Kneissl

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Kneissl

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle racchette Kneissl
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
montox
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 15, 2010 6:24 pm

Re: Kneissl

Messaggio da montox »

Mio su talk tennis ho visto le foto di una kneissl white star e devo dire che sembra un telaio di ottima qualità.
Mi chiedevo però dove si potessero acquistare non avendo trovato niente online . Ciao.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

montox ha scritto:Mio su talk tennis ho visto le foto di una kneissl white star e devo dire che sembra un telaio di ottima qualità.
Mi chiedevo però dove si potessero acquistare non avendo trovato niente online . Ciao.
Che io sappia, Kneissl puoi riacquistarla sul negozio online ufficiale di Kneissl, qui sul forum non possiamo linkare degli indirizzi web di siti commerciali ma basta che vai su google e digiti "Kneissl Shop" e ti verranno fuori vari link, quello giusto è il primo.

Qualcosa tengono anche dei famosi siti di vendita articoli tennistici ma tenevano giusto la red star e la tom's machine, una buona selezione ce l'aveva anche un altro piccolo sito americano ma adesso col cambio meno buono e l' incallimento doganale non conviene più dagli USA, se vuoi la white secondo me Francesco ti conviene andare sul sito ufficiale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
montox
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 15, 2010 6:24 pm

Re: Kneissl

Messaggio da montox »

Grazie Milo avevo fatto una ricerca superficiale. In ogni caso visto che vedo prezzi oltre i 200 euro credi che la qualità dell'attrezzo (nello sci so che producono attrezzi top) sia in linea con il costo ?
Mi dai qualche info maggiore su questa casa? Grazie.

P.S. leggo che sono One Piece Construction (la palla si dovrebbe "sentire" meglio), yonex se non mi sbaglio non è one piece giusto?
Il fatto di non essere one piece porta vantaggi oltre ad un risparmio costruttivo ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

montox ha scritto:Grazie Milo avevo fatto una ricerca superficiale. In ogni caso visto che vedo prezzi oltre i 200 euro credi che la qualità dell'attrezzo (nello sci so che producono attrezzi top) sia in linea con il costo ?
Mi dai qualche info maggiore su questa casa? Grazie.

P.S. leggo che sono One Piece Construction (la palla si dovrebbe "sentire" meglio), yonex se non mi sbaglio non è one piece giusto?
Il fatto di non essere one piece porta vantaggi oltre ad un risparmio costruttivo ?
La qualità Francesco è migliore,

non posso confermarlo sui modelli 2010 ma ho avuto in anteprima i modelli Sportastic Supreme prima che uscissero in Italia e anche la RedStar e la Tom's Machine e posso confermare che sono fatte meglio che di modelli di punta della marche più famose.

La verniciatura è migliore, la mescola è ottima, io ho le sportastic dal 2004 e le Kneissl dal 2005 e sono cosmeticamente meglio tenute che di altri telai di marchi blasonati.

Hai anche un minimo di apporto tecnologico apportato personalmente dalla casa, i Kevlar tendons, il vecchio sistema con la scanalatura interna ( More-Area-Channel), l'equidistanza del pattern ( squared stringing), i kevlar tendons, gli spoiler esterni, insomma, tutta una serie di accorgimenti che potranno avere influenze minime sul rendimento del telaio ma almeno paghi un lavoro fatto con cognizione di causa e non un vicendevole scopiazzamento come quello al quale si assiste fra alcuni modelli dei più famosi colossi della fabbricazione di racchette.

Io sono a favore di questi marchi, come ad esempio anche la Vantage, che mettono del loro soprattutto sulla qualità.

Il discorso One-Piece a livello costruttivo un tempo comportava avere più stampi, ora la scatola di assemblaggio, prima di entrare nel forno ha un modulo scomponibile sulla seconda metà che puoi sostituire con un calco del manico della misura desiderata, poi come nei modelli precedenti la camera d' aria entra dentro per farlo aderire.

A livello pratico è come hai detto tu, senti di più l' anima della racchetta, il feelinlg è diverso, poi migliore o peggiore è sempre opinabile, a me piace questo sensibile contatto delle Kneissl o delle vecchie Fischer, c'è anche chi vi rimane indifferente.
Personalmente ne posso fare anche a meno, piuttosto mi piace quando passo alla RedStar sentire queste particolarità.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kneissl

Messaggio da biciomac »

milo, che mi dici della tom's machine?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

biciomac ha scritto:milo, che mi dici della tom's machine?

La più bella secondo me era la modello oro, col dampener integrato sotto al ponte, la più estrema invece è stata la Reach, quella bianca dedicata al suo super anno con l'aerografia nera in testa ma era un oggetto esageratamente pesante, quella più recente invece ( bianca e nera o verde menta) è un oggetto uguale nella forma ma diverso nella sostanza.

E' lo stesso stampo della Sportastic Supreme, anche il peso è identico, cambiano due cose: 1) La rigidità più alta nella Tom's 2) Il feeling, la Supreme ti da quella vibrazione e quel suono titanium per intendersi, le Kneissl sono meno clanganti nel suono di palla.

Preferisco la Supreme alla Tom's Machine, è più agile e flessibile, sui 62, mi piace per i tocchi, per ammortizzare le pallate a rete.

Non ti so dire perché mi fa questo effetto ma la Tom's Machine tutte le volte che la uso, mi da l' idea di un racchettone ingombrante e massiccio, eppure, ha solo lievi differenze con la Supreme, sorprende sempre vedere quanto può cambiare un telaio con delle differenze che numericamente sembrano insignificanti.

A te Fabrizio mi pare che ti piacciano dei telai morbidi e densi, come la Type C appunto, ma la Tom's Machine, pur essendo una racchetta fatta bene, non la vedo interessante per te ma posso sbagliarmi, una che invece potrebbe piacerti se portata ad un peso un po' superiore a quello standard è la Red Star.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kneissl

Messaggio da biciomac »

la ho vista su tenniswarehouse in usa scontatissima, allora ci ho fatto un pensierino....
grazie come sempre
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

biciomac ha scritto:la ho vista su tenniswarehouse in usa scontatissima, allora ci ho fatto un pensierino....
grazie come sempre
Se mai capiterà di vedersi te la faccio provare, tieni conto che l'ho accorciata a misura standard.

Il peso attuale è sui 380 gr : o ) però la spalla non mi gira più e appena avrò tempo la riporterò a pesi più civili : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kneissl

Messaggio da biciomac »

caspita 380gr???? quella che ho visto io pesa 318gr col manico in cuoio... ma è la stessa???? :o

io intendo questa!

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kneissl

Messaggio da biciomac »

milo in giro non riesco a trovare informazioni su questa tom's machine verde, che versione è? di che anno? la hai mai provata?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

biciomac ha scritto:milo in giro non riesco a trovare informazioni su questa tom's machine verde, che versione è? di che anno? la hai mai provata?

Mi ero spiegato male Fabrizio, intendo dire che la mia l' ho portata a 380 grammi, di base è come la sportastic supreme, anche la verde è identica.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kneissl

Messaggio da biciomac »

milo spitaler ha fuori delle sportastic supreme a 60 euro.... :o
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

biciomac ha scritto:milo spitaler ha fuori delle sportastic supreme a 60 euro.... :o
Io ho sempre preso materiale Sportastic e Kneissl da lui, persona molto gentile e competente.

Si vede che gli sono rimaste sul gozzo e per farle fuori le vende sotto costo, ai fini pratici, hai la stessa racchetta, c'è quella lieve differenza di feeling sulla palla che sulla Sportastic da un po' il metallico GAUNNNN!!!

Credo comunque ti piacerebbe di più delle ultime Tom's Machine perché pur utilizzando una grafite meno classica è più morbida.

Tieni conto che è una longbody, io inizialmente non mi ci sono trovato bene, poi c'ho fatto la mano ma ho preferito tagliarla e portarla alla misura standard.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kneissl

Messaggio da biciomac »

dato che sono a 2 passi da bolzano quando ho tempo faccio un salto!
per quanto riguarda il longbody non è un problema, anzi quando ci ho giocato mi sono sempre trovato bene! per quanto riguarda il clangggg lo fa anche con il classico dumpener della unique quello di sampras?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

biciomac ha scritto:dato che sono a 2 passi da bolzano quando ho tempo faccio un salto!
per quanto riguarda il longbody non è un problema, anzi quando ci ho giocato mi sono sempre trovato bene! per quanto riguarda il clangggg lo fa anche con il classico dumpener della unique quello di sampras?
Giusto, sei vicino e poi credo sia una bella visita quella al suo negozio.

Io la uso proprio con lo Unique di King Pete e va meglio, se vuoi una schermatura ancora maggiore del sound titanium, prova lo Shock-Off 2, sempre di Unique.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Kneissl

Messaggio da Space »

Ciao Milo,
a quando una panoramica/retrospettiva sulle nuove produzioni Kneissl ?
Grazie e buon gioco a tutti.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Kneissl

Messaggio da Clythus »

Non ne ho parlato perché non volevo venisse considerata una pubblicizzazione di parte, ma come sapete, io le uso da 7 anni, cioè da quando hanno ripreso la produzione, per cui ne sono un estimatore sincero dal momento che ci gioco io stesso.

Comune denominatore della serie è la capacità di fornire telai con prestazioni agonistiche senza devastare il braccio, questo grazie ad innovazioni tecnologiche effettive e veramente funzionali, non si tratta di fumo negli occhi.

Se interessa, si possono recensire, sempre mantenendo l'obiettività priva di commercialità che ha sempre distinto questo forum.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Kneissl

Messaggio da Felix »

Clythus ha scritto:Non ne ho parlato perché non volevo venisse considerata una pubblicizzazione di parte, ma come sapete, io le uso da 7 anni, cioè da quando hanno ripreso la produzione, per cui ne sono un estimatore sincero dal momento che ci gioco io stesso.

Comune denominatore della serie è la capacità di fornire telai con prestazioni agonistiche senza devastare il braccio, questo grazie ad innovazioni tecnologiche effettive e veramente funzionali, non si tratta di fumo negli occhi.

Se interessa, si possono recensire, sempre mantenendo l'obiettività priva di commercialità che ha sempre distinto questo forum.
Non solo questo forum, ma anche te.
Io comincerei dalla white star :wink:
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Kneissl

Messaggio da biciomac »

io ho la sportastic supreme pagata 50€...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Kneissl

Messaggio da Felix »

biciomac ha scritto:io ho la sportastic supreme pagata 50€...
Non conosco per nulla il mondo kneissl.
Quelle che vedo sul sito di Milo sembrano molto interessanti.

Anche red e Black, se pur leggerine.
Rispondi