Kpro staff la prova !

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Smettetela!!!!!!!!

Diteci invece se il giorno dopo il braccio è appesantito, doloretti quà e là....insomma cose che ci scoraggino a fare la stessa follia che avete fatto voi.

Scherzo naturalmente.

Beh non mi meraviglio dei commenti sul controllo e la stabilità, se non ha queste doti una racca come la Kps allora chiudiamo i foderi ed andiamo tutti a casa.

Per darne un giudizio sereno però dovreste farci la partita, non solo palleggio.

In partita, quando i punti contano, il braccio si contrae, viene meno un pò di fluidità, si è preoccupati di altre cose piuttosto che di provare i colpi e sentire le sensazioni che ti restituisce il telaio.

Ecco lì va misurato il vero beneficio del passare ad un telaio "fuori categoria", perchè il rischio è quello di aumentare la percentuale di errore ed addirittura di essere meno incisivi.

Con un attrezzo del genere è possibile che nel match i tuoi colpi non superino la metà campo avversaria. Basta prenderla leggermente fuori centro, oppure giocare un pò troppo in difesa etc....

Non mi faccio abbindolare dai Vs. giudizi "palleggianti" ecco.....

Ci gioca solo uno al mondo, ci sarà un motivo no??? E non mi sembra nemmeno una mezza cartuccia......

Insomma basta con queste lodi, ho appena preso 3 racchette che funzionano molto bene e senza darmi dolori al gomito e non ho voglia di cambiare ancora...........
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:Smettetela!!!!!!!!
Diteci invece se il giorno dopo il braccio è appesantito, doloretti quà e là....insomma cose che ci scoraggino a fare la stessa follia che avete fatto voi.
Scherzo naturalmente.
Beh non mi meraviglio dei commenti sul controllo e la stabilità, se non ha queste doti una racca come la Kps allora chiudiamo i foderi ed andiamo tutti a casa.
Per darne un giudizio sereno però dovreste farci la partita, non solo palleggio.
In partita, quando i punti contano, il braccio si contrae, viene meno un pò di fluidità, si è preoccupati di altre cose piuttosto che di provare i colpi e sentire le sensazioni che ti restituisce il telaio.
Ecco lì va misurato il vero beneficio del passare ad un telaio "fuori categoria", perchè il rischio è quello di aumentare la percentuale di errore ed addirittura di essere meno incisivi.
Con un attrezzo del genere è possibile che nel match i tuoi colpi non superino la metà campo avversaria. Basta prenderla leggermente fuori centro, oppure giocare un pò troppo in difesa etc....
Non mi faccio abbindolare dai Vs. giudizi "palleggianti" ecco.....
Ci gioca solo uno al mondo, ci sarà un motivo no??? E non mi sembra nemmeno una mezza cartuccia......
Insomma basta con queste lodi, ho appena preso 3 racchette che funzionano molto bene e senza darmi dolori al gomito e non ho voglia di cambiare ancora...........


:D :D :D
oggi il mio braccio sta come sempre, sento solo un leggero affaticamento all'avambraccio! spalla ok, gomito ok!
per quanto riguarda la partita vera hai ragione, però ho fatto 4 giochi contro il maestro. sono stato più vicino del solito a breakkarlo, e sono stato vicinissimo a vincere un gioco sul mio servizio!! non vuol dire nulla però a fine ora mi ha detto che ho giocato meglio del solito!
con questa racchetta chissenefrega del risultato, questa è roba da sensazioni, da divertimento!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:Ci gioca solo uno al mondo, ci sarà un motivo no??? E non mi sembra nemmeno una mezza cartuccia......


mi preme ricordare che sampras gioca con la kprostaff ulteriormente appesantita!
oltretutto non c'e' professionista al mondo che giochi con le racchette da "negozio"! tutte le racchette dei pro sono customizzate per bilanciamento e peso! tutti i pro giocano con racchette con inerzia molto elevata, tutto un'altro mondo! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Si lo so che la sua è diversa ed infatti avete visto che braccio destro che ha il caro Pete???

Sembra Braccio di Ferro.

Comunque scherzi a parte, l'esperienza mi dice che ci sono racchette con cui palleggiare è una goduria vera poi nel match perdono qualcosa, mentre a volte ci sono racchette con cui ci palleggi male ma rendono tantissimo nel match.

Ti faccio un esempio, dopo che la Kblade 98 e successivamente una MG Prestige Pro mi hanno tritato il gomito, stavo veramente in crisi per il cambio forzato di racchetta (con la kblade infatti, anche se molto appesantita, ci giocavo benissimo).

Una sera un'amico mi sfodera 5 o 6 telai da provare, tra cui una yonex rds 003.
All'inizio non volevo nemmeno toccarla, poi mi ha convinto e wow!!!
Nessun paragone con le altre racchette che aveva portato.
Che goduria ragazzi, tiravo a duecento all'ora tutto dentro, pastosa, morbida al punto giusto.....
Un'ora di palleggio ed un set da favola.
Mi sono detto che potevo provarla ancora meglio in un altro match serio e che forse era anche il caso di provare anche la rds001 mp, visto che avrei preferito comunque qualcosa di più consistente.
Dunque provo la rds001, ci palleggio malino, è comunque diversa dalla 003 come impatto, sensazioni e velocità di palla, la alterno alla rds 003 sempre più innamorato di quest'ultima, poi decido comunque di fare match vero con la rds001.
Il mio amico non vede palla, 6-0 6-0, ogni dritto un winner.

Facciamo il terzo set e riprendo la rds003, gioco bene velocissimo ma il mio amcio mi va subito sopra sullo 0-3.

Riprendo la rds001 e gli faccio 6-3.

Come vedete il rendimento in partita di un attrezzo cambia molto dalle sensazioni che ti lascia nel palleggio.

Insomma fateci un bel paio di partite vere, i games col maestro non valgono, e dateci un resoconto dettagliato.
Simone
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

eh !
in particolare cosa succede al terzo set, le gambe esistono ancora o sono giá negli spogliatoi ?
Orsú prodi guerrieri del tennis moderno, favellate al nostro cospetto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:in particolare cosa succede al terzo set, le gambe esistono ancora o sono giá negli spogliatoi ?


al terzo si cede di schianto e si torna a casa con le pive nel sacco.... :D modello del Potro collezione federer australian open2009 :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto:in particolare cosa succede al terzo set, le gambe esistono ancora o sono giá negli spogliatoi ?


al terzo si cede di schianto e si torna a casa con le pive nel sacco.... :D modello del Potro collezione federer australian open2009 :wink:


#40#
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Spalama,
in pratica, con la 001 hai dato al tuo amico 60 60 60.
Non mi sembra un test affidabile......il tuo amico intendo.

Poi comunque non puoi provare due telai alternandoli così da un game all'altro, per forza che qualcosa lasci.

Che poi alcune racchette siano buone per il palleggio e altre per il match mi sembra un discorso un pò cosi....

Al limite ci sono telai più facili che aiutano nel palleggio decontratto, tipo fare lezione, ed altri che necessitano più attenzione ma dire che certi telai improvvisamente in partita ti trasformano...mah ?

comunque, de gustibus.

ME
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

spalama ha scritto:Che goduria ragazzi, tiravo a duecento all'ora tutto dentro, pastosa, morbida al punto giusto.....
Un'ora di palleggio ed un set da favola.

Il mio amico non vede palla, 6-0 6-0, ogni dritto un winner.

Facciamo il terzo set e riprendo la rds003, gioco bene velocissimo ma il mio amcio mi va subito sopra sullo 0-3.

Riprendo la rds001 e gli faccio 6-3.


Bèh,a saperlo prima potevi iscriverti all'AO con quella racchetta :lol: :lol:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Come siete puntigliosi ragazzi, era tutta un esagerazione per spiegare che molte volte le sensazioni di un'ora di gioco possono trarre in inganno.

Come dicono gli esperti, e tra di voi ce ne sono molto più accreditati di me, le racchette vanno provate in diverse condizioni di gioco, di tattica e di avversari.

Concordo con Mr. Erba su quasi tutto quindi, ed in effetti con la RDS001 ho giocato con altri avversari anche molto più forti, per poi decidere che si addice al mio tipo di gioco.

In quanto alla RDS003 direi che è una bellissima racchetta, che però manca di un filo di incisività dovuta al peso un pò ridotto per i miei gusti.
Nel senso che i colpi partono veloci e ficcanti ma non sono pesanti, ed è per questo che l'avversario riusciva a prendermi il campo.

E' per questo che agli amici fortunati che hanno preso la kps88 ho chiesto di darci le impressioni dopo test approfondito.

Per jimmy77, agli AO non ci sarei andato comunque, punto tutto su Wimbledon......scherzo naturalmente, per gli AO il biglietto aereo costava troppo, a Londra se prenoto in anticipo con Ryanair me la cavo con poco, questa è la verità.

Quindi è meglio aspettare che i nostri "ottantottini" ci aggiornino sull'arma impropria che hanno comprato!!!!
Simone
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

spalama ha scritto:Come siete puntigliosi ragazzi, era tutta un esagerazione per spiegare che molte volte le sensazioni di un'ora di gioco possono trarre in inganno.

Come dicono gli esperti, e tra di voi ce ne sono molto più accreditati di me, le racchette vanno provate in diverse condizioni di gioco, di tattica e di avversari.

Concordo con Mr. Erba su quasi tutto quindi, ed in effetti con la RDS001 ho giocato con altri avversari anche molto più forti, per poi decidere che si addice al mio tipo di gioco.

In quanto alla RDS003 direi che è una bellissima racchetta, che però manca di un filo di incisività dovuta al peso un pò ridotto per i miei gusti.
Nel senso che i colpi partono veloci e ficcanti ma non sono pesanti, ed è per questo che l'avversario riusciva a prendermi il campo.

E' per questo che agli amici fortunati che hanno preso la kps88 ho chiesto di darci le impressioni dopo test approfondito.

Per jimmy77, agli AO non ci sarei andato comunque, punto tutto su Wimbledon......scherzo naturalmente, per gli AO il biglietto aereo costava troppo, a Londra se prenoto in anticipo con Ryanair me la cavo con poco, questa è la verità.

Quindi è meglio aspettare che i nostri "ottantottini" ci aggiornino sull'arma impropria che hanno comprato!!!!


se rileggi la mia recensione capirai un paio di cosette ,tipo che se provo un telaio e lo recensisco ci passo mezza giornata,tra l'altro lavoro sui campi(non nei campi!!! :) ) quindi ti posso assicurare che, corde a parte, le mie opinioni del palleggio e del match sono perfettamente concordanti e mixate al punto giusto .le sensazioni che ho descritto valgono in senso relativo al mio stile di gioco alla mia preparazione atletica, alla mia annale abitudine alla PS85.

colgo l'occasione di precisare che comunque mi è per ora un po' complicato dare un secco confronto con le mie vecchie PS85,anche se l'entusiasmo è alle stelle.

vedro' al piu' presto di colmare questa lacuna.

pensare domani di scendere in campo (spero a rozzano di essserci) e giocare un match ufficiale ,non mi spaventa.l'attrezzo gira,mi piace ,sono in sintonia, e penso di poterci fare bene.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

airtheguy ha scritto:
se rileggi la mia recensione capirai un paio di cosette ,tipo che se provo un telaio e lo recensisco ci passo mezza giornata,tra l'altro lavoro sui campi(non nei campi!!! :) ) quindi ti posso assicurare che, corde a parte, le mie opinioni del palleggio e del match sono perfettamente concordanti e mixate al punto giusto .le sensazioni che ho descritto valgono in senso relativo al mio stile di gioco alla mia preparazione atletica, alla mia annale abitudine alla PS85.

colgo l'occasione di precisare che comunque mi è per ora un po' complicato dare un secco confronto con le mie vecchie PS85,anche se l'entusiasmo è alle stelle.

vedro' al piu' presto di colmare questa lacuna.

pensare domani di scendere in campo (spero a rozzano di essserci) e giocare un match ufficiale ,non mi spaventa.l'attrezzo gira,mi piace ,sono in sintonia, e penso di poterci fare bene.


L'hai riprovata con una corda "seria"? Pensi di montarci mono a tensioni alte come fai con le 85"??
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto: L'hai riprovata con una corda "seria"? Pensi di montarci mono a tensioni alte come fai con le 85"??


mono a tensione alta sulla kprostaff??? ma chi sei braccio di ferro? :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

PKK ha scritto:
airtheguy ha scritto:
se rileggi la mia recensione capirai un paio di cosette ,tipo che se provo un telaio e lo recensisco ci passo mezza giornata,tra l'altro lavoro sui campi(non nei campi!!! :) ) quindi ti posso assicurare che, corde a parte, le mie opinioni del palleggio e del match sono perfettamente concordanti e mixate al punto giusto .le sensazioni che ho descritto valgono in senso relativo al mio stile di gioco alla mia preparazione atletica, alla mia annale abitudine alla PS85.

colgo l'occasione di precisare che comunque mi è per ora un po' complicato dare un secco confronto con le mie vecchie PS85,anche se l'entusiasmo è alle stelle.

vedro' al piu' presto di colmare questa lacuna.

pensare domani di scendere in campo (spero a rozzano di essserci) e giocare un match ufficiale ,non mi spaventa.l'attrezzo gira,mi piace ,sono in sintonia, e penso di poterci fare bene.


L'hai riprovata con una corda "seria"? Pensi di montarci mono a tensioni alte come fai con le 85"??


Stando al fatto che l'inerzia ''sembra'' piu' alta delle mie PS85 ,cio' dovuto principalmente al bilanciamento spostato in avanti, il peso di palla aumenta cosi' come la profondita' di pari passo con una leggera perdita ,non fastidiosa di velocita' di swing,quindi maneggevolezza.
Tale rapporto tra inerzia e velocita' del mio personale swing ,produrra' un totale che io personalemente chiamo 'punch',che in poche parole rappresenta la capacita' di spinta del telaio relativa al mio modo di colpire la palla.

fatte le dovute prove ,suppongo mi attestero' come del resto sto' provando da tempo,su calibri grossi a tensioni leggermente piu' basse ,non inferiori a 27-28kg.

sulle mie PS85 gli ultimi set-up che ho provato con soddisfazione sono i seguenti in ordine di gradimento e saranno test obbligatorio pure sulle KPS88:

1.MSV focus Hex 1.27 32kg
2.sigum pro polymegaforce 1.34 29kg
3.topspin cyberpower 1.25 29kg
4.ibrido luxilon original - isospeed energetic plus 28-28kg
5.tecnifibre TGV 1.35 30kg

test a parte obbligatorio budello uncoated 1.32 a 30kg ,nel tempo capiro'.

concludo precisando che da sempre gioco con telai midsize a tensioni alte,e che spesso gioco con racchette di legno per mio piacere personale ma anche per raggiungere determinati obiettivi e che nel tempo sto' virando ad un gioco piu' da veloce basato su una penetrazione maggiore dei miei colpi piu' puliti e sciolti possibile.
giocavo nettamente meglio sulla terra o meglio raggiungevo risultati piu' performanti ma non mi dava soddisfazione tecnica piazzarmi a fondo e remare e visto che non sono un talento ero costretto a fare solo questo.
Poi mi sono piaciuto sempre di piu' man mano tecnicamente mi evolvevo verso altri orizzonti e non ho mai smesso da allora.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mortacci airtheguy!!! :o

racchetta rigida, profilo sottile, piatto piccolo, massimo controllo di suo, che bisogno hai di montare corde di controllo tirate moltissimo per avere ancora più controllo????

ma che braccione hai????? #10#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

L'oggetto è arrivato oggi.....

Pro staff 85 con paint job della pro staff classic ( Stefan Edberg), nuova di pacca con il cellofan sul manico.

Che dire ?
Molto bella, posterei delle foto ma non ho mai capito perchè le mie foto sono stempre troppo grandi per stare sul sito.

L'unico dubbio atroce che ho è ;

incordarla e giocarci oppure lasciarla solo appesa al muro a rimirar??

Boh ??
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

biciomac ha scritto:mortacci airtheguy!!! :o

racchetta rigida, profilo sottile, piatto piccolo, massimo controllo di suo, che bisogno hai di montare corde di controllo tirate moltissimo per avere ancora più controllo????

ma che braccione hai????? #10#

allarga al massimo l'SS, se il braccio ce l'ha ed é abituato a mid rigidi é una goduria, in fin dei conti una racchetta del genere ha senso usarla proprio cosí altrimenti usi altre racche.
Pensaci bene, perché umanizzarla se c'é giá di umano in giro e ben piú malleabile ? Ma se ti puoi permetterere settaggi del genere diventa un'arma micidiale, controllo portato ai massimi, potenza che ti arriva dall'inerzia spropositata, un mix da brividi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:L'oggetto è arrivato oggi.....

Pro staff 85 con paint job della pro staff classic ( Stefan Edberg), nuova di pacca con il cellofan sul manico.

Che dire ?
Molto bella, posterei delle foto ma non ho mai capito perchè le mie foto sono stempre troppo grandi per stare sul sito.

L'unico dubbio atroce che ho è ;

incordarla e giocarci oppure lasciarla solo appesa al muro a rimirar??

Boh ??


io personalmente ci giocherei. almeno che tu non sia un tipo impulsivo che sfoga la rabbia sulle proprie povere racchette :D
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:
biciomac ha scritto:mortacci airtheguy!!! :o

racchetta rigida, profilo sottile, piatto piccolo, massimo controllo di suo, che bisogno hai di montare corde di controllo tirate moltissimo per avere ancora più controllo????

ma che braccione hai????? #10#

allarga al massimo l'SS, se il braccio ce l'ha ed é abituato a mid rigidi é una goduria, in fin dei conti una racchetta del genere ha senso usarla proprio cosí altrimenti usi altre racche.
Pensaci bene, perché umanizzarla se c'é giá di umano in giro e ben piú malleabile ? Ma se ti puoi permetterere settaggi del genere diventa un'arma micidiale, controllo portato ai massimi, potenza che ti arriva dall'inerzia spropositata, un mix da brividi.



si è vero ciccio per quanto riguarda la tensione posso essere d'accordo, però perchè sampras giocava con budello esageratamente teso? solo perchè ai tempi era l'unica ottima corda? o forse anche perchè è una corda che si sposa bene con quel tipo di racchetta? guarda caso anche oggi chi usa quel tipo di racchetta al massimo ci monta un ibrido mono-budello! e sto parlando di quei famosi due che di umano non hanno nulla!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto:
biciomac ha scritto:mortacci airtheguy!!! :o

racchetta rigida, profilo sottile, piatto piccolo, massimo controllo di suo, che bisogno hai di montare corde di controllo tirate moltissimo per avere ancora più controllo????

ma che braccione hai????? #10#

allarga al massimo l'SS, se il braccio ce l'ha ed é abituato a mid rigidi é una goduria, in fin dei conti una racchetta del genere ha senso usarla proprio cosí altrimenti usi altre racche.
Pensaci bene, perché umanizzarla se c'é giá di umano in giro e ben piú malleabile ? Ma se ti puoi permetterere settaggi del genere diventa un'arma micidiale, controllo portato ai massimi, potenza che ti arriva dall'inerzia spropositata, un mix da brividi.



si è vero ciccio per quanto riguarda la tensione posso essere d'accordo, però perchè sampras giocava con budello esageratamente teso? solo perchè ai tempi era l'unica ottima corda? o forse anche perchè è una corda che si sposa bene con quel tipo di racchetta? guarda caso anche oggi chi usa quel tipo di racchetta al massimo ci monta un ibrido mono-budello! e sto parlando di quei famosi due che di umano non hanno nulla!!

col budello ci aggiungi il tocco, sensibilità, tirato come lo tirava Sampras, ovvero esagerato hai SS largo senza dover usare per forza monofili e potenza calata di brutto, solo che a quei tiraggi si spacca con facilità e il conto in banca ne risente.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

spalama ha scritto:Per darne un giudizio sereno però dovreste farci la partita, non solo palleggio...


fatta oggi una partita non ufficiale ma test abbastanza probante con uno dei soliti avversari con cui fatico sempre a vincere e che qualche volta mi battono. putroppo solo un set per mancanza di tempo, però già un solo classico set di allenamento può valere come prova. l'avversario è il classico che corre, recupera tutto e sbaglia poco ma poco "pesante" e incisivo!
beh in sostanza è andata come sempre, faticando ma ho vinto 7-5 ed ho servito anche sul 5-4 per me. #103#
per essere solo la seconda ora con la racchetta nuova non è male!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Per darne un giudizio sereno però dovreste farci la partita, non solo palleggio...


fatta oggi una partita non ufficiale ma test abbastanza probante con uno dei soliti avversari con cui fatico sempre a vincere e che qualche volta mi battono. putroppo solo un set per mancanza di tempo, però già un solo classico set di allenamento può valere come prova. l'avversario è il classico che corre, recupera tutto e sbaglia poco ma poco "pesante" e incisivo!
beh in sostanza è andata come sempre, faticando ma ho vinto 7-5 ed ho servito anche sul 5-4 per me. #103#
per essere solo la seconda ora con la racchetta nuova non è male!


Fortuna che giochi nel veloce,nella terra ai voglia a remare con quella piuma!!
....credo che abbia interpretato bene Airtheguy il tipo di gioco che vuole questo telaio.....come si dice nelle serate estive della riviera romagnola..."una botta e via!!" :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:Fortuna che giochi nel veloce,nella terra ai voglia a remare con quella piuma!!
....credo che abbia interpretato bene Airtheguy il tipo di gioco che vuole questo telaio.....come si dice nelle serate estive della riviera romagnola..."una botta e via!!" :D


io sarei capace di giocare sull'uno due anche sui campi in terra nelle paludi del parana'! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

ciccio ha scritto:
biciomac ha scritto:mortacci airtheguy!!! :o

racchetta rigida, profilo sottile, piatto piccolo, massimo controllo di suo, che bisogno hai di montare corde di controllo tirate moltissimo per avere ancora più controllo????

ma che braccione hai????? #10#

allarga al massimo l'SS, se il braccio ce l'ha ed é abituato a mid rigidi é una goduria, in fin dei conti una racchetta del genere ha senso usarla proprio cosí altrimenti usi altre racche.
Pensaci bene, perché umanizzarla se c'é giá di umano in giro e ben piú malleabile ? Ma se ti puoi permetterere settaggi del genere diventa un'arma micidiale, controllo portato ai massimi, potenza che ti arriva dall'inerzia spropositata, un mix da brividi.


ESATTAMENTE COSI'!!!sono proprio le sensazioni che ricerco,che voglio dalla mia racchetta in torneo,se ci sono fisicamente se sono preparato come devo ,se ....se ....se ....è davvero il massimo della performance ,dipende totalmente da me ,perchè l'attrezzo è assolutamente perfetto.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Bene!!! Continuate così ad illuderci..........possibile che non vi faccia ancora male nulla??????????

Sempre posto che scherzo naturalmente, io non farei troppi pensieri sul perchè Sampras metteva quelle corde a quella tensione, anche perchè la sua racchetta sfiora i 400 grammi, ci sono delle "lastre" di piombo a ore 3 e ore 9 sul telaio, e poi è lui!!!!!

Invece potreste provarla con le nuove luxilon appena uscite le M2, un poliestere multifilamento, quini un monomultifilo....chissà.....(su TW da ieri...), così in un colpo solo ci togliamo tanti dubbi.

Comunque continuate ad aggiornarci sulle evoluzioni nei match di questa ferrari del tennis e nno fateci aspettare che TW faccia la solita review....fatecela voi un pò più estesa.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto: allarga al massimo l'SS, se il braccio ce l'ha ed é abituato a mid rigidi é una goduria, in fin dei conti una racchetta del genere ha senso usarla proprio cosí altrimenti usi altre racche.
Pensaci bene, perché umanizzarla se c'é giá di umano in giro e ben piú malleabile ? Ma se ti puoi permetterere settaggi del genere diventa un'arma micidiale, controllo portato ai massimi, potenza che ti arriva dall'inerzia spropositata, un mix da brividi.


si però ciccio va bene quando sei piazzato bene, ma se sei in difficoltà, in ritardo, in difesa, in recupero come la mettiamo? lì a parte l'inerzia che ti può aiutare non hai mai un filo di spinta gratis!

io ho notato che nei recuperi la palla torna di là decentemente profonda, l'inerzia e il budello fanno il loro dovere nei casi critici, no?

spalama ha scritto:Bene!!! Continuate così ad illuderci..........possibile che non vi faccia ancora male nulla??????????


guarda il braccio e la spalla stanno bene a tal punto che ci ho pure messo pure l'overgrip, quindi il peso adesso è 371gr, anche al servizio ieri negli ultimi games ho capito quale è il modo giusto per servire bene, ovvero movimento molto fluido ampio e "leggero" e la palla viaggia da sola!
grazie inerzia! :D

p.s.: prossimo passo posizionare gli string savers che di solito mi danno una bella sensazione all'impatto!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Bene!!! Continuate così ad illuderci..........possibile che non vi faccia ancora male nulla??????????


guarda il braccio e la spalla stanno bene a tal punto che ci ho pure messo pure l'overgrip, quindi il peso adesso è 371gr, anche al servizio ieri negli ultimi games ho capito quale è il modo giusto per servire bene, ovvero movimento molto fluido ampio e "leggero" e la palla viaggia da sola!
grazie inerzia! :D

p.s.: prossimo passo posizionare gli string savers che di solito mi danno una bella sensazione all'impatto!


Vabbè bicio il peso sul manico non è peso che si avverte nel gioco,specie se è solo un overgrip!
Comunque concordo che con una bestia del genere i movimenti debbano essere il piu fluidi possibile,se strappi insieme alla palla dall'altra parte ci ritrovi pure la spalla! :D
Non ricordo se giochi bimane o monomane?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto: allarga al massimo l'SS, se il braccio ce l'ha ed é abituato a mid rigidi é una goduria, in fin dei conti una racchetta del genere ha senso usarla proprio cosí altrimenti usi altre racche.
Pensaci bene, perché umanizzarla se c'é giá di umano in giro e ben piú malleabile ? Ma se ti puoi permetterere settaggi del genere diventa un'arma micidiale, controllo portato ai massimi, potenza che ti arriva dall'inerzia spropositata, un mix da brividi.


si però ciccio va bene quando sei piazzato bene, ma se sei in difficoltà, in ritardo, in difesa, in recupero come la mettiamo? lì a parte l'inerzia che ti può aiutare non hai mai un filo di spinta gratis!

io ho notato che nei recuperi la palla torna di là decentemente profonda, l'inerzia e il budello fanno il loro dovere nei casi critici, no?


Evidentemente arthy non é tipo da giocare lo scambio a lungo, uno due e via e la racca é destinata a questo tipo di gioco per principio, attaccare appena hai 10 cm per farlo. Se spesso sei in recupero ti ammazza.
L'idea che mi son fatto leggendovi é proprio quella di racchetta estremamente particolare destinata a un gioco d'attacco senza compromessi e vá usata per questo tipo di gioco e basta, evidentemente solo ed esclusivamente per chi ha anche le doti fisiche e tecniche per poterlo fare.
In quest'ottica ci stá, anche se bisognerebbe misurare la febbre ogni tanto di chi la usa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto: In quest'ottica ci stá, anche se bisognerebbe misurare la febbre ogni tanto di chi la usa.


malati siamo ciccio, malati! :D

tarie ha scritto:Vabbè bicio il peso sul manico non è peso che si avverte nel gioco,specie se è solo un overgrip!
Comunque concordo che con una bestia del genere i movimenti debbano essere il piu fluidi possibile,se strappi insieme alla palla dall'altra parte ci ritrovi pure la spalla! :D
Non ricordo se giochi bimane o monomane?


però anche solo i 5gr di overgrip fanno aumentare l'inerzia di poco anche se sono sul manico!
il fatto è che strappare con questa racchetta è impossibile, fisicamente non ce la fai, almeno io no!

comunque sono monomane sia di diritto che di rovescio! :lol:
credo che per un bimane sia impossibile da usare!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Su ragazzi non ci raccontate più niente?? ....non le farete impolverare appoggiate chissà dove!?!!?
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

PKK ha scritto:Su ragazzi non ci raccontate più niente?? ....non le farete impolverare appoggiate chissà dove!?!!?


ci ho giocato stasera, ho dato 6-3 6-3 ad uno un po' piu' forte di me.
partita sotto l'ora di gioco, dovrei vedere come sono messo al terzo set dopo un paio di ore!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:Su ragazzi non ci raccontate più niente?? ....non le farete impolverare appoggiate chissà dove!?!!?


ci ho giocato stasera, ho dato 6-3 6-3 ad uno un po' piu' forte di me.
partita sotto l'ora di gioco, dovrei vedere come sono messo al terzo set dopo un paio di ore!


Hai vinto solo grazie alla racca ........................

Usciamo da quest'ottica
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

js ha scritto:
biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:Su ragazzi non ci raccontate più niente?? ....non le farete impolverare appoggiate chissà dove!?!!?


ci ho giocato stasera, ho dato 6-3 6-3 ad uno un po' piu' forte di me.
partita sotto l'ora di gioco, dovrei vedere come sono messo al terzo set dopo un paio di ore!


Hai vinto solo grazie alla racca ........................

Usciamo da quest'ottica


non ho assolutamente detto questo, ho solo detto che ci ho giocato e ci continuo a giocare e che ieri ci ho vinto.
senza dare nessun merito in più del dovuto, ma nemmeno dando dei demeriti che non ci sono perchè ho giocato bene, come mi piace e ho pure vinto, cosa vuoi di più? :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

biciomac ha scritto:
js ha scritto:
biciomac ha scritto:
PKK ha scritto:Su ragazzi non ci raccontate più niente?? ....non le farete impolverare appoggiate chissà dove!?!!?


ci ho giocato stasera, ho dato 6-3 6-3 ad uno un po' piu' forte di me.
partita sotto l'ora di gioco, dovrei vedere come sono messo al terzo set dopo un paio di ore!


Hai vinto solo grazie alla racca ........................

Usciamo da quest'ottica


non ho assolutamente detto questo, ho solo detto che ci ho giocato e ci continuo a giocare e che ieri ci ho vinto.
senza dare nessun merito in più del dovuto, ma nemmeno dando dei demeriti che non ci sono perchè ho giocato bene, come mi piace e ho pure vinto, cosa vuoi di più? :wink:


Te la vuole fare vendere!!! :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ma vvu ssiete tutti brodi!!! Mi spiegae icche vvuccifae colla prostaffe io bonooo!!!


( dialetto pratese, va conservato, presto verrà sostituito dal mandarino)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Clythus ha scritto:Ma vvu ssiete tutti brodi!!! Mi spiegae icche vvuccifae colla prostaffe io bonooo!!!


( dialetto pratese, va conservato, presto verrà sostituito dal mandarino)


quindi anche tu piano piano cambi color della pelle

E chissà cosa ti costa il chirurgo estetico :lol:
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

tarie ha scritto:
biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Bene!!! Continuate così ad illuderci..........possibile che non vi faccia ancora male nulla??????????


guarda il braccio e la spalla stanno bene a tal punto che ci ho pure messo pure l'overgrip, quindi il peso adesso è 371gr, anche al servizio ieri negli ultimi games ho capito quale è il modo giusto per servire bene, ovvero movimento molto fluido ampio e "leggero" e la palla viaggia da sola!
grazie inerzia! :D

p.s.: prossimo passo posizionare gli string savers che di solito mi danno una bella sensazione all'impatto!


Vabbè bicio il peso sul manico non è peso che si avverte nel gioco,specie se è solo un overgrip!
Comunque concordo che con una bestia del genere i movimenti debbano essere il piu fluidi possibile,se strappi insieme alla palla dall'altra parte ci ritrovi pure la spalla! :D
Non ricordo se giochi bimane o monomane?



Il peso sul manico invece si avverte, semplicemente si avverte in modo diverso da quello in punta. Si avverte per chi frusta molto col polso, piu'che quello in punta. chi non muove mai il polso invece e'verissimo che non lo avverte, ed avvertira'solo quello in punta , come inerzia di swing.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

kinoko ha scritto:
tarie ha scritto:
biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Bene!!! Continuate così ad illuderci..........possibile che non vi faccia ancora male nulla??????????


guarda il braccio e la spalla stanno bene a tal punto che ci ho pure messo pure l'overgrip, quindi il peso adesso è 371gr, anche al servizio ieri negli ultimi games ho capito quale è il modo giusto per servire bene, ovvero movimento molto fluido ampio e "leggero" e la palla viaggia da sola!
grazie inerzia! :D

p.s.: prossimo passo posizionare gli string savers che di solito mi danno una bella sensazione all'impatto!


Vabbè bicio il peso sul manico non è peso che si avverte nel gioco,specie se è solo un overgrip!
Comunque concordo che con una bestia del genere i movimenti debbano essere il piu fluidi possibile,se strappi insieme alla palla dall'altra parte ci ritrovi pure la spalla! :D
Non ricordo se giochi bimane o monomane?



Il peso sul manico invece si avverte, semplicemente si avverte in modo diverso da quello in punta. Si avverte per chi frusta molto col polso, piu'che quello in punta. chi non muove mai il polso invece e'verissimo che non lo avverte, ed avvertira'solo quello in punta , come inerzia di swing.

Giustissimo Antò,intendevo che è un peso che da "meno fastidio" rispetto a quello in punta che va dosato bene.E poi avevo dato per scontato che con una mazza tipo la kps88 siano in pochi a riuscire a frustare di polso.. :D
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Clythus ha scritto:Ma vvu ssiete tutti brodi!!! Mi spiegae icche vvuccifae colla prostaffe io bonooo!!!


( dialetto pratese, va conservato, presto verrà sostituito dal mandarino)



Ah AH Milo davvero mitico!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Essu'ddai, iscriviti ad un bel corso di mandarino :lol:
Lo sai no, che il miglior modo per vincerli e'farteli amici :lol:

Parlando seriamente so bene della situazione drammatica di Prato, e'incredibile che in Italia non ci sia nessunissimo sistema amministratico e sociale in atto per regolare fenomeni cosi'eclatanti e che snaturano completamente la natura ed il vivere civile. E si'che basterebbe davvero pochissimo... a volte la mediocrita'italiana e'davvero sconcertante...

fine OT
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

tarie ha scritto:
kinoko ha scritto:
tarie ha scritto:
biciomac ha scritto:
spalama ha scritto:Bene!!! Continuate così ad illuderci..........possibile che non vi faccia ancora male nulla??????????


guarda il braccio e la spalla stanno bene a tal punto che ci ho pure messo pure l'overgrip, quindi il peso adesso è 371gr, anche al servizio ieri negli ultimi games ho capito quale è il modo giusto per servire bene, ovvero movimento molto fluido ampio e "leggero" e la palla viaggia da sola!
grazie inerzia! :D

p.s.: prossimo passo posizionare gli string savers che di solito mi danno una bella sensazione all'impatto!


Vabbè bicio il peso sul manico non è peso che si avverte nel gioco,specie se è solo un overgrip!
Comunque concordo che con una bestia del genere i movimenti debbano essere il piu fluidi possibile,se strappi insieme alla palla dall'altra parte ci ritrovi pure la spalla! :D
Non ricordo se giochi bimane o monomane?



Il peso sul manico invece si avverte, semplicemente si avverte in modo diverso da quello in punta. Si avverte per chi frusta molto col polso, piu'che quello in punta. chi non muove mai il polso invece e'verissimo che non lo avverte, ed avvertira'solo quello in punta , come inerzia di swing.

Giustissimo Antò,intendevo che è un peso che da "meno fastidio" rispetto a quello in punta che va dosato bene.E poi avevo dato per scontato che con una mazza tipo la kps88 siano in pochi a riuscire a frustare di polso.. :D


hai ragione, nel caso della ps infatti e'diverso!

Ad esempio, Kei Nishikori, che credo avete presente come gioca, un dritto con presa stranissima, molto di polso, usa una racchetta bilkanciata a 35,5 cm incordata!!!! 313 grammi a vuoto, in pratica leggerissima sul manico e pesantissima in testa.

questo per dire infatti che la racchetta va davvero presa pensando al tipo di gioco che si fa, non e'che faccia vincere, semplicemente puo'ostacolare il proprio gioco se non vi si adatta. e la customizzazione anche! chi usa molto il polso o ha male al polso non dovrebbe agiungee peso dietro, chi invece ha male alla spalla dovrebbe stare attento a metterlo avanti e cosi'via.

Avendo giocato con Bicio posso tranquillamente testimoniare come secondo me lui possa giocare benissimo con tanto peso dietro, da giocatore classico, non lo sente, anzi lo aiuta, invece piuttosto al suo posto (bicio poi magari ne parliamo) al troppo peso su, che potrebbe creargli problemi specie sul servizio ed alla spalla.
Rispondi