Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
dani1960
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:05 pm

Re: cosa usano la Pennetta e Mahut x le corde ?

Messaggio da dani1960 »

Clythus ha scritto:Non ho visto la Federation Cup ma quasi sicuramente stavano applicando gli elastocross negli incroci fra le corde verticali e orizzontali, l' azione che hai visto fare era quasi sicuramente questa... serve a diminuire l' attrito fra corda e corda onde evitare che si taglino a vicenda, di consequenza l' incordatura dura di più.


l'avevo pensato anch'io ma non riesco a capire xche' ad esempio la Pennetta addirittura durante il game tra un punto e l'altro andava alla sedia e Barazzuti glielo passava al volo...a me sembrava + x raddrizzare le corde
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Ciao ENOMIS26,
ecco qua la tua domanda, riportata nello spazio apposito:

enomis26 ha scritto:[Da circa 8 mesi ho riiniziato a giocare (questa volta con l'ausilio di un maestro)dopo tanti anni di stop.Ho coivolto anche la mia ragazza e quindi spero che la cosa proceda con sfide in "casa".Lei gioca con una hummer 7 e sembra trovarsi bene io sto utilizzando la mia vecchia head smash in grafite ma vorrei cambiare. considerando che sono poco più che un novizio cosa potrei acquistare?Ho provato da un amico una hummer 8.2 ma non mi sono trovato affatto bene.Vorrei un qualcosa di semplice da usare con un piatto più grande della mia che avendo una decina di anni è assai piccolo e che non sia eccessivamente pesante.Cosa potrei acquistare? :-? ]


se hai un min. di capacità di spesa, va su di una Is4 della Head, con titanio, piatto corde da 660, è una piuma e si spinge con facilità estrema.
questo modello ha almeno 3 anni, ma è molto valido

avanti con le risposte!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
gine
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 02, 2006 7:29 am

Messaggio da gine »

scusate mi sono appena registrato, e dopo aver cercato a ritroso su questo forum informazioni sulla babolat pure storm, non ho trovato niente.
Giocavo a livello agonistico, poi ho mollato e soltanto brevi ritorni.
Da diversi mesi ho ripreso con costanza e vorrei ricominciare con qualche torneo, ho preso da due giorni la babo pure storm, e oggi dovrei provarla, qualcuno gentilmente sa dirmi qualcosa in merito? grazie mille!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

biciomac ha scritto:
destny ha scritto:è arrivata in italia in generale??
Facci sapere come va...poi se non sbaglio te usi la 200G normalmente...anche io, così il tuo test sarà molto attendibile per me, se mi dici le differenze.. :D :D :D


RACCHETTA FANTASTICA!!!!!!!!
ed aveva delle cordacce!!! ho fatto un'ora in pausa pranzo ed è stata una libidine!!!
oltretutto i 2 pollici in meno rispetto alla mia 200g HM non si sentono per nulla!!!
pastosissima, grandissimo controllo!!!
stabilissima nell'impatto e molto agile grazie al bilanciamento al cuore nonostante il peso maggiore!

veramente una grandissima sorpresa!!!!!

:D :D

non so se è arrivata in italia! io la ho presa da un tizio in inghilterra!!!
è usata ma in ottime condizioni!! circa 4 ore di gioco!! ma la ho pagata solo 70 euro spedizione compresa!! e mi ha regalato pure un set di corde babolat attraction da 16€!!! quindi gran bell'affare!!! 54€ mica da ridere!!!! :D :D

la ho portata ad incordare con le mie solite corde gosen polymulti!
vi riferisco martedì prox!!!

:o


ho giocato anche oggi con le corde nuove e confermo le mie prime impressioni! non erano poi delle cordacce quelle che avevo prima, il problema è che non so a che tensione erano incordate!!! comunque con la mia solita corda alla solita tensione devo dire che ora la preferisco alla mia 200g!! e di molto anche! a rete poi è una "piuma" da manovrare!!!

:D
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Racchette

Messaggio da wes »

dottorkioma ha scritto:Come mai secondo te le aziende che producono rachette non fanno loro già dei prodotti con queste caratteristiche? perchè dovrei modificarle io stravolgendo magari il concetto per cui il prodotto nasce?


Perchè le aziende fanno dei prodotti che vanno bene a molte persone,ma poi è normale che ognuno apporti delle migliorie al suo attrezzo affinchè riesca a tranrne il massimo vantaggio in termini di prestazioni.Ognuno ha il suo gioco,braccio,forza,ecc. e l'applicazione del peso sullo stesso attrezzo è un fatto soggettivo.

Cmq ci sono delle racchette che presumono già che debba essere aggiunto del peso,come ad esempio le babolat che hanno nel telaio gli spazi appositi per i piombi in testa.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
kinetic
Membro
Messaggi: 236
Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:12 pm

Re: Racchette

Messaggio da kinetic »

wes ha scritto:
dottorkioma ha scritto:Come mai secondo te le aziende che producono rachette non fanno loro già dei prodotti con queste caratteristiche? perchè dovrei modificarle io stravolgendo magari il concetto per cui il prodotto nasce?


Perchè le aziende fanno dei prodotti che vanno bene a molte persone,ma poi è normale che ognuno apporti delle migliorie al suo attrezzo affinchè riesca a tranrne il massimo vantaggio in termini di prestazioni.Ognuno ha il suo gioco,braccio,forza,ecc. e l'applicazione del peso sullo stesso attrezzo è un fatto soggettivo.

Cmq ci sono delle racchette che presumono già che debba essere aggiunto del peso,come ad esempio le babolat che hanno nel telaio gli spazi appositi per i piombi in testa.


non mi piace la tua firma con tutto il rispetto. G. O in 1984 faceva dire questi slogan al governo del Grande Fratrello proprio affinchè passassero tali concetti al fine di mantenere il potere. In realtà la conoscenza è libertà, ed è anche potere, mantenere il più possibile le persone nell'ignoranza significa spesso mantenere il proprio potere ed i propri privilegi.

questo vale anche per le racchette....probabilmente
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Ciao Trippone, ecco qua la tua domanda:

trippone ha scritto:Ciao ragazzi volevo dirvi che siete davvero mitici e preparatissimi e la vostra passione per il tennis mi ha a dir poco fato commuovere... è il secondo messaggio che posto, ho 17 anni e vorrei chiedere delcidazioni su alcune questioni a gente che se ne intende (molto) più di me... Ho una Wilson Hammer Pro. Gioco da un anno e mezzo, me la cavo e gioco 3 volte a settimana, secondo voi mi conviene cambiare telaio e poi con che criterio sceglierlo? Nel caso mi convenga tenermi la mia il mio maestro di tennis mi ha proposto di cambiarmi le corde a 10 euro. Secondo voi devo fidarmi, sono molto importanti le corde per il gioco? E infine (pardon) cambiando il grip ho fatto bene ad applicarlo su quello vecchio un pò rovinato aumentando così peso e spessore dello stesso? Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno


avanti con le risposte
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: cosa usano la Pennetta e Mahut x le corde ?

Messaggio da Clythus »

dani1960 ha scritto:la Pennetta addirittura durante il game tra un punto e l'altro andava alla sedia e Barazzuti glielo passava al volo...a me sembrava + x raddrizzare le corde


Certamente, quando si va ad applicare una tesserina fra corda e corda, con quel dispenser si può anche raddrizzare la corda più facilmente che con le dita visto che facendo leva, con il minimo sforzo si solleva la corda e poi diventa più semplice riportarla in posizione.

@@enomis26@@ Integro il consiglio di Marco aggiungendo una piccola appendice: riguardo le racchette Wilson, più che sale il numero indicato sul telaio, più che bisogna spingere forte per sfruttare il telaio, quindi nel tuo caso 8.2, si tratta di un telaio che la Wilson ha ritenuto adatto a chi ha uno swing molto ampio e potente.
Detto in parole povere, in casa Wilson più alto è il numero più alto è il controllo, viceversa scende la potenza. Quindi la 8.2 si controlla meglio della 5.0 ma spinge molto meno della 5.0. Quindi quando si va a prendere un telaio Wilson, uno può avvalersi di questo piccolo aiuto rappresentato dall' indice SW.

@@trippone@@ Ciao e benvenuto anche a te! Direi che una volta tanto ci troviamo davanti ad un caso diverso, qui siamo tutte pippe attempate ma un giovanotto come te potrebbe anche pensare di cambiare ferro. :D
Scherzi a parte, la tua è una buona racchetta ma la vedo più come una racchetta di passaggio, cioè per i ragazzi che hanno dai 12 ai 14 anni, a meno che non si tratti di un ragazzo molto gracile.
Questo non significa che non sia più una buona racchetta, però considerate età, sesso e frequenza di gioco, direi che potresti benissimo sfruttare un telaio più prestante che ti aiuterebbe a sfruttare di più le tue potenzialità.
Giocare da un anno e mezzo, mantenere una frequenza di 3 volte alla settimana ed avere voglia di consigli sono segnali che mi fanno pensare che interessa migliorare o cogliere anche maggiori soddisfazioni dal tennis e per me ricadi in una categoria giusta per fare un passaggio di telaio.
Se la prossima volta ci descrivi il tuo modo di giocare, indicando anche punti forti e punti deboli, struttura fisica, se sei un picchiatore ecc... più preciso sei nella descrizione, migliore è il consiglio che si può dare (visto che non ti vediamo giocare) sull' eventuale racchetta ideale.

Per l' incordatura del maestro non saprei, spero non sia la classica incordatura del maestro, quelli che conosco io agli allievi che non stanno dietro le corde chiedono sempre i classici 10€ e ci montano sopra una corda che a loro costa 20cents (non scherzo).
La corda è importante quanto il telaio, perché nel tennis io dico sempre che c'è una formula che dice telaio+corde= racchetta.
Comprare un bellissimo telaio e montarci sopra un cavo da due lire equivale a comprare una Ferrari con dei pneumatici fatti di chewingum.

Per il grip non ti preoccupare, non scombina niente a livello funzionale, semmai andrebbe buttato via quello vecchio per una questione igenica, c'è il sudore, ci sono batteri, può diventare maleodorante ecc....
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

messaggio da parte di DiciamoAgassi

------------------

Ciao a tutti :) sono un giocatore di tennis... accanito ma non per questo forte, accanito perchè gioco quasi tutti i giorni ma non mettetevi niente in testa... sono una schiappa... he he di buono ho solo una cosa... somiglio ad agassi (almeno qualcuno dice) ma il punto è un'altro... di tante racchette che ho provato è un pò che possiedo due Head liquid metal insctint (non le point plus) oggi per curiosità ho provato una wilson six one 95 18x20 dicono che le racchette tecniche spingono meno...??? mi sembra che oggi io rendevo molto di più... ora non so se è stato un caso o altro... insomma questa prova mi ha mescolato un po' le carte... sapete voi dirmi qualcosa? Considerato che le mie racchette, le head, le accordo con babolat hurricane, metto quello perchè ho un gioco abbastanza in top e le altre mi durano troppo poco e tra le polimono mi sembra il più equilibrato tra durata e flessibilità... che mi dite?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :o
jiri novak uber alles
Avatar utente
kinetic
Membro
Messaggi: 236
Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:12 pm

prostafforiginal

Messaggio da kinetic »

Vi piacciono queste original dipinte da classic?

Purtroppo non sono mie

Immagine
Ultima modifica di kinetic il gio mag 04, 2006 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Le hai rubate ad Edberg?? :)
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
Avatar utente
kinetic
Membro
Messaggi: 236
Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:12 pm

Messaggio da kinetic »

McEnroe 4Ever ha scritto:Le hai rubate ad Edberg?? :)



No, ma se potessi lo farei...... #103#
trippone
Candidato
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 03, 2006 9:34 pm

x clythus e altri

Messaggio da trippone »

Grazie per il benvenuto, e leggendo altri post ho compreso che sei proprio un genio in ambito, davvero complimenti.. cmq come detto ho 17 anni alto 1, 80 non robustissimo, preferisco gioco da fondo campo ponderato, cioè gioco più sulla resistenza (il mio punto forte) spingendo solo quando è inevitabile, sotto rete non sono un fenomeno ma ci sto lavorando... cmq poi il mio maestro propone racchette head, tra le altre pottresti consigliarmi anche qualche head per le mie caratteristiche, non troppo pesante visto che avevo la wilson hammer? Grazie mille in anticipo
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

x trippone:

prova la Head I Tour MP
è agonistica, ma abbastanza leggera (314), è un 100 e se ami giocare da dietro in contrattacco potresti trovarti bene, perchè è un telaio molto maneggevole, non per grandi spinte ma per controllo. ma la botta piatta esce discretamente.
magari con corde a 26kg, giusto compromesso così la palla ti esce dalla testa con una certa rapidità

ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Buono il consiglio di Marco a cui aggiungo due oggetti che potrebbero andarti bene, la Dunlop 300G e la Wilson nCode Pro.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: prostafforiginal

Messaggio da Clythus »

kinetic ha scritto:Vi piacciono queste original dipinte da classic?

Purtroppo non sono mie

Immagine


Che meravigliosa visione...... Le avevo viste 2 o 3 anni fà.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
destny
Matricola
Messaggi: 72
Iscritto il: mer mar 02, 2005 5:28 pm

Messaggio da destny »


biciomac ha scritto:
destny ha scritto:
è arrivata in italia in generale??
Facci sapere come va...poi se non sbaglio te usi la 200G normalmente...anche io, così il tuo test sarà molto attendibile per me, se mi dici le differenze..


RACCHETTA FANTASTICA!!!!!!!!
ed aveva delle cordacce!!! ho fatto un'ora in pausa pranzo ed è stata una libidine!!!
oltretutto i 2 pollici in meno rispetto alla mia 200g HM non si sentono per nulla!!!
pastosissima, grandissimo controllo!!!
stabilissima nell'impatto e molto agile grazie al bilanciamento al cuore nonostante il peso maggiore!

veramente una grandissima sorpresa!!!!!



non so se è arrivata in italia! io la ho presa da un tizio in inghilterra!!!
è usata ma in ottime condizioni!! circa 4 ore di gioco!! ma la ho pagata solo 70 euro spedizione compresa!! e mi ha regalato pure un set di corde babolat attraction da 16€!!! quindi gran bell'affare!!! 54€ mica da ridere!!!!

la ho portata ad incordare con le mie solite corde gosen polymulti!
vi riferisco martedì prox!!!



ho giocato anche oggi con le corde nuove e confermo le mie prime impressioni! non erano poi delle cordacce quelle che avevo prima, il problema è che non so a che tensione erano incordate!!! comunque con la mia solita corda alla solita tensione devo dire che ora la preferisco alla mia 200g!! e di molto anche! a rete poi è una "piuma" da manovrare!!!



Ma come giochi biomac? Nel senso...sei uno che ci prova da fondo campo su ogni palla? Come va la botta piatta di dritto con la prokennex rispetto alla 200g?
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Vorrei capire una cosa:
gioco con una Yonex V Con 17 e mi trovo bene.
Però com'è normale uno cerca il pelo nell'uovo ........... mi spiego meglio:
ho sempre cercato in una racchetta l'attitudine alla spinta e vorrei accentuare questa caratteristica mettendo più peso sulla testa della racchetta.
- Però così facendo diminuirei il controllo, giusto ?
Questo aspetto dovrebbe preoccuparmi, perchè quando provo a sbracciare con violenza la palla tende a scappare via.
Forse questa volta farei bene a pensare di trovare una corda che assicuri più controllo che potenza (attualmente gioco con le babolat excel premium) e accontentarmi dell'attitudine alla spinta della mia racchetta.
Sono un pò confuso .........................

:) :)
Immagine
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

destny ha scritto:

biciomac ha scritto:
destny ha scritto:
è arrivata in italia in generale??
Facci sapere come va...poi se non sbaglio te usi la 200G normalmente...anche io, così il tuo test sarà molto attendibile per me, se mi dici le differenze..


RACCHETTA FANTASTICA!!!!!!!!
ed aveva delle cordacce!!! ho fatto un'ora in pausa pranzo ed è stata una libidine!!!
oltretutto i 2 pollici in meno rispetto alla mia 200g HM non si sentono per nulla!!!
pastosissima, grandissimo controllo!!!
stabilissima nell'impatto e molto agile grazie al bilanciamento al cuore nonostante il peso maggiore!

veramente una grandissima sorpresa!!!!!



non so se è arrivata in italia! io la ho presa da un tizio in inghilterra!!!
è usata ma in ottime condizioni!! circa 4 ore di gioco!! ma la ho pagata solo 70 euro spedizione compresa!! e mi ha regalato pure un set di corde babolat attraction da 16€!!! quindi gran bell'affare!!! 54€ mica da ridere!!!!

la ho portata ad incordare con le mie solite corde gosen polymulti!
vi riferisco martedì prox!!!



ho giocato anche oggi con le corde nuove e confermo le mie prime impressioni! non erano poi delle cordacce quelle che avevo prima, il problema è che non so a che tensione erano incordate!!! comunque con la mia solita corda alla solita tensione devo dire che ora la preferisco alla mia 200g!! e di molto anche! a rete poi è una "piuma" da manovrare!!!



Ma come giochi biomac? Nel senso...sei uno che ci prova da fondo campo su ogni palla? Come va la botta piatta di dritto con la prokennex rispetto alla 200g?


la botta piatta è il suo pane!!!! :D
io non amo arrotare, il mio rovescio monomane è piattissimo, il diritto un pò meno perchè ho la tendenza a perderne il controllo, quindi gli do un pelino di top spin, ma solo il necessario per avere un pò di controllo in più!

nella risposta appena appoggiata la palla esce fulminea con una maggiore stabilità nell'impatto che permette un controllo fantastico!

stesso discorso per la volè!

comunque anche il colpo in back di rovescio esce bello carico di effetto!

anche se il piatto è un 93!
Fabo
Matricola
Messaggi: 135
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:14 pm

Messaggio da Fabo »

ciao a tutti..
visto che voglio cambiare racchetta, volevo sapere se qualcuno sa dirmi le caratteristiche tecniche della babolat aero strike (la versione piu leggera della aero drive di nadal)..oppure se qualcuno ce l'ha dirmi come si trova...
grazie mille!!!!!!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

@@Infinitejest@@ se vuoi una racchetta per tirare vincenti dal fondo continuamente e conservare il feeling nipponico, la Yonex ha fatto la RDX500, che è certamente meglio che snaturare eccessivamente la tua v-con.

@@Fabo@@ Principalmente è più leggera, più elastica e più bilanciata sulla testa per recuperare un po' di spinta, la vedo come il telaio introduttivo alla sua sorella più agonistica.
Ad esempio per i giovani adolescenti che a breve potranno passare ad un telaio più impegnativo come la AeroPro Drive, ciò non vieta che si possa adattare anche a giocatori adulti come te.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Fabo
Matricola
Messaggi: 135
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:14 pm

Messaggio da Fabo »

Clythus ha scritto:@@Infinitejest@@ se vuoi una racchetta per tirare vincenti dal fondo continuamente e conservare il feeling nipponico, la Yonex ha fatto la RDX500, che è certamente meglio che snaturare eccessivamente la tua v-con.

@@Fabo@@ Principalmente è più leggera, più elastica e più bilanciata sulla testa per recuperare un po' di spinta, la vedo come il telaio introduttivo alla sua sorella più agonistica.
Ad esempio per i giovani adolescenti che a breve potranno passare ad un telaio più impegnativo come la AeroPro Drive, ciò non vieta che si possa adattare anche a giocatori adulti come te.


io ora gioco con la yonex rdx 300..ma voglio cambiarla..
gioco il diritto in top e il rovescio piatto a due mani...inoltre ho l'incordatura a 21-19kg perche ho bisogno di un po di potenza..
pensi possa andare bene lo stesso oppure passare direttamente alla aeropro drive (anche se mi sembra un po pesante)
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Il negozio dove comrpavo abitualmente il Tourna Grip non lo vende più; ho fatto un giro nella zona, ma non l'ho trovato. Avete qualche suggerimento come sostituto? Grazie.
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

McEnroe 4Ever ha scritto:Il negozio dove comrpavo abitualmente il Tourna Grip non lo vende più; ho fatto un giro nella zona, ma non l'ho trovato. Avete qualche suggerimento come sostituto? Grazie.

Come non detto, ho visto su internet che un negozio in un paese qui vicino lo vende.
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Fufu72 chiede:


Sto per comprare una Head Liquidmetal 8 oversize.
Qualcuno di voi conosce questa racchetta? Puo' darmi qualche consiglio in merito? magari anche su altre racchette oversize e le loro potenzialità
Grazie a tutti
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
jimbo70
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:31 am
Località: Milano/Toscana

Messaggio da jimbo70 »

Ciao a tutti!

Oggi, camminando per Milano mi sono imbattuto in un negozio sportivo con una vetrina interamente dedicata al tennis; è stato uno shock! Sono almeno 7/8 anni che non calpesto più un campo da Tennis, e ora ho una grandissima voglia di tornare a giocare!

Ho iniziato a giocare relativamente tardi, a 11 anni, frequentando la scuola FIT del tennis club della mia città in Toscana per il quale ho giocato anche qualche torneo juniores. La mia prima racchetta "seria", agli inizi degli anni '80, è stata la mitica Wilson Jack Kramer Pro Staff in legno. Sono poi passato, verso i 14/15 anni, alla Rossignol F 200 e poi alla F 300 (non ricordo la sigla esatta, forse F 325 o forse 295, ricordo solo che era tutta azzurra quasi metallizata e in Kevlar), tutte e due molto facili da usare, la seconda Rossignol è forse la racchetta che ho utilizzato più a lungo. Ho poi giocato per poco con una Pro Kennex (discreta ma non ricordo il nome del modello), una Prince Graphite (comprata usata, mi ricordo che costava un botto nuova), e una Wilson Pro Staff (quella in graphite e kevlar, a cavallo tra fine anni '80 e inizio anni '90) che ho poi rivenduto (cosa di cui sono ancora pentito).

Vengo al dunque: ho 35 anni, sono alto 1,85, peso 80 kg.
Ero il classico terraiolo da fondocampo che ogni tanto però si buttava a rete con profitto. Non sono mai stato un picchiatore. Oggi, francamente, non saprei davvero. :-)

Che racchetta mi consigliate per riprendere a giocare?
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Dudes,
ho preso in mano la racchetta di nadal l'altro giorno, proprio quella che stava usando per la semifinale, l'aveva appoggiata sulla borsa in corridoio.

Risultanze - NON è una Pure Drive
E' una aereo pro con la sezione triangolare anche se sembrava piu massiccia delle aereo pro normali.
Non ci crederete ma è piuttosto leggera (sarà max 320 grammi).

E' tutto

ME
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Mr Erba ha scritto:Dudes,
ho preso in mano la racchetta di nadal l'altro giorno, proprio quella che stava usando per la semifinale, l'aveva appoggiata sulla borsa in corridoio.

Risultanze - NON è una Pure Drive
E' una aereo pro con la sezione triangolare anche se sembrava piu massiccia delle aereo pro normali.
Non ci crederete ma è piuttosto leggera (sarà max 320 grammi).

E' tutto

ME


Ma si sapeva già che era la Aero Pro :D
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Grazie Corrado! Sempre grandi reportage con chicche come questa.
Per Laplaz: una cosa è la racchetta che pubblicizzano i campioni, un'altra quella che effettivamente usano. Spesso è un'altra racchetta camuffata (painted). Adesso sappiamo con certezza che Nadal usa la Aerodrive, magari riempita nei tubi del piatto corde o realizzata con materiale diverso. Interessante anche l'annotazione sul peso.

Corrado hai provato per caso la Prestige 630 flexp? ne ho pesate 3 nude in negozio: una meno di 320 g, una 321g (accettabile) una attorno ai 330!!!!!!
Poi ho pesato 2 Liquidmetal: una 310g e l'altra più di 320g!!!!!!!
Bahhh

Sto tornando al tennis dopo l'inverno. E' dura riprendere e poi ho male al braccio per epicondilite...ma non demordo!

ciao
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

head prestige

Messaggio da locanton1 »

quali sono le differenze che ci sono tra le head flexpoint prestige XL, mid plus, mid???la XL cosa offre in più o in meno rispetto alle altre due???grazie
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: head prestige

Messaggio da Clythus »

@@Jimbo70@@ Ciao e benvenuto! Visto che sei di Milano chiedi a Corrado, così ti indica anche cosa e dove comprare per spendere meno.

@@MrErba@@ Che usava la Aero lo sapevo già, ne ho maneggiate così tante che quando la inquadrarono in un bel primo piano potevo scommetterci gli attributi che era lei. Piuttosto mi meraviglia la tua dichiarazione sul peso, a questo punto mi devo ricredere su quello che mi disse Staedler sulla Supreme di Melzer, garantendomi che usa proprio quella lì solamente 16 grammi più pesa..... mah!
La ritenevo una strategia da venditore ma a quanto pare stiamo assistendo davvero ad una controtendenza di alcuni giocatori che lasciano i telai mattone per testare queste novità più leggere.

Comunque se si guarda bene, negli ultimi 3 anni sono tantissimi i giocatori che hanno cambiato e ricambiato racchetta, prima i champ erano moooolto restii, se si guardano quelli anni 90, all'80%, con un modello hanno cominciato e con quello hanno finito.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Era lei anche se mi è sembrata piu massiccia sugli steli, non sò , un filo più larga, non di profilo, di fronte.
Confermo che è bella leggera.

Per quel che concerne i pesi delle racchette mi è capitato di avere due wilson completamente diverse sia come peso che come consistenza.

Per Jimbo io consiglierei volentieri ma i regolamenti del forum lo vietano, diciamo che se vai in via R. Sanzio dove c'è un negozio di sport e chiedi di Simone dicendo che ti mando io .......eh eh.
Modello ?
Rimanendo sul vecchio stile consiglierei Dunlop 300 g m fil o Wilson 6.1

Ho visto che Stepanek è passato a un nuovo modello Volkl, 9 qualcosa, arancio, sempre ponte rovesciato,
la Federer di Federer è blindata, comunque pare che tra poco esca il nuovo PJ
Seppi cambierà modello di Pro Kennex, passando a un attrezzo dipinto di giallo, mi sfugge però il modello.

Saluti
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

seppi dovrebbe usare la ki5, credo un paintjob!

tornando alla racchetta di nadal, sei sicuro che sia leggera? o magari è solo bilanciata molto sul manico?
te lo dico perchè la prima volta che ho preso in mano la mia nuova prokennex type c mi è sembrata molto + leggera della mia 200g HM!!!
poi le ho messe sulla bilancia e la 200g pesa 346g la type c 358g!!!
il fatto è che la kennex ha un bilanciamento molto più al manico!

è difficile valutare il peso senza bilancia!! :D
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

biciomac ha scritto:tornando alla racchetta di nadal, sei sicuro che sia leggera? o magari è solo bilanciata molto sul manico?
te lo dico perchè la prima volta che ho preso in mano la mia nuova prokennex type c mi è sembrata molto + leggera della mia 200g HM!!!
poi le ho messe sulla bilancia e la 200g pesa 346g la type c 358g!!!
il fatto è che la kennex ha un bilanciamento molto più al manico!

è difficile valutare il peso senza bilancia!! :D

Sono d'accordo; anch'io quando ho ricominciato a giocare a tennis ho cercato di cambiare racchetta e alcune mi davano l'impressione tenendole in mano di essere più pesanti della mia vecchia; poi sono rimasto alla mia vecchia, che mi sembrava all'uso più leggere e più manovrabile; l'ho pesata per curiosità con una Babolat RDC Machine e ho scoperto che pesa 359g cioè più di tutte le altre racchette che avevo provato, ma è bilanciata sul manico e questo da una sensazione di leggerezza.
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

A sensazione è molto leggera, sarà piu o meno 320/330 grammi.
Siccome ne ho tenute in mano parecchie riesco a capire dove è bilanciata piu o meno.

Saluti
jimbo70
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:31 am
Località: Milano/Toscana

Re: head prestige

Messaggio da jimbo70 »

Clythus ha scritto:@@Jimbo70@@ Ciao e benvenuto! Visto che sei di Milano chiedi a Corrado, così ti indica anche cosa e dove comprare per spendere meno.


Grazie sia per il benvenuto che per il consiglio.
jimbo70
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:31 am
Località: Milano/Toscana

Messaggio da jimbo70 »

Mr Erba ha scritto:Per Jimbo io consiglierei volentieri ma i regolamenti del forum lo vietano, diciamo che se vai in via R. Sanzio dove c'è un negozio di sport e chiedi di Simone dicendo che ti mando io .......eh eh.
Modello ?
Rimanendo sul vecchio stile consiglierei Dunlop 300 g m fil o Wilson 6.1


Il negozio lo conosco, abito in zona e ci ho già fatto una veloce capatina. :lol:

Wilson 6.1 intendi la Wilson nCode 6.1 o la Wilson ProStaff 6.1 Classic?
Di questa che ne pensi, Wilson Ncode Six One Team?

Le Volkl attuali a quale tipo di gioco/giocatore sono adatte?


Grazie!




Grazie.
jimbo70
Matricola
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:31 am
Località: Milano/Toscana

Messaggio da jimbo70 »

Mr Erba ha scritto:Seppi cambierà modello di Pro Kennex, passando a un attrezzo dipinto di giallo, mi sfugge però il modello.
Saluti


Sul numero in edicola di Matchpoint si parla di una nuova racchetta, la Pro Kennex Type C.
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Racchette

Messaggio da wes »

kinetic ha scritto:
wes ha scritto:
dottorkioma ha scritto:Come mai secondo te le aziende che producono rachette non fanno loro già dei prodotti con queste caratteristiche? perchè dovrei modificarle io stravolgendo magari il concetto per cui il prodotto nasce?


Perchè le aziende fanno dei prodotti che vanno bene a molte persone,ma poi è normale che ognuno apporti delle migliorie al suo attrezzo affinchè riesca a tranrne il massimo vantaggio in termini di prestazioni.Ognuno ha il suo gioco,braccio,forza,ecc. e l'applicazione del peso sullo stesso attrezzo è un fatto soggettivo.

Cmq ci sono delle racchette che presumono già che debba essere aggiunto del peso,come ad esempio le babolat che hanno nel telaio gli spazi appositi per i piombi in testa.


non mi piace la tua firma con tutto il rispetto. G. O in 1984 faceva dire questi slogan al governo del Grande Fratrello proprio affinchè passassero tali concetti al fine di mantenere il potere. In realtà la conoscenza è libertà, ed è anche potere, mantenere il più possibile le persone nell'ignoranza significa spesso mantenere il proprio potere ed i propri privilegi.

questo vale anche per le racchette....probabilmente


La frase l'ho messa per lo piu' con un senso di denuncia rispetto ai regimi totalitari che c'erano stati in passato e che poi sono ritornati in futuro...
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Type c giusto, se ne occupa Lorenzo.

Per Jimbo, per sentire il vecchio feeling ti suggerirei la n code 6.1, per giocare piu facile direi la Volk Quantum V1 o il modello BB.

Ciao
Rispondi