RIO 2016: L'atletica

Parigi è sempre una buona idea.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

1500 femminili a doppia velocità e ultimi 800 sparati, se non ho sbagliato i calcoli, a 1.57, cambio di ritmo fatale prima per la scozzese Muir che, col coraggio che la contraddistingue, ha cercato di seguire subito le africane salvo poi crollare, cambio di ritmo fatale anche alla Dibaba surclassata nei 200 finali dalla keniana Kypiegon.
I 110 hs maschili mi pare abbiano perso molto del fascino del recente passato e delle sfide fra Robles, Liu, Merrit e Oliver.
Vince il giamaicano Mcleod davanti a Bascou.
Ultima modifica di CAPELLINO il mer ago 17, 2016 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Gara dell'alto poi vinta dal canadese Drouin con 2,38 davanti a Barshim (2,36) e vari atleti a 2,33.
Se consideriamo quanto questa specialità si era risollevata in questo ultimo quadriennio, si può considerare questa finale un po' deludente. A prescindere da questo, ovvio il rimpianto per Tamberi che se la sarebbe giocata.

Nei 110 hs oro al giamaicano McLeod con 13"05, in testa per tutta la gara è vittoria mai in discussione. Secondo il cubano naturalizzato spagnolo Ortega e terzo il meno quotato dei francesi, Bascou; sia Martinot-Lagarde che gli americani invece hanno malamente pasticciato con gli ostacoli e son finiti dietro.

I 1500 donne vanno al Kenya. Primi 800 metri lentissimi, poi si è messa davanti Genzebe Dibaba cercando una progressione lunga ma la Kipyegon le è rimasta dietro per poi superarla a 200 mt dalla fine e distanziarla nettamente. Terza mi sembra l'americana Simpson.


Impressionante, pauroso il livello delle semifinali dei 200 donne. 21"96 la Schippers nella prima (e Thompson subito dietro), non ricordo una semi in cui si sia s e si sotto i 22" dai tempi della Griffith - e vai di ironia :D. Ma anche nelle altre semi Taalou e Bowie son passate con 22"28 e 22"15, tempi con cui di solito si porta a casa una medaglia. Bravissima la Lalova a qualificarsi per la finale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto: Nei 110 hs oro al giamaicano McLeod con 13"05,.
gara immortale la sua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Pitone »

dsdifr ha scritto: Impressionante, pauroso il livello delle semifinali dei 200 donne. 21"96 la Schippers nella prima (e Thompson subito dietro), non ricordo una semi in cui si sia s e si sotto i 22" dai tempi della Griffith - e vai di ironia :D. Ma anche nelle altre semi Taalou e Bowie son passate con 22"28 e 22"15, tempi con cui di solito si porta a casa una medaglia. Bravissima la Lalova a qualificarsi per la finale.

Vista, la Schippers da una sensazione di potenza vista poche volte nella velocità femminile, anche nelle ragazze Afro con il loro tono muscolare superiore l'esplosione di forza è accompagnata da una certa agilità.
Qui no, lei esprime potenza, forse solo Marion Jones mi ha dato le stesse sensazioni.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da balbysauro »

io ribadisco che mi sembra la reincarnazione della Drechsler, con tutto quello che ciò implica
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

balbysauro ha scritto:io ribadisco che mi sembra la reincarnazione della Drechsler, con tutto quello che ciò implica
Le manca il lungo però.
Grande talento naturale Dafne, quello è sicuro, molto più di diverse sue colleghe.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ThePiper »

dsidfr ha scritto:Gara dell'alto poi vinta dal canadese Drouin con 2,38 davanti a Barshim (2,36) e vari atleti a 2,33.
Se consideriamo quanto questa specialità si era risollevata in questo ultimo quadriennio, si può considerare questa finale un po' deludente. A prescindere da questo, ovvio il rimpianto per Tamberi che se la sarebbe giocata.
Gara che sembrava potesse essere più avvicente anche durante. 2.33 saltato con un filo di gas da tutti i tre medagliati più Grabarz, Protsenko e Kynard che invece erano al limite(ma insomma dopo Austin nel 1996 finchè sei dentro non si può mai sapere).
A 2.36 Bondarenko ha passato la misura e son caduti i tre al limite. Sia Drouin che Barshim l'hanno saltato benissimo.
2.38 Drouin l'ha saltato alla prima con agio, Barshim si è incartato e ha fallito abbastanza nettamente tutte e tre le prove nonostante le premesse sembrassero migliori. Bondarenko ha fatto due bei tentativi a 2.38 falliti di poco, ha provato 2.40 per il colpo grosso e ha sbagliato nettamente. Insomma sembrava che il 2.40 ci volesse o che comunque almeno due ci arrivassero a 2.38 invece...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Nick »

Gara di salto in alto molto buona.

Ottima la finale dei 1500 femminile, dove ha perso l'etiope favorita ed ha vinto la forte keniota con un bell'800 finale dopo che i primi 700 mt sono stati lentissimi. Non mi ricordo i nomi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

xxx
Ultima modifica di tennisfan82 il mer ago 17, 2016 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:io ribadisco che mi sembra la reincarnazione della Drechsler, con tutto quello che ciò implica

Bella mascella la Schippers...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:io ribadisco che mi sembra la reincarnazione della Drechsler, con tutto quello che ciò implica

Bella mascella la Schippers...
Pure la nostra astista non scherza eh... entrambe però salvate dai lineamenti delicati.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

nella stessa batteria dei 5000 abbiamo l'eterno Bernard Lagat, classe 1974, e l'ugandese Kiplimo, classe 2000.
Il giorno che Lagat vinse la sua prima medaglia olimpica Kiplimo non era ancora nato.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

dsdifr ha scritto:nella stessa batteria dei 5000 abbiamo l'eterno Bernard Lagat, classe 1974, e l'ugandese Kiplimo, classe 2000.
Il giorno che Lagat vinse la sua prima medaglia olimpica Kiplimo non era ancora nato.
Probabile che siano andati alle elementari insieme viste le dubbie anagrafi africane. . :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

atleti dei 5000 che si lamentano per il caldo.
Io continuo a dire che la preoccupazione ha poco senso: fanno le gare di mezzofondo e fondo di mattina con il sole (nel pomeriggio italiano), quando fa caldo umido, e quelle di sprint la sera (notte italiana) quando fa freddo. Per garantire le migliori prestazioni dovrebbero fare l'esatto contrario.
Mi si dirà: la tv americana vuole lo sprint la sera. Va bene, allora mettete la sera anche il mezzofondo e fate tutta una tirata. Per lo meno le finali. Tra un'ora e mezzo quelli dei tremila siepi boccheggeranno, poveracci.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Marco Lingua nella storia, 6 lanci olimpici e 6 nulli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Marco Lingua nella storia, 6 lanci olimpici e 6 nulli
ma poverino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Fajdek è praticamente eliminato, stavolta si scola 20 litri di whisky
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Mp1 »

dsdifr ha scritto:atleti dei 5000 che si lamentano per il caldo.
Io continuo a dire che la preoccupazione ha poco senso: fanno le gare di mezzofondo e fondo di mattina con il sole (nel pomeriggio italiano), quando fa caldo umido, e quelle di sprint la sera (notte italiana) quando fa freddo. Per garantire le migliori prestazioni dovrebbero fare l'esatto contrario.
Mi si dirà: la tv americana vuole lo sprint la sera. Va bene, allora mettete la sera anche il mezzofondo e fate tutta una tirata. Per lo meno le finali. Tra un'ora e mezzo quelli dei tremila siepi boccheggeranno, poveracci.
Se non mettevano nessuna finale al mattino vendevano 10mila biglietti se va bene.

Amche io preferirei una sessione serale con semifinali e finali, questo spezzatino è terribile.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Nei 3000 siepi un terzetto ha dominato la gara. Gran vittoria del kenyano (strano :) ) Conseslus Kipruto con grande prestazione in 8'03". Argento per l'americano biondo Evan Jager, bravissimo, e bronzo per il 34enne eterno Ezekiel Kemboi, campione di Atene e Londra.
Fuori dal podio Mekhissi, francese che nelle ultime due edizioni dei giochi olimpici si era inserito fra i kenyani su questa distanza.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Kipruto che in stile Bolt inizia a festeggiare agli ultimi 100 metri, sarebbe potuto scendere sotto gli 8 minuti.
Americani buoni nel mezzofondo, l esclusione dei russi deve averli ringalluzziti.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:Nei 3000 siepi un terzetto ha dominato la gara. Gran vittoria del kenyano (strano :) ) Conseslus Kipruto con grande prestazione in 8'03". Argento per l'americano biondo Evan Jager, bravissimo, e bronzo per il 34enne eterno Ezekiel Kemboi, campione di Atene e Londra.
Fuori dal podio Mekhissi, francese che nelle ultime due edizioni dei giochi olimpici si era inserito fra i kenyani su questa distanza.
Non ho visto la gara, ma così a memoria non me lo ricordo mica un bianco argento nei 3000 siepi. E' una specie di miracolo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Beh, tra le donne Sì, i russi sono protagonisti, ma in campo maschile non ricordo un mezzofondista russo di alto livello da che seguo l'atletica.

Jager è stato davvero grande. Immagino che i maghrebini anche di origine non valgono come bianchi, per cui direi che dobbiamo tornare a Lambruschini bronzo ad Atlanta (che però arrivo molto distanziato dai keniani, non lotto' alla pari come ha fatto l'americano oggi. Per quello si deve tornare a? Boh? Panetta mondiali 87?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:Beh, tra le donne Sì, i russi sono protagonisti, ma in campo maschile non ricordo un mezzofondista russo di alto livello da che seguo l'atletica.

Jager è stato davvero grande. Immagino che i maghrebini anche di origine non valgono come bianchi, per cui direi che dobbiamo tornare a Lambruschini bronzo ad Atlanta (che però arrivo molto distanziato dai keniani, non lotto' alla pari come ha fatto l'americano oggi. Per quello si deve tornare a? Boh? Panetta mondiali 87?
Infatti, Lambruschini a mia memoria è stato l'ultimo, ma probabile che mi sfugga qualcuno. Tra Olimpiadi e Mondiali forse c'è stato qualcun altro arrivato terzo, ma mica molti eh :lol:
Argento però non credo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da laplaz »

Trovato!
Mondiali 2003, Eliseo Martin, spagnolo, bronzo. Non me lo ricordavo minimamente.
Ancora prima si arriva sempre a Lambruschini terzo ai mondiali del 93 addirittura. Era forte il Labrusco... 8)

Uno solo però dopo Lambruschini, e bronzo. Quindi l'americano ha fatto un numero da circo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Giusto, è vero, gli spagnoli sono stati forti nei 3000 siepi per tanti anni s livello europeo. Però sempre arrivati staccati rispetto ai kenyani anche in quella occasione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Gli americani nel mezzofondo hanno fatto passi da gigante.

Mattinata con tante eliminazioni eccellenti, la più clamorosa senza dubbio quella del polacco Fajdek nel martello...le Olimpiadi giocano sempre brutti scherzi.

Sono usciti anche tutti e 3 i keniani sui 5000 :o

Brava la Santiusti che passa il turno sugli 800 mettendosi alle spalle un paio di atlete sulla carta più forti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da laplaz »

Ormai è dominio totale consolidato della Jamaica nella velocità. Anche i 200f, che sfuggono alla Schippers, palesemente contrariata per il secondo posto, ma mai in condizione di poter avvicinare la Thompson, che per i miei gusti non corre benissimo, ma ha una frequenza di falcata e una velocità di base impressionanti.

Bolt facilissimo, non vedo come possa perdere, e De Grasse ancora ottimo, ma mi è sembrato sui suoi limiti.

Bella la gara del salto in lungo dove gli ultimi due turni hanno riservato numerose sorprese e ottimi risultati. Finalmente si è superato i 7m con più atlete e anche una certa facilità. La pedana è sembrata molto elastica.

Stanotte c'è stata anche la premiazione dei 3000 siepi uomini con la sorpresa del francese promosso al terzo posto per la squalifica del keniano, ma non ho capito (più che altro perchè non ho visto la gara) quale sia il motivo.
Comunque l'americano è una specie di reincarnazione di Prefontaine :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Gios »

laplaz ha scritto:Ormai è dominio totale consolidato della Jamaica nella velocità. Anche i 200f, che sfuggono alla Schippers, palesemente contrariata per il secondo posto, ma mai in condizione di poter avvicinare la Thompson, che per i miei gusti non corre benissimo, ma ha una frequenza di falcata e una velocità di base impressionanti.

Bolt facilissimo, non vedo come possa perdere, e De Grasse ancora ottimo, ma mi è sembrato sui suoi limiti.

Bella la gara del salto in lungo dove gli ultimi due turni hanno riservato numerose sorprese e ottimi risultati. Finalmente si è superato i 7m con più atlete e anche una certa facilità. La pedana è sembrata molto elastica.

Stanotte c'è stata anche la premiazione dei 3000 siepi uomini con la sorpresa del francese promosso al terzo posto per la squalifica del keniano, ma non ho capito (più che altro perchè non ho visto la gara) quale sia il motivo.
Comunque l'americano è una specie di reincarnazione di Prefontaine :lol:
Schippers deludente, sì, vero.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Eh insomma, la Schippers l'anno scorso ai mondiali aveva corso in 21''63, qui ha fatto 21''88 che è comunque una gran bella prestazione; diciamo che non ha fatto passi avanti ma comunque neanche brutte figure. Dietro alla Thompson (21''78) e a lei, terza l'americana Bowie in 22''15.

Le americane si sono rifatte con la finale dei 100 ostacoli dove hanno sfoderato una tripletta: oro Rollins 12''48, argento Ali 12''59, bronzo Castlin 12''61.

Ma la finale più combattuta e appassionante della nottata è stata quella del lungo femminile, forse dai tempi di Heike Drechsler e Fiona May non mi divertiva così. Duello a tre su misure davvero ragguardevoli e in crescendo, con continui sorpassi: alla fine ora all'americana Tianna "Marina" ( :D ) Bartoletta (di cognome da nubile farebbe Madison) con un 7,17 davvero ottimo - nella sua serie anche un 7,13, un 6,95 e un 6,94). Argento alla connazionale Brittney Reese, campionessa mondiale in carica se non sbaglio, che ha saltato 7,15 (e avrebbe anche un 7,09); bronzo alla serba Ivana Spanovic, detta "Easy Ladovic" (copyright Fool), che ha saltato 7,08 (e prima ancora 6,95 e 6,91).
Gran gara davvero.

Kemboi squalificato perché ricadendo da una barriera avrebbe appoggiato un piede oltre la pista. Lesa maestà :( Richiamo presentato dai francesi.


Dalla finale dei 200 metri rimangono fuori a sorpresa sia Gatlin che Blake. Il primo forse è stato anche un po' superficiale all'arrivo e non ha visto Martina che arrivava dalla corsia opposta alla sua; il secondo non ne aveva proprio.
In finale stanotte avremo dunque Bolt (JAM), De Grasse (CAN), Merritt (USA), Lemaitre (FRA), Edward (PAN), Martina (NED), Gemili (GBR) e Guliyev (TUR). Otto nazioni diverse.
Impressionante la semi di Bolt che ha fatto 19''78 praticamente ridendo e scherzando, anche De Grasse gli è rimasto a fianco con una certa disinvoltura, segno che per l'argento il canadese dovrebbe essere favorito. Merritt ha corso un 19''94 in scioltezza. Abbiamo tre europei bianchi (o più o meno: Gemili è di famiglia iraniana e marocchina, Guliyev azera e comunque non sono certo nazioni prolifiche di sprinter) in finale eh.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Delusione Dafne, va bene i 100 ma nei 200 doveva vincere, gli è mancata proprio la sua fase lanciata, è sembrata un po' pesante.
Gara del lungo spettacolare con le tre sul podio tutte sopra i 7 metri.
I 100 hs femminili orfani della primatista mondiale avevano poco senso, maledette regole americane, purtroppo non vengono puniti visto che monopolizzano il podio.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Pacchiana 4x100 americana, una delle cose più ridicole che abbia mai visto :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

Trost e Rossit saltano 1.94 e vanno entrambe in finale.

Finale a 17
Ultima modifica di tennisfan82 il gio ago 18, 2016 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Ottimo il quartetto giapponese, il bronzo non è un miraggio.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da ameba »

"Come i pazzi" :o :D , come direbbe la mia primogenita, amante e studiosa a 360° del paese del Sol Levante :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Clement 47"75 vince l'oro nei 400 ostacoli. Non certo un grande momento per questa specialità : l'americano è un veterano che ha fatti il suo personale undici anni fa quando correva mezzo secondo più rapido. Però va detto che adesso passa meglio gli ostacoli.
Argento al kenyano Timoumi, bronzo al cubano - turco Copello. Sanguinosa la squalifica per falsa partenza del portoricano Culson che valeva probabilmente il podio.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da dsdifr »

Giapponesi mitici. 37"68 è un tempo pauroso, soprattutto per essere una batteria!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

Be' però 4 sotto i 48 eh, abbiamo visto gare peggiori, altri dieci metri e la vinceva Timoumi
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:Pacchiana 4x100 americana, una delle cose più ridicole che abbia mai visto :lol:
Gli USA hanno fatto ricorso sostenendo di essere stati danneggiati da una staffettista brasiliana.

Ricorso accolto, rifaranno la staffetta stasera da soli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: RIO 2016: L'atletica

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Pacchiana 4x100 americana, una delle cose più ridicole che abbia mai visto :lol:
Gli USA hanno fatto ricorso sostenendo di essere stati danneggiati da una staffettista brasiliana.

Ricorso accolto, rifaranno la staffetta stasera da soli
Abbastanza scandaloso direi.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi