Pallavolo internazionale

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
laplaz
Massimo Carbone

Re: Pallavolo internazionale

Messaggioda laplaz » lun set 20, 2021 7:35 am

Nella finale si è vista tutta la tensione e l'inesperienza dei nostri ragazzi. Due set persi davvero orribili, in balìa degli avversari. Due set vinti con un buono spunto finale, con maggiore agio nel secondo set, ma nel quarto abbiamo davvero rischiato grosso. Poi Romanò entra in campo e cambia la partita da metà set in poi. Nel quinto dominio assoluto con Michieletto finalmente devastante.

Team italiano che ha palesato le sue debolezze ma anche le sue grandi potenzialità, contro un avversario preciso e decisamente in forma ma assolutamente non comparabile tecnicamente e fisicamente ai i nostri grandi avversari storici.

Pinati tiepido, giustamente sostituito nel quarto (mi ricorda Pasinato nel suo modo di colpire la palla in fase di volo leggermente discendente).
Romanò pivotale con la freschezza del bambino impertinente. E' un Sartoretti reincarnato, molto interessante.
Michieletto potenzialmente in attacco è infermabile, è ancora solo un ragazzo e deve migliorare tanto. Ma sfruttato sempre molto male da Giannelli (premiato milgior giocatore del torneo ma in finale bene solo al servizio, per il resto rivedibile). Deve assolutamente mettere a posto la fase di muro perchè è troppo scomposto e con un piano di rimbalzo davvero mal gestito.
Centrali non sono chiaramente il nostro punto forte, qui bisognerà lavorare tanto per essere competitivi a livello mondiale.
Lavia mi piace, pulito, senza troppi eccessi, anche intelligente in alcune scelte. Bel futuro per lui.
Giannelli io non l'ho mai amato fin dai suoi esordi. Eccellente come equilibrio e posizionamento, ottima tecnica di palleggio, ma le sue scelte e la sua gestione delle partite mi hanno lasciato spesso perplesso. Non mi sembra riesca mai realmente a valorizzare i suoi schiacciatori. Però si deve puntare su di lui.
Libero non sempre impeccabile.

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » lun set 20, 2021 10:54 am

La generazione di fenomeni iniziò vincendo un europeo in Svezia nel 1989 e avevano più o meno tutti l'età che hanno i giocatori attuali(uno dei pochi esperti di quella squadra era proprio De Giorgi).

Poi quelli erano fenomeni assoluti, niente a che vedere con i giocatori di questa nazionale che però hanno tanti margini di miglioramento.

Adesso bisognerà capire se tornerà qualcuno dei "vecchi" a partire da Zaytsev.

L'ultimo europeo lo vincemmo nel 2005 con una squadra che però era a fine ciclo(Fei, Mastrangelo, Vermiglio, Cisolla etc...), qui invece avevamo la squadra più giovane di tutto l'europeo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

ThePiper
Massimo Carbone

Messaggioda ThePiper » lun set 20, 2021 11:16 am

tennisfan82 ha scritto:La generazione di fenomeni iniziò vincendo un europeo in Svezia nel 1989 e avevano più o meno tutti l'età che hanno i giocatori attuali(uno dei pochi esperti di quella squadra era proprio De Giorgi).

Poi quelli erano fenomeni assoluti, niente a che vedere con i giocatori di questa nazionale che però hanno tanti margini di miglioramento.

Adesso bisognerà capire se tornerà qualcuno dei "vecchi" a partire da Zaytsev.

L'ultimo europeo lo vincemmo nel 2005 con una squadra che però era a fine ciclo(Fei, Mastrangelo, Vermiglio, Cisolla etc...), qui invece avevamo la squadra più giovane di tutto l'europeo

Nel 1989 non credo si pensasse lo stesso di quei giocatori.

Io il russo non l'ho mai sfangato, troppo primadonna.

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » lun set 20, 2021 3:04 pm

Oltre 3,5mln di telespettatori(e in contemporanea c'era Juve-Milan)

Andy
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Andy » lun set 20, 2021 8:11 pm

Immensi sia i ragazzi che le ragazze!! #106# #106#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » mer set 29, 2021 2:27 pm

"Fisico da fair play" non è male :D

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » dom ott 03, 2021 8:51 pm

Abbiamo vinto anche i mondiali U21 :D

laplaz
Massimo Carbone

Messaggioda laplaz » lun ott 04, 2021 7:20 am

tennisfan82 ha scritto:Abbiamo vinto anche i mondiali U21 :D

E avevano già vinto anche le donne.
Annata 2021 direi illogica per lo sport italiano in generale.

Torna a “Altri Sport”