Pallavolo internazionale

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
giamacher
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: ven mag 11, 2007 9:31 pm

Pallavolo internazionale

Messaggio da giamacher »

dal 6 al 16 settembre in russia si assegna il titolo continentale maschile.
quello femminile dal 20 al 30, in belgio e lussemburgo.
qualcuno di voi seguirà i tornei?

questi sono i gironi:
pool A
Serbia, Olanda, Grecia, Germania
pool B
Russia, polonia, Belgio, Turchia
pool C
Francia, Spagna, Slovenia, Slovacchia
pool D
ITALIA, Bulgaria, Croazia, Finlandia

passano le prime 3, e si formeranno 2 gironi da 6 (A-C; B-D). le prime 2 di questi gironi saranno le semifinaliste.
secondo me, visti anche gli abbinamenti, Serbia, Francia, Russia sono sicure (con l'incognita della francia senza 3 titolari).. e una sola tra Italia, Polonia e Bulgaria

europei femminili
pool A
ITALIA, Azerbaijan, Bielorussia, Germania
pool B
Spagna, Bulgaria, Rep. Ceca, Polonia
pool C
Russia, Croazia, Francia, Turchia
pool D
Slovacchia, Serbia, Belgio, Olanda
stesso sistema del torneo maschile.

potrebbero essere Russia, Italia, Olanda, Polonia.
chi vince festeggia, chi perde spiega
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Siam stati messi sotto dalla Finlandia(allenata dall'italiano Berruto, indiavolato in panchina), non c'è bisogno di aggiungere altro :roll:

Azzurri troppo molli e deconcentrati, Fei disastroso, con un atteggiamento da prendere a schiaffi

Comunque dobbiamo ormai abituarci a soffrire anche contro queste squadre, i bei tempi sono finiti da un pezzo.

Partono in sordina anche Francia(3-1 alla Slovacchia)e Bulgaria(3-2 alla Croazia dopo esser stata sotto 0-2).

P.S. Abbiamo vinto al TB 15-13, ma il risultato francamente è l'ultima cosa di cui mi importava
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Un grazie a Oivanen che dopo una prestazione superlativa fa l'invasione decisiva che ci porta al matchpoint, dopo un tiebreak vissuto sempre a (non) rincorrere.

Il rinnovamento tanto sbandierato da Montali (non so se si è accorto che avrebbe anche la panchina, invece di beccarle per inerzia) si è ridotto alla sostituzione di Corsano con un libero dieci volte peggio e all'inserimento di Paparoni (...) perchè è necessario causa infortunio di Cernic. A completare il quadro ci mancava il rientro di Vermiglio con tutto il suo bagaglio di inarrivabile prevedibilità.

Più che giocatori sembrano impiegati del catasto. Oggi Bulgaria e Croazia hanno sputato sangue, la Serbia si caricava nonostante l'impegno irrisorio. E noi lì, a guardarci intorno e farci rincretinire da Esko (SIGNOR palleggiatore, farei volentieri a cambio) senza una minima reazione.

Ci manca il cuore, ragazzi.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Marat7 ha scritto:Un grazie a Oivanen che dopo una prestazione superlativa fa l'invasione decisiva che ci porta al matchpoint, dopo un tiebreak vissuto sempre a (non) rincorrere.


Giocatore comunque molto ma molto interessante, fossi in qualche squadra italiana prenderei nota

Marat7 ha scritto:Il rinnovamento tanto sbandierato da Montali (non so se si è accorto che avrebbe anche la panchina, invece di beccarle per inerzia) si è ridotto alla sostituzione di Corsano con un libero dieci volte peggio e all'inserimento di Paparoni (...) perchè è necessario causa infortunio di Cernic. A completare il quadro ci mancava il rientro di Vermiglio con tutto il suo bagaglio di inarrivabile prevedibilità.


Ma quale rinnovamento, è il gruppo di Atene con 3 anni in più sul groppone. Mi ha sconcertato anche il fatto che Montali non abbia fatto un cambio che sia uno in tutto il match. Non abbiamo fenomeni in panchina ma un Savani ad esempio ad un certo punto ci stava benissimo al posto di Paparoni o dello stesso Fei, che tanto c'era o no era lo stesso.

Vermiglio può non piacere, ma almeno oggi era l'unico che andava ad inseguire le palle fuori dal campo e lottava.

Marat7 ha scritto:Più che giocatori sembrano impiegati del catasto. Oggi Bulgaria e Croazia hanno sputato sangue, la Serbia si caricava nonostante l'impegno irrisorio. E noi lì, a guardarci intorno e farci rincretinire da Esko (SIGNOR palleggiatore, farei volentieri a cambio) senza una minima reazione.

Ci manca il cuore, ragazzi.


L'impressione è di un gruppo senza stimoli(e forse questo vale anche per l'allenatore). Ad un certo punto speravo quasi vincessero i finlandesi, con i nostri che si sono lasciati scivolare 2 set(quasi 3)sempre con quelle facce svogliate e annoiate, quasi come se facessero un favore a qualcuno a stare lì, la prestazione di Fei è abbastanza emblematica da questo punto di vista.

Un tempo potevamo atteggiarci da star, ora ormai sono tante le nazioni che ci battono regolarmente(basta vedere l'ultima WL dove le abbiamo buscate da USA e Giappone). Serve solo tanta umiltà, lavoro e coraggio nelle scelte. Poi magari vinciamo l'Europeo perchè nello sport può succedere di tutto, ma oggi ci sono rimasto davvero male.

E' una vittoria totalmente immeritata.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Segnalo che nel match tra Francia e Slovacchia(vinto dai transalpini 3-1 non senza qualche patema)si è infortunato alla caviglia il palleggiatore francese Pujol
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Il gruppo era senza stimoli anche ai Mondiali, serviva una sterzata soprattutto da un punto di vista psicologico. Montali sembrava essersene accorto dopo l'europeo vinto due anni fa, quando disse che la nostra forza era stata il carattere, dato che avevamo di fronte squadre con più potenziale (Serbia e Russia). Evidentemente da lì non si è capito che cosa andava fatto.

Hai ragione, a Vermiglio il carattere non manca di certo, ma il suo giochetto ha fatto il suo tempo. Non è mai stato un creatore, ora sta diventando impreciso e non ce lo possiamo permettere. A me Mattera piace molto, un tentativo lo farei. Sostituire Paparoni con Savani diventava dura, già la ricezione non girava e se toglievamo l'unico decente in quel ruolo diventavamo simili a un Emmenthal; io anche se infortunato qualche giro dietro a Cernic l'avrei fatto fare...

Oivanen molto interessante, molto. Ma la Finlandia ha perso per inesperienza, sostanzialmente.
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

tennisfan82 ha scritto:Segnalo che nel match tra Francia e Slovacchia(vinto dai transalpini 3-1 non senza qualche patema)si è infortunato alla caviglia il palleggiatore francese Pujol


Ma Pujol si infortuna ogni due giorni? :o

Quest'estate ha fatto sempre avanti e indietro in infermeria... comunque perdita pesantissima, la Francia è già senza Granvorka e Kieffer, ora perde il fulcro del gioco (se ha Le Marrec come sostituto, faccio ai cugini i miei migliori auguri :D ). Fortuna loro che hanno un girone irrisorio, così come la seconda fase.

Ah: i due commentatori di Sportitalia non si possono sentire. Oggi durante Serbia-Olanda sono stati allucinanti, si parlano sopra, sono imprecisi, fuori dalla partita... una roba scandalosa.
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Marat7 ha scritto:... Ci manca il cuore, ragazzi.


D'accordissimo, come sempre, con la volley-mate Marattina e con tennisfan82 #82# !!! Non dico gli "occhi da tigre" di Velaschiana memoria (ah... nostalgia canaglia #1# ), ma oggi abbiam giocato con la stessa intensità e determinazione che di solito si usa per vincere la semifinale (neanche la finale n.d.r.) del torneo inter-condominiale #103# #104# . Più che Vermiglio in regia, siamo andati male, per usare un eufemismo, in attacco. Cernic ci è mancato, eccome se ci è mancata la sua banda. Paparoni ci ha illuso con un set e mezzo da 100% di positività, poi si è spento lentamente ed ha finito con il perdere il filo come tutto il resto della squadra. Fei non pervenuto, Cisolla supponente. Male anche Tencati a muro, lento negli spostamenti e nel cercare il piano di rimbalzo corretto... forse Sala andava buttato in campo prima, magari il Tenca si sentiva pungolato e si dava una sveglia. Brutta bestia la presunzione di superiorità. Ce la siam vista brutta. Sono d'accordo con Marat7, senza il braccino di Oivanen nel finale di match oggi ci sarebbe uno zero alla voce vittorie. Bravino però sto vichingo. 21anni, una gran smania di picchiare forte e fare i buchi in terra, un pò troppo diritto per diritto, ma ha ragione tennisfan: chissà che non sia già nel tacquino di qualche società di A1 o A2 (tanto per fargli fare un pò di muscoli n.d.r.). Chi ben comincia è a metà dell'opera... speriamo di smentire il proverbio, altrimenti Kazynski & co. ci sbranano nel ultimo match del girone :roll: .
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

avete detto tutto voi ragazze e ragazzi... ci manca la voglia di vincere di buttare il cuore oltre l'ostacolo!!! mancano gli stimoli perchè guarda caso ci perdiamo quando stiamo vincendo due set a zero e crediamo che gli altri ce la regalino
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

E la prima sorpresa (grossa) arriva.

La Polonia cede 1-3 al Belgio, che blocca i biancorossi addirittura a 14 nel terzo set. I polacchi hanno qualche problema di formazione ma tutto avrei pensato meno che fossero ridotti così male da perdere con i belgi.

E della cosa mi dolgo, perchè la Polonia è una delle squadre che preferisco veder giocare :(
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Marat7 ha scritto:E la prima sorpresa (grossa) arriva.

La Polonia cede 1-3 al Belgio, che blocca i biancorossi addirittura a 14 nel terzo set. I polacchi hanno qualche problema di formazione ma tutto avrei pensato meno che fossero ridotti così male da perdere con i belgi.

E della cosa mi dolgo, perchè la Polonia è una delle squadre che preferisco veder giocare :(


Ieri ho visto anche i bulgari che per 2 set non erano certo l'esempio dell'applicazione e della concentrazione, ma da loro te lo puoi aspettare...sono fatti così :lol:

Evidentemente il livello si sta alzando, e anche squadre di seconda fascia cominciano a diventare competitive
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Uh, i bulgari nel pre-europeo hanno perso dai greci (li sto vedendo in un match degno di un reparto di psichiatria con l'Olanda), puoi aspettarti veramente di tutto.

Non mi aspettavo una debacle simile da una squadra come la Polonia, per solito di grande tenacia e allenata bene. Non ho visto la partita quindi mi affido al solo, freddo risultato, ma ho letto i nomi della formazione belga e non ne conosco mezzo, non so da dove spuntano. Va detto che anche in WL i polacchi spesso partivano con il freno a mano tirato ma un modo per portarla a casa lo trovavano, evidentemente non hanno le risorse necessarie per farlo.

Sconfitta pesantissima, comunque, che costringe la truppa di Lozano a vincerle tutte da qui in poi (e con Bulgaria e - soprattutto - Russia la vedo durissima).
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

STRAORDINARIA Finlandia.

Sono in piedi ad applaudire.

3-0 portando in giro i bulgari per un'ora e mezza, Esko strepitoso (mai vista una bravura simile nel mandare fuori tempo il muro avversario), Kunnari e Sammelvuo sugli scudi. Mi sa che stavamo per perdere da una signora squadra. Ora c'è da capire se è l'esaltazione del momento o se il team di Berruto può puntare a qualcosa di importante.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Marat7 ha scritto:Mi sa che stavamo per perdere da una signora squadra.


In effetti :o

Comunque speriamo oggi pomeriggio di giocare con un'altra testa contro i croati.

Segnalo anche ieri la sconfitta della Serbia 3-1 contro la Germania, sta avvenendo una minirivoluzione finora :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Eh già, anche se i crucchi non sono male, Schops è un ottimo opposto e poi ci gioca uno dei miei pupilli, "l'uomo dei lob" Bjorn Andrae :) . Detto ciò, ho visto un po' del match della Serbia e i plavi hanno degli oggettivi problemi in posto 4: Janic e soprattutto il piccoletto Nikic stanno sostituendo come meglio possono due mostri sacri come V. Grbic e Vujevic, ma lo scotto del cambio generazionale dovevano per forza pagarlo. Bene come al solito la straordinaria diagonale Nik Grbic-Miljkovic, ma non possono fare tutto da soli.

Segnalo tra l'altro un punto assurdo giocato da Grbic sul 14-15 nel secondo: palla a filo rete e lui inventa un tocco di seconda lunghissimo che va a piazzarsi nell'angolino sinistro del campo.

Spero si ritiri a settant'anni, ha un controllo di palla che non ho mai visto.
Immagine
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

h 19.13, primo tempo vincente (e bello) di Tencati: io c'ero!!!
Ora ci manca solo che un lungo azzurro segni su movimento in post basso: ma questo è un altro topic... :roll:
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Il delirio continua :o

Germania presa a sberle dall'Olanda che così conquista quasi sicuramente il pass per la seconda fase. Gli orange fanno anche un favore enorme alla Serbia che, vincesse oggi (e dovrebbe, in teoria, ma ormai non dico più niente) e con qualsiasi risultato sarebbe prima nel girone per effetto del quoziente set.

Continuano invece i dubbi nel girone B, dove Turchia e Belgio si stanno distruggendo dopo che i turchi hanno avuto un paio di matchpoint nel terzo. Un'eventuale vittoria per 3-0 avrebbe estromesso i belgi e qualificato i polacchi indipendentemente dall'esito del big match odierno contro la Russia; adesso invece le cose cambiano. Se la Turchia chiude al quarto e la Polonia perde in 3, si guarda il quoziente punti (biancorossi comunque favoriti); se si va al quinto, passano in ogni caso Belgio e Polonia.

Sperando di non aver sbagliato i calcoli, ci si risente dopo Italia-Bulgaria, match fondamentale perchè se giochiamo come sappiamo ci consentirebbe di passare imbattuti alla seconda fase e togliere di mezzo (o quasi) gli uomini di Stoev dalla corsa per le medaglie.
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Che stesa, ragazzi :o !!! D'altronde con il 35% scarso di positività in attacco dove vuoi andare ?!!!??? #103# #103# !! Mai visto un Italia con le polveri così bagnate. Milushev ha stravinto il duello con Fei; e io che consideravo il pericolo n.1 Kaziyski #1# !!! Male anche Farina, ma tutta la ricezione non ha certo brillato. Se poi non "copriamo" le lacune difensive con l'attacco allora ecco che fioccano i cappotti :-? !!!

p.s.: Ma la asics veste tutte le nazionali all'europeo ??? :o :o !!! Non ho visto ancora una nazionale con un altro sponsor tecnico ! Monopolio made in Italy almeno nel vestire :wink: 8)
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Hai detto tutto te, Memo, delusione su tutta la linea, e continuo a dire che il vero problema di questa squadra è la "garra". Ma un Mattera in regia è un'ipotesi così peregrina? almeno daremmo un po' di creatività in più a un attacco che mette tristezza. Permangono i problemi in ricezione, e in questo caso c'è poco da cambiare, o si risveglia Cernic o siamo fritti. Farina a me piace solo come difensore, e non convocherei per principio in Nazionale un libero che non sa ricevere le flot. Comunque non si possono prendere aces con palla che va a 2 all'ora (d'altronde Konstantinov è ancora un grande giocatore solo al servizio e parzialmente a muro). Sontuoso Milushev. Andavano sfruttate di più le frequenti defaillances di Zhekov.

Kaziyski semplicemente imperioso.

Ora se non ho sbagliato il calcolo del quoziente set, passeremmo alla seconda fase come terzi nel girone #1# . Prima la sorprendente e bellissima Finlandia.

Nella pool B fuori la Turchia (il Belgio ha recuperato da 0-2 annullando anche matchpoint), Russia già prima per il rapporto set vinti/persi, e Polonia dentro di strafugo, in attesa di vedere come se la gioca con gli strafavoriti padroni di casa.
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Imbarazzante sconfitta #1#
Non si può aggiungere niente altro, in campo non è sceso nessuno, dimenticare alla svelta.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Dopo la Germania ko con l'Olanda, arriva la stesa dei francesi ad opera della Spagna. Bleus con gravi problemi di formazione (pesantissima l'assenza del genietto Pujol in regia), ma la proporzione della debacle è francamente clamorosa, considerato l'avversario.

In serata una sonnecchiante Serbia ringrazia gli olandesi per il favore e conquista la prima piazza nella Pool A, battendo 3-1 i greci e perdendo un set molto evitabile (dormita collettiva a fine terzo parziale). Fortuna che esiste Sant'Ivan Miljkovic da Nis, 28 punti, grande gestione degli attacchi, come lui nessuno al mondo. La Polonia ha invece retto per quasi due set il ritmo forsennato di una straordinaria Russia, dando vita a uno dei match più belli di un comunque buono europeo sotto il profilo qualitativo, prima di essere maltrattata dai padroni di casa nel terzo. Lievi segni di risveglio per la squadra di Lozano (bene Szymanski, Winiarski positivissimo in ricezione, un po' meno in attacco), ma quell'harakiri sanguinoso con il Belgio rischia di costargli carissimo.

Composizione delle pool:

POOL E

Serbia
Germania
Olanda
Spagna
Francia
Slovacchia

POOL F

Russia
Belgio
Polonia
Finlandia
Bulgaria
Italia
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Il girone non sarebbe neanche brutto, con una squadra ben centrata avremmo buone possibilità di passare, ma le ultime due prestazioni mi lasciano molto perplesso.
Anche nella vittoria con la Croazia abbiamo francamente giocato in maniera molto disattenta, e se non c'era super Fei non so come sarebbe andata a finire :-?
Sono poco fiducioso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque finora l'unica "grande" a non aver problemi è stata la Russia, per il resto tutte le altre stanno zoppicando e non poco. Finora figurone per gli spagnoli.

La Francia senza gente come Pujol, Kieffer e Granvorka è sicuramente tutta un'altra squadra. Tra l'altro non capisco perchè sia stato richiamato Henno, che era uscito ultimamente dal giro della nazionale.

Vediamo nella seconda fase se cambia qualcosa oppure ci saranno ancora sorprese.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Henno è dentro perchè si è infortunato anche il libero titolare, Exiga, ma se c'è un ruolo dove la Francia ha la coperta lunghissima è proprio quello del libero. Il vero problema è in regia, dove Le Marrec vale un decimo di Pujol, e nella sostituzione di Granvorka, che io detesto da sempre ma obiettivamente è un giocatore efficacissimo.

Considerando la Russia inavvicinabile (oggi l'ho vista per due set e francamente non vedo chi possa batterla, sta giocando in una maniera sovrumana), il complessivo equilibrio del girone ci da una bella mano, solo che lo spirito degli azzurri continua a non piacermi, oltre alle problematiche tecniche già evidenziate. Sono proprio curiosa di vedere invece la Finlandia come se la cava con Polonia e Belgio...
Immagine
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

Grazie ragazzi/e..... riesco a seguire a malapena qualcosa dell'Italia ma leggendo il forum mi sembra di aver viste tutte le partite....poi i post di Marat7 con tutte le varie possibilità di piazzamento nei vari gironi sono molto ben fatti...ma come fai a fare quei calcoli? Li prendi da qualche parte?

Mi fa piacere che a livello europeo ci sia molto livellamento, ma non ho capito se è verso l'alto o verso il basso....
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Ciao Drazen, ti (vi) dò il link del sito ufficiale del torneo:

http://www.eurovolley2007.ru/index1.shtml

Spesso è un po' lento a caricarsi e il livescore è a livelli barbarici, ma tant'è...

Alla voce "Schedule and results" trovate tutte le classifiche e il rapporto set/punti vinti e persi. Dovessi fare io i calcoli, si farebbe notte :oops: , è che chi mi conosce sa che sono particolarmente interessata alla squadra polacca e a quella serba, che sono le mie due preferite oltre gli azzurri, così ieri non avendo niente da fare mi sono imbarcata in calcoli sulle possibili soluzioni dei gironi...

(è da malati, lo so #100#)
Immagine
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

Marat7 ha scritto:Ciao Drazen, ti (vi) dò il link del sito ufficiale del torneo:

http://www.eurovolley2007.ru/index1.shtml

Spesso è un po' lento a caricarsi e il livescore è a livelli barbarici, ma tant'è...

Alla voce "Schedule and results" trovate tutte le classifiche e il rapporto set/punti vinti e persi. Dovessi fare io i calcoli, si farebbe notte :oops: , è che chi mi conosce sa che sono particolarmente interessata alla squadra polacca e a quella serba, che sono le mie due preferite oltre gli azzurri, così ieri non avendo niente da fare mi sono imbarcata in calcoli sulle possibili soluzioni dei gironi...

(è da malati, lo so #100#)


Caspita.....una ragazza appassionata di pallavolo maschile :D ....quando hai cominciato a seguirla?

Io ho cominciato ai tempi della grande nazionale USA (quella di Stork, Timmons, Kiraly, Buck, Ctvrtlik etc....)

Comunque per quanto riguarda la Serbia ho visto recentemente su un canale satellitare dell'est (credo una tv polacca) una partita amichevole tra la Serbia e (credo) la Polonia (o la Slovacchia...)

Della Serbia ne conoscevo solo alcuni (Geric, Milijkovic, Vujevic...), non c'erano i fratelli Grbic....

A me sono sembrati malmessi come palleggiatore e schiacciatori di banda :( ....secono me per qualche anno per loro sarà dura.

A proposito di ex grandi....com'è messa adesso l'Olanda? Io mi ricordo ancora lo squadrone degli anni'90....

Per favore, continua a tenerci aggiornati. :P

PS: non mi hai ancora detto se il livellamento è verso l'alto o verso il basso...in altre parole: il vincitore dell'Europeo se la gioca col Brasile o si becca tre set a zero?
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Ho ricominciato a seguire costantemente il volley solo da un paio d'anni, dopo averlo inopinatamente abbandonato per tanto tempo #1# . L'input è arrivato principalmente da uno straordinario Italia-Serbia agli europei 2005 e da Miljkovic in particolare, da lì in poi non ho più lasciato.

Ti rassicuro sui serbi: quest'estate hanno giocato senza le loro stelle, però ora che è rientrato quel fenomeno (ibernatelo!) di Nikola Grbic la squadra ha ricominciato a girare come si deve (i due Petkovic, sostituti a turno di Nik, sono pessimi). Hai ragione sulle difficoltà in posto 4, ma Janic e Nikic sono giovanissimi e vorrei che Kolakovic sfruttasse di più Kovacevic, spero abbia occasione di mettersi in mostra.

L'Olanda sta facendo molta fatica, non è riuscita a dare continuità a quella grande squadra, per certi versi rivoluzionaria, di metà anni 90. Ora ad allenare gli orange c'è proprio Blange, che secondo me sta facendo un buon lavoro con una formazione non proprio irresistibile.

Per quanto riguarda il livellamento, secondo me la Russia è un passo avanti a tutte nella rincorsa al Brasile, che già dalla WL ha perso un po' di quella forza che ha avuto per almeno 5 stagioni. Certo, il fatto che i russi siano stati costretti a richiamare Khamuttskikh (classe '69) e Tetyukhin (classe '70) per mettere ordine in regia e ricezione la dice lunga sulle difficoltà di ricambio che hanno, soprattutto in palleggio. Un gradino sotto ci sono tutte le altre: Bulgaria, Francia, Serbia, Italia, Polonia (appena sconfitta 3-0 da una sempre più bella Finlandia, ma la squadra c'è, si riprenderanno). Per ciò che concerne quest'europeo, secondo me il livello è decisamente alto, molto meglio di quello di 2 anni fa, dove la fase preliminare di Belgrado in particolare è stata semplicemente inguardabile. Curiosità nel vedere all'opera questo Belgio, oggi con i nostri. Che si spera entrino in campo con diverso piglio rispetto a domenica...
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Fatto il compitino...3-0 al Belgio senza infamia e senza lode

Certo che la vittoria della Finlandia sulla Polonia ci complica la vita, e non poco soprattutto perchè all'ultimo turno c'è Russia-Finlandia e i russi, che molto probabilmente saranno già qualificati, potrebbero anche fare lo scherzetto a noi e ai bulgari
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Russia DEVASTANTE.

Vi faccio notare che oggi giocava con due posti 4 teoricamente di riserva (cioè, Abramov un po' meno teoricamente, è perchè ha avuto un infortunio alla mano che gioca poco.. comunque ottimo anche Berezhko), e ha distrutto i bulgari con raro cinismo, tenendoli in partita fino a fine parziali e poi piazzare l'accelerata finale come se nulla fosse. Grandissimo Abramov, monumentale Khamuttskikh.

Domani non vinciamo neanche a briscola.

La Serbia esce vittoriosa da un massacro di quasi tre ore con la Francia, rientrata in partita grazie alle dormite della squadra di Kolakovic, che dovrebbe smetterla di fare 5 punti di fila e beccarne 6 subito dopo :-? . Solito ottimo Miljkovic (svegliatosi con 2 set buoni di ritardo), malino Grbic (non ho capito perchè tutto quel gioco al centro, lui che i primi tempi li usa giusto come effetto sorpresa), solita sofferenza sulle bande, bravissimi a muro i centrali.

PS: l'Italia non la commento, quasi tifavo Working Class Belgio.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nella Poule E Spagna 6(gran lavoro di Anastasi), Germania e Serbia 5, Francia e Olanda 4.

I francesi devono vincere i loro 2 match contro Olanda e Germania e sperare che la Serbia inciampi o con i tedeschi o con la Spagna nell'ultimo turno.

Ci sono ancora molte combinazioni possibili, la stessa Germania è molto pericolosa.

Nel nostro girone, togliendo l'inarrivabile Russia abbiamo gli stesi punti della Finlandia, ma gli scandinavi hanno un quoziente set nettamente superiore al nostro(2,667 contro 1,200).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Spagna eccellente, già due anni fa mancò la finale per cinque punti di isteria collettiva (avanti 13-10 al quinto con la Russia, persero 13-15). Però la Serbia ha un'occasione, perchè domani incontra gli slovacchi e può allungare (con la Germania ha già giocato nella prima fase) e con gli stessi spagnoli non li vedo male (ma TUTTO può essere).

Per noi invece si fa dura, più che altro per la questione quoziente set in caso (probabilissimo) di arrivo in parità...
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ma se finiamo pari con la Finlandia non vale lo scontro diretto?

Possibile anche un arrivo a 3 a quota sei con Finlandia e Bulgaria
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Credo che la prima discriminante sia il quoziente set, successivamente il quoziente punti, quindi lo scontro diretto. La Grecia nella prima fase è stata eliminata nononstante avesse gli stessi punti dell'Olanda e avesse vinto lo scontro diretto, ma gli orange avevano un quoziente set migliore.
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Siamo fuori, e non ci accadeva dal 1987, ultimo anno nel quale non riuscimmo ad andare a medaglia, e si parla di 20 anni fa.
Non è nemmeno corretto dire che si è chiuso un ciclo, perchè in realtà era già da diversi anni che stavamo sbandando, ma in virtù del nostro carisma e di una organizzazione di gioco superiore (che in questi europei è completamente mancata) eravamo comunque riusciti nelle ultime stagione ad ottenere grandi risultati.
Ma purtroppo, sotto sotto, sapevamo di essere una squadra di gran lunga inferiore al passato, sapevamo che altre ci stavano superando e solo per timore reverenziale ancora non ci battevano, ma ora siamo arrivati alla resa dei conti.
Poche individualità, un movimento giovanile fermo da anni, che non vince più, fuga di allenatori e giocatori all'estero. La situazione non è rosea, bisogna prenderne atto e ricominciare a costruire, nella speranza che tra qualche anno i risultati si possano vedere.
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Mi spiace molto l'eliminazione della Finlandia :cry: . Fuori l'Italia, avevo sperato che i finnici completassero la favola arrivando almeno in finale. Poi, lì avrebbero trovato la Russia e vabbè... amen. Incredibili i "sovietici" come direbbe il mito Galeazzi se commentasse la pallavolo anche :o :lol: :P . Giocano un volley di una violenza e potenza fisica devastante. La semi con la Serbia è durata un set e poco più (fino al 12 pari del secondo) poi le cannonate russe e il solito filotto di aces della premiata ditta Poltavskiy & co. han spezzato anche la Serbia. Sarebbe bello vedere questa Russia contro la pallavolo "samba" del Brasile: guerre stellari. Ho visto poco o niente della Spagna, magari Marat7, laplaz & co. saranno più precisi, ma lascio lo stesso i miei mvp dell'europeo... poi magari oggi pome dopo la finale metto qualche spagnolo :roll: :P :

Miglior Allenatore: Anastasi
Miglior Palleggiatore: Khamuttskikh
Miglior Libero: Verbov
Miglior Schiacciatore: Tetyukhin
Miglior Opposto: Poltavkiy (ma avete visto la "badilata" con cui ha steso Ivan nel terzo set :o :o !!!)
Miglior Centrale: Volkov
Rivelazione del Torneo: Oivanen
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

E la Spagna è, strameritatamente, campione d'Europa.

I russi sono caduti come dei polli nella trappola creata ad arte da Anastasi per rincretinirli, ovvero: organizzazione muro-difesa eccellente, russi costretti a giocare il punto più volte e ad innervosirsi, efficacia massima nel contrattacco, errori limitati, variazioni al servizio (cosa che gli uomini di Alekno, da parte loro, non sanno neanche cosa sia). E poco importa aver concesso qualche punto di troppo agli avversari al servizio, l'importante era mantenere l'unità di gruppo, il gioco corale, le vere qualità di una squadra su cui, personalmente, non avrei puntato un copeco.

Russi con musi lunghissimi durante la premiazione, ma era inevitabile. A nulla, credo, serviranno i numerosi premi individuali portati a casa.

Precedentemente, una Serbia più ordinata del solito ha battuto la bellissima Finlandia di Berruto e ha conquistato un bronzo che per il gioco fatto vedere in questo torneo dai plavi è grasso che cola (plavi, ricordo, graziati da Falasca nel match decisivo del secondo girone con la Spagna: erano sotto 2-0, avessero perso in tre erano fuori dalle semifinali. Matchpoint Spagna nel terzo, Falasca spara fuori; i serbi vincono i due set che servono per rimanere in corsa. That's life).

Questi i premi individuali (che condivido):

MVP: Semen Poltavsky (Russia)

Miglior Palleggiatore: Vadim Khamuttskikh (Russia) - curiosità: Nikola Grbic perde il premio dopo tre edizioni consecutive

Miglior Attaccante: Yuri Berezhko (Russia)

Miglior Servizio: Semen Poltavsky (Russia)

Miglior Muro: Jose Luis Molto (Spagna)

Miglior Realizzatore: Ivan Miljkovic (Serbia)

Miglior Libero: Alexei Verbov (Russia)
Immagine
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Incredibile la Spagna! :o

Sono molto felice per loro e soprattutto per Anastasi. :D

Ed inoltre sono molto "orgogliosa" dell'ottimo europeo giocato dalla Finlandia: in fin dei conti, Esko l'abbiamo scoperto e cresciuto noi! 8)
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Veramente pazzesco l'oro spagnolo... :o
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

Però, se ci pensate, è successa una cosa più unica che rara....

La Spagna vince in Russia l'oro nel volley contro la Russia e la Russia vince in Spagna l'oro nel basket contro la Spagna, tutte e due i risultati ampiamente contro pronostico.

Si potrebbe dire che è la bellezza dello sport in cui niente è mai scontato....

Chissà se la Spagna riuscirà ad aprire un ciclo come fecero Italia e Yugoslavia o, invece, questa vittoria resterà isolata...
Per chi non si ricorda chi era Drazen Petrovic...
http://it.youtube.com/watch?v=HPkXkZZsPGw
Rispondi