LONDRA 2012: L'atletica

Parigi è sempre una buona idea.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Nickognito »

Immagine

#1# #1# #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

Lyndon79 ha scritto:
madman 3 ha scritto:Rudisha direi quasi "storico", ma quello che è arrivato 2°, considerata l'età lo è lo stesso.
Quanto ha resistito il record di Coe?
Per quanto un 1.43 era un ottimo tempo?

Ora 1.42 è (quasi) la norma ...

Grossissimi miglioramenti negli ultimi anni. Come mai? eccessiva stasi negli anni Novanta e primi Duemila in questa disciplina? Migliori metodi di allenamento per questa specialità?
Ricordo ancora il record mondiale del '73 di Marcello Fiasconaro di 1'43''7 manuale che, se non ricordo male, era passato ai 400 a 51''1-51''2. Il problema è stato per lungo tempo ripetere i passaggi veloci ai 400 nella seconda parte di gara.
Tuttavia dal 1981 ad oggi, anno del fantastico tempo di Coe, il miglioramento è stato di 82 centesimi di secondo.
Certo, se Rudisha passa a 49'28'' ai 400 e riesce a mantenere un ritmo elevato fino al termine, la possibilità che si varchi il muro dell'1'40'' non è fanta-atletica.
Ultima modifica di rob il ven ago 10, 2012 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

eddie v. ha scritto:ma il panamense saladino non c'era quest'anno nel lungo?

era di gran lungo il mio preferito in questa specialità, troppo bravo
credo fosse infortunato, insieme all' americano Dwight-Philipps sono stati i piu' forti lunghisti degli ultimi 10 anni, Saladino fluido,bello, elegante, l' americano piu' veloce e potente, genete capace di superare agilmente l' 8.50, Philipps poi credo che abbia un personale ragguardevole di 8.80 circa, non so se considerarli ritirati o in attivita', bisogna chiedere a chi segue con costanza..
Ultima modifica di CAPELLINO il ven ago 10, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

Riflettevo sull'opportunità di articolare gli 800 sul modello dei 400, con il doppio giro di pista sulle corsie.
Porterebbe a più record frequenti e ravvicinati divenendo una sorta di velocità prolungata, svincolato dalle modalità tattiche di gara del mezzofondo seppure veloce?
Chissà... :wink:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

beh, sarebbe tutta un'altra gara.
Di sicuro verrebbe meno il divertimento dato dalla tattica. Certo, in questo modo magari Kipketer avrebbe un sacrosanto oro olimpico e Schumann no, quindi in parte sarebbe anche giusto :D
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Fantasio »

Lyndon79 ha scritto:Grossissimi miglioramenti negli ultimi anni. Come mai? eccessiva stasi negli anni Novanta e primi Duemila in questa disciplina? Migliori metodi di allenamento per questa specialità?
Banalmente, piste piu' veloci. Che guarda caso ti danno circa 1 decimo in piu' ogni 100 metri, e quindi proprio la differenza col record di Coe, che oltretutto risale al 1981.
E' anche vero che Coe fu aiutato dalla lepre, in quell'occasione, quindi Rudisha migliore comunque.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto: Philipps poi credo che abbia un personale ragguardevole di 8.80 circa, ..
8.73 Saladino, un centimetro in piu' l' americano entrambe a ridosso delle migliori dieci prestazioni all time, poi si scende insomma... diversi 8,60 per Dwight-Philipps pero' ecco, considerando questi due la disciplina è meno in crisi di quello che sembra guardando queste Olimpiadi..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

rob ha scritto:Riflettevo sull'opportunità di articolare gli 800 sul modello dei 400, con il doppio giro di pista sulle corsie.
Porterebbe a più record frequenti e ravvicinati divenendo una sorta di velocità prolungata, svincolato dalle modalità tattiche di gara del mezzofondo seppure veloce?
Chissà... :wink:
e la linea d' arrivo come la mettiamo in diagonale? :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Fantasio »

rob ha scritto:Riflettevo sull'opportunità di articolare gli 800 sul modello dei 400, con il doppio giro di pista sulle corsie.
Porterebbe a più record frequenti e ravvicinati divenendo una sorta di velocità prolungata, svincolato dalle modalità tattiche di gara del mezzofondo seppure veloce?
Chissà... :wink:
Non potresti farlo, perche' gli atleti partirebbero talmente sfalsati da influenzare l'esito della gara. E questo sul piano tattico. Quello tecnico sarebbe pure falsato, per la troppa differenza fra i tratti percorsi in curva.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

Quanto è la sfasatura fra le corsie nei 400 metri?
Ultima modifica di rob il ven ago 10, 2012 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Nasty »

rob ha scritto:I 400 non partono allo stesso modo degli 800?
Per 100 metri sono esattamente uguali.
Non credo sia fattibile rob, ci sarebbe troppo decalage, sarebbe anche complicata da seguire la gara. E poi gli 800 sono gli 800! :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Nasty ha scritto:
rob ha scritto:I 400 non partono allo stesso modo degli 800?
Per 100 metri sono esattamente uguali.
Non credo sia fattibile rob, ci sarebbe troppo decalage, sarebbe anche complicata da seguire la gara. E poi gli 800 sono gli 800! :wink:
ma infatti il problema è il secondo giro dove chi si trova in corsia esterna farebbe molta piu' strada a meno che la linea d' arrivo non sia in diagonale
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

Intanto Donato ci porta ad una medaglia olimpica nel triplo dopo 44 anni, da Città del Messico '68 teatro delle fantastiche gare - qualificazioni e finale - fra Gentile, Prudencio e Saneev con quattro record del mondo: 17,10 e poi 17,22 di Gentile; 17,27 di Prudencio; 17,39 di Saneev.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:
Nasty ha scritto:
rob ha scritto:I 400 non partono allo stesso modo degli 800?
Per 100 metri sono esattamente uguali.
Non credo sia fattibile rob, ci sarebbe troppo decalage, sarebbe anche complicata da seguire la gara. E poi gli 800 sono gli 800! :wink:
ma infatti il problema è il secondo giro dove chi si trova in corsia esterna farebbe molta piu' strada a meno che la linea d' arrivo non sia in diagonale
Ah ho capito , tu dici di partire come per i 400 ma con il doppio della distanza, ok #103#
Ultima modifica di CAPELLINO il ven ago 10, 2012 2:47 pm, modificato 2 volte in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

Negli 800 piani, ho letto che al limite dei 120 metri iniziali, degli appositi segnalatori indicano la possibilità di uscire dalle rispettive corsie.
Pensavo che il limite fosse a 100 metri.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:Immagine

#1# #1# #1#
:D :D :D :D
quasi quasi vado al supermercato solo per rifarlo!
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

Ho capito qual è il problema. Ma allora perché non imitare la 4x400? I primi 400 in corsia, e dopo 500 o 520 metri la possibilità di correre all'interno.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da gianlu »

Fantasio ha scritto:
rob ha scritto:Riflettevo sull'opportunità di articolare gli 800 sul modello dei 400, con il doppio giro di pista sulle corsie.
Porterebbe a più record frequenti e ravvicinati divenendo una sorta di velocità prolungata, svincolato dalle modalità tattiche di gara del mezzofondo seppure veloce?
Chissà... :wink:
Non potresti farlo, perche' gli atleti partirebbero talmente sfalsati da influenzare l'esito della gara. E questo sul piano tattico. Quello tecnico sarebbe pure falsato, per la troppa differenza fra i tratti percorsi in curva.
Appunto, persino nei 400 indoor si è tutti alla corda nel secondo giro.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

L'indoor non l'ho proprio preso in considerazione. :)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da gianlu »

eddie v. ha scritto:ma il panamense saladino non c'era quest'anno nel lungo?

era di gran lungo il mio preferito in questa specialità, troppo bravo
Ha gareggiato nelle qualificazioni, senza far registrare misure.
Non fa testo, dato che ha avuto un anno travagliato, inclusa un'operazione chirurgica.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Fantasio »

rob ha scritto:Quanto è la sfasatura fra le corsie nei 400 metri?
Considera che l'ottavo parte vicino al punto di meta' curva. Se vuoi ti mando gli schemi.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Fantasio »

gianlu ha scritto:Moorcroft era tutt'altro che scarso. Non ha medaglie olimpiche anche a causa di guai fisici (Giochi di Mosca e di Los Angeles).
Inoltre difettava di sprint, il che lo costrinse "solamente" al bronzo agli europei 1982.
Insomma, con caratteristiche come le sue non gli rimaneva che fare da lepre e, in altre circostanze, tentare il tempone da solo, come appunto ai Bislett 1982.
Moorcroft non era una lepre professionista, ma un corridore di buon livello che occasionalmente si prestava all'ingrato compito.
Per chi volesse vedere una "vera" lepre vincere: http://www.youtube.com/watch?v=d3djhvmhFXc
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da gianlu »

Fantasio ha scritto:
gianlu ha scritto:Moorcroft era tutt'altro che scarso. Non ha medaglie olimpiche anche a causa di guai fisici (Giochi di Mosca e di Los Angeles).
Inoltre difettava di sprint, il che lo costrinse "solamente" al bronzo agli europei 1982.
Insomma, con caratteristiche come le sue non gli rimaneva che fare da lepre e, in altre circostanze, tentare il tempone da solo, come appunto ai Bislett 1982.

Moorcroft non era una lepre professionista, ma un corridore di buon livello che occasionalmente si prestava all'ingrato compito.
E io che ho scritto di differente?
Fantasio ha scritto: Per chi volesse vedere una "vera" lepre vincere: http://www.youtube.com/watch?v=d3djhvmhFXc
Citerei anche Korir nei 3000 siepi a Los Angeles 84.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho letto tra le news che carl lewis ha mosso dubbi su tutti i giamaicani circa il doping.
bolt risponde, che ha perso tutta la stima.
carl lewis è considerato molto nell'atletica, ma mi risulta che perse nettamente da ben jonson, squalificato per doping. poi si seppe che tutti erano bombati..
insomma questo lewis non sa perdere.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Fantasio »

gianlu ha scritto:E io che ho scritto di differente?
Moorcroft era stato portato a esempio di "lepre che vince", ma ci sono esempi migliori.
Citerei anche Korir nei 3000 siepi a Los Angeles 84.
Korir a Los Angeles??? Nella gara olimpica non c'erano lepri, ne' Korir fece corsa di testa. Neanche mi risulta che si prestasse al compito ogni tanto, come Moorcroft. Al piu' si puo' dire che vinse un po' a sorpresa, ma era pur sempre tra i favoriti.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da rob »

Fantasio ha scritto:
rob ha scritto:Quanto è la sfasatura fra le corsie nei 400 metri?
Considera che l'ottavo parte vicino al punto di meta' curva. Se vuoi ti mando gli schemi.
Volentieri! :)
Mandami un pvt, se vuoi.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

gara del martello f che si preannuncia di altissimo livello con Lysenko gia' al record olimpico, nell' asta dico Lucyanienko-Lavillenie-Walker
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Pitone »

Staffette stellari 4x100 domani ci si diverte.
Giappone secondo dietro USA e davanti Trinidad, Francia...
Mi ripeto: il Giappone sta vincendo pochi ori ma si sta piazzando ovunque, dappertutto o quasi trovi un giapponese competitivo, fantastici :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Pitone ha scritto: Mi ripeto: il Giappone sta vincendo pochi ori ma si sta piazzando ovunque, dappertutto o quasi trovi un giapponese competitivo, fantastici :D
Tranne nei tuffi... #1# #1# :)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

il Giappone è l'Esempio da seguire, sempre :wink: ero innamorato del quartetto Suetsugu-Tsukahara-Takahira-Asahara, ora penso sia rimasto solo Takahira, comunque cambiano sempre in maniera perfetta!

clamorosi i tempi sia di Giamaica che di USA in qualificazione, entrambi sotto (di due ed un centesimo rispettivamente) al 37''40 che è stato record del mondo per sedici anni... è evidente che le piste c'entrano qualcosa, dai, Darvis Patton saranno quindici anni che è in giro a far staffette e così forte rispetto al cronometro non era mai andato :)


PS La nostra 4x100 maschile dignitosa ma ultima, la 4x400 femminile neanche dignitosa.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da gianlu »

Fantasio ha scritto:
Citerei anche Korir nei 3000 siepi a Los Angeles 84.
Korir a Los Angeles??? Nella gara olimpica non c'erano lepri, ne' Korir fece corsa di testa. Neanche mi risulta che si prestasse al compito ogni tanto, come Moorcroft. Al piu' si puo' dire che vinse un po' a sorpresa, ma era pur sempre tra i favoriti.
Forse faccio confusione, ma mi pareva fosse uscito poco oltre metà gara su mandato di Kariuki per fare scoprire Marsh e gli altri favoriti.
Kariuki fu poi campione a Seul con fuga da lontano.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

questa non me la sarei proprio aspettata: ma la Dibaba e la Defar non si odiavano a morte anni fa?
Qui Tirunesh ha praticamente fatto da gregaria alla Defar, portandola in carrozza fino all'oro. Non credo possibile che abbia corso per se stessa, si è messa davanti a fare selezione quando mancavano ben quattro-cinque giri al termine... secondo oro su questa distanza dunque per la Defar otto anni dopo Atene, un'altra che fa la doppietta con il buco in mezzo! Non era mai successo (credo, ma forse invece sì eh... controllerò) fino a Pechino, e ora è successo già tre volte!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da gianlu »

dsdifr ha scritto:questa non me la sarei proprio aspettata: ma la Dibaba e la Defar non si odiavano a morte anni fa?
Qui Tirunesh ha praticamente fatto da gregaria alla Defar, portandola in carrozza fino all'oro. Non credo possibile che abbia corso per se stessa, si è messa davanti a fare selezione quando mancavano ben quattro-cinque giri al termine... secondo oro su questa distanza dunque per la Defar otto anni dopo Atene, un'altra che fa la doppietta con il buco in mezzo! Non era mai successo (credo, ma forse invece sì eh... controllerò) fino a Pechino, e ora è successo già tre volte!
Buco non proprio nero, almeno ai mondiali le medaglie non le sono mai mancate, ed anche a Pechino fu bronzo dietro a Dibaba e Abeylegesse.
E' un capitolo strano di una rivalità in altri tempi acerrima.
Mentre nei 10 la Dibaba aveva con sé le connazionali, qui era sostanzialmente sola.
Etiopia dominatrice del mezzofondo con 5,10 e maratona. Tra poco i 1.500 dove hanno la favorita Abeba Aregawi.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da balbysauro »

le americane imparano, finalmente a fare i cambi
e i risultati si vedono, mezzo secondo :o
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

E questa l' ho indovinata pero' eh....
Che razza di tempo, non pensavo a questo livello!!!! :o
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

no Gianlu, dicevo "buco" nel senso che non ha vinto lei l'olimpiade nel mezzo, non che fosse sparita.

Intanto si diceva della velocità delle piste per gli sprinter e le sprinter: è caduto il record della staffetta 4x100 donne! Credevo che non avrei mai vissuto questo momento prima di andare in pensione! :lol:
Madison - Felix - Knight - Jeter, tanto di cappello!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da Pitone »

E beh, mica male sta finale!
Ci son voluti 27 anni per battere le donne barbute!
Grande bronzo dell'amata terra ucraina! Via a festeggiare a pizzette e birra a Foligno! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da gianlu »

ottimo Capellino ad aver preconizzato ieri sera il primato.
Vicine al vecchio record anche le giamaicane (4/100).
dsdifr ha scritto: no Gianlu, dicevo "buco" nel senso che non ha vinto lei l'olimpiade nel mezzo, non che fosse sparita.
Ah, ora capisco.
dsdifr ha scritto: Intanto si diceva della velocità delle piste per gli sprinter e le sprinter: è caduto il record della staffetta 4x100 donne! Credevo che non avrei mai vissuto questo momento prima di andare in pensione!
Per quello c'è la 4x400. Sono sicuro che prima di un nuovo record arriverà l'obitorio per me.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

2 turche sul podio?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: LONDRA 2012: L'atletica

Messaggio da hal »

Non so se Defar e Dibaba abbiano fatto gioco di squadra, forse la Dibaba voleva fare una progressione lunga come nei 10 e poi non ne ha avuto più. Ho avuto la sensazione che la Defar sull'ultima curva si sia stupita che del ritmo non straordinario della Dibaba e che abbia avuto un attimo di esitazione prima di allargarsi per passarla.
Rispondi