PRINCE EXTENDER RIPSTICK 800

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Intermedie o per Principianti
Rispondi
archimedetennis
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: mer gen 17, 2007 5:33 pm

PRINCE EXTENDER RIPSTICK 800

Messaggio da archimedetennis »

salve,sono in possesso di 2 nuove racchette ripstick 800,sono racchette mono ,che dovrebbero agevolarmi nel esecuzione del rovescio a due mani,volevo chiedere a voi pareri e commenti su questi telai e sul mancato sviluppo co9mmerciale nel tennis rispetto ad esempio allo squash dove vengono utilizzati solo telai mono,grazie.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Non sò se il topic sarà spostato,
comunque i telai mono mi hanno sempre affascinato, stante che provai a lungo la Prince Mono, ottima racchetta, mentre comprai due fantastiche fisher mono di colore rosso, che purtroppo mi rubarono quasi subito dentro una macchina.
Sulla mancata diffusione non saprei esattamente, a naso penso che i telai mono necessitino processi di costruzione particolari, per irrobustire il monostelo, e dunque costosi, il look non è bellissimo, salvo si tratti di telai con un piatto abbastanza piccolo , ( la ripstik, ne converrai, è orrenda esteticamente) e forse i mono vennero visti come una cosa bizzarra, (tipo Ergonom o racchetta con 2 manici) quando invece non era che l'evoluzione della racchetta classica.
Comunque tienili stretti perchè avranno un valore.
Giocatori pro che hanno giocato con racchette mono :

la Lucik (Prince Rip Extender)
Jimmy Connors ( da senior - prince mono)
Henry Leconte (Fisher Mono).

Saluti
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Re: PRINCE EXTENDER RIPSTICK 800

Messaggio da Skorpion »

archimedetennis ha scritto:salve,sono in possesso di 2 nuove racchette ripstick 800,sono racchette mono ,che dovrebbero agevolarmi nel esecuzione del rovescio a due mani,volevo chiedere a voi pareri e commenti su questi telai e sul mancato sviluppo co9mmerciale nel tennis rispetto ad esempio allo squash dove vengono utilizzati solo telai mono,grazie.

Immagine
Interessanti i mono mi ricordano le racchette di legno fatte con tecnologia moderna
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Immagine
Anche Connors #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

ho appena preso un prince Woodie ,incordata 26kg natural gut.

questa è una racchetta! Legno vivo vero,Inerzia spaventosa,cuore aperto.Meraviglia.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

airtheguy ha scritto:ho appena preso un prince Woodie ,incordata 26kg natural gut. questa è una racchetta! Legno vivo vero,Inerzia spaventosa,cuore aperto.Meraviglia.

Quanto pesa?
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Divertente come racchetta :) , le mono ovviamente sono meno stabili delle moderne, la triangolazione delle razze permette una migliore ripartizione degli sforzi, migliore accumulo di energia e nelle mono il momento torsionale è più basso, hanno più tendenza a girarti in mano.

Mi ricordo anche John Alexander e Stan Smith con le oramai dimenticate Fischer Superform, ho avuto quella nera e verde, mazzolo tragicomico : - ) ma me la ricordo bella solida :D tempi andati ....
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Skorpion ha scritto:
airtheguy ha scritto:ho appena preso un prince Woodie ,incordata 26kg natural gut. questa è una racchetta! Legno vivo vero,Inerzia spaventosa,cuore aperto.Meraviglia.

Quanto pesa?


ehm.... devo ancora pesarla e misurare il bilanciamento, così finita vado ad occhio, secondo me non è meno di 370gr per un bilanciamento 32-33 cm...è legno ,magari sbaglio ,sensazioni uniche e travolgenti!!!

pero' se spingo parecchio si flette e la punta della racchetta sembra indomabile.Forse pretendo troppo da questa antica signora.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Ne ho una anche io,
come oggetto è meraviglioso.
Hai notato che è un piatto 103 ?

saluti
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: PRINCE EXTENDER RIPSTICK 800

Messaggio da Satrapo »

archimedetennis ha scritto:salve,sono in possesso di 2 nuove racchette ripstick 800,sono racchette mono ,che dovrebbero agevolarmi nel esecuzione del rovescio a due mani,volevo chiedere a voi pareri e commenti su questi telai e sul mancato sviluppo co9mmerciale nel tennis rispetto ad esempio allo squash dove vengono utilizzati solo telai mono,grazie.


Piccola curiosità personale: per quale motivo dovrebbero agevolare l'esecuzione bimane?
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

perche volendo le puoi impugnare anche a metà fusto :D :D :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

miguel ha scritto:perche volendo le puoi impugnare anche a metà fusto :D :D :D


:D :D :D :D :D
te ci ridi, ma quando giocavo bimane in risposta lo scherzetto di impugnare a metà fusto lo usavo parecchio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi