del mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da ruby976 »

Ma il valore aggiunto del sito, rispetto alle migliaia di altri forum presenti in rete, che farebbe pagare gli utenti per iscriversi quale sarebbe?

E' una domanda eh, non una provocazione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

ruby976 ha scritto:Ma il valore aggiunto del sito, rispetto alle migliaia di altri forum presenti in rete, che farebbe pagare gli utenti per iscriversi quale sarebbe?

E' una domanda eh, non una provocazione.
Il Topicone, ovviamente. :)
Battute a parte, far pagare per iscriversi a un forum secondo me è impensabile.
E' l'unica proposta che mi sento di escludere senza dubbio tra le tante (quasi tutte molto interessanti) avanzate.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

tra quelli che ritengo i due principali forum tennistici in rete, uno ha il negozio online, un altro iscrizione gratuita ma 10 euro l' anno per diventare premium member .

Boh, mymag e' per me il miglior forum di tennis in lingua italiana, e non e' che me ne venga in mente uno migliore in francese o in spagnolo, per dire. Il topicone, si', e' per me il secondo luogo mondiale, in rete, come discussioni sulla storia del tennis. Non che sia un gran record, non interessa a nessuno e non se ne parla mai, ma per me tant' e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto: far pagare per iscriversi a un forum secondo me è impensabile.
sottoscrivo.
si potrebbe pero', come detto da Nick, fare come tennisforum http://www.tennisforum.com/payments.php
puoi entrare e scrivere gratis, ma se paghi ( 9 dollaril'anno o 25 dollari per tutta la vita ) hai dei vantaggi: pubblicita' meno invadente (meno banner etc.. ) puoi tenere in menori a500 messaggi, avere l'avatar piu' grande, avere un'immagine anche sotto la firma e il doppio dei punti per ogni messaggio ( non so cosa te ne fai dei punti, credo per un prestigio interno al forum) certo si parl adi un forum:
1) MONDIALE, il vantaggi che si scriva in inglese attira gente da tutte l eparti
2) ha 69.000, arrivato ad avere anche oltr e10.000 utenti on-line contemporaneamente, in questo momento ha 1265 utenti on-line
3) ha delle sezioni dove puo' scrivere solo un moderatore dove raccoglie i dati postati disordinatamente dagli utenti e li ordina e li cristallizza, diventando punto di riferimento per i risultati storici dei tornei femminili. ( una delle molt efonti per il nostro libro)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da D.F.Wallace »

Interessante.

Ma per capire, quale può essere lo stimolo per un forumista a metterci una quota, anche piccola, annuale?

Perchè se Dede dice "domani chiudiamo tutto, o si trova dei soldi o se no ci salutiamo" allora penso che molti metterebbero mani al portafoglio per "salvare" il forum e tutto quanto ne consegue (amicizie, giochi, discussioni, topicone, cazzeggio).
Ma se Dede vuole solo cedere una parte del forum ma non cambierebbe nulla perchè un forumista dovrebbe metterci dei soldi? Il forum cmq in un modo o nell'altro sopravviverà, io continuerei a fare l'utente scroccone e non l'utente azionista :)
Se uno ci mette una quota penso che sia necessario promettere dei miglioramenti, la possibilità di avere voce in capitolo su alcune scelte...se no si tratterebbe solo di un'offerta tipo carità, o tipo l'8x1000 per la chiesa cattolica
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Nickognito »

talktennis credo che abbia volumi anche molto maggiori, ma anche il triplo, credo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Dede
Illuminato
Messaggi: 2828
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da Dede »

Ciao a tutti, scusate ma davo per scontato che fosse più chiara la mia posizione.

MyMag genera traffico che se pur poco costa (in linea di massima non lo posso tenere con altri siti sullo stesso server perché i continui attacchi di BOT e Spammer fanno impazzire i DB; ha una manutenzione che, per quanto povera, costa anche questa; ma soprattutto (e questo è il mio principale motivatore per cui ho scritto questo post) ha un potenziale sprecato!

Allora ci sono due problemi: uno che sono stanco di spendere un migliaio di euro all'anno; due che è un vero peccato non far crescere questa comunità.

Vogliamo fare un network di blog/news sullo sport prodotti dal pubblico? ok! Vogliamo fare un portale di ecommerce sul tennis? Vogliamo organizzare dei tornei? non lo so! Ma so che se continuiamo così entro un anno questo sito sarà chiuso anche perché voi stessi vi romperete di perderci tempo.

Allora dico: se qualcuno ha una idea (che io evidentemente non ho, ho comunque non ho tempo di realizzare) io sono ben disposto a sponsorizzarla mettendoci il marchio, mettendoci quanto fin'ora c'è e mettendoci anche un po' di soldi. Ci diventeremo ricchi? Non lo so, perché no, ma non è ad oggi il mio obiettivo. E poi ho un problema economico oggettivo e di questi tempi non so quanto ancora potrò permettermi di mantenere questo forum.

Il mio obiettivo è che MyMag non muoia e che anzi finalmente esca da questo limbo! Io da solo non ce la faccio, mi date una mano?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Einstein - Dede)

@AndreaDenaro
http://www.google.com/profiles/andrea.denaro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

Ora è molto più chiaro. :)

Ora sono tanto più personalmente interessato a dare un contributo economico:

1) valutando le idee che sono state e saranno avanzate;

2) posto che l'attività e la partecipazione economica sia condivisa da almeno alcuni degli altri utenti 'storici' di Mymag: non tanto per l'aspetto puramente economico di condivisione del rischio, quanto per volontà convinta di condividere un'attività riguardante una realtà alla quale tengo con persone che stimo (ovviamente su quest'ultimo punto resta da vedere se vale il viceversa :D).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da pocaluce »

Dede ha scritto:Allora ci sono due problemi: uno che sono stanco di spendere un migliaio di euro all'anno; due che è un vero peccato non far crescere questa comunità.
problema uno: di "facile" risoluzione, viste le premesse. giustamente dede non vuole chiudere, ma nemmeno vuole buttarci 1000 € l'anno senza ritorno. la soluzione più semplice è un contributo: 10 € x 100 utenti e si arriva a mille, per dire.
problema due: a patto che ci sia accordo sul problema uno (vedi prima il post di dfwallace) e quindi volontà di non far "morire" il forum, si può discutere sulle possibilità di crescita, le proposte non mancano come abbiamo visto, a partire da quelle più semplici (banner, premium membership...) a quelle più elaborate (ecommerce, partnership con altri siti etc).

a sto punto, direi let's talk money, così si può capire quanti saremmo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da tuborovescio »

pocaluce ha scritto:let's talk money, così si può capire quanti saremmo.
e viceversa :)
Presente, of course.
Nel '92 mi abbonai a Telepiù per ascoltare Rino e Gianni, vent'anni dopo mi abbono a Mymag per leggere i loro discepoli :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

pocaluce ha scritto:
Dede ha scritto:Allora ci sono due problemi: uno che sono stanco di spendere un migliaio di euro all'anno; due che è un vero peccato non far crescere questa comunità.
problema uno: di "facile" risoluzione, viste le premesse. giustamente dede non vuole chiudere, ma nemmeno vuole buttarci 1000 € l'anno senza ritorno. la soluzione più semplice è un contributo: 10 € x 100 utenti e si arriva a mille, per dire.
problema due: a patto che ci sia accordo sul problema uno (vedi prima il post di dfwallace) e quindi volontà di non far "morire" il forum, si può discutere sulle possibilità di crescita, le proposte non mancano come abbiamo visto, a partire da quelle più semplici (banner, premium membership...) a quelle più elaborate (ecommerce, partnership con altri siti etc).

a sto punto, direi let's talk money, così si può capire quanti saremmo.
Oppure 100 euro per 9 utenti (+dede).
Oppure 500 euro da suddividere tra n utenti (se dede vuole mantenere una quota maggioritaria significativa)

Azionariato diffuso o controllo di pochi? :)
Ci sono diverse opzioni.
Poi ovviamente andrà valutata la partecipazione alle (eventuali) spese ulteriori che seguiranno in base alla direzione che si decide di voler dare al forum...
Ultima modifica di BackhandWinner il lun mar 05, 2012 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AAA PARTNER CERCASI

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
pocaluce ha scritto:let's talk money, così si può capire quanti saremmo.
e viceversa :)
Presente, of course.
Nel '92 mi abbonai a Telepiù per ascoltare Rino e Gianni, vent'anni dopo mi abbono a Mymag per leggere i loro discepoli :D
O tempora, o mores. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi