SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Parigi è sempre una buona idea.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da tennisfan82 »

Topic dedicato al torneo di hockey su ghiaccio :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Torneo di livello elevatissimo così come nella passata edizione, l' unica differenza è che qui si gioca su pista larga quindi l' intensità dei nordamericani dovrebbe essere meno devastante.
Favorite per l' oro Canada e Svezia per completezza d' organico ma un torneo del genere lo possono vincere sei squadre.
Un po' di polemiche per le convocazioni, ne avevamo parlato nel topic del nhl ma ne parleremo meglio strada facendo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Quella pagliacciata utile a vendere hot dog e coca cola che si chiama regoular season degli sport americani ha ovviamente rotto i maroni al torneo.
Non recuperano dagli infortuni Stamkos per il Canada, Gaborik e Visnhovsky per la Slovacchia e soprattutto H.sedin per la Svezia. Assenza devastante per la compagine delle tre corone che perde di fatto la sua prima linea (il gemello senza di lui vale la metà) e una delle linee più forti del mondo. La Slovacchia già era abbastanza rovinata, così addio, il Canada ha un tale bacino di pesca che l assenza del miglior marcatore degli ultimi anni in nhl non è così sanguinosa, al suo posto s.luis, ancora fuori Giroux :o
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Quella pagliacciata utile a vendere hot dog e coca cola che si chiama regoular season degli sport americani ha ovviamente rotto i maroni al torneo.
Non recuperano dagli infortuni Stamkos per il Canada, Gaborik e Visnhovsky per la Slovacchia e soprattutto H.sedin per la Svezia. Assenza devastante per la compagine delle tre corone che perde di fatto la sua prima linea (il gemello senza di lui vale la metà) e una delle linee più forti del mondo. La Slovacchia già era abbastanza rovinata, così addio, il Canada ha un tale bacino di pesca che l assenza del miglior marcatore degli ultimi anni in nhl non è così sanguinosa, al suo posto s.luis, ancora fuori Giroux :o
e la Finlandia perde Mikko Koivu e Filppula sostituiti da Immonen e Salminen….
cmq Gaborik e' rotto da due mesi, e Stamkos più o meno anche...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Quella pagliacciata utile a vendere hot dog e coca cola che si chiama regoular season degli sport americani ha ovviamente rotto i maroni al torneo.
Non recuperano dagli infortuni Stamkos per il Canada, Gaborik e Visnhovsky per la Slovacchia e soprattutto H.sedin per la Svezia. Assenza devastante per la compagine delle tre corone che perde di fatto la sua prima linea (il gemello senza di lui vale la metà) e una delle linee più forti del mondo. La Slovacchia già era abbastanza rovinata, così addio, il Canada ha un tale bacino di pesca che l assenza del miglior marcatore degli ultimi anni in nhl non è così sanguinosa, al suo posto s.luis, ancora fuori Giroux :o
e la Finlandia perde Mikko Koivu e Filppula sostituiti da Immonen e Salminen….
cmq Gaborik e' rotto da due mesi, e Stamkos più o meno anche...
E vabbe ma por..... #104# #104# e la Finlandia era veramente da corsa, con un bel mix fra giovani e vecchi. ..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto: ….la Finlandia era veramente da corsa, con un bel mix fra giovani e vecchi. ..
hai ragione.
ma secondo me chi ci perde di più e' la Svezia
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da koufax75 »

Cosa mi dite della Russia?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

koufax75 ha scritto:Cosa mi dite della Russia?
Ha in Malkin il giocatore più forte del mondo, insieme a Crosby, l' unico in grado di vincere una partita da solo, prime due linee d' attacco fenomenali, checking line buona ma non ottima, portiere buono, difesa che si affida al vecchio Marcov per non essere imbarazzante.
Mettiamoci che avranno una pressione assurda, partono dietro Svezia e Canada.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Allora facciamo una piccola panoramica ora che finalmente è finita l nhl senza ulteriori infortuni:

-Canada: roaster più profondo in attacco, completo, hanno scorer puri come Carter e Nash, gente forte a difendere come Bergeron, gente dura come Getzlaf e giovani di fantasia come Tavares e Duchenne. In difesa secondi solo agli svedesi, forse, in porta il punto debole anche se Price in giornata non è facile da bucare.

-Svezia, gli mancano tre giocatori, H.sedin, Hedman e Brodin, il primo per infortunio, gli altri due per colpa del selezionatore, nonostante ciò hanno il miglior pacchetto difensivo al mondo Soprattutto come apporto offensivo. In avanti il talento non manca e in porta hanno il re Liunquist. Movimento in salute che sforna talenti ogni anno e hanno il vantaggio della pista larga.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Russia: kovalchuck- Malkin - Radulov e Oviechkin- Datsyuk - Semin ( Tarasenko) sono due linee che possono essere incontenibili, così come può essere ingiocabile Malkin. Tolto questo i russi hanno poco, difesa statica e che apporta poco, voyonov e marcov a parte. Io tifo per loro, è vero anche che dopo la batosta di Vancouver le hanno sempre suonate ai canadesi, staremo a vedere.

-Usa: Movimento in salute come per la Svezia, difesa scarsuccia, ottimo portiere e in avanti intensità, talento e velocità. Se la giocano con Russia e Finlandia e rep.ceca per le medaglie.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Finlandia: se ti mancano il centro della prima linea e l' ala della seconda puoi solo che farti benedire, io li vedevo da podio, adesso li vedo per i giovanotti Barkov e Granlund, hanno i migliori portieri del mondo e in difesa sono buoni nonostante l' assenza di Pitkanen.

Rep.ceca: tanta esperienza e classe in attacco, gli manca il giovane più forte del nhl, Hertl, e Hudler per scelta tecnica, è la squadra più vecchia e questo può essere un problema in un torneo così complesso.


Ah sui russi, sono perplesso sui centri della terza e quarta linea, l' assenza di Kutznetzov in quanto a fantasia potrebbe farsi sentire
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

ricapitolando dopo l'ottima analisi di Capellino: Canada favorito, Svezia e Russia un gradino sotto. Poi Cekia e USA, più staccate Finlandia e Slovacchia.

Per me sorpresa positiva la Svizzera
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da Roda »

Per me vince la Russia su Canada e Svezia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

Marco Rodella ha scritto:Per me vince la Russia su Canada e Svezia
speriamo...

se i russi non sono così idioti come al solito (cioè quelli della KHL non passano il disco a quelli della NHL e viceversa...) allora possono farcela, anche se i portieri (Varlamov, Yeremenko e Bobrovski) non sono eccezionali
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Speriamo si ma io nutro scarsissima fiducia nei difensori russi e tenere a bada certa gente con degli attaccanti in genere restii a difendere non mi pare facile. I portieri non sono male, Bobrovsky miglior portiere nhl lo scorso anno e Varlamov mi danno abbastanza fiducia, come terzo avrei già portato quel fenomenaccio di Vasilyevski
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da ciccio »

Vincono i russi, io ho sempre e solo tifato Canada nell'hockey
per cui vincono i russi :D
vabbè, la mia cagáta l'ho detta, ma mi piaceva scriverla, compatitemi

Forza Canada !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Ti compatiamo perché tifare Canada nell' hockey è come tifare juve nel calcio........... beh forse l' ho sparata :oops: :oops: :oops:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da ciccio »

CAPELLINO ha scritto:Ti compatiamo perché tifare Canada nell' hockey è come tifare juve nel calcio........... beh forse l' ho sparata :oops: :oops: :oops:
:roll: :roll: :wink:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

Prima linea russa Ovechkin-Malkin-Semin :o
Seconda linea Datsyuk (che però è leggermente infortunato) -Kovalchuk-Radulov :o :o
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto:Prima linea russa Ovechkin-Malkin-Semin :o
Seconda linea Datsyuk (che però è leggermente infortunato) -Kovalchuk-Radulov :o :o
Ho letto anch'io, spero che non sarà così, kovalchuck - Malkin - Radulov è stata la miglior linea a livello internazionale degli ultimi anni ed è un delitto smembrarla, Oviechkin e Malkin non giocano decente insieme dalle olimpiadi di Torino.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto: Oviechkin e Malkin non giocano decente insieme dalle olimpiadi di Torino.
e soprattutto si odiano…. :-?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da tennisfan82 »

Ne capisco poco di hockey ma domani si parte con una partita discreta mi pare :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da pocaluce »

mabe ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Oviechkin e Malkin non giocano decente insieme dalle olimpiadi di Torino.
e soprattutto si odiano…. :-?
strano, una squadra da sempre votata all'equilibrio ed all'armonia nello spogliatoio, la russia... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da pocaluce »

azz, ho appena letto la formula del torneo dopo i gironi...non pensavo ci fosse qualcuno che poteva trovare un meccanismo più contorto della FIBA, ma ci sono riusciti! :D se non ho capito, nei tre gironi le prime e la migliore seconda hanno un turno di bye, mentre le altre....passano tutte e si scontrano in un playoff il cui seeding è calcolato in base alla posizione ottenuta nel gruppo, il totale dei punti e la differenza reti!! :D chi passa, ovviamente va a comporre i quarti di finale. per quel che ne capisco io, il girone più equilibrato mi pare proprio quello della russia, anche se loro e gli states dovrebbero avere un passo in più degli slovacchi, un po' "cortini" forse a roster. bello anche il C con la svizzera in crescita e cechi in "calo" (si fa sempre per dire). nel B, le gerarchie paiono più definite, anche se il match tra finlandia e canada me lo vorrei proprio vedere, visto che è pure l'ultimo in programma e potrebbe decidere se si ha il bye o meno. ovviamente, c'è anche la possibilità che sia già tutto deciso e sia un match inutile, visto che la formula l'ha chiaramente ideata un ubriacone...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

È più o meno la formula dei mondiali junior con un turno in più mi pare, il girone B è bello, usciranno partirte interessanti, quello dei russi è il più difficile anche perché loro, i russi, sono capaci di perdere con ciò che resta della Slovacchia. Canada- Finlandia, Russia - Usa e Svezia- rep.ceca di domani i match più interessanti.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

pocaluce ha scritto:
mabe ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Oviechkin e Malkin non giocano decente insieme dalle olimpiadi di Torino.
e soprattutto si odiano…. :-?
strano, una squadra da sempre votata all'equilibrio ed all'armonia nello spogliatoio, la russia... :D
Si voi insistete molto sui problemi di spogliatoio dei russi e, visti i precedenti, avete ragione, io invece credo che il tempo migliore per questa generazione di fenomeni russi sia passato...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Ne capisco poco di hockey ma domani si parte con una partita discreta mi pare :D
Ci sarebbero questi qua domani si... :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

pocaluce ha scritto:azz, ho appena letto la formula del torneo dopo i gironi...non pensavo ci fosse qualcuno che poteva trovare un meccanismo più contorto della FIBA, ma ci sono riusciti! :D se non ho capito, nei tre gironi le prime e la migliore seconda hanno un turno di bye, mentre le altre....passano tutte e si scontrano in un playoff il cui seeding è calcolato in base alla posizione ottenuta nel gruppo, il totale dei punti e la differenza reti!! :D chi passa, ovviamente va a comporre i quarti di finale. per quel che ne capisco io, il girone più equilibrato mi pare proprio quello della russia, anche se loro e gli states dovrebbero avere un passo in più degli slovacchi, un po' "cortini" forse a roster. bello anche il C con la svizzera in crescita e cechi in "calo" (si fa sempre per dire). nel B, le gerarchie paiono più definite, anche se il match tra finlandia e canada me lo vorrei proprio vedere, visto che è pure l'ultimo in programma e potrebbe decidere se si ha il bye o meno. ovviamente, c'è anche la possibilità che sia già tutto deciso e sia un match inutile, visto che la formula l'ha chiaramente ideata un ubriacone...
la formula (la stessa di Vancouver) è assurda, ma l'ha imposta la NHL, altrimenti tutti i più forti li vedevamo col binocolo.........
tra l'altro al 99% questa è l'ultima olimpiade per la quale si fermerà la NHL, per quella di Corea (al momento) non è previsto alcuno stop :(
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Bene, così quei pagliacci dei nordamericani continueranno a perdere giocatori come stanno già facendo e continueranno a vivere nel loro isolamento, convinti di essere campioni del mondo quando vincono i campionati nazionali.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da pocaluce »

CAPELLINO ha scritto:Bene, così quei pagliacci dei nordamericani continueranno a perdere giocatori come stanno già facendo e continueranno a vivere nel loro isolamento, convinti di essere campioni del mondo quando vincono i campionati nazionali.
beh, francamente non credo che li perdano perché non si fermano per le olimpiadi, ma perché anche in KHL cominciano a pagare fior di stipendi...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Si ma può influire sulle scelte dei campioni a parità di offerta come nel caso di Kovalchuk, comunque speriamo ci ripensino, intanto durante la telecronaca di Svezia- Germania femminile Luca Orrigoni è stato tranchant sulle speranze di medaglia d'oro per la russia defindola squadra non all' altezza.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto: Luca Orrigoni è stato tranchant sulle speranze di medaglia d'oro per la russia defindola squadra non all' altezza.
addiruttura !!!! ok che magari non vincerà l'oro, ma dire non all'altezza mi sembra da pazzi..... :o
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Mabe ho visto un po' di Usa - Canada femminile, come lo paragoneresti il livello di quest hockey femminile rispetto al campionato italiano?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Mabe ho visto un po' di Usa - Canada femminile, come lo paragoneresti il livello di quest hockey femminile rispetto al campionato italiano?
rispetto al campionato italiano femminile è un altro sport, è come se federer giocasse a tennis contro di me..... :D

a Torino 2006 perdemmo contro il Canada 16-0 (mi pare) e le canadesi non infierirono.....
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Eh..... no io parlavo del campionato maschile :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

La mannaia di Orrigoni si abbatte inesorabile pure sulla rep.ceca "possono perdere da chiunque" :D
In effetti l' età media elevata si è vista tutta, squadra che è sembrata moscia, poco reattiva. Peccato perché la profondità in attacco c'è anche senza Hertl e con Hudler incomprensibilmente lasciato a casa per far posto a Erat che ha inaugurato la sua olimpiade con una penalità stupida, penalità che ha causato il vantaggio svedese. Poi dalla difesa in giù devono solo affidarsi allo Spirito Santo.

Svezia bene e ce lo aspettavamo con Karlsson e Ekman Larson incontenibili su queste piste.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Alla fine abbiamo avuto una partita con i senatori che hanno risvegliato l' orgoglio ceco, dal goal di Zidlicky i cechi sono stati un' altra squadra, entravano facilmente nel terzo, hanno creato occasioni poi tirano poco e quello è un problema.
Hemsky come sempre oggetto misterioso, a me piace molto come giocatore, solo che certe volte ti fa perdere la pazienza per quanto è lezioso.
Gli svedesi promossi, hanno giocato 20 minuti e ne hanno fatti quattro dimostrando grosso affiatamento e completezza in tutte le linee, unico appunto alcune disattenzioni dei suoi pur formidabili difensori dettate credo da un rilassamento generale. Migliori ovviamente Berglund e Karlsson
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Svizzeri che sono sembrati i canadesi con meno talento, tanta intensità, tanto pattinaggio ma non tanta manovra, hockey più nordamericano che europeo il loro poi hanni avuto la sfortuna di ritrovarsi un Masalkis stellare e una Lettonia molto disciplinata che ha creato anche qualche buona occasione. Ne è venuto fuori un bel match risolto da un azione insistita seguita dal gollonzo di Moser
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da CAPELLINO »

Suomi sorpresi dall' aggressività degli austriaci, vanno sotto due volte prima che la differenza enorme di talento sul ghiaccio si palesasse, un po' morbidi in difesa i difensori finnici che morbidi in genere non sono.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SOCHI 2014: Hockey su ghiaccio

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Alla fine abbiamo avuto una partita con i senatori che hanno risvegliato l' orgoglio ceco, dal goal di Zidlicky i cechi sono stati un' altra squadra, entravano facilmente nel terzo, hanno creato occasioni poi tirano poco e quello è un problema.
Hemsky come sempre oggetto misterioso, a me piace molto come giocatore, solo che certe volte ti fa perdere la pazienza per quanto è lezioso.
Gli svedesi promossi, hanno giocato 20 minuti e ne hanno fatti quattro dimostrando grosso affiatamento e completezza in tutte le linee, unico appunto alcune disattenzioni dei suoi pur formidabili difensori dettate credo da un rilassamento generale. Migliori ovviamente Berglund e Karlsson
si, ma allenatore dei ceki da licenziare in tronco: non puoi far giocare un portiere, Kovar, chiaramente inadeguato al match.... poi metti dentro Salak che becca il gol al primo tiro (anche se poi è stato bravo), il tutto quando hai in tribuna (!!!) Pavelec che è sicuramente il migliore dei tre (però si dice che lo abbia tenuto fuori perchè due anni fa rifiutò la convocazione al campionato mondiale.... vabbè, allora non portarlo nemmeno...).
cmq svedesi stellari fino a metà partita, poi si sono un pò seduti ma hanno strameritato la vittoria.

purtroppo non ho visto le altre due partite, ma leggo che Selanne è durato dieci minuti (nei quali ha fornito un assist) e poi si è rotto... 43 anni sono troppi anche per lui !!!!
Rispondi