Yonex

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

frank ha scritto:Ottima recensione della Tour 97 310g Milo!

Sì.

Qualcuno che possa fare un qualche confronto con la (mia) V Core 95?
Milo? :oops: :)
Con la quale mi trovo da dio su tutto tranne che per sensibilità/manovrabilità, su palle basse in particolare, a rete.
E per questo sto valutando la 97 310g, sia per quei grammi in meno, sia, e soprattutto, per quel mezzo o un millimetro di spessore in meno, che la rende molto vicina al mio spessore ideale, cioè i 19/20 cm delle racchette classiche.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
frank
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 18, 2009 4:22 pm
Località: Latina

Re: Yonex

Messaggio da frank »

Giocato altre 2 ore ieri sera, completamente stock, solo con overgrip.
mentre palleggiavo all' inizio ho tolto anche il gommino antivibrante, una goduria.
Stabile, non vibra nulla, nessun fastidio...è il primo telaio che digerisco senza vibrastop!
Al secondo set per prova ho tolto l' overgrip, ma era stranamente meno stabile in testa...boh...ho l'impressione che più peso metto al manico meglio è!
Tant'è che ho rimesso l' overgrip, e quei 4g in più al manico li ho proprio graditi...promossa stock!
La prossima incordatura con le Scorpion 1.22mm scendo ancora, potrei osare anche 19/18kg, ora sono a 21/20kg DT 34, il telaio ha gran controllo!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

avete notato la politica aggressiva che sta attuando yonex negli ultimi tempi?
oltre a mettere sotto contratto un sacco di giocatori nell'ultimo anno (tomic, wavrinka, lisicky) l'altro giorno su eurosport ho visto addirittura uno spot. :o
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Yonex

Messaggio da infinitejest »

Riflessioni notturne: perchè dovrei lasciare la VCore 98 (305 grammi-nuda) e sostituirla con con la V Core Tour 97 ?
La 98 ha più spessore, la 97 qualche chilo in più e mi attira lo string pattern 16x20 abbinato ai 19-20 mm di spessore.
Forse l'aspetto decisivo è l'inerzia. La 97 ne ha di più ?
Penso di no, indi mi tengo la 98.
Ciao.
Immagine
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: Yonex

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

Considerando la rds001 90 e la v-core 95 D. L’impressione che ho io, e credo, anche altri se non ricordo male, è che la 90 sia più grande della 95; e se si potesse giocare a occhi chiusi, si avrebbe la conferma di questo, che la 90 è infinitamente più permissiva della 95 che non permette errori e quindi appare più piccola.
La flessibilità della 90 è 64; della 95 è 63, quindi questo non c’entra; o allora, da cosa dipende? La 001-90 in sostanza, cioè ai fini del gioco è realmente più grande?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

infinitejest ha scritto:Riflessioni notturne: perchè dovrei lasciare la VCore 98 (305 grammi-nuda) e sostituirla con con la V Core Tour 97 ?
La 98 ha più spessore, la 97 qualche chilo in più e mi attira lo string pattern 16x20 abbinato ai 19-20 mm di spessore.
Forse l'aspetto decisivo è l'inerzia. La 97 ne ha di più ?
Penso di no, indi mi tengo la 98.
Ciao.
Perché dici 19-20 di spessore?
Non vorrei sbagliare, ma mi pare sia 20.5 straight?

Comunque, l'ho provata ieri (la 97 310g dico).
Beh... :oops: :oops:

Per me uno spettacolo puro. Voglio bene alle mie V-Core 95, però il vero grande amore non è mai sbocciato.
Perché? Non so:
1) Troppi grammi i 320 per la mia inabilità tecnica (Ciccio: "Eh, va là" :D);
2) Quel profilo un po' 'eccessivo' per i miei gusti, che mi sembra un po', come dire, ingombrante;
3) Addirittura forse il piatto corde: magari, sempre perché sono uno scarsone, il 95 è troppo poco...

Insomma: la prima ora con la 97 è stata una rivelazione. Ho letto alcuni (parecchi?) parlare di eccessiva inconsistenza della racchetta. Non so, a me non è sembrato per nulla. Forse leggermente (ma molto poco) più rigida della 95. Forse però è solo lo spessore inferiore che dà questa sensazione, come mi suggerisce PKK, soprattutto se si scentra il colpo (cosa che a me...ehm...in effetti può succedere :D).
Credo, banalmente, che mi giovi molto la possibilità di accelerare con più facilità per via dei 10g in meno e dello spessore più sottile che 'taglia' meglio. D'altro canto, il piatto più largo dovrebbe aumentare l'attrito dell'aria...boh. :)

Ah, per la cronaca provata una con ibrido e una con Luxilon Original piuttosto molli e un po' vecchiotte pare: quindi da scontare l'effetto fionda in entrambi i casi, visto che la 95 invece è incordata con Weisscannon Silverstring 23/22, vecchie una decina di ore appena.

P.S.: a suo tempo provai anche la 98: decisamente non la racchetta che fa per me, quindi su quest'altro eventuale confronto sono molto parziale, lo ammetto. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Yonex

Messaggio da biciomac »

back, ne ho presa una anche io...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

biciomac ha scritto:back, ne ho presa una anche io...
Eh, e hai fatto bene. :)
Con l'idea di provarla tanto per curiosità, provarla con l'intenzione di tenerla sul serio o tenerla comunque come gioiellino da collezione? :)
Nel primo caso, sai che c'è un potenziale acquirente in Adriazia. :)

Oggi ho fatto un paio d'ore per riprendere confidenza con la mia 95, in vista del torneo a Rimini che inizia questa settimana...alla fine ritrovato un certo feeling, ma la differenza di peso, dopo circa quattro ore fatte cone la 310 si sente, ahimé, eccome... #1#

Resta forse meglio il servizio, dove la velocità di accelerazione della 310 non mi pare comunque arrivi a compensare il punch certamente maggiore della 95. E persino sul dritto, forse, la spinta che ha la 95 mi aiuta un po' di più. Ma mi son ritrovato a soffrire un po' sul rovescio e soprattutto non c'è gara, mi pare, a rete, dove la maneggevolezza della 310 è un grande vantaggio davvero.

E' comunque una racchetta tecnica e difficile, sia chiaro: però quei 10g in meno...e forse anche quei 2 pollici in più...:)

Le tue impressioni, Bicio?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Yonex

Messaggio da biciomac »

mi deve ancora arrivare, quando arriva ti faccio sapere!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Yonex

Messaggio da biciomac »

la racchetta è arrivata, ma aveva su un syntgut terrificante e lo ho tagliato subito, stasera la incordo, però da nuda è un pò fuori specifica, tipo che pesa 318gr invece di 310... eccheccazzo di controllo qualità di melma....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

biciomac ha scritto:la racchetta è arrivata, ma aveva su un syntgut terrificante e lo ho tagliato subito, stasera la incordo, però da nuda è un pò fuori specifica, tipo che pesa 318gr invece di 310... eccheccazzo di controllo qualità di melma....
:o

Yonex...Japan...che succede!?
Scioccante, incredibile, io devo forse decidere stasera se comprarle (appena usate da un socio del circolo tennis), notizia sconcertante che mi getta nel più nero sconforto . #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Yonex

Messaggio da PKK »

@Bicio Nuova o demo?

@BHW Quelle che stai x acquistare,2 sono praticamente uguali e l'altra avendola avuta per le mani in un secondo momento non ne ho la certezza,ma credo sia anche quella in specifica!! Cmq a quel socio chiedigli 5€ di sconto ogni grammo fuori specifica :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Yonex

Messaggio da biciomac »

la mia è nuova, non mi capacito pure io di questo peso... o ho la bilancia rotta oppure..
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto: @BHW Quelle che stai x acquistare,2 sono praticamente uguali e l'altra avendola avuta per le mani in un secondo momento non ne ho la certezza,ma credo sia anche quella in specifica!! Cmq a quel socio chiedigli 5€ di sconto ogni grammo fuori specifica :D
Ottima idea!

Ma è troppo tardi ormai. #1#

Non ho il coraggio di avvicinarmi alla bilancia, laggiù in cucina... :-? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

Prese. #1#

Ciccio, dimmi qualcosa di carino, per favore, dammi un po' di conforto, su.

Sì, lo so che dovrei giocare con una 270g, profilata 31mm, piatto 110 inches, bilanciamento 38 cm...però...però in fondo, credo, i 10 grammi in meno e i due inchetti in più del piatto corde rispetto alla V-Core 95 sono comunque un piccolo passo in avanti, no? :roll: :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Yonex

Messaggio da biciomac »

e daje... mettila sulla bilancia!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Yonex

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:Prese. #1#

Ciccio, dimmi qualcosa di carino, per favore, dammi un po' di conforto, su.

Sì, lo so che dovrei giocare con una 270g, profilata 31mm, piatto 110 inches, bilanciamento 38 cm...però...però in fondo, credo, i 10 grammi in meno e i due inchetti in più del piatto corde rispetto alla V-Core 95 sono comunque un piccolo passo in avanti, no? :roll: :-?
Ecchenesò di Yonex, non riesco a tirare il dritto con nessuna, credo sia colpa dell'isometrico.
Ho per caso provato una dunlop isis, che è la stessa cosa del'isometrico, sparito il dritto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Yonex

Messaggio da infinitejest »

[link=]http://www.yonex.com/products/tennis/ra ... core-xi-98[/link]

Nuova Yonex V Core XI 98
Immagine
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

Attualmente gioco con una rdis 100 MP con 3 grammi totali a ore 10 e 2 per compensare alla sensazione di vuoto in testa e sono innamorato della vecchia RDX 500.
Ultimamente sto facendo un pensierino alla v core 97 D (310g) e volevo sapere, da chi ha già avuto la fortuna di giocarci, le differenza tra la mia racchetta e la vcore e secondo voi quale delle due ricorda maggiormente la RDX 500.
Grazie!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

teolino ha scritto:Attualmente gioco con una rdis 100 MP con 3 grammi totali a ore 10 e 2 per compensare alla sensazione di vuoto in testa e sono innamorato della vecchia RDX 500.
Ultimamente sto facendo un pensierino alla v core 97 D (310g) e volevo sapere, da chi ha già avuto la fortuna di giocarci, le differenza tra la mia racchetta e la vcore e secondo voi quale delle due ricorda maggiormente la RDX 500.
Grazie!!!
io gioco con entrambe (rdx e rdis 100) la seconda spinge leggermente più della prima per farle somigliare il più possibile io uso un multi poco reattivo sulle rdis (msv q10) e uno più elastico sulla rdx (mantis confort sint.).
uso entrambi i telai senza nessuna aggiunta di piombo trovo vadano benissimo stock
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

teolino ha scritto:Attualmente gioco con una rdis 100 MP con 3 grammi totali a ore 10 e 2 per compensare alla sensazione di vuoto in testa e sono innamorato della vecchia RDX 500. Ultimamente sto facendo un pensierino alla v core 97 D (310g) e volevo sapere, da chi ha già avuto la fortuna di giocarci, le differenza tra la mia racchetta e la vcore e secondo voi quale delle due ricorda maggiormente la RDX 500.
Grazie!!!
se ti interessa ne ho una/due in vendita in condizioni più che buone
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

miguel ha scritto:
teolino ha scritto:Attualmente gioco con una rdis 100 MP con 3 grammi totali a ore 10 e 2 per compensare alla sensazione di vuoto in testa e sono innamorato della vecchia RDX 500. Ultimamente sto facendo un pensierino alla v core 97 D (310g) e volevo sapere, da chi ha già avuto la fortuna di giocarci, le differenza tra la mia racchetta e la vcore e secondo voi quale delle due ricorda maggiormente la RDX 500.
Grazie!!!
se ti interessa ne ho una/due in vendita in condizioni più che buone
Guarda mi stai tentando...però ho appena preso la vcore Xi 98 e devo dire che mi ci stò trovando benissimo, meglio che con la rdis 100 MP.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

miguel ha scritto:
teolino ha scritto:Attualmente gioco con una rdis 100 MP con 3 grammi totali a ore 10 e 2 per compensare alla sensazione di vuoto in testa e sono innamorato della vecchia RDX 500. Ultimamente sto facendo un pensierino alla v core 97 D (310g) e volevo sapere, da chi ha già avuto la fortuna di giocarci, le differenza tra la mia racchetta e la vcore e secondo voi quale delle due ricorda maggiormente la RDX 500.
Grazie!!!
se ti interessa ne ho una/due in vendita in condizioni più che buone
Ups, Miguel, io cerco la v Core 97 310g. Però cerco il manico 2, manico 3 ce l'ho già. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

teolino ha scritto:
miguel ha scritto:
teolino ha scritto:Attualmente gioco con una rdis 100 MP con 3 grammi totali a ore 10 e 2 per compensare alla sensazione di vuoto in testa e sono innamorato della vecchia RDX 500. Ultimamente sto facendo un pensierino alla v core 97 D (310g) e volevo sapere, da chi ha già avuto la fortuna di giocarci, le differenza tra la mia racchetta e la vcore e secondo voi quale delle due ricorda maggiormente la RDX 500.
Grazie!!!
se ti interessa ne ho una/due in vendita in condizioni più che buone
Guarda mi stai tentando...però ho appena preso la vcore Xi 98 e devo dire che mi ci stò trovando benissimo, meglio che con la rdis 100 MP.
ne ho ancora una nel caso la tentazione prevalga mandami un pm :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

Allora, ciccio:
ciccio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
ThePiper ha scritto:Evans bel giocatorino, peccato che sbacketti troppo con quel rovescino marcio.
Come faccio io da quando (una settimana) ho accettato di farmi rifilare due Ti80 dal noto amico spacciatore di racchette... #1#
Non ho più la misura con il coperto...in compenso il back esce che è una meraviglia. :roll:
Lo so, ciccio, lo so che mi avevi detto di non farlo assolutamente...non ce l'ho fatta, ho ceduto al fascino Vintage Japàn. Pensa, addirttura è il primo paint-job, quello bellissimo rosso-blu...come potevo resistere? :oops: :cry:
siete terribili :D :D :D :D :D :D
prova a metterci un po' di piombo da qualche parte, magari la recuperi :-?
Perché il piombo (la mia è la 310 ovviamente, sono matto, ma solo fino a un certo punto :D)? Per spostare il bilanciamento in testa? Proprio quello che odio come sensazione e che però mi aiuterebbe? :)

Altra cosa: perché è così diversa dalla VCore 97 Tour (310g), date le specifiche così simili? Davvero, non capisco.
Vediamo:

VCore 97 Tour (310g)
Head Size:
97 sq. in. / 625.81 sq. cm.
Length: 27in / 68.58cm
Strung Weight: 11.5oz / 326.02g
Balance: 7 pts HL
Swingweight: 314
Stiffness: 67
Beam Width: 20.5mm / 20.5mm / 20mm /
Composition: : H.M. Graphite / X-Fullerene/ Micro Core
Power Level: Low
Stroke Style: Full
Swing Speed: Fast
Racquet Colors:
Red/ Silver
Grip Type: Yonex Synthetic Grip
String Pattern:
16 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 8T 8H
Two Piece
No Shared Holes
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti80 (310g)
Head Size:
98 sq. in. / 632.26 sq. cm.
Length: 27in / 68.58cm
Strung Weight: 11.6oz / 328.85g
Balance: 7 pts HL
Swingweight: 311
Stiffness: 61
Beam Width: 21mm / 20.5mm / 20mm /
Composition: Graphite/Ultimum Ti/HMG + Titanium Mesh
Power Level: Low
Stroke Style: Full
Swing Speed: Fast
Racquet Colors:
Black/Bronze
Grip Type: Yonex Synthetic Grip
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T,8H
Two Pieces
No Shared Holes
String Tension: 50-60 pounds

La differenza essenziale, credo, sta nella rigidità; poi c'è la corda in più...ma come possono due racchette con specs così vicine (e della stessa casa) dare sensazioni così diverse? Altra cosa, boh, la forma. Al cuore la Ti80 è totalmente squadrata:

Immagine

La VCore più tondeggiante, stile moderno infatti:

Immagine

Ti80: gran fatica in generale, ma servizio spesso notevole, gran botta, grandi effetti; back di rovescio meraviglioso. VCore: facilità maggiore in generale, sensazione di maggiore leggerezza e manovrabilità.
Son perplesso e indeciso (se tornare alle VCore e tenere solo le Ti80 da collezione oppure continuare con queste splendide tipe sdegnose e difficilissime da trattare).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Yonex

Messaggio da ciccio »

prova un 5-10 grammi al cuore, dico prova eh !
La ti80 non viaggia, credo perché è molto isometrica per cui i due SS sono abbastanza distanti così ti manca il vero e proprio centro di accelerazione oltre al minore stifness
Aumentando di un po' l'inerzia possibile riesci a dare quel po' di spinta che manca
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:prova un 5-10 grammi al cuore, dico prova eh !
La ti80 non viaggia, credo perché è molto isometrica per cui i due SS sono abbastanza distanti così ti manca il vero e proprio centro di accelerazione oltre al minore stifness
Aumentando di un po' l'inerzia possibile riesci a dare quel po' di spinta che manca
Ok.
Ma a quel punto una possibilità è la versione pesante in L2, che è giusto 320g (per la mia esperienza, un peso che ancora gestisco bene, anche oltre le due ore, seppure chiaramente possa aumentare i già stratosferici difetti tecnici...).
Della VCore si dice la stessa cosa riguardo alla mancanza di spinta. Chiaramente da 310 le possibilità di customizzazione non mancano...un'ipotesi, suggerita dallo spacciatore che sai :D, e che mi sembra interessante, è cambio manico con cuoio sottile (+5g circa) più 1.5 + 1.5g a ore 10 e 14.

Sulla Ti80 non lo farei mai (cambiare il manico a una signora racchetta come quella, non oso!); certo, il piombo provare non costa niente (subito post tornei, a fine settembre)...
Io credo che, comunque, con i miei limiti, sia la rigidità il fattore cruciale. La maggiore rigidità (effetto bastoncino-giocattolo, ma non troppo, è pur sempre Yonex!) della VCore 97 mi aiuta sicuramente...anche un ritorno alla 95D è un'opzione...mi dava molto in aiuo spinta e al servizio, anche se in quanto a tocco era sul mediocre...per questo una 97 'aumentata' a 318/320, con il suo 'profilo francese', potrebbe essere una soluzione ottimale. Da provare, probabilmente ne comprerò una alemno per fare questa prova.
Ultima modifica di BackhandWinner il gio ago 29, 2013 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

95D che, dicono, è la racca di Stan: per me no, a me pare assolutamente una 97 (ultra custom, immagino, e partendo dai 330g :o ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Yonex

Messaggio da ciccio »

l'alternativa è che provi a farti mettere su dallo spacciatore un poly più elastico, perdi un po' di quel controllo meraviglioso, ma ne hai ancora tanto a disposizione, in fin dei conti tutto quel chirurgico che ha quel telaio non serve a un quarta.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

Qualcuno ha provato la EZONE AI 98???
Ho letto recensioni entusiastiche!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

teolino ha scritto:Qualcuno ha provato la EZONE AI 98???
Ho letto recensioni entusiastiche!
Non so, io ho occhi solo per lei che, tra poco credo, sarà mia... :oops: :oops:

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Yonex

Messaggio da Nalpanzian »

dai una occhiata al topic della wilson, o quello di Federer, hanno ufficializzato la sua nuova racca 8)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

teolino ha scritto:Qualcuno ha provato la EZONE AI 98???
Ho letto recensioni entusiastiche!
io non ne posso più delle blade 98' e sto puntando su di lei. solo che non voglio cacciare soldi e vorrei provarla, ma nessuno ce l'ha in test qui in zona.

come caratteristiche non mi dispiace. e non mi spiace nemmeno la vcore 97g 310 che cita bhw, però mi dicono sia tornata ad avere quella sensazione di vuoto in testa classica di yonex che proprio non è mai piaciuta.

nel frattempo ho provato la pure strike 100 ( carina ma spinge pochissimo), la radical mp (spinge troppo), la prestige rev pro (che me ne faccio di una racchetta da 300g che ha la manegevolezza di una da 340g, a sto punto torno alle classic600) addirittura la pure drive con cui non mi sono trovato malissimo a dir la verità e che aiuta parecchio nella velocità di crociera, ma quando devo chiudere la perdo totalmente.

con la blade 98 è pù sopportazione che vero feeling. mi ci trovo benino ma l'inerzia altissima non perdona e mi affativa molto. e poi il back proprio non vuole uscire come di deve. ho provato anche la 16x19 e la s 18x 16 ma non mi hanno entusiasmato.

vedremo
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

mp4/18 ha scritto:
teolino ha scritto:Qualcuno ha provato la EZONE AI 98???
Ho letto recensioni entusiastiche!
io non ne posso più delle blade 98' e sto puntando su di lei. solo che non voglio cacciare soldi e vorrei provarla, ma nessuno ce l'ha in test qui in zona.

come caratteristiche non mi dispiace. e non mi spiace nemmeno la vcore 97g 310 che cita bhw, però mi dicono sia tornata ad avere quella sensazione di vuoto in testa classica di yonex che proprio non è mai piaciuta.

nel frattempo ho provato la pure strike 100 ( carina ma spinge pochissimo), la radical mp (spinge troppo), la prestige rev pro (che me ne faccio di una racchetta da 300g che ha la manegevolezza di una da 340g, a sto punto torno alle classic600) addirittura la pure drive con cui non mi sono trovato malissimo a dir la verità e che aiuta parecchio nella velocità di crociera, ma quando devo chiudere la perdo totalmente.

con la blade 98 è pù sopportazione che vero feeling. mi ci trovo benino ma l'inerzia altissima non perdona e mi affativa molto. e poi il back proprio non vuole uscire come di deve. ho provato anche la 16x19 e la s 18x 16 ma non mi hanno entusiasmato.

vedremo
Guarda io l'ho appena acquistata, in settimana la porto ad incordare.
Io sono di Milano, se sei della zona andiamo a fare due tiri e te la faccio provare!
L'ho provata da un mio collega e mi sono subito innamorato. Però devo testarla ancora un pò per dirvi tutte le sensazioni...comunque conta che è la prima semiprofilata che ho preso, deve proprio avermi convinto!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

teolino ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
teolino ha scritto:Qualcuno ha provato la EZONE AI 98???
Ho letto recensioni entusiastiche!
io non ne posso più delle blade 98' e sto puntando su di lei. solo che non voglio cacciare soldi e vorrei provarla, ma nessuno ce l'ha in test qui in zona.

come caratteristiche non mi dispiace. e non mi spiace nemmeno la vcore 97g 310 che cita bhw, però mi dicono sia tornata ad avere quella sensazione di vuoto in testa classica di yonex che proprio non è mai piaciuta.

nel frattempo ho provato la pure strike 100 ( carina ma spinge pochissimo), la radical mp (spinge troppo), la prestige rev pro (che me ne faccio di una racchetta da 300g che ha la manegevolezza di una da 340g, a sto punto torno alle classic600) addirittura la pure drive con cui non mi sono trovato malissimo a dir la verità e che aiuta parecchio nella velocità di crociera, ma quando devo chiudere la perdo totalmente.

con la blade 98 è pù sopportazione che vero feeling. mi ci trovo benino ma l'inerzia altissima non perdona e mi affativa molto. e poi il back proprio non vuole uscire come di deve. ho provato anche la 16x19 e la s 18x 16 ma non mi hanno entusiasmato.

vedremo
Guarda io l'ho appena acquistata, in settimana la porto ad incordare.
Io sono di Milano, se sei della zona andiamo a fare due tiri e te la faccio provare!
L'ho provata da un mio collega e mi sono subito innamorato. Però devo testarla ancora un pò per dirvi tutte le sensazioni...comunque conta che è la prima semiprofilata che ho preso, deve proprio avermi convinto!
ehehehe...purtroppo sono emiliano. però sei gentilissimo ugualmente.

si, come caratterische pare proprio interessante perchè unisce le caratteristiche di una profilata con quella di un telaio di sottile. interessantissima. mi sa che la piglierò in test da tw europe
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: Yonex

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

Le Vcore tour 97G e la 97F, pare abbiano il manico diversamente sagomato; qualcuno per favore sa dire il perché?
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da wes »

BackhandWinner ha scritto:
teolino ha scritto:Qualcuno ha provato la EZONE AI 98???
Ho letto recensioni entusiastiche!
Non so, io ho occhi solo per lei che, tra poco credo, sarà mia... :oops: :oops:

Immagine
E' un sercio :D
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da wes »

wes ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
teolino ha scritto:Qualcuno ha provato la EZONE AI 98???
Ho letto recensioni entusiastiche!
Non so, io ho occhi solo per lei che, tra poco credo, sarà mia... :oops: :oops:

Immagine
E' un sercio...ottima solo se si dispone di un braccio della madonna :D
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

"Sercio"? Ovvero? :D
Racchetta meravigliosa, ora in borsa ne ho tre. :oops:
Sono solo dubbioso sul fatto di essermi adeguato al senso comune che dice di 'star leggeri': quindi ho le 310g, eppure spesso mi si insinua il dubbio che una bella 330...certo, è un peso notevole. L'ideale sarebbe se avessero fatto la 320.
Potrei pensare a piombarla un po'...e credo che in autunno lo farò. Però si ha sempre un po' di timore a metter le mani nelle Jappos, così perfette dalla nascita.

Sulle corde: mi ero trovato da dio con le Razor, ora non le ho, dovrei ricomprarle... Adesso Tourbite in due e Hurricane nell'altra, tutto a 22/21 Kg. Da testare, prima possibile, un bell'ibrido.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Yonex

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:"Sercio"? Ovvero? :D
Racchetta meravigliosa, ora in borsa ne ho tre. :oops:
Sono solo dubbioso sul fatto di essermi adeguato al senso comune che dice di 'star leggeri': quindi ho le 310g, eppure spesso mi si insinua il dubbio che una bella 330...certo, è un peso notevole. L'ideale sarebbe se avessero fatto la 320.
Potrei pensare a piombarla un po'...e credo che in autunno lo farò. Però si ha sempre un po' di timore a metter le mani nelle Jappos, così perfette dalla nascita.

Sulle corde: mi ero trovato da dio con le Razor, ora non le ho, dovrei ricomprarle... Adesso Tourbite in due e Hurricane nell'altra, tutto a 22/21 Kg. Da testare, prima possibile, un bell'ibrido.
ibrida la tourbite con un poli bello morbido, per me oggi è la miglior scelta in fatto di corde, guadagni sia in controllo che potenza
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi