Rio 2016: pallavolo e beach volley

Parigi è sempre una buona idea.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Lyndon79 »

PINDARO ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Sempre brutto vedere vincere il Brasile.
In ogni sport.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da laplaz »

Purtroppo ci sono troppe lacune nel nostro gioco che si palesano contro le squadre più forti e che non siamo in grado di risolvere (in questo momento e con questi giocatori).

La pochezza dei nostri centrali in attacco ci condanna ad una rotazione con Zaytsev in posto 4 che è un'agonia. Non so quanti punti abbiamo perso in questa posizione, ma sono tanti.
Purtroppo Giannelli, come già detto, non è ancora pronto per questo livello, gli manca ancora troppa esperienza, ed oggi si è visto ancora di più che nella semifinale contro gli USA.
A muro non abbiamo praticamente mai preso Wallace, ma in generale è un fondamentale dove siamo troppo farraginosi e discontinui.

Io ribadisco che con questa squadra abbiamo fatto un miracolo colossale ad arrivare in finale, tanto di cappello, ma è evidente che non siamo i più forti, e quindi ci sta tutta questa sconfitta.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Lyndon79 »

Vero.
Ma era anche un Brasile battibilissimo, eh.
Lontano lontano dall'insopportabile (quello poi ancora di più) squadrone degli anni Duemila.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da laplaz »

Lyndon79 ha scritto:Vero.
Ma era anche un Brasile battibilissimo, eh.
Lontano lontano dall'insopportabile (quello poi ancora di più) squadrone degli anni Duemila.
Magari oggi era anche battibile (anche loro hanno sentito la tensione), ma non da noi.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da dsdifr »

Amarezza :( ad ogni olimpiade la nostra pallavolo arriva lì tra le migliori ma non vince mai. È frustrante.
Purtroppo stasera dovevano essere loro a sentire la pressione giocando in casa ma invece sono stati i nostri a giocare sotto le loro possibilità - specialmente Lanza e Giannelli direi. Poi a muro abbiamo confermato le difficoltà già viste in semi.

Wallace dominatore della partita.
fabio86

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Vero.
Ma era anche un Brasile battibilissimo, eh.
Lontano lontano dall'insopportabile (quello poi ancora di più) squadrone degli anni Duemila.
Magari oggi era anche battibile (anche loro hanno sentito la tensione), ma non da noi.
Se l'abbiamo battuto pochi giorni fa potevamo farlo anche oggi.
Sicuramente non perdeva 3-0 con nessuna altra squadra in nessun'altra partita.
Si sente il peso della maledizione, poco da fare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da tennisfan82 »

Lo sapevo che ci saremmo cagati in mano.

Trovare un Brasile così scarso in finale non ci ricapitera più
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da ThePiper »

Peccato. Anche due punti invertiti che forse ci avrebbero aiutato nel secondo e terzo parziale ma vabbè.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Sempre brutto vedere vincere il Brasile.
In ogni sport.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Burian siberiano »

Hanno vinto perché hanno rubato...punto del 23 a 21 nel primo tempo con tocco su bordata di zaytsev non dato...18 a 15 invasione su juantorena fischiata al contrario. Dovevano vincere e basta non mi va nemmeno di commentare questo schifo.
Sono riusciti a rubare anche con la moviola in campo ci vuole l'impegno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto:Hanno vinto perché hanno rubato...punto del 23 a 21 nel primo tempo con tocco su bordata di zaytsev non dato...18 a 15 invasione su juantorena fischiata al contrario. Dovevano vincere e basta non mi va nemmeno di commentare questo schifo.
Sono riusciti a rubare anche con la moviola in campo ci vuole l'impegno
Poi ti lamenti quando altri utenti chiedono il TSO.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Hanno vinto perché hanno rubato...punto del 23 a 21 nel primo tempo con tocco su bordata di zaytsev non dato...18 a 15 invasione su juantorena fischiata al contrario. Dovevano vincere e basta non mi va nemmeno di commentare questo schifo.
Sono riusciti a rubare anche con la moviola in campo ci vuole l'impegno
Hai dimenticato di dare loro dei dopati! :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Burian siberiano »

NK7 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Hanno vinto perché hanno rubato...punto del 23 a 21 nel primo tempo con tocco su bordata di zaytsev non dato...18 a 15 invasione su juantorena fischiata al contrario. Dovevano vincere e basta non mi va nemmeno di commentare questo schifo.
Sono riusciti a rubare anche con la moviola in campo ci vuole l'impegno
Poi ti lamenti quando altri utenti chiedono il TSO.
Se te non capisci niente di volley sono cavoli tuoi guardale le partite prima di dare aria alla.bocca
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da laplaz »

Burian siberiano ha scritto:
NK7 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Hanno vinto perché hanno rubato...punto del 23 a 21 nel primo tempo con tocco su bordata di zaytsev non dato...18 a 15 invasione su juantorena fischiata al contrario. Dovevano vincere e basta non mi va nemmeno di commentare questo schifo.
Sono riusciti a rubare anche con la moviola in campo ci vuole l'impegno
Poi ti lamenti quando altri utenti chiedono il TSO.
Se te non capisci niente di volley sono cavoli tuoi guardale le partite prima di dare aria alla.bocca
A me sembra che sei tu che capisci poco di volley.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Nickognito »

Di volley, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Nasty »

A me una persona che sa di volley mi ha spiegato che l'azione contestata che ha portato all'invasione sia stata valutata correttamente dagli arbitri ( contatto tra le mani e tocco a rete dell'italiano ). Quando non so non mi esprimo, magari questa persona ha sbagliato, non so, davvero.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Di volley, eh
Non provocarlo Nickognito, poi magari chiama il suo amico Godfather. Che non è lui eh, assolutamente.

In topic, da osservatore terzo non interessato ieri ho trovato gli interventi di Lucchetta fastidiosi e esageratamente faziosi. Capisco quella vittoria sia un cruccio personale, però non si può impostare la telecronaca su basi che non esistono, facendo sottintendere (nemmeno tanto velatamente) che gli arbitri stanno lì per far vincere il Brasile. Poi normale che i mediomen con il Q.I. di un platano che lo ascoltano postino deliri sconclusionati sui forum e social.
"Together we will make MyMag Metal again"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Andy »

Pare che abbiamo perso con l'Iran :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da dsdifr »

Andy ha scritto:Pare che abbiamo perso con l'Iran :D
non solo, che abbiamo perso con l'Iran e che si giocasse in Vaticano :D

Mi pare giusto ribadire che, purtroppo, la "maledizione" di cui tanto si è parlato della Germania contro l'Italia nel calcio non è nulla in confronto a quella dell'Italia contro il Brasile nel volley. Son quattro olimpiadi di fila che ci eliminano, ovunque si giochi.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Nasty »

Lucchetta, in realtà, sul presunto tocco a muro dei brasiliani ha dato ragione all 'arbitro, basta riascoltare. Poi quasi obbligato dal telecronista ha taciuto, ma ha sempre onorato l'avversario ed ha anche plaudito alla fine, proprio contrario di faziosità.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Lucchetta, in realtà, sul presunto tocco a muro dei brasiliani ha dato ragione all 'arbitro, basta riascoltare. Poi quasi obbligato dal telecronista ha taciuto, ma ha sempre onorato l'avversario ed ha anche plaudito alla fine, proprio contrario di faziosità.
Io l'ho trovato molto divertente, Lucchetta, non conoscendolo in passato l'ho sempre considerato un po' un buffone basandomi sulla sua immagine, ma l'ho rivalutato.

Mi mancheranno i suoi "monster block, monster block, monster monster monster block!" :)

Tra l'altro era da un bel po' che non vedevo partite di pallavolo e mi ha stupito tutto questo uso di termini inglesi (non solo suo)...ero rimasto a schiacciata, bagher, muro, alzata :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:ha sempre onorato l'avversario ed ha anche plaudito alla fine, proprio contrario di faziosità.
Ha schernito a più riprese il povero Lipe che manco avesse fatto chissà quali errori da carcerazione, a tratti pareva una questione personale. Sul muro decisivo del matchball infervoratissimo a invocare challenge risibili, puntualmente smentito dagli arbitri. Battutine da terza media a iosa.

Massima ammirazione per l'uomo (attivo nel sociale come è ben noto) e per l'atleta che è stati, ma per quel che mi riguarda simpatico come la sabbia sui vestiti bagnati dopo il mare.

E qualcuno gli spieghi che i paninari e il look tamarroide erano già ridicoli 30 anni fa, figurarsi oggi :D
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Nasty »

LIPE è stato il peggiore in campo, anche agli occhi di un totale profano.

Ha detto che era giuato chiedere il challenge sul match Point, ovvio.

Sul challenge del presunto errore arbitrale è stato chiaro nel dire :"non è stata toccata, era l'ombra del pallone"


A fine partita lodi ai vincitori. Corretto come pochi commentatori, certo più di Antinelli.
Ultima modifica di Nasty il lun ago 22, 2016 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo anche che di tendenza l'Italia non è molto vincente nelle finali dei giochi di squadra alle Olimpiadi, tra volley basket e pallanuoto 3 finali vinte su 10 (Settebello e basta)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:Lucchetta, in realtà, sul presunto tocco a muro dei brasiliani ha dato ragione all 'arbitro, basta riascoltare. Poi quasi obbligato dal telecronista ha taciuto, ma ha sempre onorato l'avversario ed ha anche plaudito alla fine, proprio contrario di faziosità.
Be da dire che l'ha fatto anche in altri match perchè magari da delle inquadrature sembrava una cosa e da altre un'altra. Sinceramente mi sembra uno che se ne freghi abbastanza se vede una cosa la dice.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Tican »

NK7 ha scritto: Ha schernito a più riprese il povero Lipe che manco avesse fatto chissà quali errori da carcerazione, a tratti pareva una questione personale. Sul muro decisivo del matchball infervoratissimo a invocare challenge risibili, puntualmente smentito dagli arbitri. Battutine da terza media a iosa.

Massima ammirazione per l'uomo (attivo nel sociale come è ben noto) e per l'atleta che è stati, ma per quel che mi riguarda simpatico come la sabbia sui vestiti bagnati dopo il mare.

E qualcuno gli spieghi che i paninari e il look tamarroide erano già ridicoli 30 anni fa, figurarsi oggi :D

Non ti è simpatico?
Onestamente nemmeno a me risulta simpaticissimo, spesso fa battute ormai archiviate e scontate.....
Ma gli appunti che fai in questo caso centrano proprio come quella sabbia che nomini tu... :wink:

Lipe è stato il miglior settimo uomo italiano e, giustamente, un commentatore italiano lo sottolinea anche in modo ironico
Chiaro che chiami un challenge anche sulla palla dentro un metro se è il MP e hai ancora una chiamata a disposizione
Sul look vedo di ben peggio in circolazione a prescindere dall'età, tamarri sono altri.....


Sulle due chiamate poco da fare, nel tocco non c'è la certezza, quindi giusto lasciare la decisione arbitrale, ovviamente sarebbe curioso sapere se fosse stata chiamata una deviazione e i brasiliani avessero chiaro challenge....nell'altra è stata invertita la decisione iniziale, non conosco le regole comprese le virgole, ma mi rifiuto di pensare ad un complotto... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da ferryboat »

La foto-cartone è davvero perfetta :)
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da NK7 »

Tican ha scritto: Non ti è simpatico?
Onestamente nemmeno a me risulta simpaticissimo, spesso fa battute ormai archiviate e scontate.....
Ma gli appunti che fai in questo caso centrano proprio come quella sabbia che nomini tu... :wink:

Lipe è stato il miglior settimo uomo italiano e, giustamente, un commentatore italiano lo sottolinea anche in modo ironico
Che devo dirti, al di là della pertinenza o meno dei suoi rilievi io lo trovo insopportabile, aria da truzzo fricchettone di quelli che alle medie/liceo ti spaccavano le balle con scherzi dementi un minuto sì e l'altro pure. Poi non dubito a molti piaccia eh, qui siamo proprio nell'ambito della simpatia individuale spicciola (e ribadisco, massimo rispetto per l'uomo/atleta).
"Together we will make MyMag Metal again"
Tennis-Maniac
Membro
Messaggi: 382
Iscritto il: ven ago 31, 2007 3:50 pm
Località: Napoli

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Tennis-Maniac »

Mi chiedo, più che altro, entro quali limiti un cronista/commentatore sia tenuto a "fare il tifo".......a me piacerebbe assistere a telecronache più partecipate da parte del cronista, ma equidistanti tra i contendenti, anche se in ballo c'è un italiano contro uno straniero....
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da NK7 »

Tennis-Maniac ha scritto:Mi chiedo, più che altro, entro quali limiti un cronista/commentatore sia tenuto a "fare il tifo".......a me piacerebbe assistere a telecronache più partecipate da parte del cronista, ma equidistanti tra i contendenti, anche se in ballo c'è un italiano contro uno straniero....
Utopia. Da osservatore esterno (non tifo le nazionali) certe cose si notano subito, quando in ballo c'è l'Italia l'imparzialità di giudizi è pura fantascienza, quasi mai senti dire "hanno vinto gli avversari perché sono più forti".

Alcuni cronisti sono più moderati nelle valutazioni ma in generale la componente tifo è preponderante. Ed entro certi limiti è giusto che sia così.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Alga »

NK7 ha scritto:di quelli che alle medie/liceo ti spaccavano le balle con scherzi dementi un minuto sì e l'altro pure
Tu eri quello che li subiva, eh? :lol:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da NK7 »

Alga ha scritto:
NK7 ha scritto:di quelli che alle medie/liceo ti spaccavano le balle con scherzi dementi un minuto sì e l'altro pure
Tu eri quello che li subiva, eh? :lol:

Ciao!
:D :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Tican »

Mahhhh dite quello che volete ma ne vorrei milioni di Galeazzi agli arrivi del canottaggio, in qualsiasi sport....

Il giudizio finale poi non lo ascolto quasi mai proprio x la grande ""parzialità"" che lo contradistingue, ma una cosa è il commento tecnico o tattico e un'altra è la telecronaca.....infervorarsi per la squadra "Italia" è lecito e per me obbligatorio :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da NK7 »

Tican ha scritto:ne vorrei milioni di Galeazzi
Cioè vorresti prosciugare le risorse vitali del pianeta.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Rio 2016: pallavolo e beach volley

Messaggio da Tican »

NK7 ha scritto:
Tican ha scritto:ne vorrei milioni di Galeazzi
Cioè vorresti prosciugare le risorse vitali del pianeta.

I pennuti sarebbero a crisi estinzione, si sa..... :wink:

Resta da stabilire i manzi.... :roll:

Ma anche esistessero milioni di Alga molte razze animali si toccherebbero le parti intime.... 8) 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi