Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Parigi è sempre una buona idea.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Ci aggrappiamo alla pallanuoto direi
eh...Volley maschile Male, il girone prima e il sorteggio dopo erano favorevoli.

Brasile-ROC Finale anticipata o quasi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

Blengini ufficializza il suo addio alla nazionale, così come Juantorena

Il nuovo ct sarà Fefe' De Giorgi, in bocca al lupo perché ci sarà tanto da lavorare per tornare competitivi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

impresa degli egiziani che arrivano (complice un girone abbastanza semplice e un sorteggio benevolo) alla semifinale nella pallamano, battendo la germania. nessuna sorpresa negli altri quarti, la spagna ha la meglio sulla svezia nel quarto più equilibrato, si dovrebbe andare verso la finale abbastanza annunciata francia vs danimarca.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da ThePiper »

pocaluce ha scritto:impresa degli egiziani che arrivano (complice un girone abbastanza semplice e un sorteggio benevolo) alla semifinale nella pallamano, battendo la germania. nessuna sorpresa negli altri quarti, la spagna ha la meglio sulla svezia nel quarto più equilibrato, si dovrebbe andare verso la finale abbastanza annunciata francia vs danimarca.

Incredibile la scarsezza storica dell'Italia nella pallamano. Si fa fatica a credere. Siamo 38°nel ranking europeo e oltre la 100° posizione mondiale :D .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:
Non penso che i polacchi siano contentissimi, la Francia è squadra capace di qualsiasi cosa e col giocatore più forte del mondo in squadra(Ngapeth).
Et voilà...

La Francia elimina al tiebreak i campioni del mondo della Polonia e vola in semifinale dove se la vedrà con l'Argentina.

In Polonia lutto nazionale.

Altra semifinale Brasile-ROC

In semifinale tutte e 4 le squadre uscite dal girone B, che si è dimostrato nettamente il piu forte.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

ThePiper ha scritto:
pocaluce ha scritto:impresa degli egiziani che arrivano (complice un girone abbastanza semplice e un sorteggio benevolo) alla semifinale nella pallamano, battendo la germania. nessuna sorpresa negli altri quarti, la spagna ha la meglio sulla svezia nel quarto più equilibrato, si dovrebbe andare verso la finale abbastanza annunciata francia vs danimarca.

Incredibile la scarsezza storica dell'Italia nella pallamano. Si fa fatica a credere. Siamo 38°nel ranking europeo e oltre la 100° posizione mondiale :D .
beh è anche uno sport abbastanza inutile, va detto! :D al liceo il nostro professore di educazione fisica era appassionato e ci faceva giocare, aveva anche messo su una squadra (fatta praticamente per metà di giocatori di basket, tra cui io che la vedevo come un'ulteriore occasione di saltare lezioni, un portiere di calcio a 5 e un paio di energumeni a caso :D ), ci siamo allenati per fare i campionati studenteschi, tutti carichi e pronti...iscrizioni minime non raggiunte e torneo saltato!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:
pocaluce ha scritto:impresa degli egiziani che arrivano (complice un girone abbastanza semplice e un sorteggio benevolo) alla semifinale nella pallamano, battendo la germania. nessuna sorpresa negli altri quarti, la spagna ha la meglio sulla svezia nel quarto più equilibrato, si dovrebbe andare verso la finale abbastanza annunciata francia vs danimarca.

Incredibile la scarsezza storica dell'Italia nella pallamano. Si fa fatica a credere. Siamo 38°nel ranking europeo e oltre la 100° posizione mondiale :D .
Sport molto europeo tra l'altro, praticamente tutte le squadre più forti al mondo sono europee.

Da noi non ha mai attecchito
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Johnny Rex »

Pallamano sport che che piaceva molto ad Adolf Hitler, mi sembra :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56190
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Alga »

La pallamano mi riporta sempre alla semifinale Scudetto del '92 quando la LAZIO arrivo' a sfidare la favoritissima Trieste.
Pareggio straordinario nella gara di andata e ritorno a Roma nell'impianto dell'Acquacetosa gremito. Siamo stati ad un passo dalla finale, ma ci facemmo imporre un altro pareggio e poi uscimmo sconfitti dalla bella a Trieste.
Poi, per fortuna, lo Scudetto ando' a Bressanone, ma fu comunque un grande dispiacere.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

io conoscevo uno che giocava in serie B, ma mi sa che quindi non era a gran livello. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

Abbiamo giocato nella storia solo una volta i mondiali(1997)e gli europei(1998), ovviamente mai le Olimpiadi.

Altro sport nel quale siamo totalmente assenti è l'hockey su prato (siamo invece competitivi nell'hockey a rotelle che però non è sport olimpico)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da ThePiper »

Ma la pallamano non è male, ad alti livelli la trovo spettacolare(come tanti sport minori) ma ovviamente se nemmeno alle olimpiadi non ne trasmettono un minuto è difficile che qualcuno si appassioni o si incuriosisca. Comunque, al di là dei gusti soggettivi, stupisce proprio il nostro livello. Le ultime qualificazioni europee le abbiamo iniziate dalla prima fase con Cipro, Kosovo, Lussemburgo, Far Oer, Grecia, Turchia, Estonia e Georgia.

In altri sport abbiamo pochi praticanti e non siamo forti a livelli assoluti, ma magari a livello europeo ti difendi anche, penso al baseball, all'hockey su ghiaccio, in fondo siamo 60 mln qualcosa rimedi. Invece a pallamano proprio zero, quindi oltre alla nostra scarsezza vuol dire che è uno sport che ha discreta competitività e diffusione(ed effettivamente quando capito per sbaglio in qualche streaming ci son dei discreti colpi d'occhio nei palazzetti).

Personalmente mi è capitato di vedere allenarsi parecchie volte il Rimini 15/20 anni fa e che credo facesse B o A2. Pochissimi giovani e tanti mature reduci dal periodo d'oro della società che era in A1 negli anni 80 :lol: :lol:


L'hockey su prato credo che sia una roba più da Commonwealth che magari ha un minimo attecchito da altre parti. Probabilmente c'è anche un maggiore problema con le strutture cosa che non dovrebbe esserci nella pallamano.

pocaluce ha scritto:
ThePiper ha scritto:
pocaluce ha scritto:impresa degli egiziani che arrivano (complice un girone abbastanza semplice e un sorteggio benevolo) alla semifinale nella pallamano, battendo la germania. nessuna sorpresa negli altri quarti, la spagna ha la meglio sulla svezia nel quarto più equilibrato, si dovrebbe andare verso la finale abbastanza annunciata francia vs danimarca.

Incredibile la scarsezza storica dell'Italia nella pallamano. Si fa fatica a credere. Siamo 38°nel ranking europeo e oltre la 100° posizione mondiale :D .
beh è anche uno sport abbastanza inutile, va detto! :D al liceo il nostro professore di educazione fisica era appassionato e ci faceva giocare, aveva anche messo su una squadra (fatta praticamente per metà di giocatori di basket, tra cui io che la vedevo come un'ulteriore occasione di saltare lezioni, un portiere di calcio a 5 e un paio di energumeni a caso :D ), ci siamo allenati per fare i campionati studenteschi, tutti carichi e pronti...iscrizioni minime non raggiunte e torneo saltato!


È triste però vedere mortificati gli sforzi degli insegnanti di educazione fisica che magari cercano di fare o organizzare qualcosa e non si limitano a firmare il registro e a girarsi i pollici nelle loro ore #1#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Nasty »

Alle medie mi piaceva moltissimo giocare a pallamano. Giocavo per la squadra della scuola, così come a pallavolo ed ovviamente basket. Calcio no, non mi hanno mai preso in considerazione.

È anche divertente da giocare, c'era un mio compagno che era 1.80 in prima media che era anche forte, ma sostanzialmente non c'era una squadra dove andare a giocare, ed ha continuato solo con il basket.

Ciò che differenzia gli stati uniti dall'Italia è la pratica di due o anche più sport fino ad età piuttosto avanzata. Non è affatto raro trovare in USA ragazzi che a 18 anni praticano ad ottimi livelli due sport, in Italia pressoché impossibile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

Ah per precisare, a me piace eh, la guardo anche volentieri anche se effettivamente è uno sport che effettivamente appena scende di livello (ovvero, tolte quelle 5-6 squadre buone :D ) perde molto. Mi piaceva molto anche giocarlo ma avevo problemi a fare il quarto passo essendo impostato con il basket :D però i tiri a effetto facendola rimbalzare mi venivano benissimo!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da koufax75 »

Le battute sul portiere della pallamano si possono fare?

__________________

Giornata chiave per il baseball. Oggi ci sono due partite molto interessanti (spero di vederne almeno una):

Immagine

Si parte con Repubblica Dominicana (che ha battuto Israele) contro USA. La vincente si assicura un posto nella seconda semifinale. La prima semifinale si si giocherà questa sera tra Giappone e Corea del Sud; la vincente andrà in finale; la perdente giocherà nella seconda semifinale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Ma la pallamano non è male, ad alti livelli la trovo spettacolare(come tanti sport minori) ma ovviamente se nemmeno alle olimpiadi non ne trasmettono un minuto è difficile che qualcuno si appassioni o si incuriosisca. Comunque, al di là dei gusti soggettivi, stupisce proprio il nostro livello. Le ultime qualificazioni europee le abbiamo iniziate dalla prima fase con Cipro, Kosovo, Lussemburgo, Far Oer, Grecia, Turchia, Estonia e Georgia.

In altri sport abbiamo pochi praticanti e non siamo forti a livelli assoluti, ma magari a livello europeo ti difendi anche, penso al baseball, all'hockey su ghiaccio, in fondo siamo 60 mln qualcosa rimedi. Invece a pallamano proprio zero, quindi oltre alla nostra scarsezza vuol dire che è uno sport che ha discreta competitività e diffusione(ed effettivamente quando capito per sbaglio in qualche streaming ci son dei discreti colpi d'occhio nei palazzetti).

Personalmente mi è capitato di vedere allenarsi parecchie volte il Rimini 15/20 anni fa e che credo facesse B o A2. Pochissimi giovani e tanti mature reduci dal periodo d'oro della società che era in A1 negli anni 80 :lol: :lol:


L'hockey su prato credo che sia una roba più da Commonwealth che magari ha un minimo attecchito da altre parti. Probabilmente c'è anche un maggiore problema con le strutture cosa che non dovrebbe esserci nella pallamano.

Incredibile il confronto coi pienoni di Francia, germania ed in generale Europa Continentale. Mi sembra molto meno diffusa nei paesi neolatini/mediterranei, Nickognito magari direbbe perchè è ritenuta poco machistica, boh, va a sapere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:
Incredibile il confronto coi pienoni di Francia, germania ed in generale Europa Continentale. Mi sembra molto meno diffusa nei paesi neolatini/mediterranei, Nickognito magari direbbe perchè è ritenuta poco machistica, boh, va a sapere.

F.F.
Beh in verità in Spagna è abbastanza praticata e la loro nazionale è di buon livello, anche se effettivamente è piuttosto limitata a paesi baschi e Catalogna come diffusione. Di certo la pallamano oltre a Francia e Germania (e tutto sommato non stupisce, in quanto paesi entrambi con ottime tradizioni negli sport di squadra) spopola in particolare nei paesi scandinavi, forse per una certa affinità tattica con l'hockey su ghiaccio, ma è una mia supposizione...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16988
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da paoolino »

Ieri dopo i primi post sulla pallamano ho cercato qualcosa su quanti sono i praticanti in Italia e se c’è un perché della scarsa diffusione.

I praticanti sono circa 30.000

La scarsa diffusione sarebbe attribuita al fatto che un campo regolamentare è più grande di quelli di basket e volley e quindi, in generale, le palestre delle scuole sono piccole.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Ieri dopo i primi post sulla pallamano ho cercato qualcosa su quanti sono i praticanti in Italia e se c’è un perché della scarsa diffusione.

I praticanti sono circa 30.000
Il Nulla, a conti fatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16988
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
Ciò che differenzia gli stati uniti dall'Italia è la pratica di due o anche più sport fino ad età piuttosto avanzata. Non è affatto raro trovare in USA ragazzi che a 18 anni praticano ad ottimi livelli due sport, in Italia pressoché impossibile.
Ciò che differenzia gli Stati Uniti dall’Italia in ambito sportivo è un po’ tutto :D

Anche il fatto che hai 4 campionati di sport diversi che riempiono tranquillamente a livelli di tutto esaurito gli stadi e i palazzetti delle città.
Mentre qui, come dicevo pochi giorni fa, si fa fatica a riempire gli stadi già con il calcio…per non parlare di pallavolo o basket che fanno fatica a portare 1.500 persone in una città come Roma a vedere una partita.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Johnny Rex »

pocaluce ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Incredibile il confronto coi pienoni di Francia, germania ed in generale Europa Continentale. Mi sembra molto meno diffusa nei paesi neolatini/mediterranei, Nickognito magari direbbe perchè è ritenuta poco machistica, boh, va a sapere.

F.F.
Beh in verità in Spagna è abbastanza praticata e la loro nazionale è di buon livello, anche se effettivamente è piuttosto limitata a paesi baschi e Catalogna come diffusione. Di certo la pallamano oltre a Francia e Germania (e tutto sommato non stupisce, in quanto paesi entrambi con ottime tradizioni negli sport di squadra) spopola in particolare nei paesi scandinavi, forse per una certa affinità tattica con l'hockey su ghiaccio, ma è una mia supposizione...
Supposizione che può essere giusta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da captain »

paoolino ha scritto:
La scarsa diffusione sarebbe attribuita al fatto che un campo regolamentare è più grande di quelli di basket e volley e quindi, in generale, le palestre delle scuole sono piccole.
Bhe ma non penso che in tutto il resto del mondo sia pieno di palestre con campo di pallamano regolamentare.
Tutto sta nella volontà di praticare una certa disciplina. In teoria per la pallamano usi le porte già presenti nelle palestre per il calcetto e ci giochi tranquillamente. Poi il campo sarà un pò più piccolo ma intanto comincia a giocarci e poi si vedrà. Per far giocare i bambini mica serve il campo degli adulti...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:
paoolino ha scritto:
La scarsa diffusione sarebbe attribuita al fatto che un campo regolamentare è più grande di quelli di basket e volley e quindi, in generale, le palestre delle scuole sono piccole.
Bhe ma non penso che in tutto il resto del mondo sia pieno di palestre con campo di pallamano regolamentare.
Tutto sta nella volontà di praticare una certa disciplina. In teoria per la pallamano usi le porte già presenti nelle palestre per il calcetto e ci giochi tranquillamente. Poi il campo sarà un pò più piccolo ma intanto comincia a giocarci e poi si vedrà. Per far giocare i bambini mica serve il campo degli adulti...
Ho conosciuto un tedesco che da ragazzo era un campioncino di pallamano a livello nazionale, mi ha raccontato che da loro non dico che sia popolare come il calcio ma quasi, certo molto piu' della pallavolo e forse anche della pallacanestro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

Non riuscire a portare nessuna squadra neanche in semifinale sarebbe una debacle di proporzioni epocali, cosa credo mai accaduta.

Siamo diventati un popolo di individualisti :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da uglygeek »

Le prestazioni nei gironi di qualificazione erano state buone ma non ottime, comunque, anche per questo i quarti sono tutti difficili.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Rosewall »

io vorrei solo sapere una cosa:

che cazzo ha sempre da ridere come un ebete l'allenatore della nazionale volley femminile? Stai perdendo, che cazzo ti ridi? E ridono tutte. Sbaglia la ricezione, e ride. Schiaccia fuori, e ride. Che vuoi fare, con un allenatore che ride invece che incazzarsi e urlare... :D

Solo questo vorrei capire.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da captain »

La squadra stava facendo ridire e lui giustamente rideva. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

Anche il Settebello bye bye
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16988
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da paoolino »

Rosewall ha scritto:io vorrei solo sapere una cosa:

che cazzo ha sempre da ridere come un ebete l'allenatore della nazionale volley femminile? Stai perdendo, che cazzo ti ridi? E ridono tutte. Sbaglia la ricezione, e ride. Schiaccia fuori, e ride. Che vuoi fare, con un allenatore che ride invece che incazzarsi e urlare... :D

Solo questo vorrei capire.
Perché terzo o settimo fa lo stesso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Rosewall »

Fabbri arriva quattordicesimo mancando la finale e ride (no ok, sorride). Questa cosa del pensare sempre positivo sta sfuggendo di mano. L'incazzatura, l'aggressività, e la rabbia (e la tristezza, dopo la sconfitta) vanno tirate fuori, imho.
Ultima modifica di Rosewall il mer ago 04, 2021 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:io vorrei solo sapere una cosa:

che cazzo ha sempre da ridere come un ebete l'allenatore della nazionale volley femminile? Stai perdendo, che cazzo ti ridi? E ridono tutte. Sbaglia la ricezione, e ride. Schiaccia fuori, e ride. Che vuoi fare, con un allenatore che ride invece che incazzarsi e urlare... :D

Solo questo vorrei capire.
ieri l'Italia maschile va avanti 7-4 o 7-5 nel tie break contro l'Argentina
poi buio e viene superata
time out
al rientro due o tre giocatori si posizionano in campo e se la ridono

non so, io se vedessi che la semifinale alle Olimpiadi sta sfumando in quel modo sarei incazzato come un Gattuso
e quelli se la ridevano
era evidente che non c'era mezza possibilità che recuperassero, e infatti non lo hanno fatto
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Rosewall »

ma secondo me è una moda che viene dai coach (vedi post sopra), boh.
Quando ci vuole voglio vedere i giocatori con la faccia di uno a cui stanno bruciando la casa e l'allenatore che fa volare gli schiaffi come quello di Mila e Shiro :D
Ultima modifica di Rosewall il mer ago 04, 2021 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

saro' io, ,a vedo anche un sacco di gente che si incazza e perde :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:saro' io, ,a vedo anche un sacco di gente che si incazza e perde :D
e gente che ride mentre perde e poi vince ti capita di vederla? a me non capita mai, sarò sfortunato

mentre qualcuno che si incazza e ribalta la situazione ogni tanto c'è
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:saro' io, ,a vedo anche un sacco di gente che si incazza e perde :D
e gente che ride mentre perde e poi vince ti capita di vederla? a me non capita mai, sarò sfortunato

mentre qualcuno che si incazza e ribalta la situazione ogni tanto c'è

ma quelli che ridono sono molti di meno.

In genere penserei che uno debba essere concentrato, motivato, rilassato quanto e' giusto, crederci. Se uno si mette a fare una battuta, il problema mi verrebbe da dire e' che e' distratto, non che non e' incazzato.

Sara' che guardo troppa WTA, pieno di incazzature, schiaffi sulle cosce, urla, e poi buttano via tutti i punti, quelle un po' piu' silenziose (o silenziosi, ricordo i monologhi di Becker), di solito fanno meglio.

(poi magari gli schiaffi sulle cosce se li davano per provocarmi, ma ne dubito).

Per me c'e' molto retorica sul vincente incazzato, poi ovvio che se pensi ai cazzi tuoi e ti racconti barzellette o te ne freghi, e' peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè quello che è successo domenica allo stadio olimpico di Tokyo dovevano scontarlo da qualche altra parte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da balbysauro »

concentrati, ma incanalando la rabbia - che per me deve esserci - nel modo giusto
se ti prendi a racchettate in testa come Youzhny lo stai facendo nel modo sbagliato
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:saro' io, ,a vedo anche un sacco di gente che si incazza e perde :D
e gente che ride mentre perde e poi vince ti capita di vederla? a me non capita mai, sarò sfortunato

mentre qualcuno che si incazza e ribalta la situazione ogni tanto c'è

ma quelli che ridono sono molti di meno.

In genere penserei che uno debba essere concentrato, motivato, rilassato quanto e' giusto, crederci. Se uno si mette a fare una battuta, il problema mi verrebbe da dire e' che e' distratto, non che non e' incazzato.

Sara' che guardo troppa WTA, pieno di incazzature, schiaffi sulle cosce, urla, e poi buttano via tutti i punti, quelle un po' piu' silenziose (o silenziosi, ricordo i monologhi di Becker), di solito fanno meglio.

(poi magari gli schiaffi sulle cosce se li davano per provocarmi, ma ne dubito).

Per me c'e' molto retorica sul vincente incazzato, poi ovvio che se pensi ai cazzi tuoi e ti racconti barzellette o te ne freghi, e' peggio.
Io, pur preferendo nettamente un approccio motivato e rilassato, credo che possa servire anche un approccio incazzoso.
Per la scienza, tra le altre cose, pare che l'approccio più efficace vada valutato in base al temperamento dei giocatori.
Se osserviamo alcuni celebri allenatori, da una parte abbiamo Conte che non molla per un secondo i propri giocatori, dall'altra Ancelotti o Zidane che, in campo, lasciano più libertà...
Ultima modifica di waitingernest il mer ago 04, 2021 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Nickognito »

forse bisogna anche distinguere tra allenatore ed atleti, l'allenatore mica va in campo, puo' anche incazzarsi.

In generale, incazzarsi per me non fa mai performare meglio, pero' certo e' meglio che fregarsene. Pero' magari qualcuno confonde la rabbia con il tenere a qualcosa, o meglio pensa che chi tiene a qualcosa e' normale che si arrabbi se gli sta sfuggendo di mano.

In realta' quasi nessuno lo dice in altri ambiti: cioe', immaginiamo che uno abbia la figlia in pericolo e debba sparare mirando esattamente a un criminale, per salvarla, a nessuno verrebbe in mente il dire 'arrabbiati'. A ben pochi verrebbe in mente il dire 'arrabbiati' anche nel caso debba picchiare un criminale, perche; si presuppone che un padre con la figlia in pericolo sia motivato e che, piu' che arrabbiarsi, debba stare attento a quello che fa e non sbagliare un colpo. Mentre se vedi uno che se ne frega tutto ciondolante gli puoi anche dire 'ma incazzati'.

Dipende anche dal tipo di sport, ecco, direi.

Del resto nello sport va anche molto dire 'chi eleva le prestazioni nel momento piu' importante'. Praticamente questo non esiste, in realta', nello sport, quando uno e' piu' rilassato rende sempre meglio, chi vince di solito lo fa perche' sente meno la pressione.
Pero' il ridere concordo che spesso sia un segnaccio, ma piu' distrazione che di mancanza di rabbia. Se ridi vuol dire che stai pensando ad altro, di solito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75827
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tokyo 2020/1: Sport di squadra

Messaggio da Johnny Rex »

Male, ma tanto CAMPIONI D' EUROPAAAA

Solo questo conta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi