Dunlop

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Dunlop

Messaggio da mp4/18 »

devo essere onesto. dovessi valutare la 300 tour da questi due giorni di test (wc scorpion montate a 25-24) la parola sarebbe solo e soltanto : CHE XXRDA!! :lol:

giuro, mi pare di avere in mano una pd. spinge da morire.....saranno i 320 g circa incordata, sarà il bilanciamneto intorno ai 32....boh....non controllo nulla con questo telaio.

ora ho montato il grip in cuoio head superstite della i.prestige sfracassata al suolo, nonchè un po' di grammi a ore 3 e ore 9 per aumentarne la stabilità.

vediamo e speriamo. già domani 2 orette.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Dunlop

Messaggio da mp4/18 »

situazione decisamente migliorata con le modifiche apportate. ma ho aggiunto piombo al manico per arretrare il bilanciamento.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Dunlop

Messaggio da Clythus »

Se ti cammina così forte è segno che hai sviluppato un bel braccione, non è una stecca piantata come la precedente aerogel 4D ma nemmeno un cannone.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Dunlop

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:Se ti cammina così forte è segno che hai sviluppato un bel braccione, non è una stecca piantata come la precedente aerogel 4D ma nemmeno un cannone.
30 gr di scompenso rispetto alla prestige mid e un bilanciamento più avanzato mi hanno creato problemi
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Dunlop

Messaggio da taylorhawkins89 »

E' normale, tipo l'anno scorso abituato a macigni come la pt57a e la racchetta di verdasco, la tecnifibre t fight da 300 grammi mi sembrava un giocattolino, adesso invece dopo quasi un anno di inattività, mi sembra piuttosto impegnativa. :o
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Dunlop

Messaggio da Clythus »

mp4/18 ha scritto:
Clythus ha scritto:Se ti cammina così forte è segno che hai sviluppato un bel braccione, non è una stecca piantata come la precedente aerogel 4D ma nemmeno un cannone.
30 gr di scompenso rispetto alla prestige mid e un bilanciamento più avanzato mi hanno creato problemi
Se già metti un cuoio e poi distribuisci a dovere una decina di grammi cambi già notevolmente l'attrezzo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Dunlop

Messaggio da mp4/18 »

Clythus ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
Clythus ha scritto:Se ti cammina così forte è segno che hai sviluppato un bel braccione, non è una stecca piantata come la precedente aerogel 4D ma nemmeno un cannone.
30 gr di scompenso rispetto alla prestige mid e un bilanciamento più avanzato mi hanno creato problemi
Se già metti un cuoio e poi distribuisci a dovere una decina di grammi cambi già notevolmente l'attrezzo.
messo il cuoio e provato a aggiunti ulteriori grammi al manico.

situazione senza bubbio migliorata, ma rimane quell'impatto metallico e poco recettivo che invece ho con le prestige.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Re: Dunlop

Messaggio da bernie10s »

Ho la 300 tour. Usavo prima la 200 4d 16x19.

Personalmente la trovo molto buona. Ho portato le racchette a 333-334 gr incordate e con overgrip (senza bumper) come le precedenti 4D con bilanciatura sotto i 32 cm. Così mi piace assai, non è vero che spinge troppo, si ha un buon feeling anche se si sente il pattern fitto. E' vero che sui colpi decentrati si sente l'impatto metallico, ma ci si abitua. Secondo me OTTIMA.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Dunlop

Messaggio da Kafelnikov 18 »

E' impegnativa/difficile la Dunlop Aerogel 200 4D ? Sto per comprare una racchetta usata da regalare ad un amico che è un beginner (oddio pure io sono un quasi beginner nonostante gli anni :) ) e questa è la più economica che ho trovato. Al limite gli do la mia Dunlop 300 e mi tengo la 200 4D io ?
Rispondi