PER MILO:BOW BRAND TX2000

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Avatar utente
gianni67
Matricola
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 04, 2008 4:22 pm
Località: ANCONA

PER MILO:BOW BRAND TX2000

Messaggio da gianni67 »

Ciao Milo,
vorrei chiederti delle corde in oggetto, le ho provate e le trovo fantastiche!
A proposito: ho letto in giro che si tratta di un synthetic gut che fanno in Cina ormai da 2 anni, ma non mi sembra verosimile......Piuttosto direi che ha tutte le caratteristiche di un multifilo, che mi dici a riguardo???
A presto
Gianni
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: PER MILO:BOW BRAND TX2000

Messaggio da Clythus »

Buongiorno e buona Pasquetta Gianni, a te e a tutto il forum.

Con una certa cadenza mi arrivano le stesse domande su questa corda via mail.

Quel che hai letto, come da te intuito, è sbagliato, la TX-2000 non è un synthetic gut ma un multifilo e anche discreto.
Ha un suono talmente dolce ed un impatto così morbido che già dovrebbero far dubitare, quando poi l'usura ne mostra lo sfilacciamento, sparisce ogni dubbio.

Bow Brand produce in Inghilterra soltanto il loro bellissimo budello, mentre le corde sintetiche ( quindi TX-2000 compresa ) escono dalla Suffix da ben 13 anni ormai, insieme alle corde di tante altre ditte.

Non è nemmeno vero che è fuori produzione, la producono tranquillamente e da me la trovi sempre disponibile.

Poi ci sono vari modi e varie qualità con le quali si realizzano i made in Cina e ne abbiamo parlato alcune volte in questo forum, nel caso della TX-2000 la qualità è valida e deriva da un "know how" del committente di oltre un secolo, tant'è che il feedback di chi le ha provate è unanimemente ottimo.

Idem per gli altri sintetici: PowerPlus, MicroPowerPlus, TS-6000 ecc... molto validi, da battaglia invece i monofili che sono mirati al superagonista incorda-spacca-taglia.

Ciao !

: o )

M i l o

Idem per le altre corde sintetiche:
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi