Volkl / Boris Becker

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle racchette Volkl e di marchio Boris Becker
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da picchio000 »

Milo sto per prendere 2 Volkl DNX9, che ne dici???? Purtroppo le mie figliole iniziano ad essere troppo pesantucce #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

picchio000 ha scritto:Milo sto per prendere 2 Volkl DNX9, che ne dici???? Purtroppo le mie figliole iniziano ad essere troppo pesantucce #1#

Gran belle racche, confortevoli e precise, sono delle Boris Becker 11 MidPlus depotenziate, più controllo ancora quindi.

Le prendi in sostituzione di cosa?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da picchio000 »

Clythus ha scritto:
picchio000 ha scritto:Milo sto per prendere 2 Volkl DNX9, che ne dici???? Purtroppo le mie figliole iniziano ad essere troppo pesantucce #1#

Gran belle racche, confortevoli e precise, sono delle Boris Becker 11 MidPlus depotenziate, più controllo ancora quindi.

Le prendi in sostituzione di cosa?
Le mie tre pupille......le yonex RDS002 Tour (mi piange il cuore solo a scriverlo)
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

picchio000 ha scritto:
Clythus ha scritto:
picchio000 ha scritto:Milo sto per prendere 2 Volkl DNX9, che ne dici???? Purtroppo le mie figliole iniziano ad essere troppo pesantucce #1#

Gran belle racche, confortevoli e precise, sono delle Boris Becker 11 MidPlus depotenziate, più controllo ancora quindi.

Le prendi in sostituzione di cosa?
Le mie tre pupille......le yonex RDS002 Tour (mi piange il cuore solo a scriverlo)
La 002-tour è un signor telaio ma signori miei quando devi sbracciare il rovescio ad una mano è un cancello, sembra di aprire un' anta di rovere spessa 10 cm di un armadio medievale.

Sul rovescio ad una mano ci fai sicuramente vita meglio e come qualità resti sempre su livelli ottimi, ti cambiano un po' le proporzioni del manico ( non le dimensioni ) e forse potrebbe essere necessario il cambio corda, il feeling cambia sostanzialmente per materiali e per deflessione ( di piatto corde e telaio), ponte a 4 a V e punti a rigidità differenziata dove si trova la grafite hi-de DNX.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da picchio000 »

Clythus ha scritto: La 002-tour è un signor telaio ma signori miei quando devi sbracciare il rovescio ad una mano è un cancello, sembra di aprire un' anta di rovere spessa 10 cm di un armadio medievale.

Sul rovescio ad una mano ci fai sicuramente vita meglio e come qualità resti sempre su livelli ottimi, ti cambiano un po' le proporzioni del manico ( non le dimensioni ) e forse potrebbe essere necessario il cambio corda, il feeling cambia sostanzialmente per materiali e per deflessione ( di piatto corde e telaio), ponte a 4 a V e punti a rigidità differenziata dove si trova la grafite hi-de DNX.
E pensare che il rovescio coperto è la cosa che mi riesce più facile!!!! :D

Pensi che le TCS quindi non vadano bene??? ci monto su un bel super cable pro #100#
Scherzi a parte con i multi non mi ci sono mai trovato un granchè bene, ma provare non mi costa niente, al massimo provo sta Nikita
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

picchio000 ha scritto:
Clythus ha scritto: La 002-tour è un signor telaio ma signori miei quando devi sbracciare il rovescio ad una mano è un cancello, sembra di aprire un' anta di rovere spessa 10 cm di un armadio medievale.

Sul rovescio ad una mano ci fai sicuramente vita meglio e come qualità resti sempre su livelli ottimi, ti cambiano un po' le proporzioni del manico ( non le dimensioni ) e forse potrebbe essere necessario il cambio corda, il feeling cambia sostanzialmente per materiali e per deflessione ( di piatto corde e telaio), ponte a 4 a V e punti a rigidità differenziata dove si trova la grafite hi-de DNX.
E pensare che il rovescio coperto è la cosa che mi riesce più facile!!!! :D

Pensi che le TCS quindi non vadano bene??? ci monto su un bel super cable pro #100#
Scherzi a parte con i multi non mi ci sono mai trovato un granchè bene, ma provare non mi costa niente, al massimo provo sta Nikita
Con la TCS dovresti trovartici bene lo stesso, per ridurre il rischio provane una soltanto per cominciare.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da picchio000 »

Testata una DNX con TCS tirata a 25/25, non male...mi ci trovo molto bene sul servizio e gioco di volo, rovescio stabile, ma è sul dritto che trovo difficoltà nel controllare, non tanto sugli scambi da fondo, dove tra l'altro riesco a dare profondità con relativa facilità, ma è nel colpo di chiusura con palla a metà campo che non riesco a tenere il dritto in campo, ho come una sensazione di poco controllo.

Continuiamo il test!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da ciccio »

picchio000 ha scritto:Testata una DNX con TCS tirata a 25/25, non male...mi ci trovo molto bene sul servizio e gioco di volo, rovescio stabile, ma è sul dritto che trovo difficoltà nel controllare, non tanto sugli scambi da fondo, dove tra l'altro riesco a dare profondità con relativa facilità, ma è nel colpo di chiusura con palla a metà campo che non riesco a tenere il dritto in campo, ho come una sensazione di poco controllo.

Continuiamo il test!!!
perché vieni da anni di yonex dove il dritto vá condotto tutto differente.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da picchio000 »

ciccio ha scritto:
picchio000 ha scritto:Testata una DNX con TCS tirata a 25/25, non male...mi ci trovo molto bene sul servizio e gioco di volo, rovescio stabile, ma è sul dritto che trovo difficoltà nel controllare, non tanto sugli scambi da fondo, dove tra l'altro riesco a dare profondità con relativa facilità, ma è nel colpo di chiusura con palla a metà campo che non riesco a tenere il dritto in campo, ho come una sensazione di poco controllo.

Continuiamo il test!!!
perché vieni da anni di yonex dove il dritto vá condotto tutto differente.
Forse è così, continuo comunque ad avere buone sensazioni con questo telaio (volkl) il dritto di chiusura va meglio, anche se ancora con poco margine (vado spesso 5 cm prima della riga), però questo fatto mi sta aiutando a velocizzare ancora di più lo swing, anche se ogni tanto vado fuori giri.

Ieri l'ho provata con le Weiss Cannon Super Cable Pro, e devo dire che l'accoppiata non è niente male......test in progress!!! :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
montox
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 15, 2010 6:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da montox »

Ragazzi ma la nuova serie power bridge della Volkl in cosa si differenzia rispetto alla serie dnx ?

In particolare al momento sto studiando la dnx e Pb 10 295 g. :D

Avevo letto che le pb sono un pelino più potenti delle dnx .. è vero?


Grazie.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

montox ha scritto:Ragazzi ma la nuova serie power bridge della Volkl in cosa si differenzia rispetto alla serie dnx ?

In particolare al momento sto studiando la dnx e Pb 10 295 g. :D

Avevo letto che le pb sono un pelino più potenti delle dnx .. è vero?


Grazie.
Dubito fortemente che Klip abbia rivoluzionato le Volkl.

Io non le ho nemmeno provate Francesco ma mi pare ovvio e palese che si tratta delle stesse BorisBecker riverniciate, come scritto un annetto e mezzo fa dovevano uscire 3 modelli nuovi BB e 7 Volkl, mancano all' appello i nuovi Boris, immagino sia per divergenze che non aggradano economicamente l' ex-campione a cui sta molto a cuore il cecio.

Io scalpito per provare la nuova PowerBridge 10 MidSize per vedere se non mi da fastidio al braccio, sarebbe fantastico perché la BB-11 MidSize era il mio telaio ma dopo un oretta e mezzo mi dava fastidio, pur non essendo duro.

Dai dati rilasciati, la MidSize sembrerebbe più morbida della versione precedente marchiata BB-11.


Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
frank
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 18, 2009 4:22 pm
Località: Latina

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da frank »

Milo tu forse dovresti conoscerle:
ho visto in un negozio qualche telaio Volkl BB10, peso 295g, piatto corde 16x18, bil.32cm, lunghezza standard (c'erano anche le plus in commercio mi dicono...).
Dovrebbero essere delle simil Pure Drive dal profilo leggermente più piccolo ma qualità superiore...che ne pensi?
le hai mai testate?
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da giascuccio »

Io ancora non ci credo.
Il mitico Corre mi fà provare le sue BB LTD.
Sono
un po' scettico, tra me e me penso che saranno le solite mazze, rigide
ed ingiocabili.

Fin dal primo palleggio noto una pastosità e
burrosità senza fine, nonostante sopra ci fosse un mono, seppur morbido
ma semnpre mono è.

Ma la cosa sorprendente è che la palla
viaggia, e moltissimo, anche senza sforzo, solo con un palleggio
intenso, si tiene una profondità incredibile, e una precisione
impressionante.

Provo un attimo a forzare i colpi, visto che
l'impatto con la pallina è inesistente, dal punto di vista dello shock, e
iniziano ad uscire le prime palle pesantissime, un rumore pastosissimo,
e la palla schizza a mille mantenendo una traiettoria pressochè
lineare.

Il dritto è il mio colpo migliore, e dopo aver fulminato
un paio di volte Giovanni, provo il rovescio.
Quello coperto non è
il mio forte, ma cmq la profondità di palla è notevole.

Il back,
il back, benedetto back, mi uscivano le lacrime.
MAI fatto un back
cosi', teso, lineare, profondissimo.

Sweetspot immenso, non
bollatemi comne eretico ma è simile a quello dei 100 babolat.
Non ho
steccato MAI, in difesa quella dannata recupera tutto.

Le
rotazioni non sono il mio forte, gioco con eastern di dritto, ma
riuscivo ad imprimere la stessa rotazione che riesco a cacciare con la
APD.
MA mi interessa poco, questa BB è nata per il gioco piatto o
semipiatto, è pur sempre un 18x20.

Il servizio, li' temevo il
peggio, ma servo alla stessa velocità della apd, e i 2 ace (non a
40km/h) fatti a Giovanni lo testimoniano (e Speedy Gonzalez me ne ha
negati almeno altri 4, ci arriva sempre, è un fulmine).

Arrivato a
casa, non resisto e prendo le misurazioni.

Con cuoio, overgrip,
vibrakill, e corde mono, una pesa 366gr e 33 cm di bilanciamento,
l'altra 364gr e 32,8cm

Dilemma:

COME CAZ.....Spita c'ho
fatto a giocarci? me lo spiegate?????

Il peso non si sente.
Dopo
un ora di martellamento continuo, spalla e braccia non hanno il minimo
risentimento.

Sono esterrefatto.
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

frank ha scritto:Milo tu forse dovresti conoscerle:
ho visto in un negozio qualche telaio Volkl BB10, peso 295g, piatto corde 16x18, bil.32cm, lunghezza standard (c'erano anche le plus in commercio mi dicono...).
Dovrebbero essere delle simil Pure Drive dal profilo leggermente più piccolo ma qualità superiore...che ne pensi?
le hai mai testate?

Si Francesco, le vecchie BB-10, le ho provate tanti anni fa, erano ottimi telai per divertirsi con un tennis anche di dignitoso livello, da buon n.c. fino a quarta categoria.

L' unico dubbio posso averlo sulla reperibilità, sono oggetti che già al momento arrancarono un attimino ad introdursi nel mercato, affezionarcisi significa impelagarsi un po' in una ricerca quasi da collezionista nel caso fra 2 o 3 anni ti dovessi trovare nella necesità di cambiare telaio.

Nell' attuale linea PowerBridge di volkl ci sono oggetti con una qualità superiore alla media che possono offrirti comunque un oggetto parallelo alla vecchia BB-10, io guarderei più a queste, la PowerBridge 6 Attiva ad esempio è fatta sulla base della vecchia BB-10.
giascuccio ha scritto:Io ancora non ci credo.
Il mitico Corre mi fà provare le sue BB LTD.
Sono
un po' scettico, tra me e me penso che saranno le solite mazze, rigide
ed ingiocabili.

Fin dal primo palleggio noto una pastosità e
burrosità senza fine, nonostante sopra ci fosse un mono, seppur morbido
ma semnpre mono è.

Ma la cosa sorprendente è che la palla
viaggia, e moltissimo, anche senza sforzo, solo con un palleggio
intenso, si tiene una profondità incredibile, e una precisione
impressionante.

Provo un attimo a forzare i colpi, visto che
l'impatto con la pallina è inesistente, dal punto di vista dello shock, e
iniziano ad uscire le prime palle pesantissime, un rumore pastosissimo,
e la palla schizza a mille mantenendo una traiettoria pressochè
lineare.

Il dritto è il mio colpo migliore, e dopo aver fulminato
un paio di volte Giovanni, provo il rovescio.
Quello coperto non è
il mio forte, ma cmq la profondità di palla è notevole.

Il back,
il back, benedetto back, mi uscivano le lacrime.
MAI fatto un back
cosi', teso, lineare, profondissimo.

Sweetspot immenso, non
bollatemi comne eretico ma è simile a quello dei 100 babolat.
Non ho
steccato MAI, in difesa quella dannata recupera tutto.

Le
rotazioni non sono il mio forte, gioco con eastern di dritto, ma
riuscivo ad imprimere la stessa rotazione che riesco a cacciare con la
APD.
MA mi interessa poco, questa BB è nata per il gioco piatto o
semipiatto, è pur sempre un 18x20.

Il servizio, li' temevo il
peggio, ma servo alla stessa velocità della apd, e i 2 ace (non a
40km/h) fatti a Giovanni lo testimoniano (e Speedy Gonzalez me ne ha
negati almeno altri 4, ci arriva sempre, è un fulmine).

Arrivato a
casa, non resisto e prendo le misurazioni.

Con cuoio, overgrip,
vibrakill, e corde mono, una pesa 366gr e 33 cm di bilanciamento,
l'altra 364gr e 32,8cm

Dilemma:

COME CAZ.....Spita c'ho
fatto a giocarci? me lo spiegate?????

Il peso non si sente.
Dopo
un ora di martellamento continuo, spalla e braccia non hanno il minimo
risentimento.

Sono esterrefatto.
Alla tua recensione mi viene di rispondere così: : o )

Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da giascuccio »

Milo, effettivamente ho visto la luce, e capito una cosa fondamentale:

Non era il peso, ma la rigidità che mi rendeva le racchette insopportabili, e parlo di racchette da 320gr solo telaio.

Intendiamoci, non credo di essere talmente presuntuoso da voler pretendere di giocarci in maniera continuativa con le bb11se, ma per come mi sono piaciute, per l'impatto dolcissimo sul braccio, per la mancanza assoluta di qualsiasi noia il giorno dopo, per una loro estrema giocabilità (ss immenso), ho giurato a me stesso di provarci.
Di insistere, a costo di andare in palestra per irrobustirmi muscolarmente.

Anzi diro' di piu', considerando che sopra c'era un mono morbido, polyfibre tcs, non oso immaginare cosa possa essere con un bel budellino sopra 8)
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

giascuccio ha scritto:Milo, effettivamente ho visto la luce, e capito una cosa fondamentale:

Non era il peso, ma la rigidità che mi rendeva le racchette insopportabili, e parlo di racchette da 320gr solo telaio.

Intendiamoci, non credo di essere talmente presuntuoso da voler pretendere di giocarci in maniera continuativa con le bb11se, ma per come mi sono piaciute, per l'impatto dolcissimo sul braccio, per la mancanza assoluta di qualsiasi noia il giorno dopo, per una loro estrema giocabilità (ss immenso), ho giurato a me stesso di provarci.
Di insistere, a costo di andare in palestra per irrobustirmi muscolarmente.

Anzi diro' di piu', considerando che sopra c'era un mono morbido, polyfibre tcs, non oso immaginare cosa possa essere con un bel budellino sopra 8)

Anche altri amici sono rimasti sorpresi nel provare le recenti BorisBecker, intendo le già fuoriproduzione arancioni argento e bianche, se le immaginavano rigide e giocandoci stentavano a credere che fossero davvero quelli i dati di rigidità perché la morbidezza avvertita non faceva di certo pensare di stare usando un telaio come descritto dalle schede tecniche dei siti di vendita.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
frank
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 18, 2009 4:22 pm
Località: Latina

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da frank »

Milo/Giascuccio....bazzicando in rete ho trovato un telaio che somiglia molto alla BB11 SE...la Prince EXO3 Rebel 95....inerzia più bassa e piatto più piccolo ma la giocabilità dovrebbe essere simile 8)
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da giascuccio »

frank ha scritto:Milo/Giascuccio....bazzicando in rete ho trovato un telaio che somiglia molto alla BB11 SE...la Prince EXO3 Rebel 95....inerzia più bassa e piatto più piccolo ma la giocabilità dovrebbe essere simile 8)

se vai su tw e dai un okkiata allo ss della bb11se, ti sfido a trovarne uno simile..............è il doppio delle pd/apd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da ciccio »

giascuccio ha scritto:

se vai su tw e dai un okkiata allo ss della bb11se, ti sfido a trovarne uno simile..............è il doppio delle pd/apd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
al prezzo peró di dover rinunciare all'accellerazione secca, al topspin e alla manovrabilitá, tutte cose fondamentali in un gioco moderno.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da giascuccio »

ciccio ha scritto:
giascuccio ha scritto:

se vai su tw e dai un okkiata allo ss della bb11se, ti sfido a trovarne uno simile..............è il doppio delle pd/apd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
al prezzo peró di dover rinunciare all'accellerazione secca, al topspin e alla manovrabilitá, tutte cose fondamentali in un gioco moderno.

Si', e vero, lo diceva anche eiffel che ha dovuto abbandonarle perchè poco adatte al gioco moderno.
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
frank
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 18, 2009 4:22 pm
Località: Latina

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da frank »

Giascuccio...dovresti provare la Rebel 95 di Monfils :D 8) una boccata d'ossigeno in campo rispetto alle tue mazze...almeno così dice seneca che le ha alternate entrambe per un periodo #110#
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

frank ha scritto:Milo/Giascuccio....bazzicando in rete ho trovato un telaio che somiglia molto alla BB11 SE...la Prince EXO3 Rebel 95....inerzia più bassa e piatto più piccolo ma la giocabilità dovrebbe essere simile 8)
L' ho provata, secondo me è un' ottima racchetta, i materiali sono di una qualità superiore rispetto ad altri modelli considerati a pari livello, non mi piace perché è troppo limpida l' uscita della palla, sono sicuro che come dite voi, per un tennis moderno andrà magnificamente ma parecchio dipende dal giocatore.

Vedo ultimamente dei quarantenni che hanno cambiato modo di giocare, da un tennis stile Pioline stanno passando con gestualità e prese ad uno intermedio, tipo Robredo ed alcuni lo fanno magnificamente restando su roba di vecchio stampo come ad esempio la vecchia Dunlop 200G Hotmelt, altri passando direttamente ad armi improprie come la AeroProDrive ed altri ancora che vanno su oggetti che rappresentano un ottimo compromesso, come ad esempio la Wilson K-Pro Tour o anche la Prince O3 Tour, degli anelli di congiunzione fra il classico ed il moderno, più spostati verso il moderno.

Il bello delle BorisBecker11 è proprio la loro versatilità, come descritto nella recensione, con l' applicazione di due tipi di grafite a rigidità differenziata si ha una racchetta che sembra avere due voci, una tenue sui tocchi ed un ruggito sulle accelerazioni, è un attrezzo molto tecnico ed è normale non capirlo a primo acchito in questo frenetico mercato di usa-prova e cambia ma chi ha avuto la pazienza di starci dietro facendo le giuste prove su corde e tensioni ha scoperto degli oggetti unici.

A me dispiace una cifra non poter adottare la BB-11 MidSize perché mi fa male al braccio ma non ho mai giocato bene come con quel telaio, l' attuale PowerBridge 10 MidSize è lo stesso identico oggetto, spero di poterci fare un altro giro e di non avvertire dolori.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da giascuccio »

Clythus ha scritto:
frank ha scritto:Milo/Giascuccio....bazzicando in rete ho trovato un telaio che somiglia molto alla BB11 SE...la Prince EXO3 Rebel 95....inerzia più bassa e piatto più piccolo ma la giocabilità dovrebbe essere simile 8)
L' ho provata, secondo me è un' ottima racchetta, i materiali sono di una qualità superiore rispetto ad altri modelli considerati a pari livello, non mi piace perché è troppo limpida l' uscita della palla, sono sicuro che come dite voi, per un tennis moderno andrà magnificamente ma parecchio dipende dal giocatore.

Vedo ultimamente dei quarantenni che hanno cambiato modo di giocare, da un tennis stile Pioline stanno passando con gestualità e prese ad uno intermedio, tipo Robredo ed alcuni lo fanno magnificamente restando su roba di vecchio stampo come ad esempio la vecchia Dunlop 200G Hotmelt, altri passando direttamente ad armi improprie come la AeroProDrive ed altri ancora che vanno su oggetti che rappresentano un ottimo compromesso, come ad esempio la Wilson K-Pro Tour o anche la Prince O3 Tour, degli anelli di congiunzione fra il classico ed il moderno, più spostati verso il moderno.

Il bello delle BorisBecker11 è proprio la loro versatilità, come descritto nella recensione, con l' applicazione di due tipi di grafite a rigidità differenziata si ha una racchetta che sembra avere due voci, una tenue sui tocchi ed un ruggito sulle accelerazioni, è un attrezzo molto tecnico ed è normale non capirlo a primo acchito in questo frenetico mercato di usa-prova e cambia ma chi ha avuto la pazienza di starci dietro facendo le giuste prove su corde e tensioni ha scoperto degli oggetti unici.

A me dispiace una cifra non poter adottare la BB-11 MidSize perché mi fa male al braccio ma non ho mai giocato bene come con quel telaio, l' attuale PowerBridge 10 MidSize è lo stesso identico oggetto, spero di poterci fare un altro giro e di non avvertire dolori.

Milo dammi una dritta:
Nel tentativo di rendermele + digeribili (364@32,8) xchè dopo un ora sono cotto, ad una delle 3 che possiedo ho levato i 13 (tredici) gr che erano stati messi dalla fabbrica a ore 10&14.
Il telaio ora, senza piombo, pesa 317gr per 31.5 di bilanciamento, e con corde overgrip e vibrakill adesso ready to play pesa 342@32.3

Di sicuro non sarà la stessa cosa, domani lo provo, ma cmq credi avro' fatto una cosa decente, o non sarà nè carne ne pesce?
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

Ciao,

quella che hai tu allora è la versione più rara con le aggiunte come richieste proprio da Boris Becker, se le hai tolte l' hai semplicemente riportata al naturale come la si comprava da nuova e come l' ho provata io, a questo punto se stai per fare la prova in campo attendo il tuo responso ( specifica anche corde e tensione).
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
giascuccio
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio nov 04, 2004 1:13 am
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da giascuccio »

Clythus ha scritto:Ciao,

quella che hai tu allora è la versione più rara con le aggiunte come richieste proprio da Boris Becker, se le hai tolte l' hai semplicemente riportata al naturale come la si comprava da nuova e come l' ho provata io, a questo punto se stai per fare la prova in campo attendo il tuo responso ( specifica anche corde e tensione).

Milo scusa, ma non è cosi'.

Quella che hai provato tu è la BB11 "heavy" , cioè 325gr solo telaio.

Questa qui', la BB11se, riporta sul telaio 338gr e 32,7 di bilanciamento, ottenuti con 13 gr di piombo con una striscia continua sotto il bumper che và da ore 10 a ore 14, e 8 gr a ore 9 e ore 15.

Infatti il telaio nudo, senza corde, solo con grip, e senza piombo da nessuna parte, pesa 317gr.

Ergo non puo' essere la 325.

Sembra anche che l'aggiunta di dnx ai lati sia in quantità doppia rispetto la 325gr.

L'esemplare in mio possesso, com'pletamente senza piombo, pesa 317 gr x 31,5cm di bilanciamento.
Incordata con Pro's pro vendetta 1,25 a 23/22, con overgrip e vibrakill, pesa 342 gr x 32,3 di bilanciamento.

Domattina la testo e recensisco.

Ciao
Gianpaolo
Per favore intraprendi una qualsiasi azione che determini un pronto ed immediato risultato
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

chiedendo informazioni in privato al caro Clythus riguardo la DNX 9, mi ha detto che è "più futuristica come dinamicità della deflessione longitudinale e torsionale" rispetto alla MG radical pro

Milo, cosa intendi?

dal tuo punto di vista, che corda esalterebbe le caratteristiche di questo telaio?

l'ho presa per testarla (vengo dalla MG rad pro) alla ricerca di un po' meno spinta e un rovescio (una mano) migliore
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

Gentile Amedeo,

in merito alla BB-11 intendo dire che l’ ausilio di una grafite a rigidità differenziata ( il DNX ) applicato sulla gola della racchetta e sugli angoli del piatto corde, consente una flessione diversa da quella classica di molte altre racchette, sia sulla estensione/compressione longitudinale che sulla torsione laterale.

Ho scritto più futuristica perché se provi questo telaio ti rendi conto che sembra avere due voci o due marce, una per i tocchi ed una per le soluzioni di forza, quelle nelle quali solleciti la racchetta al punto tale che avverti lo scopo del DNX.

E’ un oggetto mirato all’ agonista avanzato, mentre un giocatore di tecnica appena sufficiente o un agonista fisicamente non più competitivo e inappuntabile comincia a fare fatica.
Viceversa se sei ben allenato e tiri senza paura, se pesti forte dal fondo la BB-11 più la picchi e più ti fa entrare in palla, poi devi essere bravo a farci la mano sullo scambio rallentato perché il feeling cambia, diventa un burro e ciò contrasta con la sensazione avvertita sui vincenti.

Se ci fai caso, i dati misurano una rigidità medio alta ( sui 67 senza corda, scende poi a circa 63-64 incordata) ci vai a giocare e non ti pare di avvertire questa rigidità.

Essendo un telaio di concezione classica ma rivisitato in chiave moderna, non è adatto ad un tennis difensivo ma ad uno d’ attacco, sia da fondo che di rete, va da se che la corda può spaziare dal multi ed il budello ( soluzioni preferite ) fino al monofilo.

Per il giocatore target del telaio, quello che con sicurezza pesta senza paura i fondamentali da fondo, se preferisce il monofilo l’ideale sarebbe uno che fa sentire bene la palla e che sia sufficientemente duttile ( capacità necessaria sui colpi decentrati per usufruire della torsione diminuita su questo modello), roba ad esempio come la RedCode o una CyberFlash sono secondo me eccessive.
Viceversa, se si abbonda sulla morbidezza andando su corde tipo la PolyStar Energy o la Luxilon Zolo Monotec, si può apprezzare molto l’ incredibile tatto di questo telaio specie sugli scambi a velocità media, la senti proprio sulla mano, perdi punti invece quando acceleri, con corde eccessivamente morbide scema un filino il contatto con la palla, non che non la senti ma ti muta proprio il feeling.
L’ ideale, sono corde dalle proprietà molto ben bilanciate come ad esempio la Pro Line II o una Focus Evo, PolyDeluxe, HeptaTwist con le quali secondo me si sfrutta un po’ meglio questo telaio, poi ovviamente ci si aggiusta in base all’ esigenza specifica del giocatore e con l’ampia scelta attuale si trova sicuramente l’ armeggio giusto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

Grazie per la spiegazione

a quanto dici sembra che il telaio (DNX 9 e non BB1, credo però sia lo stesso per il dnx, giusto?) si comporti diversamente in base al gioco che si fa, tipo le head youtek

in merito alle corde, uso per ora le sonic pro (27/26kg) sulla rad pro e pensavo di montare queste anche per testare il telaio con le stesse mie corde abituali
uso le sonic pro perché sono abbastanza morbide da non darmi fastidio al braccio

provai le pro line II ma ebbi dolori (mi dicesti che forse ero sensibile alle vibrazioni delle loro lunghezze d'onda)

ho anche una matassina di hepta e di polymegaforce mentre come multi 6starstring e signum pro fiber high tec exp, oltre una x-one

gioco prevalentemente da fondo spingendo abbastanza soprattutto col diritto mentre il rovescio lo lavoro di più col top
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

La Sonic Pro Amedeo sarebbe da classificare insieme alla poly star energy e la luxilon zolo ma vista la tua esigenza di comfort, bisogna metterla avanti a tutto e tralasciare i vantaggi tecnici.

Per spingere da fondo la Sonic Pro è eccellente, da delle belle sensazioni di profondità e ti fa controllare bene, il punto in cui è debole sono le rotazioni, non escono granché, volendo potresti irbidarla con la 6Star che ti preserva la morbidezza, ti consente una migliore entrata sotto la palla ( la banda orizzontale di 6 star flette meglio ed abbracci la palla con più efficacia), inoltre la 6Star ha un attrito che ti attacca bene la pallina e la fa ruotare di più, in ibrido è ottima.

Gli ibridi io non li utilizzo quasi mai ma nel tuo caso secondo me dovresti provare questa combinazione, Sonic Pro in verticale a 27 e la 6Star in orizzontale a 25,5 Kg.

Le altre matassine che hai per il momento le terrei ferme.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

Milo, quindi tu dici di provare direttamente con questo ibrido invece di solo sonic?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:Milo, quindi tu dici di provare direttamente con questo ibrido invece di solo sonic?
Visto che la Sonic da sola la conosci già, si.

Così si può anche verificare se hai un miglioramento o se bisogna optare per altre soluzioni, avendola disponibile e non dovendola comprare, io ne approfitterei per la prova.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

Sonic Pro in verticale a 27 e la 6Star in orizzontale a 25,5 Kg.
Milo,
se le 6star aiutano nello spin, non dovrebbero essere messe come verticali?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:
Sonic Pro in verticale a 27 e la 6Star in orizzontale a 25,5 Kg.
Milo,
se le 6star aiutano nello spin, non dovrebbero essere messe come verticali?
Tecnicamente si, ma nel tuo caso specifico, te le proponevo in orizzontale per conservare principalmente il feeling della Sonic Pro, anche per un discorso di spinta, con la Sonic mi dici che ti ci trovi bene e sulle accelerazioni avresti contributo prevalente della Sonic, mentre mettendo la SixStar, la sua uscita di palla è molto fiacca.
Quando poi sul rovescio entri più deciso, senti che con la 6star in orizzontale ( o meglio dovresti sentire) l' entrata nel piatto corde è più accessibile anche nelle vicinanze del telaio, ad ore 3 e ad ore 9.

La 6Star comunque ti concede un contributo nello spin anche in orizzontale per via del coefficiente di attrito davvero notevole.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

ok, grazie per il chiarimento :wink:
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Felix »

Oggi ho visto in rete la Boris Becker Delta Core London, bellissima (imho) e se ne parla un gran bene.
Qualcuno l'ha già provata?
Uscirà in Italia?
A quale tipo di gioco si addice?
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

aggiorno sull'ibrido montato

ho toppato la tensione, troppo elevata, la palla non viaggiava proprio, problema risolto dopo le prime ore con l'ovvio calodi tensione delle corde

ergo, a quale tensione rimontare lo stesso ibrido?

pensavo sui 25/24 o anche un kg meno
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da oedem »

Felix, ho letto anche io un ben parlare della London su TWH

sembrerebbe quasi una dnx9 più leggera (295gr se non erro)

chi sa, parli
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da Felix »

Attendiamo con ansia :wink:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Volkl / Boris Becker

Messaggio da biciomac »

milo, riesci a trovare una boris becker delta core london?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Rispondi