Che corda monto sulla mia racchetta ?

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

frank ha scritto:Milo....secondo te su questo telaio che corda ci si sposa meglio?

http://translate.google.it/translate?hl ... t%26sa%3DN

Rip Control e Supercable Pro entrambe 22/21kg bocciate :-?
oggi provo le x-one 1.24mm 23.5/22.5kg...........

Ciao Francesco,


la Frequency Tuning la ricordo come uno dei peggiori telai mai realizzati da Fischer, se ci fai caso non ce l' ha più nessuno.

Erano stati molto bravi a collocare l' oscillazione del telaio su una certa banda di vibrazione ma ricordo che ai fini del gioco dava una sensazione davvero sgradevole.

Ora il ricordo si perde un po', era forse il 2003-2004 quando la si vedeva in giro, non è passato molto tempo ma sicuramente fra questo ed altri marchi di modelli ne sono girati.
Un ragazzo ne aveva tipo 5, tutte incordate diverse ( non le avevo fatte io però) , così a memoria ricordo che non me ne piaceva una e forse, se non me lo sto sognando, mi pare che qualche settimana dopo ne provai una al circolo che mi sembrò totalmente diversa, in meglio.

La Fischer FT che provai io sembrava una canna da pesca in carbonio, il tocco della palla era notevolmente sordo e asettico, facevo grande fatica a sentire la palla, una sensazione davvero innaturale, molto lontana da quel bel PAFF!! che fa la pallina sul piatto corde.

Credo che su questa racchetta, prima di farci girare tante corde, ci andrebbero fatti girare molti bracci finché non si trova quello a cui piace e considerando quante poche se ne vedono in giro, non è una statistica che incoraggia ad usarla.

Se l' esperimento è andato buca con la super cable e la rip control, la x-one potrebbe andare meglio, sei su di un armeggio che come sensazioni è quasi equidistante fra il mono ed il multi.

E' un tipo di telaio che da un effetto molto marcato già di suo, con la corda lo si maschera male, come scrivevo poco sopra, bisogna proprio apprezzarlo per riuscirci a sentire una sfumatura con le corde, io ricordo questo ragazzo aveva su delle isospeed , le prime pro hurricane e le alupower, sembravano tutte e 3 la stessa corda.

Forse gliele avevano tese eccessivamente, ma la prova non fu entusiasmante.

Ce l' avessi io spazierei su modelli molto differenti per capire su che tipo di corda gioca meglio, per fare due nomi:

WeissCannon TurboTwist
ibrido Gosen X-7
e visto che di multi ne hai già provati due abbastanza diversi, andrei su di un mono parecchio morbido, stile PolyStar Energy.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
frank
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 18, 2009 4:22 pm
Località: Latina

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da frank »

grazie milo 8)
carlito77
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 09, 2009 3:37 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da carlito77 »

ciao a tutti,

un consiglio urgente:

sono da poco passato alla versione leggera della BB11 (295 gr)
ho montato luxilon adrenaline a 23 kg

come posso trovare un po di spinta in più?

gioco con apertura ampia e preferibilmente da fondo.

grazie a tutti.
Avatar utente
valKalac
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun ott 08, 2007 4:13 pm
Località: brianza (bassa)

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da valKalac »

Clythus ha scritto:Se vuoi morbidezza e durata Valkalac una corda che consiglio sempre è la ProLine II di Kirschbaum, magari potrà non essere la tua corda del cuore, ma è difficile trovarcisi male.
Da tre mesi sono passato alle head sonic pro 1,25 a 24 kg. Sono molto diverse dalle Proline II? Dopo oltre 10 ore di gioco sono ancora molto gradevoli e tengono una tensione residua ancora accettabile.
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da tropix »

Ciao Milo hai un post :D
Immagine
Babolat PDGt
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Consiglio Incordatura racchetta

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Salve, premetto che sono un newbie in fatto di tecnica ma mi chiedevo se incordare con tiraggio molto alto sia fattibile anche per giocatori di tennis amatoriali ed occasionali come me.
Il problema con la mia incordatura attuale è che ha un po' un ''effetto fionda'' che maldigerisco e che non mi restituisce il ''feeling'' che vorrei nel comandare la pallina. Vorrei provare ad alzare l'incordatura per diminuire il lavoro di spinta della racchetta e aumentare quello mio ''di braccio''. Adesso dovrebbe essere incordata a 24-25 se non erro. Si può salire tranquillamente nell'incordatura o incordature troppo alte sono solo per braccia da agonista ben allenate come ho letto da qualche parte ?
By the way la mia racchetta è una Dunlop 300, il modello di qualche anno fa.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da pippozzi »

Ciao Cly volevo rubarti un secondo per una consulenza....Hai mai usato le Solinco...conosci...io momto su la Babo Pd Gt Tour Bite 1,15 24-25 ma caspita tende ad andare lungo..le hai mai testate .....se lo avessi fatto ho un altra scarica di domande... :D :D :D
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da PKK »

pippozzi ha scritto:Ciao Cly volevo rubarti un secondo per una consulenza....Hai mai usato le Solinco...conosci...io momto su la Babo Pd Gt Tour Bite 1,15 24-25 ma caspita tende ad andare lungo..le hai mai testate .....se lo avessi fatto ho un altra scarica di domande... :D :D :D
Mah,non è troppo sottile per quel telaio? Premetto che non ho mai utilizzato le Solinco,però le PD si...
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

pippozzi ha scritto:Ciao Cly volevo rubarti un secondo per una consulenza....Hai mai usato le Solinco...conosci...io momto su la Babo Pd Gt Tour Bite 1,15 24-25 ma caspita tende ad andare lungo..le hai mai testate .....se lo avessi fatto ho un altra scarica di domande... :D :D :D

Ciao Pippo, si conosco e concordo con PKK, sulla PureDrive è dinamite, che volevi sapere?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da pippozzi »

Bè si il calibro è piccolo ma sinceramente mi preserva da alcuni fastidi al gomito che avevo con 1,25 sia della BC e un po' meno della Solinco...Il problema che non riesco a capire se cade di tensione velocemente l'avevo montata 24-25 per alzare un po' visto che con Bc e Solingo giocavo con 23-24...ma ho notato che tende a scappare....la prima domanda mi consigli di alzare a 25-26 o poi perdo le caratteristiche positive dell' 1,15...e mi aumentano le vibrazioni....Seconda domanda sai quanto hanno in media di vita, le Bc duravano 12-13 ore e poi erano morte...queste non riesco a capire e soprattutto non riesco a capire se vanno subito giù di un kilo......L'ho fatta provare a un terza su una Wilson K Blade e mi ha detto che per lui sono ottime fin quando il braccio gira a mille poi se rallenti non danno nulla...può essere vero per te....Trovandomi bene da certi puntio di vista e avendo una matassa chiedevo a te qualche chiarimento visto che mi fido particolarmente...e come ultima spiaggia potevo valutare di ibridarle anche se ho paura di perdere parte delle loro qualità....

Ultimo quesito come la vedresti su Yonex Vcore 98 o su una Kennex P15 300....Ciao e grazie...vedrò di ricambiare tutta sta gentilezza...
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

Una cosa Pippo, per BC intendi la Black Code di Tecnifibre?

Poi mi sono un po' perso nel tuo post, che modello monti precisamente della Solinco? La tour bite 1,15mm?
Hai scritto poi che giocavi a 23-24, vuol dire 23 Kg verticali e 24 orizzontali? Ma su che racchetta?

V-Core: finisco questa settimana l'ultima prova, quella con la 100-s e poi avrò un quadro di tutta la serie, eccezion fatta per la "team" che a questo primo giro non sono riuscito ad assortire.

Sulla V-Core 98D io metterei una corda sensibile, per me ci monterei un multifilo, per i giocatori moderni partirei con una ProLine II 1,20mm o una Co-Focus 1,18mm, due monofili che ti permettono di interpretare bene la racchetta senza la variante di strane sfumature dovute a caratteristiche singolari dell'armeggio montato.

Riguardo la Pro Kennex, intendi la Ki-15 da 300 grammi?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da pippozzi »

Una cosa Pippo, per BC intendi la Black Code di Tecnifibre?

Si carissimo proprio queste..

Poi mi sono un po' perso nel tuo post, che modello monti precisamente della Solinco? La tour bite 1,15mm?
Hai scritto poi che giocavi a 23-24, vuol dire 23 Kg verticali e 24 orizzontali? Ma su che racchetta?

Si esattamente su una Babolat Pure Drige Gt..il mio dubbio che sta corda sia un po' troppo dura e che li sopra faccia soffrire il braccio ...mi son comparsi dei fastidi anomali a spalla e avambraccio...se la vuoi provare per testarla anche te, di cui del tuo parere mi fido allòa grande, te ne spedisco na matassina ..fammi sapere....


V-Core: finisco questa settimana l'ultima prova, quella con la 100-s e poi avrò un quadro di tutta la serie, eccezion fatta per la "team" che a questo primo giro non sono riuscito ad assortire.

Mi interessa tantissimo sta racchetta sai dove posso reperire un test anche a pagare il noleggio e la spedizione...e poi mi saresti dire che diff ci sono tra la VCore 100 e 98...

Riguardo la Pro Kennex, intendi la Ki-15 da 300 grammi?

Si è questa ma faccio fatica a gestirla tira parecchio li ho montato una Solinco Tour Bite 1,25 a 24-25 ma è na fionda avresti qualche consiglio anche se sono molto propenso a prendere le Yonex devo solo vedere se si adattano al mio ggioco. Ti ringrazio per la disponibilità che mi hai mostrato...a presto...
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

pippozzi ha scritto:Una cosa Pippo, per BC intendi la Black Code di Tecnifibre?

Si carissimo proprio queste..

Poi mi sono un po' perso nel tuo post, che modello monti precisamente della Solinco? La tour bite 1,15mm?
Hai scritto poi che giocavi a 23-24, vuol dire 23 Kg verticali e 24 orizzontali? Ma su che racchetta?

Si esattamente su una Babolat Pure Drige Gt..il mio dubbio che sta corda sia un po' troppo dura e che li sopra faccia soffrire il braccio ...mi son comparsi dei fastidi anomali a spalla e avambraccio...se la vuoi provare per testarla anche te, di cui del tuo parere mi fido allòa grande, te ne spedisco na matassina ..fammi sapere....


V-Core: finisco questa settimana l'ultima prova, quella con la 100-s e poi avrò un quadro di tutta la serie, eccezion fatta per la "team" che a questo primo giro non sono riuscito ad assortire.

Mi interessa tantissimo sta racchetta sai dove posso reperire un test anche a pagare il noleggio e la spedizione...e poi mi saresti dire che diff ci sono tra la VCore 100 e 98...

Riguardo la Pro Kennex, intendi la Ki-15 da 300 grammi?

Si è questa ma faccio fatica a gestirla tira parecchio li ho montato una Solinco Tour Bite 1,25 a 24-25 ma è na fionda avresti qualche consiglio anche se sono molto propenso a prendere le Yonex devo solo vedere se si adattano al mio ggioco. Ti ringrazio per la disponibilità che mi hai mostrato...a presto...
Ok Pippo, quadro più chiaro adesso.

Ti ringrazio per l'offerta del test, ci mancherebbe altro che me ne mandassi una con quello che costano : o ) per fortuna le conosco, provai le tourbite e le rosse outlast di cui ho rispolverato il nome di recente ( non ricordavo ).

Non avevo mai provato le revolution che sto testando adesso e mai provata la barbwire che ho qui ma non ancora testata.
Ignoro completamente la Vanquish e la tru-feel e quindi anche i loro ibridi.

Tourbite e Outlast me le ricordavo toste e la revolution, in queste due ore di test mi sta smuovendo dal fondo della memoria i ricordi della tourbite.
Devo ammettere che quando provai la tourbite e la outlast erano a tensione ignota sulla Pure Storm e credo fossero le 1,25mm, ora ho le Revolution 1,25mm a Kg 21 sulla Kneissl Red Star.

Sicuramente se rifaccio la verifica sempre su questo telaio, il feedback sarà diverso.

Per la TourBite quindi Pippo mi riservo di attendere di avercela provata sopra e visto che tratto questo marchio, non c'è bisogno che me la mandi, ti ringrazio per il pensiero : o ) appena la testo per bene ti dico cosa ne penso, ma tieni conto che ho la 1,25mm.

V-Core: purtroppo non ho la possibilità di fartele provare ma il famoso TW concede questo servizio, se non sbaglio ad € 15, se vuoi, posso metterti in contatto con un ragazzo che la sta provando.
Di mio posso dirti che la 98 e la 100 sono state fatte per aiutare il giocatore più leggero, non aspettarti delle clavette tipo le RDS-001 o la corposità della RDiS-100.

Sono telai che ti danno un compromesso, agilità, spinta, spin e controllo, hanno tutto quanto.
Il punto principale secondo me è la loro versatilità, se prendo ad esempio il telaio menzionato poco fa, la RedStar, così di base per me è stato inutilizzabile, fai fatica a fare andare la palla oltre la linea del servizio e quando spari non hai una sensazione chiara della profondità di palla, se invece la modifichi, diventa una racchetta sontuosa.

Per la V-Core 98 e 100 si può fare un discorso simile.

Di base sono già dei bei telai, ad esempio, la 100 la definirei una PureDrive deluxe, ha una spinta apparentemente inferiore mi semrba ma prende meglio lo spin ed è più confortevole.
La 98 è simile e riporta in scala le stesse capacità, se la si paragona ai 98 più moderni tipo la BLX-Blade appare netta la differenza sulla spinta se invece si fa una prova approfondita, la 98-D è molto bella per i cambi di ritmo e per la padronanza del campo a 360 gradi, senti molto bene gli angoli ed esegui con particolare agio le varianti anomale, specie quando ti sposti tutto sul rovescio per giocare il dritto ad uscire.

Un aspetto interessante della 98 D l'ho potuto riscontrare attraverso una modifica, sostituendo il grip con un cuoio di qualità più due grammi al manico e 8 sull'ovale, per chi la trova incosistente nell' assetto di base, così modificata diventa una agonistica di livello adatta anche ad interpretare un tennis più monotono e di pressione dal fondo, se ti rivedi in questa categoria, è necessario tu sia capace di gestire un telaio di 335 - 342 grammi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da pippozzi »

Grazie Cly esauriente se mi dai indirizzo ti mando una matassina per prova veramente mi farebbe piacere il tuo parere della 1,15 o la Barbwire che ho in casa e non utilizzo...magari mandamelo in privato o via e mail a denise1967@libero.it

La Yonex quegli storditi del Warehouse non ce l'hanno come test la 100 per cui se mi metti in contatto con un tuo amico volentieri..magari faccio anche la strada e vengo dalle tue parti a prenderla se so dove la danno....se non erro eri zona di Verona...

Sono molto interessato a questo tipologia di racchetta perchè vorrei cmq cambiare le mie Babolat spacca braccio ...e un paio di persone che l'hanno comprata a scatola chiusa ne parlano benissimo...Aspetto tue notizie e ti auguro buona giornata
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

pippozzi ha scritto:Grazie Cly esauriente se mi dai indirizzo ti mando una matassina per prova veramente mi farebbe piacere il tuo parere della 1,15 o la Barbwire che ho in casa e non utilizzo...magari mandamelo in privato o via e mail a denise1967@libero.it

La Yonex quegli storditi del Warehouse non ce l'hanno come test la 100 per cui se mi metti in contatto con un tuo amico volentieri..magari faccio anche la strada e vengo dalle tue parti a prenderla se so dove la danno....se non erro eri zona di Verona...

Sono molto interessato a questo tipologia di racchetta perchè vorrei cmq cambiare le mie Babolat spacca braccio ...e un paio di persone che l'hanno comprata a scatola chiusa ne parlano benissimo...Aspetto tue notizie e ti auguro buona giornata

Ok Pippo, ti mando un privato.

Riguardo la mia collocazione, ACQUA, anzi, OCEANO PACIFICO : o ) sono in the heart of Tuscany : o ) però nella parte col pace-maker, la più brutta, Prato :D

Il test non credo di poterlo cominciare prima degli inizi di maggio perchè RPM Blast e Solinco Revolution mi hanno devastato il gomito, adesso devo fare una pausa dai monofili ma appena la spia rossa si spegne, la provo : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
louis1
Candidato
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:43 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da louis1 »

ciao a tutti ho fatto la mia prima ora con leie nuove fischer vt pro 95 incordate una con weiss cannon (spero che scriva cosi ) e l' altra con head master 16 entrambe ad una tensione che mi sembrava veramente bassa (diaciamo sui 22 kg): con la prima non riuscivo veramente a tenerla in campo con la seconda con le head master andava un po meglio ma l'effetto fionda non mi permetteva di toppare come volevo (anche l'ovale stretto !). dato che il telaio e' proprio un burro e quindi andro avanti con la prova , quale corda mi consigliate per toppare meglio ma senza perdere questa fantastica sensibilita ? grazie a tutti . ciao
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

louis1 ha scritto:ciao a tutti ho fatto la mia prima ora con leie nuove fischer vt pro 95 incordate una con weiss cannon (spero che scriva cosi ) e l' altra con head master 16 entrambe ad una tensione che mi sembrava veramente bassa (diaciamo sui 22 kg): con la prima non riuscivo veramente a tenerla in campo con la seconda con le head master andava un po meglio ma l'effetto fionda non mi permetteva di toppare come volevo (anche l'ovale stretto !). dato che il telaio e' proprio un burro e quindi andro avanti con la prova , quale corda mi consigliate per toppare meglio ma senza perdere questa fantastica sensibilita ? grazie a tutti . ciao

Ciao Luigi,

le tensioni sembrano un po' basse per la tua racchetta ed ho già qualche idea su cosa potresti provare, per individuare meglio l'eventuale prova, di preciso che modello WeissCannon hai utilizzato?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
louis1
Candidato
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:43 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da louis1 »

Clythus ha scritto:
louis1 ha scritto:ciao a tutti ho fatto la mia prima ora con leie nuove fischer vt pro 95 incordate una con weiss cannon (spero che scriva cosi ) e l' altra con head master 16 entrambe ad una tensione che mi sembrava veramente bassa (diaciamo sui 22 kg): con la prima non riuscivo veramente a tenerla in campo con la seconda con le head master andava un po meglio ma l'effetto fionda non mi permetteva di toppare come volevo (anche l'ovale stretto !). dato che il telaio e' proprio un burro e quindi andro avanti con la prova , quale corda mi consigliate per toppare meglio ma senza perdere questa fantastica sensibilita ? grazie a tutti . ciao

Ciao Luigi,

le tensioni sembrano un po' basse per la tua racchetta ed ho già qualche idea su cosa potresti provare, per individuare meglio l'eventuale prova, di preciso che modello WeissCannon hai utilizzato?
......il modello della weiss cannon puo ' essere la supercable ?? perdonami ma di corde proprio non me ne intendo. a presto. grazie. ciao
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

Potrebbe, è di colore giallo paglierino?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
louis1
Candidato
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:43 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da louis1 »

si e giallo
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

louis1 ha scritto:si e giallo

Allora è quasi sicuramente la SuperCable Pro, che volevi sapere a riguardo?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da BackhandWinner »

Uhuh, c'è Milo, prenderlo al volo prenderlo al volo! :D

In occasione della febbrile vigilia della stagione agonistica ( :roll: ) sto per provare finalmente sulle mie YT Prestige MP l'ibrido Pacific/Melzer che mi avevi consigliato tempo fa, Poly Force Extreme + PMX. Vi farò sapere. :)

Stavo valutando però anche l'ibrido preconfezionato Pacific, Pacific Power Hybrid 1.28/1.24 (PolyForce + Power Line).
Che ne dici? Consigliabile?

Per i mono, mi sono parecchio affezionato alla Silverstrings, e su quelle resto come corda di default.
Pensavo però di provare anche le TurboTwist 1.18, cercando un aiuto per il Top (dove gambe e tecnica stentano ad arrivare :)).
Per qualche altra corda toppatrice mi dovrebbe rifornire il sommo PKK (immagino Black Code).

Sempre in casa Pacific, sempre PKK mi suggeriva un test con le PolyForce 1.19, ma in giro per forum amerregani ne ho letto peste e corna...:/
(mentre mi ha colpito l'entusiasmo di massa per le SilverStrings, che io comunque condivido).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

BackhandWinner ha scritto:Uhuh, c'è Milo, prenderlo al volo prenderlo al volo! :D

In occasione della febbrile vigilia della stagione agonistica ( :roll: ) sto per provare finalmente sulle mie YT Prestige MP l'ibrido Pacific/Melzer che mi avevi consigliato tempo fa, Poly Force Extreme + PMX. Vi farò sapere. :)

Stavo valutando però anche l'ibrido preconfezionato Pacific, Pacific Power Hybrid 1.28/1.24 (PolyForce + Power Line).
Che ne dici? Consigliabile?

Per i mono, mi sono parecchio affezionato alla Silverstrings, e su quelle resto come corda di default.
Pensavo però di provare anche le TurboTwist 1.18, cercando un aiuto per il Top (dove gambe e tecnica stentano ad arrivare :)).
Per qualche altra corda toppatrice mi dovrebbe rifornire il sommo PKK (immagino Black Code).

Sempre in casa Pacific, sempre PKK mi suggeriva un test con le PolyForce 1.19, ma in giro per forum amerregani ne ho letto peste e corna...:/
(mentre mi ha colpito l'entusiasmo di massa per le SilverStrings, che io comunque condivido).
Ibridi Pacific: si Alessio li ho e li conosco tutti da anni ormai.
A livello di sinergia, è migliore la PMX, il problema è la durata, è un multifilo delicato e se usi un po' troppo spin, il contrasto col mono lo finisce rapidamente.
La PowerLine è piuttosto coriacea, da anch'essa un valido contributo all'ibrido ma come si dice dalle mie parti, "non è la morte sua" come lo è ad esempio la PMX.

WeissCannon Turbo Twist: è una corda di sensibilità con spin buono ma non eccessivo, se il braccio ti esce veloce, specie il richiamo della testa sul finale, può essere un'alternativa valida ma io la utilizzerei in totale, non come ibrido.
E' una corda con due marce, molto morbida sui palleggi di media velocità, poi quando acceleri si sente un po' il carattere della sua struttura trecciata, diventa tosta e controlla bene, cambia anche come feeling.

La PolyForce standard: non so cosa dicono i forum ma non ti ci affidare troppo, spesso si possono trovare feedback irrisori frutto di prove altrettanto irrisorie o forse non-prove.
Di mio posso dirti che noto un grosso calo di interesse per questa corda ( ormai da 5 anni buoni ) in favore della versione x-treme che è nettamente superiore.

Ma al di là delle prestazioni che già non sono poca cosa, credo sia un po' anche il tocco "rauco" della poly force standard, perché le corde allo stato brado piacciono ancora a qualche mosca bianca ma hanno perso tanto interesse in favore di altre proprio perché il picchiatore brutale non ha quel "palato" da avvertire differenze o finezze tecniche, gira verso quella che lo fa giocare meglio.

Se poi decidi qualcosa mi fai sapere, per questo o altri dubbi, rispondo appena possibile : o )

Ciao !
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto: Ibridi Pacific: si Alessio li ho e li conosco tutti da anni ormai.
A livello di sinergia, è migliore la PMX, il problema è la durata, è un multifilo delicato e se usi un po' troppo spin, il contrasto col mono lo finisce rapidamente.
La PowerLine è piuttosto coriacea, da anch'essa un valido contributo all'ibrido ma come si dice dalle mie parti, "non è la morte sua" come lo è ad esempio la PMX.

WeissCannon Turbo Twist: è una corda di sensibilità con spin buono ma non eccessivo, se il braccio ti esce veloce, specie il richiamo della testa sul finale, può essere un'alternativa valida ma io la utilizzerei in totale, non come ibrido.
E' una corda con due marce, molto morbida sui palleggi di media velocità, poi quando acceleri si sente un po' il carattere della sua struttura trecciata, diventa tosta e controlla bene, cambia anche come feeling.

La PolyForce standard: non so cosa dicono i forum ma non ti ci affidare troppo, spesso si possono trovare feedback irrisori frutto di prove altrettanto irrisorie o forse non-prove.
Di mio posso dirti che noto un grosso calo di interesse per questa corda ( ormai da 5 anni buoni ) in favore della versione x-treme che è nettamente superiore.

Ma al di là delle prestazioni che già non sono poca cosa, credo sia un po' anche il tocco "rauco" della poly force standard, perché le corde allo stato brado piacciono ancora a qualche mosca bianca ma hanno perso tanto interesse in favore di altre proprio perché il picchiatore brutale non ha quel "palato" da avvertire differenze o finezze tecniche, gira verso quella che lo fa giocare meglio.

Se poi decidi qualcosa mi fai sapere, per questo o altri dubbi, rispondo appena possibile : o )

Ciao !
Thanks!

Non uso tanto spin, ma mi servirebbe riuscire a prenderne un po' di più, soprattutto con il rovescio...

Per la TurboTwist: sìsì, intendevo come incordatura solo mono. La proverò, ma intanto un'ultima cosa: è molto diversa dalle Silverstrings, o è una corda che si avvicina (per qualità/caratteristiche)?

Sui forum da prendere cum grano salis, certamente. Comunque sì, molti insistevano proprio sul fatto che si trattasse di una corda 'vecchia', non al passo con i tempi (?).
Molto positivi i riscontri sulla Extreme.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

BackhandWinner ha scritto:
Thanks!

Non uso tanto spin, ma mi servirebbe riuscire a prenderne un po' di più, soprattutto con il rovescio...

Per la TurboTwist: sìsì, intendevo come incordatura solo mono. La proverò, ma intanto un'ultima cosa: è molto diversa dalle Silverstrings, o è una corda che si avvicina (per qualità/caratteristiche)?

Sui forum da prendere cum grano salis, certamente. Comunque sì, molti insistevano proprio sul fatto che si trattasse di una corda 'vecchia', non al passo con i tempi (?).
Molto positivi i riscontri sulla Extreme.

Spin: parlane col maestro perché un ibrido non ti migliorerà in questo se non psicologicamente, cioè convincendoti che ti fa dare più spin di rovescio.

TurboTwist: non ha similitudini con la SilverString, sono diverse la composizione e la struttura.

PolyForce standard: oggettivamente secondo me non è obsoleta, se consideriamo il suo prezzo, diventa molto meno appetibile, io non ce l'ho da fartela provare, se ti capita una matassina e sei in vena di un mono tosto, faccela una prova : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto: Spin: parlane col maestro perché un ibrido non ti migliorerà in questo se non psicologicamente, cioè convincendoti che ti fa dare più spin di rovescio.
Sì certo, e giustamente. Pensavo comunque più che altro a corde mono 'grippanti', riguardo a questo.
Ibrido per le solite cose, spinta/sensibilità, oltre che, sì, spin.
Clythus ha scritto:TurboTwist: non ha similitudini con la SilverString, sono diverse la composizione e la struttura.
Motivo in più per provarle allora. Ma pensi che possa trovarmici bene? (per quello che ricordi del mio gioco, considerando la racchetta etc.) :-?
Dalla descrizione che hai fatto prima sembra comunque interessante.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da PKK »

Uh signur!!!!

Ho detto a BW Pacific X Force 1.19 ....ma è 4-5 volte che confonde il nome con tutti gli altri mono di casa Pacific!!! Evidentemente non sono adatte alle sue caratteristiche!! :D :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:Uh signur!!!!

Ho detto a BW Pacific X Force 1.19 ....ma è 4-5 volte che confonde il nome con tutti gli altri mono di casa Pacific!!! Evidentemente non sono adatte alle sue caratteristiche!! :D :lol:
Sìsì, sorry, intendevo X Force... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

BackhandWinner ha scritto:
PKK ha scritto:Uh signur!!!!

Ho detto a BW Pacific X Force 1.19 ....ma è 4-5 volte che confonde il nome con tutti gli altri mono di casa Pacific!!! Evidentemente non sono adatte alle sue caratteristiche!! :D :lol:
Sìsì, sorry, intendevo X Force... #1#
In tal caso: "non ci siamo!" : o )

La X-Force è la regina dei monofili Pacific ed è ancora oggi un punto di riferimento per molti.

Si distacca dal gregge di "outstanding this, outstanding that" è una corda che fa parlare i fatti e non le reclame.

C' è da fare i conti coi costi, oggi una corda che supera i 12 - 13€ per matassina, difficilmente trova una nicchia di mercato, meno ancora se si tratta di un marchio meno commerciale tipo Pacific.

La X-Force nemmeno ricalca l'identikit tipico del monofilo, è elastica, gioca quasi come un multi, tende a spostarsi perché ha una sostanza oleosa in superficie.

E' una delle poche che mostra sia elasticità che controllo, è molto sensibile, durevole nella tenuta di tensione, ha tantissimi pregi, certo se vuoi un oggetto specifico, oggi hanno creato tanti modelli che possono offrirti qualcosa di migliore su alcuni frangenti rispetto alla X-Force ma come panoramica delle specifiche raggiunge una media veramente alta su tutto che la rende eccellente, una super corda.

La TurboTwist credo ti piacerebbe, non metto la mano sul fuoco che diverrà la tua corda ma da come ti sei descritto sono certo che l' apprezzerai.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da BackhandWinner »

Ok, avevo trovato questo:
X-Force is like TiMo and X-Force Xtreme is like ALU. In other words, Xforce is a firmer hit and Xtreme is more playable. Xforce has better control and spin IMO but Xtreme feels better and plays better at net.

Both of these hold tension better than their Luxilon counterparts.
(dove per 'X-Force Xtreme' si intende evidentemente 'Poly Force Xtreme', si fa un po' di casino insomma con sti nomi Pacific :))

E questo:
Question: Pacific X Force 1.19 Vs Signum Pro Tornado 1.17: A parità di tensione 22kg su Kblade 98, quali differenze sostanziali?

Answer:
-Durata: + Pacific - Signum (di quasi il 30%)
-Potenza: + Signum - Pacific (di poco, non più del 5%)
-Controllo: + Pacific - Signum (ancora meno..si avverte appena, ma differenza c'è)
-Tocco: + Signum - Pacific (la Signum ha almeno un 15% in più di sensibilità)
-Confort: = (tutte e due confortevoli per essere dei mono)
-Spin: + Signum - Pacific (qui la differenza è notevole, almeno il 25%)
-Tenuta tensione: + Pacific - Signum (5% circa in più...notevolissime entrambe visto il calibro...)

In conclusione, si tratta di due corde eccellenti, solo indicate per tipologie di utenti diverse: la Pacific è una versione più moderna, durevole, confortevole ed in qualche modo potente della LXN BBAluPower, cioè una corda adatta per picchiatori soprattutto di piatto che cercano di lasciare sul posto l'avversario con improvvise accelerazioni, mentre la Signum ha più universalità, gestisce meglio le rotazioni ed il tocco ed in generale "aiuta" di più..non è molto durevole però, a causa della sagomatura che in quel calibro non tarda a farsi strada...
Le parti sottolineate, in particolare, mi avevano fatto pensare "uhm, forse questa X-Force non fa troppo al caso mio..." :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

Si si, ti capisco Alessio, io ad esempio non riesco a metabolizzare i nomi delle racchette Wilson ( come succede a te per le Yonex : o )

Riguardo alle sottolineature del tuo quote, non le sottoscrivo ma dei punti in comune ce li vedo.

Ad esempio, come livello qualitativo si, è tipo la AluPower ma la X-Force ha un tocco più morbido sulle accelerazioni tirate di piatto non da il BAUNGGGG della Alu Power.
Inoltre, vedo più universale la X-Force della Tornado.

La X-Force può pestare e anche toccare, la Tornado quando picchi da un tocco più ovattato e morbido ma non elastico, la palla ci si affloscia di più, quindi senti quel prolungamento di contatto con la palla che è molto gradevole per chi gradisce questo genere di sensazione.
Nella Tornado la palla entra ben lenta ed esce bene, con la X-Force c'è una resa più armonica, la palla entra ed esce più pulita.

Nelle rotazioni si fa certo preferire la Tornado ma anche la X-Force si fa rispettare su questo frangente, nonostante scivolino una sull'altra le corde, lo spin lo prende egregiamente.
Sulla tenuta di tensione invece non c'è partita, la X-Force preserva un'ottima giocabilità anche quando ha perso tensione per oltre il 15%.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da oedem »

Milo, su una MG estreme pro (no teflon) quale corda ci vedresti bene abbinata purché non troppo rigida?

ho provato un po' una sensation ma mi sembrava troppo elastica.
ho provato anche la energy 25/24 ma non mi convince

Ho a disposizione:
sonic pro 1,25
polystar energy 1,25
discho iontec 1,25
prince beast xp 1,25
x-one 1,25
signum pro fiber high tec exp
gamma live wire xp 16

infine un paio di set di budello economico

poi se c'è altro verso cui orientarmi, no problem ;)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:Milo, su una MG estreme pro (no teflon) quale corda ci vedresti bene abbinata purché non troppo rigida?

ho provato un po' una sensation ma mi sembrava troppo elastica.
ho provato anche la energy 25/24 ma non mi convince

Ho a disposizione:
sonic pro 1,25
polystar energy 1,25
discho iontec 1,25
prince beast xp 1,25
x-one 1,25
signum pro fiber high tec exp
gamma live wire xp 16

infine un paio di set di budello economico

poi se c'è altro verso cui orientarmi, no problem ;)
Ciao, mica ti avevo risposto via mail? O sbaglio?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da oedem »

Clythus ha scritto:Ciao, mica ti avevo risposto via mail? O sbaglio?
Milo, mi dispiace dirtelo ma sbagli, non ti ho contattato via mail in merito a ciò :wink:

.....inizi a perder colpi :lol:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:Milo, su una MG estreme pro (no teflon) quale corda ci vedresti bene abbinata purché non troppo rigida?

ho provato un po' una sensation ma mi sembrava troppo elastica.
ho provato anche la energy 25/24 ma non mi convince

Ho a disposizione:
sonic pro 1,25
polystar energy 1,25
discho iontec 1,25
prince beast xp 1,25
x-one 1,25
signum pro fiber high tec exp
gamma live wire xp 16

infine un paio di set di budello economico

poi se c'è altro verso cui orientarmi, no problem ;)
Scusa il ritardo e la dimenticanza della volta scorsa ma di questi tempi sono fuso.

Venendo alla tua richiesta, secondo me, la corda che si sposa meglio con la tua racchetta è la polystarenergy fra quelle della tua lista, è una racchetta che ha poca stabilità torsionale e con la polystar ti perdona un po' di più i decentramenti laterali.

Volendo, puoi migliorare ulteriormente con modelli più mirati alle tue esigenze se ad esempio vuoi più precisione, controllo, spin o velocità rispetto alla polystar energie.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Space »

Clythus ha scritto:
oedem ha scritto:Milo, su una MG estreme pro (no teflon) quale corda ci vedresti bene abbinata purché non troppo rigida?

ho provato un po' una sensation ma mi sembrava troppo elastica.
ho provato anche la energy 25/24 ma non mi convince

Ho a disposizione:
sonic pro 1,25
polystar energy 1,25
discho iontec 1,25
prince beast xp 1,25
x-one 1,25
signum pro fiber high tec exp
gamma live wire xp 16

infine un paio di set di budello economico

poi se c'è altro verso cui orientarmi, no problem ;)
Scusa il ritardo e la dimenticanza della volta scorsa ma di questi tempi sono fuso.

Venendo alla tua richiesta, secondo me, la corda che si sposa meglio con la tua racchetta è la polystarenergy fra quelle della tua lista, è una racchetta che ha poca stabilità torsionale e con la polystar ti perdona un po' di più i decentramenti laterali.

Volendo, puoi migliorare ulteriormente con modelli più mirati alle tue esigenze se ad esempio vuoi più precisione, controllo, spin o velocità rispetto alla polystar energie.
Ciao Oedem ,
mi accodo al sommo Milo ( bentornato ragazzo , se cerchi uno davvero fuso ed incartato in sto periodo non guardarti allo specchio ma butta un occhio anche al buon Space...)proponendo la Pro Line II come mono d'entrata con prezzo accettabile e prestazioni generali un po' buone in tutto da affinare in rapporto,come suggerisce Cly,alle esigenze specifiche .Per migliorare la stabilità torsionale puoi tirare un kg.in più le orizzontali rispetto alle verticali con la stessa corda .
Perdona l' intromissione e buon gioco .
Gian Luca
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da oedem »

Space, e di cosa dovrei perdonarti? sei stato gentilissimo a darmi questo consiglio

purtroppo credo di essere allergico alle pro line II (anche se un tentativo vorrei rifarlo). le montai su una MG rad pro e mi davano fastidio al gomito, problema che risolvevo mettendo l'antivibrante.

sto provando le energy 1,25 messe a 25/24 ma mi sembra che la palla scappi troppo, le sento troppo elastiche e su questo telaio non mi hanno ancora convinto (mentre le trovavo perfette sulla dnx 9).

salgo con la tensione?
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Space »

oedem ha scritto:Space, e di cosa dovrei perdonarti? sei stato gentilissimo a darmi questo consiglio

purtroppo credo di essere allergico alle pro line II (anche se un tentativo vorrei rifarlo). le montai su una MG rad pro e mi davano fastidio al gomito, problema che risolvevo mettendo l'antivibrante.

sto provando le energy 1,25 messe a 25/24 ma mi sembra che la palla scappi troppo, le sento troppo elastiche e su questo telaio non mi hanno ancora convinto (mentre le trovavo perfette sulla dnx 9).

salgo con la tensione?
Ciao Oedem,
provo a darti una mia impressione ,per i consigli c' è sempre il buon Milo .
Se le Pro line ,che non sono mono duri,ti pizzicavano il gomito e le Polystar ,che sono mono molto dinamici,ti sembrano molto elastiche ,allora io proverei un'altra strada .Mono gnucchi fanno male al braccio e se tiri troppo le Energy ti ritrovi con lo stesso problema.Poichè il mio braccio non sopporta neanche gli ibridi( anche se multi V/mono O ,durata a parte,si confà al mio gioco )ti faccio questa proposta : monta a 25kg. ,4 nodi, Prince Syngyt duraflex nero 1.30 .Mi raccomando che sia la versione nera perchè è quella più secca , o meglio è quella che incattivisce di più una corda che di per sè e un avvolgimento non rigido ; è una soluzione che si sposta (pur con la maggiore morbidezza di un syngut) verso i mono , anche per via del rinforzo i duraflex che irrobustisce la corda .Non dovresti aver problemi al braccio e potresti anche salire di un kg. se il setup è troppo esuberante .Non aspettarti una gran sensibiltà (per un syngut) ma è sempre meglio di un mono.
Se questa proposta non ti stuzzica,a mio modestissimo parere,non ti resta che ibridare....ma questa è un' altra storia...
Buon test .Tienici aggiornati.
Buon gioco .
Gian Luca
P.S.
@Milo : Mastro Cly , qui si sta passando dallo stadio di fusione a quello di evaporazione....
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da oedem »

Gian Luca,
l'idea non mi stuzzica tanto.
considera che le PL II sono state le uniche a darmi questa sensazione nonostante abbia provato (sulla dnx 9) sonic pro, msv hepta twist, tornado, alu power rough e onestrings carbon, qundi credo sia più una sorta di allergia verso le PL che, ad ogni modo, vorrei riprovare sulla extreme pro.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Che corda monto sulla mia racchetta ?

Messaggio da Space »

oedem ha scritto:Gian Luca,
l'idea non mi stuzzica tanto.
considera che le PL II sono state le uniche a darmi questa sensazione nonostante abbia provato (sulla dnx 9) sonic pro, msv hepta twist, tornado, alu power rough e onestrings carbon, qundi credo sia più una sorta di allergia verso le PL che, ad ogni modo, vorrei riprovare sulla extreme pro.
Ciao Oedem,
ti capisco ,tempo fa usavo pure drive incordata luxilon alu power fluoro e non avevo problemi:montato Signum poly plasma ed arrivati fastidi all' avambraccio nonostante tensione inferiore .La mia era solo un' idea ,peraltro personale ,ed è giusto che tu faccia le tue prove e ti orienti con le tue sensazioni personali (occhio al braccio però...).
Mi accontento di cercare di non dire fesserie riportando mie esperienze sperando che possano servire...
Ti ringrazio per il prezioso contraddittorio e aspetto tuoi aggiornamenti sui test.
Buon gioco .
Space
Rispondi