Racchette per amatori e principianti

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
MAXGASQUET
Matricola
Messaggi: 64
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:16 pm

Messaggio da MAXGASQUET »

nick buckley ha scritto:
MAXGASQUET ha scritto:
picard ha scritto:
MAXGASQUET ha scritto:Cari amici, anche se non frequento questo bellissimo e supetecnico forum, vi chiedo di darmi una mano (se potete).
Sono fortemente attratto dalla Yonex Rds 002 liscia (NO Tour) e non ho nessuna possibilità di provarla. Qualcuno di voi la possiede o l'ha provata e quindi sia in grado di farmi una bella recensione?
Non cerco un telaio impegnativo e dalle caratteristiche sulla carta sembra fatta per me.
Impressioni di gioco, spinta, controllo, pregi, difetti...insomma un pò di tutto. Non vorrei comprarla a scatola chiusa.


Allora amici, mi date una mano ?


Io ho provato la versione tour. Della versione più leggera non so cosa dirti, se non che ne ho letto buone cose su tennis italiano all'epoca del suo lancio.
Se nessuno ti da indicazioni probabilmente è perchè nessuno l'ha ancora provata. Di solito gli amici del forum sono sempre prodighi di informazioni....
Nick


Ok amici grazie a tutti.
PKK attendo fiducioso...
MAXGASQUET
Matricola
Messaggi: 64
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:16 pm

Messaggio da MAXGASQUET »

PKK ha scritto:Puoi aspettare fino a domenica? Devo giocare con un socio che ha un paio di telai in prova fra cui propio la rds002 da 300g.....dovrei riuscire a farci 2 palleggi così posso darti 2 opinioni al prezzo di una!! :lol: $$$$


Attendo tue impressioni.
Ciao e grazie
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Sono di ritorno dalla domenica di tennis....
Allora,questa rds002 è molto maneggevole e molto precisa in tutti i colpi,questo perchè è abbastanza leggera e bilanciata al cuore....infatti come unica nota negativa è che gli manca un pò di potenza.
Il momento più divertente è stato quando in palleggio il mio amico spingeva ed io con la yonex sfruttavo la sua forza e con estrema facilità lo spostavo a dx e sx.
Se senti troppo la mancanza di spinta basta aggiungere qualche grammo in testa e sei a posto...senza esagerare,forse ti basterebbero i circa 4g del nastro protettivo copritesta!!
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Skorpion ha scritto:
jimmy77 ha scritto:A me spiegarono dei venditori 'on line',che la 16x19 è più difficile però...

Che livello di gioco possiedi? Fisico? Hai propensioni particolari nei fondamentali? Ad esempio come giochi il dritto ed il rovescio?


livello pippa :lol: ,fisicamente atelitico abbastanza,muscolatura direi piuttosto sviluppata ma specialmente nelle braccia;fondamentale preferito il dritto con cui cerco di spingere sempre,piatto o in top,ma pure sulla battuta faccio abbastanza affidamento;rovescio monomane nettamente meno potente del dritto;gioco più da fondocampo che a rete.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

jimmy77 ha scritto:livello pippa :lol: fisicamente atletico abbastanza, muscolatura direi piuttosto sviluppata ma specialmente nelle braccia;fondamentale preferito il dritto con cui cerco di spingere sempre,piatto o in top,ma pure sulla battuta faccio abbastanza affidamento;rovescio monomane nettamente meno potente del dritto;gioco più da fondocampo che a rete.


Se riesci a trovare un telaio test puoi provare la Babolat Pure Storm che risponde alle tue caratteristiche di gioco forehand-based. L'ovale da 98" è ben equilibrato per le rotazioni ed i colpi piatti, spinge e controlla bene con un peso adeguato al tuo livello di gioco.

Immagine

Non dimenticare che è importante il livello di gioco in quanto da esso deriva la precisione dell'impatto. Se sei abbastanza efficace in questo puoi permetterti anche racchette più filanti come disegno del piatto corde altrimenti ti conviene orientarti su queste che sono più rotonde e tolleranti.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

si,infatti il dubbio era fra quella e la dunlop aerogel 300; ma della 300 nn saprei se orientarmi sul 16x18 o 16x19. Comunque grazie mille,molto genitile!

su tennisitaliano sembra comunque che la dulop sia più maneggevole ed abbia maggior controllo.....ma tanto le dovrò provare.

vengo comunque da una volkl molto rigida da 320gr.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
MAXGASQUET
Matricola
Messaggi: 64
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:16 pm

Messaggio da MAXGASQUET »

PKK ha scritto:Sono di ritorno dalla domenica di tennis....
Allora,questa rds002 è molto maneggevole e molto precisa in tutti i colpi,questo perchè è abbastanza leggera e bilanciata al cuore....infatti come unica nota negativa è che gli manca un pò di potenza.
Il momento più divertente è stato quando in palleggio il mio amico spingeva ed io con la yonex sfruttavo la sua forza e con estrema facilità lo spostavo a dx e sx.
Se senti troppo la mancanza di spinta basta aggiungere qualche grammo in testa e sei a posto...senza esagerare,forse ti basterebbero i circa 4g del nastro protettivo copritesta!!


Grazie delle recensione Pkk.
In definitiva la consiglieresti ?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

MAXGASQUET ha scritto:
PKK ha scritto:Sono di ritorno dalla domenica di tennis....
Allora,questa rds002 è molto maneggevole e molto precisa in tutti i colpi,questo perchè è abbastanza leggera e bilanciata al cuore....infatti come unica nota negativa è che gli manca un pò di potenza.
Il momento più divertente è stato quando in palleggio il mio amico spingeva ed io con la yonex sfruttavo la sua forza e con estrema facilità lo spostavo a dx e sx.
Se senti troppo la mancanza di spinta basta aggiungere qualche grammo in testa e sei a posto...senza esagerare,forse ti basterebbero i circa 4g del nastro protettivo copritesta!!


Grazie delle recensione Pkk.
In definitiva la consiglieresti ?


Dipende dal tuo livello...per darti un'idea di paragone secondo me questa rds002 si colloca nella fascia di altri telai come la dunlop 300,head radical,babolat pure storm...ecc. ecc.
Fra l'altro mi è piaciuta molto molto di più della nuova radical.

Spero di esserti stato utile!!
MAXGASQUET
Matricola
Messaggi: 64
Iscritto il: gio set 27, 2007 1:16 pm

Messaggio da MAXGASQUET »

PKK ha scritto:
MAXGASQUET ha scritto:
PKK ha scritto:Sono di ritorno dalla domenica di tennis....
Allora,questa rds002 è molto maneggevole e molto precisa in tutti i colpi,questo perchè è abbastanza leggera e bilanciata al cuore....infatti come unica nota negativa è che gli manca un pò di potenza.
Il momento più divertente è stato quando in palleggio il mio amico spingeva ed io con la yonex sfruttavo la sua forza e con estrema facilità lo spostavo a dx e sx.
Se senti troppo la mancanza di spinta basta aggiungere qualche grammo in testa e sei a posto...senza esagerare,forse ti basterebbero i circa 4g del nastro protettivo copritesta!!


Grazie delle recensione Pkk.
In definitiva la consiglieresti ?


Dipende dal tuo livello...per darti un'idea di paragone secondo me questa rds002 si colloca nella fascia di altri telai come la dunlop 300,head radical,babolat pure storm...ecc. ecc.
Fra l'altro mi è piaciuta molto molto di più della nuova radical.

Spero di esserti stato utile!!


4 nc, partecipazioni a tornei sociali e robe varie.
Ho sempre giocato con pure drive, volevo qualcosa di diverso.
Comunque mi sei stato molto utile.
Ciao e grazie
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

@Skorpion= ti chiedo un ultimo aiuto per decidere la racchetta...siccome ho incominciato ad avere dolori alla spalla e un po' al gomito a causa della mia clava, e quando servo ho iniziato ad avere dei fastidi e doloretti nonostante abbia una muscolatura piuttosto robusta, vorrei sapere fra la dunlop 300 e la babolat pure storm quale mi potrebbe salvaguardare di più le braccia e le spalle,visto che credo di essere a rischio....grazie ancora.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

jimmy77, per i tuoi dolori utilizza una racchetta non troppo leggera bilanciata nel manico incordata con corde in multifilo. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Florian ha scritto:jimmy77, per i tuoi dolori utilizza una racchetta non troppo leggera bilanciata nel manico incordata con corde in multifilo. :wink:


multifilo ok, ma fra quelle 2 racchette sopracitate quale potrebbe salvaguardarmi di più? se nessuna delle 2 mi può aiutare, sarò costretto a puntare su qualcos'altro....ditemi voi.....oltretutto domani ho una partita impegnativa e non so se riuscirò a battere come dovrei senza sentire dolore;la devo assolutamente cambiare quanto prima,ho paura che mi peggiori molto la spalla e poi se mi devo limitare nei movimenti per non farmi male mi sa che non mi diverto molto....
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

jimmy77 ha scritto:@Skorpion= ti chiedo un ultimo aiuto per decidere la racchetta...siccome ho incominciato ad avere dolori alla spalla e un po' al gomito a causa della mia clava, e quando servo ho iniziato ad avere dei fastidi e doloretti nonostante abbia una muscolatura piuttosto robusta, vorrei sapere fra la dunlop 300 e la babolat pure storm quale mi potrebbe salvaguardare di più le braccia e le spalle,visto che credo di essere a rischio....grazie ancora.
Non ho mai giocato con nessuna delle due ma da come ne parlò Cly la Pure Storm è una Babolat di qualità. Ricorda che la corda gioca un ruolo decisivo. Se hai problemi meglio un multi confortevole.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion, rispondendo a jimmy77 ha scritto:Ricorda che la corda gioca un ruolo decisivo. Se hai problemi meglio un multi confortevole.



Come le Signum Pro Fiber Touch SF! :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Skorpion ha scritto:
jimmy77 ha scritto:@Skorpion= ti chiedo un ultimo aiuto per decidere la racchetta...siccome ho incominciato ad avere dolori alla spalla e un po' al gomito a causa della mia clava, e quando servo ho iniziato ad avere dei fastidi e doloretti nonostante abbia una muscolatura piuttosto robusta, vorrei sapere fra la dunlop 300 e la babolat pure storm quale mi potrebbe salvaguardare di più le braccia e le spalle,visto che credo di essere a rischio....grazie ancora.
Non ho mai giocato con nessuna delle due ma da come ne parlò Cly la Pure Storm è una Babolat di qualità. Ricorda che la corda gioca un ruolo decisivo. Se hai problemi meglio un multi confortevole.


ok,grazie ancora,appena ho la possibilità le proverò e ci monterò i multifibra,adesso purtroppo ho ormai il braccione a pezzi,faccio fatica a muovere il mouse #103# :cry: ...
p.s:ma tu sei un agonista classificato FIT?
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

jimmy77 ha scritto:ok,grazie ancora,appena ho la possibilità le proverò e ci monterò i multifibra,adesso purtroppo ho ormai il braccione a pezzi,faccio fatica a muovere il mouse #103# :cry: ...
p.s:ma tu sei un agonista classificato FIT?

No.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Sono guarito 8) :)
Come da suggerimenti di Skorpion (mò se nn va bene te meno :D :D ),presa e incordata una pure storm d'occasione di fine 2007 via internet(nn credo cambi molto dalla 2008 se nn un po' l'estensione dei colori), corde babolat power g a 25Kg,me le hanno consigliate rispetto ai multifilo come antiinfortunistica(avrò fatto bene?)...e per il poco che ho provato mi pare di nn sentire vibrazione alcuna.
In settimana prossima proverò più a lungo la racchetta in campo,e scriverò le mie impressioni,considerando che provengo da una Volkl C9,ancora prima una Dunlop,e ancora prima dalla mitica e dura wilson prostaff fine anni 90' che tutt'ora conservo,con cui facevo a metà con mio padre visto che all'epoca giocavo davvero poco...ma...meraviglia delle meraviglie...nell'armadio ho un antico gioiellino più unico che raro,ma di questo ne parlerò più avanti nell'apposita sessione con tanto di foto... :lol:

p.s:cambio completamente argomento; nessuno sa come trovare una Volkl Quantum 3? E' una racchetta che un mio caro amico usava,ma siccome gli si è rovinata completamente di telaio a causa di una botta presa nella parte alta x via di un incidente,e non riesce più a trovarla nemmeno sul web o ebay, la vorrebbe riprendere anche molto usurata,questo perché ha provato una 15ina di racchette fra negozi e conoscenti, e mi ha detto che assolutamente con nessuna si trova così bene come con quella,fin dalla prima volta con cui ci ha giocato...adesso è disperato #103# ,ci fosse anche qualcosa di uguale o moooolto simile,vecchio o nuovo che sia,ha detto che lo prenderebbe al volo;sostiene che quella gli andava perfetta,cucita addosso a pennello,ultratollerante. Lui è un amatore di vecchia data,rovescio monomane. Qualcuno ha suggerimenti o possibilità di rintracciargliela?
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
A_Racer
Matricola
Messaggi: 56
Iscritto il: mar lug 22, 2008 6:59 pm

Messaggio da A_Racer »

Ciao a tutti, sono alla seconda lezione di tennis della mia vita (alla fine ho deciso di fare il "grande passo" :lol: ) e dato che esperienza nel settore racchette ne ho praticamente 0 tondo mi sono affidato al maestro per l'acquisto, che mi ha affidato una Wilson Nano Carbon Tour.

Non sto a scendere in tecnicismi in stile "si adatta al mio gioco" semplicemente perché io un gioco non ce l'ho :D , ma si sa la curiosità c'è sempre specie per sapere qualcosa sul proprio nuovo "gioiello" :P

Gironzolando sul web ho visto che è una racchetta molto leggera (quello si sente anche in mano a dire il vero :lol: ) e dal piatto abbastanza largo, insomma una racchetta amatoriale "facile", ma se qualcuno ha qualche approfondimento a riguardo, ne sarei felice!
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Collaudata oggi la pure storm, con un ragazzo oltretutto con un buon braccio,ex pro, che possedeva la aeroprodrive. Ho notato subito l'ottima risposta piatta, quando si prende la palla in centro partono davvero belle staffilate precise;nn male pure nei tagli. In battuta partono veramente belle pallate a quanto pare, ma consideriamo che provenivo da una racchetta di 10 anni fa circa,quindi nn faccio granché testo.
Poi ci siamo scambiati le racchette 20 minuti, ma mi trovavo decisamente meglio con la mia, e ovviamente lui con la sua, considerando che lui era un arrotino alla ricerca continua di esasperati topspin molto caricati,e sul rosso di oggi specie,i suoi colpi nascondevano insidie non indifferenti.
Coi dritti mi trovavo bene davvero,ma stavolta pure col rovescio,meglio che con la Volkl,decisamente,specie il rovescio piatto funzionava alla grandissima, per quello in back o in leggero top nn ho trovato così grossi giovamenti.
Ottimo telaio a quanto pare, e il ragazzo con cui ho giocato ha confermato che per il mio stile di gioco la racchetta è davvero ok...
Cmq bravo Skorpion, c'hai azzeccato :wink: :)
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
theberz
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: mar feb 13, 2007 7:36 pm

quale racchetta per mio figlio

Messaggio da theberz »

Salve a tutti.
devo cambiare la racchetta per mio figlio perchè il maestro mi ha detto di farlo. Ha una kfactor da 26 pollici che per me era ideale epr lui ma dice che è tropo corta. ci vuole la definitiva.
Bene mio figlio gioca da due anni e ah 10 anni. E' un po' mingherlino. Cercavo ovviamente racchette leggere.
Avevo valutato la babolat zlite 245 gr e la head extreme team 270 . La babolat su tennis warehouse però la consigliano ai giocatori ntrp da 3.5 a 5. Mio figlio neanche se ne parla di quei livelli.
Ci satrebbe anche la kfactor lite che pesa solo 245 gr. A questo punto penso anche alla Babolat Aero strike.
Sinceramente non so. Poi come devo fare con il grip, lui ha una manina ancora piccina e la regola di sceglierlo come per gli adulti non conta ovviamente. pensavo a un L1 perchè un L2 è grande (o per i bimbi va bene anche un po' più grandino?).

Mi aiutate? Mille grazie in anticipo!!!!
Andrea
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: quale racchetta per mio figlio

Messaggio da nick buckley »

theberz ha scritto:Salve a tutti.
devo cambiare la racchetta per mio figlio perchè il maestro mi ha detto di farlo. Ha una kfactor da 26 pollici che per me era ideale epr lui ma dice che è tropo corta. ci vuole la definitiva.
Bene mio figlio gioca da due anni e ah 10 anni. E' un po' mingherlino. Cercavo ovviamente racchette leggere.
Avevo valutato la babolat zlite 245 gr e la head extreme team 270 . La babolat su tennis warehouse però la consigliano ai giocatori ntrp da 3.5 a 5. Mio figlio neanche se ne parla di quei livelli.
Ci satrebbe anche la kfactor lite che pesa solo 245 gr. A questo punto penso anche alla Babolat Aero strike.
Sinceramente non so. Poi come devo fare con il grip, lui ha una manina ancora piccina e la regola di sceglierlo come per gli adulti non conta ovviamente. pensavo a un L1 perchè un L2 è grande (o per i bimbi va bene anche un po' più grandino?).

Mi aiutate? Mille grazie in anticipo!!!!
Andrea


Ma perchè il maestro non ti da anche qualche consiglio sulla racchetta da prendere per tuo figlio? meglio di lui nessuno, dall'esterno, ti potrà consigliare. Sono troppe le variabili da valutare (fisico - livello di gioco ecc.).
In merito alle valutazioni di tennis warehouse credo che il metro americano per valutare il livello di gioco sia diverso dal nostro (informati!). Insomma non farti trarre in inganno. A me sembra che una racchetta che pesa così pocp non debba necessariamente essere usata da giocatori adulti di un certo livello di gioco.
Boh?
Io non ho le competenze per aiutarti davvero. Spero che uno dei tanti esperti del forum ti possano dare un consiglio.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

i

Messaggio da dedy »

dedy ha scritto:
kinoko ha scritto:
dedy ha scritto:Situazione:

M-fil 300
Incordata 26-25 ibrida: orizzontale head rip, verticale enduro mono.
(e anche sulle corde si dovrebbe parlare visto che non mi convince affatto questa soluzione, gioco un 3-4 ore alla settimana)

Con la racchetta invece mi ci trovo bene, a tratti molto bene.
Per il tipo di gioco che ho non c'è paragone con la Flexpoint Instinct che avevo prima. Non avevo mai l'impressione di fare veramente quello che volevo io.
A rete soprattutto, ma anche con il dritto da fondo.

Unico problema con la Dunlop rispetto alla Head:

Sento che "accompagna" meno bene il mio (famoso :lol: ) rovescio mancino bimane.

A parte gli scherzi, veramente.

Prima acceleravo incrociato stretto molto bene, adesso ci riesco meno. Ho ripreso per un paio d'ore la flexpoint e in effetti confermo la cosa.

Ormai è oltre un anno che gioco con la Dunlop, all'inizio pensavo fosse questione di tempo e di abituarmi a centrare la pallina diversamente e con timing diverso, però ora...boh...


Detto questo:

Se decidessi di provare a cambiare?

Pensavo a Yonex.

RDS001
RDS002 (tour?)

Quale delle 2 può darmi sensazioni più simili alla m-fil?
Ho già chiesto in negozio e prox settimana dovrebbero farmi provare una delle due.

Quali sono le differenze tra le 2 racchette?

Invece rimanendo su Dunlop la aerogel 300?
Vale la pena avendo la m-fil?
Tra l'altro questa ho più difficoltà a provarla.

:roll:


Alternative?

Thx guys! :wink:


scusami per la sinteticita`del consiglio e per il fatto di no9n approfondire ora, ma purtroppo non ho proprio il tempo ma ho una lunga prova completa da postare nei prossimi giorni appena riesco.

decisamente yonex rquis 1 tour (non light!!!!). Non farti spaventare dalla nomenclatura ne`dal peso statico, sembra fatta apposta per te ed e@una delle pochissime che incontra a meta`strada i rovesci bimani e monomano.
Ripeto mi scuso per non motivare ed approfondire opportunamente al momento ma lo faccio quanto prima.

In seconda battuta direi la RDS 001 Midplus ma meglio se la trovassi la precedente osannata RDX 500 Midplus.



Grazie, do un occhio. :wink:

In assoluto comunque mi trovo bene con piatti corde tipo quello della m-fil, quindi non vorrei passare ad una midplus. :roll:


Anyway: leggo ora però che la rquis non genera tanta potenza e che bisogna farsi un mazzo tanto e avere un movimento molto pulito per riuscire a giocare profondo (problema che tra l'altro io ho già di mio...).
Contemporaneamente però ottima per il topspin, a rete e per i rovesci a due mani...!

Spero di riuscire a provarla... :D



UP

Ho provato stamane la RQiS Tour 2...non mi sembra male, anche se mi scappavano tutte via! :oops:

Ripeto il problema:
mfil 300
Mi ci trovo sostanzialmente bene (tanto, tanto controllo, finalmente riesco a fare quello che voglio), però:

-mi sembra di fare tanto sforzo con poco risultato, a livello di potenza, a volte addirittura non riesco a superare la metà campo inspiegabilmente (sì, è vero, colpisco troppo dietro, è un mio problema, però...)
-mi perdona veramente troppo poco nel mio rovescio mancino bimane (che invece con la Flexpoint Instinct era l'unica cosa che andava benone)


Vorrei una Yonex, papabili:

RQiS Tour 2 (che ho provato oggi)
RDS003
RQiS Tour 1
RDS002 Tour


Io tendenzialmente preferirei un piatto circa 98, tipo la Dunlop mfil300, quindi o Tour 1 o la RDS002, però sono aperto ad altre possibilità, anche non Yonex. :wink:

THX PEOPLE! :wink:
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: i

Messaggio da Clythus »

dedy ha scritto:

UP

Ho provato stamane la RQiS Tour 2...non mi sembra male, anche se mi scappavano tutte via! :oops:

Ripeto il problema:
mfil 300
Mi ci trovo sostanzialmente bene (tanto, tanto controllo, finalmente riesco a fare quello che voglio), però:

-mi sembra di fare tanto sforzo con poco risultato, a livello di potenza, a volte addirittura non riesco a superare la metà campo inspiegabilmente (sì, è vero, colpisco troppo dietro, è un mio problema, però...)
-mi perdona veramente troppo poco nel mio rovescio mancino bimane (che invece con la Flexpoint Instinct era l'unica cosa che andava benone)


Vorrei una Yonex, papabili:

RQiS Tour 2 (che ho provato oggi)
RDS003
RQiS Tour 1
RDS002 Tour


Io tendenzialmente preferirei un piatto circa 98, tipo la Dunlop mfil300, quindi o Tour 1 o la RDS002, però sono aperto ad altre possibilità, anche non Yonex. :wink:

THX PEOPLE! :wink:


Eccomi Davide, rispondo all' appello pervenuto in privato : o )

Se la palla non ti va di là, una buona parte della colpa ce l' hanno le corde, un fiacco multi abbinato ad uno dei mono meno reattivi che si conoscano.

La RQiS 1 Tour è un upgrade a cui si ricorre se si sono messi a punto dei notevoli miglioramenti tecnici altrimenti ottieni l' esatto opposto.
La RQiS 1 Tour viene vista come il cannoncino dell' amico Joe ma non è un telaio poi così semplice, è più semplice di una K-factor 95 sì, è più morbida pure e anche meglio bilanciata, ma accedervid a una m-fil è un passaggio tosto.
Se non ti consente velocità di uscita soddisfacente la 300, troverai ancora meno indulgenza nella RQiS 1 Tour.

Questo è uno dei casi in cui si potrebbe appesantire lievemente la racchetta e passare anche ad un' incordatura migliore, la 300 non ha doti di spinta folli, un aiutino dalla corda serve, va ricercato quindi scegliendosi degli armeggi più pregiati di una enduro o di una qualsiasi serie rip di head.

Se invece ti sei annoiato e vuoi proprio cambiare aria, la RDS003 è la risposta Yonex alla 300, telaio del tutto simile che perdona di più e dovrebbe dare un aiuto anche in termini di spinta.

Quindi riassumendo Davide: 1) appesantire la 300 + aggiunta di corde civili 2) RDS-003 3) RQiS 2 Tour ma evidentemente con corda tirata alla tensione giusta, senza andare fuori controllo. : o )


Questa la mia opinione Davide e se mi hai descritto bene le tue problematiche, la 001 o la 002 tour dovrebbero essere le tue antiracchette che quindi sconsiglierei.

Milo
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
zylon
Membro
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:11 pm

Messaggio da zylon »

quali sono le corde civili?
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Grazie 1000 Milo. :)

Il problema a questo punto è se riesco a provare la RDS003. :roll:
Ho già preso la mfil300 al buio, non è andata troppo male, ma non vorrei ripetere l'esperienza. :roll:

Comunque sabato riprovo la RQiS 2 Tour in una giornata spero non non ventosa e vediamo cosa succede. :roll:

Ok, escluse la 1 Tour e la RDS002.

Se volessi andare su altre marche invece (magari c'è qualcosa che riesco a provare)? :roll:

Ah, se tengo la mfil ti chiedo sicuramente le corde, anche perchè qui ogni volta devo impazzire per trovare le corde suggerite e non ci riesco neanche. #103#


Thx ancora! :)
Ultima modifica di dedy il sab mar 28, 2009 12:33 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
ElGraspa
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:41 pm

Messaggio da ElGraspa »

Inanzitutto un Saluto ad uno dei pochi forum seri dove si parla del più bel gioco di squadra... si il tennis è un gioco di squadra perchè c'è l'avversario e dall'altra parte io, il mio cervello le mie gambe il mio braccio e se tutto non è collegato in sintonia sono dolori :)
Scherzi a parte ho ripreso a giocare da poco, sono sempre stato un'amatore giocando a livello di circoli, fino a ieri dividendo il tempo per lo sport tra ciclismo e un po di nuoto, ma ora con la vecchiaia :) mi rendo conto di quanto mi sia sempre piaciuto il tennis.
Scusate per il preambolo, ora avendo sempre avuto un'eterogenea varietà di attrezzi ed essendo alla ricerca del "mio" di tennis ero curioso di provare una yonex, tipo la rds002/003, avendo ripreso da poco e riuscendo a metterci più testa di quella che ci mettevo un tempo mi accorgo che gioco in maniera discreta con qualunque racca, al momento possiedo BABOLAT PURE CONTROL 360 ZYLON - WILSON HYPER HAMMER 4.3 - DUNLOP REVELATION 300G... si lo so sono racchette agli antipodi ma mi piaceva sperimentare e ripeto sono alla ricerca.
Volevo semplicemente capire le differenze tra la serie "rds" e "rqis" della yonex, chiaramente quelle evidenti.
Mi sembra di aver capito che rientrano nella categoria di quelle confortevoli o sbaglio :)

Un Grosso Grazie a Clythus per avermi "aiutato" nell'iscrizione al forum.

Buon Tennis a tutti.
Il problema non è la racchetta... nè le palline... e tanto meno le scarpe l'illuminazione ecc.
Il vero problema è mantenere il massimo rispetto dell'avversario di qualunque "tipo" sia :)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

dedy ha scritto:Grazie 1000 Milo. :)

Il problema a questo punto è se riesco a provare la RDS003. :roll:
Ho già preso la mfil300 al buio, non è andata troppo male, ma non vorrei ripetere l'esperienza. :roll:

Comunque sabato riprovo la RQiS 2 Tour in una giornata spero non non ventosa e vediamo cosa succede. :roll:

Ok, escluse la 1 Tour e la RDS002.

Se volessi andare su altre marche invece (magari c'è qualcosa che riesco a provare)? :roll:

Ah, se tengo la mfil ti chiedo sicuramente le corde, anche perchè qui ogni volta devo impazzire per trovare le corde suggerite e non ci riesco neanche. #103#


Thx ancora! :)

Allora, ho provato e riprovato la 2 Tour e devo dire che non mi sono poi trovato troppo male, anzi. I pro più dei contro, però non a sufficienza per farmi fare il grande passo. Mi scappano decisamente un po' troppo. Finalmente vanno rispetto alla mfil, ma comunque scappano e non vedo poi tutti questi grandi miglioramente nel rovescio bimane. Da dire c'è che probabilmente l'avrei dovuta fare riincordare prima di ridarla indietro.

Comunque il negoziante ha insistito e mi ha dato la 1 Tour, che, tempo permettendo proverò domani.
Sensazione prendendola in mano: racchetta quasi impossibile per me. La vedo come una mfil 300 ancora più difficile... :roll:

Il problema, grosso, è che non trovo nessuno disposto a farmi provare la rds 003. Non ho intenzione di comprarla al buio, anche se mi ispira.

Per questo richiedo: alternative su altri brand? Magari riesco a trovare qualcosa in prova... :roll:
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

dedy ha scritto:
dedy ha scritto:Grazie 1000 Milo. :)

Il problema a questo punto è se riesco a provare la RDS003. :roll:
Ho già preso la mfil300 al buio, non è andata troppo male, ma non vorrei ripetere l'esperienza. :roll:

Comunque sabato riprovo la RQiS 2 Tour in una giornata spero non non ventosa e vediamo cosa succede. :roll:

Ok, escluse la 1 Tour e la RDS002.

Se volessi andare su altre marche invece (magari c'è qualcosa che riesco a provare)? :roll:

Ah, se tengo la mfil ti chiedo sicuramente le corde, anche perchè qui ogni volta devo impazzire per trovare le corde suggerite e non ci riesco neanche. #103#


Thx ancora! :)

Allora, ho provato e riprovato la 2 Tour e devo dire che non mi sono poi trovato troppo male, anzi. I pro più dei contro, però non a sufficienza per farmi fare il grande passo. Mi scappano decisamente un po' troppo. Finalmente vanno rispetto alla mfil, ma comunque scappano e non vedo poi tutti questi grandi miglioramente nel rovescio bimane. Da dire c'è che probabilmente l'avrei dovuta fare riincordare prima di ridarla indietro.

Comunque il negoziante ha insistito e mi ha dato la 1 Tour, che, tempo permettendo proverò domani.
Sensazione prendendola in mano: racchetta quasi impossibile per me. La vedo come una mfil 300 ancora più difficile... :roll:

Il problema, grosso, è che non trovo nessuno disposto a farmi provare la rds 003. Non ho intenzione di comprarla al buio, anche se mi ispira.

Per questo richiedo: alternative su altri brand? Magari riesco a trovare qualcosa in prova... :roll:

Mi riquoto con feedback sulla rquis 1 tour....meglio di quanto mi aspettassi il rovescio...però....cavolo se pesa! Non penso sia per me, almeno per ora...
Adesso sono in una pessima situazione: ho ridato indietro la 2 tour, con la 1 tour non mi ci trovo....ho ripreso la mfil dopo oltre 1 mese e mi sembra un corpo estraneo. In più ho provato tutte le racchette manico 3 e riprendere la mfil manico 4 mi ha dato veramente fastidio.
Penso che ripasserò al 3 dopo tanti anni.
Se dovessi scegliere ora probabilmente andrei sulla 2 tour, però non mi ci trovo al 100%.

Ah, un amico mi ha fatto provare per un set di doppio la sua KPro Open, non mi sembra male, ma ho giocato poco per giudicarla. Che ne dite?

La benedetta rds003 a Genova sembra un mistero... :(


Il problema è che domani ho il doppio del torneo a squadre e non so con che cavolo di racchetta giocare...! #103#
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

dedy ha scritto:
dedy ha scritto:
dedy ha scritto:Grazie 1000 Milo. :)

Il problema a questo punto è se riesco a provare la RDS003. :roll:
Ho già preso la mfil300 al buio, non è andata troppo male, ma non vorrei ripetere l'esperienza. :roll:

Comunque sabato riprovo la RQiS 2 Tour in una giornata spero non non ventosa e vediamo cosa succede. :roll:

Ok, escluse la 1 Tour e la RDS002.

Se volessi andare su altre marche invece (magari c'è qualcosa che riesco a provare)? :roll:

Ah, se tengo la mfil ti chiedo sicuramente le corde, anche perchè qui ogni volta devo impazzire per trovare le corde suggerite e non ci riesco neanche. #103#


Thx ancora! :)

Allora, ho provato e riprovato la 2 Tour e devo dire che non mi sono poi trovato troppo male, anzi. I pro più dei contro, però non a sufficienza per farmi fare il grande passo. Mi scappano decisamente un po' troppo. Finalmente vanno rispetto alla mfil, ma comunque scappano e non vedo poi tutti questi grandi miglioramente nel rovescio bimane. Da dire c'è che probabilmente l'avrei dovuta fare riincordare prima di ridarla indietro.

Comunque il negoziante ha insistito e mi ha dato la 1 Tour, che, tempo permettendo proverò domani.
Sensazione prendendola in mano: racchetta quasi impossibile per me. La vedo come una mfil 300 ancora più difficile... :roll:

Il problema, grosso, è che non trovo nessuno disposto a farmi provare la rds 003. Non ho intenzione di comprarla al buio, anche se mi ispira.

Per questo richiedo: alternative su altri brand? Magari riesco a trovare qualcosa in prova... :roll:

Mi riquoto con feedback sulla rquis 1 tour....meglio di quanto mi aspettassi il rovescio...però....cavolo se pesa! Non penso sia per me, almeno per ora...
Adesso sono in una pessima situazione: ho ridato indietro la 2 tour, con la 1 tour non mi ci trovo....ho ripreso la mfil dopo oltre 1 mese e mi sembra un corpo estraneo. In più ho provato tutte le racchette manico 3 e riprendere la mfil manico 4 mi ha dato veramente fastidio.
Penso che ripasserò al 3 dopo tanti anni.
Se dovessi scegliere ora probabilmente andrei sulla 2 tour, però non mi ci trovo al 100%.

Ah, un amico mi ha fatto provare per un set di doppio la sua KPro Open, non mi sembra male, ma ho giocato poco per giudicarla. Che ne dite?

La benedetta rds003 a Genova sembra un mistero... :(


Il problema è che domani ho il doppio del torneo a squadre e non so con che cavolo di racchetta giocare...! #103#

Dunque:
Pare che la rds003 non si riesca nè ad avere nè a provare.

Mi rilanciano con la RDiS 100 da 98 e con la RDiS 300.
Queste prossima settimana dovrebbe potermele fare provare...che faccio? :roll:
La RDiS 300 dovrebbe essere una sorta di equivalente della rds003, giusto? :roll:
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ciao Davidigno : o )

Purtroppo non ho ancora provato la RDis 300 per via del dolore al polso, io però insisto con la RDS 003, da quel che mi hai detto della RQiS 2 Tour mi sa che dovresti avere quello scalo di marcia per sentirla meno esplosiva ma più giocabile, tanto da poterla nominare come quella giusta per te.

Proprio non ti riesce di trovarla?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
tropix
Membro
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 31, 2007 9:11 am
Località: Città del Guatemala

Messaggio da tropix »

Ciao Milo,
la Prince Speedport Red può essere una buona racchetta per una ragazza che già giochicchia e cerca un aiutino nei colpi fuori centro o nel perdonare errori di tecnica?
Vedo molte Prince tra le giocatrici, sarà per gli O Port che favoriscono lo swing?

E la Babolat Drive Z Lite?

Un caro saluto
Immagine
Babolat PDGt
baricco
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: sab giu 10, 2006 9:13 am

Messaggio da baricco »

ragazzi rientro dopo un anno per un problema al gomito (strana epicondilite parte sotto).mi consigliate un buona racchetta leggera che possa prevenire per quello che possibile il problema ?livello amatoriale (tornei uisp)
grazie
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da checcotennis »

ho avuto belle sensazioni con una Wilson 6.1 (95 team) incordata con xcell premium a 24 Kg. Spinge bene e sembra pure precisa a rete, l'ho affiancata volentieri alla mia babolat pure storm proprio con quel settaggio 8) .
Mi sono trovato meglio che con la dunlop 200 e 300, altre 2 ottime "fionde" comunque. :D
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
ROMANVMXIX
Matricola
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 01, 2007 10:52 am

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da ROMANVMXIX »

checcotennis ha scritto:ho avuto belle sensazioni con una Wilson 6.1 (95 team) incordata con xcell premium a 24 Kg. Spinge bene e sembra pure precisa a rete, l'ho affiancata volentieri alla mia babolat pure storm proprio con quel settaggio 8) .
Mi sono trovato meglio che con la dunlop 200 e 300, altre 2 ottime "fionde" comunque. :D
la six one team è un'ottima raccheta...su quel peso prova anche la wilson k blade team...
La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da checcotennis »

grazie, ma credo di averla provata qualche minuto pochi mesi fa; di un mio conoscente. Ho trovato la mia k6.1 più precisa ( e oltretutto mi sembra che spinga addirittura meglio della babolat pure storm). Anche per me è una racchetta eccezionale.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da Bad_Horse »

Un saluto a tutti :D

Ragazzi avrei bisogno di una mano...
Devo trovare una racchetta per un amico...

L'amico in questione ha meno di 50anni ma portati egregiamente...
Fisicamente apposto ma tecnicamente rivedibile...
Dritto buono sia in top che piatto, rovescio scarsetto e solo in back, servizio molto artigianale con spinta nulla delle gambe, volèe molto artigianali ma efficaci..

Attualmente gioca con una racchetta head entri level intorno ai 300grammi incordata...
Gioca soprattutto nel periodo estivo, arrivando anche a 4-5giorni a settimana...

Spero che queste informazioni bastino...
Grazie mille
Ciao :D

EDIT: usa questa racchetta
http://www.mistertennis.com/product_inf ... ucts_id=84
fabio86

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da fabio86 »

Avrei bisogno di un consiglio.

Ho iniziato da molto poco a giocare, utilizzando una vecchia Head Intelligence i.Radical e mi trovo abbastanza bene anche se la sento un pò rigida e non mi sento bene la palla sul rovescio (ad una mano).
Mi sapreste consigliare una racchetta potente da fondo ma nello stesso tempo con un buon controllo e sensibilità per un dilettante come me?
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da ste86 »

fabio86 ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio.

Ho iniziato da molto poco a giocare, utilizzando una vecchia Head Intelligence i.Radical e mi trovo abbastanza bene anche se la sento un pò rigida e non mi sento bene la palla sul rovescio (ad una mano).
Mi sapreste consigliare una racchetta potente da fondo ma nello stesso tempo con un buon controllo e sensibilità per un dilettante come me?
Ciao Fabio io non sono tra i guru della zona...però però....

Ti potrei consigliare:

Dunlop Aerogel 300 Quella con cui gioco io.
E'un'ottima racchetta a tutto campo,non eccelle in niente ma fa tutto bene,peso giusto(sui 300 grammi) e si adatta bene più o meno a tutti i livelli.
E'una racchetta che ti prendi oggi, e se ti piace,la tieni anche quando migliori(ci sono anche dei 3a categoria che ci giocano).
Ah ovviamente parlo della vecchia Aerogel(peraltro ci sono due versioni,la 16x19 che è la mia e la 16x18 che è un pizzico diversa e più impegnativa),oggi è uscita la versione 4d aerogel ma non so quanto ne valga la pena.

Altre racchette consigliabili

Babolat pure storm
head radical youtek o microgel

Ma su queste non so dirti granchè :wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
fabio86

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da fabio86 »

ste86 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio.

Ho iniziato da molto poco a giocare, utilizzando una vecchia Head Intelligence i.Radical e mi trovo abbastanza bene anche se la sento un pò rigida e non mi sento bene la palla sul rovescio (ad una mano).
Mi sapreste consigliare una racchetta potente da fondo ma nello stesso tempo con un buon controllo e sensibilità per un dilettante come me?
Ciao Fabio io non sono tra i guru della zona...però però....

Ti potrei consigliare:

Dunlop Aerogel 300 Quella con cui gioco io.
E'un'ottima racchetta a tutto campo,non eccelle in niente ma fa tutto bene,peso giusto(sui 300 grammi) e si adatta bene più o meno a tutti i livelli.
E'una racchetta che ti prendi oggi, e se ti piace,la tieni anche quando migliori(ci sono anche dei 3a categoria che ci giocano).
Ah ovviamente parlo della vecchia Aerogel(peraltro ci sono due versioni,la 16x19 che è la mia e la 16x18 che è un pizzico diversa e più impegnativa),oggi è uscita la versione 4d aerogel ma non so quanto ne valga la pena.

Altre racchette consigliabili

Babolat pure storm
head radical youtek o microgel

Ma su queste non so dirti granchè :wink:
Ti ringrazio ste :wink:
Sulle head, qualche modello specifico o vanno tutte bene?
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Racchette per amatori e principianti

Messaggio da ste86 »

Oh fabio ti rispondo solo ora.... :wink:

Sulle head...ti ho elencato i modelli

HEad radical microgel Mp

o la nuova serie della youtek

Head radical Youtek Midplus

Ti sconsiglio le versioni pro di queste racchette,in quanto più impegnative.

Aggiornaci
Ciao!
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Rispondi