Kpro staff la prova !

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Kpro staff la prova !

Messaggio da Mr Erba »

Eh beh,
sono tornato dalla montagna apposta stamattina.

Piccolo scoop per mymag, nemmeno TWH ha ancora la recensione...

Ed eccola qua, la mitica......
Va detto che ho giocato un pò anche con la vecchia 6.0 giusto per verificare sensazioni e differenze.

Entrambi i telai montavano budello babolat 20/21 kg.

Che dire, già in mano la ksampras dava l'idea di essere bella massiccia,
la differenza in termini di piatto con la 85 è sopratutto data dal ponte che è arretrato sotto.

Allora, va detto che ci ho giocato un oretta sul veloce, dunque il parere è soggetto ad aggiustamenti e modifiche però...però, però...

Ritengo che sia un attrezzo veramente per pochissimi ( oggi per inteso l'hanno testata anche due seconda) e il parere era unanime.

Ci si tira fuori qualcosa solo con movimenti molto ampi e una tecnica molto avanzata, unita a un tipo di gioco che deve essere Old Style, data la tipologia della racca.

Un binomio dunque, non comune, o sei Sampras o è durissima....

Il primo scoglio è dato dala scarsa maneggevolezza che fa si di dover aprire molto in anticipo, altrimenti ti ritrovi sempre la testa in ritardo e la palla si apre verso l'esterno fatalmente.

La spinta è buona, data anche l'inerzia alta dell'oggetto , però
la palla esce bene solo se si colpisce perfettamente nello sweet pot altrimenti la palla muore o come detto, tende ad aprirsi.

Come effetti, il toppone è da bandirsi totalmente, il back invece è molto buono.

Servizio ottimo all court, sopratutto il piattone e lo slice a uscire, però dopo mezz'ora avreta la spalla distrutta....

Ho trovato la 85 molto più versatile, maneggevole e facile da giocare.

In conclusione ( preliminare) diciamo che la collocazione giusta, a mio parere, è appesa al muro....

Adesso sto andando a riprovarla per un altra oretta.

Aperto a qualsiasi domanda o curiosità.

Sempre Vostro

Mc Erba
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

In conclusione,se lasciavano in produzione la ps85 non facevano niente di male!
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

dai dati sulla carta, per il peso, credo che il bilanciamento lo potevano fare anche più indietro. secondo me, sempre sulla carta, una n90,una k90 o la pro staff 90 sono molto migliori, sotto diversi aspetti. l'estetica non è tutto!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Kpro staff la prova !

Messaggio da mp4/18 »

Mr Erba ha scritto:Eh beh,
sono tornato dalla montagna apposta stamattina.

Piccolo scoop per mymag, nemmeno TWH ha ancora la recensione...

Ed eccola qua, la mitica......
Va detto che ho giocato un pò anche con la vecchia 6.0 giusto per verificare sensazioni e differenze.

Entrambi i telai montavano budello babolat 20/21 kg.

Che dire, già in mano la ksampras dava l'idea di essere bella massiccia,
la differenza in termini di piatto con la 85 è sopratutto data dal ponte che è arretrato sotto.

Allora, va detto che ci ho giocato un oretta sul veloce, dunque il parere è soggetto ad aggiustamenti e modifiche però...però, però...

Ritengo che sia un attrezzo veramente per pochissimi ( oggi per inteso l'hanno testata anche due seconda) e il parere era unanime.

Ci si tira fuori qualcosa solo con movimenti molto ampi e una tecnica molto avanzata, unita a un tipo di gioco che deve essere Old Style, data la tipologia della racca.

Un binomio dunque, non comune, o sei Sampras o è durissima....

Il primo scoglio è dato dala scarsa maneggevolezza che fa si di dover aprire molto in anticipo, altrimenti ti ritrovi sempre la testa in ritardo e la palla si apre verso l'esterno fatalmente.

La spinta è buona, data anche l'inerzia alta dell'oggetto , però
la palla esce bene solo se si colpisce perfettamente nello sweet pot altrimenti la palla muore o come detto, tende ad aprirsi.

Come effetti, il toppone è da bandirsi totalmente, il back invece è molto buono.

Servizio ottimo all court, sopratutto il piattone e lo slice a uscire, però dopo mezz'ora avreta la spalla distrutta....

Ho trovato la 85 molto più versatile, maneggevole e facile da giocare.

In conclusione ( preliminare) diciamo che la collocazione giusta, a mio parere, è appesa al muro....

Adesso sto andando a riprovarla per un altra oretta.

Aperto a qualsiasi domanda o curiosità.

Sempre Vostro

Mc Erba


presente.
innanzi tutto grazie per la recensione.

i problemi che hai elencato sono più o meno gli stessi che ho incontrato con qualsiasi telaio tour 90 (ktour, tour90 ed ncode) seppur in proporzioni e peculiarità diverse. difficoltà di gioco che mai ho riscontrato con le 85.
in fin dei conti si tratta di una mossa commerciale.

un po' me lo aspettavo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Grande Erba ! In effetti confermi le impressioni americane che ho letto, in special modo per quanto riguarda la scarsa maneggevolezza dovuta ad un bilanciamento forse un pò troppo avanzato considerato il peso.

In ogni caso ne venderanno una vagonata.

ciao :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Altra sessione di prova, ho la spalla a pezzi....

Non so se ne venderanno una vagonata, a mio parere questa è proprio intrattabile.

Tra l'altro, pochi giorni fa ho giocato un paio di ore con la kblade 93, racchetta magnifica !
Grande sweet pot, maneggevolissima, spinge e controlla, veramente una bellissima sorpresa.

Tornando alla nostra kprostaff, la ritengo diversa anche dalle varie Federer, pur essendo difficili, a mio parere sono senz'altro piu gestibili.

Consiglio vivamente a TUTTI nel forum, di provere il telaio prima di comprarlo, c'è il rischio vero che ci giochiate mezz'ora e poi la lasciate per impossibilità oggettive.

Profezia di Mc Erba ?

Picco di vendite iniziali seguita a picco di rivendita sui siti dell'usato.....

Saluti

ME
Aceman
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 8:05 pm
Località: Sciacca (Ag)

Messaggio da Aceman »

Sono dell'idea che solo una verione TEAM piu leggera e meglio bilanciata potrebbe salvare il mercato di questo telaio..
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Mr Erba ha scritto:Altra sessione di prova, ho la spalla a pezzi....

Non so se ne venderanno una vagonata, a mio parere questa è proprio intrattabile.

Tra l'altro, pochi giorni fa ho giocato un paio di ore con la kblade 93, racchetta magnifica !
Grande sweet pot, maneggevolissima, spinge e controlla, veramente una bellissima sorpresa.

Tornando alla nostra kprostaff, la ritengo diversa anche dalle varie Federer, pur essendo difficili, a mio parere sono senz'altro piu gestibili.

Consiglio vivamente a TUTTI nel forum, di provere il telaio prima di comprarlo, c'è il rischio vero che ci giochiate mezz'ora e poi la lasciate per impossibilità oggettive.

Profezia di Mc Erba ?

Picco di vendite iniziali seguita a picco di rivendita sui siti dell'usato.....

Saluti

ME

L'unica cosa che potresti sbagliare è che magari dopo averla comprata ed essersi reso conto della diffcoltà,uno non la rivenda ma la tenga per collezione!(anche se collezione de chè visto che non è storica..)

Comunque sulla kblade 93 non si riesce a sentire un parere uguale all'altro! :D si vede che è proprio da provare ed accetta solo alcuni stili di gioco.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

tarie ha scritto:Comunque sulla kblade 93 non si riesce a sentire un parere uguale all'altro! :D si vede che è proprio da provare ed accetta solo alcuni stili di gioco.


vero! mi ricorda un po' il parere contrastante che si aveva riguardo alla rok
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

mp4/18 ha scritto:
tarie ha scritto:Comunque sulla kblade 93 non si riesce a sentire un parere uguale all'altro! :D si vede che è proprio da provare ed accetta solo alcuni stili di gioco.


vero! mi ricorda un po' il parere contrastante che si aveva riguardo alla rok


mr. erba ha un gioco classico, da racchetta di legno, gioca alla vecchia! normale che si trovi bene con la kblade93
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Io ho giocato, quando ero più giovane, con la PS85 per ben 3 anni filati.
Bellissime sensazioni, controllo fenomenale, potentissima, ma alla fine dei 3 anni non riuscivo più a servire per il mal di spalla.

La KPS88 è rivolta a tutti gli orfani della PS85 ed a chi trova la K90 di non suo gradimento. E basta.

Non è roba da quarta categoria, ma nemmeno da terza.

Forse da Sampras e Federer e pochi altri, non vi fate tentare dalle sirene...

Maneggiare 380 grammi di racchetta con quell'inerzia non è da tutti.

E poi il fattore K che ha reso più secche e rigide le Wilson potrebbe aver fatto ulteriori danni sulla KPS.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

Cominciano gli editoriali:

tratto da tennisbest Di Lorenzo Cazzaniga - 10 Gennaio 2009

La curiosità era alta, perché stiamo parlando dell’evoluzione di un modello che ha fatto la storia del tennis: nelle mani di Pete Sampras, la vecchia Wilson Original da 85 pollici quadrati ha vinto 14 titoli del Grand Slam. Altri ne hanno aggiunti Stefan Edberg e Jim Courier e, data la differenza di stili, offre anche un’idea della sua versatilità.
Ora, in quindici anni di carriera, Sampras non ha mai cambiato attrezzo. L’ha fatto ora che gioca nel circuito senior e ha dimostrato di poter competere anche con i top players del circuito attuale.
Progettata e sviluppata da Pistol Pete, siamo scesi in campo con la nuova Wilson [K] Pro Staff 88.

Prime impressioni
L’oggetto in quanto tale è bellissimo. Fosse una donna sarebbe un incrocio tra Gisele e Madonna: stupenda e aggressiva. Appena assaggiata si sente subito che è un telaio per pochi eletti: il peso è davvero sostenuto, 349 grammi che superano i 360 una volta incordata. Sampras arrivava anche a 390 grammi ma ci riusciva solo lui. L’abbiamo rigorosamente incordata in budello a tensioni basse: 22-20 kg. Il piatto corde è stato leggermente allargato di tre pollici col bilanciamento al cuore e uno schema di incordatura da 16 x 19, oltre all’inserimento del sistema K Factor. Il manico in cuoio è comodo e, montato l’overgrip, offre una bella sensazione di sicurezza nella presa. Il prezzo di listino è di 239 euro.

Il test
Tutto come previsto: per riuscire a muoverla serve un braccio molto allenato, che sappia supportare peso e impatto e soprattutto che il giocatore usi uno stile tradizionale: impugnature classiche, utilizzo esclusivo di piatto e back, movimenti ampi per spingere a dovere e una discreta propensione al gioco di volo. I tre pollici in più non cambiano granché la sostanza: lo sweet spot è ridotto, quindi bisogna colpire con estrema precisione: fatto questo, si può colpire una monetina a venti metri di distanza. La stabilità all’impatto è ottima e non serve nemmeno il damper sulle corde.

Il confronto con la 85 pollici
Tenute entrambe tra le mani, la nuova versione appare ancora più “cattiva”. La vecchia Original era più maneggevole nei recuperi e sotto rete, si muoveva la testa con maggior agio, mentre con l’Original modello 2009 si riesce a ottenere una notevole spinta sbracciando bene dal fondo. Sulla terra, dove si ha più tempo per colpire, può essere un bel vantaggio. Sono dunque racchette diverse e, come sottolinea il maestro Simone Vismara, 2.4 che usa l’Original 85 da oltre dieci anni, “La nuova versione per certi versi assomiglia di più alla Federer. In ogni caso, si adatta solo a giocatori di alto livello dal tennis classico”. Insomma, un “Federer” sì, un “Nadal” no.

Le corde giuste
Obbligatorio un budello o al limite un multifilamento di qualità in calibro sottile e a tensione basse per ottenere un po’ di aiuto nello spingere la palla, tanto difficilmente si rischia di andare lunghi col colpo. Come tutti i telai difficili, ha il pregio non solo di offrire un gran controllo ma anche una viva goduria quando riesce un colpo vincente: in quel caso, potete essere certi che avete i vostri meriti.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

ma alla fine non ho capito, a quanto é il bilanciamento in centimetri con o senza corda ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:ma alla fine non ho capito, a quanto é il bilanciamento in centimetri con o senza corda ?


mi par di aver capito a 6hl con corde
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Senza corde è 9hl.

La mia racchetta test è la stessa di Lorenzo ovviamente !

Saluti

ME
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

uhm, mi sá che é sui miei valori
la mia é 12 hl senza corde in originale, ma ho messo 12 grammi in testa piú il peso di clonazione e siamo a un valore con corde sui 370 grammi circa, forse addiruttura ho qualcosina di inerzia in piú, solo che é un 95, siamo lí vá come rogna da muovere !
Bicio, ma non la dovevi comprare ? Dai che quando ci vediamo me la fai provare :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ma scusate, voi vi scassate il carro a misurare il bilanciamento in yankee points? E' scomodissimo!

Bella roba però, quando capiterà ci farò un giro, oramai sono fermo da troppo tempo, rigioco mercoledì ma a due all'ora, sento che quest' anno sarà il più duro di tutti, ho l' anagrafe attaccata al collo. :cry:
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Non so se consigliarla nemmeno a te Ciccio,
l'hanno provata due seconda buoni ( 2.3/2.4) , tra l'altro uno dei due penso sia l'unico giocatore di un certo spessore in Italia (top 50 over 40 ITF) che gioca ancora con la PS 85 e non si è trovato per nulla.

Ciao

ME
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Clythus ha scritto:Ma scusate, voi vi scassate il carro a misurare il bilanciamento in yankee points? E' scomodissimo!

Bella roba però, quando capiterà ci farò un giro, oramai sono fermo da troppo tempo, rigioco mercoledì ma a due all'ora, sento che quest' anno sarà il più duro di tutti, ho l' anagrafe attaccata al collo. :cry:


no, é che c'é scritto sopra :D per cui faccio prima che trasportare tutto a cm.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:Bicio, ma non la dovevi comprare ? Dai che quando ci vediamo me la fai provare :D


eh ciccio, la vorrei comprare, ma prima cosa non la si trova ancora, seconda cosa con tutte le pessime recensioni che si trovano in giro, passa un pò la voglia!
comunque credo che il problema non sia tanto il peso in sè ma il bilanciamento troppo in testa.

salvo piccola customizzazione fai da te, ovvero pensavo di rimuovere il grip in pelle e sostituirlo con due overgrip tourna direttamente sui pallets e poi metterci pesi sul tappo per portare il bilanciamento simile ad una k90.... forse può funzionare!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

pero' a me qualche cosa non torna,le mie PS85 sono piu' pesanti senza corde una 350 l'altra 353. il bilanciamento dovrebbe essere lo stesso , sicuramente le sensazioni sono tanto importanti quanto individuali.

mi sembra di sentire i medesimi commenti di quando è uscita la racca di roger la prima tour90 ...sembrava che fosse ingiocabile ,una clava per pochi e guai ad avvicinarsi.

secondo me dipende tremendamente dalle abitudini e ovviamente dal livello tecnico-fisico del giocatore.
ci sono degli ottimi quarta che usano le racche di roger e fanno tutto bene,come del resto dei terza con racchette semi-amatoriali che non arrivano ai 300gr.

come al solito diventa indispensabile provare l'attrezzo e chiaramente non è consigliabile saltare da 280gr 100inch. a 349gr di un midsize.

anni fa' si giocava col legno schiappe e buoni tutti col legno e i pesi erano altri.questione di abitudine.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

airtheguy ha scritto:pero' a me qualche cosa non torna,le mie PS85 sono piu' pesanti senza corde una 350 l'altra 353. il bilanciamento dovrebbe essere lo stesso , sicuramente le sensazioni sono tanto importanti quanto individuali.

mi sembra di sentire i medesimi commenti di quando è uscita la racca di roger la prima tour90 ...sembrava che fosse ingiocabile ,una clava per pochi e guai ad avvicinarsi.

secondo me dipende tremendamente dalle abitudini e ovviamente dal livello tecnico-fisico del giocatore.
ci sono degli ottimi quarta che usano le racche di roger e fanno tutto bene,come del resto dei terza con racchette semi-amatoriali che non arrivano ai 300gr.

come al solito diventa indispensabile provare l'attrezzo e chiaramente non è consigliabile saltare da 280gr 100inch. a 349gr di un midsize.

anni fa' si giocava col legno schiappe e buoni tutti col legno e i pesi erano altri.questione di abitudine.


parole sante!

però quanto al bilanciamento della sampras, kinoko mi ha fatto notare che hanno messo una massa appena sopra l'impugnatura, una sorta di rigonfiamento appena prima della scritta karophite black!
Immagine
la cosa probabilmente ha spostato avanti il bilanciamento, credo io!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Boh !!
Stá di fatto che i primi commenti che girano sono tutto meno che buoni, e se si dimostrano fondati la Wilson l'ha messa in commercio per sfruttare il nome Sampras e basta.
Sarebbe piú interessante migliorasse la produzione delle racchette che realmente dovrebbero servire ai tennisti, e che fa acqua da tutte le parti con poche eccezioni.
Sarei davvero curioso di provarla a questo punto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:Sarei davvero curioso di provarla a questo punto.


ci tocca aspettare ancora un pò di giorni!
:wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Tu,
io dal buco del xxxx del mondo da dove scrivo aspetto due anni prima di vederne solo passare il colore :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:Tu,
io dal buco del xxxx del mondo da dove scrivo aspetto due anni prima di vederne solo passare il colore :D


ma scusa, non hai appena preso le warrior su TW? fattene spedire una!
dai primi di febbraio le avranno in stock!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto:Tu,
io dal buco del xxxx del mondo da dove scrivo aspetto due anni prima di vederne solo passare il colore :D


ma scusa, non hai appena preso le warrior su TW? fattene spedire una!
dai primi di febbraio le avranno in stock!

ahooooooo :D
comprarla ? una cosí senza provarla ?
ahooooo ecché só Paul Newman ? :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:
biciomac ha scritto:
ciccio ha scritto:Tu,
io dal buco del xxxx del mondo da dove scrivo aspetto due anni prima di vederne solo passare il colore :D


ma scusa, non hai appena preso le warrior su TW? fattene spedire una!
dai primi di febbraio le avranno in stock!

ahooooooo :D
comprarla ? una cosí senza provarla ?
ahooooo ecché só Paul Newman ? :D


più che paul newman assomigli a danny de vito! :D :wink:
quella racchetta lì non ci sarà mai in prova! dalle mie parti mai proprio, forse in alcuni negozi iperspecializzati, forse....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

La scelta di Wilson ci sembra in realtà incomprensibile, considerato che :

La pro staff 6.0 è stata tolta dalla produzione ;
L'aspettativa della kpro staff era altissima ;
il llok della racca a mio parere è bellissimo.

Non si capisce come abbiano fatto un errore così gigantesco, vi assicuro che , nonostante il peso sia quasi simile, la PS 85 è molto ma molto più agile e maneggevole.

Pertanto non è questione di peso ( io amo le racche pesanti) è proprio il bialnciamento che è sbagliato.

Forse, a mio parere, l'errore è stato fatto nel voler fare un piatto molto ibrido di 88 sq. per differenziarla dalla k 90, il risultato è stato un bilanciamento delle masse molto squilibrato.

Probabilmente è stato mantenuto esattamente il bialnciamento della reale racca di Sampras, ma in quanti riusciremmo a maneggiarla ???

Correggere sarà difficile.

Saluti

ME
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

La risposta del perchè della riedizione della Pro Staff è sotto gli occhi di tutti.

Wilson ha appena perso Djokovic, per ragioni di soldi essenzialmente, pare infatti che giustamente, Nole ne abbia chiesti un bel pò per rinnovare il contratto e la Wilson non glieli abbia dati.

A questo punto Wilson si rtrova con il solo Roger a fare da unico vero testimonial di un certo rango, e non è certo il miglior Federer di sempre questo.

E quindi ecco che la soluzione di marketing della Kps ha funzionato a pennello perchè nel mondo del tennis ed in tutto il mondo, non si fa che parlare di questa racchetta.

Dunque una mossa commerciale da manuale di marketing.

Tutto qui.

Probabilmente, dopo annose discussioni sulla vera racchetta di Federer, che non è una 90 ma nemmeno un 85, forse un 88 etc....la Wilson si è decisa a commercializzare la versione nuda di questa racchetta fatta apposta per Roger e Pete.

Loro poi con un filo di piombo, con la giusta impugantura e corda se la portano ai valori di peso ed inerzia più soddisfacenti.

Ma non mi stupireri se si scoprisse che la base di questa Kps88 sia la vera Wilson da gara con cui la Pro Room di Wilson ha da sempre fornito le sue star.

Per il resto, sarà come la PS85, una racchetta molto difficile da utilizzare solo se ben allenati e non solo di braccio.

Ne facessero una versione 98 invece, così a sezione quadrata old style, a coprire il mercato di chi trova la kblade troppo leggera, di chi col 95 un pò ci bisticcia e di chi non ama la prestige MP.

Non sarebbe male no?
Simone
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

spalama ha scritto:La risposta del perchè della riedizione della Pro Staff è sotto gli occhi di tutti.

Wilson ha appena perso Djokovic, per ragioni di soldi essenzialmente, pare infatti che giustamente, Nole ne abbia chiesti un bel pò per rinnovare il contratto e la Wilson non glieli abbia dati.

A questo punto Wilson si rtrova con il solo Roger a fare da unico vero testimonial di un certo rango, e non è certo il miglior Federer di sempre questo.

E quindi ecco che la soluzione di marketing della Kps ha funzionato a pennello perchè nel mondo del tennis ed in tutto il mondo, non si fa che parlare di questa racchetta.

Dunque una mossa commerciale da manuale di marketing.

concordo al 110%

Tutto qui.

Probabilmente, dopo annose discussioni sulla vera racchetta di Federer, che non è una 90 ma nemmeno un 85, forse un 88 etc....la Wilson si è decisa a commercializzare la versione nuda di questa racchetta fatta apposta per Roger e Pete.

Loro poi con un filo di piombo, con la giusta impugantura e corda se la portano ai valori di peso ed inerzia più soddisfacenti.

Ma non mi stupireri se si scoprisse che la base di questa Kps88 sia la vera Wilson da gara con cui la Pro Room di Wilson ha da sempre fornito le sue star.

Per il resto, sarà come la PS85, una racchetta molto difficile da utilizzare solo se ben allenati e non solo di braccio.

Ne facessero una versione 98 invece, così a sezione quadrata old style, a coprire il mercato di chi trova la kblade troppo leggera, di chi col 95 un pò ci bisticcia e di chi non ama la prestige MP.

Non sarebbe male no?
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Quoto anche io tutto il tuo discorso Simone.

E continuo a domandarmi perchè la Wilson,cosi come la Head e altre case,continuano a tirare fuori modelli che gia sanno che alla gente non piaceranno.Giustissimo infatti il tuo appello di un 98 old style ma almeno giocabile!
Questi continuano con le k95 che se non sei super allenato ti spaccano il braccio e se prendi la versione leggera sembra un giocattolo.La gente cerca disperata le ps85 e questi se ne escono con una 88 che solo Sampras ci tira fuori qualcosa.Ok,bello avere lo stesso mold della racchetta di Roger o Pete,ma se mi fai pure i stessi vaolori(perchè piu o meno siamo là) io come faccio a giocarci se gioco 1-2 volte la settimana?
Head fa lo stesso,tutti che rivogliono la ProTour e col cavolo che fanno qualcosa che anche solo minimamente ci si avvicina,sempre modelli che lasciano un po interdetti.
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Il vero problema è che alla gente piacciono queste cose!!!!

Guardate sui forum quanti discorsi a proposito di questa KPS, dal giappone agli usa passando per noi......

Io stesso quando l'ho vista per la prima volta ho faticato a trattenere la carta di credito nel mio portafolgio....l'ho beccata che era già uscita per metà!!!!

Poi mi sono fermato perchè è passato troppo tempo dalla prima foto ufficiale alla data di commercializzazione, ed ho semplicemente avuto il tempo di pensare.

Chi compra la KPS88 non lo farà con la testa, ragionando, ma con il cuore, con l'istinto, con il sogno negli occhi di impugnare tale gioello e sperare di giocarci come Roger o Pete.....il marketing fa leva anche sulle emozioni dei clienti per fargli spendere dei soldi.

E questo è il caso!!

Se non avessi avuto il tempo di pensare avrei pensionato la mia coppia di racchette attuali ed avrei già acquistato due KPS88, ben sapendo che mi avrebbero alla lunga distrutto una spalla come la vecchia PS85.

Ma quando la prendi al centro è una goduria unica......ecco ma quando la prendi al centro????

Questa è la domanda che ho avuto il tempo di farmi per non comprarla.

Credo che nel mondo, ci saranno decine di migliaia di appassionati e nostalgici, che invece non si fermeranno.

Considerate anche che in Asia, dove ho viaggiato parecchio, oltre a Yonex, praticamente esiste solo Wilson e poco altro (forse Prince), e Federer è venerato come un Dio, Nadal non esiste quasi.

E lì c'è un mercato da qualche miliardo di persone, altro che Italia.

Oramai i discorsi sono "Globali".

Quoto quanto dice Tarie sulla Head Pro Tour, ed aggiungerei anche il disastro che ha fatto la Prince con la sua magica Graphite.

Alcuni capisaldi dovevano rimanere immutati nel tempo, ma il marketing li ha divorati, fermo restando che qualcuno sta facendo marcia indietro.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

secondo me invece questa volta il marketing ha dato agli appassionati quello che volevano!
dopo anni di grida a squarciagola: vogliamo la racchetta dei campioni, quella vera, però non i soliti paintjob!
questa volta ci hanno dato quello che volevamo, e ora ci stiamo rendendo conto che per noi mortali non è dato di giocare col fuoco!

i campioni sono lì in alto e noi siamo qui in basso, nella melma! :D

comunque c'è anche chi ci sta giocando bene con la kps con una piccola modifica!

My frame feels great and what I did is very, very simple. The static weight is still 364 grams, but I took off the leather grip and wrapped 21 grams of lead equally divded (ie 10.5 grams in each position) around the butt cap and at 10 cm from the butt end (ie around the 'axis of rotation'.....and YES, I know this is not the 'real' axis of rotation, but it works!) The frame is thus about 7-8pts HL (in between on my Alpha balance board). The SW measures 350, which of course is within the realm of error from the 349 I measured in 'stock' form.

Take note: the measured (albeit crudely measured w/o the benefit of the RDC) SW did NOT go down. But it increased only very modestly, which again is c/w my experience actually swinging the frame in competitive play.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Messaggio da spalama »

Quoto in pieno infatti.

Stavolta il marketing ha fatto tesoro delle richieste di molti e ci ha restituito un gioello, ingiocabile per quasi tutti vero...ma questo è un altro discorso.

Bene farebbe la Head a riproporre la Pro Tour e bene farebbe la Prince a restituire a tutto il mondo, non solo in alcuni mercati, la Graphite.

Anche Dunlop avrebbe potuto tenere in vita un gioiello come la MW200G, così come Yonex la RDX.

Ad esempio pochi di voi hanno potuto giocare con l'Estusa, sia in versione Power beam che Pro Braided....altro che K90 o altri mid in circolazione.

Sarebbero bastati piccoli aggiornamenti grafici e qualche piccolo dettaglio sugli accessori (grip, bumper, grommet...) per ringiovanirle, senza imbastardimenti eccessivi come è accaduto invece per la prestige.
Simone
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

resto dell'idea che togliendo il grip in pelle il bilanciamento si sposterebbe verso misure umane!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

biciomac ha scritto:resto dell'idea che togliendo il grip in pelle il bilanciamento si sposterebbe verso misure umane!

Dici?
togliendo il cuoio vai a togliere un bel po di grammi e poi troppi ne devi rimettere,solo ed esclusivamente al toppo,per spostare indietro il bilanciamento senza appesantirla troppo.
La soluzione che hai postato prima sembra proprio questa strada,da provare comunque.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Quanto costerebbe oggi produrre la graphite dei tempi d'oro ? Parecchio, ed è questa la ragione per cui non c'è più, ma c'è sua sorella modernizzata che vale la metà. Costo di produzione irrisorio, le racche buone del passato le hanno tolte per quello perchè ci sarebbe chi le compra.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

tarie ha scritto:
biciomac ha scritto:resto dell'idea che togliendo il grip in pelle il bilanciamento si sposterebbe verso misure umane!

Dici?
togliendo il cuoio vai a togliere un bel po di grammi e poi troppi ne devi rimettere,solo ed esclusivamente al toppo,per spostare indietro il bilanciamento senza appesantirla troppo.
La soluzione che hai postato prima sembra proprio questa strada,da provare comunque.


all'inizio la avevo pensata, poi leggendo su TW ho letto di uno che lo ha fatto! o è telepatia oppure è ovvio che il problema è quello e che quello è il modo di risolverlo!

certo comunque il peso resta importante però quello è questione di abitudine come si diceva sopra! la mia bb11 mid con dumpener, corde e overgrip pesa 357gr, 7 in meno della kps, ma con il bilanciamento al manico forse neanche troppi!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ciccio ha scritto:Quanto costerebbe oggi produrre la graphite dei tempi d'oro ? Parecchio, ed è questa la ragione per cui non c'è più, ma c'è sua sorella modernizzata che vale la metà. Costo di produzione irrisorio, le racche buone del passato le hanno tolte per quello perchè ci sarebbe chi le compra.


ti rendi conto che produrre una racchetta in cina non costa più di 5 euro? stai a spaccà er capello in due!
non è un problema di costi di produzione, ma di remuneratività della produzione!
ovvero dei margini che i produttori hanno una volta detratti i costi di trasporto e dell'organizzazione aziendale occidentale (quindi anche del marketing)!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Rispondi