Kirschbaum

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle corde Kirschbaum
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
gianni67
Matricola
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 04, 2008 4:22 pm
Località: ANCONA

Re: Kirschbaum

Messaggio da gianni67 »

Ciao Milo vorrei un tuo parere sulle P2 red label 1.20, se le hai provate cosa ne pensi?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

gianni67 ha scritto:Ciao Milo vorrei un tuo parere sulle P2 red label 1.20, se le hai provate cosa ne pensi?
Ciao Gianni,

le ho provate anni fa quando uscirono, le monto tuttora soltanto ad un giocatore di classifica 3.4 ma in calibro 1,30mm su Wilson K-Pro Tour.

Ai tempi credo di avere utilizzato la 1,25mm in prova parallela con la P2 gialla, credo fosse il 2006.

Kirschbaum voleva proporre una corda dalla tenuta di tensione superiore alla competition ma meno veloce della touch turbo.

Entrambi gli obiettivi furono centrati, la P2 gialla proponeva 2 punti in favore del controllo, la RedLabel rossa qualcosa in più sulla spinta ed il comfort.

I test della Red Label furono fatti anche qui in Italia da dei giocatori classificati ed in base al loro feedback Kirschbaum basò le fondamenta per creare l' attuale Pro Line ( I e II ) anch' essa in due sfumature differenti, la prima per il concetto usa e getta, la seconda di qualità superiore per chi vuole una corda più duratura.

Col tempo il ricordo si è un po' annebbiato, ricordo che fra le due preferii quella gialla perché quella rossa mi sembrava un pochino più simile ad altri monofili del momento, mentre la gialla proponeva - e propone ancora oggi - una durata notevole sia in termini di rottura che di tenuta.

Poi in seguito è arrivata la Pro LIne II che a mio avviso è nettamente superiore, in calibro 1,25mm se la tendi a dovere non ti scappa una palla, ha una distribuzione più equa delle peculiarità della corda ( controllo, spinta, comfort, tenuta di tensione ecc.... ) tant'è che credo sia uno dei migliori monofili per qualità/prezzo esistenti sul mercato.
Per chi non riesce ad usare i calibri 1,25 o non la trova rapida a sufficienza, il calibro 1,20mm consente una spinta notevole mantenendo le stesse sensazioni di gioco.

La RedLabel la ricordo diversa, questo giocatore che ti dicevo che la usa lo fa per un discorso di convenienza perché gliele passano gratuitamente, dovesse pagarle non so dirti se rimarrebbe sempre su questo modello.

Come qualità vai tranquillo è una bella corda, paragonata alla Pro Line II 1,20mm, molto meglio quest' ultima.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
DAGORON59
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 02, 2007 4:54 pm
Località: SIENA

Re: Kirschbaum

Messaggio da DAGORON59 »

conosciamo la competenza di cly, e abbiamo la fortuna di averlo. Ho comprato alcune corde su suoi consigli, Posseggo due rdx 5oo mp, racchetta eccezionale per manegevolezza e precisione, ma non potente, ho chiesto dei lumi a Cly peer una corda morbida ma sopratutto che spinga e mi ero indirizzato sulla msv focus ex 1,23. Cly ha confermato la botà di questa corda ma mi ha consigliato di acquistare la pro line II, secondo il suo parere migliore, per potenza, morbidezza, corda che non si muove ecc. L'ho presa, insieme alla msv focus hex, anche perchè sono tradizionalista sui colori nel calibro 1,20, un po' dubbioso. Ieri sera l'ho messa e già mentre la incordavo sentivo con le mani la sua morbidezza, e stasera l'ho provata......solo una parola, ECCEZIONALE in tutto. Spinge che è una meraviglia, non si muove, ma sopratutto ti rende quelle che gli chiedi, praticamente non credevo ai miei occhi :o , mi uscivano dei siluri incredibili, ma sopratutto non riuscivo a sbagliare una palla......praticamente sono rimasto sbalordito, tutto quello che cly mi aveva descritto sulla pro line II corrispondeva (la sua email mi è stata inviata la scorsa settimana e ne è una prova....).
Io ho incordato la mia rdx 500 mp con 23 kh verticali e 22 orizzontali a due nodi....
Grazie a Cly per consigli anzi per le certezze in anticipo che ci dai...
Alberto
yonex rdx 500 + kirsch pro line II
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

Sono contento ti sia piaciuta Alberto, eri stato bravo tu a descrivere le esigenze e poi essendo un estimatore della RDX-500 MP potevo immedesimarmi meglio nei tuoi panni ed individuare il sentiero giusto.

Di casa Kirschbaum sto testando questa nuova Helix che sta ottenendo risultati eccezionali, ma nelle prime 4 ore si sa, in diverse li ottengono.

Spero il test prosegua così o comunque ad alti standard per altre 5 o 6 ore ( con i dovuti paragoni del calo prestazionale ) e confermarla altro capolavoro della ciliegina tedesca.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Kirschbaum

Messaggio da tarie »

Ciao Milo!
come prosegue il test della Helix?
ho letto qua e la in giro e sembra molto interessante,e finalmente è di un colore neutro..col rosso della rdis non so cosa abbinarci sennò! :D
A proposito come ce la vedi sulla rdis100mp?
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Kirschbaum

Messaggio da picchio000 »

tarie ha scritto:Ciao Milo!
..col rosso della rdis non so cosa abbinarci sennò! :D
?
Il rosso della pro line II :D .....ma sei trooooooppo fashion!!!!!
Ps: pure il bianco explosiv non sarebbe male #110#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Kirschbaum

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:
tarie ha scritto:Ciao Milo!
..col rosso della rdis non so cosa abbinarci sennò! :D
?
Il rosso della pro line II :D .....ma sei trooooooppo fashion!!!!!
Ps: pure il bianco explosiv non sarebbe male #110#
Mmm no no,rosso-rosso non mi piace! :D
mi va bene il nero,il grigio,il bianco o il giallo spento tipo luxilon original,se faccio troppi colori poi mi distraggo! :D
Pensa che ho due matassine di tcs che ho paura a metterci! :D

A parte gli scherzi,non sono cosi fissato,però manco mi va di fare arlecchino! :D
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Kirschbaum

Messaggio da picchio000 »

tarie ha scritto:
picchio000 ha scritto:
tarie ha scritto:Ciao Milo!
..col rosso della rdis non so cosa abbinarci sennò! :D
?
Il rosso della pro line II :D .....ma sei trooooooppo fashion!!!!!
Ps: pure il bianco explosiv non sarebbe male #110#
Mmm no no,rosso-rosso non mi piace! :D
mi va bene il nero,il grigio,il bianco o il giallo spento tipo luxilon original,se faccio troppi colori poi mi distraggo! :D
Pensa che ho due matassine di tcs che ho paura a metterci! :D

A parte gli scherzi,non sono cosi fissato,però manco mi va di fare arlecchino! :D
Dario tutto...ma non giallo-rosico...te prego!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

tarie ha scritto:Ciao Milo!
come prosegue il test della Helix?
ho letto qua e la in giro e sembra molto interessante,e finalmente è di un colore neutro..col rosso della rdis non so cosa abbinarci sennò! :D
A proposito come ce la vedi sulla rdis100mp?
E' rimasta ferma al punto in cui l' avevo lasciata, causa infiammazione al polso, quindi ancora non posso recensirla.
Causa tendinea sono passato quindi alla prova della Gosen TecGut Remplir, per il momento libidine coi fiocchi :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Kirschbaum

Messaggio da Ester »

CIao a tutti, volevo chiedervi, chi può darmi un consiglio, a che tensione tendere le Kirschbaum 1.20 sulla mia prince exo3 white.Grazie in anticipo :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

Ciao Ester,

quale modello in particolare?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Kirschbaum

Messaggio da Ester »

Abbastanza strano, xD, Prince Pro White exo3 XL se proprio dobbiamo essere preicisi :wink:
Ho la matassina e vorrei sapere che tensione riferire all'incordatore
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

Ok, ma intendevo il modello della corda.

Kirschbaum è il marchio, ne produce vari tipi, se guardi bene lungo la corda dovresti leggere scritto il modello in caratteri piccolini.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Kirschbaum

Messaggio da Ester »

Oh, scusami, adesso vedo...
Modello, Pro line ll 1.20 :)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

Ok, conosco racca e corda.

Se non ricordo male sei molto giovane ma non ricordo quanto, tipo 16 - 17 anni?
Visto che chiedi a che tensione metterla e la tua età, viene spontaneo chiedere con cosa hai giocato fino ad oggi proprio perché a volte capitano tuoi coetanei che non hanno mai usato il monofilo ed è utile sapere con cosa giocavi e a che tensioni e ad esempio cosa ti piaceva e cosa no di quella corda.

Ultime informazioni per chiudere il quadro sono il tipo di gioco che hai, come ti costruisci il punto e su che colpi sei più incisiva e sicura e quali meno.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Kirschbaum

Messaggio da Ester »

Allora io ho 15 anni, ho cambiato la vecchia apd cortex, e l'ho sostituita con questa prince, e mi trovo molto meglio.Con la babolat usavo le pro hurricane tour ben tirate, non so con precisione a quanto.Con questa prince ho utilizzato le poly star energy, sempre calibro 1.20 se non sbaglio, la tensione non lo so...
Comunque per la mia tipologia di gioco, sono molto aggressiva, mi piace spingere, dare spin alla palla, ma anche i colpi piatti non mi dispiacciono.Comunque in linea di massima sono una giocatrice da fondo, preferisco il diritto.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

Ester ha scritto:Allora io ho 15 anni, ho cambiato la vecchia apd cortex, e l'ho sostituita con questa prince, e mi trovo molto meglio.Con la babolat usavo le pro hurricane tour ben tirate, non so con precisione a quanto.Con questa prince ho utilizzato le poly star energy, sempre calibro 1.20 se non sbaglio, la tensione non lo so...
Comunque per la mia tipologia di gioco, sono molto aggressiva, mi piace spingere, dare spin alla palla, ma anche i colpi piatti non mi dispiacciono.Comunque in linea di massima sono una giocatrice da fondo, preferisco il diritto.

Ok.

Io tenterei la prima prova a 24 Kg Verticale e 23 Kg orizzontale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Kirschbaum

Messaggio da Ester »

Seguro?Mi fido? :lol:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kirschbaum

Messaggio da Clythus »

Ester ha scritto:Seguro?Mi fido? :lol:
Hummm.... spero di averti consigliata giusto. :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Kirschbaum

Messaggio da Ester »

Hihihih scherzavo, grazie mille per l'aiuto Clythus :) :wink:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kirschbaum

Messaggio da biciomac »

fidati fidati ester!!! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
Ester
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 18, 2010 4:00 pm
Località: fasano (br)

Re: Kirschbaum

Messaggio da Ester »

Bene, bene mi fido, se lo dice anche colui che mi ha venduto racca e corde :lol:
Rispondi