Wilson

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Wilson

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle corde Wilson.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Wilson

Messaggio da Felix »

Cly,

che differenze ci sono tra nxt e nxt tour?
Hai notizie della nuova nxt control?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Wilson

Messaggio da Clythus »

Felix ha scritto:Cly,

che differenze ci sono tra nxt e nxt tour?
Hai notizie della nuova nxt control?
Sono quasi uguali Fabio, entrambe xycro, solo che la Tour ha un cuore più corposo.

Fra le corde Wilson la NXT è il primo multi che si suggerisce per avere meno esplosività rispetto ad una sensation nuova ecc.. la Tour ha un'anima più grossa che si appropria di parte della voce della corda, senti meno il multi e un po' più il supporto del mono.

Ma giocandoci, la differenza che ricordo io è più tocco con la normale e più controllo con la tour, poi come durata sono uguali, tendono a sfilacciarsi finché non ti rimane l'anima interna semi-integra.

La control mi è passata di mano, sempre incartata, non l'ho testata Fabio, devo verificare anche la struttura a trefoli come da Wilson descritta.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Wilson

Messaggio da Felix »

Clythus ha scritto:
Felix ha scritto:Cly,

che differenze ci sono tra nxt e nxt tour?
Hai notizie della nuova nxt control?
Sono quasi uguali Fabio, entrambe xycro, solo che la Tour ha un cuore più corposo.

Fra le corde Wilson la NXT è il primo multi che si suggerisce per avere meno esplosività rispetto ad una sensation nuova ecc.. la Tour ha un'anima più grossa che si appropria di parte della voce della corda, senti meno il multi e un po' più il supporto del mono.

Ma giocandoci, la differenza che ricordo io è più tocco con la normale e più controllo con la tour, poi come durata sono uguali, tendono a sfilacciarsi finché non ti rimane l'anima interna semi-integra.

La control mi è passata di mano, sempre incartata, non l'ho testata Fabio, devo verificare anche la struttura a trefoli come da Wilson descritta.
Tempo fa avevo provato la tour e mi era piaciutà proprio quella sensazione "stle mono" di ciu parli.
Grazie ;o)
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Wilson

Messaggio da pippozzi »

Bah mi hanno regalato una matassina di Wilson Sensation 1,25 penso si un mutli...qualcuno l'ha moa usata...si potrebbe ibridarla cn Solinco Tour Bite 1,15 o meglio da sola...Cly nn mi son dimentyicato a giorni ti spedisco tutto ciao a tutti
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Wilson

Messaggio da picard »

commento tecnico molto terra terra da una pippa da club...una fionda; abbandonate subito
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Wilson

Messaggio da ciccio »

picard ha scritto:commento tecnico molto terra terra da una pippa da club...una fionda; abbandonate subito
commento tecnico da uno un po' meno pippa, quoto alla grande :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Wilson

Messaggio da picard »

quotato da ciccio in area tecnica. sono commosso... :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Wilson

Messaggio da Clythus »

pippozzi ha scritto:Bah mi hanno regalato una matassina di Wilson Sensation 1,25 penso si un mutli...qualcuno l'ha moa usata...si potrebbe ibridarla cn Solinco Tour Bite 1,15 o meglio da sola...Cly nn mi son dimentyicato a giorni ti spedisco tutto ciao a tutti
Mai provata in ibrido, loro consigliano ovviamente la loro Vanquish che come specifiche è diversa dalla Sensation.

E' notoriamente una corda introduttiva al multifilo più che per un utilizzo in ibrido.

La TourBite la conosco in 1,25mm e dovessi ibridare un monofilo simile lo farei si con un armeggio elastico ma più stabile e resistente della sensation.

Se la usi in ibrido con la tour bite 1,15mm secondo me ti merita metterla in orizzontale con una tensione di 1,5 Kg superiore a quella che utilizzi sulla tour bite.

Meglio invece se la provi da sola andando un po' alto con la tensione ma considerate le corde che usi, forse ti deluderà.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi