New Raquets

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

La mia 6.1 tour preferita resta quella tutta nera e gialla,bellissima ed elegante.Questa nuova la cosa che mi disturba è il fusto bicolore..boh..poi magari dal vivo sarà piu bella.

La nuova yonex è interessante,ma la Ti80 non esisteva gia?quella blu e rossa?in teoria la 002T la sostituiva mi pareva di aver capito,che siano tornati al vecchio nome?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: New Raquets

Messaggio da PKK »

Yonex ha posizionato la nuova ti80 come loro telaio più agonistico al pari della rdis100 mid 93"!!!!!

@Tarie stanne alla larga!! :)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

PKK ha scritto:Yonex ha posizionato la nuova ti80 come loro telaio più agonistico al pari della rdis100 mid 93"!!!!!

@Tarie stanne alla larga!! :)
No MAI! :D
Ho la yonexite acuta e pian piano entreranno tanti telai nel mio borsone,o almeno li proverò! #100#
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Peccato non ci siano indicazioni dei pesi, ma si vede che ci sarà una versione UL ed una SL, quindi è esattamente una riedizione della RDS 002, e quella TOUR è senz'altro meno facile della RDS 001, o meglio sicuramente più agonistica in quel senso.

Però vista così è un bel paintjob, avessero fatto la RDiS100 con la stessa grafica, magari giallo e nera per tenere il colore "bandiera" di questa linea non sarebbe stato male vero?

Così rossa non mi fa impazzire, esteticamente preferisco la mia RDS nero e gialla.
Simone
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

spalama ha scritto:Peccato non ci siano indicazioni dei pesi, ma si vede che ci sarà una versione UL ed una SL, quindi è esattamente una riedizione della RDS 002, e quella TOUR è senz'altro meno facile della RDS 001, o meglio sicuramente più agonistica in quel senso.

Però vista così è un bel paintjob, avessero fatto la RDiS100 con la stessa grafica, magari giallo e nera per tenere il colore "bandiera" di questa linea non sarebbe stato male vero?

Così rossa non mi fa impazzire, esteticamente preferisco la mia RDS nero e gialla.
Si anche in quel loro grafico l'hanno messa bella in alto nella zona "agonistica",vedremo.
Il paintjob non è male,ricorda molto una delle versioni della vecchia ti80,quella appunto arancio/grigia.
Se la rdis100 fosse stata meglio gialla non saprei..quel giallo yonex mi è sempre piaciuto moltissimo,specie la versione giallo/nera era davvero il top,grande personalità;con il rosso ha perso un po di carattere,nel senso che spicca meno,si può confondere un po,però è sempre molto bello!
@simone:quando vuoi fare 2 tiri io sono sempre disponibile,cosi se non l'hai gia fatto ti fai un giro sulla rdis100! :D
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: New Raquets

Messaggio da picchio000 »

tarie ha scritto:....cosi se non l'hai gia fatto ti fai un giro sulla rdis100! :D
porca pupazza, l'ultima volta volevo farci due tiri, e invece ero tutto preso dai diktat del coach Satrapo che mi sono dimenticato #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:
tarie ha scritto:....cosi se non l'hai gia fatto ti fai un giro sulla rdis100! :D
porca pupazza, l'ultima volta volevo farci due tiri, e invece ero tutto preso dai diktat del coach Satrapo che mi sono dimenticato #1#
ehehe vero,Satrapo monopolizza l'attenzione! :D
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Grafica della nuova aeropro drive


http://www.avantage-service.com/baerodrivel.htm
Simone
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: New Raquets

Messaggio da ste86 »

Bella la grafica.....

Decisamente meglio della nuova tour 90 :wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

spalama ha scritto:Grafica della nuova aeropro drive


http://www.avantage-service.com/baerodrivel.htm
Grande!
Ma sono solo io o anche questa è decisamente piu brutta della precedente?! :D
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

tarie ha scritto:
spalama ha scritto:Grafica della nuova aeropro drive


http://www.avantage-service.com/baerodrivel.htm
Grande!
Ma sono solo io o anche questa è decisamente piu brutta della precedente?! :D
orrenda. se c'è una coasa che odio a livello estetico è il bumper bianco
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

tarie ha scritto:
spalama ha scritto:Grafica della nuova aeropro drive


http://www.avantage-service.com/baerodrivel.htm
Grande!
Ma sono solo io o anche questa è decisamente piu brutta della precedente?! :D
orrenda. se c'è una cosa che odio a livello estetico è il bumper bianco
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: New Raquets

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il bumper bianco è solo per la versione lite.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

taylorhawkins89 ha scritto:Il bumper bianco è solo per la versione lite.
a be lo spero, anche perchè se fosse quella fa veramente schifo, mi tengo stretta quella vecchia :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Sicuramente la prte superiore della nuova Aeropro PRO sarà diversa da quella Lite.

In aggiunta questa è la nuova Wilson Pro Tour, pare verrà utilizzata da Del Potro (credo che Del Potro ne utilizzerà solo la grafica)

http://ow.ly/zFk8
Simone
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

spalama ha scritto:Sicuramente la prte superiore della nuova Aeropro PRO sarà diversa da quella Lite.

In aggiunta questa è la nuova Wilson Pro Tour, pare verrà utilizzata da Del Potro (credo che Del Potro ne utilizzerà solo la grafica)

http://ow.ly/zFk8
quindi stessa racca per JMD, ma colori diversi rispetto a Roger.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: New Raquets

Messaggio da ste86 »

Molto più bella quella di del potro che l'oscenità della nuova Federer....
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da spalama »

Nuova YOUTEK EXTREME PRO

Visibile sul link seguente

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=297127

Prova della nuova YOUTEK PRESTIGE MP Visibile sul seguente link:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=297117

Altre recensioni di questo tizio le trovate al link seguente:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=239306

Mi spiace per l'inglese ma mi sembra un tipo in gamba nel recensire le racchette.
Simone
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: New Raquets

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

Spalama
... Così rossa non mi fa impazzire, esteticamente preferisco la mia RDS nero e gialla.
Proprio per questo mi terrò la Rds 001-90 gialla, aspettando che cambino colore, o magari di sentire recensioni tali che mi facciano dimenticare il colore rosso, visto che ormai sul manico meno rettangolare non ci spero più.
C’è chi dice che la Rds-90 non spinge. Per me spinge eccome, a patto di centrare bene la palla (cioè è molto tecnica). Tiene testa come niente a una antica pesante prostaff 95 manovrata da un tipaccio alto 1,85 di 100 kilogrammi, che fa a cannonate, e al posto del braccio sembra avere i pistoni di una delle sue pale meccaniche. E il sottoscritto è alto 1,75 e pesa 55 kg.
E poi, essendo una 90 spingerà sempre più della 85 di Sampras, o almeno è alla pari, e tanto basta.
Il braccio: sabato e domenica gioco in tutto fra doppio e muro 7-8 ore senza conseguenze; gli altri giorni della settimana almeno un’ora di muro, e vado avanti così da almeno 6 mesi; e più o meno così da 7 anni sempre con le yonex, una ultimum RD ti 50 e una RDX 500 HD. La rds 001 90 ce l’ho da 3 anni, cioè da quando uscì.
La mia racchetta pesa, col grip di cuoio, che metto subito appena la compro, circa 363 grammi. È incordata col multifilo di Clythus, signum pro tipo buono a 20-21 kg.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

Galeazzo Musolesi ha scritto:Spalama
... Così rossa non mi fa impazzire, esteticamente preferisco la mia RDS nero e gialla.
Proprio per questo mi terrò la Rds 001-90 gialla, aspettando che cambino colore, o magari di sentire recensioni tali che mi facciano dimenticare il colore rosso, visto che ormai sul manico meno rettangolare non ci spero più.
C’è chi dice che la Rds-90 non spinge. Per me spinge eccome, a patto di centrare bene la palla (cioè è molto tecnica). Tiene testa come niente a una antica pesante prostaff 95 manovrata da un tipaccio alto 1,85 di 100 kilogrammi, che fa a cannonate, e al posto del braccio sembra avere i pistoni di una delle sue pale meccaniche. E il sottoscritto è alto 1,75 e pesa 55 kg.
E poi, essendo una 90 spingerà sempre più della 85 di Sampras, o almeno è alla pari, e tanto basta.
Il braccio: sabato e domenica gioco in tutto fra doppio e muro 7-8 ore senza conseguenze; gli altri giorni della settimana almeno un’ora di muro, e vado avanti così da almeno 6 mesi; e più o meno così da 7 anni sempre con le yonex, una ultimum RD ti 50 e una RDX 500 HD. La rds 001 90 ce l’ho da 3 anni, cioè da quando uscì.
La mia racchetta pesa, col grip di cuoio, che metto subito appena la compro, circa 363 grammi. È incordata col multifilo di Clythus, signum pro tipo buono a 20-21 kg.
Beh sono d'accordo con te,le 90 non è che non sono potenti,è che per il tennis di oggi dove si tende a strappare tanto i colpi magari non sono indicatissime e sembrano avere poca spinta,ma se uno ha dei colpi puliti vanno benissimo!
La urd ti 50 come ti sembra rispetto alle altre?ne ho una anche io e devo dire che va proprio bene.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

be novità sulle foto delle nuova aero pro drive?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

A proposito di Pro Staff,
per la mia collezione, ho comprato su internet da una persona gentilissima, una PS 85, vecchia versione con ancora la scritta midsize e il fondello bianco ( no non è una St. Vincent :D questa ha il bumper, è una prima versione Taiwan, Kinoko dixit).
A 50 euro pensavo di comprare un rottame buono da appendere al muro e basta.
Invece quel pazzo mi ha mandato una racca praticamente intonsa, ancora con suo bel cuoio Fairways.
Era incordata luxilon e insomma, non sono proprio le corde indicate se non sei un tipaccio.
Comunque ci ho fatto un oretta sabato alle condizioni giuste, palle babolat abbastanza morbide, avversario con la palla non troppo pesante e di livello abbastanza inferiore.
Vabbò, alla fine giocando bene mi ha strappato un game sul 60 40 :D
Devo dire che giocando pulito, senza strappare e avendo il tempo di manovrare la PS 85 è sempre attualissima,
grande inerzia, colpi che escono naturalmente pesanti, le luxilon poi tenevano dentro tutto.
D'altro canto, capacità limitate in difesa ovviamente e con una palla veloce e pesante sarebbero cazzi.
Comunque estremo divertimento.
Mo ci monto su un bel budellino e via....

ME
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: New Raquets

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:A proposito di Pro Staff,
per la mia collezione, ho comprato su internet da una persona gentilissima, una PS 85, vecchia versione con ancora la scritta midsize e il fondello bianco ( no non è una St. Vincent :D questa ha il bumper, è una prima versione Taiwan, Kinoko dixit).
A 50 euro pensavo di comprare un rottame buono da appendere al muro e basta.
Invece quel pazzo mi ha mandato una racca praticamente intonsa, ancora con suo bel cuoio Fairways.
Era incordata luxilon e insomma, non sono proprio le corde indicate se non sei un tipaccio.
Comunque ci ho fatto un oretta sabato alle condizioni giuste, palle babolat abbastanza morbide, avversario con la palla non troppo pesante e di livello abbastanza inferiore.
Vabbò, alla fine giocando bene mi ha strappato un game sul 60 40 :D
Devo dire che giocando pulito, senza strappare e avendo il tempo di manovrare la PS 85 è sempre attualissima,
grande inerzia, colpi che escono naturalmente pesanti, le luxilon poi tenevano dentro tutto.
D'altro canto, capacità limitate in difesa ovviamente e con una palla veloce e pesante sarebbero *cavoli*.
Comunque estremo divertimento.
Mo ci monto su un bel budellino e via....

ME
personalmente la trovo molto più giocabile e manovrabile anche in difesa rispetto a tante altre racchette. sarà che spesso proprio in difesa gioco in back che con questo telaio esce in modo fantastico.
riguardo alla pesantezza di palla, non trovo nulla di meglio. sarà che ho movimaneti abbastanza fluidi.


p.s. devo dire che, budello a parte, un bell'ibrido alupower/budello a 25kg rende benissimo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Eh ma dipende anche che tipo di giocatore sei,
io ho un fisico alla Forget, non sono un omaccione.
Poi comunque se becchi un terza o un quarta forte che bombarda è dura, almeno per me.
C'è uno che gioca al mio circolo con la PS 85 , ma lui è 2.6, si può permettere tutto....

ME
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: New Raquets

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

Tarie, la urd ti 50 è la prima che ho comprato sette anni fa quando ho scelto questa marca, la ho usata poco più di un anno, poi sono passato alla rdx 500 HD. A quel tempo stavo riprendendo da poco a giocare e tutto era in evoluzione. È comunque la racchetta che ho usato per abituarmi all’isometrico, e mi trovavo sempre meglio col passare del tempo. Se fossi rimasto con quella probabilmente sarebbe la mia racchetta, ma era un periodo di ricerca, e le cose strabilianti che si dicevano della rdx mi avevano convinto a fare il cambio.
La ultimum rd ti 50 dovrebbe essere la riedizione in chiave moderna di una racchetta famosa, la ‘spin doctor’, adattissima al top spin. Riprendendola oggi stabilmente non c’è motivo perché non mi trovassi bene, ma il cambio non avrebbe senso, e per non complicarmi la vita, tendo a non riprendere in mano le racchette quando passo ad altre.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: New Raquets

Messaggio da ciccio »

Vorrei ricordare ad un certo nick che è poco carino entrare in questo forum solo per mandare PM agli utenti di trasferirsi ad altri forum.
Caro utente, lo sò che in pm puoi fare ciò che desideri, ma questo forum storico ti ha dato molto, qui hai imparato gratis molte cose da gente disponibile che ti ha allungato una mano, ora c'è della gente qui che stà tendando di mantenerlo in vita ed è per lo meno poco educato cercare di farlo affondare. Ma tant'è l'educazione hai già ampiamente dimostrato di non conoscerla.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
benest
Matricola
Messaggi: 49
Iscritto il: mar dic 02, 2008 5:45 pm
Località: Near Swiss

Re: New Raquets

Messaggio da benest »

ciccio ha scritto:Vorrei ricordare ad un certo nick....
Ciccio...pensavo di essere impazzito...va beh che sei un po' un idolo per me...ma arrivare al punto di avere le visioni di tuoi messaggi identici ovunque mi sembrava un po' troppo (magari mi succedesse su quelli tecnici...avrei speranza di imparare qualcosa!!) :D :D :D

Comunque concordo con te, non è una politica corretta...anche se ammetto che la situazione è un po' strana perchè ovviamente entrando di qua e di la si vedono gli stessi identici messaggi..vedi anche "corrispondenze passate" tra di noi, dunque in via tutta teorica un'unione non sarebbe una cosa così stupida....

ma si sa che a volte..QUESTO MATRIMONIO NON SA DA FARE!!! :lol:

scusate per l'OT
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: New Raquets

Messaggio da ciccio »

benest ha scritto:
ciccio ha scritto:Vorrei ricordare ad un certo nick....
Ciccio...pensavo di essere impazzito...va beh che sei un po' un idolo per me...ma arrivare al punto di avere le visioni di tuoi messaggi identici ovunque mi sembrava un po' troppo (magari mi succedesse su quelli tecnici...avrei speranza di imparare qualcosa!!) :D :D :D

Comunque concordo con te, non è una politica corretta...anche se ammetto che la situazione è un po' strana perchè ovviamente entrando di qua e di la si vedono gli stessi identici messaggi..vedi anche "corrispondenze passate" tra di noi, dunque in via tutta teorica un'unione non sarebbe una cosa così stupida....

ma si sa che a volte..QUESTO MATRIMONIO NON SA DA FARE!!! :lol:

scusate per l'OT
Benest,
io non dico assolutamente di non scrivere in vari forum o fra amici informarsi vicendevolmente, anzi, io stesso lo faccio, niente di male. La questione è più delicata, entrare per portar via utenti, questo no.
Per quanto abbia anch'io scritto meno ultimamente in areatecnica di mymag non mi son mai dimenticato visto che mi ha dato molto e non entro solo per scrivere pm "andate da un'altra parte " per quanto ad amici possa anche aver detto dell'esistenza di altri forum, mica deve rimanere in segreto.
L'ho scritto in tutti i topic per essere sicuro che il messaggio vada a destinazione.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: New Raquets

Messaggio da Clythus »

Ringrazio Ciccio per l' interesse, la correttezza e riconoscenza che spesso dimostra verso MyMag, invito gli altri gentili utenti a non sollevare una discussione in merito qui nell' area tecnica.

Questa è soprattutto un' area frequentata da giocatori ed ho notato con piacere che chi più chi meno sposa lo stile signorile del tennista: scrivere, leggere, ascoltare, capire, spiegare e al contempo imparare per un miglioramento comune al quale tutti partecipano e di cui tutti beneficiano.

Se sentite l' esigenza di parlarne, aprite tranquillamente un topic a riguardo nell' area "Suggerimenti" dove si può affrontare il problema senza disturbare le discussioni tecniche.

A chi apre o ha già aperto nuovi spazi faccio i miei sinceri migliori auguri, sperando che l' autore di questa forma scorretta di pubblicità non sia un diretto interessato dei nuovi forum verso i quali questi vuole indirizzare la diaspora, spero invece sia semplicemente un utente scontento di questo forum.

Lo dico perché in passato c'è stato un utente che è andato in un altro forum comportandosi scorrettamente e firmandosi messaggero di MyMag quando invece non aveva niente a che fare con noi.

Purtroppo in quell' occasione, l' amministratore di quel luogo che segue una dieta a base di pane e volpe, abboccò come un luccio e ci additò tutti.

Questo forum è da sempre aperto a chiunque e ospita decine e decine di utenti che frequentano contemporaneamente altri lidi.

Per quel che riguarda me, MyMag satura già abbondantemente il mio poco tempo disponibile, anzi, direi che non ne ho abbastanza da dedicargliene, quindi va da se che mi è impossibile scrivere anche altrove.

Niente di male se uno ha la possibilità, la voglia el' interesse di scrivere qui e anche altrove.

Tutto di male se si entra con l' inganno per mettere a segno subdole razzie di forumisti, nessuno se lo merita, tantomeno MyMag che non ha mai utlizzato questi sistemi.

Ho espresso il mio pensiero in quanto moderatore, se vi pare il caso aprite una discussione nel forum suggerimenti, grazie e come sempre buon tennis a tutti.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ibracadabra78
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:01 pm
Località: milano

Re: New Raquets

Messaggio da ibracadabra78 »

Clythus ha scritto:Ringrazio Ciccio per l' interesse, la correttezza e riconoscenza che spesso dimostra verso MyMag, invito gli altri gentili utenti a non sollevare una discussione in merito qui nell' area tecnica.

Questa è soprattutto un' area frequentata da giocatori ed ho notato con piacere che chi più chi meno sposa lo stile signorile del tennista: scrivere, leggere, ascoltare, capire, spiegare e al contempo imparare per un miglioramento comune al quale tutti partecipano e di cui tutti beneficiano.

Se sentite l' esigenza di parlarne, aprite tranquillamente un topic a riguardo nell' area "Suggerimenti" dove si può affrontare il problema senza disturbare le discussioni tecniche.

A chi apre o ha già aperto nuovi spazi faccio i miei sinceri migliori auguri, sperando che l' autore di questa forma scorretta di pubblicità non sia un diretto interessato dei nuovi forum verso i quali questi vuole indirizzare la diaspora, spero invece sia semplicemente un utente scontento di questo forum.

Lo dico perché in passato c'è stato un utente che è andato in un altro forum comportandosi scorrettamente e firmandosi messaggero di MyMag quando invece non aveva niente a che fare con noi.

Purtroppo in quell' occasione, l' amministratore di quel luogo che segue una dieta a base di pane e volpe, abboccò come un luccio e ci additò tutti.

Questo forum è da sempre aperto a chiunque e ospita decine e decine di utenti che frequentano contemporaneamente altri lidi.

Per quel che riguarda me, MyMag satura già abbondantemente il mio poco tempo disponibile, anzi, direi che non ne ho abbastanza da dedicargliene, quindi va da se che mi è impossibile scrivere anche altrove.

Niente di male se uno ha la possibilità, la voglia el' interesse di scrivere qui e anche altrove.

Tutto di male se si entra con l' inganno per mettere a segno subdole razzie di forumisti, nessuno se lo merita, tantomeno MyMag che non ha mai utlizzato questi sistemi.

Ho espresso il mio pensiero in quanto moderatore, se vi pare il caso aprite una discussione nel forum suggerimenti, grazie e come sempre buon tennis a tutti.
quotone!!!!!
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: New Raquets

Messaggio da picchio000 »

Sicuramente è stato scritto già da qualche parte....ma ho spulciato qua e là e non ho trovato granchè......vi chiedo.... differenze sostanziali tra le mie RDS002 Tour e le nuove RDiS 93" e 98", nel senso vale la pena pensare ad un passaggio al nuovo atrrezzo??? Considerate che al momento (ovvero rientro dall'infortunio e quindi rapido affaticamento del sottoscritto dopo 5 palleggi), l'unica pecca delle mie piccoline è il loro peso non proprio trascurabile.

A voi l'ardua sentenza!!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:Sicuramente è stato scritto già da qualche parte....ma ho spulciato qua e là e non ho trovato granchè......vi chiedo.... differenze sostanziali tra le mie RDS002 Tour e le nuove RDiS 93" e 98", nel senso vale la pena pensare ad un passaggio al nuovo atrrezzo??? Considerate che al momento (ovvero rientro dall'infortunio e quindi rapido affaticamento del sottoscritto dopo 5 palleggi), l'unica pecca delle mie piccoline è il loro peso non proprio trascurabile.

A voi l'ardua sentenza!!!!!
Purtroppo la tua l'ho provata solo in versione light,e neanche me la ricordo,e poi come 2 tonti quel pomeriggio non ci siamo scambiati le racche! :D
Però penso che con la 93" non risolveresti granchè il problema,i grammi di differenza sono pochi e poi col piatto piccolo spingerà sicuramente meno della tua;
con la 98" forse varrebbe la pena provare..
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Beh, tieni solo conto che la rdis 100 93 è bella pesantona, direi che non fa al caso tuo.

Rimanendo in yonex, io sono abbastanza uno yonexista, nel senso che oltre ai test, ho giocato molto con la RD tour, la Vcon 17, la rdx 500 e compagnia bella.
Devo dire che la 300 non mi è piaciuta molto, escono colpi molto leggerini e la sento abbastanza instabile, insomma non fa per me, al contrario della 003 che mi piaceva abbastanza.

Saluti

Co
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

Mr Erba ha scritto:Beh, tieni solo conto che la rdis 100 93 è bella pesantona, direi che non fa al caso tuo.

Rimanendo in yonex, io sono abbastanza uno yonexista, nel senso che oltre ai test, ho giocato molto con la RD tour, la Vcon 17, la rdx 500 e compagnia bella.
Devo dire che la 300 non mi è piaciuta molto, escono colpi molto leggerini e la sento abbastanza instabile, insomma non fa per me, al contrario della 003 che mi piaceva abbastanza.

Saluti

Co
ciao Mr erba posso sapere se sei un giocatore di categoria, perchè io la vorrei prendere la 300, sono un giocatore di club, quindi magari per giocatori come me potrebbe andare bene, ho paura che la 100 sia un pò troppo difficile, ho già cambiato proprio la rds001mp per questo motivo, attualmente sto giocando con la wilson kblade team, grazie ciao
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: New Raquets

Messaggio da PKK »

picchio000 ha scritto:Sicuramente è stato scritto già da qualche parte....ma ho spulciato qua e là e non ho trovato granchè......vi chiedo.... differenze sostanziali tra le mie RDS002 Tour e le nuove RDiS 93" e 98", nel senso vale la pena pensare ad un passaggio al nuovo atrrezzo??? Considerate che al momento (ovvero rientro dall'infortunio e quindi rapido affaticamento del sottoscritto dopo 5 palleggi), l'unica pecca delle mie piccoline è il loro peso non proprio trascurabile.

A voi l'ardua sentenza!!!!!
Picchio tu sei un super atleta e fra qualche partita avrai già rivalutato questa idea di cambiamento,poi se riprendi pure con palestra ecc ecc sarai bello pronto per le nuove Ti80!!! :)

La 93" non è meno impegnativa delle tue e la 98" sarebbe più facile,ma con molta meno inerzia e stabilità...magari come hanno fatto tutti ci metti 2g + 2g a ore 10-2....cmq arrivi quasi al peso delle RDS002T che sono ben altra cosa!!

Per carità,se ti capitano facci un giro...magari fai 1 ora con Tarie :D
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: New Raquets

Messaggio da tarie »

PKK ha scritto: Picchio tu sei un super atleta e fra qualche partita avrai già rivalutato questa idea di cambiamento,poi se riprendi pure con palestra ecc ecc sarai bello pronto per le nuove Ti80!!! :)

La 93" non è meno impegnativa delle tue e la 98" sarebbe più facile,ma con molta meno inerzia e stabilità...magari come hanno fatto tutti ci metti 2g + 2g a ore 10-2....cmq arrivi quasi al peso delle RDS002T che sono ben altra cosa!!
Che vuoi dire con "ben altra cosa"?stai sminuendo le mie racche??!! :D
eheh scherzo,cmq sai che non sono convintissimo di mettere i 2+2 gr avanti?poi dovrei ribilanciarli immagino..e visto che il tappo yonex non si apre come faccio?tolgo il grip?mmm gia mi sa di incasinato.. :lol:
PKK ha scritto:Per carità,se ti capitano facci un giro...magari fai 1 ora con Tarie :D
In effetti Gianca,facciamole un paio d'ore un sabato o domenica!!
magazzie
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 21, 2009 12:36 am

Re: New Raquets

Messaggio da magazzie »

Sicuramente è stato scritto già da qualche parte....ma ho spulciato qua e là e non ho trovato granchè......vi chiedo.... differenze sostanziali tra le mie RDS002 Tour e le nuove RDiS 93" e 98", nel senso vale la pena pensare ad un passaggio al nuovo atrrezzo??? Considerate che al momento (ovvero rientro dall'infortunio e quindi rapido affaticamento del sottoscritto dopo 5 palleggi), l'unica pecca delle mie piccoline è il loro peso non proprio trascurabile.

A voi l'ardua sentenza!!!!!
Confermo qto già letto......ho la rdis 100 e, con la famosa piombatura ad ore 2 e 10, fa un bel 241grammi incordata....che non è poco!
Poi è una racchetta facilmente sfruttabile all'80% xchè ti fa giocare 1,5 metri più profondo rispetto a tante altre racchette......ma se vuoi trarne il 100% devi avere una tecnica da 4.5 ITR in sù.......
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: New Raquets

Messaggio da Mr Erba »

Mah, diciamo che mi diverto, varrò piu o meno un 4.1, nel senso che ci vinco e ci perdo.
Perchè non rimani sulla kblade team ? E' un ottima racchetta, ci gioca il clubbiasta ma anche un maestro al mio circolo che è 2.8.
Saluti
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: New Raquets

Messaggio da lleyton76 »

Mr Erba ha scritto:Mah, diciamo che mi diverto, varrò piu o meno un 4.1, nel senso che ci vinco e ci perdo.
Perchè non rimani sulla kblade team ? E' un ottima racchetta, ci gioca il clubbiasta ma anche un maestro al mio circolo che è 2.8.
Saluti
no ma infatti la tengo è ottima, volevo avere un alternativa simile, quindi non me la consigli?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: New Raquets

Messaggio da picchio000 »

PKK ha scritto: Picchio tu sei un super atleta ........
Ficooooo questa me la tengo salvata nei momenti di tristezza agonistica!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Per rispondere alla tua affermazione....magari ero un "buon" atleta....ma pre-pubalgia....ora non so più se potrò riallenarmi come prima (a livello atletico) #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Rispondi