Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
juanito
Candidato
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 25, 2006 2:55 pm
Località: Barcelona

Consiglio...

Messaggio da juanito »

Ciao a tutti amici appassionati di tennis, scusatemi per aver aperto un topic per avere consigli...sono un ragazzo di 16 anni,alto 1.76 cc , peso 74 kg ,preferisco il gioco da fondo campo,ho un discreto rovescio,faccio tiri abbastanza potenti,mi applico molte volte nelle volè e corro moltissimo,la mia specialità è andare a recuperare palle che sembrano impossibili vorrei un consiglio su che racchetta usare,visto che fra poco ho un torneo del mio circolo....grazie a tutti...ciao
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Consiglio...

Messaggio da mp4/18 »

juanito ha scritto:Ciao a tutti amici appassionati di tennis, scusatemi per aver aperto un topic per avere consigli...sono un ragazzo di 16 anni,alto 1.76 cc , peso 74 kg ,preferisco il gioco da fondo campo,ho un discreto rovescio,faccio tiri abbastanza potenti,mi applico molte volte nelle volè e corro moltissimo,la mia specialità è andare a recuperare palle che sembrano impossibili vorrei un consiglio su che racchetta usare,visto che fra poco ho un torneo del mio circolo....grazie a tutti...ciao


imho, babolat pure drive
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabryred
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Contatta:

Messaggio da fabryred »

sono d'accordo,però forse potrebbe essere adatta quella di Nadal.
Sbaglio?
Il mio progetto - il tennis e la radio(Podcast) viewtopic.php?t=21109 ...ora diventato realtà www.radio-tennis.blogspot.com
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Re: Consiglio...

Messaggio da locanton1 »

juanito ha scritto:Ciao a tutti amici appassionati di tennis, scusatemi per aver aperto un topic per avere consigli...sono un ragazzo di 16 anni,alto 1.76 cc , peso 74 kg ,preferisco il gioco da fondo campo,ho un discreto rovescio,faccio tiri abbastanza potenti,mi applico molte volte nelle volè e corro moltissimo,la mia specialità è andare a recuperare palle che sembrano impossibili vorrei un consiglio su che racchetta usare,visto che fra poco ho un torneo del mio circolo....grazie a tutti...ciao

se giochi molto in top spin prendi una babolat aero pro drive altrimenti una pure drive! da quanto tempo giochi??? cerchi controllo o potenza???che racchetta hai utilizzato fino ad ora???
Immagine
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Mr Juanito,
se sei un gran recuperatore di palle, gran pedalatore, ti serve una racchetta da contrattaccante non da picchiatore,
consiglierei Volkl tutta la serie catapult, Head istinct, Prince 03 White.
Corde sensibili tipo gosen polymulty, non piu di 23 kg.

Saluti

ME
nesquo
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 26, 2006 2:48 pm

dilemmi

Messaggio da nesquo »

salve a tutti, ho 22 anni , ho cominciato a giocare 2 anni fa con una wilson ncode six-one 95 18x20 comprandola alla cieca in negozio visto l'offerta a 120 euro. ora dopo 2 anni intensi di lezioni e un po' di esperienza in più comincio a guardare alle altre rachette anche se con la mia mi trovo bene. Mi piace tirare forte da fondo, cerco di arrotare il più possibile e ultimamente guadagno con facilità la rete.
E' da una settimana che "studio" ogni racchetta su internet ma non riesco a capirci molto. Allora sono andato in negozio e mi sono fatto dare in prova la babolat aeropro drive di nadal (visto che sono un suo fan). Prima prova: riscaldamento + partita vinta 6-3 6-2, sono riuscito a giocare con colpi molto profondi e ho spinto a meraviglia, al servizio riuscivo a tirare molto più forte rispetto alla mia wilson: in poche parole mi entravano tutte. Il giorno dopo altra prova con la babolat , non riuscivo a spingere come si deve e le palle spesso mi uscivano.

CONSIDERAZIONE FINALE: Sono arrivato a pensare che puoi cambiare ogni racchetta ma la cosa che conta di più è la TESTA (in particolare la motivazione).
In conseguenza della mia prima considerazione ho pensato che se uno ha un fisico ed un braccio allenato ed è mentalmente motivato gioca bene con qualsiasi racchetta.

ORA MI CHIEDO: che faccio? ho una buonissima racchetta,c'è bisogno di comprarne un'altra? Avevo pensato di provare una racchetta più potente (vedi babolat aeropro drive o pure drive) ma come avete detto anche voi : la potenza ce la devo mettere io!

Spero di non avervi addormentato, ma sono parecchio confuso
KingFed
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ago 29, 2006 8:07 pm

Messaggio da KingFed »

secondo me la racchetta migliore è quella con cui ti trovi meglio, perciò se fossi in te, la prenderei la aeroprodrive, anch'io tra poco prenderò questa, ho avuto le stesse sensazioni.
Comunque prima proverei la babolat pure drive :O
anche quella è bella
Avatar utente
davide79
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: ven set 15, 2006 1:48 am
Località: Palermo

Messaggio da davide79 »

SI ma si è trovato bene solo la prima volta ke l'ha provata, l'indomani no.

Quella ke hai è sicuramente un'ottimo telaio, quindi nn sarà facile uno ke lo sostituisca, l'unica cosa da fare è provarne altri e potersi rendere conto delle varie differenze... poi magari dirai, in fin dei conti la mia è quella con cui mi trovo meglio... oppure no!
KingFed
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ago 29, 2006 8:07 pm

Messaggio da KingFed »

credevo parlasse di un'altra babolat
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Ieri ho visto tutta la nuova serie di racchette Volkl DNX (la prova su NP del prossimo numero).

Mi è piaciuta molto la DNX 8, mi sembra la classica racchetta che si adatta un pò a tutti,un bel rosso, benissimo bilanciata , orribile la nuova BB (arancio fucsia!) , la 6 e la 4 sembrano oggetti solidi.
Le stavano incordando con una nuova corda trasparente (cli ??) non mi ricordo che marca era.

Saluti

ME
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

ho comprato per sfizio visto che erano ad un prezzo conveniente una coppia di dunlop maxply ... quella di mc enroe per intenderci. vorrei chiedere a chi l'ha provata com'é e quali differenze ci sono rispetto alla vecchia 300g (nera/arancio) che é la racchetta che attualmente adopero
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Sono un pò piu toste,
per inciso una via di mezzo tra la 300 e la 200.

Ti divertirai sicuramente.

Saluti

ME
Hegel77
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:40 pm

Re: Pure Drive 110

Messaggio da Hegel77 »

Hegel77 ha scritto:Mi è finalmente arrivata la Babolat Pure Drive 110, quella nuova col cortex... ma avrò modo di provarla solo la prossima settimana, non prima. Qualcuno l'ha già acquistata o ha avuto modo di provarla?


Ecco, finalmente l'ho provata oggi...
Che dire... spettacolare! Considerate che praticamente prima d'oggi, dopo un sacco d'anni di astinenza, avevo giocato solo 2 partite con la nuova Wilson Hammer 5 con cui mi ero trovato malissimo in ogni colpo per via dell'eccessiva leggerezza. Oggi invece con la Pure Drive 110 mi sembrava di non aver mai smesso di giocare (condizione fisica a parte), anzi, riuscivo a mettere a segno colpi che prima sognavo di mettere dentro. E' veramente incredibile, il mio avversario (conosciuto per la prima volta stasera) si chiedeva se veramente non giocassi da anni, e si complimentava per il mio servizio (che vi giuro non provavo da anni perchè nelle due precedenti uscite ho solo palleggiato) che a suo dire "Hanno in pochi in questo circolo". Dritto in top, rovescio tagliatissimo in back, tutto sembra uscire con estrema naturalezza compreso in generale il rovescio (a volte bimane a volte ad una mano) che con la Wilson Hammer pensavo di aver completamente perduto (ma è sempre stato il mio tallone d'Achille). La palla viaggia che è una bellezza senza fare troppa fatica, ed ora sotto rete riesco ad avere un controllo della palla eccellente. Mi sento veramente di consigliare a tutti i giocatore "da circolo" questa racchetta, anche se a quanto ho capito non è ancora stata importata in Europa (perlomeno l'ho trovata solo sui negozi made in USA). Ah, le corde sono tirate a 60lbs, ed uso le Babolat XCel Premium...
Avatar utente
davide79
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: ven set 15, 2006 1:48 am
Località: Palermo

Messaggio da davide79 »

Mr Erba ha scritto:Ieri ho visto tutta la nuova serie di racchette Volkl DNX (la prova su NP del prossimo numero).

Mi è piaciuta molto la DNX 8, mi sembra la classica racchetta che si adatta un pò a tutti,un bel rosso, benissimo bilanciata , orribile la nuova BB (arancio fucsia!) , la 6 e la 4 sembrano oggetti solidi.
Le stavano incordando con una nuova corda trasparente (cli ??) non mi ricordo che marca era.

Saluti

ME


Io sbavo per la Volkl DNX 10... sia la 93 ke la 98...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

dopo diverse ore di gioco con la ps tour 90 posso ritenermi davvero soddisfatto. soprattutto dopo averci montato l'ibrido che uso abitualmente.è un'altra racchetta, sia rispetto alla nsixone 90 (in meglio) sia dalla original (dipende). come ho già detto il controllo ne esce un po' ridimensionato dalla prima a discapito cmq di una potenza maggiore, ma la giocabilità e docilità imho risultano molto più abbordabili. è cmq una mazza mica da ridere, però credo non potessi fare scelta migliore per rimpiazzare la mitica original.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Ciao a tutti,

anch'io vorrei avere un consiglio sulla racchetta da acquistare;

ho iniziato a giocare a tennis da un paio d'anni puramente da autodidatta, e ora ci gioco spesso.
Sono una persona allenatissima dato che faccio il medianaccio alla Gattuso (anche per la statura 1.68 per 57 Kg) ormai da 15 anni e mi alleno tre volte alla settimana + partita e proprio per questo la mia qualità migliore è quella di "recuperatore" (se così si può dire) di palle ormai destinate al punto.

Fino ad ora ho utilizzato una AUSTRALIAN KT AURUM incordata con una corda sintetica YONEX TOUR SUPER 850 1.30 mm a 25 Kg;
è un oversize molto leggera (credo 275 g) quindi per imparare credo che sia perfetta, ma ora che "giochicchio" un pò meglio vorrei trovare una racchetta che mi consenta di spingere un pò di più (però nn eccessivamente pesante visto che nn sono un colosso), dato che con questa mi esce un'ernia dopo ogni accellerazione.

Cmq se è utile sapere anche il mio stile di gioco, effettuo il dritto piatto abbastanza potente (e credo di essere anche uno dei pochi che sfrutta il dritto in back) e il rovescio a due mani anche se nn disdegno lo slice.

Vi ringrazio anticipatamente!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Robbie W
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mer apr 14, 2004 11:09 pm

Messaggio da Robbie W »

Ho la necessità di cambiare la mia racchetta perchè tirandola fuori dal fodero l'ho ritrovata rotta.Non so il motivo.

Ad ogni modo: la racchetta era una Volkl Tour 10 V-Engine, e la reputo troppo difficile per le mie capacità. L'avevo acquistata perchè mi desse più controllo rispetto alla mia vecchia Babolat Pure Drive ma ha uno sweet spot troppo piccolo per me.

Cosa mi consigliate considerando che cerco una via di mezzo tra le mie due vecchie racchette: una racchetta che non spinga da sola (che non sia una fionda tanto per capirci) e che mi dia un buon controllo ma che non sia troppo severa se non centro perfettamente il colpo.

Come marche non ho preferenze.

Ps: gioco 2 volte alla settimana per puro divertimento e a livello amatoriale. Discreto servizio e diritto, rovescio a una mano 'di difesa' o in back, mi piace cercare la rete.

Ciao e Grazie!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

teolino: Potresti provare la versione leggera della Fischer di Baghdatis, è concepita proprio per spingere di più.

Robbie W Se non l' hai rotta tu significa che l'ha spezzata l' incordatore incordandola male, la frattura è ad ore 10?
Come nuova racchetta potresti provare una Wilson N-pro Open o una Dunlop M-Fil 300G.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Robbie W
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mer apr 14, 2004 11:09 pm

Messaggio da Robbie W »

Le fratture sono 2: a ore 10 e 8, praticamente è diventata piatta da un lato. Però non mi spiego il perchè dato che non l'ho lanciata via o sbattuta (e infatti non è scheggiata da nessuna parte).Però sarà un anno che non la facevo incordare. Ad ogni modo prenderò la nuova racchetta nello stesso negozio così magari gliela faccio vedere e mi fa un po' di sconto.

Grazie di nuovo!

PS: Su tennis-warehouse ho visto la m-fil 300 a 99 dollari! anche nei negozi in Italia ha un prezzo così???
Ultima modifica di Robbie W il mar ott 03, 2006 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

[quote="Clythus"][color=orange]teolino[/color]: Potresti provare la versione leggera della Fischer di Baghdatis, è concepita proprio per spingere di più.[/quote]

Qual'è il nome del modello??

Fischer M Speed Pro Number One Light Racquets???

P.s. scusate una curiosità, ma è vero che le Australian sono copie di modelli di altre marche??? Sono così terribili???
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Robbie W
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mer apr 14, 2004 11:09 pm

Messaggio da Robbie W »

intanto grazie a clythus per il consiglio

giovedì provo solo la M-fil 300 perchè il mio negaziante ha la N-pro open da prova già fuori.

Quando gliel'ho chiesta voleva sapere se cercavo la nuova o la vecchia (wilson) e io gli ho detto la nuova, gli ho chiesto di descivermela e mi ha detto che assomiglia come tipo di racchetta alla babolat pure drive. Dice bene?

Poi in alternativa alla N-Pro Open cosa mi dite della nSix TWO?

Grazie 1000
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Non mettere troppa carne sul fuoco Robbie, comunque, se vuoi provarla con calma, fai bene anche a cercare di mettere le mani sulla two.
La two è un oggetto più leggero e oltretutto anche con un bilanciamento più da attacco, più manovrabile.
Adatto a chi vuole una racchetta agile per tirare un servizio non tanto potente quanto insidioso ad effetto da seguire poi a rete, oppure per i rapidi attacchi in chop, i chip & charge ecc....
Un telaio quindi ben mirato ad una precisa fascia di giocatori che vogliono un telaio studiato in modo che ti arrivi fra le mani già predisposto per il gioco di volo, senza dover stare ad ammattire nella ricerca del giusto equilibrio masse.
Questo non vieta affatto che con le dovute cusmotizzazioni non si possa ottenere più spinta, però diciamo che la natura della racchetta è quella precedentemente descritta.
Altro particolare da notare è la rigidità ridotta di almeno 3-5 punti RDC rispetto alla sorella n-pro open.

Come analogie fra la Pure Drive e la N-pro open sì, qualche somiglianza in effetti c'è.
Giocano diversamente come racchette però è vero, qualcosa in comune ce l' hanno.
Differiscono però in quelle cose che poi rendono due telai somiglianti ma diversi all' effetto pratico.
Rigidità differente, profilo più spesso e costante nella wilson, variabile nella Pure Drive.
Comunque tu fai parlare il tuo braccio, non le schede tecniche, quelle servono solo agli addetti per capire a chi si può consigliare quel telaio.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Robbie W
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mer apr 14, 2004 11:09 pm

Messaggio da Robbie W »

Grazie Clythus!

Sei il Re!!!

Ti farò sapere com'è andata!
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Sono appena andato in un negozio e come mi aveva consigliato Clythus ho chiesto una Dunlop 300 M-fil, ma nn avendone a disposizione per prova, mi hanno rifilato una Wilson nPro 98; oggi la vado a provare e poi vi dirò le mie sensazioni;

Cmq credete che siano due "attrezzi" simili?
Quale sono le maggiori qualità di una e dell'altra??

Vi ringrazio
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Teolino,
l'Australian (che le faceva fare dalla Scaglia) faceva le copie di vari telai,
c'era la copia della pro staff classic , della prince graphite 1, ecc .ecc.
Non erano affatto cattive racchetta, anzi, io preferivo di gran lunga la copia della Wilson alla Wilson stessa, mi pare fosse il mod. 401.

Saluti
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

che scarpe mi consigliate? io gioco quasi sempre sul cemento, nei tornei gioco sulla terra. che scarpe mi consigliate adatte un pò ad entrambi le superfici? se vorrei comprare due paia di scarpe cioè uno per il cemento ed uno per i tornei sulla terra; che scarpe mi consigliate specifiche per le due superfici?? cioè un paio specifico per il cemento ed un altro specifico per la terra?? un ultima cosa ma le scarpe per la terra vanno bene anche per l'erbetta sintetica??
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

teolino ha scritto:Sono appena andato in un negozio e come mi aveva consigliato Clythus ho chiesto una Dunlop 300 M-fil, ma nn avendone a disposizione per prova, mi hanno rifilato una Wilson nPro 98; oggi la vado a provare e poi vi dirò le mie sensazioni;

Cmq credete che siano due "attrezzi" simili?
Quale sono le maggiori qualità di una e dell'altra??

Vi ringrazio


Ho trovato questa tua domanda anche in privato e ti ho già risposto.


Come telai sono entrambi ottimi teo, la scelta alla fine cade veramente per le preferenze, te l' ho consigliate entrambe proprio perché come caratteristiche soddisfano il giocatore del tuo tipo.
E' come se prendi due furgoni uno della FIAT e uno Renault, stessa cilindrata, stessa capienza, consumi ecc....
2 ottimi oggetti dove penso la scelta giusta debba decretarla la prova in campo facendo partita.
E' importante vedere come si usa la racchetta durante il match.

A proposito, per chi interessa ho dei telai interessanti da vendere.

2 Dunlop 300G M-Fil Quelle appunto consigliate agli amici teo e robbie.
Le ha un ragazzo che è stato appunto instradato come penso sia giusto per Robbie e Teo.
Hanno fatto il loro ottimo lavoro per un anno, adesso però questo ragazzo è notevolmente migliorato ed ha bisogno di un telaio dalle prestazioni più agonistiche.
Sono entrambe manico L3, hanno le 2 custodie originali e cosa importante, sono tenute benissimo, su questo ovviamente garantisco io.
La richiesta è di 60 euro l' una (spedizione inclusa) e 110 la coppia (spedizione inclusa).

Altre 2 ottime racchette, sconsigliate sia per teo che per Robbie, 2 Wilson n-code 6-1 Team. Una praticamente nuova, la classica seconda della coppia usata 4-5 volte, l' altra tenuta molto molto bene.

Se v' interessa, fate un fischio in privato.

Ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Scusate sento sempre parlare di Babolat, Wilson...Dunlop........ma le Head fanno così schifo??? Possibile che non ci sia nessuno che utilizzi telai Head o ce ne siano così pochi?!?!!?!?

:roll:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Non è vero, la Head fa buone racchette, però manca un pò nelle intermedie, ovvero in quelle racchette che piacciano agli agonisti/amatori , che regalino feeling senza essere troppo difficili o troppo amatoriali.

Personalmente penso che la Prestige sia un grande oggetto, però è molto difficile.
Le altre non mi piacciono.

Saluti
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Mr Erba ha scritto:Non è vero, la Head fa buone racchette, però manca un pò nelle intermedie, ovvero in quelle racchette che piacciano agli agonisti/amatori , che regalino feeling senza essere troppo difficili o troppo amatoriali.

Personalmente penso che la Prestige sia un grande oggetto, però è molto difficile.
Le altre non mi piacciono.

Saluti


Si forse hai ragione, la Head non ha ottime racchette intermedie....le cosidette "tweener", però proprio in questa categoria c'è la LM4 che è stata scelta come miglior racchetta "intermediate" nel 2003 da Tennis Magazine.

Vabhè...dopo questa piccola divagazione vi devo chiedere un consiglio.

Domenica inizio un torneo (gli assoluti provinciali), ed ho una racchetta in cui le corde sono arrivate al termine, l'altra ha ancora un paio di match di vita, ora siccome devo cambiare le corde per problemi al braccio, le cambio prima di inziare il torneo, così da ritrovarmi due racchette con due incordaggi diversi, di cui uno mai provato prima, oppure rimango così con il rischio di spaccare entrambe le corde durante un match?!?!?!?

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP #103# #103#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Robbie W
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mer apr 14, 2004 11:09 pm

Messaggio da Robbie W »

Ho provato la M-Fil 300 come mi era stato consigliato e direi che tutto sommato il consiglio era azzeccato. Non mi dilungo a dare una descrizione della racchetta perchè data la mia totale inesperienza non sarebbe un gran contributo; mi limito a ringraziare Clythus perchè le sensazione sonno quelle che cercavo: una racchetta non difficile che mi da la sicurezza che la palla andrà dall'altra parte del campo anche se non centro il colpo perfettamente ma che tuttavia non fa volare la pallina da sola. Il compromesso fra controllo e facilità di utilizzo che cercavo. A rete ho giocato poco ma le sensazioni sono state molto buone! Un po meno per quel che riguarda il servizio con il quale mi trovavo meglio con la mia vecchia Volkl ma forse devo ancora adattarmi del tutto.

Lunedì ad ogni modo provo anche la N-Pro Open. Approposito!Il negoziante mi ha dato una descizione un po' strana!Prima mi ha detto che somiglia molto alla Babolat PD poi quando gli ho chiesto di descrivermela meglio mi ha detto che è una racchetta per chi gioca molto a rete: leggera in testa, buona per un attacco in chop o in back... un po' quello che Clythus mi ha detto della NSix Two.

Va beh.. Lunedì la provo e vedo di persona:

Bye!
Re Roger
Matricola
Messaggi: 81
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:10 pm
Località: Italy

Messaggio da Re Roger »

Ciao ragazzi , vi scrivo x darvi un consiglio su una racchetta ottima e che non costa molto.Credo che tutti conosceranno ed avranno visitato almeno una volta il Decatlhon , proprio li vendono delle racchette che produce stesso il Decatlhon , una delle marche è ARTENGO.Io proprio ieri sono stato li ed ho acquistato una di quelle racchette , piu precisamente una Artengo 900A Light
e devo dire che mi sono trovato molto molto bene.Questa è una racchetta per agonisti , pesa molto poco , è di una manegevolezza unica , prende tantissimo effetto ed è ottima per giocare a rete.Secondo me questa è una racchetta molto valida , e ve la consiglio vivamente. 8) 8) 8)
Re Roger Campione Wimbledon 2003/2004/2005/2006
ImmagineImmagineImmagine
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Mr Erba ha scritto:Non è vero, la Head fa buone racchette, però manca un pò nelle intermedie, ovvero in quelle racchette che piacciano agli agonisti/amatori , che regalino feeling senza essere troppo difficili o troppo amatoriali.

Personalmente penso che la Prestige sia un grande oggetto, però è molto difficile.
Le altre non mi piacciono.

Saluti


su quel piano Wilson è la numero 1
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
marco_79
Candidato
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:38 pm

Messaggio da marco_79 »

gioco a tennis puramente da autodidatta da molto tempo,da un anno uso una Babolat contest lite, se volessi provare una racchetta + professionale per sensazioni migliori cosa mi consigliereste, gioco maggiormente da fondo abbastanza piatto uso molto il rovescio tagliato riesco ad accellerare molto di dritto specialmente lungolinea ciao
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Mi dispiace smentire l'amico re roger, ma ho lavorato al reparto tennis di decathlon e vi sconsiglio vivamente le loro racchette, cosi come palline e scarpe, sono costruite in maniera orribile e si spaccano ogni due per tre.

Tendenzialmente vi sconsiglio anche di farvi incordare da loro le racchette, la mia preparazione all'epoca fu : "allora prendi la racchetta , pinzi tiri" fine. Totale 10 minuti, è ovvio che i 2 nodi i 4 nodi e compagnia bella non sanno nemmeno dove siano, infatti incordavo da schifo :)

saluti
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

Mr Erba ha scritto:Mi dispiace smentire l'amico re roger, ma ho lavorato al reparto tennis di decathlon e vi sconsiglio vivamente le loro racchette, cosi come palline e scarpe, sono costruite in maniera orribile e si spaccano ogni due per tre.

Tendenzialmente vi sconsiglio anche di farvi incordare da loro le racchette, la mia preparazione all'epoca fu : "allora prendi la racchetta , pinzi tiri" fine. Totale 10 minuti, è ovvio che i 2 nodi i 4 nodi e compagnia bella non sanno nemmeno dove siano, infatti incordavo da schifo :)

saluti

:evil: allora eri tu che incordavi le racchette! Quando ti trovo ti #77# !

:D scherzavo nn l'ho fatta mai incordare lì una racchetta! cmq grazie per la notizia
Immagine
Re Roger
Matricola
Messaggi: 81
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:10 pm
Località: Italy

Messaggio da Re Roger »

Mr Erba ha scritto:Mi dispiace smentire l'amico re roger, ma ho lavorato al reparto tennis di decathlon e vi sconsiglio vivamente le loro racchette, cosi come palline e scarpe, sono costruite in maniera orribile e si spaccano ogni due per tre.

Tendenzialmente vi sconsiglio anche di farvi incordare da loro le racchette, la mia preparazione all'epoca fu : "allora prendi la racchetta , pinzi tiri" fine. Totale 10 minuti, è ovvio che i 2 nodi i 4 nodi e compagnia bella non sanno nemmeno dove siano, infatti incordavo da schifo :)

saluti


Allora sono stato molto fortunato con la racchetta perche davvero è ottima.Con le altre cose sono d'accordo , le palline fanno veramente SCHIFO , le scarpe si distruggono in poche sedute di allenamento e gli addetti non sanno neanche incordare una racchetta.
Re Roger Campione Wimbledon 2003/2004/2005/2006
ImmagineImmagineImmagine
diegodp
Candidato
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 09, 2006 4:54 pm

Acquisto racchetta Tennis per neofita

Messaggio da diegodp »

Salve a tutti,
sono Diego, sono un neofita sia del forum che del tennis.
Sto giocando da un mese con assidua frequenza sono altro 1.77m e peso 85kg.
Ho uno stile di gioco (seppur siamo agl'inizi) molto di forza, gioco molto di braccio e sto imparando con una Head acquistata nel 1987 modello GRAPHITE MID PLUS PRO...almeno queste sono tutte le scritte presenti..:-) che mi risulta mooolto pesante rispetto a tutte le altre e molto rigida nei colpi...(peserà occhio e croce sui 650/700gr)
Vorrei allora, acquistarne una nuova a seguito del mio immanente compleanno.

Putroppo non saprei proprio su cosa orientarmi, chiedendo al mio maestro lui mi ha consigliato come marche o la Head o la Babolat..si ma modelli? cosa si deve osservare all'atto dell'acquisto? quali sono le variabili?

Il prezzo però non voglio che superi i 150€

Posso trovare qualcosa su quel prezzo che sia per me indicato? grazie
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Re: Acquisto racchetta Tennis per neofita

Messaggio da McEnroe 4Ever »

diegodp ha scritto:...gioco... con una Head....GRAPHITE MID PLUS PRO...(peserà occhio e croce sui 650/700gr)

650/750gr? Guarda che peserà la metà della tua sensazione "a occhio". :wink:
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
diegodp
Candidato
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 09, 2006 4:54 pm

Re: Acquisto racchetta Tennis per neofita

Messaggio da diegodp »

McEnroe 4Ever ha scritto:
diegodp ha scritto:...gioco... con una Head....GRAPHITE MID PLUS PRO...(peserà occhio e croce sui 650/700gr)

650/750gr? Guarda che peserà la metà della tua sensazione "a occhio". :wink:


già... :roll: pesata realmente è 360gr. beh però mi sembra che le racchette più recenti pesino la metà...

qualche suggeriemento allora ?
Rispondi