2008 NBA Playoffs

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Bloccato

Come finiranno le NBA Finals?

Boston vince 4-0
0
Nessun voto
Boston vince 4-1
1
5%
Boston vince 4-2
1
5%
Boston vince 4-3
3
15%
LA vince 4-0
0
Nessun voto
LA vince 4-1
2
10%
LA vince 4-2
8
40%
LA vince 4-3
5
25%
 
Voti totali: 20

orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

FooL ha scritto:
pocaluce ha scritto:mi è anche sembrato di cogliere una leggerissima vena polemica da parte di buffa sul fatto che fossero "costretti" a commentare da studio, ma forse mi son sbagliato io...


no no, non ti sei affatto sbagliato :D


Che ha detto? Forse nel dormiveglia non ho sentito..
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

orangeman ha scritto:Che ha detto? Forse nel dormiveglia non ho sentito..


beh, sostanzialmente sono stati fatti continui richiami al fatto che "non essendo lì, non possiamo capire subito le chiamate degli arbitri", "il garden sembra una bolgia anche da studio, figuriamoci se fossimo lì...", nel momento in cui era andata via l'immagine del satellite c'è stato un po' di imbarazzo con frasi tipo "vabbé, magari parliamo di altre cose mentre aspettiamo che ritorni il video..."
poi a un certo punto buffa ha cominciato a parlare di LA, che dovrebbe grosso modo conoscere benino :D e si sentiva che il tono era quello di chi malediva il datore di lavoro perché lo costringevano a casa mentre la festa era altrove...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Non vorrei dire una cappellata ma l'anno scorso mi pare fossero andati. Hanno un budget e si vede l'hanno speso per altro.. d'altronde quest'anno c'è la formula1 in esclusiva mondiale SOLO su sky e con le mance hanno fatto comprare un camperino a Mangiate che a stare collegato da Trigoria vita natural durante avrà fatto pena ai capoccioni dei piani alti....... cmq anche da studio grande telecronaca, grandi letture di Buffa che in pochi secondi capisce subito gli accorgimenti tattici, ogni volta mi chiedo come faccia ad essere passato da avvocato a commentatore di basket nba!
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

orangeman ha scritto:Non vorrei dire una cappellata ma l'anno scorso mi pare fossero andati.


anche a me pare fossero andati in loco l'anno scorso
Ultima modifica di FooL il ven giu 06, 2008 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

The Truth! :)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

FooL ha scritto:
dedy ha scritto:Perchè F&F non sono là dove dovrebbero essere??????? :roll: :-? #103# :o #103# :-? :roll: :evil:


Se lo saranno chiesto tutti. Io azzardo: Sky senza dindini?

Sulla partita di stanotte non mi pronuncio...troppo brutti i Lakers per non essere delle controfigure. Stanotte gli avessero messo delle vasche da bagno al posto dei canestri, l'avrebbero persa lo stesso.
Boston ci ha surclassati quanto a reattività, forza fisica, rimbalzi, voglia di portare a casa la partita. Non credo che Gara 2 avrà lo stesso andazzo, eh...

comunque: PIERCE CAZZARO!!! Un minuto prima pareva si fosse spaccato il ginocchio, rientra e mette due triple e corre e salta meglio di prima...bah...m'è parsa un po' una "cinemata" (rievocando un certo Willis Reed)


quoto tutto, dall'analisi dei Lakers odierni, alle affermazioni su Pierce.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Immagine

"Kareem, te lo dico io, guarda che Kobe fa passi in partenza tutte le volte!"
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Immagine
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

sirol ha scritto:The Truth! :)


truth un par de palle!!

PIERCE BUFFONE!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Immagine

su questa quasi scattavo in piedi pure io... #103# #103# #103#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

FooL ha scritto:Immagine

Il migliore di tutti è Bill Walton!! Questi sono fenomeni!! :lol: :lol:
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Poi che skyfo l'audio della partita bassissimo non si sentiva per nulla l'audio dal Garden! #103# #103# #103#

Ma per quale assurdo motivo non li avranno mandati là???
Secondo me avevano già speso abbastanza per mandare mille persone agli Europei.
Due anni fa quando c'erano stati i Mondiali non facevano nemmeno lo studio da Wimbledon. Ma che mmmerda! Abbiamo una delle coppie migliori che ci siano a commentare e li teniamo nello stanzino. #103# #103# #103#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

floyd10 ha scritto:Qui le Finals potrebbero essere già definitivamente andate verso LA.


da questo post i Lakers non si sono più rialzati. :D :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Super-Fabio ha scritto:
floyd10 ha scritto:Qui le Finals potrebbero essere già definitivamente andate verso LA.


da questo post i Lakers non si sono più rialzati. :D :D


Porca... E' vero. :-?
Ma lì c'era Pierce che andava in spogliatoio a braccio, che ne so io...

Qui obiettivamente è una mezza caporetto per ora. Ci vuole Kobe, Kobe, Kobe, energia, energia ed energia, perché i Celtics li stanno mangiando in tutto e per tutto. :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Se ci mettiamo anche Lamar e un po' di caxxo di difesa ancora possono sperare.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ecco, ora è finita. Francamente la variabile Radmanovic non l'avevo considerata. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

mamma che paliatone...
Il risultato finale non racconta niente: Boston +24 a 7' dalla fine, questa è la realtà.

Difesa imbarazzante, attacco in una sofferenza mortale. Hustle plays che fioccano per i Celtics, gay plays a iosa per i Lakers.
Poi vedere gente che insegue disperatamente i taglianti, prendendo 3 metri ogni volta e schiantamdosi sistematicamente sui blocchi avversari, ad un tratto m'ha fatto venire da vomitare per il nervoso.
Certo è che i Celtics non alzeranno il volume in questo modo per 3 gare allo Staples, ma...un gettoncino lo spenderanno di sicuro.
Salvo sconvolgimenti, la serie è già da oggi 4-2 Boston.

Nota a margine: l'arbitraggio mi è sembrato un po' a senso unico. Stesso tipo di contatto? fischio e 2 liberi per Boston, un "gioca gioca" di Lo Belliana memoria per i Lakers. Jackson già s'è lamentato...
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Penso gara 3 sarà Kobe Shoe e tanti liberi per LA, gara 4 è quella decisiva secondo me, li i Celtics si giocano moltissimo, LA tutto, ovvio.Presumo si tornerà a Boston 3-2 Celtics, ma,non sarei sorpreso di andare a Boston sul 3-2 Lakers .

Intano con 3 anni di ritardo Detroit ha fatto fuori Saunders, meglio tardi che mai...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

madman 3 ha scritto:Penso gara 3 sarà Kobe Shoe e tanti liberi per LA, gara 4 è quella decisiva secondo me, li i Celtics si giocano moltissimo, LA tutto, ovvio.Presumo si tornerà a Boston 3-2 Celtics, ma,non sarei sorpreso di andare a Boston sul 3-2 Lakers .



Per me manco ci TORNIAMO a Boston... :roll:

O meglio...con l'anello 8)



P.S. Post x cercare di dare un senso alla finale, diciamo x bilanciare quello di Floyd...
#100#
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Si ma vedendole la sensazione è la stessa di quando giocavano con i Cavs, in casa non sembravano battibili, in trasferta sembrava che non avessero chance. Io credo che per i Celtics a LA è grassa vincerne 1.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

da vedere. Al solito, gara-3 credo andrà ai Lakers senza troppi problemi, la 4 e la 5 saranno decisive, Boston deve cercare di portarne via una.
Ieri notte effettivamente il punteggio finale è bugiardo, ma una squadra senza Paul Pierce avrebbe anche potuto perdere testa, partita e serie... avrà fintato l'infortunio ma ha dimostrato in questi playoff di essere un campionissimo, comunque vada.

Il vantaggio dei Celtics per ora è chiaramente l'intensità (vedere come Rondo è andato a rimbalzo più di una volta tagliando fuori Odom credo sia l'immagine) e questo si traduce nei punti in area pitturata e nei tiri liberi.
Opportuno ricordare che la coppia Odom-Gasol è stata una muraglia insormontabile per i signori Anthony Carmelo, Iverson Allen, Boozer Carlos e tutti i Jazz, Parker Tony, Finlay Michael e tutti gli Spurs (meno, a tratti, il 21) mentre invece in queste due partite non solo i big 3 ma anche i Rondo, i Perkins, i Powe hanno tirato da sotto come e quando volevano.
E questi sono huevos eh, signori: Lakers in credito di cinque-sei fischi ieri sera, tra Kobe e un paio di Gasol, ma i loro oltre venti liberi i Celtics se li sono guadagnati tutti secondo me come atteggiamento.

Sarà interessante vedere se Jackson ri-esplorerà la soluzione "4 piccoli in campo e pick'n roll con Kobe', che secondo me può dargli grandi parziali (come ieri notte) ma dubito possa fargli vincere una serie... anche se è forse l'unico modo per far arrivare il 24 a canestro, discorso che fa chiaramente la differenza tra partita in mano dei Lakers o degli avversari.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

dsdifr ha scritto:Paul Pierce avrebbe anche potuto perdere testa, partita e serie... avrà fintato l'infortunio ma ha dimostrato in questi playoff di essere un campionissimo, comunque vada.

Massimo rispetto per il giocatore (immenso), ma con quella buffonata in grande stile per me ha perso la faccia e, personalmente, non lo riabiliterò mai (ora parlo così pure perchè ho un appena accennato bruciore anale per l'andazzo di queste Finals :lol: ).

dsdifr ha scritto:E questi sono huevos eh, signori: Lakers in credito di cinque-sei fischi ieri sera, tra Kobe e un paio di Gasol, ma i loro oltre venti liberi i Celtics se li sono guadagnati tutti secondo me come atteggiamento.

Eh dsdifr, cinque-sei fischi proprio a voler essere buoni eh!
E cinque-sei fischi che, risultato finale alla mano, avrebbero potuto fare qualche differenza!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

FooL ha scritto:Eh dsdifr, cinque-sei fischi proprio a voler essere buoni eh!
E cinque-sei fischi che, risultato finale alla mano, avrebbero potuto fare qualche differenza!

vero, Fulvione. Però allora dovremmo anche mettere nel conto un buon paio di falli pro-Celtics, almeno due falli discutibili fischiati a Perkins, il passi clamoroso di Radmanovic... vabbè, a parte tutto questo:
ho imparato negli anni del dominio di Shaq, in cui ero giovane e stolto :D , che spiegare una partita NBA sulla base dei fischi degli arbitri è una battaglia persa.
Ogni arbitro ha il suo metro, devono essere brave le squadre ad adattarsi... e alla fine, in genere, chi gioca più "fisico" ottiene ragione anche quando a volte non ce l'ha (vedi quello Shaq, vedi il LeBron della prima serie contro i Wizards di tre anni fa, vedi lo Wade del '96). Più o meno la tendenza alla fine è quella.
Più una difesa tiene lontani gli avversari dal proprio ferro, più ottiene un trattamento di favore. E di riflesso per l'attacco.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

dsdifr ha scritto:vedi lo Wade del '96


Il problema era quando in tv davano i cartoni animati. Non c'era verso di portarlo alla partita. #100#

Comunque quoto. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

:D :D del 2006 ovviamente :wink:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Se Powe ne mette 21 in 14 minuti è dura per i Lakers.... :roll:
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Beh il primo tempo hanno fischiato i sospiri francamente. Arbitraggio molto casalingo. Kobe subito 2 falli. E poi la sensazione che si ritenga forse troppo superiore, non è ancora entrato nella serie con la voglia di spaccare le chiappe alla difesa di Boston. A Los Angeles sarà diversa la storia, però non credo che i Lakers possano vincerle tutte e 3. C'è bisogno di qualche tiro da 3 per aprire la difesa e di fare contropiede, tanto contropiede.
Life's a bummer when you're a hummer
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ma che sega è Radmanovic? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Buffa: Kobe con l'Alfa rossa è andato dove voleva, ma per ora non basta. :)
Epocale quando è entrato un Cassel apparentemente indisponibile alla vigilia, per presunti ptoblemi al polso correlati da dichiarazioni apocalittiche. Flavio gli lancia l'assist: "E il polso?" E Federico: "E boh ma si eh dai ***sospiro*** è la solita storia." :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Gasol imbarazzante. Vien voglia di vedere Mimh. :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Si ringrazia la ditta Bryant/Vujacic. 8)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

a margine: se Vujacic ha trovato una sua dimensione in NBA, cel a può fare pure Belinelli.
Fine ot :-?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84 ha scritto:a margine: se Vujacic ha trovato una sua dimensione in NBA, cel a può fare pure Belinelli.
Fine ot :-?


Ma ci vogliono attributi, e neanche pochi. A parte per quello che fa in campo, ma sopratutto considerando quello che è successo in questi anni a L.A un altro giocatore al suo posto sarebbe già tornato in Europa da tempo.

E' il merito va anche a Jackson, che ha sempre creduto in lui, anche quando si prendeva gli schiaffi da Bryant durante i time-out(come sta accadendo ora a Radmanovic :lol: )
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Continuo a leggere di un Gasol molle, inconsistente.

Visto agli europei era una furia, cristo. Forse 20+ partite di playoff contro gente come Garnett, Okur, Duncan, Anthony si stanno facendo sentire.

A Ovest è dura, eh.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine

Grandissimo kobe, mi sa che l'unica per i Lakers è che il n 24 si metta in proprio, magari sacrificando un po' il gioco di squadra.... :roll:
Immagine
A_GAZ
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Barona-Italia
Contatta:

Messaggio da A_GAZ »

Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Il ritorno di Black Mamba....
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

una sola persona con Michael Jordan
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
memorino
Genio
Messaggi: 5591
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

orangeman ha scritto:Il ritorno di Black Mamba....


Celtics avanti di 2 nel quarto quarto e lui risponde firmando da solo un parzialino di 7-0, per non parlare degli ultimi due possessi della partita con altrettanti canestri in faccia a Ray Allen :o . Giusto per far capire, se ancora ci fosse qualche scettico, che questo è uno degli mvp più sacrosanti della storia recente della NBA. Cmq, fossi i Lakers non dormirei sugli allori. Boston in partita fino alla sirena con KG sulle gambe e PP in vacanza. 8 su 34 in due mi pare :o . I biancoverdi hanno pescato alla grande dalla panchina. Occhio, perchè se ricapita e si svegliano pure i due big three allora si fa buia.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

memorino ha scritto:
orangeman ha scritto:Il ritorno di Black Mamba....


Celtics avanti di 2 nel quarto quarto e lui risponde firmando da solo un parzialino di 7-0, per non parlare degli ultimi due possessi della partita con altrettanti canestri in faccia a Ray Allen :o . Giusto per far capire, se ancora ci fosse qualche scettico, che questo è uno degli mvp più sacrosanti della storia recente della NBA. Cmq, fossi i Lakers non dormirei sugli allori. Boston in partita fino alla sirena con KG sulle gambe e PP in vacanza. 8 su 34 in due mi pare :o . I biancoverdi hanno pescato alla grande dalla panchina. Occhio, perchè se ricapita e si svegliano pure i due big three allora si fa buia.


Beh, nei Celtics hanno dormito Pierce e Garnett, ma da noi Gasol e Odom non hanno propriamente brillato.
Bloccato