Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

js ha scritto:
kinoko ha scritto:
js ha scritto:Mi fate venir voglia di provarla la RQiS

Ma davvero la senti maneggevole nostante il peso

neanche dopo un paio d'ore di gioco 8)


Decisamente piu`maneggevole e meno stancante della tua attuale kblade 98 Js, per darti un termine di paragone.
Io l`ho trovata nel lungo la racchetta meno stancante che ricordi a memoria di mesi e mesi, per nulla stancante, ma proprio niente. meno di una aero pro drive da 300 grammi, decisamente, della head extreme pro da 315, decisamente, della babolat pure storm tour da 320 gr (stesso peso), decisamente, ed anche meno stancante della mia prediletta Ozone Tour 100 da 310 grammi, in questo caso non cosi`decisamente, ma seppur di poco meno stancante anche di quella che pensavo fosse l`agonistica piu`maneggevole in assoluto.


Non la trovo stancante la Kblade anzi.

E' l'abitudine forse al 98 che non è semplice.

Anche se gioco poco ultimamente e credo di aver avuto una involuzione tecnica che mi porta a giocar male.

Sono convinto anche che i tempi sulla palla siano errati totalmente.

Per cui non posso ora giudicare correttamente un telaio.

Aspetto il tuo arrivo Antonio per "ricominciare" seriamente e fare davvero agonistica



Daltronde sei passato da un 89,5 ad un 98, e non ci sono pesi o bilanciamenti che tengano, ovviamente timing, distanza, swing, tutto e`diverso ed abituarsi gia`non e`poco, iniziare a giocarci meglio richiede ancor piu`tempo. Ma poi ci si arriva, all`inizio un`involuzione e`inevitabile.
quando riprendendo in mano le prestige invece di giocarci meglio ti sembra di non riuscire piu`a giocarci, allora vorra`dire che l`hai metabolizzata, il salto e`fatto e puoi non guardarti piu`indietro...

P.S. anch`io aspetto con ansia il rientro e nuovi stimoli tennistici, e per questo spero ancora di piu`di non avere nessuno strascico di infortunio cosi`da godermelo in pieno.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

kinoko ha scritto:.......................


quando riprendendo in mano le prestige invece di giocarci meglio ti sembra di non riuscire piu`a giocarci, allora vorra`dire che l`hai metabolizzata, il salto e`fatto e puoi non guardarti piu`indietro...

..........


Bè mi è già successa come sensazione ...... quindi è da non ritorno :cry:

mah a settembre si rivede tutto mi sa

Ma per prima cosa kin ci si iscrive a tornei di bestia :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

js ha scritto:
kinoko ha scritto:.......................


quando riprendendo in mano le prestige invece di giocarci meglio ti sembra di non riuscire piu`a giocarci, allora vorra`dire che l`hai metabolizzata, il salto e`fatto e puoi non guardarti piu`indietro...

..........


Bè mi è già successa come sensazione ...... quindi è da non ritorno :cry:

mah a settembre si rivede tutto mi sa

Ma per prima cosa kin ci si iscrive a tornei di bestia :wink:


Ah Ah , a settembre iscrivermi ai tornei dopo quasi quattro anni di assenza, una moglie giapponese in fase di trasferimento e senza lavoro, la vedo un po`dura :D iniziamo a gicare per intanto, poi si vedra` :)
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

qualcuno sa dirmi le differenze che ci sono, a livello di gioco, tra la pure drive e la pure drive roddick?
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Ho per le mani una K-Factor Team, e devo dire che sono piacevolmente sorpreso. x chi come me ha subito (ed ha ancora postumi) di una tendinite micidiale, l'attrezzo è morbidissimo e moltomolto docile
l'ovale piccolo da cmq sensazioni niente male, il back è una rasoiata, e si swinga con totale agio.
leggerina, chiaramente, ma del resto se non avevo problemi alla mano giocherei ancora con la PS85...

insomma, non l'avevo minamamente considerata, invece è stata una sorpresa, molto interessante
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

nick buckley ha scritto:qualcuno sa dirmi le differenze che ci sono, a livello di gioco, tra la pure drive e la pure drive roddick?


i grammi in piu' della roddick generano piu' inerzia ,con tutto quello che ne consegue ,cioè ,se hai il braccio allenato e veloce ottieni piu' spinta di palla e solidita' quando ti appoggi,perderai un filo di maneggevolezza ma non stiamo parlando di kili di differenza... una babolat rimane sempre una fionda impazzita !!! :lol: :lol: :lol:

io l'ho provata la a-rod ,con un monofilo della isospeed 1.25 tournament plus credo a 29kg , la sensazione era di enorme spinta ed eccezionali rotazioni ,ma il feeling e sopratutto il controllo erano scarsi (nota positiva ,ovviamente ,la velocita' del servizio) oltre non so', nel mio circolo parecchi principianti-amatori usano pure drive normali a tensioni medio -basse e spesso sembra sia aperta la caccia al fagiano..pim pum pam a casaccio ,due feriti e un morto.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

airtheguy ha scritto:
nick buckley ha scritto:qualcuno sa dirmi le differenze che ci sono, a livello di gioco, tra la pure drive e la pure drive roddick?


i grammi in piu' della roddick generano piu' inerzia ,con tutto quello che ne consegue ,cioè ,se hai il braccio allenato e veloce ottieni piu' spinta di palla e solidita' quando ti appoggi,perderai un filo di maneggevolezza ma non stiamo parlando di kili di differenza... una babolat rimane sempre una fionda impazzita !!! :lol: :lol: :lol:

io l'ho provata la a-rod ,con un monofilo della isospeed 1.25 tournament plus credo a 29kg , la sensazione era di enorme spinta ed eccezionali rotazioni ,ma il feeling e sopratutto il controllo erano scarsi (nota positiva ,ovviamente ,la velocita' del servizio) oltre non so', nel mio circolo parecchi principianti-amatori usano pure drive normali a tensioni medio -basse e spesso sembra sia aperta la caccia al fagiano..pim pum pam a casaccio ,due feriti e un morto.



Grazie per la risposta.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

marco mazzoni ha scritto:Ho per le mani una K-Factor Team, e devo dire che sono piacevolmente sorpreso. x chi come me ha subito (ed ha ancora postumi) di una tendinite micidiale, l'attrezzo è morbidissimo e moltomolto docile
l'ovale piccolo da cmq sensazioni niente male, il back è una rasoiata, e si swinga con totale agio.
leggerina, chiaramente, ma del resto se non avevo problemi alla mano giocherei ancora con la PS85...

insomma, non l'avevo minamamente considerata, invece è stata una sorpresa, molto interessante



facile ma col retrogusto agonistico.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

airtheguy ha scritto:facile ma col retrogusto agonistico.
Si anche la nCode 95" è in pratica un'agonistica leggera.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

RQiS tour

Messaggio da giascuccio »

Ebbene si', lo devo confessare.
I test di Kinoko mi influenzano molto.
Ho comprato 2 racchette, dopo aver letto le sue impressioni di gioco.
La Prestige MG mid, e successivamente la MP PRO.
Purtroppo pero' il mio basso livello di gioco mi ha impedito di godermele.
Ho pero' ricomprato la Yonex RQiS 1 Tour, che avevo provato molto superficialmente.
Ho totalizzato 15 ore di gioco , forse pochine, ma molto varie, con avversari alla portata, piu' forti, e con il maestro.
Nulla da eccepire, ora ne sono certo, ha innalzato il mio livello di gioco.
La prima cosa che mi ha sorpreso, nonostante il suo peso, non mi ha mai procurato affaticamento o stanchezza alla spalla e/o al braccio, parti del mio corpo deboli per precedenti infortuni.
Mi capita di steccare molto meno, addirittura meno della racchetta con la quale ho giocato fino adesso, una PD cortex. (questa è un eresia, lo so')
PRecisa, la potenza non le manca, almeno col mio setup attuale, Yonex agt850 pro tensione 25/24.
Da fondocampo, nessun problema a giocare profondo, rovescio ad una mano in top decente (purtroppo lo uso solo per spingere l'avversario in profondità, per mia deficienza tecnica), il back invece è delizioso.
Il diritto fa male, gioco eastern, ma riesco a trovare spesso il vincente, palla pesante (ovviamente rapportata al mio livello di gioco, un onesto 4 cat nc).
Giochi di tocco veramente belli, voleè decenti, servizio piatto molto efficace, seconda in slice mortifera.
MAneggevolezza ai massimi livelli.
Conclusioni: sulle prime potrebbe non piacere, quando l'ho ripresa in mano confesso che non riuscivo a trovare il corretto punto d'impatto, poi è stato tutto molto naturale.
Lo sweetspot sembra immenso.
Non vedo l'ora di montarci un delizioso budellino :D :D

Dati tecnici: pesa 342gr con overgrip VS babolat e vibrakill yonex, bilanciamento 31,5cm

Giuro che la mia PDcortex (326gr, bilanc. 32,8 mi stanca di piu' :o :o )
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: RQiS tour

Messaggio da Felix »

Con questa Rqis mi state tentando!!!

L'altro giorno ho ordinato una BB1 da 295 gr. e adesso mi state già invogliando con la yonex. Amo da morire i telai sui 315/320 grammi, ma per limiti fisici ho dovuto sempre optare per telaio più leggeri ... reggo 40 minuti e poi il movimentio con le "pesanti" vanno a farsi benedire.

Aggiungo che prima di passare ad una fischer m pro da 295 gr. avevo problemi alla spalla, poi con la morbidezza di questo telaio tutto è passato.

Però con questa yonex sembra un pò diverso. Cosa mi consigliate, corro il rischio e la compro?
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Re: RQiS tour

Messaggio da Skorpion »

giascuccio ha scritto:Giuro che la mia PDcortex (326gr, bilanc. 32,8 mi stanca di piu' :o :o )

Ho la stessa impressione riguardo la Pure Drive. Se non hai tecnica eccellente sei costretto a coprire o dare spin per cui tutta la spinta che guadagni è compensata dallo sforzo per ottenere precisione e controllo; alla lunga risulta stancante.
Rimane però un notevole margine per i setup in quanto la PureDrive è una specie di sistema aperto. Attualmente sulla mia coppia ho montato le MSV Focus Hex esagonali da 1,19 tirate a 25/24. Ottimo compromesso tra spinta e controllo. Dopo 4/5 ore però mi sembra che la magia si esaurisca. Ora non ho modo di prolungare i test. Sto uscendo solo a fare running. Mi preparo per settembre.
Ultima modifica di Skorpion il dom ago 10, 2008 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Skorpion ha scritto:
airtheguy ha scritto:facile ma col retrogusto agonistico.
Si anche la nCode 95" è in pratica un'agonistica leggera.


'nzomma :o
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

mp4/18 ha scritto:
Skorpion ha scritto:
airtheguy ha scritto:facile ma col retrogusto agonistico.
Si anche la nCode 95" è in pratica un'agonistica leggera.

'nzomma :o


Intendevo la nCode 95" Team da 289gr A volte mi affido troppo al contesto della discussione #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Skorpion ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
Skorpion ha scritto:
airtheguy ha scritto:facile ma col retrogusto agonistico.
Si anche la nCode 95" è in pratica un'agonistica leggera.

'nzomma :o


Intendevo la nCode 95" Team da 289gr A volte mi affido troppo al contesto della discussione #100#


:wink:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
gine
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 02, 2006 7:29 am

Messaggio da gine »

felix hai un mp
Manza
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: ven apr 25, 2008 11:18 am

Messaggio da Manza »

kinoko ha scritto: ... Tu Manza sei passato proprio attraverso tutti quegli step intermedi. In quanti anni sei passato da una racchetta all`altra? da quanto usi la extreme pro?


Ciao kinoko,
scusa se non ti ho risposto ma sono rientrato dalle ferie solo oggi. Condivido in pieno quanto hai detto, sicuramente non si può passare da una mid a un piattone in maniere indolore e senza prima fare un passaggio intermedio. Io sono riuscito a fare questi step in circa 6 anni, ogni stagione cambiavo racchetta, e adesso uso la Extreme da un anno e un pò e sicuramente, visto i risultati ottenuti quest'anno, continuerò anche nella prossima stagione.
HEAD Prestige Pro - Tecnifibre Black Code 1,24
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Ah però :-?
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Sono tornato oggi da 2 settimane in villaggio vacanze,
fortunatamente ho trovato un pò di gente per giocare ( un 3.5 un 4.2 un paio di 4.4.) così mi facevo le mie una due orette giornaliere.
Tra l'altro ho vinto il torneino per 2 settimane di fila (che apoteosi agonistica ! stagione salva ! eh eh ).

Ad ogni modo, non prevedendo di giocare molto, mi sono portato via una areogel 100, giusto per vedere come andava.

Devo dire che è stata una lietissima sorpresa, il set up è stato abbastanza indovinato, babolat attraction 1,25 mm a 21 kg.

La racchetta è un ovale 90 con un peso più contenuto rispetto alla varie k90 prestige mid ecc. ne guadagna in manovrabilità e devo dire la spinta non ne risente cosi come la precisione.

Mi ricorda un pò quelle versioni meno impegnative delle vecchie mazze, tipo wilson aggressor o wilson avenger su pro staff original o prince graphite precision su prince graphite.

La trovo indovinata perchè è un segmento che, pur molto piccolo, non esisteva.

A riprova del mercato quasi inesisitente, la racchetta ha avuto scarsissimo successo, però, per gli amanti dell'ovale piccolo può essere una bella sorpresa.

io l'ho usata, a occhio , almeno una ventina di ore, con ottima soddisfazione e divertimento, tra l'altro, lo schema 16 19 consente di fare un pò di tutto e lo sweet pot è sensibilmente più grande rispetto agli altri mid.

in caso ne troviate una, dimenticata in qualche negozio, come ho fatto io, fateci un pensierino.

saluti

mc erba
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Mr Erba ha scritto:Ad ogni modo, non prevedendo di giocare molto, mi sono portato via una areogel 100, giusto per vedere come andava.
Spinge di più della K-90?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Skorpion ha scritto:
Mr Erba ha scritto:Ad ogni modo, non prevedendo di giocare molto, mi sono portato via una areogel 100, giusto per vedere come andava.
Spinge di più della K-90?


spinge decisamente meno, ma e`piu`facile da manovrare, pertanto chi non e`abituato a quei pesi magari con la k90 fa viaggiare poco la testa della racchetta e co la AG100 molto piu`veloce dando l`idea di una spinta "piu`facile".

Per chi non ha problemi ed e`abituato a swing di racchette pesanti invece la k90 spinge decisamente di piu`.
Proprio ultimamente mi e`capitato un signore sui 40 con pancetta ma con uno stile di gioco che sembra federer e usa la k90. Tirava dei missili sul servizio, veloci e carichi, da far paura, idem il dritto di penetrazione come il rovescio in top. gli davi in mano un ottimo 100 moderno e non sapeva che farci, sembrava nato per usare le prostaff...
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Spinge meno o spinge di più ?
che dire ?
Spinge meno a livelli massimi, nel senso che la k90 spinge di più quando la prendi in pieno sweet pot, il problema è ; quante volte riesci a sfruttare il potenziale della k90 ?

Diciamo che la areogel 100 ha una sfruttabilità molto maggiore degli altri mid, pur rimanendo di caratteristiche simili.

Tra l'altro ho scoperto che sul forum di TWH ce n'è uno di appassionati della 100 !

saluti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ciao ragazzi...questo topic lo reggo saltuariamente, recuperarlo tutto è dura quindi chiedo a voi un parere/consiglio anche se sicuramente ne avrete già parlato...

Da 1 annetto e mezzo gioco con la Aero Pro (versione 2006)...mi trovo molto bene come controllo dei colpi, mi prende benissimo le rotazioni, entra tutto anche quando stecchi...insomma è ok ma io vorrei giocare più offensivo e sto pensando di provare a cambiare completamene tipo di racchetta.
Perchè con l'Aero Pro proprio spingo poco...per fare un vincente è un'impresa, molti la descrivono come una racchetta che di per se da potenza ma secondo me non è così...io non ho i muscoli di Nadal!
Poi gioco abbastanza piatto, ad una mano, insomma non assomiglio per niente al mio giocatore preferito che ben conoscete...
Clythus mi ha aiutato guidandomi nell'aggiunta di alcuni pesi (ho aggiunto ben 12 gr) sull'AeroPro e la situazione è decisamente migliorata, ma un cambio radicale è da un po' che vorrei provarlo.

Premetto che gioco una volta a settimana, partitella con gli amici quindi niente di serio...vorrei giocare più offensivo, se anche sbaglio qualcosa di più (anche se più di così è già dura :-D ) non è un problema, gioco per divertirmi...

Cmq pensavo di passare ad una wilson, ad un ovale un po' più piccolo e ad una racchetta un po' più pesante...un amico mi ha fatto provare la six-one 95 e mi è piaciuta molto, i colpi vanno via che è un piacere...dovrei provarla più a lungo per vedere se il peso maggiore non mi crea problemi sulal distanza (ma come detto non è che gioco svariate ore tutti i giorni, la maggior parte delle volte ho una settimana per far riposare il braccio).

Mi pare che ci siano due versioni, 16x18 e 18x20...vorrei sapere in breve qualche parere da chi le conosce, e su gli altri modelli wilson, tipo la blade 98/tour e la six-one tour (anche se quest'ultima la vedo un po' troppo impegnativa)...insomma qualche parere da voi esperti in breve senza dovermi rileggere migliaia di post...pro e contro di queste racchette in breve :wink:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Mr Erba ha scritto:Spinge meno o spinge di più ?
che dire ?
Spinge meno a livelli massimi, nel senso che la k90 spinge di più quando la prendi in pieno sweet pot, il problema è ; quante volte riesci a sfruttare il potenziale della k90 ?

Diciamo che la areogel 100 ha una sfruttabilità molto maggiore degli altri mid, pur rimanendo di caratteristiche simili.

Tra l'altro ho scoperto che sul forum di TWH ce n'è uno di appassionati della 100 !

saluti



E`esattamente come dici tu Corrado. Se la k90 la manovri come una racchetta da ping pong (ma quanti lo sanno fare...) allora capisci perche`federer la usa, e spinge eccome se spinge.

Per tutti gli altri la AG100 va molto meglio, si muove con fluidita`e la palla esce piu`facile perche`e`tutta la dinamica del colpo che viene meglio. in questo la AG e`sicuramente piu`user friendly.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

maxredo ha scritto:Ciao ragazzi...questo topic lo reggo saltuariamente, recuperarlo tutto è dura quindi chiedo a voi un parere/consiglio anche se sicuramente ne avrete già parlato...

Da 1 annetto e mezzo gioco con la Aero Pro (versione 2006)...mi trovo molto bene come controllo dei colpi, mi prende benissimo le rotazioni, entra tutto anche quando stecchi...insomma è ok ma io vorrei giocare più offensivo e sto pensando di provare a cambiare completamene tipo di racchetta.
Perchè con l'Aero Pro proprio spingo poco...per fare un vincente è un'impresa, molti la descrivono come una racchetta che di per se da potenza ma secondo me non è così...io non ho i muscoli di Nadal!
Poi gioco abbastanza piatto, ad una mano, insomma non assomiglio per niente al mio giocatore preferito che ben conoscete...
Clythus mi ha aiutato guidandomi nell'aggiunta di alcuni pesi (ho aggiunto ben 12 gr) sull'AeroPro e la situazione è decisamente migliorata, ma un cambio radicale è da un po' che vorrei provarlo.

Premetto che gioco una volta a settimana, partitella con gli amici quindi niente di serio...vorrei giocare più offensivo, se anche sbaglio qualcosa di più (anche se più di così è già dura :-D ) non è un problema, gioco per divertirmi...

Cmq pensavo di passare ad una wilson, ad un ovale un po' più piccolo e ad una racchetta un po' più pesante...un amico mi ha fatto provare la six-one 95 e mi è piaciuta molto, i colpi vanno via che è un piacere...dovrei provarla più a lungo per vedere se il peso maggiore non mi crea problemi sulal distanza (ma come detto non è che gioco svariate ore tutti i giorni, la maggior parte delle volte ho una settimana per far riposare il braccio).

Mi pare che ci siano due versioni, 16x18 e 18x20...vorrei sapere in breve qualche parere da chi le conosce, e su gli altri modelli wilson, tipo la blade 98/tour e la six-one tour (anche se quest'ultima la vedo un po' troppo impegnativa)...insomma qualche parere da voi esperti in breve senza dovermi rileggere migliaia di post...pro e contro di queste racchette in breve :wink:


Per un giocatore monomane in passaggio da una aero pro in cerca di maggior brillantezza di gioco il passo piu`vicino e naturale e`secondo ma la extreme pro della head. un giro me lo farei senz`altro. immagina un passaggio dal gioco di nadal a quello di youzhny per fare un esempio grossolano. la extreme pro e`piu`diversa di quello che sembri dalle pure drive e aero pro drive.

Andando oltre nella scala della brillantezza ma minor facilita`di gioco prima di arrivare ad una k95 io proverei al limite la KPro Tour 96.

Questa racchetta e`impostata come una racchetta classica (peso dietro, addirittura manico in cuoio, ovale 96, ripieno di schiuma) ma propone svecchiamenti che aiutano il gioco moderno, ovvero una forma dello sweetspot simile alla pure drive ma piu`contenuto, un reticolo 16x20 in un piatto 96, un profilo solo leggermente allargato, iuna rigidita`media, un`inerzia media.

Per come e`impostata oltretutto si propone di essere facilmente customizzata, e`un`ottima carrozzeria agonistica con accenti moderni che puo`sopportare eventuali aggiunte di inerzie anche notevoli.
Consente il gioco brillante e da fioretto ma con facilita`nei recuperi senza essere una pure drive, ideale per i giocatori ad una mano.

Ti sconsiglio la k95 per molti motivi, a dispetto delle eventuali buone sensazioni che sicuramente hai avvertito, anche se puoi sempre smentirmi.

E`una racchetta che richiede molta forza e`molto rigida, e`molto pesante, ha uno sweet spot totalmente diverso da una kpro 96, piu`centrale, e`per giocatori molto muscolari oppure abituati ad usarla da secoli.
Da picchiatore da fondo o da volleatore super navigato alla byorkman, se vuoi iniziare a fare un gioco brillante tuttocampo senza avere i muscoli di hulk ti consiglio certamente la kpro tour 96 senzaltro in casa wilson, o appunto la extreme pro in casa head.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

kinoko ha scritto:
Mr Erba ha scritto:Spinge meno o spinge di più ?
che dire ?
Spinge meno a livelli massimi, nel senso che la k90 spinge di più quando la prendi in pieno sweet pot, il problema è ; quante volte riesci a sfruttare il potenziale della k90 ?

Diciamo che la areogel 100 ha una sfruttabilità molto maggiore degli altri mid, pur rimanendo di caratteristiche simili.

Tra l'altro ho scoperto che sul forum di TWH ce n'è uno di appassionati della 100 !

saluti



E`esattamente come dici tu Corrado. Se la k90 la manovri come una racchetta da ping pong (ma quanti lo sanno fare...) allora capisci perche`federer la usa, e spinge eccome se spinge.

Per tutti gli altri la AG100 va molto meglio, si muove con fluidita`e la palla esce piu`facile perche`e`tutta la dinamica del colpo che viene meglio. in questo la AG e`sicuramente piu`user friendly.


Allora la kblade93 sarebbe la giusta via di mezzo!?!?!!

In un camp in montagna hanno portato le kblade93 ad un maestro che fino a quel momento giocava ancora con le PS RoK 93.....ne è rimasto entusiasta,vuole persino ricominciare a fare tornei!!!
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

PKK ha scritto:
kinoko ha scritto:
Mr Erba ha scritto:Spinge meno o spinge di più ?
che dire ?
Spinge meno a livelli massimi, nel senso che la k90 spinge di più quando la prendi in pieno sweet pot, il problema è ; quante volte riesci a sfruttare il potenziale della k90 ?

Diciamo che la areogel 100 ha una sfruttabilità molto maggiore degli altri mid, pur rimanendo di caratteristiche simili.

Tra l'altro ho scoperto che sul forum di TWH ce n'è uno di appassionati della 100 !

saluti



E`esattamente come dici tu Corrado. Se la k90 la manovri come una racchetta da ping pong (ma quanti lo sanno fare...) allora capisci perche`federer la usa, e spinge eccome se spinge.

Per tutti gli altri la AG100 va molto meglio, si muove con fluidita`e la palla esce piu`facile perche`e`tutta la dinamica del colpo che viene meglio. in questo la AG e`sicuramente piu`user friendly.


Allora la kblade93 sarebbe la giusta via di mezzo!?!?!!

In un camp in montagna hanno portato le kblade93 ad un maestro che fino a quel momento giocava ancora con le PS RoK 93.....ne è rimasto entusiasta,vuole persino ricominciare a fare tornei!!!


No, assolutamente, la kblade tour 93 e`tutta un`altra racchetta che spinge molto meno di k90 ed anche di ag100 ed e`pure molto piu`difficile a mio avviso. ha poco a che spartire con le due sopra che invece anche con le suddette differenze si assomigliano.

La k93 e`una cosa a se, sembra una racchetta di legno, stupenda come sensazioni ma totalmente a se`, spinge davvero niente, meno di alcuni mid legno grafite degli anni 80 cui somiglia.

Il tuo maestro la adora proprio perche`viene dalla ROK di cui la k93 e`la versione moderna. La rok era proprio cosi` infatti. Per un amante della ROK e`il massimo ma e`destinata davvero ad una fetta ristrettissima di appassionati.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

kinoko ha scritto:
No, assolutamente, la kblade tour 93 e`tutta un`altra racchetta che spinge molto meno di k90 ed anche di ag100 ed e`pure molto piu`difficile a mio avviso. ha poco a che spartire con le due sopra che invece anche con le suddette differenze si assomigliano.

La k93 e`una cosa a se, sembra una racchetta di legno, stupenda come sensazioni ma totalmente a se`, spinge davvero niente, meno di alcuni mid legno grafite degli anni 80 cui somiglia.

Il tuo maestro la adora proprio perche`viene dalla ROK di cui la k93 e`la versione moderna. La rok era proprio cosi` infatti. Per un amante della ROK e`il massimo ma e`destinata davvero ad una fetta ristrettissima di appassionati.


Un altro giocatore che aveva la kb93 ha sostituito il cuoio con un grip sintetico per renderla più leggera e bilanciata in testa,diceva che spingeva di più...purtroppo non ho potuto provarla.
In pratica ha fatto il ragionamento contrario di quello fatto da me per la kb98.

Come sempre bisognerebbe provarle o fare come dice Mr.Erba e aspettare d'incappare in un'occasione!!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Grazie Kinoko per i consigli!

Cmq non immaginarmi come un Nadal che vuole iniziare a giocare alla Sampras :-D

Ho giocato fino ad ora con la Aero Pro ma come stile di gioco non c'entro niente con Nadal :wink:

Se vuoi nel forum delle pippe ho postato un breve filmato di qualche scambio con marat77 e puoi dare un occhio (e farti 4 risate) :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 47#1220147
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

maxredo ha scritto:Grazie Kinoko per i consigli!

Cmq non immaginarmi come un Nadal che vuole iniziare a giocare alla Sampras :-D

Ho giocato fino ad ora con la Aero Pro ma come stile di gioco non c'entro niente con Nadal :wink:

Se vuoi nel forum delle pippe ho postato un breve filmato di qualche scambio con marat77 e puoi dare un occhio (e farti 4 risate) :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 47#1220147


Vai di wilson e vai sicuro la head c'entra poco col tuo gioco
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

maxredo ha scritto:Grazie Kinoko per i consigli!
Cmq non immaginarmi come un Nadal che vuole iniziare a giocare alla Sampras :-D
Ho giocato fino ad ora con la Aero Pro ma come stile di gioco non c'entro niente con Nadal :wink:
Se vuoi nel forum delle pippe ho postato un breve filmato di qualche scambio con marat77 e puoi dare un occhio (e farti 4 risate) :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 47#1220147

Ti ho visto giocare nel video :D Sei l'esatto contrario di Nadal :lol: La racchetta del video è la AeroProDrive 06?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Una domanda

quale racchetta attuale in casa Wilson si avvicina di più alla

pro staff tour 90 e 95 e chi mi sa dire le differenze di peso e di incordatura .....

Esisteva una delle due con piatto 18x20 ?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Skorpion ha scritto:
maxredo ha scritto:Grazie Kinoko per i consigli!
Cmq non immaginarmi come un Nadal che vuole iniziare a giocare alla Sampras :-D
Ho giocato fino ad ora con la Aero Pro ma come stile di gioco non c'entro niente con Nadal :wink:
Se vuoi nel forum delle pippe ho postato un breve filmato di qualche scambio con marat77 e puoi dare un occhio (e farti 4 risate) :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 47#1220147

Ti ho visto giocare nel video :D Sei l'esatto contrario di Nadal :lol: La racchetta del video è la AeroProDrive 06?


Si in comune abbiamo solo la racchetta e la canotta! :D
Si Aero Pro 2006, non la cortex che usa adesso Rafa anche se penso siano uguali nella sostanza :wink:
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

maxredo ha scritto:Si in comune abbiamo solo la racchetta e la canotta! :D Si Aero Pro 2006, non la cortex che usa adesso Rafa anche se penso siano uguali nella sostanza :wink:

Quel rovescio è un tocco alla McEnroe per aprire il campo :lol:

Senza Cortex quindi, quella grigia. 100" 300gr Yonex ne hai mai provate?
Il range 95"/98" credo sia papabile. Se fossimo vicini ti farei testare la RDX300 295gr 16x19 98" che mi è arrivata da poco un pò diversa dalle solite 100"
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto:Da 1 annetto e mezzo gioco con la Aero Pro (versione 2006)...mi trovo molto bene come controllo dei colpi, mi prende benissimo le rotazioni, entra tutto anche quando stecchi...insomma è ok ma io vorrei giocare più offensivo e sto pensando di provare a cambiare completamene tipo di racchetta.


Ho dato un'occhiata al video, hai bisogno di racchetta pesantina e abbastanza inerzia, 95 di piatto, massimo 98, quella che hai ora non c'entra assolutamente niente.

PS, il dritto del tuo amico, credo sia Marat77 :roll: , mi fa impazzire, quella gamba sinistra tutta alzata è da antologia. Si ritenga fortunato non essere sotto le mie sgrinfie che gliela abbasserei con un peso da 20 kg sul piede :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Maxredo,potresti provare la dunlop aerogel 200 16x19.....,se vuoi rimanere in babolat prova la aerostorm!!
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

maxredo ha scritto:Ciao ragazzi...questo topic lo reggo saltuariamente, recuperarlo tutto è dura quindi chiedo a voi un parere/consiglio anche se sicuramente ne avrete già parlato...

Da 1 annetto e mezzo gioco con la Aero Pro (versione 2006)...mi trovo molto bene come controllo dei colpi, mi prende benissimo le rotazioni, entra tutto anche quando stecchi...insomma è ok ma io vorrei giocare più offensivo e sto pensando di provare a cambiare completamene tipo di racchetta.
Perchè con l'Aero Pro proprio spingo poco...per fare un vincente è un'impresa, molti la descrivono come una racchetta che di per se da potenza ma secondo me non è così...io non ho i muscoli di Nadal!
Poi gioco abbastanza piatto, ad una mano, insomma non assomiglio per niente al mio giocatore preferito che ben conoscete...
Clythus mi ha aiutato guidandomi nell'aggiunta di alcuni pesi (ho aggiunto ben 12 gr) sull'AeroPro e la situazione è decisamente migliorata, ma un cambio radicale è da un po' che vorrei provarlo.

Premetto che gioco una volta a settimana, partitella con gli amici quindi niente di serio...vorrei giocare più offensivo, se anche sbaglio qualcosa di più (anche se più di così è già dura :-D ) non è un problema, gioco per divertirmi...

Cmq pensavo di passare ad una wilson, ad un ovale un po' più piccolo e ad una racchetta un po' più pesante...un amico mi ha fatto provare la six-one 95 e mi è piaciuta molto, i colpi vanno via che è un piacere...dovrei provarla più a lungo per vedere se il peso maggiore non mi crea problemi sulal distanza (ma come detto non è che gioco svariate ore tutti i giorni, la maggior parte delle volte ho una settimana per far riposare il braccio).

Mi pare che ci siano due versioni, 16x18 e 18x20...vorrei sapere in breve qualche parere da chi le conosce, e su gli altri modelli wilson, tipo la blade 98/tour e la six-one tour (anche se quest'ultima la vedo un po' troppo impegnativa)...insomma qualche parere da voi esperti in breve senza dovermi rileggere migliaia di post...pro e contro di queste racchette in breve :wink:



mai provato la pure drive team?
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

ciccio ha scritto:
maxredo ha scritto:Da 1 annetto e mezzo gioco con la Aero Pro (versione 2006)...mi trovo molto bene come controllo dei colpi, mi prende benissimo le rotazioni, entra tutto anche quando stecchi...insomma è ok ma io vorrei giocare più offensivo e sto pensando di provare a cambiare completamene tipo di racchetta.


Ho dato un'occhiata al video, hai bisogno di racchetta pesantina e abbastanza inerzia, 95 di piatto, massimo 98, quella che hai ora non c'entra assolutamente niente.

PS, il dritto del tuo amico, credo sia Marat77 :roll: , mi fa impazzire, quella gamba sinistra tutta alzata è da antologia. Si ritenga fortunato non essere sotto le mie sgrinfie che gliela abbasserei con un peso da 20 kg sul piede :roll:


Come spesso mi accade sono daccordo con ciccio, ma allo stesso tempo non prenderei una mazza, perche`ti limiterebbe nella facilita`dei movimenti che mi sembrano altrettanto indispensabili nel tuo gioco.

Sono sempre piu`convinto, dopo aver visto i filmati, che la wilson kpro tour 96 sia ideale. pesante il giusto bilanciata dietro, un filo profilata per aiutarti nella spinta di un piatto piccolo, sweetspot grande ed alto per un 96, molto mobile e sensibile, inerzia aggiungibile facilmente a posteriori se ce nefosse bisogno visto il grande equilibrio del telaio. se la trovi provala.

continuo a sconsilgiarti la k95 e quella linea li` (pro staff classic e successive).
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

P.S. se trovi un bravo coach che ti insegna come prendere vantaggio di certe posizioni in campo con marat77 dovresti vicere facile in realta`.
tecnicamente giochi meglio di lui a mio avviso, solo che giochi sempre uguale anche quando hai il punto impostato a tuo vantaggio e magari finisci per perderne uno su due, mentre quando hai il punto impostato dovresti vincerne 8 su 10 tu. invece mi pare che continui imperterrito a giocare identico sia che sia attacco o difesa, o situazione neutra. hai ottime possibilita`di miglioramento, fatti vedere da un buon maestro, non ti ci vuole molto per fare un buon salto e vincere parecchie partite.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Skorpion ha scritto:
maxredo ha scritto:Si in comune abbiamo solo la racchetta e la canotta! :D Si Aero Pro 2006, non la cortex che usa adesso Rafa anche se penso siano uguali nella sostanza :wink:

Quel rovescio è un tocco alla McEnroe per aprire il campo :lol:

Senza Cortex quindi, quella grigia. 100" 300gr Yonex ne hai mai provate?
Il range 95"/98" credo sia papabile. Se fossimo vicini ti farei testare la RDX300 295gr 16x19 98" che mi è arrivata da poco un pò diversa dalle solite 100"


Si lei quella tutta nera, senza il bianco!

Una yonex l'avevo provata ma mi era sembrata un po' troppo leggera :wink:
Rispondi