Prince

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Prince

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle racchette Prince
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Prince

Messaggio da pippozzi »

Prince Exo 3 White o modello Black mi chiedeva consigli compagno di circolo...io non la uso e non la conosco bene voi che dite...Potenza si avvicina a una PD o è indietro anni luce...Comfort , precisione...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Prince

Messaggio da mp4/18 »

ho avuto modo di provare la nuova tour team exo3. davvero bel telaio.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Prince

Messaggio da Clythus »

La team non mi ha esaltato, mi è piaciuta tantissimo la EXO3 tour.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Prince

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:La team non mi ha esaltato, mi è piaciuta tantissimo la EXO3 tour.
io l'ho trovata molto giocabile ma cmq aggressiva.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Prince

Messaggio da oedem »

Milo, mi dici qualcosa in più sulla Exo3 tour 100?
l'ho provata ieri e mi ha colpito positivamente

rispetto alla mia dnx9, la palla usciva + complessa e pesante
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Prince

Messaggio da Space »

oedem ha scritto:Milo, mi dici qualcosa in più sulla Exo3 tour 100?
l'ho provata ieri e mi ha colpito positivamente

rispetto alla mia dnx9, la palla usciva + complessa e pesante
Anche a me interesserebbero pareri in merito ed anche le differenze rispetto alla O3 tour /Ozone Tour ( se ci sono ....e non si tratta di una riproposizione tramite paintjob...).
Grazie a Milo e a chi vorrà rispondere .
Buon week end a tutti.
Space
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Prince

Messaggio da Clythus »

Space ha scritto:
oedem ha scritto:Milo, mi dici qualcosa in più sulla Exo3 tour 100?
l'ho provata ieri e mi ha colpito positivamente

rispetto alla mia dnx9, la palla usciva + complessa e pesante
Anche a me interesserebbero pareri in merito ed anche le differenze rispetto alla O3 tour /Ozone Tour ( se ci sono ....e non si tratta di una riproposizione tramite paintjob...).
Grazie a Milo e a chi vorrà rispondere .
Buon week end a tutti.
Space
oedem ha scritto:Milo, mi dici qualcosa in più sulla Exo3 tour 100?
l'ho provata ieri e mi ha colpito positivamente

rispetto alla mia dnx9, la palla usciva + complessa e pesante

La mia prova non è stata lunghissima, circa 20 minuti però aveva sopra le head fiber gel che non mi piacciono ma le conosco come corde e quindi riuscivo a scremare l'effetto corda e capire il telaio che le teneva.

A me fa piacere che in diversi stiano andando un attimo contro tendenza, cioè proponendo telai meno esasperati e duri o sbilanciati.

Per definirla con poche parole direi che la EXO3 Tour è un telaio di sensazioni, di tocco a 360° poi ci fai bene tutto come ad esempio con la DNX9 menzionata da oedem.

Sono oggetti coi quali è facile che nasca un'intesa perché hanno quella pastosità di facile interpretazione quasi per chiunque, poi il tennis che ci esprimi lo decidi tu.

La EXO3 Tour è piuttosto dinamica perché se dici di pestare controlla bene, sono sicuro che se ci metti la corda giusta diventa un metronomo sulla riga di fondo, ha la testa veloce, sia per bilanciamento che per aiuto aerodinamico.
Si manovra bene, questo la rende adattabile allcourt e rilassante dal fondo.

Come tutti gli oggetti caratterizzati da una flessibilità pronunciata, l'aiuto arriva solo dal tocco, cioè dal capire cosa sta accadendo fra mano e pallina, poi per il resto non regala niente, quello che ottenete lo mettete voi e non avrete da brontolare se scappa la palla perché lei controlla o che è sprecisa.

Resta un pochino la durezza sul decentramento laterale, buono invece il decentramento superiore, utile quindi ai bimani o a chi è solito picchiare un po' alto.

E' un bell'oggetto per l'agonista che vuole un telaio morbido senza andare a foraggiare il mercato nero dei telai pro.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Prince

Messaggio da Clythus »

Space ha scritto: Anche a me interesserebbero pareri in merito ed anche le differenze rispetto alla O3 tour /Ozone Tour ( se ci sono ....e non si tratta di una riproposizione tramite paintjob...).
Grazie a Milo e a chi vorrà rispondere .
Buon week end a tutti.
Space
La 03 Tour di Davydenko era un oggetto fantastico, ma bello per davvero, un capolavoro come dicevamo spesso della RDX-500.

Aveva tutto, potenza, precisione, controllo, maneggevolezza, swing iperfluido, dopo 5 giorni trovai il manrovescio della medaglia, il comfort, è come la lancia di Thora, ti mangia l'anima quando la usi, a me tremavano pure il braccio sinistro e i denti.

Con la EXO ci puoi giocare come con una Kinetic di Pro Kennex, è un bamboo, a me non piace la velocità di testa che ha, è l'unica cosa, preferisco il telaio che frena un pochino perché provengo dai vecchi boxed e amo sentire un attimo di resistenza, questo mi da più sicurezza, non è che è colpa del buchi se mi scappa la palla, sono io che mal mi adatto ad un riferimento che è stato per tanti anni diverso.

Al limite, preferisco lo swing migliorato della biomimetic ma non troppo accelerato.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Prince

Messaggio da oedem »

Milo, paragonando la mia dnx incordata con tornado 24/23 contro la prince incordata (c'erano) pro's pro intense heat 1,30 sui 22-23 kg (a detta del maestro), notavo come era evidente che la palla di quest'ultima uscisse più veloce, più profonda oltre che prendere il top praticamente da sola.

mi sembra che la prince aiuti più della volkl che forse è più tecnica, più per un gioco poco arrotato

concordi?
Rispondi