PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alla tecnica e alla tattica
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Messaggio da Satrapo »

"Quando avrò finito questi due ragazzi non saranno più quelli di prima.."

Ovvero diciamo qui quello che c'è da dire prima, durante e dopo questo infausto evento, sempre sperando che si riesca a fare.

(Anche perchè tra due minuti ci bannano a tutti se non la piantiamo di infestare gli altri topic!)

La colpa è della pioggia, se a Roma oggi non avesse piovuto non mi troverei coinvolto in questo scempio..
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

primo :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Uuuuuuu che lusso,anche la sezione dedicata!! :D
Come ti ho gia detto,io ci sono sempre,quindi facci sapere tu ed arriviamo di corsa!

Grande SAT!!(mai abbrevizione fu piu azzeccata.. :D )
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

tarie ha scritto:Grande SAT!!(mai abbrevizione fu piu azzeccata.. :D )


#100# #100# #100#

Ok quello che c'è da dire prima:

"Siamo pronti coach.....siamo tosti...siamo inca22ati...."

quello che c'è da dire durante:

"Spettà Sat...facci riprendere fiat....ho detto spetta....no così non ci arrivo su quella pall.....dammi il tempo di rientrareeee...ma ca22o non sono mica un agonist......acccidenti nemmeno Nadal si allena così...."

quello che c'è da dire dopo:

"Oh Tarie ma questo è pazzo.....ma che stiamo scherzando...ma io lavoro, mica mi pagano per giocare, la prossima volta io gli dò buca a st'esaltato"
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Ma ne siete così sicuri ? :-?

Questo è un ex tennista, l'hanno visto ai caraibi in queste condizioni dopo la cura Satrapo :roll: ,
dicono fosse anche una brava persona, lavorava in banca e aveva moglie e figli.




Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

ciccio ha scritto:Ma ne siete così sicuri ? :-?

Questo è un ex tennista, l'hanno visto ai caraibi in queste condizioni dopo la cura Satrapo :roll: ,
dicono fosse anche una brava persona, lavorava in banca e aveva moglie e figli.




Immagine


Oh santo cielo l'hanno trovato!!

Ma no ragazzi tranquilli, questo stava così pure prima, l'unico difetto che gli ho corretto è stato il vizio di non guardare la palla con la dovuta attenzione, vedete ora come dimostra di avere uno sguardo bello attento si!
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

ciccio ha scritto:Ma ne siete così sicuri ? :-?

Questo è un ex tennista, l'hanno visto ai caraibi in queste condizioni dopo la cura Satrapo :roll: ,
dicono fosse anche una brava persona, lavorava in banca e aveva moglie e figli.

Immagine



Ma io questo lo conosco, è il cugino di Yannick Noah... :lol:
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Prima consegna per i due aspiranti allievi:

Isolate tre punti critici del vostro gioco, che siano tipologie di esecuzione o situazioni di gioco nelle quali vi trovate davvero in difficoltà. In questa autoanalisi non dovete considerare un ipotetico avversario ma solo una tipologia di colpo, un gesto tecnico o una situazione di gioco.

Per capirci non potete individuare criticità del tipo:

- Vado in crisi con i pallettari che ributtano tutto dall'altra parte
- Perdo sempre contro chi mi pressa sul rovescio

(perchè non mi interessa nulla di ipotetici avversari che non possiamo analizzare)

Ma potete indicare come criticità:

- Non riesco ad avvantaggiarmi prendendo in mano lo scambio quando arriva nel mio campo una palla lenta e senza peso
- Il mio rovescio diventa troppo falloso sotto pressione

Evitate di indicazioni globali tipo:

- Il rovescio
- Il dritto
- Il servizio
- Le volè
- Gli spostamenti

Ma mettete in luce un aspetto preciso:

- Sono troppo falloso con il rovescio
- Soffro le palle alte sul dritto
- Non mi difendo adeguatamente con la seconda palla di servizio
- Non riesco a trovare profondità nei colpi al volo
- Mi ritrovo spesso in ritardo costretto a rincorrere la palla

Mi raccomando valutate bene e con calma e poi elencate le tre criticità che più ritenete limitanti nel vostro gioco attuale.

Attenti: considerate solo le VOSTRE sensazioni.

Se vi dicono da una vita che avete un dritto spettacolare ma ad esempio il momento in cui più vi sentite insicuri in partita è quando dovete entrare di dritto su una palla alta segnalate pure come criticità questo aspetto, anche se relativo al vostro colpo migliore.

Perchè quello che non funziona lo posso vedere da solo, ma quello che più vi fa paura me lo dovete raccontare voi.

Pensateci bene, magari prima di rispondere fatevi un paio di ore in campo stando bene attenti alle vostre sensazioni: temere situazioni di gioco è normale, rendersene conto valutandole e dando loro un peso ed un posto preciso nel vostro tennis è il primo passo per dominare le proprie insicurezze.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Mamma mia già i compiti a casa.. :D
Ne ho in mente gia un paio,una sicura,ma mi farò un paio d'orette per confermarle e trovare la terza e poi le scrivo tutte assieme.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Ok coach....proprio oggi mi alleno con un 3.4, ragazzo in gamba e per fortuna disponibile, cercherò di focalizzare l'attenzione sulle "sensazioni" e non sulle "prestazioni" #100#, anche se già un paio di criticità del mio gioco le sò, una in particolare.....ma te la elencherò insieme alle altre :wink:


Ps: ma la cosa allora è seria?!?!?!?!?.........miiiiitttticooooooo 8)

Ps2: dato che se si farà, sarà l'unica occasione.....facciamo almeno 2 ore!!!! #100#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:Ok coach....proprio oggi mi alleno con un 3.4, ragazzo in gamba e per fortuna disponibile, cercherò di focalizzare l'attenzione sulle "sensazioni" e non sulle "prestazioni" #100#, anche se già un paio di criticità del mio gioco le sò, una in particolare.....ma te la elencherò insieme alle altre :wink:


Ps: ma la cosa allora è seria?!?!?!?!?.........miiiiitttticooooooo 8)

Ps2: dato che se si farà, sarà l'unica occasione.....facciamo almeno 2 ore!!!! #100#

Beato te che hai un 3.4 con cui allenarti!
Oggi vedo se riesco a rimediare qualcuno con cui giocare..
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto:- Non riesco ad avvantaggiarmi prendendo in mano lo scambio quando arriva nel mio campo una palla lenta e senza peso
- Il mio rovescio diventa troppo falloso sotto pressione

- Sono troppo falloso con il rovescio
- Soffro le palle alte sul dritto
- Non mi difendo adeguatamente con la seconda palla di servizio
- Non riesco a trovare profondità nei colpi al volo
- Mi ritrovo spesso in ritardo costretto a rincorrere la palla

.


Non ho capito bene, se oltre a queste posso inserirne altre tre!?!?!?!?



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, oggi è stato un test molto impegnativo, alla fine ci siamo allenati in tre, io un 3.4 e un 4.1, entrambe con palle moooolto cariche, quindi ero quasi sempre in difficoltà, ma comunque a parte la difficoltà di trovare il giusto impatto con la palla, non essendo abituato a palle così cariche, passo ad elencare le mie tre più importanti criticità......le altre te le dico a voce il giorno che ci incontriamo :lol: :lol:

1) se sto tenendo la diagonale di dritto, e mi cambiano gioco con un lungolinea sul mio rovescio, non riesco mai ad arrivare bene sulla palla, la faccio entrare troppo e mi trovo sempre a tirare un rovescio cadendo indietro, il problema è che non riesco ad avvicinarmi (in questo caso) per diagonali

2)quando prendo in mano il controllo dello scambio, e l'avversario accorcia, ho difficoltà nel tirare non tanto il vincente, quanto un buon colpo d'approccio, spesso faccio scendere troppo la palla invece di aggredirla mentre sale

3) nel caso riesca a tirare un buon colpo d'approccio e mi presento a rete....divento un vero disastro #1# , non ho posizione, rimango troppo statico e a volte troppo arretrato, e anche nel caso riesca a giocare la volee, questa non risulta mai efficace, di solito mi viene a metà campo...senza mordente, quando non la sbaglio subito #1#

Quindi in definitiva mi mancano gli ultimi 2 colpi per chiudere il punto!!!!

Buon lavoro Sat #100#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

picchio000 ha scritto:
Satrapo ha scritto:- Non riesco ad avvantaggiarmi prendendo in mano lo scambio quando arriva nel mio campo una palla lenta e senza peso
- Il mio rovescio diventa troppo falloso sotto pressione

- Sono troppo falloso con il rovescio
- Soffro le palle alte sul dritto
- Non mi difendo adeguatamente con la seconda palla di servizio
- Non riesco a trovare profondità nei colpi al volo
- Mi ritrovo spesso in ritardo costretto a rincorrere la palla

.


Non ho capito bene, se oltre a queste posso inserirne altre tre!?!?!?!?



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, oggi è stato un test molto impegnativo, alla fine ci siamo allenati in tre, io un 3.4 e un 4.1, entrambe con palle moooolto cariche, quindi ero quasi sempre in difficoltà, ma comunque a parte la difficoltà di trovare il giusto impatto con la palla, non essendo abituato a palle così cariche, passo ad elencare le mie tre più importanti criticità......le altre te le dico a voce il giorno che ci incontriamo :lol: :lol:

1) se sto tenendo la diagonale di dritto, e mi cambiano gioco con un lungolinea sul mio rovescio, non riesco mai ad arrivare bene sulla palla, la faccio entrare troppo e mi trovo sempre a tirare un rovescio cadendo indietro, il problema è che non riesco ad avvicinarmi (in questo caso) per diagonali

2)quando prendo in mano il controllo dello scambio, e l'avversario accorcia, ho difficoltà nel tirare non tanto il vincente, quanto un buon colpo d'approccio, spesso faccio scendere troppo la palla invece di aggredirla mentre sale

3) nel caso riesca a tirare un buon colpo d'approccio e mi presento a rete....divento un vero disastro #1# , non ho posizione, rimango troppo statico e a volte troppo arretrato, e anche nel caso riesca a giocare la volee, questa non risulta mai efficace, di solito mi viene a metà campo...senza mordente, quando non la sbaglio subito #1#

Quindi in definitiva mi mancano gli ultimi 2 colpi per chiudere il punto!!!!

Buon lavoro Sat #100#


Aspettiamo i tre punti di Tarie e poi vediamo se è il caso di portare anche un esorcista.

Scherzi a parte i punti che hai individuato sono chiari e ci si può lavorare.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Messaggio da Grass »

Dato che l'incontro/confronto col Satrapo è pubblico, con tanto di confessione dei peccati in pubblico, chiederei che anche le conclusioni dopo il D-Day vengano esposte al pubblico...ludibrio :D :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

esigiamo i famosi RIFLESSI FILMATI!!!! #100#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Va be ieri alla fine non ho giocato(però ho corso :D ) e alla fine neanche oggi(torneo di calcetto!)..quindi scrivo lo stesso,tanto delle conferme non ne avevo bisogno!

1)"Non riesco ad avvantaggiarmi prendendo in mano lo scambio quando arriva nel mio campo una palla lenta e senza peso"...aggiungo ALTA e a metà campo e sul DRITTO,insomma quelle da chiudere subito o al max giocare la volee dopo.Forse sbaglio posizione,ma spesso o stecco o tiro lungo,e dopo un paio di errori correggo col "braccetto" e la sparo in rete.

2)"Non mi difendo adeguatamente con la seconda palla di servizio"
Il concetto è questo,la pratica è che se entra mi difende bene,perchè è molto simile alla prima palla,però ho davvero poco margine,e non riesco a farla saltare come vorrei.

3)La terza ci penso e aggiorno..devo decidere a cosa dare la priorità!
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Beh diciamo che emerge in tutti e due una certa difficoltà nel finalizzare le situazioni di vantaggio che vi create impostando lo scambio o che si creano per gentile concessione dell'avversario.

Che poi se vogliamo è una situazione piuttosto comune nelle categorie iniziali..

Bene bene bene, aspettando il terzo punto di Tarie come ultimo compitino a casa ora fatemi sognare e descrivete il colpo, la situazione, la giocata nella quale siete in fiducia totale ovvero la vostra arma più devastante: non deve essere necessariamente bella elegante o tecnicamente impeccabile, ma deve essere per voi una vera "point-machine"!

Attenzione però, non deve essere semplicemente "il vostro colpo migliore" ma deve essere (se la avete, perchè non è detto che ci sia!) una esecuzione (magari anche limitata ad una particolare situazione di gioco) nella quale siete davvero implacabili, roba che quando si creano le giuste condizioni per metterla in pratica potreste quasi chiamare direttamente il punteggio assegnandovi già il quindici!

Una sola eh.. ..fateci sognare!

#100##100##100##100#
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto:Beh diciamo che emerge in tutti e due una certa difficoltà nel finalizzare le situazioni di vantaggio che vi create impostando lo scambio o che si creano per gentile concessione dell'avversario.

Che poi se vogliamo è una situazione piuttosto comune nelle categorie iniziali..

Bene bene bene, aspettando il terzo punto di Tarie come ultimo compitino a casa ora fatemi sognare e descrivete il colpo, la situazione, la giocata nella quale siete in fiducia totale ovvero la vostra arma più devastante: non deve essere necessariamente bella elegante o tecnicamente impeccabile, ma deve essere per voi una vera "point-machine"!

Attenzione però, non deve essere semplicemente "il vostro colpo migliore" ma deve essere (se la avete, perchè non è detto che ci sia!) una esecuzione (magari anche limitata ad una particolare situazione di gioco) nella quale siete davvero implacabili, roba che quando si creano le giuste condizioni per metterla in pratica potreste quasi chiamare direttamente il punteggio assegnandovi già il quindici!

Una sola eh.. ..fateci sognare!

#100##100##100##100#


Ce l'ho.....anche se non è prioprio una macchina segna punti al 100%...diciamo che su 10 palle ........6 o 7 mi danno il punto....è sufficiente????

Se si te la elenco:

quando mi ritrovo a pressare con dritto a svetaglio sul rovescio dell'avversario, come accorcia, entro in campo e chiudo di dritto in lungolinea, per capirci meglio....se ricordi il video che ho postato, quando vado a fare la gita in campagna #10#, ecco quel movimento lì...ma ora l'ho affinato evitando km inutili :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Per il punto 3 sono indeciso tra un problema di posizione,nel senso che spesso mi faccio arrivare la palla addosso,e un problema sul rovescio..vabbe prendo questo : "Nel rovescio da fondo,in palleggio o in pressione,non riesco a dare un bel top carico,gioco spesso piatto,e mi viene anche bene,ma se ho qualcuno dillà che si appoggia il colpo piatto non è proprio il massimo!"


Per il mio colpo/situazione migliore : palla alta sul rovescio,8 su 10 la chiudo o mi prendo il punto dopo,lungolinea piu facilmente che incrociato,per sbagliarla devo arrivare prorpio male.

Ah,gioco bimane.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Messaggio da infinitejest »

Satrapo ha scritto:"Quando avrò finito questi due ragazzi non saranno più quelli di prima.."

Ovvero diciamo qui quello che c'è da dire prima, durante e dopo questo infausto evento, sempre sperando che si riesca a fare.

(Anche perchè tra due minuti ci bannano a tutti se non la piantiamo di infestare gli altri topic!)

La colpa è della pioggia, se a Roma oggi non avesse piovuto non mi troverei coinvolto in questo scempio..


Per caso l'evento è in programma la settimana prossima ?
Perchè probabilmente sarò nella Capitale e sarei curiosissimo di assistere al giorno in cui la profezia si avvererà.
- "Quando avrò finito questi due ragazzi non saranno più quelli di prima .."-
Immagine
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Messaggio da Satrapo »

infinitejest ha scritto:Per caso l'evento è in programma la settimana prossima ?
Perchè probabilmente sarò nella Capitale e sarei curiosissimo di assistere al giorno in cui la profezia si avvererà.
- "Quando avrò finito questi due ragazzi non saranno più quelli di prima .."-


Purtroppo data la mia disponibilità di tempo assolutamente imprevedibile la convocazione sarà piuttosto brusca e improvvisa.

A giudicare dall'andamento delle ultime settimane si aprono buone possibilità per andare in campo un sabato intorno alle 17..
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto:un sabato intorno alle 17..


:o :o :o ....ok rischio il divorzio.....ma se dico che è un torneo, forse riesco a svignarmela :D :D #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:
Satrapo ha scritto:un sabato intorno alle 17..


:o :o :o ....ok rischio il divorzio.....ma se dico che è un torneo, forse riesco a svignarmela :D :D #1#

Eheh povero picchio... :D ..io per fortuna ancora non rischio nulla!!
Satrapo aspettiamo solo la convocazione!! 8)
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Messaggio da Satrapo »

picchio000 ha scritto:
Satrapo ha scritto:un sabato intorno alle 17..


:o :o :o ....ok rischio il divorzio.....ma se dico che è un torneo, forse riesco a svignarmela :D :D #1#


E se volesse venire a tifarti dobbiamo anche inscenare una premiazione?

#100##100##100##100#
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: PicchioeTTarie alla corte del Satrapo.

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto:E se volesse venire a tifarti dobbiamo anche inscenare una premiazione?

#100##100##100##100#


Non c'è questo rischio #1# #1# #1# .....l'unica volta che è venuta a vedermi (tra l'altro una vittoria), ho rischiato la rissa con uno che stava guadando la partita.....ha detto che non viene più :lol: :lol:

Però la premiazione se pò fà lo stesso #100# #100#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Si si,medaglie,coppe,allori..porta tutto! :D

Sei riuscito a liberarti gia?
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

tarie ha scritto:Si si,medaglie,coppe,allori..porta tutto! :D

Sei riuscito a liberarti gia?


Eh purtroppo non mi è facile fissare una data con un anticipo umano, comunque cercherò di non convocarvi la mattina per il pomeriggio! #100#

Intanto mi pare chiaro che andremo a lavorare sulla capacità di far girare lo scambio, ovvero prendere in mano la situazione e tenerla in pugno fino a portarsi a casa il quindici.

Iniziate a ragionare da agonisti: dobbiamo riuscire a fare i quindici con le armi che abbiamo a disposizione ORA, quando poi lavorando (perchè un agonista lavora sempre sui suoi colpi) ne avremo di più efficaci e performanti useremo anche quelle ma il nostro obiettivo è vincere oggi e per riuscire a farlo possiamo contare solo su quello che sappiamo fare OGGI.

Dobbiamo imparare a giocarci ogni maledetta palla al meglio delle nostre possibilità attuali: rischiare quando ha senso farlo e mettere in campo anche il più lurido degli stracci quando la situazione lo impone, umili quando c'è da remare e coraggiosi quando c'è da spingere.

Tutto chiaro? #100#
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:Si si,medaglie,coppe,allori..porta tutto! :D

Sei riuscito a liberarti gia?


Eh purtroppo non mi è facile fissare una data con un anticipo umano, comunque cercherò di non convocarvi la mattina per il pomeriggio! #100#

Intanto mi pare chiaro che andremo a lavorare sulla capacità di far girare lo scambio, ovvero prendere in mano la situazione e tenerla in pugno fino a portarsi a casa il quindici.

Iniziate a ragionare da agonisti: dobbiamo riuscire a fare i quindici con le armi che abbiamo a disposizione ORA, quando poi lavorando (perchè un agonista lavora sempre sui suoi colpi) ne avremo di più efficaci e performanti useremo anche quelle ma il nostro obiettivo è vincere oggi e per riuscire a farlo possiamo contare solo su quello che sappiamo fare OGGI.

Dobbiamo imparare a giocarci ogni maledetta palla al meglio delle nostre possibilità attuali: rischiare quando ha senso farlo e mettere in campo anche il più lurido degli stracci quando la situazione lo impone, umili quando c'è da remare e coraggiosi quando c'è da spingere.

Tutto chiaro? #100#


Chiarissimo! #98#
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto:
Tutto chiaro? #100#


#191# (picchio e tarie dopo la cura Satrapo) #100#...ah...si...tutto chiaro!!!!! :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:
Satrapo ha scritto:
Tutto chiaro? #100#


#191# (picchio e tarie dopo la cura Satrapo) #100#...ah...si...tutto chiaro!!!!! :wink:

#40#
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

C'è una piccola possibilità che si possa andare in campo sabato pomeriggio, però ve lo posso confermare solo domani verso le 14.

Perciò se avete già qualche mezzo programma non vi preoccupate perchè la cosa è incerta almento fino alle 14 di domani.

Picchio in sostanza non divorziare direttamente stanotte perchè ancora non sono sicuro di avere il pomeriggio libero! #100#
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:C'è una piccola possibilità che si possa andare in campo sabato pomeriggio, però ve lo posso confermare solo domani verso le 14.

Perciò se avete già qualche mezzo programma non vi preoccupate perchè la cosa è incerta almento fino alle 14 di domani.

Picchio in sostanza non divorziare direttamente stanotte perchè ancora non sono sicuro di avere il pomeriggio libero! #100#

Uuuuuuuuhhhhhhhh #186#
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Ok io domani pomeriggio ci sono, voi ci siete??

Picchio procedi pure con il divorzio! #100#
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:Ok io domani pomeriggio ci sono, voi ci siete??

Picchio procedi pure con il divorzio! #100#


Io ci sto!
Aspettiamo picchio..
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:Ok io domani pomeriggio ci sono, voi ci siete??

Picchio procedi pure con il divorzio! #100#


Io ci sto!
Aspettiamo picchio..


Picchio tace, io sto andando in campo se "stanotte" quando tornerò troverò l'ok anche da lui farò partire le convocazioni ufficiali con tanto di appuntamento: indicativamente io vorrei entrare in campo per le 17:30, quindi ci troveremo una mezz'oretta prima..
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:Ok io domani pomeriggio ci sono, voi ci siete??

Picchio procedi pure con il divorzio! #100#


Io ci sto!
Aspettiamo picchio..


Picchio tace, io sto andando in campo se "stanotte" quando tornerò troverò l'ok anche da lui farò partire le convocazioni ufficiali con tanto di appuntamento: indicativamente io vorrei entrare in campo per le 17:30, quindi ci troveremo una mezz'oretta prima..

Ok! :D
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

vogliamo i filmati della cura satrapo! :D
con tanto di sangue che cola dal campo! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:Ok io domani pomeriggio ci sono, voi ci siete??

Picchio procedi pure con il divorzio! #100#


Io ci sto!
Aspettiamo picchio..


Picchio tace, io sto andando in campo se "stanotte" quando tornerò troverò l'ok anche da lui farò partire le convocazioni ufficiali con tanto di appuntamento: indicativamente io vorrei entrare in campo per le 17:30, quindi ci troveremo una mezz'oretta prima..


OK io ci sto.....bisogna vedere se mia moglie è daccordo!!!!! #100#

A parte gli scherzi dai su non posso mancare, unica cosa su cui tento di dare una piccola priorità è se possiamo iniziare un pò prima, così da non bruciarmi totalmente il sabato sera in famiglia!!!! :wink: Altra cosa che dovrei sapere è il luogo dell'incontro, visto che era zona eur, si potrebbe fare al parcheggio del palalottomatica??? così per me che non sono di roma è più facile arrivare.

Ps:credo che in PM dovremmo scambiarci i cellulari :wink:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:
Satrapo ha scritto:
tarie ha scritto:
Satrapo ha scritto:Ok io domani pomeriggio ci sono, voi ci siete??

Picchio procedi pure con il divorzio! #100#


Io ci sto!
Aspettiamo picchio..


Picchio tace, io sto andando in campo se "stanotte" quando tornerò troverò l'ok anche da lui farò partire le convocazioni ufficiali con tanto di appuntamento: indicativamente io vorrei entrare in campo per le 17:30, quindi ci troveremo una mezz'oretta prima..


OK io ci sto.....bisogna vedere se mia moglie è daccordo!!!!! #100#

A parte gli scherzi dai su non posso mancare, unica cosa su cui tento di dare una piccola priorità è se possiamo iniziare un pò prima, così da non bruciarmi totalmente il sabato sera in famiglia!!!! :wink: Altra cosa che dovrei sapere è il luogo dell'incontro, visto che era zona eur, si potrebbe fare al parcheggio del palalottomatica??? così per me che non sono di roma è più facile arrivare.

Ps:credo che in PM dovremmo scambiarci i cellulari :wink:

Picchio occhio a non litigare!!

Comunque ti ho piemmato il numero di cell! :D
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Messaggio da Satrapo »

Ok ragazzi, voi ci siete, io ci sono, direi che la sessione è confermata.

Per l'orario io tutto sommato potrei anche anticipare un po', e visto che Picchio rischia il matrimonio mi sembra giusto andargli un po' incontro, però se stramazzate al suolo per il caldo non ne voglio sapere nulla eh!

#100#

A che ora vogliamo iniziare dunque?
Rispondi