Atletica internazionale

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Atletica internazionale

Messaggio da balbysauro »

#100#
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Atletica internazionale

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:
NNick87 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:10"19 a 18 anni...discreto questo Tortu :o
Speriamo eddie non legga.
Non per fare tortu a eddie... ma non è l'unico che fa giochi di parole, qui
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Il premio "sborone dell'Europeo" lo vince Lavillenie, che decide di entrare in finale nell'asta a 5.75... tre errori e ultimo posto :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da laplaz »

http://www.ansa.it/sito/videogallery/sp ... 050b4.html

Beh, fantastico dai, la genuinità e la felicità dello spagnolo sanno di sport vero :)
Non sono tanto daccordo sulla squalifica, anche se a rigor di regolamento ci può stare.

Per ora Europei piuttosto sottotono, senza grandi prestazioni. Peccato che questa manifestazione negli ultimi anni abbia perso così tanto appeal.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Mettere un europeo ad un mese dall'Olimpiade non è il massimo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Mettere un europeo ad un mese dall'Olimpiade non è il massimo...
Da quando hanno fatto ogni due anni è fisiologico che sia così.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da laplaz »

Caspita, stupenda gara e vittoria di Tamberi (sempre un po' sborone, ma se salta così gli perdoniamo tutto). Percorso netto notevolissimo.
Clamoroso anche il bronzo della 4x400 con una Libania Grenot STELLARE in ultima frazione.
Sono cose a cui non siamo abituati noi italiani, prestazioni così esaltanti ci mancavano nell'atletica da decenni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Tamberi con un paio di tentativi a 2.40 da non buttare.

Peccato per l'infortunio di Fassinotti, si poteva fare doppietta.

Grenot strepitosa ma bravissime anche le altre tre che le hanno lasciato il testimone in quinta posizione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da laplaz »

http://www.repubblica.it/sport/2016/07/ ... =HRESS-1#1

Bella topolotta :lol:
Ma non c'è un topic sulle Olimpiadi di Rio?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Atletica internazionale

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/2016/07/ ... =HRESS-1#1

Bella topolotta :lol:
Ma non c'è un topic sulle Olimpiadi di Rio?
per questo tipo di segnalazione, ci siamo già attivati qui

ovviamente dasha è già presente... :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da laplaz »

pocaluce ha scritto:
laplaz ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/2016/07/ ... =HRESS-1#1

Bella topolotta :lol:
Ma non c'è un topic sulle Olimpiadi di Rio?
per questo tipo di segnalazione, ci siamo già attivati qui

ovviamente dasha è già presente... :wink:
Ah ecco :lol:
Però il topic di Rio bisogna aprirlo, ormai ci siamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nasty »

La Semenya è il fratello di Leonard degli Spurs?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Tamberi 2.39, record italiano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Tamberi 2.39, record italiano
e poi forse si è rotto #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Tamberi 2.39, record italiano
e poi forse si è rotto #1#

Ha avuto dolore dopo aver riappoggiato il piede. Brutto segno, spero tanto sia solo scena, un atleta così forte in pista alle olimpiadi non lo avevamo da parecchio.

Che esplosivo a 2.39! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Si è aperta la scarpa, una sfiga allucinante
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da ThePiper »

Gli italiani buoni hanno spesso un sacco di problemi, muscoli, tendini. L'anno scorso nell'alto si fece male Fassinotti poco prima dei mondiali, non era certo al livello di Tamberi ma era bravo pure lui. Ci manca solo che si rompa pure Tamberi #1# .
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Si è aperta la scarpa, una sfiga allucinante
Io non ho capito per quale motivo abbia provato i 2.41 e soprattutto per quale motivo salta con una scarpa mezza rotta e incerottata.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Si è aperta la scarpa, una sfiga allucinante
Io non ho capito per quale motivo abbia provato i 2.41 e soprattutto per quale motivo salta con una scarpa mezza rotta e incerottata.
Si parla di uno che si rade mezza barba prima di gareggiare.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Un completo imbecille, meglio che stia a casa, antipatico&stupido, non sarei felice di essere rappresentato da lui.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atletica internazionale

Messaggio da madmarat »

Lesione al legamento, mah...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nasty »

E' stato solo sfigato.

E' un grande saltatore, ed avrebbe degnamente rappresentato l'Italia.

Altro che buffone
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Se ne va l'unica possibile medaglia italiana nell'atletica a Rio, visto che gran parte della squadra andrà in Brasile sostanzialmente a fare turismo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nasty ha scritto:E' stato solo sfigato.

E' un grande saltatore, ed avrebbe degnamente rappresentato l'Italia.

Altro che buffone
Le sue parole su Schwazer e la sua "barba" lo qualificano. Il resto sono medaglie, freg.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Se ne va l'unica possibile medaglia italiana nell'atletica a Rio, visto che gran parte della squadra andrà in Brasile sostanzialmente a fare turismo.
#1# #1# #1#
che iella #103# #103# #103#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Un completo imbecille, meglio che stia a casa, antipatico&stupido, non sarei felice di essere rappresentato da lui.
ma chi ti avrebbe rappresentato? Lui corre, lui vince o perde, noi non c'entriamo nulla, possiamo tifarlo, come possiamo tifare Bolt :)

Le frasi su Schwazer, beh, io concordo, radiazione a vita quanto vieni beccato la prima volta. E i casini, giochetti e illegalita' varie susseguenti ne sono ulteriore prova, direi.

Poi non lo conosco, di certo l' aria di essere mbecille ce l'ha.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Io credo che nella vicenda Schwazer tra qualche mese avremo un bel po' di sorprese
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Un completo imbecille, meglio che stia a casa, antipatico&stupido, non sarei felice di essere rappresentato da lui.
ma chi ti avrebbe rappresentato? Lui corre, lui vince o perde, noi non c'entriamo nulla, possiamo tifarlo, come possiamo tifare Bolt :)

Le frasi su Schwazer, beh, io concordo, radiazione a vita quanto vieni beccato la prima volta. E i casini, giochetti e illegalita' varie susseguenti ne sono ulteriore prova, direi.

Poi non lo conosco, di certo l' aria di essere mbecille ce l'ha.
Era solo una frase a effetto per chiudere il post, non me ne frega davvero nulla di essere rappresentato, men che meno da un atleta olimpico.
Dico solo che nel doping, fatta eccezione per sport come il calcio,basket e tennis dove si viene beccati spesso solo per cocaina(per me sostanza coprente, al netto di un uso ricreativo o dipendenza), contano molto le lotte politiche federali, specialmente in discipline come il ciclismo o l'atletica.
Al di la di un'antipatia personale(che nutro anche per Schwazer per le dichiarazioni sui napoletani), voi mettereste la mano sul fuoco per Tamberi o per qualsiasi atleta in lizza(?) per una medaglia? Ragionando alla Tamberi: e se si fosse infortunato per saltare dei controlli in vista dell'appuntamento olimpico? Dai...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Io credo che nella vicenda Schwazer tra qualche mese avremo un bel po' di sorprese
sorprese che, ci siano o meno, poco avranno a che fare con lo sport. E che, se nello sport ci fosse la squalifica a vita per doping, non ci sarebbero state.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto: Dico solo che nel doping, fatta eccezione per sport come il calcio,basket e tennis dove si viene beccati spesso solo per cocaina(per me sostanza coprente, al netto di un uso ricreativo o dipendenza), contano molto le lotte politiche federali, specialmente in discipline come il ciclismo o l'atletica..

contano moltissimo, pero' e' molto piu' probabile che si sappia che Lance Armstorng sia dopato che non uno sia accusato ingiustamente di doparsi la prima volta.

Conterebbero meno, almeno nell' atletica, se non si gareggiasse per nazione, peraltro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Vabbè su Armstrong pende una tara incredibile, un vero e proprio sistema senza precedenti, ma capisco cosa vuoi dire, dico solo che non accetto frasi come quelle di Tamberi, non riesco a farlo, le avesse dette dopo la seconda positività avrebbero avuto un minimo di senso in più.
Sulla squalifica a vita sono d'accordo, darei però all'atleta l'opportunità di evitarla denunciando i medici e i dirigenti che gli abbiano procurato le sostanze dopanti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nickognito »

Ma non e' che mi piaccia la frase di Tamberi, diciamo che e' tutto conseguenza della non squalifica. Se fosse stato squalificato a vita, Schwazer, non ci sarebbe stata nessuna frase del genere, nessuna difesa, nulla di quel che ne e' seguito.

Se poi chi gestice l' antidoping e' un criminale, questo non c'entra nulla.

Semplicemente, in una disciplina in cui il sospetto e' sempre, obiettivamente, logicamente, piu' valido delle certezze, non deve esistere spazio per un pentimento e redenzione attraverso il duro allenamento. Il duro allenamento oggi deve sempre andare a pari passo col sospetot di doping. Che sia Bolt, Tamberi, Schwazer o Cincirinella. E quando c'e' un precedente il sospetto diventa troppo ingombrante.

Detto questo, non so perche' un atleta di livello non abbia ancora imparato a radersi. Adesso almeno ha tempo per farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atletica internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io credo che nella vicenda Schwazer tra qualche mese avremo un bel po' di sorprese
sorprese che, ci siano o meno, poco avranno a che fare con lo sport. E che, se nello sport ci fosse la squalifica a vita per doping, non ci sarebbero state.
Che poco avranno a fare con lo sport è sicuro) sigh)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:Ma non e' che mi piaccia la frase di Tamberi, diciamo che e' tutto conseguenza della non squalifica. Se fosse stato squalificato a vita, Schwazer, non ci sarebbe stata nessuna frase del genere, nessuna difesa, nulla di quel che ne e' seguito.

Se poi chi gestice l' antidoping e' un criminale, questo non c'entra nulla.

Semplicemente, in una disciplina in cui il sospetto e' sempre, obiettivamente, logicamente, piu' valido delle certezze, non deve esistere spazio per un pentimento e redenzione attraverso il duro allenamento. Il duro allenamento oggi deve sempre andare a pari passo col sospetot di doping. Che sia Bolt, Tamberi, Schwazer o Cincirinella. E quando c'e' un precedente il sospetto diventa troppo ingombrante.

Detto questo, non so perche' un atleta di livello non abbia ancora imparato a radersi. Adesso almeno ha tempo per farlo.
La penso come te al 100%, soprattutto per quanto riguarda il discorso competizione per nazioni, sposterei però il focus dall'atleta al sistema(dirigenti,medici,allenatori).
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Atletica internazionale

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Cincirinella
vabbè, lui addirittura è finito in carcere per doping
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Atletica internazionale

Messaggio da ThePiper »

Per me 4 anni è una pena giusta e sufficientemente severa. Non mi piace far pagare a vita uno perchè è scemo, ha medici meno bravi, una federazione più onesta o allenatori più spregiudicati o magari per uno sbaglio che sia volontario o meno. C'è troppo margine di errore nell'antidoping. Tanto 4 anni per uno sportivo a quei livelli è quasi una condanna a morte. Se ha talento e passione ha una piccola possibilità di riemergere sennò sarà consapevole pure lui che rientrare a certi livelli sarà impossibile e la motivazione tenderà a scemare se corre solo per vincere facendolo ritirare. Sennò tornerà a livelli inferiori.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atletica internazionale

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:
laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Si è aperta la scarpa, una sfiga allucinante
Io non ho capito per quale motivo abbia provato i 2.41 e soprattutto per quale motivo salta con una scarpa mezza rotta e incerottata.
Si parla di uno che si rade mezza barba prima di gareggiare.
Ma sì, sarà anche un po' eccentrico, però poi quando scendi in pedana devi essere superprofessionale, altrimenti non vinci Europei e Diamond League. Ma magari la faccenda della scarpa l'ho vista male io, a me sembrava a pezzi e rattoppata.
Sui 2.41 ha dichiarato che era già in programma di farli. Abbastanza strana come scelta, a ridosso delle Olimiadi, però sapranno ben loro come preparare al meglio un atleta. Di sicuro si sono comunque presi un rischio, soprattutto considerando che non era nuovo a infortuni alla caviglia.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nasty »

Ma che scherziamo?! Stiamo parlando di un ragazzo che è ai vertici di una disciplina molto popolare, molto antica, e non solo vicini ai vertici attuali ( se non AL VERTICE ) e molto prossimo ai massimi livelli mondiali di sempre, prossimo al record del mondo, non distante insomma.

Non è super professionale, questi qua sono MACCHINE, altro che calciatori che si allenano due ore al giorno!

Poi fa il buffone? Non mi ha mai dato fastidio, sono 4 anni che lo difendo dagli insulti su twitter :D

Ecco, twitter. Nel mondo Tamberi è una specie di supermegafigo, è pieno di ragazze, basta leggere twitter, che stravedono per lui e che sono in lutto per il suo infortunio. ( vieni da me, ti consolo!) E' figo vero, altro che mr 40.000 euro al giorno Pelle'.

40.000 euro al giorno, Pelle', giocatore che forse non è nei primi 1000 al mondo nel suo sport. Ma che cazzo di contratto ha strappato Pelle'?

GE - NIO :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Ecco, twitter. Nel mondo Tamberi è una specie di supermegafigo, è pieno di ragazze, basta leggere twitter, che stravedono per lui e che sono in lutto per il suo infortunio
io vedo solo quasi messaggi di uomini, e l' unico che ha messo un cuore e' un certo Zorro :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atletica internazionale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Ecco, twitter. Nel mondo Tamberi è una specie di supermegafigo, è pieno di ragazze, basta leggere twitter, che stravedono per lui e che sono in lutto per il suo infortunio
io vedo solo quasi messaggi di uomini, e l' unico che ha messo un cuore e' un certo Zorro :D

MA va!! Pieno di sudamericane, il giorno dell'infortunio, che volevano consolarlo!! :oops: ( il tutto, tra l'altro, prima che su fox Sports italia andasse in onda il salto dell'infortunio, noi qui felici per il record a 2.39, e su twitter - dall'estero, prevalentemente lingua ispanica - ragazze e signore tristi per l'infortunio, era un po' grottesco :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi