Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Parigi è sempre una buona idea.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da CAPELLINO »

Io ho seguito abbastanza la ginnastica in queste Olimpiadi, non ho visto nessun giudizio discutibile.
Nella boxe ci sono il giudice bulgaro e quello armeno evidentemente inadeguati o in mala fede ma fino ad ora non hanno fatto grossi danni.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da koufax75 »

uglygeek ha scritto:
captain ha scritto:Ricordo anche super polemiche nella boxe alle scorse olimpiadi, per dire.
Poi non è sempre così, ci mancherebbe, ma gli sport in cui la classifica è decisa dai voti di una giuria purtroppo non mi appassionano più di tanto.
Non so se ricordate le olimpiadi di Seul 1988. Allora le trasmetteva anche un canale in cui lavorava Tommasi, non ricordo se fosse TeleCapodistria o un altro, e Tommasi faceva le telecronache della boxe. In un incontro di boxe un pugile americano prese a pugni in faccia il pugile coreano per tutte le tre riprese... il coreano sembrava Rocky quando perde, un autentico massacro, l'americano lo metteva alle corte e lo tempestava di pugni. Ma il coreano resto' sempre in piedi e la giuria senza fare una piega gli diede la vittoria. Non ho mai sentito un telecronista cosi' infuriato come Tommasi dopo quel risultato... Infatti ancora me lo ricordo. :D
Credo fosse questo: https://www.youtube.com/watch?v=cJYBV9BXQNY
https://en.wikipedia.org/wiki/Park_Si-hun

Angelo Musone derubato a Los Angeles! Anche il grandissimo Howard Cosell è disgustato!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:ah, aggiungo un altro aspetto che non mi va giù di queste discipline: il fatto che gli atleti non si misurino sugli stessi esercizi ma in molti casi c'è il coefficiente di difficoltà, che rende il tutto ancora più "soggettivo".
Pero' e' inevitabile: se fai fare alle altre certi esercizi che fa la Biles, muoiono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nickognito »

Il problema e' il non accettare che una parte dei giudici o arbitri sia corrotta. Dovrebbe essere accettato. Ci dovrebbe essere un'organizzazione, per cui, boh, Roy Jones riceve in ritardo la medaglia d'oro e quei giudici sono radiati. O anche subito dopo, del resto con il doping si fa cosi'. Invece i vertici sportivi preferiscono sempre negare i fatti, non fare indagini e cosi' via.

Supportati in tutto questo dai milioni di aficionados che devono sempre negare che ci possa essere altro dietro lo sport.

Pero' ovviamente il problema delle votazioni e' che sono irregolari anche senza cattiva fede. Se io prendo un 8 e un 10, significa che almeno un giudice ha sbagliato. Sarebbe come dire 'tre arbitri danno rigore e due no, quindi e' rigore'.

Poi ovviamente va bene cosi', evidentemente chi gareggia e guarda ha piacere nel fatto che qualcuno dia loro voti e dica chi ha vinto e chi ha perso. Nulla vieterebbe a ginnasti, pattinatori, eccetera, di esibirsi al pubblico senza che nessuno vinca o perda. Ma evidentemente a loro fa piacere cosi', quindi tutto bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nickognito »

koufax75 ha scritto: Angelo Musone derubato a Los Angeles! Anche il grandissimo Howard Cosell è disgustato!
verdetto unanime ahahahah. Peraltro poi Musone smise di boxare e fece il giudice :D
Ultima modifica di Nickognito il mer ago 04, 2021 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Lyndon79 »

Ci stavo pensando giusto ieri.
Non sarebbe difficile farlo oggi, con le capacita' dei computer e di grafica che abbiamo.
Un esperimento.

Durante le Olimpiadi, prendi una giuria di veri giudici e li metti in uno stanzino, che non vedono le gare.
Finita la gara (di ginnastica, tuffi, pugilato, eccetera): rielabori al computer fattezze e colori dei concorrenti per renderli casuali, e vediamo i punteggi.

Secondo me e' un esperimento fattibile.
Certamente qualcuno che studia queste cose potrebbe farlo come progetto di ricerca.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Ci stavo pensando giusto ieri.
Non sarebbe difficile farlo oggi, con le capacita' dei computer e di grafica che abbiamo.
Un esperimento.

Durante le Olimpiadi, prendi una giuria di veri giudici e li metti in uno stanzino, che non vedono le gare.
Finita la gara (di ginnastica, tuffi, pugilato, eccetera): rielabori al computer fattezze e colori dei concorrenti per renderli casuali, e vediamo i punteggi.

Secondo me e' un esperimento fattibile.
Certamente qualcuno che studia queste cose potrebbe farlo come progetto di ricerca.
sarebbe bello fare entrambe le cose, come e' ora e come dici tu, e vedere le differenze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da uglygeek »

Lyndon79 ha scritto:Ci stavo pensando giusto ieri.
Non sarebbe difficile farlo oggi, con le capacita' dei computer e di grafica che abbiamo.
Un esperimento.

Durante le Olimpiadi, prendi una giuria di veri giudici e li metti in uno stanzino, che non vedono le gare.
Finita la gara (di ginnastica, tuffi, pugilato, eccetera): rielabori al computer fattezze e colori dei concorrenti per renderli casuali, e vediamo i punteggi.

Secondo me e' un esperimento fattibile.
Certamente qualcuno che studia queste cose potrebbe farlo come progetto di ricerca.
Puoi fare di meglio, nel caso della boxe con i computer di oggi dal video puoi far calcolare al computer quanti colpi sono andati a segno e con quale efficacia. Potresti avere un punteggio che si aggiorna in tempo reale sullo schermo come nei videogiochi.
Il caso della ginnastica e' molto piu' complicato, ma probabilmente fattibile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Super-Fabio »

MARZIANO Ganna :oops: :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da eddie v. »

ORO E RECORD DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE RIMONTA!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da CAPELLINO »

Questo pesa eh, pesa molto.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nasty »

CAPELLINO ha scritto:Questo pesa eh, pesa molto.

Grandissimo oro. Davvero prestigioso. Oro pesantissimo.

Grandi
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nasty »

Super-Fabio ha scritto:MARZIANO Ganna :oops: :oops:
Potenza sovrumana
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da captain »

Ok, se dopo la cronometro su strada c'era qualche dubbio circa le condizioni di forma di Ganna direi che è stato cancellato. :lol: :lol:
Impresa incrdibile del quartetto azzurro!! :o :o Certo, in attesa di qualche giornalista inglese che metta in dubbio l'eccezionale miglioramento cronometrico.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da eddie v. »

CAPELLINO ha scritto:Questo pesa eh, pesa molto.
Sì, impresa stratosferica.

Le nostre ragazze prese a pallate dalla serbia.
Egonu è forte, Boskovic di più.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da eddie v. »

captain ha scritto: Certo, in attesa di qualche giornalista inglese che metta in dubbio l'eccezionale miglioramento cronometrico.
mutande sospette.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da mp4/18 »

Come per gli uomini, sorpresa per modo di dire. Non avevamo brillato nel girone.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da tennisfan82 »

Questa è davvero un'impresa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da captain »

koufax75 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
captain ha scritto:Ricordo anche super polemiche nella boxe alle scorse olimpiadi, per dire.
Poi non è sempre così, ci mancherebbe, ma gli sport in cui la classifica è decisa dai voti di una giuria purtroppo non mi appassionano più di tanto.
Non so se ricordate le olimpiadi di Seul 1988. Allora le trasmetteva anche un canale in cui lavorava Tommasi, non ricordo se fosse TeleCapodistria o un altro, e Tommasi faceva le telecronache della boxe. In un incontro di boxe un pugile americano prese a pugni in faccia il pugile coreano per tutte le tre riprese... il coreano sembrava Rocky quando perde, un autentico massacro, l'americano lo metteva alle corte e lo tempestava di pugni. Ma il coreano resto' sempre in piedi e la giuria senza fare una piega gli diede la vittoria. Non ho mai sentito un telecronista cosi' infuriato come Tommasi dopo quel risultato... Infatti ancora me lo ricordo. :D
Credo fosse questo: https://www.youtube.com/watch?v=cJYBV9BXQNY
https://en.wikipedia.org/wiki/Park_Si-hun

Angelo Musone derubato a Los Angeles! Anche il grandissimo Howard Cosell è disgustato!
Non sono in grado di tornare così indietro nel tempo :D , nella boxe mi limito sempre alle olimpiadi più recenti con il grande Cammarelle: a Pechino in finale contro un cinese ed a Londra in finale contro un inglese.
Nel primo caso vinse (il cinese era veramente di 3 categorie inferiore a Cammarelle, ridicolo solo che fosse arrivato in finale...), nel secondo caso venne sconfitto. Ma in entrambi i casi il telecronsita, che se non erro era il medesimo, ricordo benissimo come, a parte il contestare apertamente il successo dell'inglese, PRIMA di entrambi i match sottolineasse sempre il rischio elevatissimo di giudici condizionati dal pugile di casa. Cioè, solo il fatto che uno tema verdetti ridicoli ancora prima del match fa capire molte cose...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Rosewall »

captain ha scritto:
Rosewall ha scritto: cosí sembra che nella ginnastica, tuffi, pattinaggio...diano i voti a sentimento. A volte sbagliano/barano, e a parità di prestazione un minimo margine soggettivo interpetativo può essere decisivo (come del resto nel pugilato; ma pure l'arbitro di calcio può indirizzare un match equilibrato). Se il parere della giuria fosse aleatorio, il commentatore tecnico (a questo giro Cassina) non ci prenderebbe sempre in anticipo sul punteggio, come invece accade puntualmente.
In questo caso siamo nella normalità: l'americana aveva un coefficiente di difficoltà più elevato, non ha fatto errori, oro meritato.
Vanessa per giocarsi l'oro avrebbe dovuto cercare un coefficiente maggiore, a quel punto però avrebbe rischiato maggiormente di perdere tutto. L'avrebbe fatto se quattro/otto/dodici anni fa avesse già portato a casa una medaglia. Saggiamente è andata (si fa per dire) sul sicuro per una medaglia comunque preziosissima e pesantissima per lei e per il suo movimento. Se l'americana avesse sbagliato, avrebbe vinto l'oro, non ha sbagliato, brava lei.
Da quandi vidi, ad Atene 2004, assegnare l'oro agli anelli ad un ginnasta greco per un esercizio che, pure per me assoluto profano, dal divano di casa, senza la tv HD, era palesemente inferiore a quello di altri 3 o 4 ginnasti (tra cui il nostro Chechi), non pongo più limiti all'incidenza della giuria.
Ricordo anche super polemiche nella boxe alle scorse olimpiadi, per dire.
Poi non è sempre così, ci mancherebbe, ma gli sport in cui la classifica è decisa dai voti di una giuria purtroppo non mi appassionano più di tanto.
i gusti sono insindacabili ed è chiaro che la tipologia di questi sport è diversa rispetto ad una competizione decisa da una misurazione cronometrica. È solo che la sensazione di soggettività ed arbitrarietà di questi sport è sempre ingigantita dal fatto di non capirne un cazzo (fra cui io, eh). Tutti quelli che ne capiscono vedono un margine estremamente ridotto.
Per me da spettatore quello che ci si perde sul lato agonistico (non capendone un cazzo) è compensato dal lato estetico. Ma capisco benissimo che per un altro (che parimente non ne capisce) prevalga più il lato agonistico. Quello che contesto è appunto l'esagerazione dell'aspetto soggettivo (non sapendo vedere ciò che è oggettivo). Fra l'altro sono sport di estrema ferocia agonistica, facilmente percepibile anche dallo spettatore più distratto, non è che quel tot di aleatorietà riduca di un'unghia quell'agonismo (come un verdetto discutibile nella boxe o un errore arbitrale decisivo in una match di pallone non attenuano la portata agonistica di questi sport).
Ginnasti e tuffatori devono realizzare cose meglio degli avversari cosí come qualunque altro sport, semplicemente le cose che devono realizzare sono un pò più complicate da vedere.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da koufax75 »

Nickognito ha scritto:
koufax75 ha scritto: Angelo Musone derubato a Los Angeles! Anche il grandissimo Howard Cosell è disgustato!
verdetto unanime ahahahah. Peraltro poi Musone smise di boxare e fece il giudice :D
In verità, 3 giudici avevano dato la vittoria a Musone e 2 a Tillman. Ma per le regole dell'epoca quando il punteggio era 3-2, era necessario affidarsi alla giuria d'appello, che diede la vittoria all'americano. Ma ci furono molti altri verdetti sospetti (Francesco Damiani fu derubato di una medaglia d'oro contro Biggs). Diciamo che a Seoul 1988 ci fu lo scandalo più grande di sempre, ma ad LA 1984 ci furono molti più casi sospetti. Inevitabile il cambio di regolamento a partire da Barcellona 1992.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da captain »

Rosewall ha scritto: i gusti sono insindacabili ed è chiaro che la tipologia di questi sport è diversa rispetto ad una competizione decisa da una misurazione cronometrica. È solo che la sensazione di soggettività ed arbitrarietà di questi sport è sempre ingigantita dal fatto di non capirne un cazzo (fra cui io, eh). Tutti quelli che ne capiscono vedono un margine estremamente ridotto.
Per me da spettatore quello che ci si perde sul lato agonistico (non capendone un cazzo) è compensato dal lato estetico. Ma capisco benissimo che per un altro (che parimente non ne capisce) prevalga più il lato agonistico. Quello che contesto è appunto l'esagerazione dell'aspetto soggettivo (non sapendo vedere ciò che è oggettivo). Fra l'altro sono sport di estrema ferocia agonistica, facilmente percepibile anche dallo spettatore più distratto, non è che quel tot di aleatorietà riduca di un'unghia quell'agonismo (come un verdetto discutibile nella boxe o un errore arbitrale decisivo in una match di pallone non attenuano la portata agonistica di questi sport).
Ginnasti e tuffatori devono realizzare cose meglio degli avversari cosí come qualunque altro sport, semplicemente le cose che devono realizzare sono un pò più complicate da vedere.
Sì sì ma lungi da me critricare o sminuire gli sport in questione intesi come gesto atletico/sforzo/difficoltà/agonismo, quello che non mi appassiona è proprio il fatto che, come dici tu, non capendoci un cazzo mi limito a prendere atto della decisione di una giuria. Mentre se vedo saltare Tamberi, pur non capendoci nulla del gesto tecnico del salto in alto con tecnica dorsale, sono comunque in grado di vedere con i miei occhi che ha superato 2.37 e nessuno ha fatto meglio di lui e quindi è primo in classifica, nella ginnastica (o altri sport simili) capisco la classifica solo quando esce in sovraimpressione il voto assegnato dalla giuria. Voto che sicuramente è corretto, però non sempre è stato così. Invece nel salto in alto non è che possono dire "tu hai saltato 2.39" e nel frattempo l'asta la mettono più bassa... E poi, sempre portando come esempio la gara di Tamberi, può anche essere che il qatariota saltasse meglio = fosse più bello da vedere stilisticamente, ma sempre 2.37 ha saltato e davanti a Tamberi non è arrivato.
Cioè il fatto di non essere in grado di "giudicare il voto della giuria" mi rende poco appassionante lo sport in questione. Poi appunto, già sono sport che seguo poco, se poi quella volta che lo guardo capita, come ad Atene, la "ladrata" colossale, insomma...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nickognito »

Non benissimo la pallanuoto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:, può anche essere che il qatariota saltasse meglio = fosse più bello da vedere stilisticamente, ma sempre 2.37 ha saltato

Diciamo che a me appassionano poco proprio le gare di bellezza e di stile. Non perche' non mi interessa, ma non mi piace ci sia gara.

Poi lo so che il dritto di Federer e' piu' bello di quello di Gulbis o il rovescio di Draper piu' bello di quello di Berlocq, o che Pironkova e' piu' carina di Gegia, o che Michael Stipe canta meglio di Gigi D'Alessio, o che il footwork di Djokopvic e' piu' corretto di quello di Karlovic, ma non mi piacciono queste gare.

Un aspetto e': vincere.
L'altro aspetto e': la tecnica, lo stile, la bellezza.

Bene se la seconda fa vincere, ma non mi piace mischiare le due cose.

Se poi ne sono ignorante proprio non ha alcun senso.

Pero' son appunto gusti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da waitingernest »

La Serbia ci fa impazzire, non sempre, quasi sempre. :cry:
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da waitingernest »

La vittoria nell'inseguimento a squadre è stata esaltante, all'italiana, sempre in rimonta.
Ultima modifica di waitingernest il mer ago 04, 2021 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da eddie v. »

Presi a pallate dalla Serbia anche a pallanuoto.
Presciutti è vegetariano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:Ok, se dopo la cronometro su strada c'era qualche dubbio circa le condizioni di forma di Ganna direi che è stato cancellato. :lol: :lol:
Impresa incrdibile del quartetto azzurro!! :o :o Certo, in attesa di qualche giornalista inglese che metta in dubbio l'eccezionale miglioramento cronometrico.
E la squadra inglese? Tre ori di fila come Bolt? Pure record del mondo battuto dall'Italia, ste biciclette le avessero avute loro. Non è leale! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da laplaz »

Mamma mia squadre italiane spazzate via. Non me lo aspettavo. Non in questo modo. Pallavolo maschile ai limiti del vergognoso, femminile era dura ma perso troppo male. Pallanuoto non ho visto, basket sono stati ad un passo dal miracolo, ma niente da fare nemmeno lì, troppo forti i francesi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da tennisfan82 »

Fuori Nicolai/Lupo nei quarti del beach volley(avevano un compito molto difficile contro i n.1 del ranking).

Per il volley italiano un'edizione complessivamente catastrofica
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Fuori Nicolai/Lupo nei quarti del beach volley(avevano un compito molto difficile contro i n.1 del ranking).

Per il volley italiano un'edizione complessivamente catastrofica
Visto il primo set. Palesemente inferiori purtroppo.
Coppia che ha vinto anche parecchio in passato considerando i loro "limiti" tecnico fisici, ma oggi non ce ne era.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da tennisfan82 »

La dura regge del corto muso

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:La dura regge del corto muso

Immagine

"Danimarca Demolita"

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da tennisfan82 »

Nella tarda serata italiana la 10km di fondo dove ci sarà Paltrinieri(vediamo se riuscirà nel miracolo viste le sue condizioni).

Viviani cercherà di bissare l'oro di Rio nell'omnium ma viene da una stagione sottotono e non ha preparato l'evento come fece 5 anni fa.

Qualche speranza nel karate, direi nulle invece nella 20km di marcia(si gareggia a Sapporo)dove Massimo Stano può puntare ad un buon risultato ma nulla più credo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Johnny Rex »

Con la Pellegrini ovunque hanno rotto i maroni,dai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Nickognito »

“Io vivrò per sempre in Italia, che è il mio Paese. Andrò negli Stati Uniti per andare a trovare mio padre, con il quale ho solo recentemente recuperato un rapporto che per me è importantissimo e al quale voglio dedicare del tempo, ma la mia vita, la mia famiglia e il mio futuro sono esclusivamente legati all’Italia”: così Marcell Jacobs, in una dichiarazione diffusa dal suo manager, chiarisce la sua posizione circa un suo trasferimento negli Stati Uniti che era stata paventato negli ultimi giorni dalla sua compagna Nicole Daza.

Non e' un reietto disgraziato come me e uglygeek :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da alessandro »

CAPELLINO ha scritto:Questo pesa eh, pesa molto.
Non li ho tifato perché non li conoscevo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da Pitone »

Visto ora le prove di inseguimento.
Ganna a livello di manifesta superiorità, peccato abbiano tolto l'inseguimento individuale, sarebbe stato dominio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:“Io vivrò per sempre in Italia, che è il mio Paese. Andrò negli Stati Uniti per andare a trovare mio padre, con il quale ho solo recentemente recuperato un rapporto che per me è importantissimo e al quale voglio dedicare del tempo, ma la mia vita, la mia famiglia e il mio futuro sono esclusivamente legati all’Italia”: così Marcell Jacobs, in una dichiarazione diffusa dal suo manager, chiarisce la sua posizione circa un suo trasferimento negli Stati Uniti che era stata paventato negli ultimi giorni dalla sua compagna Nicole Daza.

Non e' un reietto disgraziato come me e uglygeek :oops:
Buon per lui. :oops:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Gli Azzurri

Messaggio da tennisfan82 »

Manfredi Rizza argento nella canoa sprint(K1 200 metri)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi