Oh, sotto rete è campionato...

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

superfluo sottolineare che la commissione europea farà a pezzi questa norma
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:superfluo sottolineare che la commissione europea farà a pezzi questa norma


Di sicuro ci sarà battaglia.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Andrea Anastasi ha preselezionato i 22 per la World League 2008: sono i palleggiatori Coscione, Meoni, Travica e Vermiglio; gli opposti Fei, Gavotto e Perazzolo; i centrali Birarelli, Bovolenta, Mastrangelo, Tencati, Sala e Semenzato; i martelli Casoli, Cisolla, Della Lunga, Martino, Paparoni, Savani e Zlatanov; i liberi Corsano e Manià.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Partita incredibile nella finale di coppa italia tra Bergamo e Pesaro.
Cinque set fantastici, con emozioni forti.
Grande carattere, enorme, della Foppa, che annulla 5 match point (uno nel 4 set e tre consecutivi nel 5 :o ) e poi trionfa grazie ad una magistrale, implacabile, magnifica Piccinini (ma memorabile anche il muro della Poljak sul MP).
Grande pallavolo.
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

laplaz ha scritto:Partita incredibile nella finale di coppa italia tra Bergamo e Pesaro.
Cinque set fantastici, con emozioni forti.
Grande carattere, enorme, della Foppa, che annulla 5 match point (uno nel 4 set e tre consecutivi nel 5 :o ) e poi trionfa grazie ad una magistrale, implacabile, magnifica Piccinini (ma memorabile anche il muro della Poljak sul MP).
Grande pallavolo.


Bellissima finale. laplaz, ma alla fine l'han dato alla Picci l'mvp della finale ?? Non ho visto la premiazione, ma spero proprio di si: non foss'altro per quegli otto punti nel set finale !! Cuore Bergamo, come dici giustamente tu, però che rimpianti Pesaro #1# !! Mi spiace doppiamente perchè, imho, la Scavolini è la squadra che gioca la pallavolo più divertente. Son tutte giovanissime e c'è davvero lo spazio per aprire un ciclo importante. Sheilla grandissima :oops: . Sorpresona anche la Sorokaite: 19 anni eppure ha fatto una partita pazzesca. Che era destino vincesse la Foppa lo si vede anche da queste cose :cry: .
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

memorino ha scritto:
laplaz ha scritto:Partita incredibile nella finale di coppa italia tra Bergamo e Pesaro.
Cinque set fantastici, con emozioni forti.
Grande carattere, enorme, della Foppa, che annulla 5 match point (uno nel 4 set e tre consecutivi nel 5 :o ) e poi trionfa grazie ad una magistrale, implacabile, magnifica Piccinini (ma memorabile anche il muro della Poljak sul MP).
Grande pallavolo.


Bellissima finale. laplaz, ma alla fine l'han dato alla Picci l'mvp della finale ?? Non ho visto la premiazione, ma spero proprio di si: non foss'altro per quegli otto punti nel set finale !! Cuore Bergamo, come dici giustamente tu, però che rimpianti Pesaro #1# !! Mi spiace doppiamente perchè, imho, la Scavolini è la squadra che gioca la pallavolo più divertente. Son tutte giovanissime e c'è davvero lo spazio per aprire un ciclo importante. Sheilla grandissima :oops: . Sorpresona anche la Sorokaite: 19 anni eppure ha fatto una partita pazzesca. Che era destino vincesse la Foppa lo si vede anche da queste cose :cry: .


Due palle alla 19enne tremendina di Bergamo negli ultimi 4 punti della gara, non esattamente la gestione delle schiacciatrici che ti attendi da Bergamo :D
Ma d'altra parte la Grun non ne mentteva giù una... :roll:
Non so a chi abbiano dato l'mvp ma credo sia sicuro per la Picci.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Nessuno parla della sanguinolenta sconfitta di Piacenza in finale di Champions League maschile?
Sanguinolenta x quanto ho letto, eh.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:superfluo sottolineare che la commissione europea farà a pezzi questa norma


Di sicuro ci sarà battaglia.
in realtà ho scoperto oggi che la federazione si appella al proprio statuto dilettantesco.
Mboh.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Scusate l'off topic, ma un omaggio alla Perugia in rosa non lo vogliamo fare? :wink:
Grazie e complimenti, ragazze, specialmente a mamma Simo...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Finita la regular season del campionato maschile.

Classifica finale
Itas Diatec Trentino 59
Bre Banca Lannutti Cuneo 59
Sisley Treviso 50
M. Roma Volley 49
Lube Banca Marche Macerata 48
Copra Nordmeccanica Piacenza 47
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 38
Cimone Modena 37

Sparkling Milano 35
RPA LuigiBacchi.it PG 32
Antonveneta Padova 25
Prisma Taranto 25

Famigliulo Corigliano 23
Andreoli Latina 19.

Gli abbinamenti dei play off scudetto, Quarti di finale.

1° Itas Diatec Trentino - 8° Cimone Modena
4° M. Roma Volley - 5° Lube Banca Marche Macerata
2° - Bre Banca Lannutti Cuneo - 7° Acqua Paradiso Montichiari
3° Sisley Treviso - 6° Copra Nordmeccanica Piacenza.

Mercoledì sera gara 1 dei quarti. Per la mia Modena temo non ci siano chances.
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Joe Shlabotnik ha scritto:... Per la mia Modena temo non ci siano chances.


Purtroppo Modena già out. Vedere il Giangio con gli occhi lucidi nelle interviste di fine match la dice lunga su quanto ci tenesse a far bene l'ex centrale :cry: . Definite anche le semi femminili. Pesaro, Novara, Perugia e Bergamo. Naturalmente, da vecchio aficionados di Chieri, avrei preferito vedere Jesi in semifinale, ma non si può non fare i complimenti a Luciano Pedullà. In meno di due settimane ha rivoltato Novara come un guanto. Avevo visto spezzoni di gara-1 e l'Asystel era veramente in mezzo a una strada. Poco spirito di squadra, muro inesistente e zero voglia di lottare. Skowronska predicava nel deserto, Berg sfasatissima alzava palloni buoni per la prima fila del pubblico. Un disastro, insomma. La Novara di ieri sera invece aveva ampiamente già sciolto la prognosi e il lifting era pure abbastanza ben riuscito. Metamorfosi inaspettata. Mvp logica la devastante polacca cha ha "grandinato" per terra 24-25 palloni, ma mia personalissima citazione d'onore a Anna Vania Mello. Pedullà l'ha rispolverata e a muro specie nei primi due set la super-mamma di Novara è stata una sentenza. Pesaro non dorme certo sogni tranquilli. Aggiacciante il Dallari show. Ci ha tenuto tre quarti d'ora abbondanti sulle spine, minacciando chissà quale scoop finale (manco dovesse dirci che toglieva il bollo sulle macchine delle pallavoliste) e poi, quando andavano già i titoli di coda, ci ha spifferato in fretta e furia l'ultimo colpo di genio di Acosta. Stagione divisa in due. Primi 6 mesi campionati femminile e nazionali maschili e secondi 6 mesi campionati maschili e nazionale femminile. Qualcuno lo fermi... scegliete voi se Acosta o Dallari :D :D :P .
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

memorino ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:... Per la mia Modena temo non ci siano chances.


Purtroppo Modena già out. Vedere il Giangio con gli occhi lucidi nelle interviste di fine match la dice lunga su quanto ci tenesse a far bene l'ex centrale :cry: . Definite anche le semi femminili. Pesaro, Novara, Perugia e Bergamo. Naturalmente, da vecchio aficionados di Chieri, avrei preferito vedere Jesi in semifinale, ma non si può non fare i complimenti a Luciano Pedullà. In meno di due settimane ha rivoltato Novara come un guanto. Avevo visto spezzoni di gara-1 e l'Asystel era veramente in mezzo a una strada. Poco spirito di squadra, muro inesistente e zero voglia di lottare. Skowronska predicava nel deserto, Berg sfasatissima alzava palloni buoni per la prima fila del pubblico. Un disastro, insomma. La Novara di ieri sera invece aveva ampiamente già sciolto la prognosi e il lifting era pure abbastanza ben riuscito. Metamorfosi inaspettata. Mvp logica la devastante polacca cha ha "grandinato" per terra 24-25 palloni, ma mia personalissima citazione d'onore a Anna Vania Mello. Pedullà l'ha rispolverata e a muro specie nei primi due set la super-mamma di Novara è stata una sentenza. Pesaro non dorme certo sogni tranquilli. Aggiacciante il Dallari show. Ci ha tenuto tre quarti d'ora abbondanti sulle spine, minacciando chissà quale scoop finale (manco dovesse dirci che toglieva il bollo sulle macchine delle pallavoliste) e poi, quando andavano già i titoli di coda, ci ha spifferato in fretta e furia l'ultimo colpo di genio di Acosta. Stagione divisa in due. Primi 6 mesi campionati femminile e nazionali maschili e secondi 6 mesi campionati maschili e nazionale femminile. Qualcuno lo fermi... scegliete voi se Acosta o Dallari :D :D :P .


Onestamente di telecronisti piacevoli in ambito pallavolistico se ne sono trovati sempre pochi. Io personalmente non sopporto più Dallari da anni, è anche per colpa sua che seguo sempre di meno il volley. Potrà sempbrare una cosa assurda ma in questo sport il telecronista della RAI (di cui al momento mi sfugge il nome) mi sembra molto meglio di quelli di SKY.

Vania Mello è stata a mio avviso una delle centrali più forti degli ultimi anni, l'esecuzione tecnica della sua fast è stata in assoluto l'espressione massima a livello mondiale per almeno un biennio. Peccato che la testa non fosse proprio quella di una giocatrice professionista.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

laplaz ha scritto:
memorino ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:... Per la mia Modena temo non ci siano chances.


Purtroppo Modena già out. Vedere il Giangio con gli occhi lucidi nelle interviste di fine match la dice lunga su quanto ci tenesse a far bene l'ex centrale :cry: . Definite anche le semi femminili. Pesaro, Novara, Perugia e Bergamo. Naturalmente, da vecchio aficionados di Chieri, avrei preferito vedere Jesi in semifinale, ma non si può non fare i complimenti a Luciano Pedullà. In meno di due settimane ha rivoltato Novara come un guanto. Avevo visto spezzoni di gara-1 e l'Asystel era veramente in mezzo a una strada. Poco spirito di squadra, muro inesistente e zero voglia di lottare. Skowronska predicava nel deserto, Berg sfasatissima alzava palloni buoni per la prima fila del pubblico. Un disastro, insomma. La Novara di ieri sera invece aveva ampiamente già sciolto la prognosi e il lifting era pure abbastanza ben riuscito. Metamorfosi inaspettata. Mvp logica la devastante polacca cha ha "grandinato" per terra 24-25 palloni, ma mia personalissima citazione d'onore a Anna Vania Mello. Pedullà l'ha rispolverata e a muro specie nei primi due set la super-mamma di Novara è stata una sentenza. Pesaro non dorme certo sogni tranquilli. Aggiacciante il Dallari show. Ci ha tenuto tre quarti d'ora abbondanti sulle spine, minacciando chissà quale scoop finale (manco dovesse dirci che toglieva il bollo sulle macchine delle pallavoliste) e poi, quando andavano già i titoli di coda, ci ha spifferato in fretta e furia l'ultimo colpo di genio di Acosta. Stagione divisa in due. Primi 6 mesi campionati femminile e nazionali maschili e secondi 6 mesi campionati maschili e nazionale femminile. Qualcuno lo fermi... scegliete voi se Acosta o Dallari :D :D :P .


Onestamente di telecronisti piacevoli in ambito pallavolistico se ne sono trovati sempre pochi. Io personalmente non sopporto più Dallari da anni, è anche per colpa sua che seguo sempre di meno il volley. Potrà sempbrare una cosa assurda ma in questo sport il telecronista della RAI (di cui al momento mi sfugge il nome) mi sembra molto meglio di quelli di SKY.

Francesco Pancani!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Mp1 ha scritto:
laplaz ha scritto:
memorino ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:... Per la mia Modena temo non ci siano chances.


Purtroppo Modena già out. Vedere il Giangio con gli occhi lucidi nelle interviste di fine match la dice lunga su quanto ci tenesse a far bene l'ex centrale :cry: . Definite anche le semi femminili. Pesaro, Novara, Perugia e Bergamo. Naturalmente, da vecchio aficionados di Chieri, avrei preferito vedere Jesi in semifinale, ma non si può non fare i complimenti a Luciano Pedullà. In meno di due settimane ha rivoltato Novara come un guanto. Avevo visto spezzoni di gara-1 e l'Asystel era veramente in mezzo a una strada. Poco spirito di squadra, muro inesistente e zero voglia di lottare. Skowronska predicava nel deserto, Berg sfasatissima alzava palloni buoni per la prima fila del pubblico. Un disastro, insomma. La Novara di ieri sera invece aveva ampiamente già sciolto la prognosi e il lifting era pure abbastanza ben riuscito. Metamorfosi inaspettata. Mvp logica la devastante polacca cha ha "grandinato" per terra 24-25 palloni, ma mia personalissima citazione d'onore a Anna Vania Mello. Pedullà l'ha rispolverata e a muro specie nei primi due set la super-mamma di Novara è stata una sentenza. Pesaro non dorme certo sogni tranquilli. Aggiacciante il Dallari show. Ci ha tenuto tre quarti d'ora abbondanti sulle spine, minacciando chissà quale scoop finale (manco dovesse dirci che toglieva il bollo sulle macchine delle pallavoliste) e poi, quando andavano già i titoli di coda, ci ha spifferato in fretta e furia l'ultimo colpo di genio di Acosta. Stagione divisa in due. Primi 6 mesi campionati femminile e nazionali maschili e secondi 6 mesi campionati maschili e nazionale femminile. Qualcuno lo fermi... scegliete voi se Acosta o Dallari :D :D :P .


Onestamente di telecronisti piacevoli in ambito pallavolistico se ne sono trovati sempre pochi. Io personalmente non sopporto più Dallari da anni, è anche per colpa sua che seguo sempre di meno il volley. Potrà sempbrare una cosa assurda ma in questo sport il telecronista della RAI (di cui al momento mi sfugge il nome) mi sembra molto meglio di quelli di SKY.

Francesco Pancani!


Ecco, bravo.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

memorino ha scritto:...ma mia personalissima citazione d'onore a Anna Vania Mello


What? Anna Vania Mello? Lei? La titolare della nazionale del 2002? Ma non si era ritirata?

Cosa mi sono perso? Quando è tornata? Che ha fatto?
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Joe Shlabotnik ha scritto:
memorino ha scritto:...ma mia personalissima citazione d'onore a Anna Vania Mello


What? Anna Vania Mello? Lei? La titolare della nazionale del 2002? Ma non si era ritirata?

Cosa mi sono perso? Quando è tornata? Che ha fatto?


Proprio lei. E' tornata a settembre 2007. Sempre nelle file dell'Asystel. Stagione passata tra alti e bassi, anche per un caviglia in disordine. Intanto, ieri cuore Despar e 1-0 sulla Foppa. Molti errori, più o meno grossolani, per 4 set, poi super tie-break giocato ad altissimo livello da entrambe le squadre. Mai visto Angelina Gruen così sciagurata: non ne metteva a terra una neanche per sbaglio. Antonella Del Core gigantesca. Serata no sia per Lo Bianco che Marinova. Sorokaite tra alti e bassi, ma nel tie-break ha cmq messo a terra 3 palloni su 4. Impertinente. Mi piace sempre di più.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ho visto solo il tie break dell'incontro vinto da Piacenza su Treviso, con conseguente eliminazione della Sisley dai playoff. Che dire, questa stagione per i trevigiani è stata un disastro fin dall'inizio, non hanno mai convinto, ed è giusto che Piacenza ne abbia approfittato.
Rimango sempre più perplesso sulla gestione della squdra di Pujol, palleggiatore che non credo riuscirò mai a farmi piacere, ma in questa clamorosa debacle ne esce malissimo soprattutto Renan Dal Zotto, che non è assolutamente riuscito a dare una sua impronta alla squadra.
E parallelamente ne esce invece ulteriormente rivalutato Lorenzetti, un allenatore che a me piace molto e che può essere a ragione definito un coach da playoff.
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

laplaz ha scritto:Ho visto solo il tie break dell'incontro vinto da Piacenza su Treviso, con conseguente eliminazione della Sisley dai playoff. Che dire, questa stagione per i trevigiani è stata un disastro fin dall'inizio, non hanno mai convinto, ed è giusto che Piacenza ne abbia approfittato...


Purtroppo io, da buon fan orogranata, mi sono sciroppato anche gli altri set :cry: . Specialmente i primi, dove era umanamente impossibile dire se fosse più brutta la Sisley o l'idea (per scaramanzia immagino) delle due squadra di scendere in campo entrambe di rosso vestite :o . "Pummarola" cromatica :P :D . Pujol ha, diamo a Cesare quel che è di Cesare, avuto il merito di dare la scossa ad una Treviso raramente così brutta nel passato. Purtroppo, nel momento decisivo è tornato evanescente e fumoso. Qui sono d'accordissimo con te laplaz: tie-break specchio della stagione no di Papi & co. ! Vorrei, ma non posso. Nei momenti clou, hanno sempre finito per sciogliere. Altro che occhi da tigre. Su Lorenzetti sono d'accordo. Animale da playoff. Piacenza avanti con merito.
Saluta i playoff anche Novara tra le pupattole. Ho visto la replica stamattina. Piemontesi con le polveri bagnate. Skowronksa positiva solo nel terzo set, guarda caso l'unico vinto. Scavolini notevole a muro e in difesa. Sheilla e Mari su tutte. Bello il "Uooooh" pittato sulle braccia delle ragazze di Pesaro. Mi sembra un gruppo unito. Bene, perchè Bergamo o Perugia sono squadre che non si battono senza una gran prova di squadra.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

memorino ha scritto:
laplaz ha scritto:Ho visto solo il tie break dell'incontro vinto da Piacenza su Treviso, con conseguente eliminazione della Sisley dai playoff. Che dire, questa stagione per i trevigiani è stata un disastro fin dall'inizio, non hanno mai convinto, ed è giusto che Piacenza ne abbia approfittato...


Purtroppo io, da buon fan orogranata, mi sono sciroppato anche gli altri set :cry: . Specialmente i primi, dove era umanamente impossibile dire se fosse più brutta la Sisley o l'idea (per scaramanzia immagino) delle due squadra di scendere in campo entrambe di rosso vestite :o . "Pummarola" cromatica :P


Se non ho capito male Piacenza avrebbe dovuto giocare con le divise blu, ma siccome ritengono che portino sfiga hanno denunciato il furto delle divise e si sono messi le altre.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

FINALE

:D :D :D

Un secco 3-0 anche a Roma, e Trento chiude la serie di semifinale in un Palatiziano al solito orrendamente illuminato (hanno detto che prima era pure peggio, pensa te).
Al di là dei meriti (enormi) della squadra trentina, parto dagli sconfitti. Roma INDECENTE, e lo dico con la morte nel cuore per Ivan Miljkovic, inghiottito pure lui nell'abulia generale di una formazione senza rabba, cuore, anima, incapace di andare oltre il 20esimo punto, sfilacciata, dormiente, di un'ingiustificata supponenza fuori dal campo. Ha strameritato di perdere, al di là del gioco espresso, proprio per le zero qualità caratteriali della squadra, al cospetto di un gruppo, quello messo su da Stoytchev, che anche in una serata non brillante è riuscito comunque a tenere livelli minimi di decenza sotto il profilo agonistico. Kaziyski MVP, lo meritava di più uno dei due centrali, costantemente ignorati non so per quale motivo. Benino Grbic, ma l'ho visto giocare meglio. Gara di sostanza per Winiarski e ad intermittenza per Nikolov (ma è sempre lui che tira via le castagne dal fuoco, nel momento critico). Benissimo Bari, un altro da migliore in campo fisso.

E adesso vediamo chi ci tocca tra Piacenza e Cuneo. Da una parte preferirei la Copra (Molinaroli a parte), più che altro per Zlaty, anche se, però, una finale con la Bre, dopo i quarti straordinari dello scorso anno, sarebbe stupenda (e difficilissima, visti i precedenti). Gara 3 ci darà la sentenza, dopo che Piacenza ha riequilibrato la serie in tre set netti questa sera.
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

UOOOH !! :D

Immagine
Immagine

Uno degli scudetti che mi ha fatto più piacere in assoluto da quando seguo la pallavolo. Ovviamente, aspettando che prima o poi la mia Chieri riesca a vincerne uno. Felice per la Scavolini non solo perchè ha interrotto il duopolio Bergamo-Perugia, ma perchè è strameritato. Brava la società Robur che ha lavorato sodo e bene. Senza farsi attrarre dalle pericolose e onerose sirene del "grande nome", hanno investito sulle giovani e ora si trovano uno squadrone che può veramente aprire un ciclo. Lungimiranti.
Bravissimo a Vercesi, che ha completato il lavoro di Ze Roberto. L'ho detto in tempi non sospetti che le biancorosse giocavano alla grande. Non ho mai visto Pesaro giocare male. In realtà non l'ho neanche mai vista giocare benino: forse peccava di inesperienza, ma ha fatto sempre grandissime partite. Volley bailado se ce ne è uno. E poi complimenti a tutte le giocatrici. Complimenti alla Ferretti: L'anno scorso alzava per noi a Chieri... ora è campione d'Italia. In mezzo la parentesi (da protagonista) in Nazionale. Nostalgia canaglia. Complimenti a Sheilla, la mia preferita :oops: . La brasiliana ha disputato un campionato luci e ombre, ma poi che playoffs ha fatto :o ? Incontenibile. Brava Mari e brava la Wijnhoven, che ha tirato su anche le pietre. Vai a capire perchè non sia il libero titolare dell'Olanda :roll: . Mistero. Brava la Furst, che non pensavo potesse giocare a questi livelli. Sublime la Guiggi. Una certezza. E poi Carolina Costagrande su cui è persino inutile spendere altre parole che non siano: MVP. Che squadra :o !! Brave, brave.


Marat7 ha scritto:E adesso vediamo chi ci tocca tra Piacenza e Cuneo. Da una parte preferirei la Copra (Molinaroli a parte), più che altro per Zlaty...


E Piacenza in finale. Accontentata Marattina, ma secondo me non Trento. Sfida tra attacchi stellari :o .
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Vista a spizzichi e bocconi anche io, la finale rosa, e concordo con Memo sulla qualità di gioco della Scavo: due parole per Costagrande (strepitosa, anche da un punto di vista caratteriale) e Wijnhoven (in difesa fa PAURA :o ), ma anche per Ferretti, che ho trovato incredibilmente migliorata quest'anno.
Scudetto meritatissimo, se non altro per l'intervista nel dopogara a Vercesi, una delle cose più surreali che abbia mai sentito :lol: :lol: :lol: (è un mito).

E da giovedì, Nikola sfida il suo passato, in una gara dalle mille interpretazioni. Fondamentali i rendimenti delle due squadre al servizio e in ricezione (soprattutto la seconda linea, punto debole di entrambe).
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Immagine

Finalmente.
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Pallavolo: Fibv, limite a stranieri
Non piu' di tre contemporaneamente in campo a partire dal 2011

(ANSA) - PARIGI, 13 MAG - Non piu' di 3 stranieri in campo per i club di volley: la riforma, nei piani della Federazione internazionale, deve scattare entro 3 anni. Non sara' introdotto un tetto agli stranieri sotto contratto con le squadre, spiega la FIBV: il limite riguardera' i giocatori contemporaneamente presenti in campo. La federazione raccomanda di limitare a 2 gli stranieri, con la possibilita' per le federazioni nazionali, di autorizzare un terzo giocatore.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Volley: Fivp, Acosta via dopo 24 anni
Passaggio di consegne a giugno in occasione congresso Dubai

(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Il presidente della Federazione internazionale di pallavolo, Acosta, ha annunciato che lascera' il suo incarico in giugno, dopo 24 anni. Lo fara' del prossimo congresso della Fivb (16 e il 17 giugno a Dubai). Acosta, alla presidenza dal 1984, lascerebbe due anni prima della scadenza del suo mandato. 'Voglio dedicare il mio tempo alla mia famiglia e ai miei affari privati', ha detto. La presidenza sara' garantita fino alla fine del mandato dal vice presidente esecutivo, il cinese Wei Jizhong.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Volley: Roma non si iscrive in A/1
Mezzaroma 'ripartiremo dalla B', Verona chiede ripescaggio

(ANSA) - BOLOGNA, 11 GIU - Dopo appena due campionati in A1 di pallavolo, la M.Roma Volley non si e' iscritta al campionato del prossimo anno. 'Non ci siamo iscritti perche' nella vita bisogna analizzare le prospettive e le dimostrazioni di aiuto che sono arrivate sono state tardive', ha spiegato il presidente Massimo Mezzaroma, aggiungendo che la squadra ripartira' dalla serie B. La Lega ha gia' preso atto della domanda di ripescaggio in Serie A1 da parte della Blu Volley Verona.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

In un colpo solo perse Roma e Milano. Brutta roba.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Come se fossero alberghi del Monopoli, boh....sconcertante.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Mp1 ha scritto:Come se fossero alberghi del Monopoli, boh....sconcertante.


Nella pallavolo non ci sono mai stati i soldi che girano in altri sport, è risaputo. Abbiamo vissuto un gran momento sull'onda dell'era Velasco e la sua super nazionale, dopodichè la Lega e la Federazione hanno gestito in maniera pessima i successi che sono continuati ad arrivare, seppur in maniera minore, senza però portar nulla alle casse.
Ora siamo con le gomme a terra e tutti gli sponsor scappano, è normale. Ancora una volta sottolineo che bisogna ripartire da zero, e con zero intendo portare il minivolly nelle scuole elementari e la pallavolo alle medie. Ci sono alcune oasi in Italia dove questo avviene, ma sono mosche bianche; senza una base su cui crescere il movimento pallavolistico in Italia è destinato a degradarsi sempre di più.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Lo posto qua il primo risultato della stagione italiana 2008/09.
Supercoppa: Macerata batte Trento 3-0 36-34 25-19 15-19

Come funziona? Si apre un nuovo topic?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Tiro su questo topic dai bassifondi perché ieri sera ho assistito ad un avvenimento incredibile e devo segnalarlo. 5000 persone per vedere una partita di vent'anni prima. Panini Modena - Maxicono Parma, finale scudetto per 4 anni connsecutivi dal 1987 al 1990. Anche per chi, come me, allora era solo un bambino e nulla ricordava, un'emozione grandissima.

http://www.volleyball.it/redazione/layo ... leId=42133
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... so/2059409
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Da lastampa.it:

Piacenza, lo scudetto
di chi non vinceva mai

Storico titolo per la Copra dopo sette finali perse: i campioni d'Europa di Trento conducevano 2-0

ROBERTO CONDIO
TRENTO

Era l’eterna seconda del volley: una Champions League, una Coppa Italia, due Coppe Cev e pure tre titoli tricolori persi in finale. Cinque anni ad altissimo livello e un solo trofeo portato a casa, la Top Teams del 2006, l’eurocoppa meno importante. Una maledizione. Ieri Piacenza ha scelto un modo indimenticabile per farla a pezzi. Ha vinto il suo primo scudetto in casa dei campioni in carica, esagerando: 15-13 al quinto set della quinta partita.

Mai successo nella storia dei playoff della pallavolo. E non era nemmeno mai successo che a vincerli fosse una squadra finita sotto il 4° posto nella prima fase. Piacenza aveva chiuso 5ª una stagione troppo piena di infortuni per essere veritiera. Infatti, appena l’organico è tornato al completo, ha cominciato a rimontare posizioni: 3-0 su Perugia (4ª) nei quarti e 3-2 su Macerata (1ª) in semifinale, prima del capolavoro contro Trento, battuta due volte nella sua tana, inviolata da due anni.

Un percorso tutto in salita. Proprio come la splendida «bella» di ieri, rivincita di quella persa 12 mesi fa. Subito sotto 2-0 e in svantaggio 9-5 nel 3° set, la Copra che non molla mai ha pareggiato il conto sospinta da un mostruoso Zlatanov (alla fine, per lui, 30 punti e il meritato premio di Mvp della serie finale). Poi, nel tie-break, è di nuovo sprofondata nella buca: 13-11 per l’Itas, che già pregustava la seconda festa tricolore casalinga consecutiva. Ma Piacenza aveva più fame dei freschi campioni d’Europa. Soprattutto Hristo Zlatanov, 33 anni e zero scudetti: un muro, un ace e la Copra ha avuto il primo pallone-campionato. Subito sfruttato da chi, d’ora in poi, non potrà più essere sfottuto come l’eterno secondo. Zlatanov come tutti o quasi i suoi compagni. Gente che, a parte il regista di riserva Boninfante, non aveva mai vinto uno scudetto. Un assurdo per Marco Meoni, 36 anni, 18 playoff giocati e 268 presenze in azzurro: un totem del volley nazionale al quale mancava la consacrazione tricolore. Ieri se l’è presa. Col cuore, con la forza di palleggi lucidi anche nei momenti più caotici di una folle altalena durata due ore e mezzo. Poi, ha pianto. Come Zlatanov. Come il cubano volante Marshall. Come Angelo Lorenzetti, il tecnico del miracolo, campione per la seconda volta dopo Modena 2002.

È il momento di Piacenza, adesso. Un’altra «prima volta» dopo quella di Trento del 2008. C’è aria nuova nel volley, finalmente. Treviso, 9 volte tricolore in 14 anni, ha artigliato i playoff in extremis ed è uscita subito. L’albo d’oro degli ultimi 4 campionati recita: Macerata, Treviso, Trento e Piacenza. Quattro nomi diversi: non capitava dal quadriennio 1983/1986 con Parma, Torino, Bologna e Modena. Sotto rete, c’è di nuovo spazio per tutti. O quasi. Delle big attuali una sola è rimasta a «zero tituli»: Cuneo. Auguri per la prossima stagione.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Volley: Forli' riammessa in A/1
Ordinanza del Consiglio di Stato rovescia decisione Tar

(ANSA) - BOLOGNA, 29 SET - La Yoga Forli' e' stata riammessa al campionato di serie A/1 di pallavolo a seguito di un'ordinanza del Consiglio di Stato. I giudici di appello hanno accolto il ricorso della societa' romagnola rovesciando la decisione del Tar. La Lega Pallavolo domani si consultera' con la Federazione per i provvedimenti necessari. La questione del diritto a partecipare alla A1 tra Forli' e Pineto si e' trascinata per l'estate a colpi di sentenze e ricorsi, tra tribunali sportivi e ordinari.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Fipav, campionato A/1 a 15 squadre
Forli' potra' parteciparvi, prevista anche modifica di A2

(ANSA) - ROMA, 30 SET - La Giunta esecutiva della Fipav, dopo la vicenda Pineto-Forli', ha deciso che il campionato di A1 sara' con 15 squadre e 2 retrocessioni.
Il Consiglio di Stato aveva preso atto che il ripescaggio in A/1 di Forli', deciso dalla Lega il 27 luglio, non era stato annullato ne' revocato. Quindi il club romagnolo ha diritto a partecipare alla A/1. Prevista anche una modifica del campionato di A/2. Il nuovo calendario verra' diramato subito, gia' domenica prossima per la seconda giornata.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Dedicato a quelli che vonno i playoff nel calcio... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da laplaz »

Alga ha scritto:Dedicato a quelli che vonno i playoff nel calcio... :D
Finale in gara secca :roll:
Lasciamo perdere, non mi esprimo nemmeno perchè potrei essere volgare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da floyd10 »

Regà, ma a che livello è arrivata la Serie A? C'ha una squadra pure il San Giustino, paesino a 2 chilometri da Sansepolcro con boh, duemila abitanti forse, un bar e un negozio de scarpe. :lol:

Domani se non sono esauriti i 200 posti vado a vedè la partita. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Mp1 »

floyd10 ha scritto:Regà, ma a che livello è arrivata la Serie A? C'ha una squadra pure il San Giustino, paesino a 2 chilometri da Sansepolcro con boh, duemila abitanti forse, un bar e un negozio de scarpe. :lol:

Domani se non sono esauriti i 200 posti vado a vedè la partita. :D
Beato te, fai tante foto!
:D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da floyd10 »

#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Per informazione, è la squadra di Perugia che si è trasferita per scazzi con il comune.
Rispondi