Poker - Texas hold'em

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Paolo79 »

ThePiper ha scritto:Non lo so, io quando giocavo i sit non potevo lamentarmi di quello che mi succedeva ai 3,5 e 10 euro. Ai 25 euro si compensava tutto invece :lol: :lol: .
Storia vecchia, i randomizzatori non so bene come funzionano, in ogni caso una room con traffico non dovrebbe avere un gran interesse ad avere un gioco non equo, visto che + giocatori + rake, + guadagno.
Io personalmente live ho giocato pochissimo, gioco molto lento, poche mani giocate e non prendevo mai niente(sia quando giocavo, sia quando guardavo, quindi non potevo nemmeno dire "guarda che se giocavo con 72o facevo poker :lol: "). Poi vedi i tornei in tv dal vivo quando ci sono i tavoli a carte scoperte e vedo che i giocatori forti oltre ad essere indubbiamente validi, chiudono parecchio.
Che te devo dì, sarò un illuso ma continuo a credere nella varianza :D
Non sono più dentro al giro e non ci avevo mai pensato, tu dici quindi che maggiore é il buy in e minore é l'effetto dell'algoritmo che fa incastrare l'incastrabile?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

Paolo79 ha scritto:Non sono più dentro al giro e non ci avevo mai pensato, tu dici quindi che maggiore é il buy in e minore é l'effetto dell'algoritmo che fa incastrare l'incastrabile?
No. Ho detto che al buy-in più alto ero più iellato negli all in. È tutto compreso, sia quando metti da sotto, sia quando metti da sopra. Mi scoppiavano più spesso e sculavo di meno.
E non è che una percezione mia, io ho holdem manager che è un software che registra tutte le mani calcolandoci l'atteso. Semplicemente ai 25 euro mi girava peggio. E a questo devi aggiungere il fatto che più alto il buy-in più la gente gioca mediamente meglio(o meno peggio) quindi vinci meno chips gratis (diciamo).

Però non incolpo nessuno, ho anche giocato meno tornei di 25 euro, magari con più tempo la cosa si poteva livellare o peggiorare :) .
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da miggen »

ThePiper ha scritto:
miggen ha scritto:2) Piper è un fenomeno dei sit&go, sapevatelo
Questa me l'ero persa :o .
Fenomeno mi pare decisamente eccessivo, ho vinto qualcosa, ora praticamente non gioco nemmeno più.
Boh Piper, su Sharkscope il tuo grafico mi pare sia tanta roba, eri tra quelli molto forti nei sit&go pochi anni fa, sbaglio?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

miggen ha scritto:Boh Piper, su Sharkscope il tuo grafico mi pare sia tanta roba, eri tra quelli molto forti nei sit&go pochi anni fa, sbaglio?
È la parola fenomeno che stride un po' :)
Me la cavavo e guadagnavo un po' a buy in bassi, ma insomma ce n'erano tanti di più bravi. Soprattutto non son mai riuscito a giocare su tanti tavoli (al massimo 14-15). I sit, essendo molto "meccanici", sono una disciplina dove devi essere in grado di giocare almeno su 20-25 tavoli con agio se vuoi avere ottimi risultati e farne una sorta di "professione". Questo poi valeva soprattutto quando c'era il programma di rakeback vecchio con cui potevi integrare l'eventuale guadagno che uno faceva coi tornei.

Poi non mi ci son nemmeno applicato tantissimo, magari potevo migliorare, ma quello è un mio limite in generale, son piuttosto vagabondo #1#
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da miggen »

ThePiper ha scritto:
miggen ha scritto:Boh Piper, su Sharkscope il tuo grafico mi pare sia tanta roba, eri tra quelli molto forti nei sit&go pochi anni fa, sbaglio?
È la parola fenomeno che stride un po' :)
Me la cavavo e guadagnavo un po' a buy in bassi, ma insomma ce n'erano tanti di più bravi. Soprattutto non son mai riuscito a giocare su tanti tavoli (al massimo 14-15). I sit, essendo molto "meccanici", sono una disciplina dove devi essere in grado di giocare almeno su 20-25 tavoli con agio se vuoi avere ottimi risultati e farne una sorta di "professione". Questo poi valeva soprattutto quando c'era il programma di rakeback vecchio con cui potevi integrare l'eventuale guadagno che uno faceva coi tornei.

Poi non mi ci son nemmeno applicato tantissimo, magari potevo migliorare, ma quello è un mio limite in generale, son piuttosto vagabondo #1#

14/15??? :o :o

Io già con 8 tavoli fatico parecchio a gestirli (ideale per me tra i 4 ed i 6), non riesci a guardare minimamente il gioco degli altri perché a stento riesci a giocare le mani senza far scadere il tempo.

Che poi, anche fossi potenzialmente in grado, 15 tavoli insieme devi necessariamente utilizzare la visualizzazione a cascata, che a me fa cacare :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

miggen ha scritto:14/15??? :o :o

Io già con 8 tavoli fatico parecchio a gestirli (ideale per me tra i 4 ed i 6), non riesci a guardare minimamente il gioco degli altri perché a stento riesci a giocare le mani senza far scadere il tempo.

Che poi, anche fossi potenzialmente in grado, 15 tavoli insieme devi necessariamente utilizzare la visualizzazione a cascata, che a me fa cacare
Io giocavo stacked, ma nei sit non è così importante vedere il gioco degli altri e ovviamente, se apri molti tavoli, è meglio avere un programma che ti tracka le mani dandoti le stats. Poi se vuoi vedere il gioco puoi giocare anche senza software e meno tavoli e prendere note sui tuoi avversari. Ti si alzerà il roi ma calerà il guadagno orario perchè giocheresti molti tornei in meno.
La gestione dei sit poi non è così complessa, tendenzialmente si può giocare a poker fino a t100 ma non bisogna strafare perchè nei primi livelli le chips hanno un valore inferiore. Poi dopo son quasi esclusivamente dinamiche preflop e il gioco diventa davvero meccanico.

Certamente a cash è molto diverso.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da miggen »

ThePiper ha scritto:
miggen ha scritto:14/15??? :o :o

Io già con 8 tavoli fatico parecchio a gestirli (ideale per me tra i 4 ed i 6), non riesci a guardare minimamente il gioco degli altri perché a stento riesci a giocare le mani senza far scadere il tempo.

Che poi, anche fossi potenzialmente in grado, 15 tavoli insieme devi necessariamente utilizzare la visualizzazione a cascata, che a me fa cacare
Io giocavo stacked, ma nei sit non è così importante vedere il gioco degli altri e ovviamente, se apri molti tavoli, è meglio avere un programma che ti tracka le mani dandoti le stats. Poi se vuoi vedere il gioco puoi giocare anche senza software e meno tavoli e prendere note sui tuoi avversari. Ti si alzerà il roi ma calerà il guadagno orario perchè giocheresti molti tornei in meno.
La gestione dei sit poi non è così complessa, tendenzialmente si può giocare a poker fino a t100 ma non bisogna strafare perchè nei primi livelli le chips hanno un valore inferiore. Poi dopo son quasi esclusivamente dinamiche preflop e il gioco diventa davvero meccanico.

Certamente a cash è molto diverso.
Programmi che ti trackano le mani?
Tipo?

Anni fa avevo letto che Full Tilt o pokerstars, se aprivi Sharkscope o simili mentre eri on line, ti bannava da tutti i tavoli.
Ora, ci ho sempre creduto zero (ti devono entrare nel PC in pratica, palesemente illegale), ma se all'epoca bastava un sito di statistiche sui giocatori, con un programma che fornisce le % penso ti facciano sbattere direttamente in galera :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

miggen ha scritto:Programmi che ti trackano le mani?
Tipo?

Anni fa avevo letto che Full Tilt o pokerstars, se aprivi Sharkscope o simili mentre eri on line, ti bannava da tutti i tavoli.
Ora, ci ho sempre creduto zero (ti devono entrare nel PC in pratica, palesemente illegale), ma se all'epoca bastava un sito di statistiche sui giocatori, con un programma che fornisce le % penso ti facciano sbattere direttamente in galera :)
Top
Sharkscope? È perchè di grazia :o ? Eventualmente ti dice soltanto se quel nick è un giocatore vincente o perdente. Vale solo per tornei e sit fra l'altro e se tu vuoi puoi tranquillamente oscurare le statistiche. È come se giocassi live e sei al tavolo con qualche professionista conosciuto, mica è un aiuto.

Sul fatto che ti devono entrare nel computer non credo. Semplicemente son software che per funzionare devono essere collegati a pokerstars che concederà le autorizzazioni. Su molti programmi negli anni hanno dato una stretta.
Il programma in questione è holdem manager che è perfettamente legale, ti registra le informazioni sui tornei che l'avversario gioca con te, non è che ti da le informazioni sulle mani che ha giocato nella sua vita. C'è ovviamente il sito: https://www.holdemmanager.com/hm3/

Programmi che per dire uno non può usare quando gioca son sit&go wizard, pokerstove opiosolver, che son usati per cose diverse e danno, per farla breve, dei consigli matematici una volta che ricevono informazioni e sono usati dai giocatori per studiare.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da miggen »

ThePiper ha scritto:
miggen ha scritto:Programmi che ti trackano le mani?
Tipo?

Anni fa avevo letto che Full Tilt o pokerstars, se aprivi Sharkscope o simili mentre eri on line, ti bannava da tutti i tavoli.
Ora, ci ho sempre creduto zero (ti devono entrare nel PC in pratica, palesemente illegale), ma se all'epoca bastava un sito di statistiche sui giocatori, con un programma che fornisce le % penso ti facciano sbattere direttamente in galera :)
Top
Sharkscope? È perchè di grazia :o ? Eventualmente ti dice soltanto se quel nick è un giocatore vincente o perdente. Vale solo per tornei e sit fra l'altro e se tu vuoi puoi tranquillamente oscurare le statistiche. È come se giocassi live e sei al tavolo con qualche professionista conosciuto, mica è un aiuto.

Sul fatto che ti devono entrare nel computer non credo. Semplicemente son software che per funzionare devono essere collegati a pokerstars che concederà le autorizzazioni. Su molti programmi negli anni hanno dato una stretta.
Il programma in questione è holdem manager che è perfettamente legale, ti registra le informazioni sui tornei che l'avversario gioca con te, non è che ti da le informazioni sulle mani che ha giocato nella sua vita.

Programmi che per dire uno non può usare quando gioca son sit&go wizard, pokerstove opiosolver, che son usati per cose diverse e danno per farla breve dei consigli matematici una volta che ricevono informazioni e sono usati dai giocatori per studiare.
Ok chiarissimo, grazie :wink:

Guarda, su un sito che, se usato mentre eri on line, ti bannavano istantaneamente sono sicuro di averlo letto.
Sono passati anni ma ne sono sicuro. Mi viene però il dubbio che non fosse Sharkscope ma qualche versione pro di un altro (non software, proprio un sito). Vai a ricordare quale :D

Ultima domanda Piper.
Ma holdem manager è utile anche live mentre giochi?
Cioè ti fornisce le informazioni sugli avversari al tavolo?o le percentuali?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da ThePiper »

Holdem manager funziona in tempo reale e può essere molto utile, specialmente se registra molti dati sul tuo avversario(su numeri piccoli può ovviamente essere influenzato da altro, esempio banale becchi ThePiper a zoom e su 5 mani rilancia 5 volte. Tu pensi che sia uno straaggressivo in realtà ha avuto in quelle 5 mani AA KK QQ AK e AQ).

A seconda di come lo imposti ti può dire quante volte apre o limpa uno, quante volte punta dopo un rilancio e eventualmente un mare di altre informazioni.
Puoi ovviamente usarlo per studiare a fine sessione(magari vuoi rivederti delle mani o guardare un po' meglio come gioca uno).
Ovviamente come tutti i programmi da numeri precisi, numeri che difficilmente avresti anche se giocassi su un solo tavolo restando molto attento. Un contro può essere che se hai un avversario al tavolo che è tiltato o uno che nel tempo ha cambiato modo di giocare lui non te lo dirà, in ogni caso ha decisamente più pro che contro, specialmente se hai diversi tavoli.
Non ti dice come giocare una mano, però ti può dare delle ottime informazioni se le sai usare.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Monheim »

Poker, il valtellinese Andrea Cortellazzi si porta a casa 580 mila euro
https://www.sondriotoday.it/attualita/p ... KK9d-wdzm4

Figlio di un ex collega e amico di mio papà.

Not too bad, not too bad.



Qualcuno lo conosceva?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Qualcuno lo conosceva?
Io no.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto: Qualcuno lo conosceva?
Io no.
Nemmeno Vasco Rossi.

Io sapevo da anni che giocava ma non che fosse così bravo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da tennisfan82 »

Certo che 10 ore per vincere 1000 dollari, non so se reggerei

https://twitter.com/gippu1/status/16794 ... zK70A&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: gio lug 13, 2023 12:48 pm Certo che 10 ore per vincere 1000 dollari, non so se reggerei

https://twitter.com/gippu1/status/16794 ... zK70A&s=19
Ogni giorno 8/9 ore per guadagnarne circa un decimo...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Poker - Texas hold'em

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: gio lug 13, 2023 12:48 pm Certo che 10 ore per vincere 1000 dollari, non so se reggerei

https://twitter.com/gippu1/status/16794 ... zK70A&s=19
Beh io anni fa a Lissone più o meno stesso tempo e centinaio di partecipanti ho vinto 600€ (abbiamo diviso rimasti in 5/6 non ricordo quanti, diviso perché erano le 6 del mattino), ma con Buyin di 60€ non 250 dollari.

Secondo me l’avevo anche scritto in questo topic perché è stata la mia unica vera vittoria :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi