LONDRA 2012: Sport di squadra

Parigi è sempre una buona idea.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Gios »

Ordine, ordine!

Qui le cose degli sport di squadra. Ovvero:

CALCIO (28 luglio - 11 agosto)
HOCKEY (29 luglio - 11 agosto)
PALLACANESTRO [subiudice] (28 luglio - 12 agosto)
PALLAMANO (28 luglio - 12 agosto)
PALLANUOTO (29 luglio - 12 agosto)
PALLAVOLO (28 luglio - 12 agosto)
Ultima modifica di Gios il mar lug 17, 2012 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

ordine, ordine e poi metti tutti gli "sport di squadra" nello stesso calderone? bah, io il topic sullo Sport di squadra par excellence lo apro, qui se vuoi si parla di tutti gli sport di squadra minori, tipo pallavolo...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Gios »

Trovo disdicevole l'insubordinazione, sir :D

Ad occhio direi che potrebbe bastare questo (mi pare gli sport di squadra siano solo pallavolo, pallamano, basket), comunque viviamo in uno sconfortante regime democratico, quindi ad eseigenza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

io del calcio parlerei qua, piuttosto che in "sport minori"...poi anche della pallanuoto forse, che è acquatica sì ma pur sempre sport di squadra e comunque di là rischia di vedersi schiacciata tra le discipline natatorie più propriamente dette. volendo, ci sarebbero anche gli hockeysti ma su quelli posso chiudere un occhio... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madmarat »

Il badminton, il doppio, è qui o di là :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Gios »

Daccordo, a pranzo mi prendo un minuto e faccio la lista delle priorità.
Sarà, lo dico subito, INDISCUTIBILE.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

nessuno sa se bhupathi e mirza giocano il doppio per l' india?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

http://timesofindia.indiatimes.com/spor ... 781159.cms

Pare giocherà con Paes, che io ignoravo giocasse ancora...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto:http://timesofindia.indiatimes.com/spor ... 781159.cms

Pare giocherà con Paes, che io ignoravo giocasse ancora...
si, ha solo vinto quel torneucolo a Melbourne... :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

Seguo poco il singolare, figurati il doppio :D

Però sbaglio o è vecchiotto? mi pare di averlo visto o ad un wimbledon in finale di doppio, o forse proprio ai giochi olimpici, e mi pare fosse Atlanta e ti parlo , sono stato sorpreso di vederlo ancora in giro!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:
Pare giocherà con Paes, che io ignoravo giocasse ancora...
federer gioca ancora? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

:lol:

pensa che seguo cosi distrattamente che ogni tanto mi vedo negli slam (che più o meno è quel che seguo) giocatori che non ho mai sentito dire, oppure di vedermi sparire giocatori che consideravo forti!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da ciccio »

Qualcuno ha visto il dream team in amichevole contro la Gran Bretagna ? Robba che se giocano seri gli danno 100 punti.... son volati topponi e schiacciatone a manetta :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Ombra84 »

Marc Gasol potrebbe essere l' ago della bilancia nella sfida tra Spagna e Usa all' oro nel basket :roll: :D :o

Sono atleticamente stradominanti, ma manca uno che in centro area faccia almeno un pò di lavoro sporco
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Gios »

Ho dato un occhiata a Camerun - Brasile di calcio femminile. Non è uno sport per donne.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Marc Gasol potrebbe essere l' ago della bilancia nella sfida tra Spagna e Usa all' oro nel basket :roll: :D :o

Sono atleticamente stradominanti, ma manca uno che in centro area faccia almeno un pò di lavoro sporco
mah, per me gli aghi della bilancia sono durant, kobe, melo e lebron
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da wiper »

Gios ha scritto:Ho dato un occhiata a Camerun - Brasile di calcio femminile. Non è uno sport per donne.
concordo
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:Marc Gasol potrebbe essere l' ago della bilancia nella sfida tra Spagna e Usa all' oro nel basket :roll: :D :o

Sono atleticamente stradominanti, ma manca uno che in centro area faccia almeno un pò di lavoro sporco
l'unico ago della bilancia è se gli USA abbiano voglia o meno di fare sul serio e mettersi a giochicchiare. Non c'è paragone con nessuno, ma lo hai visto Gasol marcare Lebron nell'1 contro 1 :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da ciccio »

wiper ha scritto:
Gios ha scritto:Ho dato un occhiata a Camerun - Brasile di calcio femminile. Non è uno sport per donne.
concordo
c'è qualcosa di divertente dai, a me ricorda le partite di quando andavo al patronato, eravamo giovani e senza pretese, ci si divertiva e basta, un po' come queste qua.
Il portetiere del Camerun :D , porella, stà lì come si metteva ai nostri tempi in porta quello che sapeva giocare meno giusto perchè doveva esserci posto per tutti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

personalmente considero il calcio a 5 fatto per le donne, a 11 per gli uomini, e 7 per entrambi. Ma ho visto molti match di calcio femminile anche amatoriale, con esiti piuttosto soddisfacenti. Del resto, credo di non conoscere sport non adatti alle donne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:personalmente considero il calcio a 5 fatto per le donne, a 11 per gli uomini, e 7 per entrambi. Ma ho visto molti match di calcio femminile anche amatoriale, con esiti piuttosto soddisfacenti. Del resto, credo di non conoscere sport non adatti alle donne.
al contrario credo di aver visto solo un match di calcio femminile...addormentato dopo 10 minuti..... non mi piace proprio :-?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

beh nell'amichevole, usa e spagna hanno mostrato entrambi i rispettivi punti di forza, pur con spagnoli senza gasol e stati uniti che hanno cercato di vedere delle situazioni tattiche. giusto per la cronaca, è finita +22 USA: se proprio dobbiamo parlare di aghi e bilance, penso che la parte fondamentale sarà la seconda unità degli states, che a differenza di pechino non è così nettamente più forte degli altri quintetti presenti alle olimpiadi. delle altre panchine sì, ci mancherebbe, ma è possibile che se trovassero una squadra in grado di reggere 35 minuti con i titolari, non si riesca a fare quel break che dia la distanza di sicurezza. in un finale punto a punto poi 2 o 3 squadre che possono comunque reggere.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da ciccio »

Se perdono l'oro olimpico mi inchino al duo Jurgen-Villo e mi metto a tifare Paire pure io
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:personalmente considero il calcio a 5 fatto per le donne, a 11 per gli uomini, e 7 per entrambi. Ma ho visto molti match di calcio femminile anche amatoriale, con esiti piuttosto soddisfacenti. Del resto, credo di non conoscere sport non adatti alle donne.
Forse il tennis? :)

(ma il calcio a 8 invece? )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da alcol »

esiste qualcosa di più orrido del calcio femminile? :o :-?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

alcol ha scritto:esiste qualcosa di più orrido del calcio femminile? :o :-?
Sì, la boxe femminile :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:
alcol ha scritto:esiste qualcosa di più orrido del calcio femminile? :o :-?
Sì, la boxe femminile :D
#1# #1#
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da paolomj »

Ricordo che gli USA giocano con questi 12 qua (i know you know ma è per fare un po' di scena :) )

15 Carmelo Anthony F 6-8 230 5/29/84 New York Knicks / Syracuse
10 Kobe Bryant G 6-6 205 8/23/78 Los Angeles Lakers / Lower Merion H.S. (PA)
4 Tyson Chandler C 7-1 240 10/02/82 New York Knicks / Dominguez H.S. (CA)
14 Anthony Davis F 6-10 220 03/11/93 New Orleans Hornets / Kentucky
5 Kevin Durant G 6-9 235 9/29/88 Oklahoma City Thunder / Texas
12 James Harden G 6-5 220 8/26/89 Oklahoma City Thunder / Arizona State
9 Andre Iguodala G/F 6-6 207 1/28/84 Philadelphia 76ers / Arizona
6 LeBron James F 6-8 250 12/30/84 Miami Heat / St. Vincent-St. Mary H.S. (OH)
11 Kevin Love F 6-10 260 9/07/88 Minnesota Timberwolves / UCLA
13 Chris Paul G 6-0 183 5/06/85 Los Angeles Clippers / Wake Forest
7 Russell Westbrook G 6-3 187 11/12/88 Oklahoma City Thunder / UCLA
8 Deron Williams G 6-3 209 7/26/84 Brooklyn Nets / Illinois

per cui non vedrei cosa possa succedere perchè non vincano l'oro. Dovrebbero essere sfavatissimi (ops!) volevo dire demotivatissimi ed in più giocar malissimo (cioè non difendere per niente). Qualche punto interrogativo può venire dalle perse che avranno per le regole FIBA (chissà se verranno fischiati i passi a Lebrone....) ma hanno margini talmente ampi che poco importerà IMHO
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da paolomj »

Calendario dello USA team (aggiungere un'ora per l'orario nostro)

Sunday, July 29
2:30 p.m. USA – France

Tuesday, July 31
10:15 p.m. Tunisia - USA (sono molto curioso...)

Thursday, August 2
10:15 p.m. USA - Nigeria

Saturday, August 4
2:30 p.m. Lithuania - USA

Monday, August 6
10:15 p.m. Argentina - USA
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

Mitico il nigerianissimo Tony Skinn! :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Mitico il nigerianissimo Tony Skinn! :D
che è l'unico nato (per caso, credo :D) in nigeria!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

ah si? :D
me lo ricordavo a Pistoia, e precedentemente in una final 4 ncaa!
hanno pure Ike Diogu, disperata scelta dei Warriors.

Fisicamente, e in campo aperto pure buona squadra, l'attacco alla zone è rivedibile diciamo cosi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

e comunque i tunisini nel secondo tempo hanno visto la più classica delle vasche da bagno al posto del canestro, hanno messo dei tiri che nemmeno loro sanno perché li hanno presi! :D mejri invece l'avevo visto in altre occasioni, diciamo che non è esattamente un power player nonostante i centimetri...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da RussianTennisGods »

L'ingresso in campo dei nigeriani è stato hors categorie.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

Ma fisicamente francamente pareva una squadra NBA contro una squadra di B, già tanto i Tunisini siano stati in gara dai :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Ma fisicamente francamente pareva una squadra NBA contro una squadra di B, già tanto i Tunisini siano stati in gara dai :D
ma infatti i tunisini non s'è capito come abbiano fatto a vincere i panafricani con questa squadra, c'era mejri che sembrava chamberlain ai tempi di phila e il pelato vecchierello la seconda venuta di pete maravich! :D però sono allenati discretamente, la mettono da tre quindi se tengono botta la partita a metà campo contro squadre di livello tecnico simile ci sta che stiano in partita...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

Si esatto, l'idea mi sà che sia proprio quella di tirare molto da fuori, e sfruttare magari il fatto che diverse squadre africane non sono esattamente organizzate, quindi magari sporcando un pò con la difesa restano in partita.
Più o meno è quello che fanno nel calcio da decenni quelli del nord africa!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Ombra84 »

Se Mills giocasse col Brasile, i verdeoro potrebbero puntare seriamente al podio. :) Ma Huertas titolare nun se pò vedè dai :-?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

Ombra84 ha scritto:Se Mills giocasse col Brasile, i verdeoro potrebbero puntare seriamente al podio. :) Ma Huertas titolare nun se pò vedè dai :-?
marcelinho e leandro barbosa come backcourt, non esattamente un simposio di cervelli, via... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Ombra84 »

pocaluce ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Se Mills giocasse col Brasile, i verdeoro potrebbero puntare seriamente al podio. :) Ma Huertas titolare nun se pò vedè dai :-?
marcelinho e leandro barbosa come backcourt, non esattamente un simposio di cervelli, via... :D
:lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi