Pallavolo internazionale

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Nasty »

Questo signore sul podio olimpico, invece, faceva il cazzo che gli pareva, e lo sponsor tecnico della nazionale " ( coperto dalla bandiera americana ) stava ZITTO :D

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Pindaro »

E quindi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:E quindi?
Si può fare :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto:E quindi?
Si può fare :o
Si può fare se te lo lasciano fare.
Non è che se ognuno fa quel che vuole allora diventa la regola.
Se la nazionale italiana ha uno sponsor e un giocatore si rifiuta di indossarlo per mettersi il suo, giusto che rimanga a casa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Pindaro »

E poi basta con gli esempi del basket, che hai francamente stancato.
In ogni thread tiri fuori il basket, che si discuta di pesca o di Isis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:E poi basta con gli esempi del basket, che hai francamente stancato.
In ogni thread tiri fuori il basket, che si discuta di pesca o di Isis.
Non esisteva al mondo esempio più pertinente di questo.

L'Olimpia Milano una quindicina di anni fa ritirò fuori le " scarpette rosse", ma non è che tutti avessero le stesse scarpe, alcuni le avevano solo colorate di rosso. :D

I calciatori in nazionale cambiano le scarpe?

La scarpa è anche uno strumento di gioco, per un pallavolista credo sia particolarmente importante giocare con una scarpa a cui è abituato. Zaytsev mi dicono sia particolarmente antipatico però io credo che sia una stronzata galattica obbligare un giocatore a cambiare le scarpe. Le scarpe non sono la divisa, le scarpe sono importanti tecnicamente. Lo sponsor dovrebbe limitarsi all'abbigliamento, non allo strumento tecnico.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Pindaro »

Se tu avessi dato ragione al giocatore, io ti avrei dato contro.
Era solo per litigare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Se tu avessi dato ragione al giocatore, io ti avrei dato contro.
Era solo per litigare.

Bisognerebbe analizzare bene la questione ma a naso mi pare semplicemente una grande situazione di dilettantismo: per quale cazzo di motivo le scarpe devono far parte dello sponsor tecnico? Le scarpe sono strumento di lavoro, come si può pensare di far giocare un giocatore con scarpe non sue, nel 2017?

Lui probabilmente ha un contratto con un'altra marca che, se lo vede giocare con marchio rivale ( saranno sicuro Asics e Mizuno) glielo straccia in faccia.

Veramente una roba grottesca, non so chi ha sbagliato ma la mia impressione è che la fipav qualche cazzata l'abbia fatta.

Da quel che so, poi "lo zar" è un tipino piuttosto antipatico, sicuramente anche lui non sarà completamente innocente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Lui probabilmente ha un contratto con un'altra marca che, se lo vede giocare con marchio rivale ( saranno sicuro Asics e Mizuno) glielo straccia in faccia.

Veramente una roba grottesca, non so chi ha sbagliato ma la mia impressione è che la fipav qualche cazzata l'abbia fatta.

Da quel che so, poi "lo zar" è un tipino piuttosto antipatico, sicuramente anche lui non sarà completamente innocente.
Sì,è una roba grottesca da ambo le parti.
Comunque sia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Alga »

Da corrieredellosport.it:

Volley, Zaytsev: «Basta trovare delle scarpe idonee»
Lo 'Zar' spiega i contrasti con la Federazione e ribadisce la sua volontà di partecipare agli Europei

ROMA - «Il mio unico pensiero adesso è andare a fare gli Europei ma con delle scarpe idonee e con le quali non mi faccio male alle caviglie. Io darei tutto, anche una gamba, per la Nazionale». Lo ha detto, ai microfoni di Sky Sport 24, Ivan Zaytsev, attualmente escluso dalla Fipav dalla rappresentativa azzurra di pallavolo. Lo "Zar" ha dunque aperto uno spiraglio e conta di poter ricucire lo strappo in essere con la Federazione per il famigerato problema legato alle sue calzature.

LE SPIEGAZIONI - «E' stata tutta una strana storia, che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sono stato dipinto come un mercenario e come uno legato indissolubilmente al proprio brand. Da sportivo ammetto che questo è parzialmente vero: ho un contratto con una ditta ma c'è scritto chiaramente che sono libero di usare in Nazionale qualsiasi tipo di marca», ha aggiunto Zaytsev. «Quando sono arrivato nel ritiro della Nazionale ho spiegato che avevo bisogno di un paio di scarpe da basket, come ho sempre fatto. Poi, sollevato il problema, mi era stato dato l'ok a indossare le mie solite scarpe in attesa che si trovasse un modello da basket della marca della Nazionale consono alle mie esigenze. A seguire, nell'ultimo giorno del ritiro, e' venuto fuori che c'era un problema con le mie calzature e che dovevo indossare per forza le scarpe della Federazione», ha spiegato Zaytsev.

LA SOLUZIONE - «Quando ho letto alcune dichiarazioni del presidente federale sono rimasto spiazzato: io non ho mai detto che non avrei giocato se non con le mie calzature. E' una situazione irreale essere qui seduto in salotto e non essere con i miei compagni della Nazionale. La soluzione c'era e c'è: bastava trovare una scarpa adatta a me dello stesso marchio che sponsorizza la Nazionale», ha concluso lo "Zar". (In collaborazione con Italpress)
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da On Cong »

Ma prendessero le sue scarpe preferite che usa sempre e ci incollassero sopra il marchio della mizuno.
E via in campo.

Ciao,
Gio
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Roda »

Rino Tommasi, rispondendo ad una mia domanda durante una sua bellissima trasmissione ("Il Grande Tennis", mi pare), affermò che Panatta aveva sempre giocato con una racchetta di una marca con sopra i loghi del suo sponsor "ufficiale"; e non era l'unico.
Ora, sarebbe da ridere che Federer usasse una Wilson per i tornei ed una Babolat in Coppa Davis. Che poi Zaytsev sapesse che ciò non si poteva fare, ed ha voluto forzare la mano per motivi suoi, può essere; ma la regola è ridicola.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da NNick87 »

Ia finale delle ragazze al mondiale U19 è un buon risultato?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:Ia finale delle ragazze al mondiale U19 è un buon risultato?
Che domanda è? :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:Ia finale delle ragazze al mondiale U19 è un buon risultato?
Che domanda è? :lol:
Perchè? La qualità di un torneo dipende dai partecipanti, non so se il mondiale U19 è snobbato da quelle più forti perchè già nel giro della nazionale maggiore oppure se le giocatrici partecipano comunque.

Comunque hanno vinto, mi pare.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Andy »

Oh ci sarebbero i Mondiali di Pallavolo :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
fabio86

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da fabio86 »

Stasera contro Velasco.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tuborovescio »

Andy ha scritto:Oh ci sarebbero i Mondiali di Pallavolo :D
hai la macchina del tempo? :o
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tuborovescio »

fabio86 ha scritto:Stasera contro Velasco.
allora ce l'avete davvero :lol:
fabio86

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da fabio86 »

:D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Girone troppo facile per capire il valore di questa squadra.

Regolamento un po' cervellotico con ben 3 fasi a gironi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:Girone troppo facile per capire il valore di questa squadra.

Regolamento un po' cervellotico con ben 3 fasi a gironi
Non ci ho capito nulla e dopo 10 minuti ho desistito. :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Girone troppo facile per capire il valore di questa squadra.
Beh ma mi sembra evidente che il sestetto titolare è forte, mentre la panchina quasi inesistente. Paghiamo questa cosa alle nazionali più forti.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da laplaz »

captain ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Girone troppo facile per capire il valore di questa squadra.
Beh ma mi sembra evidente che il sestetto titolare è forte, mentre la panchina quasi inesistente. Paghiamo questa cosa alle nazionali più forti.
Ho seguito qualche minuto di ognuno degli incontri, la pallavolo mi annoia sempre di più rispetto al passato.
Squadra nel complesso solida al netto di qualche inefficienza in ricezione (non serve un mago per capire chi sia il punto debole :) ).
Non vedo grandi nuovi ricambi all'orizzonte, direi che con questi si va avanti ancora per un quadriennio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

5 vittorie su 5 nella prima fase.

Seconda fase con Russia, la rediviva Olanda(ha battuto Francia e Brasile nel suo girone)e Finlandia.

Portandoci dietro i punti della prima fase potrebbe bastare vincere una partita per accedere alla terza fase
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:5 vittorie su 5 nella prima fase.

Seconda fase con Russia, la rediviva Olanda(ha battuto Francia e Brasile nel suo girone)e Finlandia.

Portandoci dietro i punti della prima fase potrebbe bastare vincere una partita per accedere alla terza fase
Sì per ora avversari davvero modesti, comunque buone prove dei nostri che hanno il merito di non essersi complicati troppo la vita.
Vediamo ora le partite serie.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

La pacata esultanza di Velasco dopo la vittoria dell'Argentina contro i campioni del mondo in carica della Polonia :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da eddie v. »

quasi ai livelli di carletto mazzone! :lol: :lol:
e intanto l'italia sbarca a torino
grande prova degli azzurri contro la russia, hanno lottato quasi alla pari contro i campioni d'europa in carica
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da fabio86 »

Intanto ho appena visto lo spot per i mondiali femminili in Giappone, stile Mila e Shiro. :D
Una volta tanto la Rai ne azzecca una.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da ferryboat »

Esiste squalifica per esultanza volgare e provocatoria?
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Intanto ho appena visto lo spot per i mondiali femminili in Giappone, stile Mila e Shiro. :D
Una volta tanto la Rai ne azzecca una.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri le riserve hanno battuto l'Olanda 3-1.

TERZA FASE

Italia-Serbia-Polonia
Brasile-USA-Russia

Le prime 2 in semifinale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da fabio86 »

Direi bene ma tanto son tutte forti.
Obiettivo deve essere il podio chiaramente, poi vediamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Ieri le riserve hanno battuto l'Olanda 3-1.

TERZA FASE

Italia-Serbia-Polonia
Brasile-USA-Russia

Le prime 2 in semifinale.
Direi che ci è andata bene, abbiamo evitato le squadre più pericolose. SF obbligatoria, poi sarà battaglia dura.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da maxredo »

Ma quanto giocano a Pallavolo? :D
Avevo visto che avrebbero giocato qualche partita al Forum e volevo approfittarne per vedere una partita dal vivo, mi sono distratto un attimo e già hanno cambiato città dopo aver giocato 3gg di fila, credo, a MIlano :-? :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da tennisfan82 »

Il Brasile non muore mai...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da laplaz »

Ecco, purtroppo nella prima partita veramente impegnativa si sono visti tutti i limiti dei nostri. Ma l’avevamo detto che non bisognava farsi troppe illusioni vedendo il girone iniziale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Ecco, purtroppo nella prima partita veramente impegnativa si sono visti tutti i limiti dei nostri. Ma l’avevamo detto che non bisognava farsi troppe illusioni vedendo il girone iniziale.
Non abbiamo abbastanza oriundi... :-)

Comunque Polonia-Serbia 3-0. Domani all'Italia potrebbe non bastare battere la Polonia 3-0: deve vincere 3-0 con almeno 15 punti totali di scarto, tipo 25-20, 25-20, 25-20 per eliminare la Polonia (la Serbia e' comunque gia' qualificata). Considerato che la Polonia e' piu' forte, direi che siamo praticamante gia' eliminati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ecco, purtroppo nella prima partita veramente impegnativa si sono visti tutti i limiti dei nostri. Ma l’avevamo detto che non bisognava farsi troppe illusioni vedendo il girone iniziale.
Non abbiamo abbastanza oriundi... :-)

Comunque Polonia-Serbia 3-0. Domani all'Italia potrebbe non bastare battere la Polonia 3-0: deve vincere 3-0 con almeno 15 punti totali di scarto, tipo 25-20, 25-20, 25-20 per eliminare la Polonia (la Serbia e' comunque gia' qualificata). Considerato che la Polonia e' piu' forte, direi che siamo praticamante gia' eliminati.
Da abolire immediatamente tutti questi gironi, su, almeno quarti,semifinali e finali dirette

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pallavolo internazionale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ecco, purtroppo nella prima partita veramente impegnativa si sono visti tutti i limiti dei nostri. Ma l’avevamo detto che non bisognava farsi troppe illusioni vedendo il girone iniziale.
Non abbiamo abbastanza oriundi... :-)

Comunque Polonia-Serbia 3-0. Domani all'Italia potrebbe non bastare battere la Polonia 3-0: deve vincere 3-0 con almeno 15 punti totali di scarto, tipo 25-20, 25-20, 25-20 per eliminare la Polonia (la Serbia e' comunque gia' qualificata). Considerato che la Polonia e' piu' forte, direi che siamo praticamante gia' eliminati.
Da abolire immediatamente tutti questi gironi, su, almeno quarti,semifinali e finali dirette

F.F.
Anche a me non piacciono ma non vedo cosa potesse cambiare per noi. Siamo inferiori alle altre squadre, c'è poco da fare e lo si sapeva.
Rispondi