LONDRA 2012: Sport di squadra

Parigi è sempre una buona idea.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nasty »

Sarebbe da provare una bella carriera nella pallanuoto, in una delle prossime vite. Da provare, perchè si mena come a hockey, forse di più. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

Arbitrarla la pallanuoto deve essere una delle cose più complicate che ci sia
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Arbitrarla la pallanuoto deve essere una delle cose più complicate che ci sia
un mio vicino di casa è stato per anni arbitro internazionale di pallanuoto, mi diceva qualche tempo fa che soprattutto ad alti livelli praticamente ci sarebbe da fischiare ogni 2 secondi...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:
madman 3 ha scritto:Arbitrarla la pallanuoto deve essere una delle cose più complicate che ci sia
un mio vicino di casa è stato per anni arbitro internazionale di pallanuoto, mi diceva qualche tempo fa che soprattutto ad alti livelli praticamente ci sarebbe da fischiare ogni 2 secondi...

ahaha che sport fantastico. Omoni di 100 Kg che si menano sott'acqua. Spettacolo per me, , spettacolo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

be, il rugby subacqueo ti piacera' allora
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da madman 3 »

La cosa più bella è che nonostante si menino come fabbri praticamente sempre , e che sia quasi impossibile stabilire chi è il più colpevole, le 2 panchine sono sempre pronte a protestare su tutto!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da marat77 »

pocaluce ha scritto:e comunque ragazzi, lebron tripla doppia nei quarti, 18+7+7 in semi...c'è da dire che se solo fosse un po' più polivalente sto ragazzo eh... :D
MVP per me di team Usa per ora.
Semplicemente perche' ha vinto da solo la partita più combattuta contro la Lituania.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da CAPELLINO »

pocaluce ha scritto: flavio tranquillo as usual e anche un po' ridicolo nel criticare gli usa per aver "gonfiato" il punteggio nel quarto quarto, come se avessero peccato di lesa maestà nei confronti del suo amore ginobili. oltre al fatto che fermarsi per me è sempre meno rispettoso del continuare a giocare anche a partita decisa, gli vorrei ricordare che per il 90% del mondo se non vincono ogni partita di 20 punti team USA ha fallito...vorrei vedere che non ci mettono quell'extra cattiveria in più, contro una squadra che peraltro non fa nulla per meritarsi la misericordia altrui...
Assolutamente d' accordo, sto vedendo adesso la registrazione della partita, non capisco cosa abbia da lamentarsi Tranquillo, gli americani possono essere criticati per tanti motivi, perchè sono arroganti, perchè mancano in classe per la loro iperfisicita' spesso sospetta (parlo dello sport in genere non solo del basket) ma il senso dello sport ce l' hanno, ce l' hanno eccome, è ovvio che l 'avversario lo si rispetta dando il 110% e non facendo melina, mi sembra ovvio...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nasty »

Oscàr la prossima settimana dorme male mi sa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da floyd10 »

Oscar uno di noi.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Oscàr la prossima settimana dorme male mi sa.
È sempre un piacere veder vincere i peones, poi contro il Brasile :D

Ma quanto è grosso Hulk?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Pindaro »

Quanti fenomeni in questo Brasile, vero?
Mamma mia.
Impressionanti.
Devastanti.
E soprattutto, RIDICOLI.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

Neymar vince le partite da solo....
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da paoolino »

A me questa nazionale di pallanuoto sembra più forte di quella del '92.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Pindaro »

bogix ha scritto:Neymar vince le partite da solo....
Neymar è uno dei tantissimi sopravvalutati del mondo del calcio.
Pompato, esaltato, quotato oltre la follia.
Lo scrivo da sempre, ma chi confonde questo sport con la playstation è in un mondo tutto suo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

PINDARO ha scritto:
bogix ha scritto:Neymar vince le partite da solo....
Neymar è uno dei tantissimi sopravvalutati del mondo del calcio.
Pompato, esaltato, quotato oltre la follia.
Lo scrivo da sempre, ma chi confonde questo sport con la playstation è in un mondo tutto suo.
Nel Brasile ultimamente ce ne sono tanti di questo genere...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da CAPELLINO »

PINDARO ha scritto:
Neymar è uno dei tantissimi sopravvalutati del mondo del calcio.
Pompato, esaltato, quotato oltre la follia.
Lo scrivo da sempre, ma chi confonde questo sport con la playstation è in un mondo tutto suo.
Sottoscrivo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:Quanti fenomeni in questo Brasile, vero?
Mamma mia.
Impressionanti.
Devastanti.
E soprattutto, RIDICOLI.
qualsiasi giocatore oggi è pompato, per fare piu soldi.
cmq anche nazario fallì alle olimpiadi, però fece una carriera stellare.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da J1 »

J1 ha scritto:
PS Calcio maschile per me vince il Messico. #110#
Era ben prima delle semifinali, pagina 5 di questo topic.

Boh, solo per dire che adesso vado via in toga a vendere numeri del lotto.

GODO, comunque.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Quanti fenomeni in questo Brasile, vero?
Mamma mia.
Impressionanti.
Devastanti.
E soprattutto, RIDICOLI.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

il messico e' molto forte peraltro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da ciccio »

Neymar fosse forte come vogliono far credere sarebbe già in Europa. Poi per me gioca anche nel ruolo sbagliato.
Talenti dal Brasile ne arriveranno ben pochi in futuro, se c'è qualcuno con delle doti reali lo pigliano già da prima che si metta in luce nel campionato Brasiliano per pagarlo meno e non finire nella bolgia del gioco al rialzo.
Ci sono 300 giocatori Brasiliani sparsi per il mondo, l'intera serie A in pratica gioca all'estero, e lì più o meno si bruciano perchè hanno una scuola totalemte differente, non trovano posto subito e tutta una serie di perchè e percome.
In pratica i soldi europei hanno bruciato il campionato con tutte le conseguenze del caso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

basta con sta storia "io sono il piu forte di tutti"..
non serve a niente.
servono giocatori che si divertono e sanno divertire.
neymar è uno di questi.

se poi penso a ronaldo,romario,rivaldo,ronaldinho,roberto carlos,cafu,edmundo... beh questo è un brasile per ora mediocre.. chiaro.
ma non si può sempre avere i migliori del mondo. il tempo ci aiuterà a rinascere.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mi sto godendo intanto brasile usa.
le ragazze brasiliane, come sempre sono fantastiche.
jaqueline che gran gnocca.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto:basta con sta storia "io sono il piu forte di tutti"..
non serve a niente.
servono giocatori che si divertono e sanno divertire.
neymar è uno di questi.

se poi penso a ronaldo,romario,rivaldo,ronaldinho,roberto carlos,cafu,edmundo... beh questo è un brasile per ora mediocre.. chiaro.
ma non si può sempre avere i migliori del mondo. il tempo ci aiuterà a rinascere.
Far divertire è un concetto opinabile...fare mille giochetti fini a se stessi come spesso fa Neymar non so quanto facciano divertire il pubblico. Io personalmente preferisco vedere un gesto tecnico inserito in un contesto organizzato e utile ad ottenere un risultato, non un giochetto fine a se stesso.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

ciccio ha scritto:Neymar fosse forte come vogliono far credere sarebbe già in Europa. Poi per me gioca anche nel ruolo sbagliato.
Talenti dal Brasile ne arriveranno ben pochi in futuro, se c'è qualcuno con delle doti reali lo pigliano già da prima che si metta in luce nel campionato Brasiliano per pagarlo meno e non finire nella bolgia del gioco al rialzo.
Ci sono 300 giocatori Brasiliani sparsi per il mondo, l'intera serie A in pratica gioca all'estero, e lì più o meno si bruciano perchè hanno una scuola totalemte differente, non trovano posto subito e tutta una serie di perchè e percome.
In pratica i soldi europei hanno bruciato il campionato con tutte le conseguenze del caso.
Però giovani brasiliani che siano esplosi all'estero non ce ne sono tantissimi...anzi, di giocatori esplosi direttamente all'estero proprio non me ne ricordo.
Anche Marcelo, per esempio, è esploso al Real, ma venne comunque acquistato dal Fluminense (se non ricordo male) dopo aver giocato in prima squadra.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:
ciccio ha scritto:Neymar fosse forte come vogliono far credere sarebbe già in Europa. Poi per me gioca anche nel ruolo sbagliato.
Talenti dal Brasile ne arriveranno ben pochi in futuro, se c'è qualcuno con delle doti reali lo pigliano già da prima che si metta in luce nel campionato Brasiliano per pagarlo meno e non finire nella bolgia del gioco al rialzo.
Ci sono 300 giocatori Brasiliani sparsi per il mondo, l'intera serie A in pratica gioca all'estero, e lì più o meno si bruciano perchè hanno una scuola totalemte differente, non trovano posto subito e tutta una serie di perchè e percome.
In pratica i soldi europei hanno bruciato il campionato con tutte le conseguenze del caso.
Però giovani brasiliani che siano esplosi all'estero non ce ne sono tantissimi...anzi, di giocatori esplosi direttamente all'estero proprio non me ne ricordo.
Anche Marcelo, per esempio, è esploso al Real, ma venne comunque acquistato dal Fluminense (se non ricordo male) dopo aver giocato in prima squadra.
Beh Ronaldo :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:
bogix ha scritto:
ciccio ha scritto:Neymar fosse forte come vogliono far credere sarebbe già in Europa. Poi per me gioca anche nel ruolo sbagliato.
Talenti dal Brasile ne arriveranno ben pochi in futuro, se c'è qualcuno con delle doti reali lo pigliano già da prima che si metta in luce nel campionato Brasiliano per pagarlo meno e non finire nella bolgia del gioco al rialzo.
Ci sono 300 giocatori Brasiliani sparsi per il mondo, l'intera serie A in pratica gioca all'estero, e lì più o meno si bruciano perchè hanno una scuola totalemte differente, non trovano posto subito e tutta una serie di perchè e percome.
In pratica i soldi europei hanno bruciato il campionato con tutte le conseguenze del caso.
Però giovani brasiliani che siano esplosi all'estero non ce ne sono tantissimi...anzi, di giocatori esplosi direttamente all'estero proprio non me ne ricordo.
Anche Marcelo, per esempio, è esploso al Real, ma venne comunque acquistato dal Fluminense (se non ricordo male) dopo aver giocato in prima squadra.
Beh Ronaldo :D
Ma Ronaldo arrivò in Italia dopo una cinquantina di partite giocate nel Cruzeiro...per la precisione 47 partite con 44 goal, direi che non è proprio il miglior esempio di giocatore esploso fuori senza essersi messo in luce in patria.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nasty »

Ma non è arrivato direttamente in Italia eh. Si è fatto gavetta in Olanda, e anche in Spagna. Se non arrivavi in Italia, negli anni 90, non eri nessuno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:Ma non è arrivato direttamente in Italia eh. Si è fatto gavetta in Olanda, e anche in Spagna. Se non arrivavi in Italia, negli anni 90, non eri nessuno.
Si ma il discorso era un altro...ciccio dice che adesso molte squadre provano a prendere i giocatori prima che esplodano, e a memoria io non ricordo tanti episodi del genere.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto: Far divertire è un concetto opinabile...fare mille giochetti fini a se stessi come spesso fa Neymar non so quanto facciano divertire il pubblico. Io personalmente preferisco vedere un gesto tecnico inserito in un contesto organizzato e utile ad ottenere un risultato, non un giochetto fine a se stesso.
verissimo, varia da persona a persona.. per esempio io pretendo che anche il centrale difensivo sappia gestire con classe il pallone..
meglio aldair di baresi, per me. tanto per fare un esempio.
ma io sono esagerato. ma me piace cosi.

cmq non è giusto far passare neymar per un giocoliere fine a se stesso.. anche nei filmati di youtube, fatto solo per esaltare le sue giocate piu evidenti, dopo le finte e controfinte, fa sempre pervenire la palla al compagno..
quindi aspetterei a criticarlo in modo definitivo.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto:cmq non è giusto far passare neymar per un giocoliere fine a se stesso.. anche nei filmati di youtube, fatto solo per esaltare le sue giocate piu evidenti, dopo le finte e controfinte, fa sempre pervenire la palla al compagno..
quindi aspetterei a criticarlo in modo definitivo.
Si ma capisci che se senti parlare di 50 milioni...leggi paragoni con Messi...allora anche le critiche sono più dure.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ci pensa il volley a far divertire il mondo!
che squadra!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

_Kafelnikov_ ha scritto:ci pensa il volley a far divertire il mondo!
che squadra!
Dopo essere state massacrate nel primo set, incredibile.

Ad un certo punto sembrava di vedere il Brasile maschile contro l'Italia, recuperavano qualunque cosa :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tennisfan82 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ci pensa il volley a far divertire il mondo!
che squadra!
Dopo essere state massacrate nel primo set, incredibile.

Ad un certo punto sembrava di vedere il Brasile maschile contro l'Italia, recuperavano qualunque cosa :o
il primo me lo sono perso!
per fortuna a questo punto! :P
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:cmq non è giusto far passare neymar per un giocoliere fine a se stesso.. anche nei filmati di youtube, fatto solo per esaltare le sue giocate piu evidenti, dopo le finte e controfinte, fa sempre pervenire la palla al compagno..
quindi aspetterei a criticarlo in modo definitivo.
Si ma capisci che se senti parlare di 50 milioni...leggi paragoni con Messi...allora anche le critiche sono più dure.
ma secondo me non cè proprio niente da criticare..
è il mercato... ognuno è libero di decidere il proprio prezzo..
mi sembra che qui in europa ri raggiungano dei blindaggi allucinanti! altro che 50 milioni..

per esempio, ieri stavo vedendo il giro veloce della zonda r (1,4 milioni) al nurburing o come si scrive.
poi mi sono visto il giro di una porsche (100k euro circa)..

beh.. mica vado al concessionario porsche, dicendo "per questo rottame lentissimo, al massimo mi devi fare 10k euro"..

perchè ti assicuro che la porsche al confronto sembra una multipla..

però quelli saranno i prezzi no.. li hanno decisi loro.

cmq se parliamo di nazionali, messi ha fatto talmente poco, che non è un paragone.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto:
bogix ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:cmq non è giusto far passare neymar per un giocoliere fine a se stesso.. anche nei filmati di youtube, fatto solo per esaltare le sue giocate piu evidenti, dopo le finte e controfinte, fa sempre pervenire la palla al compagno..
quindi aspetterei a criticarlo in modo definitivo.
Si ma capisci che se senti parlare di 50 milioni...leggi paragoni con Messi...allora anche le critiche sono più dure.
ma secondo me non cè proprio niente da criticare..
è il mercato... ognuno è libero di decidere il proprio prezzo..
mi sembra che qui in europa ri raggiungano dei blindaggi allucinanti! altro che 50 milioni..

per esempio, ieri stavo vedendo il giro veloce della zonda r (1,4 milioni) al nurburing o come si scrive.
poi mi sono visto il giro di una porsche (100k euro circa)..

beh.. mica vado al concessionario porsche, dicendo "per questo rottame lentissimo, al massimo mi devi fare 10k euro"..

perchè ti assicuro che la porsche al confronto sembra una multipla..

però quelli saranno i prezzi no.. li hanno decisi loro.

cmq se parliamo di nazionali, messi ha fatto talmente poco, che non è un paragone.
Ma che c'entra? Se un mezzo giocatore lo valuti come un fenomeno uno critica la valutazione...poi se c'è qualche folle che li paga bene per il Santos, se non c'è nessun folle e lo vogliono cedere abbasseranno la valutazione e amen, ma una critica ci stà.
Oggi per i giocatori brasiliani si leggono valutazioni che sono assolutamente ridicole, dai 20 milioni di Rhodolfo (chi?), 30 o più di Lucas, 50 di Neymar, e così via.
Non c'è niente di male nel ritenere alcuni giocatori sopravvalutati...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si ma per prendere messi ne devi sborsare molti piu di 100..
valuteremo questo brasile ai mondiali, quando giocherà in casa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

ricordo che il brasile ha segnato, ma ha preso due gol con thiago silva in difesa, non neymar o lucas. Thiago Silva che ha fatto un errore clamoroso, lo stesso Rafael che gioca nel msnchester, e giocava anche marcelo, del real madrid. Quindi non e' che abbia perso per via dei brasiliani che giocano in brasile, o non solo per loro.

detto questo, il brasile di ronaldo, bebeto, rivaldo, roberto carlos, ecc.. aveva fatto peggio.

Neymar ha portato il brasile alle olimpiadi a suon di gol, non giochini di youtube, ha segnato 3 gol anche alle olimpiadi, lucas non ha quasi giocato... e la difesa guidata da thiago silva, rafael, marcelo, ha preso gol da cani e porci. Cosi' per la precisione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: LONDRA 2012: Sport di squadra

Messaggio da ciccio »

bogix ha scritto:
ciccio ha scritto:Neymar fosse forte come vogliono far credere sarebbe già in Europa. Poi per me gioca anche nel ruolo sbagliato.
Talenti dal Brasile ne arriveranno ben pochi in futuro, se c'è qualcuno con delle doti reali lo pigliano già da prima che si metta in luce nel campionato Brasiliano per pagarlo meno e non finire nella bolgia del gioco al rialzo.
Ci sono 300 giocatori Brasiliani sparsi per il mondo, l'intera serie A in pratica gioca all'estero, e lì più o meno si bruciano perchè hanno una scuola totalemte differente, non trovano posto subito e tutta una serie di perchè e percome.
In pratica i soldi europei hanno bruciato il campionato con tutte le conseguenze del caso.
Però giovani brasiliani che siano esplosi all'estero non ce ne sono tantissimi...anzi, di giocatori esplosi direttamente all'estero proprio non me ne ricordo.
Anche Marcelo, per esempio, è esploso al Real, ma venne comunque acquistato dal Fluminense (se non ricordo male) dopo aver giocato in prima squadra.
Si, e il motivo è che non si adeguano e adattano nè alla scuola calcistica diversa, nè al modo di vivere diverso.
Non portano con loro la scuola brasiliana e si adattano già completi all'europa.
La stragrande maggioranza dei giocatori poi viene da realtà di vita totalmente differenti, non si adeguano, si perdono, danno di matto, ecc. ecc. Mentre qui in Brasile comunque anche diventando ricchi hanno dei riferimenti, in europa li perdono totalmente. Robinho è uno che son sicuro fosse rimasto in Brasile avrebbe reso il doppio, e come lui quasi tutti.
Difficile da comprendere per chi non conosce a fondo il Brasile e le sue realtà, sono schemi di vita completamente differenti, realtà di povertà e mancanza di scolarità che non ti danno gli elementi per trovare in realtà differenti dei punti di riferimento.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi