New Raquets

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Bad_Horse »

tarie ha scritto:Ma poi,quant'è bella?!? :D
anche se personalemente la scritta gialla sul rosso non l'avrei messa..eheh

L'ho provata con le hyperium 1.24 a 24/22.5,corda molto bella devo dire.
Sull'altra ho le tornado 1.23 stessa tensione ma ancora non le ho provate.
ahahahahahahahahahahahahah

Abbiamo scoperto anche le tue preferenze calcistiche :lol: o almeno sappiamo per chi non tifi :lol: :lol: :lol: :lol:

Concordo in pieno, è davvero bellissima...
Semplice ma di grande effetto...

Non conosco le corde che hai montato, ma sono sul rigido o sull'elastico???
Sono per l'effetto tavoletta o per la morbidezza del piatto???

Ti ringrazio sempre...
Ciao
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Re: New Raquets

Messaggio da RenaTheWiz »

Hehehe, ve l'avevo detto che la RDiS 100 Mp era una gran racchetta ! :D Io purtroppo da giugno ho giocato pochissimo per via dello stiramento al nervo sciatico che ancora mi da fastidio...ma posso confermare le impressioni iniziali, ne sono veramente soddisfatto. Ho aggiunto 6 gr (2gr+2gr ad ore 10 e 2 ed altri 2gr a ore 12) e mi trovo bene da tutti i punti di vista: martella da fondo benissimo ma senza esagerare, serve bene (specialmente la seconda), buon back, a rete è ottima perchè lo sweet-spot ampio aiuta parecchio ed inoltre è globalmente abbastanza facile, ti fa giocare bene anche se non sei al top.
Globalmente rispetto alla Prestige Pro mi permette di giocare meglio e con maggiore facilità. Forse l'unico punto in cui sento un minimo di differenza con la Prestige è sulla risposta in opposizione, dove risulta un pò meno solida.
Per il momento l'ho provata con ProLine II 1.20, ottima, e con Signum Pro Fiber Tech Exp 1.30, troppo "gommosa".
Appena rientro dalle ferie mi faccio la gemella per la coppia.

ciao :D
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: dunlop 300 tour

Messaggio da mp4/18 »

Bad_Horse ha scritto:
A conti fatti la rdis 100 dovrebbe essere un'evoluzione della rds 001 e quindi la yonex dovrebbe avere risolto quei problemi rscontrati da molti sulla giallona...
Staremo a vedere...

Ciao :D
se per difetti della rds001 si intendeva lo scarso "mordente", e da quanto ho capito leggendo in giro proprio questo le veniva imputato, no.
io ho provato anche ad aggiungere pesi in testa e di lato come consigliato e la situazione era leggermente migliorata, ma alla fine ho mollato. l'ho trovata davvero "spenta". strano telaio.
è anche vero che mi sono impantanato su un tipo di telaio distante da quelli che ho sempre utilizzato. ora non so se la mid sia migliore, vuoi anche per il maggior peso e il piatto più piccolo: volevo provarla ma ad oggi sono fermo sulla prestige mg 93 con cui mi trovo da dio e non credo che cambierò a breve.

p.s. sull'estetica concordo. bellissima. e la qualità costruttiva della yonex è davvero di un altro pianeta rispetto al resto.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: dunlop 300 tour

Messaggio da Bad_Horse »

mp4/18 ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:
A conti fatti la rdis 100 dovrebbe essere un'evoluzione della rds 001 e quindi la yonex dovrebbe avere risolto quei problemi rscontrati da molti sulla giallona...
Staremo a vedere...

Ciao :D
se per difetti della rds001 si intendeva lo scarso "mordente", e da quanto ho capito leggendo in giro proprio questo le veniva imputato, no.
io ho provato anche ad aggiungere pesi in testa e di lato come consigliato e la situazione era leggermente migliorata, ma alla fine ho mollato. l'ho trovata davvero "spenta". strano telaio.
è anche vero che mi sono impantanato su un tipo di telaio distante da quelli che ho sempre utilizzato. ora non so se la mid sia migliore, vuoi anche per il maggior peso e il piatto più piccolo: volevo provarla ma ad oggi sono fermo sulla prestige mg 93 con cui mi trovo da dio e non credo che cambierò a breve.

p.s. sull'estetica concordo. bellissima. e la qualità costruttiva della yonex è davvero di un altro pianeta rispetto al resto.
Ciao,
se con un telaio non ci si trova non c'è nulla da fare, bisogna solo cambiare..
Io ad esempio ho provato la aeropro drive e le ho buscate da chiunque... Questo non vuol dire che non è un buon telaio, semplicemente non faceva per me...

Se ce la fai credo che per te non ci sia nulla di meglio della prestige...
Mi piange il cuore perchè anche io l'adoro ma purtroppo ho bisogno di un telaio che ogni tanto mi dia qualcosa gratis e spero di trovarmi bene con la rdis...

Ps: tra 45 minuti si va finalmente in campo con la yonex...
Piede malconcio e panza stracolma ma devo assolutamente giocare, non ce la faccio più ad aspettare :lol:
Vi farò sapere

Ciao
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

Bad_Horse ha scritto:
tarie ha scritto:Ma poi,quant'è bella?!? :D
anche se personalemente la scritta gialla sul rosso non l'avrei messa..eheh

L'ho provata con le hyperium 1.24 a 24/22.5,corda molto bella devo dire.
Sull'altra ho le tornado 1.23 stessa tensione ma ancora non le ho provate.
ahahahahahahahahahahahahah

Abbiamo scoperto anche le tue preferenze calcistiche :lol: o almeno sappiamo per chi non tifi :lol: :lol: :lol: :lol:

Concordo in pieno, è davvero bellissima...
Semplice ma di grande effetto...

Non conosco le corde che hai montato, ma sono sul rigido o sull'elastico???
Sono per l'effetto tavoletta o per la morbidezza del piatto???

Ti ringrazio sempre...
Ciao
Ahah è vero,NON tifo roma ma neanche lazio..sono un romano atipico visto che tifo JUVE! :D
Ma a parte i discorsi calcistici,a me proprio l'accostamento giallo-rosso non piace per niente..

Per la corda,è il nuovo mono della Signum Pro,è abbastanza sull'elastico ed escono belle fucilate.
Ho notato che all'inizio però,le primissime "mezzore" ,gioca sul rigido,poi ha un assestamento sul morbido e si mantiene cosi per un bel po.Bella corda comunque,si muove poco arrota bene ed è anche discretamente sensibile per quanto un mono possa esserlo.

Auguri per la prova,facci sapere!
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Bad_Horse »

tarie ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:
tarie ha scritto:Ma poi,quant'è bella?!? :D
anche se personalemente la scritta gialla sul rosso non l'avrei messa..eheh

L'ho provata con le hyperium 1.24 a 24/22.5,corda molto bella devo dire.
Sull'altra ho le tornado 1.23 stessa tensione ma ancora non le ho provate.
ahahahahahahahahahahahahah

Abbiamo scoperto anche le tue preferenze calcistiche :lol: o almeno sappiamo per chi non tifi :lol: :lol: :lol: :lol:

Concordo in pieno, è davvero bellissima...
Semplice ma di grande effetto...

Non conosco le corde che hai montato, ma sono sul rigido o sull'elastico???
Sono per l'effetto tavoletta o per la morbidezza del piatto???

Ti ringrazio sempre...
Ciao
Ahah è vero,NON tifo roma ma neanche lazio..sono un romano atipico visto che tifo JUVE! :D
Ma a parte i discorsi calcistici,a me proprio l'accostamento giallo-rosso non piace per niente..

Per la corda,è il nuovo mono della Signum Pro,è abbastanza sull'elastico ed escono belle fucilate.
Ho notato che all'inizio però,le primissime "mezzore" ,gioca sul rigido,poi ha un assestamento sul morbido e si mantiene cosi per un bel po.Bella corda comunque,si muove poco arrota bene ed è anche discretamente sensibile per quanto un mono possa esserlo.

Auguri per la prova,facci sapere!
RZA' juve :D :D :D :D :D
Un altro motivo per andare d'accordo :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando alla Rdis che dire... Non vorrei sbilanciarmi... maaaaa.... secondo me.... è un....

CAPOLAVORO


Ragazzi è stata un ora di puro godimento... Già la amo...
Ho giocato un doppio molto soft e quindi ho avuto modo di provare tutti i colpi...

SERVIZIO
Mostruoso, non ho la prima piatta che regala la prestige ma in compenso la palla pesa una tonnellata in più...
Slice pazzesco, la palla schizza via che è un piacere...
Kick impressionante, la pallina salta come un canguro :lol: :lol: :lol: :lol:
Piazzamento mai visto prima, decido di servire piatto al centro e lei mi asseconda, decido di mettere un kick sul rovescio del mio avversario e la metto all'incrocio... Sono rimasto a bocca aperta. Nonostante la partita fosse molto rilassata non ho fatto manco un doppio fallo...
Unico appunto che devo fare riguarda la parte alta del piatto corde, infatti se la colpivo un pò più alta vibrava un pò troppo ma se consideriamo che il tempo di adattamento è stato uguale a zero sono soddisfatto...

VOLEE
Belle, come ha detto Milo le volee non sono stoccate mostruose che spaccano la palla in due ma si può fare di tutto...
Controllo assoluto, profondità e angolazione senza pari... Le stop volley escono praticamente da sole...
Anche lo smash è eccezionale, più forte colpisci più la palla sembra entrarti nel piatto e dirti: allora, dove vuoi che vada??? :lol: :lol: :lol: :lol:

ROVESCIO
Ultimamente mi sono concentrato talmente tanto per migliorare il mio servizio ed il mio dritto che il rovescio ne ha risentito un pò, tutto sommato però anche questo colpo l'ho tirato con una sicurezza pazzesca...
L'incrociato stretto fa veramente paura e soprattutto quando si monta sopra la palla e si spinge con tutto il corpo la palla schizza via come una palla di cannone...

DRITTO
Ragazzi pazzesco... Prende lo spin da sola... Con lo stesso identico movimento di sempre la palla andava a duemila con una pesantezza mai vista nel mio gioco...
La cosa che mi ha colpito è stata l'uscita della palla dal piatto corde... Sembra una fionda che scaglia un sasso ma incredibilmente il controllo è pazzesco...
Quindi, uscita di palla velocissima ma controllo maiuscolo...
Mai visto nulla del genere, spinge come una babolat ma controlla come una prestige...
Non ci credevo :lol: :lol: :lol: :lol:

Domani mattina mi butto dal letto alle 8 per fare un singolo e avere altre sensazioni anche se quelle che ho avuto oggi mi bastano e mi avanzano...

Se devo descrivere con un solo aggettivo questa yonex userei solo questo:
PESANTE

Usando un telaio del genere sembra di avere in mano una racchetta da 400grammi che fa i buchi per terra ma invece pesa solo 315grammi...

Da dire inoltre che c'è montato su un synth gut, e quindi non oso immaginare cosa diventerebbe sto telaio con un alu power rough o un Pro hurricane tour :o :o :o :o

Domani vi riaggiorno :D
Ciao
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

ok grazie a tutti delle info sulla nuova yonex, ci farò un pensierino :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

ma insomma....come vi lascio per un pò di ferie vi ritrovo tutti YONEXIZZATI????

Che cosa è successo??

Mi state solleticando con questi commenti entusiastici sulla rdis 100.

Forse le mie lodi della rds hanno funzionato? Oppure la buona recensione su tennis italiano?

Cosa vi ha convinto a mettervi gli occhi a mandorla?

Comunque quello che dite sulla rdis io lo ritrovo anche nella rds (versione giallo nera) con cui gioco e di cui posseggo 4 esemplari.

Sul vuoto in testa o poco mordente, beh....francamente si corregge facilmente con qualche grammo di piombo, e poi il resto ce lo metti tu, da sola non fa niente.

Hewitt gioca con la rdis (si vede il nuovo incavo all'altezza della biforcazione degli steli), dementieva no è un pj.
Simone
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

spalama ha scritto:ma insomma....come vi lascio per un pò di ferie vi ritrovo tutti YONEXIZZATI????

Che cosa è successo??

Mi state solleticando con questi commenti entusiastici sulla rdis 100.

Forse le mie lodi della rds hanno funzionato? Oppure la buona recensione su tennis italiano?

Cosa vi ha convinto a mettervi gli occhi a mandorla?

Comunque quello che dite sulla rdis io lo ritrovo anche nella rds (versione giallo nera) con cui gioco e di cui posseggo 4 esemplari.

Sul vuoto in testa o poco mordente, beh....francamente si corregge facilmente con qualche grammo di piombo, e poi il resto ce lo metti tu, da sola non fa niente.

Hewitt gioca con la rdis (si vede il nuovo incavo all'altezza della biforcazione degli steli), dementieva no è un pj.
ok, però se devo prendere una racchetta per cambiarne completamente le caratteristiche, vado direttamente su un altro telaio. fermo restando che in futuro voglio provare la 93. andare sulla 98 è stato un errore.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

Boh..non credo che qualche grammo in testa cambi completamente le caratteristiche di una racca..e poi tanto diciamocelo,la racchetta perfetta stock non esiste,specie per noi che bazzicchiamo questi forum.ci lamentiamo sempre di tutto! :D

A parte gli scherzi..questa yonex mi sembra davvero fantastica e per ora non sento il bisogno di aggiungere del peso..a te mp4/18 cosa non ti era piaciuto?Anche io sono sempre stato un amante dei mid (vedi i.prestige 600) e volevo orientarmi sulla 93",poi ho fatto una follia ed ho preso 2 98" a scatola chiusa e mi sono ritrovato con una giocabilità pazzesca e maneggevolezza da mid!
sono ancora curioso di provare la 93" ma devo essere sincero,a meno che non sia moooooooolto meglio in tutto il cambio difficilmente lo farei.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

in generale è una racchetta troppo leggera con un profilo troppo elevato mentre per il piatto preferisco il mid, ma anche i midplus fino ai 98 li digerisco bene. sono proprio le sensazioni restituite che non mi piacevano. ho messo peso in testa e ai lati ma seppur con leggero miglioramento, non mi ci sono trovato ugualmente. è una racchetta particolare. restituisce strani feedback all'impatto. non so come spiegarlo. un'ottima racchetta, ma non è quello che fa per me. ma ripeto, sono stato sciocco io perchè ritenevo avesse le caratteristiche giuste per piacermi mentre ho bisogno di qualcosa di molto più pesante con un profilo decisamente inferiore. sto giocando ora con la mg prestige mid. non dico sia la racchetta perfetta. ma fra le tante provate per cercare di sostituire le mie ps85 (aerogel 100, i-prestige mid, kblade tour e addirittura la stessa tour 90 nera e gialla per citarne alcune) è quella con cui mi sento più a mio agio. l'ho presa in mano ed è come.....se ci conoscessimo da tempo. :D tutte le altre racchette mi portavano a modificare qualcosa del mio gioco. con questa no. e sono già 3 mesi che ci gioco regolarmente. ora voglio provare la speed pro e la rdis 100 "93. però si tratta di uno sfizio che mi voglio togliere, soprattutto la prima e non di una necessità che avevo prima di trovare la mg pr mid.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Felipo
Candidato
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 15, 2009 12:29 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Felipo »

Secondo voi le yonex sono adatte a chi sta uscendo da una leggera epicondilite? la qualità del telaio fa presupporre che le vibrazioni siano quasi assenti...con una buona corda confortevole dovrebbe essere una racchetta adatta a chi come me deve riprendere a giocare dopo la guarigione?
Le caratteristiche del telaio mi piacciono, sembrerebbe adatta anche ad un rovescio monomane.
Un ultima cosa: vale la pena spendere qualche euro in più e prendere il modello nuovo (tenendo sempre a mente soprattutto il confort) oppure potrei ripiegare sulla rds 100, che troverei a qualche euro in meno?
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Bad_Horse »

Felipo ha scritto:Secondo voi le yonex sono adatte a chi sta uscendo da una leggera epicondilite? la qualità del telaio fa presupporre che le vibrazioni siano quasi assenti...con una buona corda confortevole dovrebbe essere una racchetta adatta a chi come me deve riprendere a giocare dopo la guarigione?
Le caratteristiche del telaio mi piacciono, sembrerebbe adatta anche ad un rovescio monomane.
Un ultima cosa: vale la pena spendere qualche euro in più e prendere il modello nuovo (tenendo sempre a mente soprattutto il confort) oppure potrei ripiegare sulla rds 100, che troverei a qualche euro in meno?
Ciao
Sul confort delle yonex puoi stare tranquillo...
Figurati che io con la rds 001 ci ho montato pure le alu power rough a 26 KG e non ho avuto nessunissimo problema...

Più in generale la RDIS e la RDS sono racchette differenti...
Io le ho avute entrambe e te lo posso garantire.
La gialla l'ho trovata un pò più secca rispetto alla nuova rdis ma comunque non in maniera eccessiva...
L'unica cosa a cui si deve fare attenzione è lo sweet spot, infatti se si colpisce troppo in alto la racchetta vibra un pò e può dare fastidio...
In ogni caso io, per fortuna, non ho mai avuto problemi alle giunture ma non so a che livello possa essere la tua...
Se è davvero leggera però non ci dovrebbero essere problemi.

Il monomane viene benissimo, te lo garantisco... Giocando ultimamente con una Prestige mid appesantita in testa avevo quasi perso questo colpo, ma con la yonex in un mese ho ricominciato a trovare ritmo e il rovescio adesso è molto più solido.

In conclusione ti consiglierei la nuova Rdis, perchè secondo me la gialla gioca bene con il monofilo agonistico e chi non c'è abituao potrebbe avere problemi. La Rdis invece gioca bene anche con un synth gut(corda che non avevo mai usato) e quindi riusciresti a dare un pò di morbidezza in più al piatto corde montando armeggi non estremi..

Spero di esserti stato d'aiuto...
Se hai bisogno chiedi pure
Ciao
Felipo
Candidato
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 15, 2009 12:29 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Felipo »

L'epicondilite è leggera, mi sta passando quasi totalmente dopo due settimane.
Ho avuto l'accortezza di fermarmi subito e non ho causato grossi danni.
Le rds 001 le troverei usate ad un ottimo prezzo, mentre ovviamente la rdis 100 la dovrei comperare a scatola chiusa e a prezzo pieno...da qui il dubbio, comprerare l'una o l'altra?
Vorrei montare sulle rds001 una corda molto morbida all'inizio, pensavo addirittura ad un multi ma se mi dici che non va bene...non so proprio che fare.
Inoltre le racchette usate sono un manico 2, io solitamente uso il 3 wilson (n 6.1 95)...in ogni caso posso vederle dal vivo e quindi decidere cosa fare.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Bad_Horse »

Felipo ha scritto:L'epicondilite è leggera, mi sta passando quasi totalmente dopo due settimane.
Ho avuto l'accortezza di fermarmi subito e non ho causato grossi danni.
Le rds 001 le troverei usate ad un ottimo prezzo, mentre ovviamente la rdis 100 la dovrei comperare a scatola chiusa e a prezzo pieno...da qui il dubbio, comprerare l'una o l'altra?
Vorrei montare sulle rds001 una corda molto morbida all'inizio, pensavo addirittura ad un multi ma se mi dici che non va bene...non so proprio che fare.
Inoltre le racchette usate sono un manico 2, io solitamente uso il 3 wilson (n 6.1 95)...in ogni caso posso vederle dal vivo e quindi decidere cosa fare.
Ciao,
Guarda, la scelta è solo tua in tutto e per tutto...
La rds001 con alu power rough l'ho amata alla follia, con un'altra corda invece l'ho odiata fino a venderla.
Non dico che una corda morbida non vada bene ma semplicemente che, secondo il mio parere, per sfruttarla appieno ha bisogno di una corda tosta...
Comunque la gialla spinge veramente poco e magari un multi potrebbe anche starci bene ma poi non so come prenderebbe il top spin.
Se il prezzo è conveniente buttati così capisci che cosa sono le yonex e magari ti fai tu un idea migliore provando vari set up.
Più in generale ti ribadisco la bontà della rds001 che però è un agonistica tosta che spinge poco...

Fai conto che la rdis100 è uguale alla rds001 solo che quella nuova spinge molto di più, toppa di più ed è più cattiva nelle chiusure delle palle a metà campo...
Se tu spingi bene, se non hai problemi a toppare o se giochi prevalentemente piatto la gialla fa al caso tuo se invece vuoi un pò più di potenza, top e cattiveria allora vai sulla rdis100...

A te la scelta :D
Ciao
Felipo
Candidato
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 15, 2009 12:29 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Felipo »

Grazie mille per i consigli ;)
Alla fine farò proprio quello che suggerisci tu: ne prendo una usata, se il feeling con le yonex è ok poi potrei anche pensare alla rdis 100.
Spero solo di azzeccare le corde adatte!
Grazie di nuovo!
ciao
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Bad_Horse »

Felipo ha scritto:Grazie mille per i consigli ;)
Alla fine farò proprio quello che suggerisci tu: ne prendo una usata, se il feeling con le yonex è ok poi potrei anche pensare alla rdis 100.
Spero solo di azzeccare le corde adatte!
Grazie di nuovo!
ciao
Credo sia la scelta migliore.
Le yonex sono troppo particolari, o si amano o si odiano...
In ogni caso se ti dovessi trovare bene puoi sempre passare alla rdis100 che io considero un vero upgrade della rds001, oppure restare con la giallona :lol: nessuno te lo vieta :D

La scelta della corda è importante quindi lì dovrai lavorarci un pò, se però dovessi avere un pò di fortuna e montare un armeggio subito buono al primo colpo ti consiglio di non cambiarlo più :wink:

Grazie di nulla, i forum servono a questo :wink:
Ciao
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

ragazzi mi sapete dire sostanzialmente le differenze tra la nuova yonex 100 e la 300 oltre il peso e l'ovale, per la 100 intendo quella con piatto 98.Grazie ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Prime Impressioni test con HEAD SPEED MP 16X19
Provata ieri, manico 3, credo con Head Sonic Pro (nere) abbastanza tese e troppo sottili per i miei gusti.
Beh..che dire...incuriosito da una delle impressioni postate proprio qui da Manza credo, ho avuto l'occasione di provarla per un'ora di allenamento intensivo col mio coach. :lol:
Impressione generale: direi proprio buona.
La palla viaggia ad una velocità spaventosa, servizio+dritto da far paura, come sensazione sembra una roddick più classica e controllosa.
Rovescio in back favoloso e devo dire anche in top o piatto gira proprio bene.
Chiaramente in un'ora manca la confidenza, l'adattamento, ha un'ovale che è molto diverso dalle mie yonex.
A rete è un cannone.
Unico difetto che devo rilevare: forse è anche troppo veloce come racchetta, nel senso che la palla va via velocemente dal piatto corde ed hai la sensazione di non poter controllare completamente il colpo, di non sentirlo troppo, come si dice in gergo, anche se poi in realtà la palla va proprio lì dove hai pensato di tirarla.
Il fatto che sia più lunga è........infinitesimale, veramente saranno si e no 3 mm e non si sentono nella fluidità dei movimenti.
Insomma anche il mio maestro ha detto che la palla viaggiava almeno 20 km/h più veloce che con la yonex con un effetto sulle rotazioni molto accentuato dopo il rimbalzo, insomma prende proprio bene gli effetti.
Ben bilanciata, forse troppo, pesa 330 grammi con le corde e sembra che pesi 270 in mano.
Secondo me va piombata ad ore 3 e 9 sulla testa per aumentare la stabilità, la forma tondeggiante dell'ovale non aiuta se decentri la palla lateralmente, e per i miei gusti va aumentata la consistenza sul manico che sento un pò "vuoto".
Racchetta tecnica comunque, per fisici non esagerati, che hanno bisogno di aggiungere velocità alla palla.
La riporvo in partita, sotto pressione, quando contano i punti, customizzata come vi ho detto, e poi vi dico se funziona veramente, anche se devo dirvi che anche "naked" così come l'ho provata forse la prenderei.
Era un pò che non provavo una Head così agonisticamente "easy", alcuni colpi si giocano da ATP Tour senza essere dei seconda categoria e senza il vuotismo profilato della Pure Drive.
Alla prossima e più completa review.
P.S. Dimenticavo: esteticamente è molto elegante e bella, il contrasto elegante del bianco col nero ben dosati e le linee pulite la rendono un bell'oggetto anche a vedersi.
Massimilianoxxx
Matricola
Messaggi: 115
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:41 pm

Re: New Raquets

Messaggio da Massimilianoxxx »

Va a finire che me la fate provare per forza. Con la versione più pesa c'è parecchia differenza? Amo le racchette pesanti.
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Seconda review HEAD SPEED MP 16x19 Customizzata
Allora l'ho riprovata con aggiunta di overgrip (7 grammi), 6 grammi di piombo a ore 3 e 9 dell'ovale, e 4 grammi di piombo nel fondello.
Peso complessivo 350 grammi.
Provata in partita con un terza categoria bombardiere, perso 5-7 2-6.

Confermo le impressioni della prima review.
Nonostante l'aumento di peso sul braccio non si avverte nulla, anzi sono diminuite un pò di vibrazioni che avevo avvertito in precedenza.
Da fondo spinge molto, ci si difende e si contrattacca bene, buone le variazioni di velocità e rotazione, buono anche il colpo definitivo.
Sulla pressione di una palla pesante in arrivo ho avuto difficoltà nell'opposizione difensiva col back di rovescio.
L'unica nota stonata della serata.
Ho notato che manca un pò di punch nei colpi bloccati in risposta la servizio, ancora e soprattutto col back.
Secondo me l'ovale tondo gli fa perdere un filo di solidità e compattezza in questo colpo.
Quando però lasci andare il braccio partono dei veri e propri missili che scivolano via velocissimi nel campo avversario.
Prima di servizio +30% di velocità ed incisività, sia piatta che slice.
Seconda di servizio in kick + 15% di rotazione.
Palle corte molto buone e precise.
Non ho sentito molto il cambio di rigidezza tra un colpo soft ed uno forte, ma secondo me le corde che ha su non rendono giustiza a questa caratteristica.
La racchetta è comunque rigida, lo sweet spot è abbastanza ampio, e nei colpi in avanzamento è da ATP, servizio compreso.
Non ama le timidezze, i mezzi colpi di difesa, i recuperi di polso, è una racchetta da aggressione ed i colpi bisogna sempre portarli bene, non sarebbe un'agonisitica d'altronde.
Se arrivi tardi o la prendi un pò dietro, la palla si controlla poco.
In linea generale, rispetto alla mia yonex, la trovo meno compatta e meno precisa, ma molto molto più potente e veloce.
Per raggiungere la precisione assoluta che ha la rds001 sicuramente bisogna trovare confidenza e misura di tutti i colpi, con una corda di calibro superiore a quella montata che sembrava fina come uno spaghettino.
Bisogna inoltre trovare la tensione più giusta per assecondare meglio il braccio-racchetta.
Tutte cose che in tre ore di prova non si riescono a trovare.
Voto complessivo 8/10.
Davvero un bel prodotto.
Simone
tennis_passion
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 10, 2008 5:27 pm

Re: New Raquets

Messaggio da tennis_passion »

Qualcuno sa tracciarmi un confronto tra le ultime due versioni delle Head Radical MP?
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Ciao Spalama,
però scusa con la customizzazione che hai fatto è diventata praticamente una speed pro !
Racca veramente de luxe !
Comunque confermo parere favorevolissimo sulle serie YU TEK, sia speed pro che radical sono venute fuori una bellezza.
Voto 10 alle collezioni Head !
Se fanno anche una prestige you teck venuta fuori bene siamo veramente all'eccelenza.
ME
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:Ciao Spalama,
però scusa con la customizzazione che hai fatto è diventata praticamente una speed pro !
Racca veramente de luxe !
Comunque confermo parere favorevolissimo sulle serie YU TEK, sia speed pro che radical sono venute fuori una bellezza.
Voto 10 alle collezioni Head !
Se fanno anche una prestige you teck venuta fuori bene siamo veramente all'eccelenza.
ME
esattamente.

spalama, se c'è una cosa che mi piace della speed pro è proprio l'incontro sul servizio dell'avversario, soprattutto in back. considerando a quanto hai portato la speed mp, fossi in te mi concederei una prova con la pro
fra l'altro speed pro che come caratteristica, pur essendo cmq bella tosta, si fa apprezzare pure nei colpi intermedi. è un telaio che si sposa bene anche a un gioco non necessariamente di pressione da fondo. ad esempio, dopo averla usata un paio di mesi, riconosco più nella tua descrizione la mg prestige mid. li si che pur superba ho riscontrato la necessità di dover sempre tirare senza tanti compromessi per farla rendere al meglio.

giovedì la provo con qualche grammo in testa per aumentarne leggermente la cattiveria (che già di default è elevata)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Comunque non cambio la mia RDS001 con cui sento molto di più la palla, è più consistente, è più controllosa.
La speed MP 16x19 è più "sfuggente".

Può darsi come dite voi che la Speed Pro sia quasi perfetta, e non fatico a crederlo visti i 335 grammi di partenza, però con corde (15 grammi) overgrip (7 grammi) e antivibra (3 grammi) arriviamo ad un peso di 360 grammi, un pò troppi, soprattutto da sollevare per il servizio.

Se fanno la Prestige Youtek MP da 320 grammi allora un giretto lo prendo in considerazione, per ora Yonex è di un'altra categoria.
Simone
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Nuovi test in arrivo !

Allora, testata anche la you tek radical 100 .
Ma che serie radical ha fatto la Head ???
Non ce n'è una che non sia più che bella !!
La 100 all'inzio sembra un filo gnucca, però la palla va via che è una bellezza, molto pesante, i picchiatori la ameranno, lo spin è fantastico il back è chirurgico.
Per non parlare del servizio, botte piatte pazzesche, kick a go go...
Insomma, una Signora Racchetta !!
Diciamolo pure, la tecnologia you teck ( ovvero aiutati che qualcuno ti aiuta) non so da cosa sia composta ma ha tirato fuori una serie di racche ( anche la speed pro) fantastiche !
Riassumendo le tre Ytek.
La 98 è la più duttile, ci fai un pò tutto, un pò da fiorettista, nel senso che la botta da fondo ogni tanto ti può scappare ma il tocco quello no.
La 100, controllo assoluto, prende bene tutti gli effetti, un filo più difficile della 98.
La 107, racca per i puri di cuore, rovescio in back ai massimi dei massimi, a rete fai quello che vuoi, meno controllosa delle altre 2 sopratutto sul dritto che deve essere molto lavorato, gioca piano e fai quello che ti pare.

Ai margini ho testato la dunlop 300 4d lite (non cercatela da nessuna parte perchè esce nel 2010 !), racca soprendente, 265 grammi, sezione abbastanza sottile (22 cm), ciononostante si controlla abbastanza bene ( la spinta non è massima ovviamente), però le signore e i vet ci si potrebbero ben trovare.

Vista, ma non ancora provata, la nuova Seppi, Pro Kennex K5, colore scuro, vi farò sapere.

Saluti

Co
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: New Raquets

Messaggio da taylorhawkins89 »

Wow! Ma il servizio(botta piatta) della radical pro è più potente paragonato alla speed mp 16x19?
La 107 l'ho avuta nella precedente versione microgel, confermo che se si tira piano si vincono tante partite, ma il servizio l'hanno migliorato nella nuova youtek?
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: New Raquets

Messaggio da Felix »

Mr Erba ha scritto:Nuovi test in arrivo !

Allora, testata anche la you tek radical 100 .
Ma che serie radical ha fatto la Head ???
Non ce n'è una che non sia più che bella !!
La 100 all'inzio sembra un filo gnucca, però la palla va via che è una bellezza, molto pesante, i picchiatori la ameranno, lo spin è fantastico il back è chirurgico.
Per non parlare del servizio, botte piatte pazzesche, kick a go go...
Insomma, una Signora Racchetta !!
Diciamolo pure, la tecnologia you teck ( ovvero aiutati che qualcuno ti aiuta) non so da cosa sia composta ma ha tirato fuori una serie di racche ( anche la speed pro) fantastiche !
Riassumendo le tre Ytek.
La 98 è la più duttile, ci fai un pò tutto, un pò da fiorettista, nel senso che la botta da fondo ogni tanto ti può scappare ma il tocco quello no.
La 100, controllo assoluto, prende bene tutti gli effetti, un filo più difficile della 98.
La 107, racca per i puri di cuore, rovescio in back ai massimi dei massimi, a rete fai quello che vuoi, meno controllosa delle altre 2 sopratutto sul dritto che deve essere molto lavorato, gioca piano e fai quello che ti pare.

Ai margini ho testato la dunlop 300 4d lite (non cercatela da nessuna parte perchè esce nel 2010 !), racca soprendente, 265 grammi, sezione abbastanza sottile (22 cm), ciononostante si controlla abbastanza bene ( la spinta non è massima ovviamente), però le signore e i vet ci si potrebbero ben trovare.

Vista, ma non ancora provata, la nuova Seppi, Pro Kennex K5, colore scuro, vi farò sapere.

Saluti

Co
A leggerti fai venire voglia di head (già prima era altissima!!!)
Venendo da una BB 11 light e cercando maggiore potenza e meno rigidità non saprei su cosa andare ... radical mp?
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Per Taylor,
sicuramente il servizio della radical è più potente, l'altra invece controlla tantissimo ma la botta piatta è difficile, a meno di non avere un braccio in overpower.

Per Felix,
proverei la 98, il salto verso la pro può essere meno facile.

Saluti
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: New Raquets

Messaggio da biciomac »

Mr Erba ha scritto: Vista, ma non ancora provata, la nuova Seppi, Pro Kennex K5, colore scuro, vi farò sapere.
colore scuro? potresti essere un pò più preciso? che tipo di grafica è?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: New Raquets

Messaggio da Space »

biciomac ha scritto:
Mr Erba ha scritto: Vista, ma non ancora provata, la nuova Seppi, Pro Kennex K5, colore scuro, vi farò sapere.
colore scuro? potresti essere un pò più preciso? che tipo di grafica è?
http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... 15-IT.html

Space
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: New Raquets

Messaggio da infinitejest »

Clythus ha scritto:
ciccio ha scritto:Come viene il dritto di questa yonex ? perde in potenza o é a livello dei telai non isometrici ?
Ed é obbligatorio il rovescio bimane o funzia anche a una mano ?
Ciao Ciccio,

Io ho trovato un feeling immediato come con la RDX-500, o meglio, è stato come salire su un auto con la cloche al posto del volante e coi tasti al posto della leva del cambio, sentivo che c'erano differenze ma già il primo utilizzo mi guidava da solo a fare il tutto istintivamente.

Questo genere di intesa a me la danno sempre quei telai a tutto campo o "all court" come li chiamano oggi, sempre più difficili da trovare perché serve un perfetto abbinamento di peso, bilanciamento, inerzia e rigidità, e questo lo riesce a fare soltanto chi le racchette le fa come Dio comanda.

Nella RDX-500 c'era quella particolare forma ottagonale delle razze ed una forte influenza del sistema IPS / Flex Torsion che almeno a me facevano avvertire una flessione della testa ed un irrigidimento delle razze.
Nella RDiS 100 invece sento una flessione più uniforme, la palla esce anche più veloce che nella RDX-500.


Provatela, depennerete molti 98 a suo cospetto :D
Cavolo, se Clythus ha trovato di meglio della sua (e non a torto) adorata Rdx 500 ..... :o

Non ho capito se la RDiS e la Rdx 500 hanno lo stesso peso (grammo più grammo meno), cioè dai dati sul TW sembra di sì, da quello che leggo qui mi pare di no :roll: la nuova racchetta sembra più pesante.
Immagine
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: New Raquets

Messaggio da PKK »

infinitejest ha scritto:
Cavolo, se Clythus ha trovato di meglio della sua (e non a torto) adorata Rdx 500 ..... :o

Non ho capito se la RDiS e la Rdx 500 hanno lo stesso peso (grammo più grammo meno), cioè dai dati sul TW sembra di sì, da quello che leggo qui mi pare di no :roll: la nuova racchetta sembra più pesante.

La mia coppia pesa 319g e 321g non incordate,quindi rispettivamente 4g e 6g in più del valore dichiarato.

Io poi ci ho messo pure il nastro copritesta per dargli un pizzico di cattiveria in più sulla prima di servizio,però ora voglio riprovare senza per vedere se era questione di prenderci la mano o propio gli manca un qualcosina.

Per ora non voglio sbilanciarmi,ma questa nuova Yonex è favolosa!! Sto facendo prove anche con le corde,però non penso di trovare qualcosa di meglio delle Pacific PolyForce Xtreme!!
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: New Raquets

Messaggio da infinitejest »

Grazie pkk per il chiarimento sul peso della nuova Yonex :)
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

che mi dite ragazzi della nuova yonex rdis 300? ci sono le stesse migliorie riscontrate nella rdis 100 rispetto ai modelli precedenti? vorrei acquistare una nuova yonex, ma essendo giocatore di club sarei più orientato su questa che sulla rdis 100 che vedo un pò più difficile. ciao
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: New Raquets

Messaggio da Felix »

lleyton76 ha scritto:che mi dite ragazzi della nuova yonex rdis 300? ci sono le stesse migliorie riscontrate nella rdis 100 rispetto ai modelli precedenti? vorrei acquistare una nuova yonex, ma essendo giocatore di club sarei più orientato su questa che sulla rdis 100 che vedo un pò più difficile. ciao
Piacerebbe anche a me avere pareri di esperti che hanno anche provato questa rdis 300. In giro per i forum ne parlano molto bene (meglio della rds 003) e su un sito francese ho trovato un test fatto da un membro del forum. Non so quanto sia attendibile, ma se vuoi ti mando i link in MP (non so se posso postarlo qui).

Ciao
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

Felix ha scritto:
Piacerebbe anche a me avere pareri di esperti che hanno anche provato questa rdis 300. In giro per i forum ne parlano molto bene (meglio della rds 003) e su un sito francese ho trovato un test fatto da un membro del forum. Non so quanto sia attendibile, ma se vuoi ti mando i link in MP (non so se posso postarlo qui).

Ciao

ok ti ringrazio magari, mandameli. :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: New Raquets

Messaggio da Felix »

lleyton76 ha scritto:
Felix ha scritto:
Piacerebbe anche a me avere pareri di esperti che hanno anche provato questa rdis 300. In giro per i forum ne parlano molto bene (meglio della rds 003) e su un sito francese ho trovato un test fatto da un membro del forum. Non so quanto sia attendibile, ma se vuoi ti mando i link in MP (non so se posso postarlo qui).

Ciao

ok ti ringrazio magari, mandameli. :D
Inviato MP
Ciao :wink:
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

Felix ha scritto:
Inviato MP
Ciao :wink:

thanks :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Review Parziale Head Youtek Speed Pro

Estetica
Bella è bella, anzi è proprio elegante.
Questa nuova grafica head, semplice, pulita, senza troppi fronzoli mi piace molto.
L’accostamento del bianco e del nero con questa grande scritta in evidenza, con qualche baffo d’argento, rende l’oggetto molto elegante.
E’ slanciata, sottile, gli steli molto lunghi e l’ovale molto tondo.
Per chi le ricorda, sembra una riedizione delle buone e vecchie Prince anni 90, quando Prince faceva ancora i migliori telai del mondo.
Il cuoio, molto morbido tra l’altro, le aggiunge un tocco di personalità.
Purtroppo la vernice non sembra di qualità eccelsa.
Voto 9.5/10

Impugnatura
Come detto in cuoio, molto bello il colore e molto morbido al tatto.
Sembra meno squadrata della solita forma Head, e molto consistente rispetto a qualche sbavatura vista anche nei telai attuali della stessa casa.
E’ lungo ma non lunghissimo il manico.
Voto 10

Sensazione in mano
Pesante ma ben bilanciata, non sembra di tenere in mano più di 360 grammi (corde+overgrip+antivibrazione inclusi).
Si muove bene però, sarà anche il profilo molto sottile, ma la maneggevolezza non è affatto male, certo gli amanti dei telai sui 300 grammi è meglio che girino alla larga da questo telaio, fatto per chi ama le racchette pesanti.
Voto 8.5/10

In campo
Testata 6 ore a diversi livelli, per correttezza non esprimo voti complessivi, ancora.
Gli aggettivi che ti vengono in mente dopo pochi colpi sono: stabile, rigida.

Gioco da fondo
Wow!! Si avete capito bene.
Se avete il braccio per maneggiarla per almeno due ore di fila (diciamo tre set o due molto lottati), merita di essere provata.
Racchetta vera, nel senso pieno del termine, vantaggi e svantaggi tutti inclusi.
Partiamo dagli svantaggi: sweet spot decente, non esagerato, né striminzito, ma fondamentale, peso notevole.
Bisogna starci con le gambe per trasferire bene l’energia sulla pallina, come richiede un’agonistica di questo livello.
Non ama i mezzi colpi, l’interlocuzione nello scambio non è il suo forte.
Il piatto tondo richiede adattamento.
Vantaggi: il peso aiuta la fluidità del movimento, che deve essere sempre deciso, mai strappato, portato fino alla fine correttamente.
Stranamente è una racchetta moderna ma che ama un tennis classico.
Oserei dire che i colpi piatti sono assolutamente fantastici e precisi.
Il peso e la conseguente stabilità all’impatto aiutano in questo senso.
Il top esce bene, grazie anche allo schema d’incordatura 16x19 largo.
In questo caso però ama il colpo definitivo, non vi venga in mente di impostare un palleggio rotondo a metà campo.
La profondità segue la fluidità infatti.
La precisione è assoluta, si spazzolano le righe “facilmente” ed il lungolinea è un must!!
Sul back, sia di rovescio che di dritto, sia d’attacco che di difesa, il voto è 10 pieno con lode.

Prestazioni
Il dritto viaggia che è un piacere.
Ci vuole il braccio è indiscutibile, soprattutto per questo colpo.
La racchetta infatti sembra non porre limiti in alto, ovvero più pesti più ti restituisce senza capire dove puoi fermarti.
L’ovale tondo ogni tanto ti penalizza nelle palline prese in alto sull’ovale.
Se colpisci in sweet spot l’impatto si ammorbidisce e partono delle “mattonate” molto precise.
Il passante in corsa di dritto lungolinea è da ATP.
Il dritto anomalo è molto pesante.
Il rovescio a tutto braccio ad una mano è mortifero, sia lungolinea che incrociato, partono dei veri e propri missili.
Sembra caricarsi di top più del dritto, ma anche in questo caso il meglio esce fuori con colpi quasi piatti.
Il back, come anticipato è una vera a propria goduria, precisione chirurgica, atterraggi perfetti, rimbalzi bassissimi, dei veri e propri serpenti.
Sulla mezza velocità, il telaio complessivamente soffre un po’, meno peso e più maneggevolezza infatti aiutano di più quel tipo di gioco.
Vietato rilassarsi, si rischia un colpo cortissimo oppure che la palla scappi via incontrollata.
Invece sullo scambio potente, sul forcing sia in fase d’attacco che in difesa non c’è discussione alcuna, è veramente solida, affidabile.
Puoi tirare sempre più forte, un colpo dopo l’altro, e più tiri forte più è precisa, non scappa nulla.
La rigidità e la stabilità servono proprio a questo.
Per il drop-shot ci vuole un po’ di manico, non è per tutti.

A Rete
Tutto ciò che di buono ha da fondo, a rete è amplificato.
Impatto solido perfetto vincente.
Buono il tocco.
Precisissima nei colpi dall’alto. Sulla difesa ci vuole braccio per scavare i colpi da terra.
Smash devastante.


Servizio
Anche qui la regola è fluidità.
Comunque bisogna far ruotare in aria 360 grammi.
Servizio piatto 11/10.
Se ce la fate col braccio, con un servizio piatto riuscirete a mandare di là una pallina che pesa una tonnellata.
Rischiate di diventare ingiocabili per il vostro avversario.
Il servizio slice secondo me è d’altri tempi.
Che bello che esce, era un po’ che non provavo una simile sensazione con una racchetta.
Il servizio kick è più faticoso da ottenere, è richiesta molta velocità di braccio e molto ritmo.
Una volta capito il movimento giusto i rimbalzi sono molto alti.
Comunque tra rigidità, peso e forma dell’ovale il servizio è il colpo più performante ma allo stesso tempo più faticoso a livello di spalla-braccio.

Giudizio parziale complessivo.
Era un po’ che non giocavo con una Head con tanta soddisfazione.
E’ vero sembra una vecchia Prince e forse per quello mi piace molto.
Non so cosa diavolo sia, fosse anche una semplice riverniciata, questa nuova linea youtek funziona meglio della durezza antipatica della serie microgel.
Secondo me, che ho giocato parte del 2009 con la Prestige Pro, questa Speed pro è avanti 5 anni per prestazioni e sensazioni restituite.
Sembra anche perfetta così come esce dalla fabbrica, senza bisogno di customizzazioni particolari aggiuntive.
Sia chiaro, non è per giocatori a metà del guado.
E’ per giocatori formati, dotati di tecnica perfetta, allenati, sia atleticamente che tennisticamente.
E’ per chi vuole fare il salto di qualità in termini di prestazioni assolute avendo tutto il resto a postissimo.
Difficile dire quanto si possa adattare ad un giocatore dalle impugnature sghembe moderne e per cui il back è un inutile accessorio.
Come tutte le racchette al top di categoria predilige il forcing, un atteggiamento attivo a tutto campo.
Sicuramente da seconda categoria, da buoni terza fino a sfiorare qualche quarta di alto livello.
E’ d’obbligo un’impostazione tecnica più old style con impugnature e gesti alla Sampras e Federer per capirci.
Simone
Rispondi