Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

ho avuto modo di provare la kblade 93 e l'ho trovata pesante x il mio braccio :cry:
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
Aceman ha scritto:Raga un consiglio me lo date?

Da un'annetto circa gioco con la liquidmetal radical MP e finora mi ci trovo bene visto il mio gioco prevalentemente piatto con poche rotazioni,tuttavia ho sempre difettato un po di potenza e giustamente mi è stato consigliato di abbassare la tensione delle corde con risultati sicuramente migliori rispetto al passato ma non certo ecellenti.

Da un paio di giorni per la testa mi passa il desiderio di provare una acchetta nuova (provarla da un amico o acquistarla di 2 mano) proprio x poter risolvere questo problema di pura potenza (voi potrest dirmi di farmi un po di otenziamento muscolare e io vi dico che l'ho fatto lo scorso anno x 6 mesi ma non è cambiato nulla ahime) e l'occhio mi è caduto sulle babolat Pure Drive cortex e Aeropro Drive cortex;so benissimo che queste 2 racchette (soprattutto la 2) si adatta bene ai giocatori di topspin pero ho sentito che alcuni giocatori di piatto hanno fatto il passaggio alle babolat in questione trovandosi bene..

Mi rivolgo soprattutto a chi usa queste 2 racchette:che ne pensate di quello che vi ho detto?avete dei consigli x me?

grazie


Se il peso non ti crea problema, prima di cambiar racchetta customizzala un filo aggiungendo peso e spostando leggermente in testa il bilanciamento.
Mi capita a volte di giocare con la tua identica racchetta customizzata cosí e raggiunge una potenza tale che spesso e volentieri non riesco a tenere a bada, ma mantiene un controllo che con le due racchette che hai citato é possibile ti sfugga giocando dritto e non in topspin.

Parli della LM Radical ciccio?come ti sembra?
ci giocava prima mio fratello,ora è passato alla ag200 come la mia perchè quella non si trovava piu.(cioè magari internet e america ma tanto doveva salire un po col peso).
Ad ogni modo ci ho giocato un po anche io e mi è sembrata una racchetta davvero ben fatta,equilibratissima nei colpi,una vera all-court.Meriterebbe un po di peso in piu.
C'è la versione Tour,ma non capiscono perchè la facciano 645cmq(quella che poi ora è la pro).
Secondo te la prestige mp può essere considerata la versione pesante della radical?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

tarie ha scritto:Secondo te la prestige mp può essere considerata la versione pesante della radical?


Sulla qualitá della radical liquidmetal non ci piove, taluni la considerano migliore della radical mg, ti dico, ho questo mio amico che senza quella racchetta lí, anche se appesantita e bilanciata piú in testa non riesce a giocare.
Sulla pretige mp non saprei, ho provato solo la mid. Di solito le filosofie radical e le filosofie prestige son abbastanza diverse, cosí a ignoranza direi di no, ma davvero é solo un opinione basata sulle intenzioni e non attendibile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

tarie ha scritto:
ciccio ha scritto:
Aceman ha scritto:Raga un consiglio me lo date?

Da un'annetto circa gioco con la liquidmetal radical MP e finora mi ci trovo bene visto il mio gioco prevalentemente piatto con poche rotazioni,tuttavia ho sempre difettato un po di potenza e giustamente mi è stato consigliato di abbassare la tensione delle corde con risultati sicuramente migliori rispetto al passato ma non certo ecellenti.

Da un paio di giorni per la testa mi passa il desiderio di provare una acchetta nuova (provarla da un amico o acquistarla di 2 mano) proprio x poter risolvere questo problema di pura potenza (voi potrest dirmi di farmi un po di otenziamento muscolare e io vi dico che l'ho fatto lo scorso anno x 6 mesi ma non è cambiato nulla ahime) e l'occhio mi è caduto sulle babolat Pure Drive cortex e Aeropro Drive cortex;so benissimo che queste 2 racchette (soprattutto la 2) si adatta bene ai giocatori di topspin pero ho sentito che alcuni giocatori di piatto hanno fatto il passaggio alle babolat in questione trovandosi bene..

Mi rivolgo soprattutto a chi usa queste 2 racchette:che ne pensate di quello che vi ho detto?avete dei consigli x me?

grazie


Se il peso non ti crea problema, prima di cambiar racchetta customizzala un filo aggiungendo peso e spostando leggermente in testa il bilanciamento.
Mi capita a volte di giocare con la tua identica racchetta customizzata cosí e raggiunge una potenza tale che spesso e volentieri non riesco a tenere a bada, ma mantiene un controllo che con le due racchette che hai citato é possibile ti sfugga giocando dritto e non in topspin.

Parli della LM Radical ciccio?come ti sembra?
ci giocava prima mio fratello,ora è passato alla ag200 come la mia perchè quella non si trovava piu.(cioè magari internet e america ma tanto doveva salire un po col peso).
Ad ogni modo ci ho giocato un po anche io e mi è sembrata una racchetta davvero ben fatta,equilibratissima nei colpi,una vera all-court.Meriterebbe un po di peso in piu.
C'è la versione Tour,ma non capiscono perchè la facciano 645cmq(quella che poi ora è la pro).
Secondo te la prestige mp può essere considerata la versione pesante della radical?

cmq volevo ricordarvi ke nel caso della serie liquidmetal la radical tour, che io stesso usavo, aveva piatto 630 e reticolo 18*20 solo che pesava 30g. in + della noramle... gran bella racchetta, anche se nn riuscivo a cogliere le differenze con la liquidmetal prestige midplus...
Immagine
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:Secondo te la prestige mp può essere considerata la versione pesante della radical?


Sulla qualitá della radical liquidmetal non ci piove, taluni la considerano migliore della radical mg, ti dico, ho questo mio amico che senza quella racchetta lí, anche se appesantita e bilanciata piú in testa non riesce a giocare.
Sulla pretige mp non saprei, ho provato solo la mid. Di solito le filosofie radical e le filosofie prestige son abbastanza diverse, cosí a ignoranza direi di no, ma davvero é solo un opinione basata sulle intenzioni e non attendibile.

Si in effetti anche io ho sentito dire che le due filosofie,radical e prestige sono cose diverse.La curiosità mi veniva perchè sono della stessa casa,stesso piatto,stesso patter,e se non sbaglio anche stesso profilo(la prestige mp dovrebbe essere 21mm)o al max hanno 1mm di differenza.
La radical mg mp non capisco perchè ma l'hanno alleggerita di qualche grammo..secondo me,sbagliando.
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

parole sante tarie...io gioco con una radical microgel MP e l'ho appesantita portandola ad una massa complessiva(solo telaio) di quasi 330 g., senza variare minimamente il bilanciamento e stando attento a non far lievitare l'inerzia di parecchio, beh che dire è veramente bella....certamente se fosse uscita dalla casa con un peso di 320 o 325 g. sarei stato piu' contento.
Sto provando tante altre racchette, un po per la voglia di sperimentare, un po perchè per mia filosofia sono stato sempre contrario ai telai pesantemente customizzati, ho provato la prestige mid, la wilson kblade 93, la dunlop aerogel 200 18x20, e adesso m'accingo a provare la k90 e una stupenda pro staff original con piatto da 85, però ho sempre l'impressione che tornero' alla radical.mah il tennis che sport strano e soprattutto i tennisti che strana razza :D
Ultima modifica di stefa11 il mar apr 29, 2008 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

PKK ha scritto:
Skorpion ha scritto:Tra Pure Drive ed Aero Pro Drive quale è più rigida?
La differenza fra il correre e il fuggire!!

Vaga come risposta.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tarie ha scritto:
ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:Secondo te la prestige mp può essere considerata la versione pesante della radical?


Sulla qualitá della radical liquidmetal non ci piove, taluni la considerano migliore della radical mg, ti dico, ho questo mio amico che senza quella racchetta lí, anche se appesantita e bilanciata piú in testa non riesce a giocare.
Sulla pretige mp non saprei, ho provato solo la mid. Di solito le filosofie radical e le filosofie prestige son abbastanza diverse, cosí a ignoranza direi di no, ma davvero é solo un opinione basata sulle intenzioni e non attendibile.

Si in effetti anche io ho sentito dire che le due filosofie,radical e prestige sono cose diverse.La curiosità mi veniva perchè sono della stessa casa,stesso piatto,stesso patter,e se non sbaglio anche stesso profilo(la prestige mp dovrebbe essere 21mm)o al max hanno 1mm di differenza.
La radical mg mp non capisco perchè ma l'hanno alleggerita di qualche grammo..secondo me,sbagliando.


in teoria la radical è una racchetta un pò più morbida della prestige! almeno la radical OS è molto morbida, ma la mp no! boh!!! 8)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

locanton1 ha scritto:cmq volevo ricordarvi ke nel caso della serie liquidmetal la radical tour, che io stesso usavo, aveva piatto 630 e reticolo 18*20 solo che pesava 30g. in + della noramle... gran bella racchetta, anche se nn riuscivo a cogliere le differenze con la liquidmetal prestige midplus...

Ah ok,la FXP sono sicuro che era 645,quindi avevo dato per scontato che lo fosse anche la LM.

@stefa11 : se ti trovi bene non cambiare,di quelle che hai detto giusto la ag200 o la kblade 93 ci si avvicinano,k90-prestige mid-ps85 tutt'altre racchette.Ovvio non servo io a dirtelo,lo saprai da solo,ma se apprezzi la radical secondo rimani con lei o al max cerca quella con le specifiche piu vicine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma porca miseria non sono ancora riuscito ad avere la KBlade 93 :roll:
Da poco è arrivata in prova la nuova Microgel Prestige Mid, anch'essa assolutamente da provare ma purtroppo scippata anche questa :-?
Non me ne va bene una.
Ultima modifica di laplaz il mar apr 29, 2008 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

laplaz ha scritto:Ma porca miseria non sono ancora riuscito ad avere la KBlade 93 :roll:
Da poco è arrivata in prova la nuova Microgel Prestige Mid, anch'essa assolutamente da provare ma purtroppo schippata anche questa :-?
Non me ne va bene una.


di dove sei
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

js ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma porca miseria non sono ancora riuscito ad avere la KBlade 93 :roll:
Da poco è arrivata in prova la nuova Microgel Prestige Mid, anch'essa assolutamente da provare ma purtroppo scippata anche questa :-?
Non me ne va bene una.


di dove sei


Bergamo.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

biciomac ha scritto:
tarie ha scritto:
ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:Secondo te la prestige mp può essere considerata la versione pesante della radical?


Sulla qualitá della radical liquidmetal non ci piove, taluni la considerano migliore della radical mg, ti dico, ho questo mio amico che senza quella racchetta lí, anche se appesantita e bilanciata piú in testa non riesce a giocare.
Sulla pretige mp non saprei, ho provato solo la mid. Di solito le filosofie radical e le filosofie prestige son abbastanza diverse, cosí a ignoranza direi di no, ma davvero é solo un opinione basata sulle intenzioni e non attendibile.

Si in effetti anche io ho sentito dire che le due filosofie,radical e prestige sono cose diverse.La curiosità mi veniva perchè sono della stessa casa,stesso piatto,stesso patter,e se non sbaglio anche stesso profilo(la prestige mp dovrebbe essere 21mm)o al max hanno 1mm di differenza.
La radical mg mp non capisco perchè ma l'hanno alleggerita di qualche grammo..secondo me,sbagliando.


in teoria la radical è una racchetta un pò più morbida della prestige! almeno la radical OS è molto morbida, ma la mp no! boh!!! 8)

Si in effetti dovrebbe essere quello.
Dati presi da TW:

Serie Microgel
-Radical Mp 57RA
-Prestige Mp 63RA

Serie Liquidmetal
-Radical mp 64RA
-Prestige mp 63RA

booooo
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

laplaz ha scritto:
js ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma porca miseria non sono ancora riuscito ad avere la KBlade 93 :roll:
Da poco è arrivata in prova la nuova Microgel Prestige Mid, anch'essa assolutamente da provare ma purtroppo scippata anche questa :-?
Non me ne va bene una.


di dove sei


Bergamo.


ti spiego il motivo

a Milano ti avrei detto dove l'ho vista in prova :wink:

cmq prova la prestige merita
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

js ha scritto:
laplaz ha scritto:
js ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma porca miseria non sono ancora riuscito ad avere la KBlade 93 :roll:
Da poco è arrivata in prova la nuova Microgel Prestige Mid, anch'essa assolutamente da provare ma purtroppo scippata anche questa :-?
Non me ne va bene una.


di dove sei


Bergamo.


ti spiego il motivo

a Milano ti avrei detto dove l'ho vista in prova :wink:

cmq prova la prestige merita


Entrambe sicuramente meritano, purtroppo sono le più richieste in assoluto e tra un po' bisogna prendere il biglietto per poterle avere :)
stefa11
Matricola
Messaggi: 127
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:30 am

Messaggio da stefa11 »

tarie ha scritto:
locanton1 ha scritto:cmq volevo ricordarvi ke nel caso della serie liquidmetal la radical tour, che io stesso usavo, aveva piatto 630 e reticolo 18*20 solo che pesava 30g. in + della noramle... gran bella racchetta, anche se nn riuscivo a cogliere le differenze con la liquidmetal prestige midplus...

Ah ok,la FXP sono sicuro che era 645,quindi avevo dato per scontato che lo fosse anche la LM.

@stefa11 : se ti trovi bene non cambiare,di quelle che hai detto giusto la ag200 o la kblade 93 ci si avvicinano,k90-prestige mid-ps85 tutt'altre racchette.Ovvio non servo io a dirtelo,lo saprai da solo,ma se apprezzi la radical secondo rimani con lei o al max cerca quella con le specifiche piu vicine.

no, è verissimo hai ragione, è solo che quand'ero piccolo giocavo con la pro staff classic e prima ancora con la yamaha secret, e alcune sensazioni di gioco che avevo con quei vecchi telai non sono piu' tornate....considerami un nostalgico ma il riutilizzare(magari solo per qulche sporadica prova) una vecchia pro staff mi entusiasma parecchio :D
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

tarie ha scritto:
biciomac ha scritto:
tarie ha scritto:
ciccio ha scritto:
tarie ha scritto:Secondo te la prestige mp può essere considerata la versione pesante della radical?


Sulla qualitá della radical liquidmetal non ci piove, taluni la considerano migliore della radical mg, ti dico, ho questo mio amico che senza quella racchetta lí, anche se appesantita e bilanciata piú in testa non riesce a giocare.
Sulla pretige mp non saprei, ho provato solo la mid. Di solito le filosofie radical e le filosofie prestige son abbastanza diverse, cosí a ignoranza direi di no, ma davvero é solo un opinione basata sulle intenzioni e non attendibile.

Si in effetti anche io ho sentito dire che le due filosofie,radical e prestige sono cose diverse.La curiosità mi veniva perchè sono della stessa casa,stesso piatto,stesso patter,e se non sbaglio anche stesso profilo(la prestige mp dovrebbe essere 21mm)o al max hanno 1mm di differenza.
La radical mg mp non capisco perchè ma l'hanno alleggerita di qualche grammo..secondo me,sbagliando.


in teoria la radical è una racchetta un pò più morbida della prestige! almeno la radical OS è molto morbida, ma la mp no! boh!!! 8)

Si in effetti dovrebbe essere quello.
Dati presi da TW:

Serie Microgel
-Radical Mp 57RA
-Prestige Mp 63RA

Serie Liquidmetal
-Radical mp 64RA
-Prestige mp 63RA

booooo


I dati dicono poco

Le racchette vanno rpovate con settaggi differenti ognuno di noi vede e sente cose diverse
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

stefa11 ha scritto:
tarie ha scritto:
locanton1 ha scritto:cmq volevo ricordarvi ke nel caso della serie liquidmetal la radical tour, che io stesso usavo, aveva piatto 630 e reticolo 18*20 solo che pesava 30g. in + della noramle... gran bella racchetta, anche se nn riuscivo a cogliere le differenze con la liquidmetal prestige midplus...

Ah ok,la FXP sono sicuro che era 645,quindi avevo dato per scontato che lo fosse anche la LM.

@stefa11 : se ti trovi bene non cambiare,di quelle che hai detto giusto la ag200 o la kblade 93 ci si avvicinano,k90-prestige mid-ps85 tutt'altre racchette.Ovvio non servo io a dirtelo,lo saprai da solo,ma se apprezzi la radical secondo rimani con lei o al max cerca quella con le specifiche piu vicine.

no, è verissimo hai ragione, è solo che quand'ero piccolo giocavo con la pro staff classic e prima ancora con la yamaha secret, e alcune sensazioni di gioco che avevo con quei vecchi telai non sono piu' tornate....considerami un nostalgico ma il riutilizzare(magari solo per qulche sporadica prova) una vecchia pro staff mi entusiasma parecchio :D

Il tennis serio io l'ho iniziato con la prima linea di PureControl (praticamente un clone della ProTour630)..da bambino giocavo con delle Rossignol a ponte rovesciato della serie Wilander ma non me le ricordo,comunque ti capisco,anche io ancora sogno la morbidezza all'impatto delle vecchie pure control!
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Tempo fa' mi sembrava fosse stato detto che i manici delle Head fosse un po' piu' piccoli rispetto le altre marche (forma diversa?) ma domenica ho provato una "vecchia" i.Radical e mi sembra che il manico 3 fosse ancora piu' piccolo della LM Prestige mp :x (i grip mi sembrano simili).
Sara' un impressione o puo' capitare di trovare disparita' anche in racchette della stessa marca ma modelli diversi?
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

I_Hate_Pete ha scritto:Tempo fa' mi sembrava fosse stato detto che i manici delle Head fosse un po' piu' piccoli rispetto le altre marche (forma diversa?) ma domenica ho provato una "vecchia" i.Radical e mi sembra che il manico 3 fosse ancora piu' piccolo della LM Prestige mp :x (i grip mi sembrano simili).
Sara' un impressione o puo' capitare di trovare disparita' anche in racchette della stessa marca ma modelli diversi?



Magari dipende dallo spessore del grip (e eventualmente overgrip)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Aceman ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Tempo fa' mi sembrava fosse stato detto che i manici delle Head fosse un po' piu' piccoli rispetto le altre marche (forma diversa?) ma domenica ho provato una "vecchia" i.Radical e mi sembra che il manico 3 fosse ancora piu' piccolo della LM Prestige mp :x (i grip mi sembrano simili).
Sara' un impressione o puo' capitare di trovare disparita' anche in racchette della stessa marca ma modelli diversi?



Magari dipende dallo spessore del grip (e eventualmente overgrip)

Si potrebbe essere quello in effetti,mi pare che antonio(kinoko) tempo fa aveva detto che la nuova prestige microgel aveva una grip base sottilissimo,quindi potrebbe capitare anche in altri modelli.
Io ho una prestige intelligence a casa e il grip base in effetti sembra molto sottile.
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Aceman ha scritto:Raga un consiglio me lo date?

Da un'annetto circa gioco con la liquidmetal radical MP e finora mi ci trovo bene visto il mio gioco prevalentemente piatto con poche rotazioni,tuttavia ho sempre difettato un po di potenza e giustamente mi è stato consigliato di abbassare la tensione delle corde con risultati sicuramente migliori rispetto al passato ma non certo ecellenti.

Da un paio di giorni per la testa mi passa il desiderio di provare una acchetta nuova (provarla da un amico o acquistarla di 2 mano) proprio x poter risolvere questo problema di pura potenza (voi potrest dirmi di farmi un po di otenziamento muscolare e io vi dico che l'ho fatto lo scorso anno x 6 mesi ma non è cambiato nulla ahime) e l'occhio mi è caduto sulle babolat Pure Drive cortex e Aeropro Drive cortex;so benissimo che queste 2 racchette (soprattutto la 2) si adatta bene ai giocatori di topspin pero ho sentito che alcuni giocatori di piatto hanno fatto il passaggio alle babolat in questione trovandosi bene..

Mi rivolgo soprattutto a chi usa queste 2 racchette:che ne pensate di quello che vi ho detto?avete dei consigli x me?

grazie



altri consigli ne avete?
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

ciccio, di recensione intendevo che è da tempo che stò pensando di inserire la mia, sulla extreme per far notare dettagli che possono non sembrare importanti, e che invece secondo me sono frutto di un buonissimo progetto concettuale.

cmq avendo tra le mani una prince ozone tour 310gr, posso confermare che è migliore sotto diversi aspetti alla vecchia o3 tour, ricalcandene ovviamente le tracce, non è proprio la stessa racca. quando l'avrò testata posterò le impressioni.
intanto confermo che l'idea progettuale dei buchi secondo me è azzeccatissima, a differenza degli altri buchi (vedi head flexpoint) che erano deleteri. dev'essere che ci son buchi e buchi...
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Finalmente ho ritrovato una copia di una nota rivista di tennis di febbraio dove ci sono le prove di 2 telai che sono qui molto discussi

La Microgel Prestige Mid e la BB 11 da 325 g

Inserisco solo due commenti

Head : Guadagna rispetto al passato controllo e maneggevolezza.Eccellente nel servizio e nelle giocate piatte,rende impegnative le rotazioni esasperate. Questo modello da 600 è un oggetto riservato solo a chi se lo può permettere tecnicamente e fisicamente e costoro faranno bene a non farselo sfuggire.

BB : Pregevole nelle esecuzioni di piatto , più che buona la potenza, non altrettanto il controllo. Richiede un braccio allenato discreta da fondo campo ma più impegnativa a rete.
Un debutto un pò in sordina insomma per questo telaio, non all'altezza del nome che porta inciso sul fianco : da un telaio del tedesco ci si aspetta di meglio.

Ho voluto inserire questi commenti perchè una ne risulta vincente l'altra risulta per loro scialba.Questo per dire che quello che viene scritto detto poi bisogna comunque provarlo di persona.

Ognuno di noi ha caratteristiche diverse per il gioco di ciccio la BB lo ha colpito molto di più di quanto non ha fatto la Head....quindi la racchetta si dev adattare al tipo di gioco / tecnica / potenza che ognuno di noi ha.

Ultimissima considerazione non dimentichiamo che stiamo parlando di attrezzi agonistici e di conseguenza che richiedono parecchio BRACCIO
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

tarie ha scritto:
Aceman ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:domenica ho provato una "vecchia" i.Radical e mi sembra che il manico 3 fosse ancora piu' piccolo della LM Prestige mp :x (i grip mi sembrano simili).

Magari dipende dallo spessore del grip (e eventualmente overgrip)

Si potrebbe essere quello in effetti,mi pare che antonio(kinoko) tempo fa aveva detto che la nuova prestige microgel aveva una grip base sottilissimo,quindi potrebbe capitare anche in altri modelli. Io ho una prestige intelligence a casa e il grip base in effetti sembra molto sottile.


C'avevate ragione, ho tolto il grip dalla radical ed e' piu' sottile, tanto da farmi sentire la differenza rispetto quello della liquidmetal (ho avuto dolore alla mano tutto lunedi' :-?)
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

:wink:
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

Salve,

Oggi vado a provare la Head Extreme pro :D
mi è arrivata ieri e monta le sonic pro...

Vediamo un pò come si comporta...
Se mi dovesse dare la metà delle sensazioni descritte da Kinoko già sarei contento :P

Vi farò sapere.

Ciao
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

js ha scritto:Finalmente ho ritrovato una copia di una nota rivista di tennis di febbraio dove ci sono le prove di 2 telai che sono qui molto discussi

La Microgel Prestige Mid e la BB 11 da 325 g

Inserisco solo due commenti

Head : Guadagna rispetto al passato controllo e maneggevolezza.Eccellente nel servizio e nelle giocate piatte,rende impegnative le rotazioni esasperate. Questo modello da 600 è un oggetto riservato solo a chi se lo può permettere tecnicamente e fisicamente e costoro faranno bene a non farselo sfuggire.

BB : Pregevole nelle esecuzioni di piatto , più che buona la potenza, non altrettanto il controllo. Richiede un braccio allenato discreta da fondo campo ma più impegnativa a rete.
Un debutto un pò in sordina insomma per questo telaio, non all'altezza del nome che porta inciso sul fianco : da un telaio del tedesco ci si aspetta di meglio.

Ho voluto inserire questi commenti perchè una ne risulta vincente l'altra risulta per loro scialba.Questo per dire che quello che viene scritto detto poi bisogna comunque provarlo di persona.

Ognuno di noi ha caratteristiche diverse per il gioco di ciccio la BB lo ha colpito molto di più di quanto non ha fatto la Head....quindi la racchetta si dev adattare al tipo di gioco / tecnica / potenza che ognuno di noi ha.

Ultimissima considerazione non dimentichiamo che stiamo parlando di attrezzi agonistici e di conseguenza che richiedono parecchio BRACCIO


Si comunque in quella nota rivista che immagino quale sia, bisogna fare attenzione a quanto certi prodotti vengano spinti dalle case, ci ho letto recensioni chiaramente spinte nei pregi e troppo morbide nei difetti, sempre per i soliti marchi.

Che la bb abbia piú che buona potenza andrebbe al massimo buona, niente di piú, é comunque racchetta depotenziata, che manchi di controllo é una presa in giro, mi piacerebbe sapere quali 98 abbiano un controllo molto maggiore :o . Del debutto in sordina, visto che sicuramente é migliorata rispetto alla decantata volkl dnx 10, non capisco proprio come possano affermarlo.
Che poi la prestige mid non sia per i top esasperati, sarei curioso di capire come possa esserlo un mid !! :-? e sul commento che chi é ben preparato non possa lasciarsela sfuggire, beh é pubblicitá chiara e tonda, ci sono ottimi mid in circolazione e la prestige sicuramente é uno di questi, ma sicuramente é un tipo di racchetta rispetto ad altri tipi di racchetta, niente di piú, provato recentissimamente la k90, sceglierei 10 volte quest'ultima, sulla mid della bb poi si leggono cose stratosferiche dai giocatori, ma le riviste....sai com'é......
Difficile pensare che non ci sia una bella spinta della Head, che sicuramente se lo puó permettere viste le dimensioni.

Questo significa occhio a chi é pagato per recensire, non é detto che......
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

tarie ha scritto:
Aceman ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Tempo fa' mi sembrava fosse stato detto che i manici delle Head fosse un po' piu' piccoli rispetto le altre marche (forma diversa?) ma domenica ho provato una "vecchia" i.Radical e mi sembra che il manico 3 fosse ancora piu' piccolo della LM Prestige mp :x (i grip mi sembrano simili).
Sara' un impressione o puo' capitare di trovare disparita' anche in racchette della stessa marca ma modelli diversi?



Magari dipende dallo spessore del grip (e eventualmente overgrip)

Si potrebbe essere quello in effetti,mi pare che antonio(kinoko) tempo fa aveva detto che la nuova prestige microgel aveva una grip base sottilissimo,quindi potrebbe capitare anche in altri modelli.
Io ho una prestige intelligence a casa e il grip base in effetti sembra molto sottile.



Ti confondi Dario. Quella che ha un grip di base sottile che fa sembrare il manico più piccolo è la Yonex. Tutte le Yonex.
Le Head hanno un grip sintetico (il sorbo) normale direi. Ma è la forma molto schiacciata del manico a farlo sembrare più piccolo. In questo caso quindo la differenza è più sostanziale, poichè non è data dal grip sintetico ma dalla forma strutturale. Non fate pero'l'errore di comprare una misura in più perchè come misua è uguale, ripeto la forma è diversa. Cosa curiosa nella stessa linea microgel la extreme ha un manico che risulta un filo più grande delle prestige. Non ho capito se perchè effettivamente un filo più grande o perchè il sorbo grip è montato tirandolo meno.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

ciccio ha scritto:
js ha scritto:Finalmente ho ritrovato una copia di una nota rivista di tennis di febbraio dove ci sono le prove di 2 telai che sono qui molto discussi

La Microgel Prestige Mid e la BB 11 da 325 g

Inserisco solo due commenti

Head : Guadagna rispetto al passato controllo e maneggevolezza.Eccellente nel servizio e nelle giocate piatte,rende impegnative le rotazioni esasperate. Questo modello da 600 è un oggetto riservato solo a chi se lo può permettere tecnicamente e fisicamente e costoro faranno bene a non farselo sfuggire.

BB : Pregevole nelle esecuzioni di piatto , più che buona la potenza, non altrettanto il controllo. Richiede un braccio allenato discreta da fondo campo ma più impegnativa a rete.
Un debutto un pò in sordina insomma per questo telaio, non all'altezza del nome che porta inciso sul fianco : da un telaio del tedesco ci si aspetta di meglio.

Ho voluto inserire questi commenti perchè una ne risulta vincente l'altra risulta per loro scialba.Questo per dire che quello che viene scritto detto poi bisogna comunque provarlo di persona.

Ognuno di noi ha caratteristiche diverse per il gioco di ciccio la BB lo ha colpito molto di più di quanto non ha fatto la Head....quindi la racchetta si dev adattare al tipo di gioco / tecnica / potenza che ognuno di noi ha.

Ultimissima considerazione non dimentichiamo che stiamo parlando di attrezzi agonistici e di conseguenza che richiedono parecchio BRACCIO


Si comunque in quella nota rivista che immagino quale sia, bisogna fare attenzione a quanto certi prodotti vengano spinti dalle case, ci ho letto recensioni chiaramente spinte nei pregi e troppo morbide nei difetti, sempre per i soliti marchi.

Che la bb abbia piú che buona potenza andrebbe al massimo buona, niente di piú, é comunque racchetta depotenziata, che manchi di controllo é una presa in giro, mi piacerebbe sapere quali 98 abbiano un controllo molto maggiore :o . Del debutto in sordina, visto che sicuramente é migliorata rispetto alla decantata volkl dnx 10, non capisco proprio come possano affermarlo.
Che poi la prestige mid non sia per i top esasperati, sarei curioso di capire come possa esserlo un mid !! :-? e sul commento che chi é ben preparato non possa lasciarsela sfuggire, beh é pubblicitá chiara e tonda, ci sono ottimi mid in circolazione e la prestige sicuramente é uno di questi, ma sicuramente é un tipo di racchetta rispetto ad altri tipi di racchetta, niente di piú, provato recentissimamente la k90, sceglierei 10 volte quest'ultima, sulla mid della bb poi si leggono cose stratosferiche dai giocatori, ma le riviste....sai com'é......
Difficile pensare che non ci sia una bella spinta della Head, che sicuramente se lo puó permettere viste le dimensioni.

Questo significa occhio a chi é pagato per recensire, non é detto che......


Ciccio finalmente la k90 l'hai provata! che ne dici?
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

kinoko ha scritto:
tarie ha scritto:
Aceman ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Tempo fa' mi sembrava fosse stato detto che i manici delle Head fosse un po' piu' piccoli rispetto le altre marche (forma diversa?) ma domenica ho provato una "vecchia" i.Radical e mi sembra che il manico 3 fosse ancora piu' piccolo della LM Prestige mp :x (i grip mi sembrano simili).
Sara' un impressione o puo' capitare di trovare disparita' anche in racchette della stessa marca ma modelli diversi?



Magari dipende dallo spessore del grip (e eventualmente overgrip)

Si potrebbe essere quello in effetti,mi pare che antonio(kinoko) tempo fa aveva detto che la nuova prestige microgel aveva una grip base sottilissimo,quindi potrebbe capitare anche in altri modelli.
Io ho una prestige intelligence a casa e il grip base in effetti sembra molto sottile.



Ti confondi Dario. Quella che ha un grip di base sottile che fa sembrare il manico più piccolo è la Yonex. Tutte le Yonex.
Le Head hanno un grip sintetico (il sorbo) normale direi. Ma è la forma molto schiacciata del manico a farlo sembrare più piccolo. In questo caso quindo la differenza è più sostanziale, poichè non è data dal grip sintetico ma dalla forma strutturale. Non fate pero'l'errore di comprare una misura in più perchè come misua è uguale, ripeto la forma è diversa. Cosa curiosa nella stessa linea microgel la extreme ha un manico che risulta un filo più grande delle prestige. Non ho capito se perchè effettivamente un filo più grande o perchè il sorbo grip è montato tirandolo meno.

Ah ok,sorry :D devo aver confuso "leggero" con "sottile" (pensa come sto! :D )

@ciccio:su dicci le impressioni sulla k90.Cos'è che te la farebbe scegliere con certezza al posto della prestige mid?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

kinoko ha scritto:
Ciccio finalmente la k90 l'hai provata! che ne dici?


Fantastica Kinoko, davvero fantastica.
Strana la potenza, inusitata per un mid, era incordata ibrido budello-luxillon, racchetta che ti chiede moltissimo e solo se le rispondi a dovere ti ripaga con cose dell'altro mondo. Palleggiandoci mi sembrava d'essere il miglior tennista sulla faccia della terra. Ma....

Ennesima purtroppo dimostrazione che i mid non me li posso piú permettere, ho retto un set, davvero tirato con il miglior giocatore non pro di Belo Horizonte, giocato alla grandissima con sensazioni da capogiro, e il secondo mancandomi gambe non la reggevo piú, una pena, fatto a livello poco piú di principiante.

E' la racchetta con cui ho piú pensato "se sbaglio qualcosa é solo ed esclusivamente colpa mia, lei fa esattamente tutto quello che io sono in grado di fare", se dal fondo poi tutto sommato non é cosí drastica, a rete lo é il doppio, comunque tutto un altro pianeta rispetto alla n90, molto meglio riuscita questa K.
Direi una n95 piú rigida, un pó meno potente, parecchio piú esigente e la n95 lo é giá parecchio, e piú precisa.

Avessi vent'anni e il fisico a posto non ci penserei due volte !, cosa me la farebbe preferire alla head mid ? Esattamente questo : "se sbaglio qualcosa é solo ed esclusivamente colpa mia, lei fa esattamente tutto quello che io sono in grado di fare".
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Comunque ciccio tu non puoi essere una pietra di paragone :cry:

Troppo forte troppo potente

Troppo brasiliano :o
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

kinoko ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Sara' un impressione o puo' capitare di trovare disparita' anche in racchette della stessa marca ma modelli diversi?

Le Head hanno un grip sintetico (il sorbo) normale direi. Ma è la forma molto schiacciata del manico a farlo sembrare più piccolo. In questo caso quindo la differenza è più sostanziale, poichè non è data dal grip sintetico ma dalla forma strutturale. Non fate pero'l'errore di comprare una misura in più perchè come misua è uguale, ripeto la forma è diversa. Cosa curiosa nella stessa linea microgel la extreme ha un manico che risulta un filo più grande delle prestige. Non ho capito se perchè effettivamente un filo più grande o perchè il sorbo grip è montato tirandolo meno.


Ah ecco, arrivando da Wilson e Babolat ho sempre avuto la sensazione che i manici Head fossero "diversi".
La cosa strana e' che questo della i.radical mi sembrava ancora piu' piccolo rispetto quelli della prestige intelligence e della prestige liquidmetal ma dopo averlo tolto credo fosse proprio una differenza di tiraggio, era "stiratissimo".
E' incredibile come questa differenza minima m'abbia fatto venire male alla mano (potrebbero essere state anche le tre ore e mezza giocate di fila?!? #1#)
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Aceman ha scritto:
Aceman ha scritto:Raga un consiglio me lo date?

Da un'annetto circa gioco con la liquidmetal radical MP e finora mi ci trovo bene visto il mio gioco prevalentemente piatto con poche rotazioni,tuttavia ho sempre difettato un po di potenza e giustamente mi è stato consigliato di abbassare la tensione delle corde con risultati sicuramente migliori rispetto al passato ma non certo ecellenti.

Da un paio di giorni per la testa mi passa il desiderio di provare una acchetta nuova (provarla da un amico o acquistarla di 2 mano) proprio x poter risolvere questo problema di pura potenza (voi potrest dirmi di farmi un po di otenziamento muscolare e io vi dico che l'ho fatto lo scorso anno x 6 mesi ma non è cambiato nulla ahime) e l'occhio mi è caduto sulle babolat Pure Drive cortex e Aeropro Drive cortex;so benissimo che queste 2 racchette (soprattutto la 2) si adatta bene ai giocatori di topspin pero ho sentito che alcuni giocatori di piatto hanno fatto il passaggio alle babolat in questione trovandosi bene..

Mi rivolgo soprattutto a chi usa queste 2 racchette:che ne pensate di quello che vi ho detto?avete dei consigli x me?

grazie



altri consigli ne avete?


Da parte mia posso solo dirti che, come te, ero alla ricerca di un telaio potente e su consiglio di clythus mi sono buttato su una fischer magnetic speed pro n. 1 (295 g.). Telaio potente, facile e confortevole ... in più l è anche meno rigida delle babolat che hai indicato tu, cosa che credo possa avvicinarla alla radical con cui giochi.

Ma resta comunque una cosa soggettiva, legata al tipo di gioco ed alle sensazioni che cerchi dal telaio. In questo forse i più esperti possono darti qualche dritta :wink:
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Felix ha scritto:
Aceman ha scritto:
Aceman ha scritto:Raga un consiglio me lo date?

Da un'annetto circa gioco con la liquidmetal radical MP e finora mi ci trovo bene visto il mio gioco prevalentemente piatto con poche rotazioni,tuttavia ho sempre difettato un po di potenza e giustamente mi è stato consigliato di abbassare la tensione delle corde con risultati sicuramente migliori rispetto al passato ma non certo ecellenti.

Da un paio di giorni per la testa mi passa il desiderio di provare una acchetta nuova (provarla da un amico o acquistarla di 2 mano) proprio x poter risolvere questo problema di pura potenza (voi potrest dirmi di farmi un po di otenziamento muscolare e io vi dico che l'ho fatto lo scorso anno x 6 mesi ma non è cambiato nulla ahime) e l'occhio mi è caduto sulle babolat Pure Drive cortex e Aeropro Drive cortex;so benissimo che queste 2 racchette (soprattutto la 2) si adatta bene ai giocatori di topspin pero ho sentito che alcuni giocatori di piatto hanno fatto il passaggio alle babolat in questione trovandosi bene..

Mi rivolgo soprattutto a chi usa queste 2 racchette:che ne pensate di quello che vi ho detto?avete dei consigli x me?

grazie



altri consigli ne avete?


Da parte mia posso solo dirti che, come te, ero alla ricerca di un telaio potente e su consiglio di clythus mi sono buttato su una fischer magnetic speed pro n. 1 (295 g.). Telaio potente, facile e confortevole ... in più l è anche meno rigida delle babolat che hai indicato tu, cosa che credo possa avvicinarla alla radical con cui giochi.

Ma resta comunque una cosa soggettiva, legata al tipo di gioco ed alle sensazioni che cerchi dal telaio. In questo forse i più esperti possono darti qualche dritta :wink:


anchio lo ricordo come un ottimo telaio e devo dire con tanta spinta, lo avevo preso in prova l'anno scorso, a me non dava una grossa sensazione di controllo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

js ha scritto:
Felix ha scritto:
Aceman ha scritto:
Aceman ha scritto:Raga un consiglio me lo date?

Da un'annetto circa gioco con la liquidmetal radical MP e finora mi ci trovo bene visto il mio gioco prevalentemente piatto con poche rotazioni,tuttavia ho sempre difettato un po di potenza e giustamente mi è stato consigliato di abbassare la tensione delle corde con risultati sicuramente migliori rispetto al passato ma non certo ecellenti.

Da un paio di giorni per la testa mi passa il desiderio di provare una acchetta nuova (provarla da un amico o acquistarla di 2 mano) proprio x poter risolvere questo problema di pura potenza (voi potrest dirmi di farmi un po di otenziamento muscolare e io vi dico che l'ho fatto lo scorso anno x 6 mesi ma non è cambiato nulla ahime) e l'occhio mi è caduto sulle babolat Pure Drive cortex e Aeropro Drive cortex;so benissimo che queste 2 racchette (soprattutto la 2) si adatta bene ai giocatori di topspin pero ho sentito che alcuni giocatori di piatto hanno fatto il passaggio alle babolat in questione trovandosi bene..

Mi rivolgo soprattutto a chi usa queste 2 racchette:che ne pensate di quello che vi ho detto?avete dei consigli x me?

grazie



altri consigli ne avete?


Da parte mia posso solo dirti che, come te, ero alla ricerca di un telaio potente e su consiglio di clythus mi sono buttato su una fischer magnetic speed pro n. 1 (295 g.). Telaio potente, facile e confortevole ... in più l è anche meno rigida delle babolat che hai indicato tu, cosa che credo possa avvicinarla alla radical con cui giochi.

Ma resta comunque una cosa soggettiva, legata al tipo di gioco ed alle sensazioni che cerchi dal telaio. In questo forse i più esperti possono darti qualche dritta :wink:


anchio lo ricordo come un ottimo telaio e devo dire con tanta spinta, lo avevo preso in prova l'anno scorso, a me non dava una grossa sensazione di controllo.


A patto che sei un tutto dritto e funziona meglio alle persone alte.
Da provare, io ad es. non l'ho digerita e non son riuscito a tirargli fuori il meglio. Nei colpi di spalla, nei colpi dritti tutto ok, ma se devi tirar su qialcosa dal basso per cui per forza toppare bisogna stare attenti a non strappare. Da provare prima se possibile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

ciccio ha scritto:
kinoko ha scritto:
Ciccio finalmente la k90 l'hai provata! che ne dici?


Fantastica Kinoko, davvero fantastica.
Strana la potenza, inusitata per un mid, era incordata ibrido budello-luxillon, racchetta che ti chiede moltissimo e solo se le rispondi a dovere ti ripaga con cose dell'altro mondo. Palleggiandoci mi sembrava d'essere il miglior tennista sulla faccia della terra. Ma....

Ennesima purtroppo dimostrazione che i mid non me li posso piú permettere, ho retto un set, davvero tirato con il miglior giocatore non pro di Belo Horizonte, giocato alla grandissima con sensazioni da capogiro, e il secondo mancandomi gambe non la reggevo piú, una pena, fatto a livello poco piú di principiante.

E' la racchetta con cui ho piú pensato "se sbaglio qualcosa é solo ed esclusivamente colpa mia, lei fa esattamente tutto quello che io sono in grado di fare", se dal fondo poi tutto sommato non é cosí drastica, a rete lo é il doppio, comunque tutto un altro pianeta rispetto alla n90, molto meglio riuscita questa K.
Direi una n95 piú rigida, un pó meno potente, parecchio piú esigente e la n95 lo é giá parecchio, e piú precisa.

Avessi vent'anni e il fisico a posto non ci penserei due volte !, cosa me la farebbe preferire alla head mid ? Esattamente questo : "se sbaglio qualcosa é solo ed esclusivamente colpa mia, lei fa esattamente tutto quello che io sono in grado di fare".


Te l'avevo detto, ti ricordi :wink: quando dicevi che avevi deciso di non provarla dopo aver constatato il peggioramento della k95 dopo la n95.

nel caso della 90 è il contrario. un abisso in meglio fra la n90 e la k90.

La k90 è esattamente quello che hai descritto. Totalmente diversa pero'dalle k95 e n95 che sono proprio altre racchette.
Davvero stratosferica la k90 a saperla e poterla usare con costanza. Col budello giusto è una bomba!
L'ho provata in settimana con un Bow Brand 18 :o :o :o con elastocross babolat.
Il coach non ha visto una palla :D incredibile. pero'io lo sapevo che ci avevo messo l'anima nel gioco. E che devi stare sulla palla e su ogni palla, arrivare l'attimo prima, crearti quell'istante in più, in modo da colpire rilassato. E creartelo quell'attimo per tre set non è facile.

La cosa assolutamente incredibile poi è come serve. chi serve con un movimento fluido alla sampras o alla federer tira fuori il meglio del meglio. Al servizio anzi rilassa parecchio, non stanca nemmeno un po', anzi. la palla va da sola.
Classica racchetta che se metti 50 ti dà 50, se metti 20 ti dà 20, ma se metti 100 ti dà 100.
Mentre le altre se metti 50 ti danno 70 ma se metti 100 magari ti danno 80 o 90.
Me ne sono accorto quando ho finito. C'erano due agonisti che mi hanno chiesto due ore extra con loro (non so perchè fossero stati in tre capisco, ma erano in due, chissa'che robe perverse avevano in testa :lol: ).
Io avevo sputato sangue ed ero spesissimo, loro li vedevo appena toccare la palla in scioltezza e palle che uscivano profonde e veloci, alte e pesanti, senza fatica (usavano delle speedport mi pare).
Ovvio che giocavano bene, se no le tiravano tutte fuori. anzi giocavano MOLTO bene. Giocare a quei ritmo blandi ovviamente con la racchetta facile ti stanche niente.

Ho rifiutato l'invito, ero troppo cotto. Ho scoperto che giocare troppi giorni consecutivi di allenamento non mi riesce facile come un tempo. Il tennis puo'essere davvero uno sport massacrante se praticato ad alti livelli di intensità...
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

kinoko ha scritto:Ho scoperto che giocare troppi giorni consecutivi di allenamento non mi riesce facile come un tempo.


Eh caro kinoko, il tempo passa e si invecchia (per fortuna)... :lol: :wink:

Toglimi solo una curiosità: ma li in Giappone giochi solo contro avversari giapponesi? :-?
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

La Mg Prestige Pro si può considerare la risposta della Head alla K/N95?
Rispondi