Yonex

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Yonex

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle corde Yonex.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da tarie »

Ieri guardavo sul sito Yonex e ho visto che alcuni dei loro pro usano un nuovo monofilo giallo,il Poly Tour Pro 1.25,che dovrebbe essere anche la corda che sta usando la kirilenko.Qualcuno lo conosce?E in generale,come sono le corde di casa yonex,stessa qualità delle racche?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

Ciao Dario,

le corde Yonex sono di ottima qualità, le fa Gosen, come pure le Poly Tour Pro, potrai notare che come nelle corde Gosen, le peculiarità degli armeggi Yonex, sul retro delle confezioni vengono indicati graficamente su di un asse cartesiano che mostra quali sono le caratteristiche nelle quali la corda eccelle, proprio come usa fare Gosen.

Io non l' ho provata la Poly Tour Pro Dario ma se hai provato la poly tour precedente, sembrerebbe quasi la polylon standard ( non la ice che è dura), di cui molto probabilmente è la base se non la gemella con marchio diverso.

In Italia sia Gosen che Yonex per il momento non vengono distribuite in maniera molto efficace, di Gosen si occupa Fabrizio Valle che sta facendo un ottimo lavoro con Slazenger ma al momento non mi pare ci sia un sito informativo o di vendita, in merito alle corde Gosen propone al momento 11 modelli dei circa 25-27 disponibili fra le corde da tennis.
Per Yonex c'è la Fassa ma se ci fai caso anche queste non si trovano facilmente e poi devi anche metterci le strane anomalie di questo marchio, anche a livello Europeo, certi nodi hanno dei prodotti, altri no, come ad esempio sulle racchette c'è qualche modello che in Europa o in Italia non importavano o non importano mentre altrove si, oppure la forte differenza di prezzo fra Europa e USA.

Di mano mi sono passate le Polylon color che avevano un giallo particolare, sarebbe stato interessante confrontarle cromaticamente con le poly tour pro per vedere eventuali somiglianze.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da tarie »

Grazie Milo! :D

Beh,se le fa Gosen allora è garanzia di qualità.
La Polylon non l'ho mai provata ma ne ho letto bene,la versione color non la conoscevo,ma a questo punto come dici tu è probabile che sia la Poly Tour Pro,magari provo a chiamare fassa e vedo che dicono.
Thanks!

Edit: ma la Polylon che dici tu qual'è?ce ne sono milllllle versioni! :D
Rispondi