Oh, sotto rete è campionato...

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

L’addio di Foppapedretti al Volley

Il Volley Bergamo affonda le sue origini nel lontano 1991. Dall’anno successivo, ben 25 anni fa, ha legato la sua storia alla nostra azienda, la Foppapedretti, che per un quarto di secolo ha contribuito non solo ai suoi successi sportivi nazionali ed internazionali, ma soprattutto alla crescita di questo entusiasmante sport in tutto il territorio bergamasco. Prima come main sponsor fino al 2002, poi con l’acquisizione della proprietà del Club e la responsabilità diretta della gestione con la mia presidenza. Con orgoglio mi piace ricordare che il primo scudetto risale al 1996, più di venti anni fa, unica società italiana di pallavolo che può vantare un pedigree così longevo e un palmares tanto ricco di trofei:

7 Champions league

8 Scudetti

6 Coppe Italia

1 CEV Cup

6 Supercoppe italiane

2 Coppe di lega serie B

Nel frattempo altre prestigiose società del volley italiano femminile di serie A1 hanno chiuso i battenti probabilmente stanche di investire enormi risorse finanziarie e magari vedere questo sport, seppur seguitissimo, di grande spettacolo e di grande diffusione, poco rispettato e maltrattato dalle tv a carattere nazionale. Da una decina d’anni, per di più, la crisi economica che tutti conosciamo e che ha investito anche il nostro Paese, tuttora morde le tasche dei più. Società attente, fra cui la nostra, si trovano obbligate a rivedere i propri budget delle attività secondarie, come le sponsorizzazioni, a favore di bilanci più adeguati al periodo contingente e soprattutto più strutturati sulle attività core dalle quali dipendono le prospettive occupazionali dei nostri dipendenti. Nonostante ciò, la nostra società, in questi ultimi 10 anni, ha deciso di restare in questo mondo ancora pulito ed emozionante, soprattutto per dare continuità a un movimento sportivo in grande fermento ed evoluzione nella Bergamasca e un forte sostegno al ruolo altamente sociale che il volley ormai riveste a Bergamo e in Italia. Con l’appoggio di alcuni fedeli e entusiasti sponsor, a cui dobbiamo enorme gratitudine, abbiamo continuato ad investire tempo, energie e risorse raggiungendo nel 2016 alcuni obiettivi di rilievo come una semifinale di scudetto e la sesta Coppa Italia della nostra storia, battendo peraltro squadre dai budget moltoelevati e traboccanti di pallavoliste straniere. Lo abbiamo fatto anche per il rispetto e la stima che ci ha sempre legato ad un team di dirigenti e collaboratori appassionati e preparati. Abbiamo continuato a farlo anche e soprattutto per l’affetto e la riconoscenza verso la straordinaria tifoseria bergamasca, la mitica Nobiltà Rossoblù, che ci ha sostenuto sempre con calore ed entusiasmo, anche nei momenti di difficoltà sportiva. Ma, lo abbiamo fatto anche, infine ma non per questo meno importante, per l’enorme passione e grande spettacolo che suscita questo sport e per mantenere il lavoro di educazione e diffusione territoriale nel mondo giovanile e delle scuole. Prima attività sportiva praticata a livello femminile, testimoniata anche dal numero di giovani atlete iscritte ai vari campionati e dalla diffusione degli iscritti, davvero sorprendente, nella nostra provincia, che presumibilmente sulla scia dei nostri successi, si è sviluppata rapidamente.

Da alcuni anni, con ripetute prese di posizione e inviti pubblici, abbiamo chiesto il sostegno di imprenditori che ci sostituissero nella gestione e proprietà della squadra o condividessero con noi tale sforzo aiutandoci a dare futuro e continuità a questa nostra visione sociale della pallavolo femminile bergamasca. Ogni anno tanti contatti, ma nel carniere risultati senza garanzia di un futuro meno incerto, certamente non all’altezza di un sogno così importante e coinvolgente come quello immaginato da noi. Così, non è difficile intuirlo, non si può continuare, proprio perché con questi presupposti è impossibile lanciare una programmazione intelligente a medio-lungo termine e foriera di risultati. Ecco perché la prossima stagione 2017-18 sarà l’ultima targata Foppapedretti per il Volley Bergamo. Dopo un quarto di secolo di investimenti economici e impegno di energie in prima persona, l’azienda e la famiglia Foppapedretti hanno preso la decisione, sofferta, di non essere più per il futuro garanti di un’attività sportiva così importante, di riferimento per il nostro territorio e rispettosa dei risultati e della serietà acquisiti sul campo anno dopo anno. Ma ce ne andiamo pensando di aver fatto più del nostro dovere, la storia del supporto/sponsor sportivo ci insegna che 25 anni di sostegno superano sicuramente la media in questo sport. Queste sono le motivazioni che ci hanno convinto a porre fine al nostro impegno nel volley bergamasco a partire dalla stagione 2018/19, pensando di fare un atto di responsabilità a dichiararlo un anno prima, proprio per dare il tempo di mettere a disposizione il titolo sportivo a chi vorrà con credibilità e serietà proporsi per la gestione diretta del Volley Bergamo.

il Presidente

Bonetti ing. Luciano
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Volley: Velasco lascia il volley: questo il suo messaggio al mondo della pallavolo
Dopo l'annuncio "bomba" del suo addio alla panchina il tecnico argentino ha voluto 'salutare' il suo mondo con una lettera piena di sentimento e di emozione

MODENA- Julio Velasco, come è ormai noto a tutti, ha deciso di abbandonare la panchina. Un addio che ha fatto rumore per lo spessore del personaggio che ha scritto la storia del volley Mondiale. Il tecnico argentino ha voluto lasciare un commosso e sentito messaggio ai tifosi di Modena e a tutti coloro che lo hanno stimato ed apprezzato in oltre 40 anni sui campi di pallavolo. Questa le sue parole.

« Come tutti già sapete, ho deciso di chiudere la mia carriera di allenatore. Sono rimasto in silenzio fino ad ora e lo farò ancora per un pò, a parte questo scritto, perché per me è una situazione emotiva molto forte e ho bisogno di stare un po’ con me stesso.

Voglio ringraziare la società Modena Volley per le parole spese nei miei confronti nell’annuncio del mio ritiro e tutti coloro, davvero tanti, che in queste ultime ore mi hanno scritto o detto parole che mi hanno fatto emozionare molto.

Questo momento per me non è semplice, ma come molti giocatori hanno smesso di giocare quando ancora erano forti, anch’io ho voluto chiudere la mia carriera quando ancora avrei potuto allenare, senza aspettare il declino.

Questo lavoro è stato un privilegio. Ho allenato per 44 anni, dal settore giovanile a nazionali di diversi continenti e se guardo indietro rivedo le tappe di questo cammino: il Club Universitario de La Plata, dove ho imparato a giocare a pallavolo, ho fatto la mia carriera di giocatore e dove ho avuto come allenatore e maestro, e oggi mio caro amico, Jorge Taboada; il Club Estudiantes de la Plata, dove ho cominciato la mia carriera da allenatore nel 1975 insieme al mio carissimo amico Raul Lozano, e della cui squadra di calcio sono tifoso da sempre; il Club Defensores de Banfield, che mi ha permesso di continuare la mia carriera da allenatore quando ho dovuto lasciare la mia città per nascondermi dalla repressione militare in Argentina; il Club Gimnasia y Escrgrima di Buenos Aires dove ho cominciato a lavorare con il settore giovanile; il Club Ferrocarril Oeste, dove ho continuato con il settore giovanile e ho cominciato con la mia prima squadra di Serie A; la Federazione Argentina, per la quale ho partecipato come secondo allenatore al mondiale dell’82 (che mi ha permesso indirettamente di arrivare in Italia) e dove sono tornato dopo 32 anni per allenare la nazionale del mio paese, esperienza che nel cuore sentivo che mi mancava; Jesi, che è stato il mio primo club in Italia e dove ho conosciuto i primi amici italiani; Modena, che è diventata la mia città e la mia squadra; la Federazione Italiana, dove ho avuto l’onore di allenare la nazionale maschile che ha fatto storia e la nazionale femminile; la Federazione della Repubblica Ceca, che mi ha permesso di tornare ad allenare dopo essere stato quattro anni a lavorare nel calcio; Piacenza, grazie alla quale sono tornato ad allenare in Italia e a giocare una finale scudetto; Montichiari, che è stata una grande realtà della pallavolo italiana e che purtroppo oggi non c’è più; la Federazione Spagnola, che mi ha permesso di fare un’esperienza con una nazionale importante e interessante e disputare il mondiale in Italia; la Federazione Iraniana, con cui ho vissuto un’esperienza umana e professionale straordinaria per 3 anni e la cui Federazione voglio ancora ringraziare per avermi permesso, nonostante fossi ancora sotto contratto, di andare ad allenare la nazionale argentina.

Voglio ringraziare tutti gli staff tecnici e medici con i quali ho avuto la possibilità di lavorare, perché con loro ho condiviso tanti momenti della mia vita, le ore di lavoro, la gioia delle vittorie, il dolore delle sconfitte. Ringrazio i collaboratori di tutte le squadre, i dirigenti e i tifosi.

E voglio ringraziare specialmente tutti i giocatori che ho avuto e che mi hanno permesso di essere quello che sono diventato. Perché un allenatore non è altro che la propria squadra. Tutto quello che un allenatore fa è aiutare i propri giocatori in modo che siano loro a fare. In questo momento mi ricordo di ognuno di loro. Non solo di quelli più forti. Perché molte volte un allenatore impara di più insegnando ai quei giocatori a cui le cose non vengono facilmente.

Infine voglio ringraziare Modena Volley, che mi ha permesso di terminare la carriera nella città che amo, tutto lo staff che lavora negli uffici, tutto il personale che lavora nel palazzetto, tutto il mio staff tecnico e medico, tutti i giocatori di questa bellissima annata, tutti i tifosi che ci hanno accompagnato e che mi hanno dato dimostrazione di affetto quando hanno saputo della mia decisione, la città di Modena, che mi ha accolto sempre come uno dei propri cittadini e che io considero la mia città italiana, i dirigenti e lo staff dei miei primi 4 anni alla Panini, Giuseppe Panini e la sua famiglia, che ricordo sempre con grande affetto e rispetto.

Sicuramente in questo momento di grande emozione mi sono dimenticato di qualcuno. Sono 44 anni. Spero mi sappia perdonare ».

Julio Velasco
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da tennisfan82 »

In 5 giorni scudetto e Champions.

Dominio Lube
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Anche per la pallavolo campionati annullati.

" La Federazione italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di Covid-19, che sta interessando il territorio italiano e gli Stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria. La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli Scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.

" La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza"

" La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi. Allo stesso modo la Federazione ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva"
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

« In qualità di Presidenti di Lega Pallavolo Serie A e Lega Pallavolo Serie A Femminile abbiamo preso atto ieri con totale disappunto del comunicato del Consiglio Federale della FIPAV che sancisce la chiusura di tutti i campionati. Una decisione di enorme portata, presa ignorando il parere di chi gestisce i campionati di vertice maschile e femminile.

La decisione comune che abbiamo concordato questa mattina è di dimetterci dalla nostra carica.

La nostra ferma posizione è dovuta alla incomprensibile, inaccettabile mancanza di rispetto dei ruoli dimostrata dal Consiglio Federale nei confronti delle Leghe, a cui è demandata l’organizzazione dei Campionati, senza dare la legittima possibilità di partecipare alla riunione ai rappresentanti dei Club al momento di discutere una scelta di simile drasticità.

Nelle ultime settimane le due Leghe hanno ampiamente dimostrato quanto per loro sia di primaria importanza la salute dei tesserati e del pubblico. Una Federazione sportiva deve però considerare il proprio compito, che in un periodo così difficile della vita del Paese è anche di evitare di demonizzare lo sport, ma dare messaggi positivi e considerare ogni aspetto. Ci riferiamo alle idee e alla capacità organizzativa dei due consorzi che, oltre a rappresentare imprenditori che investono cifre importantissime nella pallavolo, hanno sempre lavorato incessantemente per mantenere il livello della Serie A italiana ai livelli che tutto il mondo conosce e applaude sui palcoscenici nazionali e internazionali.

Ci aspettano anni difficili e il messaggio al pubblico e ai sostenitori che avevano costruito le nostre Leghe negli ultimi giorni era già di pianificazione del futuro. Ben diverso rispetto al blocco totale, alla cancellazione di una intera stagione piovuta dall’alto senza ascoltare il parere dei Club.

Il peso di una simile decisione si abbatte pesantemente sulla pallavolo di vertice che da anni contribuisce in modo sostanziale ai successi e al valore della Federazione Italiana Pallavolo.

Da questa scelta univoca non possiamo che dissociarci fermamente, lasciando la Presidenza delle Leghe ».
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Perugia ha chiusa la stagione regolare conquistando 65 dei 66 punti a disposizione, ovvero tutte vittorie ed una sola ottenuta al quinto set.

Eliminata da Milano al primo turno dei playoff. Che belli! :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: mar apr 11, 2023 12:40 pm Perugia ha chiusa la stagione regolare conquistando 65 dei 66 punti a disposizione, ovvero tutte vittorie ed una sola ottenuta al quinto set.

Eliminata da Milano al primo turno dei playoff. Che belli! :lol:
Eh ma vuoi mettere lo spettacolo dei playoff? :roll:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

Beh ma non han perso una partita secca, han perso al meglio delle 5 partite.
Se i campionati terminano con i playoff, che serve fare 65 punti su 66 nella rs?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Non serve a nulla, come non serviva a nulla arrivare a 100 punti alla Juve di Conte.
Ma in questa stagione Perugia e' stata indiscutibilmente la squadra migliore e paga soltanto il fatto di aver avuto un calo di un paio di settimane.

Che la facciamo a fare la RS? Torneino di due mesi aprile-maggio e chi vince, vince.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

Non sono d'accordo.
Avere un calo di forma nel periodo dell'anno che conta, a differenza delle precedenti 22 partite di rs, è un demerito, non una casualità o una sfiga.
Han perso pure in semifinale di Champions, quindi demerito doppio.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

captain ha scritto: mar apr 11, 2023 3:44 pm nel periodo dell'anno che conta, a differenza delle precedenti 22 partite di rs
Appunto, se conta solo quel periodo e' inutile giocare tutto l'anno.
Torneo di primavera nel periodo che conta ed il resto dell'anno in vacanza.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da tennisfan82 »

Ho letto che era da vent'anni che nel volley una tds n.8 non eliminava una tds n.1 al 1T dei play-off.

Quindi non è certo una cosa frequente.
Ultima modifica di tennisfan82 il mar apr 11, 2023 4:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto: mar apr 11, 2023 4:21 pm Ho letto che era da vent'anni che nel volley una tds n.8 non eliminava una tds n.1 al 1T dei play-off.

Quindi non è certo una cosa frequente.
Perchè ovviamente in uno sport che si gioca sui 5 set, a 25 punti per set, al meglio delle 5 partite, è difficile che chi è più forte non vinca.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

Alga ha scritto: mar apr 11, 2023 3:54 pm
captain ha scritto: mar apr 11, 2023 3:44 pm nel periodo dell'anno che conta, a differenza delle precedenti 22 partite di rs
Appunto, se conta solo quel periodo e' inutile giocare tutto l'anno.
Torneo di primavera nel periodo che conta ed il resto dell'anno in vacanza.
Ma perché? Giocano una rs per stabilire le tds per i successivi playoff.
Poi se una squadra fa 65 punti su 66, fini a se stessi, e arriva scarica al periodo dell'anno in cui si assegnano i titoli peggio per lei.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

captain ha scritto: mar apr 11, 2023 4:26 pm Giocano una rs per stabilire le tds per i successivi playoff.
tds che non servono a nulla. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da tennisfan82 »

In certi sport i playoff sono fondamentali per tenere viva l'attenzione e aumentare la visibilità, poi nella maggior parte dei casi i più forti vincono comunque.

Il calcio in Italia non ha bisogno dei play-off.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

Alga ha scritto: mar apr 11, 2023 4:32 pm
tds che non servono a nulla. :D
Servono per stabilire chi ha il fattore campo a favore nei vari turni. :)
Nel calcio sono contrario ai playoff, ma negli sport tipo basket o pallavolo invece sono favorevole.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Roda »

captain ha scritto: mar apr 11, 2023 3:44 pm Non sono d'accordo.
Avere un calo di forma nel periodo dell'anno che conta, a differenza delle precedenti 22 partite di rs, è un demerito, non una casualità o una sfiga.
Han perso pure in semifinale di Champions, quindi demerito doppio.
Anche in Coppa Italia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto: mar apr 11, 2023 4:33 pm
Il calcio in Italia non ha bisogno dei play-off.
Infatti abbiamo dei bellissimi campionati finiti a Natale, come questo
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

Roda ha scritto: mar apr 11, 2023 9:38 pm Infatti abbiamo dei bellissimi campionati finiti a Natale, come questo
Ecco, mo' vaglielo a spiega' ai napoletani che se toppano una partita ai quarti contro l'Udinese non vincono un cazzo! :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto: mar apr 11, 2023 4:32 pm
captain ha scritto: mar apr 11, 2023 4:26 pm Giocano una rs per stabilire le tds per i successivi playoff.
tds che non servono a nulla. :D
Certo come no, quante volte è accaduto che la prima testa di serie non sia arrivata in semifinale? Quante volte è accaduto che l'ottava non arrivasse in semifinale ? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: mar apr 11, 2023 9:38 pm
tennisfan82 ha scritto: mar apr 11, 2023 4:33 pm
Il calcio in Italia non ha bisogno dei play-off.
Infatti abbiamo dei bellissimi campionati finiti a Natale, come questo
Il calcio è abbastanza seguito da poterselo permettere, poi non puoi fare una serie al meglio delle 5 partite nel calcio :D

Negli altri sport i playoff sono essenziali per movimentare la stagione e renderla più interessante.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Nasty »

Molto seguita la serie A, la giornata di Pasqua è passata da 6.8 milioni di tele spettatori lo scorso anno a 4.9 milioni. :D

È un crollo verticale, probabilmente irreversibile.

E il primo a spiegarlo a chiare lettere è stato Mourinho, non un mostro di simpatia ma per distacco il più intelligente in serie A
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Roda »

Questa storia che certe cose vanno bene ovunque, ma nel calcio no, la trovo francamente ridicola
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

Non è che vanno bene ovunque e non nel calcio, ci sono sport dove i playoff sono applicabili ed hanno un senso (sportivo e tecnico) e sport dove lo sono meno ed il calcio è uno tra questi.

Con i playoff magicamente acquisisce interesse l'intero campioanto di serie A, come no. Metti i playoff, che presumibilmente si giocherebbero a maggio, e di sicuro ai primi di aprile, a Pasqua, ci sarebbe il boom di telespettatori, non fa una piega.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Johnny Rex »

Per mettere i Playoff devi tornare alle 16 squadre, e i presidenti non lo faranno mai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da balbysauro »

captain ha scritto: mer apr 12, 2023 9:09 am Non è che vanno bene ovunque e non nel calcio, ci sono sport dove i playoff sono applicabili ed hanno un senso (sportivo e tecnico) e sport dove lo sono meno ed il calcio è uno tra questi.

Con i playoff magicamente acquisisce interesse l'intero campioanto di serie A, come no. Metti i playoff, che presumibilmente si giocherebbero a maggio, e di sicuro ai primi di aprile, a Pasqua, ci sarebbe il boom di telespettatori, non fa una piega.
Il campionato avrebbe ancora meno seguito, mi sembra talmente evidente
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto: mer apr 12, 2023 9:09 am Non è che vanno bene ovunque e non nel calcio, ci sono sport dove i playoff sono applicabili ed hanno un senso (sportivo e tecnico) e sport dove lo sono meno ed il calcio è uno tra questi.

Con i playoff magicamente acquisisce interesse l'intero campioanto di serie A, come no. Metti i playoff, che presumibilmente si giocherebbero a maggio, e di sicuro ai primi di aprile, a Pasqua, ci sarebbe il boom di telespettatori, non fa una piega.
Possono continuare così, non c'è alcun problema per me, intanto per il prossimo triennio si sente parlare di offerte al ribasso del 50% per i diritti della serie A.

Gravina dice che va tutto alla grande, tutti felici, no?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto: mer apr 12, 2023 9:42 am
captain ha scritto: mer apr 12, 2023 9:09 am Non è che vanno bene ovunque e non nel calcio, ci sono sport dove i playoff sono applicabili ed hanno un senso (sportivo e tecnico) e sport dove lo sono meno ed il calcio è uno tra questi.

Con i playoff magicamente acquisisce interesse l'intero campioanto di serie A, come no. Metti i playoff, che presumibilmente si giocherebbero a maggio, e di sicuro ai primi di aprile, a Pasqua, ci sarebbe il boom di telespettatori, non fa una piega.
Il campionato avrebbe ancora meno seguito, mi sembra talmente evidente
Io ho scritto un milione di volte la mia proposta, che sarebbe ultra vincente.

Ci arriveranno tra 25 anni forse, ma tanto esisterà la European Superleague da almeno due decenni, figurati.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

Cioè i diritti televisivi dovrebbero avere offerte al rialzo perchè ci sono i playoffs a fine stagione?
I problemi del calcio italiano si risolverebbero introducendo i playoff in serie A?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da tennisfan82 »

Julia Ituma è morta. La pallavolista di 18 anni è stata trovata senza vita a Istanbul, in Turchia, dove si trovava con il suo club, l'Igor Gorgonzola Novara. La squadra era in trasferta per giocare la semifinale di Champions League di pallavolo (l'Eczacibasi ha vinto 3-0, lei aveva messo a segno due punti). Ancora sconosciute le cause della morte, avvenuta poche ore dopo la partita: non si esclude nessuna ipotesi. Sarebbe precipitata dalla finestra della sua stanza d'albergo.

#1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Alga »

captain ha scritto: mer apr 12, 2023 12:28 pm I problemi del calcio italiano si risolverebbero introducendo i playoff in serie A?
Sì, così come risolvono i problemi qui:

https://www.gazzetta.it/Volley/22-05-20 ... refresh_ce
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da Nasty »

Se mandalo la Juve in B occhio alla serie A di calcio tra un paio d'anni...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da captain »

Eh pace, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Oh, sotto rete è campionato...

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto: mar mag 23, 2023 8:26 pm Se mandalo la Juve in B occhio alla serie A di calcio tra un paio d'anni...
Ma quale serie B su
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi