NBA Finals 2005

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!

Chi vincerà il titolo NBA?

Sondaggio concluso il mar giu 14, 2005 9:14 am

Detroit in 4 partite
0
Nessun voto
Detroit in 5 partite
0
Nessun voto
Detroit in 6 partite
2
15%
Detroit in 7 partite
2
15%
San Antonio in 4 partite
0
Nessun voto
San Antonio in 5 partite
4
31%
San Antonio in 6 partite
4
31%
San Antonio in 7 partite
1
8%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

NBA Finals 2005

Messaggio da dedy »

Apro come di consueto il topic sulle NBA Finals...lasciamo aperto ancora per qualche giorno l'altro in caso ci fossero ulteriori commenti da fare sulle finali di Conference.

Ricordatevi di pronosticare il risultato nel topic apposito. :wink:

Aggiungo anche un sondaggino tanto per gradire... :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Road to the Finals


Immagine
Immagine
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

A momenti i Pistons si facevano buttare fuori da una Miami ancora in erba e con Wade rotto. Dai, secondo me non hanno speranze.

4-2 San Antonio tutta la vita.
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Vero che Detroit ha eliminato Miami approfittando di uno Wade infortunato, ma : non abbiamo riprova del contrario, potevano cmq vincere la serie e hanno le armi per difendere contro Duncan e Ginobili.
Secondo me gara 1 senza storia perchè San Antonio è bella fresca, e non può perdere, la seconda avrà grandi adeguamenti di Brown, Detroit avrà le chance per andare pari a gara 3 , nelle tre gare del Palace credo che a decidere saranno più i duelli Ginobili-Prince Hamilton-Bowen che altro, a questo punto credo che chi uscirà in vantaggio da gara 5 vincerà il titolo in gara 6 , perchè sono 2 sqaudre che hanno cmq problemi al tiro contro certe difese,e giocare una gara da vincere a tutti i costi potrebbe essergli fatale.
C'è da dire che di bello è la finale tra i Campioni e gli ex campioni,di brutto che lo spettacolo ce lo scordiamo, hanno talmente cose in comune le due squadre e i due allenatori che potrebbero scambiarsi le sqaudre durante i time out.
Piccola cosa su Miami. Damon Jones nullo in gara 7 Eddie poco meglio, adesso per gli Heat l'aver preso Shaq potrebbe anche non sembrare più un affarone, 12 mesi fà con Butler Odom e Wade erano stati eliminati 4-2 da Indiana , però andavano verso il futuro pensando di investire 20 milioni di dollari (fine contratto EJ quest'anno e Grant 2006)in altritalenti per fare un nucleo da titolo per il futuro, adesso ai Wade (grandissimo) e Shaq (con un contratto per il valore attuale assurdo) dovrai nel 2006 rifirmare Shaq (e vuole le stesse cifre) ed allora per fare il cast di supporto non hai una lira, se Shaq è questo (1 partita vera su 2) e di sicuro non ringiovanisce i futuro di Miami non è cosi brillante.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

FooL ha scritto:A momenti i Pistons si facevano buttare fuori da una Miami ancora in erba e con Wade rotto. Dai, secondo me non hanno speranze.

4-2 San Antonio tutta la vita.


In un ipotetico San Antonio-Miami con Wade sano non so mica chi vince. Fool.

Vado con il mio personalissimo Series Breakdown:

PARKER - BILLUPS
Vado per Billups, meno geniale in attaco ma duro come una fottuta roccia e più costante nel rendimento.

GINOBILI - HAMILTON
El contusion, in questo memento ha ben pochi rivali in lega: il suo moto perpetuo e le sue caotiche zingarate con o senza Duncan spaccano gli avversari in due.

BOWEN - PRINCE
Bho, si annulleranno a vicenda. Segneranno 4 punti a testa in tutta la serie...Dico Prince perché di base sugli aiuti su Duncan può risultare più utile.

DUNCAN - WALLACE
Il duello numero 1 della serie. Dico Duncan per un fattore di testa e per la difesa strepitosa, che sicuramente farà uscire dai gangheri il povero Rasheed.

MOHAMAD - WALLACE
Wallace tutta la vita. Mohamad sarà anche frizzante e molto mobile, ma prevedo che Big Ben riuscirà ad annullarlo in attacco e a rimbalzo, trovando pure il tempo di aiutare su Duncan.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Flavio Tranquillo ieri sera alle 2 di notte ha scritto:Sono online con connessione lenta, non posso leggere 15 pagine di post. La notizia è che gara 7 non verrà trasmessa da SKY. Mi spiace molto per tutti quelli che ci speravano, ma non so che dirvi. Vi prego di non protestare con me, non posso darvi spiegazioni/risposte su cose che non mi riguardano. Vi auguro di trovare un modo per vedere la partita, se vi interessa Wade è in quintetto. Ancora, non arrabbiatevi con me, è tempo perso, ed è superfluo dire che avrei avuto molto piacere di commentare per voi una gara 7. Non lenirà il vs. dispiacere, ma è tutto quel che posso dirvi al momento. Buone finali a tutti
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Poverino ci sarà rimasto male anche lui. :(

La buona notizia è che lui e Buffa sono in partenza per gli USA....quindi, per nostra fortuna, sono state preferite le finali NBA alle finali di campionato italiano. (Rischio Ellisse scongiurato)
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

GINOBILI - HAMILTON
El contusion, in questo memento ha ben pochi rivali in lega: il suo moto perpetuo e le sue caotiche zingarate con o senza Duncan spaccano gli avversari in due.

BOWEN - PRINCE
Bho, si annulleranno a vicenda. Segneranno 4 punti a testa in tutta la serie...Dico Prince perché di base sugli aiuti su Duncan può risultare più utile.

Non sono d'accordo qui. I duelli penso che saranno Ginobili-Prince e Hamilton-Bowen: i due difensori prenderanno l'attaccante esterno più pericoloso degli avversari.
Due grandi duelli, in ogni caso.


Partite agli 80, percentuali basse, accorgimenti tattici. Saranno battaglie di trincea che probabilmente faranno ben poco felice Stern... ma la serie mi intriga molto. In teoria ognuna delle due squadre ha le armi per fermare l'altra.
Prese uomo per uomo, forse è leggerissimamente meglio Detroit, ma di un'unghia, e San Antonio è più continua ha il vantaggio di qualche giorno di riposo prima dell'inizio.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Sì, sono d'accordo...secondo me sarà Prince a prendere in consegna Ginobili, anche se ovviamente ci saranno scambi vari. Sarà molto interessante se e come l'uomo dalle braccia più lunghe della NBA risucirà a contenere Manu. Secondo me sì, ne ha le potenzialità. Vedremo... :roll:
Immagine
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

dsdifr ha scritto:
GINOBILI - HAMILTON
El contusion, in questo memento ha ben pochi rivali in lega: il suo moto perpetuo e le sue caotiche zingarate con o senza Duncan spaccano gli avversari in due.

BOWEN - PRINCE
Bho, si annulleranno a vicenda. Segneranno 4 punti a testa in tutta la serie...Dico Prince perché di base sugli aiuti su Duncan può risultare più utile.

Non sono d'accordo qui. I duelli penso che saranno Ginobili-Prince e Hamilton-Bowen: i due difensori prenderanno l'attaccante esterno più pericoloso degli avversari.
Due grandi duelli, in ogni caso.


Partite agli 80, percentuali basse, accorgimenti tattici. Saranno battaglie di trincea che probabilmente faranno ben poco felice Stern... ma la serie mi intriga molto. In teoria ognuna delle due squadre ha le armi per fermare l'altra.
Prese uomo per uomo, forse è leggerissimamente meglio Detroit, ma di un'unghia, e San Antonio è più continua ha il vantaggio di qualche giorno di riposo prima dell'inizio.


Sì, concordo sugli accoppiamenti. Bowen che tiene Rip e El Contusion contro Prince. Il mio breakdown si attneva ai ruoli, puramente.

Serie comunque di estremo fascino cestistico. Anche perché, secondo me, sì è a livelli di eccellenza assoluta. Ognuna di queste due squadre avrebbe le armi per battere qualsiasi nazionale e vincere un'ipotetico mondiale.
Tutte e due ottimamente allenate e mentalmente pronte a difendere all'europea ed attaccare all'americana.

Mi ricorda un po' NY-Houston del 95. Ma forse con qualcosa di più nei singoli...voi che dite?
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

dedy ha scritto:Chemical Beat...già sei romanista e hai un avatar ributtante...in più in questa serie tifavi pure contro Miami.... #103# #103# #103#


Tifo i magici Pistoni sin dai tempi di Bill Laimbeer, Isiah Thomas , Joe Dumars, Dennis Rodman,Vinnie Johnson e Chuk Daly !!!! #99#

Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Ti va bene perchè in linea di principio tifo sempre per le squadre della Eastern...e comunuqe i Pistons mi stanno simpatici da sempre e mettono una grinta in campo impareggiabile... :wink:
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5588
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Il cuore coi nuovi "Bad boys" di Detroit ma per il pronostico finale credo che San Antonio sia leggermente favorita ! Duncan & co. mi hanno favorevolmente impressionato contro i Suns mentre i Pistons quasi quasi riescono a farsi cacciare fuori dalle finali da Miami che aveva i suoi due big a mezzo servizio !!! La vedo durissima per il bis !!
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Ovvio che anch'io tra le due scelgo Larry Brown , e Rasheed.

Immagino anche che tra San Antonio e Auborn Hills i commentatori di Sky, oltre che dispiacersi della mancanza di Gara 7 a East in tv , si dispiacciano pure di non andare a Phoenix o a Miami!
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

madman 3 ha scritto:Ovvio che anch'io tra le due scelgo Larry Brown , e Rasheed.

Immagino anche che tra San Antonio e Auborn Hills i commentatori di Sky, oltre che dispiacersi della mancanza di Gara 7 a East in tv , si dispiacciano pure di non andare a Phoenix o a Miami!


Sì, dai, Tranquillo e Buffa che fan gli splendidi al night con i soldi dei nostri abbonamenti non ce li vedo proprio...Secondo me sono più tipo nerd, sono lì, alle 2 di notte a guardarsi le cassette delle finali di conference in albergo, e a studiare il vocabolario per stupirci con parole tipo 'protervia' o 'epistemologico' per definire il taglio di Wallace.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Flavio Tranquillo ha scritto:SOGNANDO GARA 7
di Flavio del 09/06/2005
In viaggio,destinazione NBA Finals. E’ sempre un’emozione, come la prima volta, anche se un minimo di rimpianto per la contemporaneita’ con le finali scudetto non si puo’ negare. Se interessa a qualcuno, il sogno personale e’ quello di essere "sul posto" per raccontare una gara 7 di finale NBA, che non si gioca dal 1994. Gara 7 fa andare il pensiero all’ultimo atto della finale della Eastern Conference, 48 minuti firmati dalla classe purissima di Rasheed Wallace, dalla maggiore capacita’ di difendere e attaccare a meta’ campo dei campioni in carica,dalla scarsa lucidita’ della trazione posteriore degli Heat e dal fato, come si conviene ad ogni Game Seven che si rispetti. Ovviamente anche da uno sterno ed una coscia, la differenza in soldoni tra una settimana nel glamour della Florida e una nella meno fascinosa citta’ dei motori. Tornando al sogno di raccontare questa benedetta finale numero 7 live, i Pistons offrono maggiori garanzie rispetto agli Heat, rabberciati fisicamente, corti in termini di giocatori di qualita’ ed ancora senza terzo violino (vero EJ ?).
So che parlare dell’ultimo episodio della serie Miami-Detroit richiama il dispiacere di quelli che speravano di vederla su SKY, ma ancora una volta, non sono in grado di incidere su scelte di acquisizione e palinsesto. Faccio un altro lavoro, quando c’e’ una partita da fare mi metto la cuffia e cerco di fare meglio che posso, null’altro. Non sto scaricando responsabilita’, non sto facendo finta di non vedere che in molti speravano (speravate ?) di vedere questa benedetta partita, che tra l’altro e’ stata anche molto interessante ed equilibrata, piacevole sia vista live che rivissuta in viaggio su DVD per coglierne le sfumature. Sto solo dicendo che io faccio altro, e quindi posso, come cerco di fare sottraendo tempo al mio lavoro, avvertirvi quando avvertono me che una partita va in onda. Per il resto, sorry, tocca rivolgersi altrove.
L’aereo comincia la discesa verso SA, a domani con le prime impressioni on site. E forza gara 7, almeno stavolta va in onda di sicuro......
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

cresce l'attesa per gara 1...penso che me la guarderò in diretta, stamattina ho dato il mio ultimo esame universitario e quindi inauguro l'estate del cazzeggio libero!!! si comincia con le nba finals, la mia preferenza va ai pistons per vari motivi: c'è rasheed, tifo sempre per le squadre dell'est, detroit storicamente è una squadra che difende con le "palle", non sopporterei flavio tranquillo sperticarsi per tessere le lodi di ginobili (ormai manca solo che lo paragoni a jordan, per il resto ha già fatto tutto...), popovich è un ex-militare e non mi è simpatico. queste le ragioni del cuore.
il fatto tecnico è stato già brillantemente esaminato da molti di voi, io credo che il matchup decisivo sia hamilton-bowen: se b-square riesce a fermare rip e di conseguenza molti set offensivi di coach brown, secondo me san antonio favorita; se rip hamilton gioca come le ultime 3 di finale di conference, nonostante i contre difensivi (e le zozzerie) di bowen, allora per san antonio è più difficile, anche perché in quella situazione rende molto di più tutto l'attacco dei pistons (lo scarico per il bloccante dopo l'uscita dal curl è fonte di almeno 10 punti a partita, tutti schiacciate!). Io credo che Carlesimo chiederà a bowen di non tagliare sui blocchi, nè di cercare di "sfondare" il blocco, ma si avvarrà dell'aiuto degli altri difensori per allungare la corsa di rip. tuttavia con sheed e mcdyess in campo, si esporrebbero a punti facili. secondo me, la partita si gioca su 2 o 3 decisioni attacco/difesa per squadra, gli allenatori si conoscono a memoria e saranno pronti ad adeguare molto anche nel corso della stessa partita. Ah, una mia curiosità sarà vedere se billups anche in queste finals riesce ad essere impeccabile negli ultimi quarti come l'anno scorso. per ora, nel corso dei playoff ha dimostrato di essere forse il miglior giocatore "clutch" tra quelli in gioco.
ciao e buone finals a tutti!!!
ps. spero di vedere uno sheed senza fascia molto spesso....spettacolo guaransheed!!!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Registrata e finita di vedere ora.

Ginobili divino che ha letteralmente fatto la differenza... però il fattore-chiave sta nei rimbalzi e nelle palle vaganti: i Pistons hanno difeso divinamente, esattamente come gli avversari, per tutta la partita; solo che gli Spurs hanno avuto molti secondi tiri in più.
Ben Wallace ha perso nettamente il confronto con Mohammed sul piano dell'intensità, e non è normale; Hamilton e Prince a rimbalzo in genere si fanno sentire, ma ieri notte sono stati molto meno incisivi dei pari ruolo (vedi i 9 rimbalzi di Manu).
Probabile che abbia avuto un ruolo la differente freschezza (notare come le due squadre passavano sui blocchi, chiave dei punti di Manu contro Prince).

Due gli episodi cruciali: il 4° fallo di Rasheed a fine terzo quarto, che ha costretto Brown a tenerlo fuori nella prima metà del quarto periodo, momento in cui le penetrazioni di Ginobili hanno scavato il parziale,
e il fallo tecnico preso da Ben appena prima di quello stesso parziale, per protesta contro un fallo (nettamente) malgiudicato dagli arbitri; si era 55-53, in quattro minuti si è passati al 73-57 e si è decisa lì.

Gara-2 la notte del 13, dunque vediamo l'intensità fisica che avrà Detroit tra tre giorni: ieri sera erano nettamente sotto il loro standard.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Bella gara 1 e bella serie secondo me.

Gli Spurs sono stati veramente impressionanti nel quarto quarto con un grande Ginobiliu e si è anche visto come fossero lievemente più freschi.

Sì, il momento clou è stato proprio il tecnico dato a Wallace e il fatot che da quel momento lui non abbia più messo piede in campo.
Discutibile anche la scelta di aspettare a soli 8 minuti dalla fine a rimettere Prince e Rasheed. :roll:

Detto questo però arbitraggio quanto meno discutibile in 2/3 episodi. :-?

Spero in un 1-1 in gara 2. :D
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5588
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Quoto gara bella e intensa ma si poteva fare di meglio... probabilmente la stanchezza ha avuto davvero un ruolo decisivo nel calo finale dei Pistons ! Il mio pagellone:
Duncan: solo tre lettere m.v.p. voto 8.5
Mohammed: Colossale, ha tenuto botta difronte alla premiata ditta Wallace&Wallace senza mai andare sotto voto 7+
Ginobili: Indiavolato, partenza diesel in attacco poi negli ultimi due quarti ha fatto impazzire tutto e tutti; da Hamilton e Prince travolti fino al pubblico del SBC in standing ovation finale per lui voto 8
Bowen: il solito manuale di difesa voto 6
Robinson: il cagnaccio quando è stato liberato dalle catene della panchina si è fatto sentire eccome voto 6.5
Horry: Non si smentisce mai voto 6.5
Parker: Bollicine (francesi) di gran basket voto 6+

Rip: Letargico si sveglia solo nel finale e mette punti in saccoccia quando la barca è ormai affondata voto 6
Billups: L'ultimo ad alzare bandiera bianca. Quando il gioco si fa duro lui c'è sempre voto 7.5
Wallace&Wallace: Crollati inspiegabilmente sotto il peso dei falli (Sheed) e del nervosismo (Ben) voto 5.5
Prince: L'airone aveva le ali tarpate di brutto voto 5
McDyess: Caricato sul bus da Horry e portato a lezione voto 5
La panchina dei rossoblu: C'era ???? Voto 5
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Partita, finchè in equilibrio, fantastica, per intensità e per scelte dei 2 Coach, inizio di Rasheed da mostro, Duncan che ha dovuto lottare (alla grande) come poche volte in carriera, Detroit con poca energia nel secondo tempo finita da un Ginobili chirurgico, la svolta della gara oltre alle cattiva percentuali di Hamilton (nonostante non abbia mai sofferto Bowen) secondo me è stato quel pessimo fischio che ha generato il tecnico a Ben Wallace.

Per gara 2 credo che i Pistons saranno più pronti fisicamente, interessante l'esperimento di Brown nel finale ,quando ha recuperato 10 punti prima che Ginobili finisse l'opera, fuori Prince e pressing con Hunter , immagino che rivedremo questo accorgimento nella serie.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine
Immagine
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Sono riuscito a vedere la partita solo questa mattina #103# , partita molto intensa e di una fisicità bestiale, i Pistons hanno sfruttato male una partenza lanciata dove sono riusciti a sorprendere gli avversari ma dove non sono riusciti a creare il divario che avrebbero meritato.

Pistons ai quali è mancato il miglior Hamilton, troppo letargico nei momenti chiave e che per me ha pagato un pò la stanchezza.

Ginobili e Duncan fenomenali, gara2 sarà fondamentale, ma comunque vada per me sarà una serie lunga...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Al di là dei 2 big di SA, mi ha molto ben impressionato Nazr Mohammed, un fattore a rimbalzo e autore di qualche canestro pregevole.
E poi Robert Horry, al di là delle cifre, è veramente un genio.
Parker invece mi sta sulle pallle, è pure francese :D
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine
Immagine
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Marco Rodella ha scritto:Al di là dei 2 big di SA, mi ha molto ben impressionato Nazr Mohammed, un fattore a rimbalzo e autore di qualche canestro pregevole.
E poi Robert Horry, al di là delle cifre, è veramente un genio.
Parker invece mi sta sulle pallle, è pure francese :D


GRandissimo Roda. Straquoto. #10#

Manu Ginobili, G
32 min., 27 points (6-8 FG, 4-5 3PT, 11-13 FT), 7 assists, 3 rebounds, 3 steals


GULP. :o
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Detroit è sul filo, ha giocato malissimo gara 2, troppo nervosi e troppo (insolitamente) imprecisi in difesa , Ginobili ,MVP virtuale, li stà uccidendo senza forzare nulla, Duncan fà scorrere la partita e mette sempre la sua firma, gli altri compreso uno straordinario (ma in realtà solito in questo periodo dell'anno) Horry eseguono il loro compito alla grande.
Ora ci si aspetterebbe Detroit vincitore in gara 3, però se non scappano via subito se arrivano pari nel quarto periodo gli Spurs senza pressione potrebbero essereavvantaggiati.
Sarà interessante vedere l'arbitraggio, nelle prime 2 abbastanza proSpurs (anche se non ha inciso molto sul 2-0) se concedono qualcosa in più ai 2 Wallace la serie potrebbe riaprirsi.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Gara 3 di importanza fondamentale.
Oltre al fatto di tifare Pistons in questa serie, mi farebbe tanto più piacere se vincessero proprio perchè vorrei una serie, una vera e propria serie di finale.

Se gara 3 la vincono gli Spurs è finita e allora gioiranno i loro tifosi, ma solo loro.....

Ci vuole un'impresa e Hamilton si deve svegliare e approfittare di Bowen: la chiave secondo me è lì.

Ciao! :)
Immagine
fuel
Membro
Messaggi: 169
Iscritto il: ven giu 10, 2005 2:16 pm

Messaggio da fuel »

SA in 5........ DET vince Gara 3........ forza Manu Ginobili...........
"Boron is hydrogen done right: safe, easy to handle and store, deserving of and likely to win voluntary adoption before the end of oil."
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Non ho visto per bene la partita (ero molto assonnato, stanchissimo e in alcuni punti ho sonnecchiato :-? ), ma da quello che ho visto, mi è sembrato che gli Spurs abbiano risparmiato un massacro ai Pistons. Quando erano sopra di 20, mollavano un po' con Detroit che si avvicinava. Poi un paio di colpi di acceleratore, Manu che ruba palla, Duncan e Horry che piazzano una stoppata, Bowen mette una tripla.... + 20 di nuovo. Il tutto in 3 minuti. :o

Secondo me se Detroit rimette in piedi 'sta serie, fa veramente un miracolo.
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine


Immagine
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine

Immagine
Immagine
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Gara2 che praticamente non c'è stata, Spurs perfetti (Manu sopra tutti...) e Pistons che stranamente hanno giocato senza cattiveria, sembrava quasi che fossero consapevoli dell'inferiorità.

Ora si va a Detroit, speriamo che il pubblico di casa riesca a far reagire i Pistons se no è durissima; sul piano puramente tecnico e del talento mi sembra che tra le due squadre ci sia una bella differenza.

Hamilton e Billups in gara2 sono stati inguardabili, hanno tirato male, in difesa poca aggressività, ci vuole un deciso cambio di marcia...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
memorino
Genio
Messaggi: 5588
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Finalmente mi sono riallineato anche io guardando la registrazione di gara 2 !!Meglio tardi che mai anche se dopo la palla a due sembrava che gara 1 non fosse mai finita: bomba da tre di Ginobili, zingarata di mr.Parker e bomba di Bowen... totale 10-2 in un amen !! :o !! L'inerzia è tutta per gli Spurs... per Coach Brown si fa dura, durissima, quasi impossibile temo. Il mio pagellone:

Ginobili: Chirurgico! Non sbaglia un tiro che sia uno nei primi tre quarti ! :o !! Segna, fa segnare, ruba palloni ... impressionante e infermabile voto 8.5
Duncan: Gino è il braccio armato ma Timoteo è la mente di questo dominio nero-argento. Dall'alto della sua immensa classe domina e controlla tutto e tutti quelli sul parquet del SBC voto 8
Bowen: Se diventa una sentenza anche da 3 allora... voto 7
Horry: Tante piccole cose tutte fondamentali per mr.playoffs voto 7
Mohammed: La spalla ideale di Duncan, lascia il proscenio a Big shot Rob voto 6
Parker: Limitato dai falli (troppi) mezzo voto in piu' per la presunta amicizia con la "casalinga disperata" Eva Longoria :oops: :P . Voto 6.5
Udrih: Ottima controfigura del francese, non sfigura affatto voto 6.5
Nesterovic: s.v. ma toh chi si rivede !!!

Hunter: Parte in quinta il motorino di Detroit poi si ingolfa come la squadra voto 6
Sheed: Troppo preso fuori gioco per i falli voto 5
Ben Wallace: Cerca di non affondare... invano voto 6-
McDyess: Il migliore dei suoi... predica nel vuoto voto 6/7
Hamilton: Come Godot... lo si aspetta, lo si aspetta ma è assente ingiustificato voto 5
Billups: Lampi di classe ad inizio dell'ultimo quarto quando Detroit illude risalendo la china fino al -8 ma prima era stato "ectoplasmatico" voto 5.5
Prince: Travolto voto 5
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Allora, ho finito adesso di vedermi la registrazione di gara 3: è stato tutto esattamente come ce l'aspettavamo.
Rasheed non aveva garantito la vittoria, ma è come se l'avesse fatto. Molto più agonismo in campo da parte dei Pistons, una marcia in più.
Spento Duncan e spento Ginobili. Hunter fantastico nel quarto quarto su Parker, McDyess commovente, Hamilton che evidenzia tutte le pecche di Bowen, Ben Wallace dominante.
Se i Pistons vincono gara 4 questa ha tutti gli elementi per diventare una grandissima serie.

Il problema è che appunto non possono più sbagliare, adesso ne hanno 2 altre consecutive in casa e se solo ne perdono una la serie pende clamorosamente verso il Texas...

Speriamo.... :D
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine

Immagine
Immagine
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Vista gara3, dominata dall'energia mostruosa di Pistons sopratutto nel secondo tempo.

Dopo un primo tempo dove gli Spurs hanno difeso in maniera ottimale e attaccato con equilibrio, nel secondo la musica è cambiata decisamente, Pistons che sono saltati addosso agli avversari in difesa e hanno procurato una valanga di palle perse sulle quali hanno costruito il parziale grazie alle fantastiche prove di Hamilton, Billups e McDyess; Ben Wallace forza della natura...

In casa Spurs opaca prestazione di Ginobili, poco aggressivo e poco cercato dai compagni; anche Duncan sotto i suoi standard abituali.
Sono rimasti attaccati al punteggio grazie alle triple di Barry e Bowen e grazie all'ottima prestazione di Parker, l'unico Spurs a giocare una grande partita.

Gara4 fondamentale nell'economia della serie, se si va 2-2 e con gara5 a Detroit, l'equilibrio della serie stessa può cambiare notevolmente...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Tutta un'altra squadra Detroit rispetto a gara 2, decisivo l'effetto Auburn Hills: Ben Wallace nemmeno lontano parente di quello visto in Texas, Billups ha messo i tiri dell'allungo decisivo, Hamilton ha disposto di Bowen.
Ginobili praticamente fuori partita (non so quanto incida il piccolo infortunio patito nella seconda azione della partita), Duncan calato nel secondo tempo e lì si è spenta la luce, anche perché hanno cominciato a riempire di più l'area e a farlo ricevere in posizione molto meno profonda.
San Antonio si è tenuta su nel primo tempo con Parker e con la panchina, grande impatto di Barry e di Rasho; nel secondo tempo, pian piano, è rimasto solo Parker.

Proprio il francese è la chiave della serie: finora, in questi 4 anni, è sempre calato mostruosamente nella seconda parte di ogni serie. Vediamo cosa farà da ora in poi: è importante, perché le sue penetrazioni nei primi secondi dell'azione danno ai Pistons un fastidio tremendo.

MCDYESS: imperiale. Per una sera, sembrava il giocatore di 5 anni fa. Dio voglia che lo rimanga, anche se è impossibile.
Rispondi