Poker - Texas hold'em

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

floyd10 ha scritto:
Tican ha scritto:
Di quei COLPI che si vedono online manco l'ombra x il momento, tutto abbastanza regolare, e sono circa 300 le mani che ho visto in due gg...ma sicuramente è tutto Random :lol: :lol:


Non ho capito se vuoi dire che su internet il gioco fa uscire punti più alti o se ti lamenti di un po' di sfiga.


Online, in una notte, rischi di vedere gioco che, in live, nn lo vedi in un anno...ma se giochi tutte le sere nè... :wink:

Sono due giochi diversi, come calcio e calcetto insomma... :P

Se ci mettiamo a parlare seriamente di POKER non mi sentirai MAI imprecare alla sfortuna...la sfiga è una cosa diversa Floyd, e tu che sei laureato in filosofia dovresti saperlo bene!!! :D


Ieri sera terzo su venti pagando 4 all-inn consecutivi da chipleader... :-?
E stasera si ritenta... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Tican ha scritto:
Tican ha scritto:Quando faccio certi debutti sono la persona più felice del mondo, e lo zio capirà il xchè...NON HO INCASSATO NEMMENO UN PIATTO :-?


Tutto come previsto, infatti al secondo tentativo passato il turno in scioltezza, ora tavolo finale per un qualcosa che si svolge a San Marino ma che al quale io nn potrò mai partecipare... :roll:

Di quei COLPI che si vedono online manco l'ombra x il momento, tutto abbastanza regolare, e sono circa 300 le mani che ho visto in due gg...ma sicuramente è tutto Random :lol: :lol:


Continuo questo autoquote finchè regge il cùlo... :lol:

E anche la partecipazione a San Marino è in tasca :wink:
Sotto il diluvio universale di ieri sera, tra morti e feriti, arrivata anche questa qualificazione abbastanza in scioltezza...
Il problema è che a San Marino mai ci andrò... :-?

Nel frattempo fatti altri piccoli Sit and Go (sempre abbia capito bene :P ) e sempre raggiunti i premi...devo ancora capire se sto giocando con una massa di tarelli oppure...ehm ehm... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Tican ha scritto:
Tican ha scritto:
Tican ha scritto:Quando faccio certi debutti sono la persona più felice del mondo, e lo zio capirà il xchè...NON HO INCASSATO NEMMENO UN PIATTO :-?


Tutto come previsto, infatti al secondo tentativo passato il turno in scioltezza, ora tavolo finale per un qualcosa che si svolge a San Marino ma che al quale io nn potrò mai partecipare... :roll:

Di quei COLPI che si vedono online manco l'ombra x il momento, tutto abbastanza regolare, e sono circa 300 le mani che ho visto in due gg...ma sicuramente è tutto Random :lol: :lol:


Continuo questo autoquote finchè regge il cùlo... :lol:

E anche la partecipazione a San Marino è in tasca :wink:
Sotto il diluvio universale di ieri sera, tra morti e feriti, arrivata anche questa qualificazione abbastanza in scioltezza...
Il problema è che a San Marino mai ci andrò... :-?

Nel frattempo fatti altri piccoli Sit and Go (sempre abbia capito bene :P ) e sempre raggiunti i premi...devo ancora capire se sto giocando con una massa di tarelli oppure...ehm ehm... 8)


Io con te non ci gioco allora :D Complimenti eh (ma a San Marino vedi di andarci, il montepremi mi sa che è notevole...)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Valerio ha scritto:ma a San Marino vedi di andarci, il montepremi mi sa che è notevole...


Vedremo...a me han detto che lo scorso torneo li è stato un flop pazzesco...una cinquantina di partecipanti... :roll:

Gioca gioca...cmq veramente scenderò a fare qualcosa anche a Roma... 8) 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Io mi sono rotto le palle. Gioco sempre bene, non sbaglio mai niente, e nelle ultime tipo ...15 (?) volte che ho giocato ho vinto 2 volte e sono arrivato secondo 3-4 volte.
Non sbaglio mai. Io devo vincere sempre. #1#

Tra ieri sera e stasera ho perso qualcosa come O T T O all in al RIVER partendo sempre favorito con le due carte in mano. Tutte chiamate corrette, con l'altro che nella metà dei casi almeno aveva giocato a c@zzo perché erano incapaci.

#103# #103# #103# #1# #1# #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Girando in rete trovo e riporto :wink:


Immagine


Ogni volta che giocate una mano differentemente da come l'avreste giocata conoscendo le carte degli avversari, loro guadagnano. Ogni volta che giocate una mano nello stesso modo in cui l'avreste giocata conoscendo le carte degli avversari, loro perdono. Di conseguenza: ogni volta che i vostri avversari giocano un mano differentemente da come l'avrebbero giocata conoscendo le vostre carte, allora guadagnate; e ogni volta che giocano la mano nello stesso modo in cui l'avrebbero giocata conoscendo le vostre carte, allora perdete.
"Teorema base del poker"

Solo una Smith & Wesson batte 4 assi.
"Proverbio americano"

Il poker lo si dovrebbe insegnare a scuola, perchè offre in sintesi la rappresentazione di tutti i rapporti umani che i bambini ritroveranno più tardi nella vita.
"Anonimo"

Aveva la calma confidente di un cristiano con quattro assi.
"Mark Twain"

I soldi vinti sono dolci il doppio di quelli guadagnati.
"Paul Newman"

Il poker non va giocato in una casa in cui ci sono donne.
"Tennesee Williams"

Nel poker i buoni giocatori vincono ed i giocatori scarsi perdono.
"Lou Krieger"

La vita è come un gioco di carte. La mano che ti è stata data è il determinismo, il modo in cui la giochi è il libero arbitrio.
"Jawaharlal Nehru"

Non pensare a quando un giocatore ha un colpo di fortuna con carte pessime e ti batte. Guardalo come un investimento che ti ritornerà indietro con gli interessi.
"Anonimo"

Nel poker bisogna usare le fiches come se fossero soldi e i soldi come se fossero fiches: l’equilibrio perfetto è proprio del grande giocatore.
"Anonimo"

Kant cita un giocatore al quale viene chiesto: “Chissà come rimpiangerete tutti i soldi persi e quante belle cose potreste ora farci?”
“Cosa potrei farci di meglio che giocarli?” risponde il giocatore.
"Immanuel Kant"

Contrariamente a quello che si può pensare non è il denaro il vero scopo del giocator di poker. Nessun vero giocatore accetterebbe di vincere somme anche rilevanti a patto di non giocare: ne andrebbe della sua dignità di giocatore, prima ancora che di uomo.
"Tommaso Landolfi"

Il destino mischia le carte ma sono gli uomini che giocano la partita
"Victor Hugo"

Se dopo mezz' ora che sei seduto al tavolo non hai ancora capito chi è il pollo, alzati, il pollo sei tu !
"Anonimo"

Puoi tosare una pecora quante volte vuoi, ma puoi scuoiarla una volta soltanto.
"Anonimo"

Il trucco per vincere alla Texana è spingere l' avversario a scommettere tutto quello che ha davanti.
"Doyle Brunson"




Ah! dimenticavo :D

secondo me 8) Tican potrebbe essere il primo a destra, ameba il primo a sinistra e Valerio quello al centro :D

gli altri... nin zò :P :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

iERI MEGA torneo a roma estate con 194 iscritti quindi piu o meno 20 tavoli o 19

arrivo decimo e al tavolo mi fianle dopo 4 ore di gioco

non mi lamento ma ho perso male

folyd trema :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Oh ragazzi sono di passaggio a Roma tra una vacanza e l'altra....non fate le merde che organizzate e non ci sto..... :lol: :lol:
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19294
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Messaggio da ameba »

Lode a seren per le chicche che ci ha postato :wink:
Addirittura c' è di mezzo il Sommo Landolfi , mio scrittore preferito da sempre, del quale conosco a menadito la prolifica produzione letteraria ( non tutta di altissimo livello, perchè molte cose era costretto a scriverle in tempi ristretti sotto la pressione dell' editore Vallecchi, il quale doveva perennemente rientrare dei cospicui anticipi elargiti allo scrittore, sempre desideroso di appagare la sua insana voglia di giocatore d' azzardo :wink: ............però, sulla forma dei suoi scritti, mai nulla da eccepire, per me n° 1 8) )

Riporto la signature, tratta da un suo racconto di gioco, che mi ha fatto compagnia per anni in un altro forum :
"Rouge perd et couleur". La sorte s' era per quel colpo pronunciata, alcuni deludendo, altri illudendo. ( T.L. )



P.S. Somiglianze non ne vedo mica, né per me, né per i miei compari :P
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

ameba ha scritto:Lode a seren per le chicche che ci ha postato :wink:

:oops: :oops:

'assie ameba! :D troppo buono :wink:

ameba ha scritto:P.S. Somiglianze non ne vedo mica, né per me, né per i miei compari :P


eppure... 8) :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Vabbè la racconto va...

Luogo...Lugano
Data...3-08-2008

Tican x la prima volta si siede ad un torneo live in casinò...

Premi dal primo al quinto...partecipanti 56...Buy-inn €. 250,00

Pronti via :

tutto procede bene, superato l'impatto iniziale anche grazie ad un full di donne alla prima mano (dove ho preso il resto ad un tris di sei) mi ritrovo dopo 4 ore al tavolo finale a 10!!!!

Parto in 4a posizione dal chips leader...

Nulla di che, nn sto a spiegare mani che sono nella norma, finchè...

A-A!!!!

Mi dico, tocca a me, o adesso o mai più...eravamo rimasti in 6, e la cortissima prima di me va all inn di 2400 su BB di 1600...
Il dubbio, Call o Raise??? Ho 15.600 e sono il primo a parlare praticamente, chi ha le fiches deve parlare dopo di me, opto x il CALL nella speranza di un rilancio (difficile) o di altri call...infatti vengono in 3...totale siamo 5 e so che ci sono molti pericoli, piranha e barracuda a iosa, ma il gioco è ben piantato in testa, sarò io a parlare x primo, anche ad un all inn possono credere ad un bluff, quindi sono costretto...

Flop 4--9--Q....Rilancio....

Trovo la coppia di 4 :-?

E' stato bello, ho preso il 5° premio, con un pizzico di fortuna in più ero nei 3, ne sono certo, nn ho detto nulla e si sono meravigliati... :roll:

Nn ho giocato molto live, ma è bastato pochissimo x farmi inorridire davanti ad un monitor che da le carte...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

All-in in preflop dovevi fare. #103#

:)

Bravo comunque!!! :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Ha ragione Floyd, anche se la coppia di 4 metteva ugualmente secondo me, 15k su blind 800/1600 vuol dire che eri corto... peccato però grande torneo, bravo Tican...

LIVE E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!!
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19294
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Messaggio da ameba »

Grande Guidone, sei andato a premio , mica katzi :wink:

Personalmente sono "un all-innista" convinto , quindi inutile che ti dica la mia.......... quando non mi conoscono ai tavoli è un bel vantaggio, se invece c' è qualcuno che sa il mio tipo di gioco, mi fanno subito secco :D

in bocca al lupo per la prossima :wink:

P.s. Sono stato a Lugano alla fine dell' anno scorso, ma facevano cash game con tre giochi a scelta del bottone ( hold-em, omaha ed un altro che non conosco ) , quindi fui costretto a virare sul Punto Banco..........comunque preferisco i multi-table o i sit & go al cash game..........per i tornei con moltissimi giocatori non sono portato , ma riesco ad adattarmi. E' un pezzo che sono fermo perchè nella mia regione il gioco è stato vietato all' inizio del 2008 e ci sono cause in corso......si andrà per le lunghe :roll: ..........debbo assolutamente andare a Roma per farmi qualche torneo con Cicalone 8)
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Valerio ha scritto:Ha ragione Floyd, anche se la coppia di 4 metteva ugualmente secondo me, 15k su blind 800/1600 vuol dire che eri corto... peccato però grande torneo, bravo Tican...

LIVE E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!!


Aspetta Valerio...

Sappiamo tutti che le stesse carte, in base alla posizione, alle chips che si hanno, al momento del tavolo...insomma nn sempre si gioca allo stesso modo, altrimenti andiamo all'asilo e siamo tutti uguali...
Per cercare di arrivare 4° o anche 3° rispetto a 5° nn mi interessa nulla, a me piace VINCERE, nn gioco MAI per piazzarmi, ne a Poker ne ad altro...

Il mio ragionamento è stato quello di andarmela a giocare ben sapendo che dall'80% su testa a testa scendevo ad un 35% in 5...
Se rilanciava uno dei due bui passavano tutti gli altri, anche il doppio 4 (era quello che aveva 20.000 quindi nn molto più di me)...

Insomma vuol dire che anche da corto nn sempre è più logico allinnare con A-A...

Un po' come nel Bridge..c'è il manuale, ma la differenza la fa l'eccezione, ed io amo la differenza!!! 8)


Amerì...fissa una data x Settembre, infrasettimanale...nn so come ma io ci sono... :P

Cmq ho cambiato il Buy in di San Marino con quello di Campione di metà settembre...Se volete vedere lo spettacolo salite... :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

resta il fatto che quando sei forte in mano devi mandare via gente

forse è troppo semplicistico, vedo alcuni di voi ben più ferrati di me, ma io sarei certamente andato all in

la coppia di 4 poteva venire, considerando che i due all in erano di persone corte di fiches, ma era un ragionamento che doveva fare lui, non tu, che non sapevi ci fosse quella coppia

io ad esempio, dopo due all in, farei fatica a giocare con due 4...

poi, fatta fuori l'ultima in classifica nell'head to head, ti saresti occupato degli altri, gli avversari si buttano fuori uno a uno, non tre per volta

comunque complimenti, facile per me parlare non essendomi seduto a quel tavolo ed essendo un mediocre giocatore
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Anche per me ha ragione Balby, ma poi le carte si giocano anche un po' come ci si sente.

Io l'altra sera coppia d'assi al flop ma anche 4/5 di colore al flop con l'asso. Ho deciso di farmi ingolosire e di giocare basso per far venire più gente possibile, anche se di solito non lo faccio. E' un rischio che si corre, può andare bene come no, se va bene dai la svolta, e magari ti diverti di più a giocare in quel modo. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

il poker non è divertimento
il poker è guerra :evil:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

balbysauro ha scritto:il poker non è divertimento
il poker è guerra :evil:


:D

Ragazzi in terrazzo da me si sta da Dio, ma volendo se in nottata rinfresca si può stare anche in sala. A metà strada tra nord e sud, scegliete voi la data. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19294
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Messaggio da ameba »

floyd10 ha scritto:
balbysauro ha scritto:il poker non è divertimento
il poker è guerra :evil:


:D

Ragazzi in terrazzo da me si sta da Dio, ma volendo se in nottata rinfresca si può stare anche in sala. A metà strada tra nord e sud, scegliete voi la data. :)


E facciamola 'sta follia ! :D

Per me va bene qualsiasi data fino al 20 , altrimenti un venerdì o un sabato di settembre :wink:

Tirate fuori data e adesioni :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

eh, magari
da Palermo all'appennino tosco emiliano saranno un 13-14 ore di macchina :(
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

ameba ha scritto:
floyd10 ha scritto:
balbysauro ha scritto:il poker non è divertimento
il poker è guerra :evil:


:D

Ragazzi in terrazzo da me si sta da Dio, ma volendo se in nottata rinfresca si può stare anche in sala. A metà strada tra nord e sud, scegliete voi la data. :)


E facciamola 'sta follia ! :D

Per me va bene qualsiasi data fino al 20 , altrimenti un venerdì o un sabato di settembre :wink:

Tirate fuori data e adesioni :wink:


Io potrei non esserci la sera dell'11, ma se avete libera solo quella mi libero anche io. :)

Balby vieni in aereo, atterri nel campo davanti casa, tanto l'erba è già stata tagliata e se si rovina il secondo taglio poco male. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

floyd10 ha scritto:Balby vieni in aereo, atterri nel campo davanti casa, tanto l'erba è già stata tagliata e se si rovina il secondo taglio poco male. :D


ok, tiro fuori dal garage il mio triplano Fokker e vediamo che si può fare
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:il poker non è divertimento
il poker è guerra :evil:


Hai ragione Balby, solo che la guerra è x il poker tradizionale, x il Texas è SOPRAVVIVENZA... :wink:

Ripeto...il manuale dice all in....se vuoi fare il salto di qualità nn devi giocare con il manuale tra le gambe...

Ieri sera ero in un club di Bergamo, in attesa del tavolo ho parlato della mano, bene, la sala si è divisa in 3 parti uguali...Oltre alla mia teoria e a quella dell'all in, c'è anche chi sosteneva un piccolo rilancio oppure il cip dopo il flop... :roll:

Vedi Balby (e Floyd) probabilmente voi giochereste allo stesso modo in qualsiasi condizione, e in un gioco dove contano molto le probabilità trovo molto sbagliato seguire le sensazioni, nn è la roulette...

Con ciò nn sto e nn voglio insegnare nulla a nessuno, nè convincervi della bontà della giocata...se mi ricapiterà farò uguale, quando ne avrò pagate 5 su sei magari modifico qualcosa... :-?

Dove sei di preciso Floyd?? Ad Agosto è dura, ma dopo vedremo... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Tican ha scritto:
Dove sei di preciso Floyd?? Ad Agosto è dura, ma dopo vedremo... 8) [/color]


Sansepolcro, provincia di Arezzo. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Guido, tendenzialmente sono d'accordo con te nel cercare di fare fiches giocando slow, ma 5 nel colpo sono troppi, devi essere poi pronto mentalmente a "lasciarli andare" se si presentasse un flop pericoloso (e io non ci riesco :D).

Per Campione, sicuramente Cristiano va, io dipende dal lavoro...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

no Tican, comprendo perfettamente

giocare sempre da manuale è sbagliatissimo, anche perchè sennò dopo 3 mani gli avversari sanno cosa hai in mano

la tua scelta era altrettanto valida, è stata certamente sfortunata

come diceva un mio amico: dissimulare, dissimulare sempre... ;)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

floyd10 ha scritto:
Tican ha scritto:
Dove sei di preciso Floyd?? Ad Agosto è dura, ma dopo vedremo... 8) [/color]


Sansepolcro, provincia di Arezzo. :D


mamma, all'università a Perugia avevo una collega di Sansepolcro che era la fine del mondo :D
mi sa che ti vengo a trovare davvero :D




Sara, ti sei accorta? Stai già ballando insieme a lui!!!!
Con gli occhi chiusi ti stringi a lui!!!
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Dal 23/8 in poi accetto qualsiasi invito...
Certo se poi mi portate il tavolo "di MyMag" in Sardegna, dove sto andando, beh allora sono sempre disponibile!!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

tra un pò partimo :o
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Huggy_Bear ha scritto:tra un pò partimo :o


E ndo nnamo? :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

floyd10 ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:tra un pò partimo :o


E ndo nnamo? :o


a facce do' spaghi
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Jürgen ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:tra un pò partimo :o


E ndo nnamo? :o


a facce do' spaghi


L'importante è portare le carte... :wink:

Ahooo io ho fatto er bijetto... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83806
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Poker, magico Bonavena
Doppietta azzurra a Praga





Prima vittoria per un italiano a una tappa dell'European Poker Tour: merito dell'agente immobiliare nativo di Vibo Valentia, che trionfa davanti a Massimo Di Cicco. Bravo anche Franco Cirianni, giunto al tavolo finale, che chiude quinto. Il vincitore porta a casa 774mila euro

Festa italiana all'Ept di Praga. assopoker
Festa italiana all'Ept di Praga. assopoker
PRAGA (Rep. Ceca), 14 dicembre 2008 - Finalmente la storia del Texas hold'em si tinge d'azzurro. Almeno a livello europeo. Un italiano vince una tappa dello Ept: ed è la prima volta. Succede a Praga, dove la nostra pattuglia, già la più folta al momento delle iscrizioni (80 rappresentanti), è arrivata fino in fondo. E non solo con il vincitore, Salvatore Bonavena, ma anche con il secondo classificato, Massimo Di Cicco. Bravo anche a Franco Cirianni, giunto al tavolo finale, che ha chiuso 5°.
CRESCENDO - Rendiamo omaggio, però, al primo italiano a vincere un torneo Ept: Salvatore Bonavena, 44 anni, di Vibo Valentia. Agente immobiliare, residente a Monza. Ha giocato bene, al tavolo finale. Almeno, è andato in crescendo, continuo. Dopo un paio di scornate contro il greco Alexiou, ha iniziato a giocare aggressivo, leggendo i bluff degli avversari e puntando forte quando contava. Anche la fortuna ci ha messo del suo: come quando è andato all-in con A-5, contro il K-K del canadese Chen. Asso al flop e ribaltone nella chip leading.
LA MANO-CHIAVE - Ma il vero capolavoro l'ha effettuato sempre contro Chen, poco dopo. Su un flop K-K-3 Chen mette 70mila nel piatto, e Bonavena vede. Il turn è un asso di cuori e il canadese punta 180mila, Bonavena vede ancora una volta. Il river è un 8 di cuori e a questo punto Chen fa un bet pesante, 500mila. Bonavena si prende il suo tempo per pensare e alla fine conta le chips e vede. Il suo call finale ha dell'incredibile perchè Salvatore mostra Q-3 e quindi la coppia più piccola. Contro il nulla dell'avversario. Un coraggio da leone e a Chen non resta che dire "nice hand", "bella mano". Il piatto da più di un milione va a Bonavena. Che moralmente lascia il canadese a terra
UNO CONTRO UNO - Di Cicco, comunque, esce a testa alta. Questo era il suo secondo torneo live per lui, che solo da due anni gioca a poker. Il dentista della provincia di Frosinone (Sant'Elia Fiumerapido, per la precisione) ha giocato un ottimo heads-up, arrivando anche a sorpassare, per poco, il rivale nel chip count. La reazione di Bonavena? Da grande. Controsorpasso, e poi la mano decisiva. Flop 2-5-8: all-in di Di Cicco, visto subito dall'avversario. Quest'ultimo ha l'otto, mentre l'altro ha "solo" A-4. Turn e river sono ininfluenti, e Bonavena porta a casa 774mila euro. Di Cicco 445mila. Ma è il trionfo per i pokeristi italiani. Finalmente.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8097
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

Up...del torneo di st'estate, non se ne fa piu niente?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Un bel torneino su Betfair riusciamo ad organizzarlo?
Pat
Illuminato
Messaggi: 2184
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Pat »

Che piacere vedere che anche su mymag ci sono molti appassionati,sono davvero contento.Ho conosciuto il texas hold'em un paio d'anni fa ed è stato un vero colpo di fulmine,anche se confesso di avere maturato un minimo di esperienza solo nei toreni on line (il primo torneo in assoluto però l'ho giocato dal vivo).Diciamo che oline,anche se con molta fatica,si può tentare di trovare la strada per qualificarsi a qualche grosso torneo live.Certo,sarebbe meglio farsi un po le ossa in qualche circolo (ultimamente ne sono spuntati fuori come funghi).
La mia sfortuna è che nel giro delle mie amicizie nessuno condivide con me questa passione.....
13 settembre 2003
Pat
Illuminato
Messaggi: 2184
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Pat »

Dal momento che è sempre "terapeutico" condividere le mani più indimenticabili che ci sono capitate,ve ne racconto una io adesso.Indimenticabile per la sua importanza,non per la dinamica in se della mano,eh.
Dunque,stavo come mio solito giocando ad un torneo on line,un sit and go per la precisione,che ha un montepremi a jackpot.Sostanzialmente si tratta di un torneo a 10 giocatori (non farò il nome della stanza di poker,credo non sia consentito qui) che,se vinto per 5 volte consecutivamente,da diritto appunto al jackpot,base di partenza 25.000 $.Il jackpot peraltro,per ogni settimana che non viene realizzato da nessuno,aumenta costantemente.E' previsto in oltre un premio di consolazione di 200 $ per chi riesce ad arrivare per cinque volte consecutive tra i primi 2 giocatori.
Insomma,la situazione era questa:ero arrivato ad una striscia di 4 vittorie consecutive,e mi "siedo" al tavolo per dare l'assalto al jackpot (all'epoca 50.000 $).Pot di ciascun giocatore 1000,bui iniziali 5-10 e cambio livello ogni 7 minuti.Prima mano spizzo QQ.Ero circa a metà del giro,tutti chiamano,io faccio raise a 100 per fare un po di pulizia,uno chiama,gli altri foldano e poi uno va all in.Dubbio amletico...che fare?E' la prima mano,ma non voglio giocare con il condizionamento del jackpot (anche se il solo fatto che ci pensi,significa che sono condizionato eccome).Beh,decido di chiamare.Il fatto è che chiama l'all in pure quello che aveva chiamato il mio raise,quindi siamo in 3 all in alla prima mano! :o
Si girano le carte....quello che era andato all in per primo mostra 88,quello che ha chiamato per ultimo 10 10.Ma come tutti i sogni,anche questo muore all'alba (del torneo) e il flop mi strappa il sorriso dalla faccia con un 10 che mi gela.....Ogni tanto ci penso ancora.....
13 settembre 2003
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

tavolino on-line, vittoria assurda!
eravamo rimasti in 4 con big blind a 800...io ero a 600$ e all-in (con 4 6 a fiori)....altri chi con 23.000, 17,000, 15,000....prendo il colore. Da li ho iniziato a recuperare....ed ho vinto il tavolo! Il tizio che è arrivato quarto ha lanciato una miriade di insulti perchè non avevo mai giocato (non vedevo una carta prima di allora) gli altri si sono complimentati. :lol:

R.
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

miggen ha scritto:Un bel torneino su Betfair riusciamo ad organizzarlo?
si ma non betfire ti prego :cry:
Rispondi