Rugby

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

pocaluce ha scritto:
sirol ha scritto:NUOVA ZELANDA: Muliaina; Howlett, Smith, McAlister, Sivivatu; Carter, Kelleher; Woodcock, Mealamu, Hayman, Jack, Williams, Collins, McCaw, Sòoialo. In panchina: Oliver, Tialata, Thorne, Lauaki, Leonard, Mauger, MacDonald.



proprio con sirol avevamo parlato di alcune incognite nella scelta degli all blacks, specialmente nel reparto dietro. alla fine come 13 va smith e non il toe'ava che non aveva convinto moltissimo in stagione, muliaina giustamente fa l'estremo e mcalister "scalza" mauger al 12...va anche detto che leonard, mauger e macdonald in panca, lo stesso toe'ava in tribuna con rokocoko...c'è da portare una nuova zelanda B che farebbe cmq una porca figura! :D

in grassetto nella formazione, ho evidenziato le due irediddio all blacks...


Ma i motivi dell'assenza di Rokocoko, che tra l'altro è il mio giocatore preferito? Solo scelta tecnica, Graham Henry gli ha preferito il cugino Sivivatu? :roll:
Ah ma Rico Gear è in tribuna o non è stato neanche convocato? :roll:
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

rokocoko è fuori dai 22, quindi oltre alla scelta tecnica possibile ci sia anche una forma magari non ottimale e forse henry non vuole rischiare all'esordio.

rico gear è stato lasciato a casa, forse l'esclusione più importante di questa world cup: in teoria il suo posto l'ha preso proprio howlett che parte titolare in 3/4 ala...che abbia foto di graham henry in situazioni compromettenti? :D
scherzi a parte, howlett è forse più solido e concreto e forse il coach neozelandese vuole provare delle soluzioni particolari in questo match con l'italia che comunque garantisce un buon livello di rugby, al contrario di altre partite della poule...

cmq io sto abbastanza carico, mi dispiace solo non poterla seguire al 100% causa lavoro... #103# #103#
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Si, allora, siamo prontissimi.
Ho caricato definitivamente con lo speciale odierno della Gazzetta e non vedo l'ora che domani sera si cominci: vedremo penso l'edizione più bella mai vista finora, anche xchè questo è uno sport in espansione tale che secondo me pure da noi avrà forti richiami (e mannaggia a SKY che non ha dato le partite degli azzurri a una tv in chiaro) e sarà parecchio seguito.
Tecnicamente abbiamo formazioni più forti di 4 anni fa, vedi proprio l' Italia, ma anche l'Irlanda e Sudafrica che mi sembra in grande grande forma.
La Coppa se la giocano, dietro ovviamente ai tuttineri (Mccaw candidato n.1 come uomo del Mondiale) pure Francia, Sudafrica e Australia.
Outsider (e che outsider....) Argentina, Inghilterra e Irlanda, in seconda fascia dietro alle prime 4 e messe in rigoroso (e personale) ordine di favorite.
Curiosità nel vedere realtà nuove che si affacciano x la prima volta ad una World Cup.
Xchè il rugby ha bisogno di realtà nuove.

Ma intanto....quante ore mancano?!?!? 8)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Che miti :lol:

La dieta oceanica di Tonga
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:7
I 30 atleti della nazionale che il 28 settembre affronterà l'Inghilterra ai Mondiali, ha invaso un pub, ingurgitando in due ore 30 polli arrosto, 27 chili di carne d’agnello e roast-beef, 14 chili di pasta, 14 di insalata di patate e 40 litri di succo d’arancia

Gli atleti di Tonga dopo la colossale abbuffata
LONDRA (Inghilterra), 5 settembre 2007 - Avete intenzione di invitare a pranzo una squadra di rugby? Preparatevi a portare in tavola vagonate di cibo e a restare solo con le briciole, perché quelli mangiano ai quattro palmenti. Ne sa qualcosa il proprietario di un pub di Lymington nell’Hampshire, il “Fusion Inn”, che martedì all’ora di pranzo è stato letteralmente invaso da 30 giganti muscolosi e, soprattutto, affamati. Si trattava degli atleti della nazionale di rugby di Tonga, reduci dall’allenamento a Bournemouth. In un paio d’ore, i “ragazzoni” del rugby hanno fatto fuori la bellezza di 30 polli arrosto, 27 chili di carne d’agnello e altrettanti di roast-beef, 14 chili di pasta e 14 chili di insalata di patate, innaffiando il tutto con 40 litri di succo d’arancia (si tratta pur sempre di atleti, seppur di stazza extra extra large).
225.000 CALORIE - E per riuscire a cucinare tutta quella roba e servirla in tempi brevi, il padrone del pub è stato costretto ad ingaggiare due cuochi supplementari e tre camerieri extra. "Quei giocatori erano davvero grandi e grossi – ha raccontato al "Daily Mail" Shannon Van Dreven, gestore del "Fusion Inn" –; così abbiamo dovuto preparare un sacco di cose da mangiare. Il cibo era stato già tutto ordinato, ma abbiamo dovuto prendere due aiuti in più per dare una mano a cucinarlo". Tabella calorica degli alimenti alla mano, i 30 giganti tongolesi hanno ingurgitato qualcosa come 8.500 calorie a testa, che, moltiplicate per il numero complessivo dei partecipanti al banchetto, fanno 255.000 calorie in totale, con 10.000 grammi di grasso.
PUB INGOLFATO - “Hanno fatto il pieno di proteine – ha spiegato ancora Van Dreven – . Hanno mangiato piatti su piatti di bistecche, pollo, agnello e insalata di patate, sotto gli occhi divertiti e attoniti degli altri avventori. Infatti, abbiamo lasciato aperto il locale anche agli altri clienti, perché potessero assistere al pranzo e tutti erano elettrizzati alla vista di quei giganti. Il pub è molto stretto, con le travi basse, e gli atleti avevano difficoltà a piegarsi e a muoversi, tanto che quando uno di loro passava davanti alla finestra, bloccava tutta la luce”. L’idea della luculliana mangiata è stata dell’ex capitano della squadra Isi Tuivai, alla vigilia del trasferimento in Francia per i Mondiali, dove fra l’altro il 28 settembre affronteranno proprio l’Inghilterra. Per quella data, le calorie del banchetto saranno state smaltite…

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... abis.shtml
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Mp1 ha scritto:(e mannaggia a SKY che non ha dato le partite degli azzurri a una tv in chiaro)


per carità, è una richiesta legittima...però se permetti, preferisco che siano in "pochi" a vedere, ma bene e TUTTE le partite, piuttosto che dover fare petizioni per elemosinare le partite dell'italia qui e là, senza possibilità di vedere le altre...) come sta succedendo per gli europei di basket, che fino a prova contraria è il secondo sport nazionale...voglio dire, mi son ridotto a vedere bulgaria tv per vedere croazia vs spagna ieri sera...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

pocaluce ha scritto:
Mp1 ha scritto:(e mannaggia a SKY che non ha dato le partite degli azzurri a una tv in chiaro)


per carità, è una richiesta legittima...però se permetti, preferisco che siano in "pochi" a vedere, ma bene e TUTTE le partite, piuttosto che dover fare petizioni per elemosinare le partite dell'italia qui e là, senza possibilità di vedere le altre...) come sta succedendo per gli europei di basket, che fino a prova contraria è il secondo sport nazionale...voglio dire, mi son ridotto a vedere bulgaria tv per vedere croazia vs spagna ieri sera...

No no, forse non mi hai capito...io sono la persona più felice del mondo sapendo di vedere questo evento su SKY, è garanzia di copertura completa e una produzione al limite della perfezione, ma se vogliamo che questo meraviglioso sport si espanda, beh, gli azzurri in pay-tv non è esattamente quello che ci vuole...l'ideale era avere gli azzurri sia su un network a pagamento (voglio il commento di Raimondi e Munari tutta la vita...) che, appunto, in chiaro.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

La posizione di SKY è giustissima. E' stata fatta una grossa spesa per la Rugby World Cup, quindi cedere i diritti ad altri sicuramente rompe. Però, qualche piccola concessione poteva essere fatta: ad esempio, le sintesi delle partite dell'Italia + semifinali e finale trasmesse da qualche canale in chiaro. In questo modo, SKY avrebbe mantenuto la propria esclusiva, ma anche i non abbonati avrebbero potuto vedere qualcosa.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

15 David Bortolussi; 14 Kaine Robertson, 13 Andrea Masi, 12 Mirco Bergamasco, 11 Marko Stanojevic; 10 Roland de Marigny, 9 Alessandro Troncon; 8 Sergio Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Alessandro Zanni; 5 Marco Bortolami (capitano), 4 Santiago Dellapè; 3 Martin Castrogiovanni, 2 Fabio Ongaro, 1 Salvatore Perugini.

A disposizione: 16 Carlo Festuccia, 17 Andrea Lo Cicero, 18 Valerio Bernabò, 19 Manoa Vosawai, 20 Paul Griffen, 21 Gonzalo Canale, 22 Ezio Galon.

Ma Pratichetti che fine ha fatto?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

koufax75 ha scritto:La posizione di SKY è giustissima. E' stata fatta una grossa spesa per la Rugby World Cup, quindi cedere i diritti ad altri sicuramente rompe. Però, qualche piccola concessione poteva essere fatta: ad esempio, le sintesi delle partite dell'Italia + semifinali e finale trasmesse da qualche canale in chiaro. In questo modo, SKY avrebbe mantenuto la propria esclusiva, ma anche i non abbonati avrebbero potuto vedere qualcosa.


Tutte le nazionali, quando impegnate in grandi eventi come questo, dovrebbero PER LEGGE essere trasmesse in chiaro. Non solo quella di calcio. E' una vergogna.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Io ritengo che questa legge ci sia..... Bisognerebbe solo applicarla così come viene applicata per nazionale di calcio e F1.

Ho aperto un topic anche su "Sport in TV" per dividere un po' il discorso da questioni direttamente legate al torneo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

mi sia concessa una provocazione: vorrei sapere dove sono tutti quelli che "la francia è una nazionale di naturalizzati ed ex-colonie" (o esempi simili) quando si tratta del XV italiano...nella rosa dei convocati ci sono, tra equiparati, doppi passaporti e quant'altro, 14 elementi non di nascita o formazione rugbystica italiana. senza nulla voler togliere alla crescita del movimento italiano, mi viene da pensare quale sarebbe il valore effettivo della nazionale azzurra senza i vari dellapé, de marigny e griffen...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Si potrebbe addirittura allargare la domanda agli All Blacks, che da qualche anno pescano senza pietà da Fiji, Samoa e Tonga. Qualche anno fa c'erano state delle trattative per portare Rupeni Caucaunibuca, giocatore figiano, a vestire la maglia degli All Blacks. E anche Scozia e Galles hanno i loro naturalizzati, solo che il nome anglosassone maschera il tutto.

Purtroppo, il rugby non ha mai voluto fare chiarezza su queste cose. O meglio: ha sempre lasciato molta, troppa libertà. Fino a pochi anni fa, un giocatore poteva cambiare nazionalità senza problemi.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
guga84
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: lun lug 18, 2005 11:50 am
Località: formia

Messaggio da guga84 »

ragazzi ma quindi non si possono vedere le partite su qualche canale straniero in chiaro io purtroppo non ho sky ma vorrei tanto vedermi qualche partita grazie ciao
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

a poche ore dal coup d'envoi, voglio fare un particolare in bocca a lupo a due giocatori che ammiro moltissimo, pur nella mio complessivo poco entusiasmo per la nazionale aussie: george gregan e stephen larkham, che dopo la world cup daranno l'addio agli wallabies!

Immagine
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

pocaluce ha scritto:mi sia concessa una provocazione: vorrei sapere dove sono tutti quelli che "la francia è una nazionale di naturalizzati ed ex-colonie" (o esempi simili) quando si tratta del XV italiano...nella rosa dei convocati ci sono, tra equiparati, doppi passaporti e quant'altro, 14 elementi non di nascita o formazione rugbystica italiana. senza nulla voler togliere alla crescita del movimento italiano, mi viene da pensare quale sarebbe il valore effettivo della nazionale azzurra senza i vari dellapé, de marigny e griffen...


E potremmo anche chiederci: quanto sarebbe forte l'argentina se avesse in rosa anche i loro connazionali Parisse, Castrogiovanni, Aguero...? :roll:
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Per me Parisse è italiano. E' nato in Argentina, ma suo padre è italiano. Quindi, non è né naturalizzato, né equiparato.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

koufax75 ha scritto:Per me Parisse è italiano. E' nato in Argentina, ma suo padre è italiano. Quindi, non è né naturalizzato, né equiparato.


Questo non lo sapevo, pensavo fossse come gli altri, anche sentendolo parlare... :oops:
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Sergio Parisse secondo me è uno degli uomini di punta, se non il principale, della spedizione.
Mi piace da matti.

E pure la sua fidanzata.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:Sergio Parisse secondo me è uno degli uomini di punta, se non il principale, della spedizione.
Mi piace da matti.

E pure la sua fidanzata.


Ci mancherebbe altro, é Alexandra Rosenfeld, Miss Europa.... :oops: :)

Immagine
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Bravo Sirol, ti vedo sempre attento sulle questioni di topa... :D :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

koufax75 ha scritto:Si potrebbe addirittura allargare la domanda agli All Blacks, che da qualche anno pescano senza pietà da Fiji, Samoa e Tonga. Qualche anno fa c'erano state delle trattative per portare Rupeni Caucaunibuca, giocatore figiano, a vestire la maglia degli All Blacks. E anche Scozia e Galles hanno i loro naturalizzati, solo che il nome anglosassone maschera il tutto.

Purtroppo, il rugby non ha mai voluto fare chiarezza su queste cose. O meglio: ha sempre lasciato molta, troppa libertà. Fino a pochi anni fa, un giocatore poteva cambiare nazionalità senza problemi.


Esatto, il discorso vale per tutte le squadre e sicuramente i più penalizzati da questa storia sono gli isolani, che si vedono soffiare giocatori un pò da tutte le parti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ripeto: a me non piace che la nazionale italiana utilizzi giocatori non italiani al 100%. Posso ancora accettare gli oriundi, ma gli equiparati no. Tuttavia, è l'IRB che dovrebbe porre delle regole. Ma evidentemente va bene così! E le squadre che soffrono di più sono quelle del Pacifico. A cosa potrebbe puntare la nazionale figiana se potesse utilizzare alle ali Rokocoko e Sivivatu?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

koufax75 ha scritto:Ripeto: a me non piace che la nazionale italiana utilizzi giocatori non italiani al 100%. Posso ancora accettare gli oriundi, ma gli equiparati no. Tuttavia, è l'IRB che dovrebbe porre delle regole. Ma evidentemente va bene così! E le squadre che soffrono di più sono quelle del Pacifico. A cosa potrebbe puntare la nazionale figiana se potesse utilizzare alle ali Rokocoko e Sivivatu?


sul sito dell'equipe, nei commenti ho trovato un punto di vista che reputo interessante e che prende in considerazione una variabile che non avevo considerato.

je pense que la naturalisation est bien meilleur que dans la plupart des sports. en effet je trouve cela normal qu'un joueur engagé dans un club francais puisse au bout d'une certaine durée joué en equipe de france. le pays l'accueil, le forme, le déforme qqfois par rapport a l'évolutionde championnat et comme amis l'hemisphere sud font blocage pour que les joueurs viennent en europe je pense qu'il est bon d'offrir leur chance a ceux qui saute le pas.


tradotto a grandi linee: penso che la naturalizzazione nel rugby sia migliore che nella maggior parte degli sport. trovo infatti normale che un giocatore impegnato in un club francese (ma vale per qualsiasi nazione europea, questo discorso, ndT) possa, dopo un certo lasso di tempo, giocare nella nazionale francese. la nazione lo accoglie, lo forma, lo deforma in certa misura in relazione all'evoluzione del campionato nazionale e visto l'ostruzionismo delle nazioni dell'emisfero sud nel far venire i giocatori in europa, penso che sia giusto offrire una possibilità a quelli che fanno il salto.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

In casa All Blacks ci sono da registrare altri due infortuni dopo quello di mercoledì a Robertson. Sono infatti k.o. Conrad Smith e Reuben Thorne. Così Mils Muliaina non sarà più estremo ma trequarti centro e al suo posto ci sarà Leon MacDonald, mentre in panchina vanno Chris Masoe col 18 e Isaia Toeava col 22. Il c.t. Graham Henry: "Non abbiamo intenzione di convocare sostituti. E' frustrante ma tutti gli infortunati potrebbero recuperare in due-tre settimane". Il capitano All Black Richie McCaw: "Rispettiamo l'Italia, che ha fatto un tremendo Sei nazioni ed è cresciuta tantissimo". Domani si balla.
Immagine
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Grande inizio!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Grandissimi pUmas!!!!

Alla faccia dei franzosi!!! #113# #124#

CIao
Andy
Avatar utente
Max66
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio apr 14, 2005 1:04 pm
Contatta:

Messaggio da Max66 »

Che Argentina fantastica per circa un'ora! L'ultimo quarto d'ora non ce la facevano più, erano cotti, ma per tutto il primo tempo non hanno fatto vedere ai francesi la propria metà campo nemmeno a pagamento. Un cuore grande come la Patagonia e una difesa a dir poco commovente. Magnifici Pumas! Bene così, si inizia col botto!
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Che l'Argentina fosse una squadra tosta si sapeva già. Gli incontri pre-mondiali non contano nulla! Non a caso questo è definito il girone di ferro. Non pensavo però che i Pumas riuscissero a sconfiggere la Francia nella partita inaugurale. Ho visto soltanto gli ultimi 15-20 minuti della partita, quindi non posso avere un'idea globale. Però, la Francia mi è sembrata assolutamente incapace di muovere la palla, di andare oltre la linea del vantaggio. Eccezionale difesa dei Pumas, anche alla fine, quando ormai erano ormai "scoppiati".

Si comincia con il botto, quindi! Oggi tocca ai nostri Azzurri: oggi ho sognato che la Nuova Zelanda vinceva 37-10 e che Berbizier veniva portato in trionfo!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Al di là ovviamente dell'Italia la mia seconda squadra sono sempre stati i Pumas, squadra dall'orgoglio incredibile.

Intendiamoci, negli ultimi anni i francesi le hanno prese spesso e volentieri dall'Argentina, ma questa sconfitta fa ancora più male, visto il contesto.

Secondo me l'azione decisiva è stata quella "cassaforte" spaventosa dei francesi dopo la touche ad inizio 2° tempo, con la quale han guadagnato quasi 30 metri e sono arrivati ad un millimetro dalla meta, ecco se fanno meta lì forse la partita cambia e invece l'Argentina si è difesa in modo quasi commovente. Pesanti anche i due calci di punizione sbagliati da Skrela prima e Michalak poi.

Astuti anche i Pumas negli ultimi 20 minuti a rallentare e spezzettare il gioco :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

contepomi e borges da applausi!

sapete (e se non lo sapete, lo dico ora) che nel rugby tifo apertamente per la francia, quindi sono fortemente deluso da questa sconfitta, ma va riconosciuto il merito ai pumas, che lì nell'angolino sudamericano purtroppo sono un po' dimenticati dalle potenze del rugby mondiale, ma sono una squadra di tutto rispetto!

oltre a quanto già detto da voi, segnalerei anche un paio di errorini in fase di comando da parte di laporte, specialmente nel ritardo con cui ha effettuato i cambi: si vedeva benissimo che l'argentina era "cotta" già al cinquantesimo ed andava avanti con la garra, dare mezz'ora ad uno chabal, per esempio, ma anche a szarzewski contro avversarsi stanchi era una chiave di lettura proponibile...invece hanno giocato 20 minuti scarsi, con l'argentina che ormai ci credeva e la francia totalmente in confusione...

tanto per chiudere, skrela ieri era da ghigliottinare in place de la bastille...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Che bolas gli argentini!!! Nel primo tempo cinici e pronti a sfruttare ogni indecisione, nel secondo tempo protagonisti di una difesa stoica. E ora per la Francia le cossse non si mettono molto bene; è probabile che i Pumas, i Blues e l'Irlanda arrivino a pari punti nel girone, e probabilmente a far la differenza saranno le mete segnate. :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Certo che comunque Graham Henry non deve avere molta fiducia verso Toeava se, piuttosto che farlo giocare, sposta Muliaina a trequarti centro e MacDonald estremo. :roll:
Immagine
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Posso andare controcorrente: Chabal non mi ha mai convinto al 100%. L'ho sempre trovato indisciplinato e troppo istintivo. Anche ieri ha commesso un paio di sciocchezze. Certo fa spavento: gli ho visto fare certi placcaggi allucinanti, ma secondo me gli manca la disciplina che un giocatore nel suo ruolo deve avere.

Ma io sono un tipo particolare: neanche Jonah Lomu mi ha mai convinto al 100% :D :D :D
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

koufax75 ha scritto:Posso andare controcorrente: Chabal non mi ha mai convinto al 100%. L'ho sempre trovato indisciplinato e troppo istintivo. Anche ieri ha commesso un paio di sciocchezze. Certo fa spavento: gli ho visto fare certi placcaggi allucinanti, ma secondo me gli manca la disciplina che un giocatore nel suo ruolo deve avere.

Ma io sono un tipo particolare: neanche Jonah Lomu mi ha mai convinto al 100% :D :D :D


ehehe ma sai kouf, sono sostanzialmente d'accordo con la tua analisi, e per quello capisco e condivido la scelta di laporte di usarlo come impact player venendo dalla panchina: ieri però a mio avviso andava inserito prima, insieme a qualcun'altro, magari al posto di un disastroso skrela che non è riuscito ad avere un'idea decente che è una, oltre a sbagliare il sanguinoso calcio del meno 3...io insisto da tempo, darei più spazio a beauxis.

riguardo a quanto detto da sirol, ritorniamo al discorso fatto ad inizio topic, in cui avevo in qualche modo predetto una situazione simile. penso che henry ancora non si fidi di toeava data la verde età e nelle partite del tri-nations abbia voluto testare il giocatore per vedere cosa ne può ricavare. poi se ci mette comunque che muliaina è abbastanza versatile e comunque abituato a giocare 3/4 centro, con macdonald da estremo che è comunque una garanzia...beh, toeava aspetterà il suo turno, che è giovane e ha tutto il tempo per migliorare ed imporsi con gli all-blacks! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Mamma mia che audio schifoso che ha Sky da un quarto d'ora..speriamo non sia così anche durante la partita
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Che bellezza ragazzi...

Speriamo di rimanere sotto i 30 di scarto...
A me sentire l'haka emoziona, e non ho mai capito il motivo...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Visto l'inizio speriamo di non stare sotto i 100 :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

GRANDE STANOJEVIC
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

76-14...va bè ora non ci deprimiamo troppo :roll:

Ciao
Andy
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Partita senza storia. Tra Nuova Zelanda e Italia ci sono 60 punti di differenza. Quindi, non ci si deve deprimere. Forse si poteva sperare in un inizio migliore: quando gli All Blacks si sono portati sul 38-0 dopo 20 minuti, ho temuto il peggio (sconfitta da 100+ punti). C'è stata anche una buona reazione, ma non era questa la partita da vincere. Inoltre, ho notato un rallentamento dei Neozelandesi nel finale: la Coppa del Mondo è lunghissima e sprecare inutilmente energie in un incontro dominato dal primo minuto sarebbe stato sciocco. La nostra Coppa del Mondo inizia tra 4 giorni contro la Romania.

Nota di merito per Leon McDonald: ha fatto un paio di prese nei propri 22 metri davvero eccezionali.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi