Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto:
oedem ha scritto:mp4/18, per curiosità ho misurato la blx blade: 333gr con bil a 33.8 incordata con un mono nero sagomato/ritorto (ma liscio ormai) e con overgrip.

rispetto ai dati di TWH, senza overgrip, quella che mi è arrivata in demo è 6 gr più pesante e 4mm più bilanciata in testa

.....e con questi valori io ho difficoltà a manovrarla, ecco perché la sentivo poco maneggevole! #103#
suppongo siano le signum pro tornado
In attesa della Extreme Pro (mi arriva mercoledì o venerdì), ho preso da Decathlon in prova anche la BLX Pro Open

La exo3 tour è spettacolare esteticamente e ci si gioca bene, fosse stata solo un pochetto più rigida sarebbe stata perfetta. Però, nel rispondere a dei servizi avversari sostanziosi, ho quasi temuto che, dopo l'impatto,mi si spezzasse in mano :lol:
Inoltre pecca anche un po' di stabilità torsionale, così come la sua progenitrice O3 Tour

Visto poi che la blade team ha la stessa rigidità, temo che quella sensazione rimanga e si arrivi sempre ad un difetto di stabilità per il basso peso.

Peccato per entrambe perché ne sono rimasto piacevolmente sorpreso
secondo me il valore di rigidità ottimale sta intorno ai 55 max 58....esattamente come le prestige classic 600.
già le i.prestige 600 che sto provando ora con quei 2-3 punti in più di rigidità le sento meno agevoli.
Ma le specifiche su Tennis Warehouse quanto vanno prese sul serio?
Io sono in (difficile) periodo poligamo, con coppia di YT Prestige MP e di YonexV-Core 95.
Da specifiche parrebbe che le uniche differenze siano, oltre all'isometrico ovviamente, il reticolo, 18x20 contro 16x20 e lo spessore, 21 contro 21.5-20.5.
La rigidità in particolare è data a 63 per entrambe eppure io ho una sensazione abbastanza netta di minore rigidità della cinese :o con risultati migliori in termini di tocco&feeling complessivo...
Certo la YT ce l'ho da mesi, la Yonex da poco più di una settimana (dopo una decina di ore di prova però)...poi ci sono le corde diverse (su tutte e 4 le racche, tutti monofili, ma con caratteristiche diverse) dovrò fare dei test affidabili con setdicorde identici, ma per ora la sensazione è questa. Che dite, motivabile in qualche modo oggettivamente? :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da NNick87 »

Ciao a tutti, ho letto un po' questa Sezione, ma non ho trovato niente che potesse riolvere un mio dubbio. Vi spiego un po' la mia situazione che credo molti di voi avranno vissuto. Attualmente ho 3 racchette Wilson K-Factor Six-One 95 [18x20] (o meglio divrei dire ne avevo tre, visto che di una mi è rimasto il manico :roll: e l'altra ha il telaio seriamente compromesso) che vorrei cambiare.
Ovviamente prima di spendere 300 euro per una coppia di racchette preferirei avere l'opportunità di provarle. So che ci sono negozi che hanno racchette in prova, ma non ho idea di quali siano e neppure quali siano i costi . Sapete darmi qualche dritta. Io tra l'altro abito vicino a Firenze e ho visto che alcuni di voi sono di quelle parti, se potessero consigliarmi qualche negozio, mi risolverebbero un bel problema!!
Grazie mille... :D :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da alcol »

avvisare quando trovate racchetta che sostituisca le gambe immobili di un agonista non allenato, ripeto, avvisare quando trovate racchetta.... :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

BackhandWinner ha scritto:
Ma le specifiche su Tennis Warehouse quanto vanno prese sul serio?
Io sono in (difficile) periodo poligamo, con coppia di YT Prestige MP e di YonexV-Core 95.
Da specifiche parrebbe che le uniche differenze siano, oltre all'isometrico ovviamente, il reticolo, 18x20 contro 16x20 e lo spessore, 21 contro 21.5-20.5.
La rigidità in particolare è data a 63 per entrambe eppure io ho una sensazione abbastanza netta di minore rigidità della cinese :o con risultati migliori in termini di tocco&feeling complessivo...
Certo la YT ce l'ho da mesi, la Yonex da poco più di una settimana (dopo una decina di ore di prova però)...poi ci sono le corde diverse (su tutte e 4 le racche, tutti monofili, ma con caratteristiche diverse) dovrò fare dei test affidabili con setdicorde identici, ma per ora la sensazione è questa. Che dite, motivabile in qualche modo oggettivamente? :-?
Dovresti fare una prova a parità di corde, tenendo conto che la 18x20 gioca un 10% più dura di una 16x20.
La V-Core ha una rigidità differenziata, sul palleggio normale suona morbida poi se dici di spingere pesta.

NNick87 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto un po' questa Sezione, ma non ho trovato niente che potesse riolvere un mio dubbio. Vi spiego un po' la mia situazione che credo molti di voi avranno vissuto. Attualmente ho 3 racchette Wilson K-Factor Six-One 95 [18x20] (o meglio divrei dire ne avevo tre, visto che di una mi è rimasto il manico :roll: e l'altra ha il telaio seriamente compromesso) che vorrei cambiare.
Ovviamente prima di spendere 300 euro per una coppia di racchette preferirei avere l'opportunità di provarle. So che ci sono negozi che hanno racchette in prova, ma non ho idea di quali siano e neppure quali siano i costi . Sapete darmi qualche dritta. Io tra l'altro abito vicino a Firenze e ho visto che alcuni di voi sono di quelle parti, se potessero consigliarmi qualche negozio, mi risolverebbero un bel problema!!
Grazie mille... :D :D :D

Ok, ti mando un privato.
alcol ha scritto:avvisare quando trovate racchetta che sostituisca le gambe immobili di un agonista non allenato, ripeto, avvisare quando trovate racchetta.... :wink:

Anche tu se trovi, condivdi : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Kafelnikov 18 »

alcol ha scritto:avvisare quando trovate racchetta che sostituisca le gambe immobili di un agonista non allenato, ripeto, avvisare quando trovate racchetta.... :wink:

Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da alcol »

la voglio!!!!!!!!! :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Ma le specifiche su Tennis Warehouse quanto vanno prese sul serio?
Io sono in (difficile) periodo poligamo, con coppia di YT Prestige MP e di YonexV-Core 95.
Da specifiche parrebbe che le uniche differenze siano, oltre all'isometrico ovviamente, il reticolo, 18x20 contro 16x20 e lo spessore, 21 contro 21.5-20.5.
La rigidità in particolare è data a 63 per entrambe eppure io ho una sensazione abbastanza netta di minore rigidità della cinese :o con risultati migliori in termini di tocco&feeling complessivo...
Certo la YT ce l'ho da mesi, la Yonex da poco più di una settimana (dopo una decina di ore di prova però)...poi ci sono le corde diverse (su tutte e 4 le racche, tutti monofili, ma con caratteristiche diverse) dovrò fare dei test affidabili con setdicorde identici, ma per ora la sensazione è questa. Che dite, motivabile in qualche modo oggettivamente? :-?
Dovresti fare una prova a parità di corde, tenendo conto che la 18x20 gioca un 10% più dura di una 16x20.
La V-Core ha una rigidità differenziata, sul palleggio normale suona morbida poi se dici di spingere pesta.
Grazie Cly.
Leggendo così, parrebbe non esserci storia: cosa vuoi di più della racchetta che è morbida quando deve essere morbida e si irrigidisce quanto serve quando devi picchiare? "Eh, infatti", mi dirai. :)

Dovrei finalmente riuscire a fare questo test a parità di corde proprio nel w/e, con le Weis Cannon Silverstring, corda con la quale mi trovo decisamente bene (è adatta a questo test, che dici, che dite?)

Il test sarà addirittura a tre. :o Include anche la Prestige LM Made in Czech Republic...poi entro fine mese almeno due ma forse anche 4 delle 6 racche (ho tre coppie, sono malato, aiutatemi) andranno in vendita.
Cosa vi può interessare di più? :D

A proposito, dato che ci sono posto qui un dubbio che mi affligge da mesi ormai, del quale avevo fatto già cenno mi pare, ma senza ricevere risposta: la differenza tra Prestige LM e Youtek (MP).
Perché faccio così tanto più fatica con la prima? Pur sentendo che è più pastosa e tosta al tempo stesso, pur servendoci decisamente meglio, è come se la percepissi più lunga, più ingombrante, insomma meno maneggevole. :-?

Per quanto riguarda la Yonex invece, tutto pare nettamente più facile (rispetto a entrambe le famiglie di Prestige) tranne che per il tocco: sia al volo sia e soprattutto su drop-shot e back di rovescio di precisione, che non sento come riesco a sentire soprattutto con la Youtek.
Con la Yonex è come se la racchetta mi dicesse: "stattene buono a un metro dalla riga di fondo, palla lunga e pedalare finché l'altro non si sfinisce o fa la michìata o accorcia e allora prendi la rete magari (chiudere da fondo mica tanto, che poi fai i disastri); al massimo un S&V ogni tanto, quando ti entra una bella prima, cosa niente affatto rara con una racchettina come me. Insomma niente backetti a spezzare il ritmo, niente droppetti estemporanei, siamo seri per favore, che sennò qui non si va da nessuna parte #11# ". E io resto un po' sconcertato.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

ho provato le donnay nuove, ragassuoli son delle bombe, una spanna in alto rispetto alle altre, davvero gran racchette.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ciccio stavo per scrivere:"Qualcuno ha provato le nuove Donnay? Valgono il prezzo che costano? Come vedi i modelli base, tipo la white, a me che gioco da 3 anni(in passato pure con prestige,racchette proroom) ma da un annetto gioco solo una volta a settimana con amici e maestro con una blade team?" :D
Sono indeciso se prendere una di queste, la naturale evoluzione dalla wilson con piatto un po' più piccolo e profilo più sottile o una tecnifibre nuova. :-?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da tuborovescio »

ciccio ha scritto:ho provato le donne nuove
Ah ecco dove sei stato sta settimana :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

valgono il prezzo si, decisamente
la white non l'ho provata, ho provato vari modelli più agonistici, ni ha colpito particolarmente la xblue 99, i 94 son più tosti in generale, più difficilotti. Sensibilità , controllo, stabilità è quello che in generale mi ha colpito. Son racchette eccellenti, senza tante inutili stranezze, mica roba da supermercato, ma roba buona.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

tuborovescio ha scritto:
ciccio ha scritto:ho provato le donne nuove
Ah ecco dove sei stato sta settimana :D
ma và......
son stato dove una rastrelliera contiene un 300 racchette di ogni tipo e luogo, prendere un carrello, metterne dentro una ventina e provare provare provare......... :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Nevenez »

Ragazzi, c'è un problema.
Sono un tennista da foto, stilisticamente perfetto, direi : manierista. Sul rovescio, poi, sembro una stampa del nostro più caro svizzero, tanto sono impostato.
Il problema è chemi manca un po' di chiusura, e la palla non cammina.
C'è un altro problema, più grave. Sono megalomane e presuntuoso. Così sto giocando ormai da mesi con la Prestige Pro e la Speed Pro, quest'ultima credo sia la racchetta più difficile in commercio. Per un colpo che fa godere, altri 15 mi muoiono in mano.
Che si fa?
Suggerite di tutto, ma non la pietra al collo, che sono sensibile.
Aggiungo una cosa: ho scoperto - casualmente - che da 18 mesi vivo al piano di sopra di Apollo. La nostra conoscenza rimane virtuale, eppure stiamo nello stesso palazzo, una rampa di scale l'un dall'altro.
Non ho saputo trarre da questo una conclusione, eppure credo che ci sia.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da biciomac »

caro nevenez, succede a tutti noi pipponi di quarta bassa: appena perdiamo una partita la colpa è della racchetta! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

biciomac ha scritto:caro nevenez, succede a tutti noi pipponi di quarta bassa: appena perdiamo una partita la colpa è della racchetta! :D
Ah, ecco perché allora quegli strani pensieri sulle mie Yonex, ieri sera, dopo aver perso al terzo (due ore e mezzo in campo, fino a mezzanotte; e avendo vinto il secondo 6-0) contro il 4.3 più scarso della provincia (ma secondo certe voci di spogliatoio, di tutto il centro italia). :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da PKK »

BackhandWinner ha scritto:
biciomac ha scritto:caro nevenez, succede a tutti noi pipponi di quarta bassa: appena perdiamo una partita la colpa è della racchetta! :D
Ah, ecco perché allora quegli strani pensieri sulle mie Yonex, ieri sera, dopo aver perso al terzo (due ore e mezzo in campo, fino a mezzanotte; e avendo vinto il secondo 6-0) contro il 4.3 più scarso della provincia (ma secondo certe voci di spogliatoio, di tutto il centro italia). :roll:
Vendile a Bicio che lui ha il braccio e gioca sul ghiaccio!! ...per te ci sono pronte 2 Volkl PB9 seminuove del nostro socio del circolo!!!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
biciomac ha scritto:caro nevenez, succede a tutti noi pipponi di quarta bassa: appena perdiamo una partita la colpa è della racchetta! :D
Ah, ecco perché allora quegli strani pensieri sulle mie Yonex, ieri sera, dopo aver perso al terzo (due ore e mezzo in campo, fino a mezzanotte; e avendo vinto il secondo 6-0) contro il 4.3 più scarso della provincia (ma secondo certe voci di spogliatoio, di tutto il centro italia). :roll:
Vendile a Bicio che lui ha il braccio e gioca sul ghiaccio!! ...per te ci sono pronte 2 Volkl PB9 seminuove del nostro socio del circolo!!!
Eh già, di male in peggio... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da NNick87 »

Mi sapete dire se si sente la differenza tra uno schema 16x18 e uno 18x20?
Una differenza rilevante ovviamente!! :D
Grazie.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

Sicuramente ne abbiamo parlato più volte in passato.

Il 16x19 è più indicato per lo spin, spinge meglio, ha la testa della racchetta più veloce e maneggevole, consuma di più le corde.

Il 18x20 è all'esatto opposto, a parità di tensione gioca un 10% più duro di un 16x19, scorre peggio per via delle corde più fitte, il gauge della corda influisce di più sul bilanciamento finale.

Le differenze si notano se provi a giocare con due modelli uguali con pattern diversi ( Wilson 95 ), il colpitore preferisce le 18x20 ma anche alcuni "toppatori" arrotano bene anche col 18x20.

Spero torni utile

Ciao !

: o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da NNick87 »

Clythus ha scritto: Le differenze si notano se provi a giocare con due modelli uguali con pattern diversi ( Wilson 95 ), il colpitore preferisce le 18x20 ma anche alcuni "toppatori" arrotano bene anche col 18x20.

Spero torni utile

Ciao !

: o )
Il dubbio riguardava proprio la racchetta che hai citato. Fino ad oggi ho giocato con la 18x20 ma dovendone adesso riacquistare una coppia nuova e volendo restare su quel modello, non sapevo se mantenere quello schema o prenderne uno più aperto.
Diciamo che sia di dritto che di rovescio gioco abbastanza piatto (tendente al "molto", ecco). Una racchetta con un piatto più aperto potrebbe permettermi di trovare con più facilità un po' di "topspin" oppure no? :roll: :roll: :roll: :roll:
E nel caso sia vero il minor controllo rispetto ad uno schema più chiuso è un prezzo che può valer la pena di pagare o no? Era questo il senso della domanda precedente sul sentire la differenza tra i due schemi... :D
Grazie
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Clythus »

Ho capito.

Dipende dalla tua bravura nel controllare i colpi, di solito chi gioca piatto quando vuole controllare frena il colpo per dare meno spinta, invece dovrebbe rimanere sempre veloce sul finale ma coprirlo di più.

Se ti rivedi nella categoria che sbaglia, allora non ha senso andare a sacrificare il controllo di piatto per avere un filo in più di topspin, meglio quindi favorire la base del tuo gioco col reticolo 18x20 anche perché la 16x18 Wilson, in tutte le versioni se la sai accelerare spara sempre vincenti e bisogna avere buona mano per tenerla.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Woodruff »

Ma e' uscita la nuova Pure Drive? Chi l'ha provata?
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

Woodruff ha scritto:Ma e' uscita la nuova Pure Drive? Chi l'ha provata?
ritardano.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Woodruff »

E' uscita :P

Non tanto bella esteticamente, preferivo i colori di prima. Viene intorno ai 180 euro....
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

Woodruff ha scritto:E' uscita :P

Non tanto bella esteticamente, preferivo i colori di prima. Viene intorno ai 180 euro....
difficile superi la GT che in tanti considerano addirittura migliore delle primissime PD
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

La gt spinge di brutto e controlla un pelino meglio delle vecchie, è riuscita bene, tanto che Clijsters e Na Li usano proprio la GT. Detto questo non spenderei MAI 180 euro per una racchetta fatta coi piedi in Cina, che sia Babolat,Head o Wilson.
Ultima modifica di taylorhawkins89 il sab feb 04, 2012 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:La gt spinge di brutto e controlla un pelino meglio delle vecchie, è riuscita bene, tanto che Clijsters e Na Li proprio la GT. Detto questo non spenderei MAI 180 euro per una racchetta fatta coi piedi in Cina, che sia Babolat,Head o Wilson.
Quotone.
Ma soprattutto se Babolat. Le racchette più orrende di sempre.
Quando gioco contro un qualche orribile Babolat-man ho sempre un'extra-motivazione per batterlo: è il Brutto, è il Male Tennistico, è il Nemico da abbattere. :x

:evil: :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

Guarda nel gruppo dove gioco io siamo quattro, io ho la blade team, tutti gli altri rigorosamente Pure Drive, sempre nello stesso circolo gli altri hanno Aeropro e tweener di altre marche. #103#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

taylorhawkins89 ha scritto:Guarda nel gruppo dove gioco io siamo quattro, io ho la blade team, tutti gli altri rigorosamente Pure Drive, sempre nello stesso circolo gli altri hanno Aeropro e tweener di altre marche. #103#
diamo a cesare quel che è di cesare. la pd è un telaio versatile, ideale per molteplici tipologie e livelli di giocatori. ci sta che sia un prodotto che riscuote molto successo sia fra il giocatore di club che fra gli agonisti (e per agonisti parlo di gente dalla 2a in sù). poi è chiaro che anche personalmente è quanto di più diverso ricerchi in un telaio, ma questo è un altro paio di maniche.

antipatie sul marchio, va beh, ci sta. non ne ho mai fatta una questione di principio, soprattutto ora visto che la qualità discutibile riguarda più o meno tutti. io adoro head e gioco con la pc600, ma se mi dai in mano una extreme non la tengo in campo
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto: la pc600
:oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

mp4/18 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Guarda nel gruppo dove gioco io siamo quattro, io ho la blade team, tutti gli altri rigorosamente Pure Drive, sempre nello stesso circolo gli altri hanno Aeropro e tweener di altre marche. #103#
diamo a cesare quel che è di cesare. la pd è un telaio versatile, ideale per molteplici tipologie e livelli di giocatori. ci sta che sia un prodotto che riscuote molto successo sia fra il giocatore di club che fra gli agonisti (e per agonisti parlo di gente dalla 2a in sù). poi è chiaro che anche personalmente è quanto di più diverso ricerchi in un telaio, ma questo è un altro paio di maniche.

antipatie sul marchio, va beh, ci sta. non ne ho mai fatta una questione di principio, soprattutto ora visto che la qualità discutibile riguarda più o meno tutti. io adoro head e gioco con la pc600, ma se mi dai in mano una extreme non la tengo in campo
Si è vero, la PD è estremamente versatile, la puoi dare al principiante assoluto come al top player(opportunamente customizzata). Non ho antipatie per il marchio Babolat, semmai verso il tipo di telaio profilato; se da un lato giochi profondo e non stecchi anche se arrivi male con i piedi, dalla parte del dritto non mi sento mai sicuro, sicuramente per limiti tecnici e di footwork miei, però queste racchette accentuano il problema. Per non parlare del feeling con la palla:zero. Ma del resto nei circoli se giochi il back ti chiamano salumiere, mentre se giochi solo in top va tutto bene. #103#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto: Si è vero, la PD è estremamente versatile, la puoi dare al principiante assoluto come al top player(opportunamente customizzata). Non ho antipatie per il marchio Babolat, semmai verso il tipo di telaio profilato; se da un lato giochi profondo e non stecchi anche se arrivi male con i piedi, dalla parte del dritto non mi sento mai sicuro, sicuramente per limiti tecnici e di footwork miei, però queste racchette accentuano il problema. Per non parlare del feeling con la palla:zero. Ma del resto nei circoli se giochi il back ti chiamano salumiere, mentre se giochi solo in top va tutto bene. #103#
#103#

Anzi, feeling con la palla sotto zero.
Davvero io mi chiedo come si faccia a usare certa roba: più che racchette sembrano battilarde (racchettoni da spiaggia).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da mp4/18 »

BackhandWinner ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Si è vero, la PD è estremamente versatile, la puoi dare al principiante assoluto come al top player(opportunamente customizzata). Non ho antipatie per il marchio Babolat, semmai verso il tipo di telaio profilato; se da un lato giochi profondo e non stecchi anche se arrivi male con i piedi, dalla parte del dritto non mi sento mai sicuro, sicuramente per limiti tecnici e di footwork miei, però queste racchette accentuano il problema. Per non parlare del feeling con la palla:zero. Ma del resto nei circoli se giochi il back ti chiamano salumiere, mentre se giochi solo in top va tutto bene. #103#
#103#

Anzi, feeling con la palla sotto zero.
Davvero io mi chiedo come si faccia a usare certa roba: più che racchette sembrano battilarde (racchettoni da spiaggia).
è un telaio che non ha mezze vie: il giocatore di club ci si trova bene perchè spinge da matti (fermo restando che ci sono tanti altri telai decisamente più indicati) indipendentemente dalla tipologia di gioco. il giocatore agonista di livello (e conosco tanti 2a che la utilizzano, soprattutto versione plus, senza customizzazioni) ci si ritrova perchè genera grandi rotazioni. se sei un giocatore discreto ma che gioca senza impugnature esasperate soprattutto di dritto farà fatica a tenerla in campo. penso sia un discorso di swinghweight.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

Ci ho fatto due colpi con la nuova, sembra toppi meno, la palla fila più dritta per cui ti dà la sensazione che spinga di più, e considerato quanto spinge, di tutta quella potenza mi frega niente visto che il problema è tenerla dentro.
Limitare l'accesso al top significa che non è più una PD, uhm, sensazione negativa rispetto alla vecchia
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ciao Ciccio, volevo chiederti un parere tecnico su due telai, la pro staff 100 e la donnay x-orange(xdual silver sono uguali). Sto utilizzando una k blade team dopo qualche anno in cui ho voluto strafare utilizzando racchette troppo agonistiche, come vedi un upgrade dalla blade team alle suddette racchette citate sopra? Il mio livello è 3.5 itr rovescio bimane, colpi da fondo buoni, servizio e volee da migliorare, buon tocco e footwork scarso :D .
In generale ti convincono questi telai piatto 100, ma dalle caratteristiche da agonistiche a peso contenuto?
Potrei aggiungere nel calderone la head speed elite e la prince exo tour team, ma le caratteristiche tecniche son sempre quelle.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

mamma.......
quante ne hai messe di racche, ormai non provo quasi più nulla per cui non posso aiutarti, se non per dirti che le ultime donnay e ne ho provate varie, ma non quella che citi, sono di qualità superiore alla media, se poi fanno al caso tuo o meno è sempre questione di gusti, per dirti ora gioco con una racchetta, la babolat pd cortex 107 che piace solo a me o quasi, per cui..........
sui 100 leggeri agonistici si, mi convincono e anche molto, e comunque in mano hai una buona racca, pensaci bene prima di cambiarla.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da taylorhawkins89 »

Si infatti, oramai sono abituato con quella, gli unici dubbi che mi da sono sul dritto: oltre ai limici tecnici miei, non mi trovo tantissimo con un ovale così grande dalla parte destra.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Woodruff »

Allora.... qualcuno ha già comprato la nuova Pure Drive? Io ho la vecchia ... che faccio, prendo la nuova? :P
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da ciccio »

Woodruff ha scritto:Allora.... qualcuno ha già comprato la nuova Pure Drive? Io ho la vecchia ... che faccio, prendo la nuova? :P
se ti piace lo spin che ha no, perchè la nuova ne ha meno, però secondo me controlla un po' di più, però boh, sono impressioni per averci fatto due colpi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Consigli e pareri sulle Racchette Agonistiche

Messaggio da Woodruff »

Grazie ciccio.
Sì, io gioco con molto top spin. Pensa che riesco a tirare vincenti di dritto che rimbalzano poco dentro la riga del servizio e finiscono contro la rete di fondo con un solo rimbalzo.... a un'altezza di quasi un metro da terra :)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Rispondi